Politica

Mediaset, cambio ai vertici Al posto di Giovanni Toti arrivano Giordano e Broggiato

Il direttore del Tg4 nominato da Berlusconi insieme ad altri quattro: sarà il responsabile per il programma del partito

Mediaset, cambio ai vertici Al posto di Giovanni Toti arrivano Giordano e Broggiato

Cambio al vertice in casa Mediaset: Giovanni Toti ha lasciato l'azienda per dedicarsi a Forza Italia, in cui svolgerà il ruolo di consigliere politico per il programma.

Al suo posto - da lunedì 27 gennaio - come direttore del Tg4 arriva Mario Giordano, che lascia Videonews, dove sarà sostituito da Claudio Brachino, che resta comunque direttore di Sport Mediaset. A dirigere Studio Aperto ci sarà invece Anna Broggiato, dal 2004 vicedirettore del notiziario di Italia 1.

"A Giovanni Toti i nostri più sinceri auguri per la nuova avventura", scrive Mauro Crippa, direttore generale informazione Mediaset, "Mediaset è capace di rinnovarsi valorizzando sempre più le risorse interne all’azienda. Questa riorganizzazione della linea di comando delle news ne è la prova. Sono tutti professionisti che hanno già dato ampie prove sul campo e continueranno a farlo".

In Forza Italia, oltre a Toti, sono stati nominati anche Alessandro Cattaneo (Responsabile formazione amministratori locali), Andrea Mandelli (Responsabile dei rapporti con le professioni), Enrico Lillo (capo Comitato Trentino Alto Adige) e Gianfranco Rotondi (Commissario Molise).

Commenti