Maxisequestro a Fiorito: confiscati auto, case e soldi per 1 milione e 300mila euro

Le tre auto sequestrate andranno alla Guardia di finanza, mentre il denaro dei conti correnti italiani sarà trasferito al Fondo unico per la giustizia. Il gip: "Contro di lui prove che vanno ben oltre quanto richiesto"

Maxisequestro a casa di Franco Fiorito, ex capogruppo del Pdl al Consiglio regionale del Lazio in carcere per peculato. Le forze dell'ordine hanno requisito beni per un milione e 300mila euro, pari a quanto er Batman avrebbe sottratto ai fondi del partito.

Tra soldi e immobili, sono stati sequestrati la jeep comprata per l'emergenza neve a Roma, la Villa al Circeo, la Bmw, la Smart, sette conti correnti italiani, aperti a Roma e Anagni, e quattro esteri, a Tenerife, Madrid, Santa Cruz e La Coruna. Le tre auto faranno parte della dotazione della Guardia di Finanza per attività di polizia giudiziaria, mentre il denaro dei conti correnti italiani sarà trasferito al Fondo Unico per la Giustizia.

Intanto Fiorito è nel carcere di Regia Coeli dove sta subendo l’interrogatorio di garanzia da parte del gip Stefano Aprile. Lo assistono Enrico Pavia e Carlo Taormina. Secondo il gip "si sono raccolte prove molto concrete che vanno ben al di là di quanto richiesto. Il quadro degli elementi raccolti va ben oltre il fumus boni iuris". Il giudice ribadisce poi che "Fiorito ha trasferito (ha ordinato di trasferire) a proprio favore, senza lecita causa, dal conto corrente del gruppo consiliare del Pdl, del quale era presidente, la complessiva somma di 1.357.418". Il denaro sarebbe poi stato "diviso" tra i vari conti correnti a suo nome.

Commenti

eglanthyne

Gio, 04/10/2012 - 13:14

La Smart ? Signora Serra mi scusi , non è che si è confusa con un Ducato ?

Demostene2010

Gio, 04/10/2012 - 13:22

Che ne dite, bananas: le solite toghe rosse? Ah, ah, ah

bobsg

Gio, 04/10/2012 - 13:31

Bene, va bene così, però vorrei vedere lo stesso trattamento per i sinistri Lusi e Tedesco.

ECOD13

Gio, 04/10/2012 - 13:36

Credo che la pena maggiore che dovrà scontare sia quella di dover sopportare l'avvocato Taormina, fino a quando avrà i soldi per pagarlo.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Gio, 04/10/2012 - 13:40

Con la "panza" che si ritrova Fiorito mi sa che quello che gli hanno appena sequestrato è solo la minima parte di quello che ha nascosto.

Ritratto di Coralie

Coralie

Gio, 04/10/2012 - 13:54

Scusate la mia ignoranza. Perche' auto e soldi sequestrati non vengono restituiti alla regione Lazio? Grazie per la spiegazione.

giottin

Gio, 04/10/2012 - 14:01

Da un po' di tempo in qua a Taormina non gline va più bene una: da principe del foro mi pare sia diventato l'avvocato delle cause perse di antica memoria.

Nine

Gio, 04/10/2012 - 14:03

mi sembra di aver letto che non si sono affatto cancellato i vitalizi anzi .- seguiamo la storia della banda della regione Lazio si sono mantenuti tutti i privilegi va commissariata. e all'interno la Guardia di finanza controlli e riferisca alla magistratura.-

manfredmann

Gio, 04/10/2012 - 14:16

a chi andranno questi soldi e beni??

ingenuo39

Gio, 04/10/2012 - 14:28

Domanda: hanno sequestrato anche la parcella all' avvocato Taormina? Però la cifra sopradescritta mi sembra troppo poco se alla fine non andrà a lavorare in fabbrica (senza essere raccomandato per avere il posto sicuro), però mi raccomando una fabbrica piccola cosi da non avere i sindacati che lo proteggono e lavorare seriamente per conservarsi il posto di lavoro e magari precario.

vacabundo

Gio, 04/10/2012 - 14:29

Guardia di finanza,la legge è uguale per tutti?Se è così,dai datevi da fare, all'arrembaggio,sono tutti vostri i signori che hanno rubato e continuano a rubare.Se avete bisogno di aiuto, vengo anche io, senza stipendio,mi offro gratis.

gibuizza

Gio, 04/10/2012 - 14:30

FINALMENTE! Requisiti 1.300.000 (un milione e trecentomila) euro. Perfetto! Benissimo! Finalmente abbiamo risolto i problemi dell'Italia, adesso diamone una parte ai cittadini per far aumentare il loro potere d'acquisto e una parte alle aziende per poter riprendere competitività nel mondo. Delle centinaia di miliardi di euro che Monti ci fa perdere ogni anno ne parleremo quando avremo finito con questi!!!!!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 04/10/2012 - 14:41

COME HA FATTO A GUADAGNARE COSI' TANTI SOLDI ??? EVIDENTEMENTE C'E' QUALCHE COSA CHE NON QUADRA.

Ritratto di lorel

lorel

Gio, 04/10/2012 - 14:42

Hai proprio ragione sai "amico" o "compagnuccio" Demostene2010....le solite..comuniste..toghe rosse!!! Toh i furbetti, si sono destinati il denaro sequestrato! IL FONDO UNICO PER LA GIUSTIZIA?? quale giustizia? FUNZIONASSE!! E perchè non li accantoniamo per, che ne sò....abbassare qualche tassuccia? anticiparli ai terremotati (che non hanno ancora visto un centesimo...ridarli ai legittimi proprietari no èh! Carissimo demostene..te e i tuoi compagni di merende siete monotoni...cambiate suonata...sempre con sto babanas..non avete altri argomenti o invidiosi della superiorità altrui? Ridi ridi caro che il padrone (tu si che ce l'hai) è contento

a.zoin

Gio, 04/10/2012 - 14:43

Che fosse ora di incriminare questo FARABUTTO, è la più bella cosa. ORA ???LO STATO, L`IMPS, hanno smesso di passare LO STIPENDIO. I conti nelle banche SVIZZERE, ( QUELLI -A N O N I M I-, o quelli messi a nome DEI FAMILIARI),Sono anche controllati dalla guardia di Finanza ??? Mi auguro che quando esce dalla galera, che vada a chiedere la carità nei paesi ARABI.

lamwolf

Gio, 04/10/2012 - 15:05

Mi compiaccio per i tempi rapidi di questa magistratura che sta lavorando con professionalità. Mi domando, perchè nella vicenda Lusi con circa 25 milioni di euro spariti dalle casse del partito non si è fatto e si sta facendo la stessa cosa??? La legge non è uguale per tutti che sia nord, centro o sud???

bastadestrasinistra

Gio, 04/10/2012 - 15:24

Signori, io mi domando come mai PDL, Pd, e compagnia, presentano simile feccia umana quali candidati? Non sarà il sintomo che bisogna svoltare radicalmente? Non sarà forse che per anni se la son cantata e suonata come gli pareva, facendo finta di esser diversi, essendo invece in sostanza identici?

bruna.amorosi

Gio, 04/10/2012 - 15:38

però per essere un FINIANO invece di TAORMINA PERCHè IL PENNELLONE non gli ha dato la BONGIORNO? almeno quella da quando ha salvato ANDREOTTI è diventata il cavallo vincente . BEH!! però aspettarsi un aiuto da il traditore fini è pura utopia .

megliosolo

Gio, 04/10/2012 - 15:42

Fiorito,il tuo avvocato ti farà sfiorire e ben ti sta.

m.m.f

Gio, 04/10/2012 - 15:51

CHE SIA IL PRIMO DI UNA LUNGA SERIE .SE COSI FOSSE SAREBBE ANCHE SEGNALE FORTE PER IL MONDO CHE SCHIFATO CI STA A GUARDARE E CI DERIDE ALLE SPALLE DA TROPPO TEMPO.

gioch

Gio, 04/10/2012 - 15:58

Quale partito rappresentato in Regione(una qualsiasi Regione)non ha incassato i finanziamenti?Lo scandalo non è Fiorito(grossa punta dell'iceberg).Vuoi che,degli altri,nessuno si sia comprato una barchetta,una pandina,una motoretta,una bicicletta?

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Gio, 04/10/2012 - 15:59

Demostene2010. Egregio signore se Sparta piange, Atene non ride! Mai citazione storica fu più appropriata... Riguardo le "Toghe Rosse" sono e saranno sempre la rovina e la vergogna del sistema giudiziario Italiano e dei tantissimi togati in prima linea che lavorano in silenzio rischiando la loro vita e quella e dei loro cari ONORANDO il popolo Italiano.

CIVO76

Gio, 04/10/2012 - 16:36

demostene2010.....perche' non commenti gli articoli dell'unita'?, invece di sbavare di rabbia per queste cose. non c'e da essere felici per questi politici corrotti, ma di sicuro neanche per questa magistratura a senso unico....LUSI ? PENATI ? MARRAZZO ? tutti bravi ragazzi vero? MI fai schifo,pensa alle tue "PRIMARIE DEMOCRATICHE APERTE A TUTTI" E VOTA CHI TI DICONO DI VOTARE ( OSSIA TUTTI TRANNE L'UNICO CON IL CERVELLO ANCORA FUNZIONANTE)INDOVINA CHI? DASFIDANIA TOVARIC

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 04/10/2012 - 16:36

al posto di taormina credo che chiunque avrebbe rifiutato di difendere una tale personaccia

vince50_19

Gio, 04/10/2012 - 16:44

Confiscategli pure il 90% della panza: è frutto di abbuffate pantagrueliche pagate con soldi non suoi..

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 04/10/2012 - 16:48

#demostene 2010. Egregio signore, fiorito andrá in galera, ma quando andranno in galera i vari, Bassolino, Errani Penati, Lusi e Tedesco, che hanno rubato non milioni ma miliardi?!. É, I SUOI MAGISTRATI COSA HANNO FATTO NEL LAZIO QUANDO C;ERA MARRAZZI?LE PUGNETTE?, OPPURE A NAPOLI NEL VENTENNIO DI BASSOLINO CHE HA RUBATO LA BELLEZZA DI 1,4 MILIARDI DI EURO; PER COSTRUIRE I TERMOVALORIZATORI; COSA FACEVANO I VARI WOODCOCK; LEPORE E DEMAGISTRIS?!!!.

linoalo1

Gio, 04/10/2012 - 17:27

Qualcuno ci spiega cosa cavolo è questo Fondo Unico per la Giustizia?A cosa serve e chi lo gestisce?Non è che questi beni finiscano dalla padella alla brace?Non sarebbe meglioche,invece di ridarli allo Stato,vengano rivolti ai cittadini?Lino.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 04/10/2012 - 17:40

Ha gia' iniziato il percorso religioso da don mazzi? Quando lo affidano ai servizi sociali? Va nello stesso convento di Marrazzo?

Marcello.Oltolina

Gio, 04/10/2012 - 17:43

Quanto sequestrato a Fiorito dovrebbero rientrare nelle casse dello stato a riduzione del debito pubblico.

antonio.chichierchia

Gio, 04/10/2012 - 18:36

Va be', danno un piccolo esempio..un decretuccio contro la corruzione (buffo , perchè prima del decreto era permessa ?)..MA IL FENOMENO DEL BRIGANTAGGIO DEGLI ENTI LOCALI (CHE SI SOMMA A QUELLO DELLO STATO CNTRALE) RESTA ED E' DI PORTATA SIDERALE.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 04/10/2012 - 19:13

@ coralie perchè se li restituiscono poi quelli della regione lazio se li rifregano

Vincenzo perri

Gio, 04/10/2012 - 19:43

Non mi meraviglio che abbia spudoratamente rubato e discepolo del suo grande maestro Gianfranco finì.

lucia ip

Gio, 04/10/2012 - 19:44

A quando i rimborsi delle rate add. reg. A.P. sottratte da sti "sceriffi" dalle povere buste paga?

bitonco

Gio, 04/10/2012 - 20:33

lamwolf Gio, 04/10/2012 - 15:05 Mi compiaccio per i tempi rapidi di questa magistratura che sta lavorando con professionalità. Mi domando, perchè nella vicenda Lusi con circa 25 milioni di euro spariti dalle casse del partito non si è fatto e si sta facendo la stessa cosa??? La legge non è uguale per tutti che sia nord, centro o sud??? NOOO!! La legge non è uguale per tutti!! Non l'ha ancora capito lei?! La convinzione fondamentale, per ora, secondo il compianto zio Enstein, è che ogni cosa esiste in un punto dello spazio in un dato momento.Non ho teorie alternative. Lusi è dove era. E dove spero non sia mai più, ma proprio perchè è dove è adesso!! Il problema è chi ce lo ha messo... dove è adesso. E come lui tanti altri.

blackbird

Gio, 04/10/2012 - 22:33

Batman avrà imparato da quel parlamentare europeo italiano che si faceva rimborsare dal Parlamento Europeo i voli Roma-Strasburgo in prima classe (cui aveva diritto) mentre volava low-cost. Strasburgo non è Roma, se ne son accorti e lo hanno richiamato all'ordine, con solito sputt......to dell'Italia. Un "bravo" fin da ora a chi ne indovina il cognome, il nome è Giorgio.

guidode.zolt

Gio, 04/10/2012 - 22:41

1.300.000 euro sono un maxi sequestro...? e' la crisi che ci fa pensare questo...? ..e nella Smart come faceva ad entrarci...? a rate...? faceva due viaggi ogni volta spostandosi a pezzi...? certo che una villa, 3 auto e 7 c/c per un totale simile era un ladro di polli al cui confronto i vari Lusi e quello che ha volatilizzato i beni di Rutelli impallidiscono...c'e' qualcosa che non mi torna...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 05/10/2012 - 01:17

Quanti altri cinghialoni arroganti stanno pascolando con i nostri soldi, standosene ben nascosti nei partiti politici?

VermeSantoro

Ven, 05/10/2012 - 06:41

Ma Taormina non si mette vergogna a difendere questi personaggi ? Gente da rinchiudere nelle segrete di Castel Sant'Angelo e buttare le chiavi nel tevere !

Gioortu

Ven, 05/10/2012 - 10:04

La buonanima di Almirante era solito commentare nel seguente modo gli atti terroristici degli anni 70," se il terrorista è di sinistra una volta la pena di morte se invece è di destra due volte la pena di morte".Nel Caso di Fiorito,il doppio della pena prevista per tali reati.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Ven, 05/10/2012 - 10:17

@VermeSantoro - perché pensa che Fiorito si possa permettere di pagare Taormina ? Taormina viene pagato da altri per tenere buono Fiorito e non fargli coinvolgere soggetti sopra di lui.