Messina, chiesto l'arresto per il deputato pd Genovese: "Sottratti 6 milioni di euro"

Dall'inchiesta emerse speculazioni sui noleggi di attrezzature e sull’acquisto di immobili per svariati milioni di euro. Quattro fedelissimi ai domiciliari

L'inchiesta "Corsi d’oro" sulla formazione professionale fa tremare il Partito democratico. Il gip di Messina Gianni De Marco ha, infatti, depositato a Montecitorio una richiesta di arresto per il deputato piddì Francantonio Genovese, già segretario regionale ed ex sindaco di Messina. Mentre per il parlamentare si attende l’autorizzazione a procedere, tre suoi fedelissimi collaboratori, Salvatore La Macchia, Domenico Fazio e Roberto Giunta, e il commercialista Stefano Galletti, sono stati arrestati dagli agenti della squadra mobile di Messina. Come Genovese sono accusati di una serie di reati tra cui "l’associazione per delinquere finalizzata alla frode sui corsi di formazione professionale, il peculato e la frode fiscale".

Mentre nella legislatura in corso arriva la prima richiesta di arresto per un deputato, il Pd deve fare i conti con una nuova bufera giudiziaria. Genovese è, infatti, al suo secondo mandato alla Camera. Dall’indagine, coordinata dai sostituti procuratori Fabrizio Monaco, Liliana Todaro e Antonio Carchietti e dal procuratore aggiunto Sebastiano Ardita, sono emerse speculazioni sui noleggi di attrezzature e sull’acquisto di immobili per svariati milioni di euro. Nella prima fase della stessa indagine erano stati posti agli arresti domiciliari la moglie di Genovese, Chiara Schirò, Daniela D’Urso, consorte dell’ex sindaco Giuseppe Buzzanca, e altre sette persone. In quel caso, le accuse hanno riguardato i finanziamenti per la formazione professionale regionale agli enti Lumen, Aran e Ancol per il periodo compreso tra il 2007 e il 2013. Ora l’indagine si estende agli enti Enfap, Enaip, Ial Training Service, L&C Training and consulting, Cesam, Ecap, Cesofom, Apindustria e Reti.

All’attenzione degli inquirenti sono finiti i corsi organizzati da enti professionali legati ai due parlamentari e alcune compravendite o cessioni di rami d’azienda tra gli stessi enti. Un capitolo dell’inchiesta è invece dedicato agli affitti. Il trucco era piuttosto semplice: una società prendeva in locazione un immobile per una certa cifra per poi subaffittarlo ad altri enti, ovviamente con un sovrapprezzo. "Lo stesso - ipotizzano gli inquirenti - veniva fatto per gli acquisti di mobili e per le forniture di servizi". Dalla documentazione acquisita sono emerse anche fatture gonfiate del 600% per affitti o prestazioni di servizi: sarebbe stato un metodo per accaparrarsi decine di milioni di euro di fondi destinati dalla Regione agli enti della formazione professionale.

In tutte e due le fasi dell'inchiesta "Corsi d’oro" sulla formazione professionale, gli indagati sono risultati legati tra loro da vincoli di parentela o, comunque, di assoluta fiducia. Il deputato del Pd Genovese è considerato dagli inquirenti come "l’unitario centro di interessi cui fanno riferimento una ragnatela di enti e società, uniti tra loro da una trama volta a consentire, attraverso meccanismi di fatturazione in tutto o in parte inesistenti, la sistematica sottrazione di consistenti volumi di denaro pubblico". Il parlamentare, sostiene chi indaga, "nel corso del tempo, ha acquisito, grazie ad una rete di complici riferibili anche alla propria famiglia, il controllo di numerosi enti di formazione operanti in tutta la Sicilia e, parallelamente, di una serie di società che gli hanno permesso di giustificare le appropriazioni, così da lucrare illeciti profitti".

Commenti

cicero08

Mer, 19/03/2014 - 08:46

Ma come? Così crolla il teorema su una magistratura orientata in una sola direzione... L'ennesimo schiaffo per le tesi berlusconiane!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 19/03/2014 - 08:53

Potevano nominare questo "democratico" ladro a fare il Ministro dell'Economia. Da quel che si apprende mi sembra molto più competente di Padoan!

pittariso

Mer, 19/03/2014 - 08:57

Altro che Trota!

giovauriem

Mer, 19/03/2014 - 08:57

davveeeeero? e incassava tutto lui,senza versare nulla al partito e segreteria centrale a roma:cattivone! ora avrai la punizione che meriti ,i tuoi compagnucci magistrati ti faranno tto;tto;tto sul culetto

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 19/03/2014 - 08:58

Prima di giudicare bisogna aspettare Cassazione e Corte Europea, o no??????????????? Dai, giustizialisti a senso unico, scatenatevi... attendo con ansia le vostre speculazioni...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 19/03/2014 - 09:05

sinistronzi, seguite bene questa vicenda, vedrete come i magistrati agiranno! ed agiranno in modo molto favorevole, molto democratico, molto civile, molto discreto, e inevitabilmente con lentezza esasperante, finendo per arrivare alla prescrizione! poi dite che qualcosa non va nella giustizia!

buri

Mer, 19/03/2014 - 09:33

meno male che a sinistra sono superiori moralmente, almeno così, con modestia, affermano .il bello è che ci credono!

onurb

Mer, 19/03/2014 - 09:43

WjnnEx. Semplicemente patetico.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mer, 19/03/2014 - 09:48

Non vi è dubbio che se le ipotesi accusatorie formulate fossero confermate, il lestofante dovrebbe subire una pena commisurata al reato accertato e non c'è appartenenza politica che possa esonerarlo.

Duka

Mer, 19/03/2014 - 10:17

Niente paura HA LA TESSERA al massimo si farà una settimana in convento. ( v.di Lusi)

Libertà75

Mer, 19/03/2014 - 10:18

è solo un compagno che sbaglia, deve ammettere l'errore e mantenere il malloppo come premio

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 19/03/2014 - 10:22

IL PD E’ SI STA RIVELANDO OVUNQUE UN BRUTTO ESEMPIO PER UNA SUA INTERMINABILE SERIE DI INDEFINITE AZIONI DI MALEFATTE FINANZIARIE, CORRUZIONI, DI CERTE SITUAZIONI DI “INFINITO IRREPARABILE GUASTO MORALE”...CI SONO TUTTI GLI ESTREMI PER CHIUDERE LA SUA DISASTROSA STORIA CON UN FUNERALE...DECOROSO.

REVANGEL666

Mer, 19/03/2014 - 10:26

NON GLI FARANNO NULLA E' DEL PARTITO + CORROTTO DEL MONDO

Massimo Bocci

Mer, 19/03/2014 - 10:29

Riprova,PROVATA.................LADRI!!!!

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Mer, 19/03/2014 - 10:36

Altro che tagli alla spesa, altro che tagli alle pensioni, altro che tagli alla politica. Basterebbe che i nostri amministratori, di qualsiasi ente o livello, diventassero persone oneste. Basterebbe che prima di spendere un euro di soldi pubblici facessero una seria indagine economica. Ma sopra a tutto basterebbe che finissero il ladrocinio e gli abusi di denaro pubblico. L'Italia volerebbe.

vince50_19

Mer, 19/03/2014 - 10:40

Anche per costoro vale sempre la presunzione d'innocenza (art. 27 costituzione) e poi tutti i ricorsi fino a domineddio in cielo! E se tutto finisce in prescrizione vale il metodo Penati.

Triatec

Mer, 19/03/2014 - 10:44

WjnnEx @ giustizialisti a senso unico lo siete da vent'anni, bastava un divieto di sosta disatteso per chiedere l'arresto di Berlusconi, do you remember? chi di giustizialismo colpisce deve essere pronto a perire di giustizialismo. Un po' per uno in braccio a mamma e questa volta, sul trespolo, c'è finito il deputato del PD.

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 10:45

@mortimermouse....bananiota, i magistrati, vista la gravità delle accuse hanno chiesto GIUSTAMENTE l'arresto, cosa vai blaterando? almeno prima di scrivere le solite enormità leggi l'articolo! questo dovrebbe farti capire che la magistratura fa il suo LAVORO e arresta i LADRI!

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mer, 19/03/2014 - 10:46

Dovremmo ammettere che il Genovese rispetto a molti altri, tra deputati, assessori, consiglieri comunali, manager della PA, tesorieri di partiti eccetera è stato veramente modesto nella sottrazione illecita di soltanto 6 milioni di fondi pubblici mentre molti altri hanno sottratto dai venticinque a oltre cento milioni. Possiamo forse considerare il deputato come un semi onesto. Viva l'Italia!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 19/03/2014 - 10:49

Di sicuro è innocente, i comunisti sono tutti onesti anche se rubano

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Mer, 19/03/2014 - 10:50

Caro WjnnEx, va bene. Noi ci mettiamo seduti ed aspettiamo. Informaci tu quando possiamo indignarci, ed arrabbiarci per l'ennesima appropriazione di soldi pubblici.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 19/03/2014 - 10:51

Adesso ci sarà da ridere. Staremo a vedere se la "democratica" maggioranza del Parlamento, PD + NCD + Lista Civica e via sinistrando, concederà l'autorizzazione all'arresto di questo galantuomo. Si accettano scommesse presso la Buvette della Camera dei Deputati!

Emiliotoscana

Mer, 19/03/2014 - 10:52

Io credo fermamente nell'innocenza di questo signore,il perchè è molto semplice. E' un COMUNISTA quindi i suoi valori sono,onestà? correttezza?senso civico,competenza ed inoltre ha le spalle coperte dai magistrati rossi,quindi andrà a finire come Penati. Ho molto rispetto per il sud,ma quando si prendono molti voti,i partiti dovrebbero valutare i candidati con molta,ma molta attenzione. Per questo i comunisti nel suo dna hanno i migliori valori umani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 19/03/2014 - 10:55

onurb Come lo sono coloro, compreso Lei immagino, che fanno il diavolo a quattro, quando si tratta di valutare le vicende del Cavaliere. Saluti anche a Lei...( per buona educazione)

pimask.11

Mer, 19/03/2014 - 11:05

Sicilia Regione autonoma da tutto meno che dai soldi dei contribuenti onesti.

Sacchi

Mer, 19/03/2014 - 11:17

Il sospetto è un PD? Allora probabilmente era inconsapevole, e se c'è qualcosa indagheranno e denunceranno chi ha divulgato la notizia e se il gip insiste sarà rimosso. Se invece non procede colleziona punti per fare carriera in magistratura e chissà forse un bel posto in parlamento non glielo leva nessuno.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 19/03/2014 - 11:18

IL PD SI STA RIVELANDO OVUNQUE UN BRUTTO ESEMPIO PER LA SUA INTERMINABILE SERIE DI INDEFINITE AZIONI DI MALEFATTE FINANZIARIE, CORRUZIONI E DI CERTE SITUAZIONI DI “IRREPARABILE GUASTO MORALE”. A QUESTO PUNTO CI SONO TUTTI GLI ESTREMI PER CHIUDERE - CON UN FUNERALE “DECOROSO” - LA SUA DISASTROSA STORIA.

maubol@libero.it

Mer, 19/03/2014 - 11:24

Cosa gli succederà? Un beato niente: Penati docet!

kayak65

Mer, 19/03/2014 - 11:28

verdetto scontato: prescrizione. penati docet.

Libertà75

Mer, 19/03/2014 - 11:37

@mortimer, questo è solo un compagno che sbaglia, va perdonato

oasicarlos

Mer, 19/03/2014 - 11:38

E' del PD questo? Allora c'è un accanimento mediatico, non può essere un disonesto. Se al terzo grado di giudizio sarà colpevole, allora sarà solamente uno che ha sbagliato. VENETO INDIPENDENTE !!! Che ne abbiamo anche qua di pulizia da fare.....

Gianca59

Mer, 19/03/2014 - 11:40

Non c' è niente da fare: chi raggiunge posizioni politiche di rilievo lo fa solo per un motivo: fottere gli altri. D' altra parte se fosse gente con altro per la testa, sarebbe a lavorare e a guadagnarsi onestamente uno stipendio. Invece sono predio dall' ambizione sfrenata, sono pieni di se, sono trafficoni, invidiosi, incapaci, …..

kayak65

Mer, 19/03/2014 - 11:50

solita mela marcia, ovviamente ad insaputa dei fruttivendoli(senza offesa per la categoria degli onesti lavoratori) del pd che piazzano sempre i loro migliori prodotti nei posti giusti della politica italiana.

onurb

Mer, 19/03/2014 - 11:57

WjnnEx. Io non ho fatto alcun commento sulla vicenda, come solitamente faccio con le situazioni non definitive: sono garantista. Si rilegga bene ciò che le ho scritto prima: semplicemente patetico. A significare che il suo commento, che riporto integralmente "Prima di giudicare bisogna aspettare Cassazione e Corte Europea, o no??????????????? Dai, giustizialisti a senso unico, scatenatevi... attendo con ansia le vostre speculazioni..." è esattamente all'opposto di ciò che fanno i suoi compagni rossocriniti quando c'è una notizia che riguarda qualcuno del centrodestra, i cui post lei non ha mai commentato con analoghe considerazioni. In altre parole, volevo semplicemente sottolineare da che pulpito viene la predica. Ora le è chiaro? altrimenti provo a spiegarglielo ancora.

onurb

Mer, 19/03/2014 - 12:03

ilfatto. Come al solito ha detto la sua stronzata. Nel caso del deputato Genovese la magistratura non arresterebbe un ladro, bensì una persona che fino a sentenza passata in giudicato è da considerare non colpevole, in base alla costituzione italiana con cui vi riempite la bocca ogni minuto (art. 27).

rickroger

Mer, 19/03/2014 - 12:05

Sul sito del Corriere si parla di mazzette per € 600.000 e non i 6.000.000 come qui riportato, peraltro solo nel titolo. E' vero che ciò che penalmente conta è il GESTO, ma una puntualizzazione sarebbe ben apprezzata, GRAZIE

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 19/03/2014 - 12:05

Tremare e da esagerati. .Questi comunisti vanno sul sicuro, Non e' successo niente a Penati che ha rubato centinaia di milioni cosa potrebbe accadergli a questo piccolo ladro ? Certamente gioca a suo sfavore di non essere un compagno di spicco ,e magari di non aver compartito il bottino con qualche capo.

Miraldo

Mer, 19/03/2014 - 12:12

Rubate rubate comunisti sinistroidi cattocomunisti ma il giorno della resa dei conti si avvicina.

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Mer, 19/03/2014 - 12:13

EVVAIII!!!! Finalmente beccato uno di sinistra! ...così pareggiamo i conti.

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Mer, 19/03/2014 - 12:23

EVVAIII!!!! Finalmente beccato uno di sinistra! ...così pareggiamo i conti.

Giorgio5819

Mer, 19/03/2014 - 12:32

Onurb, non è semplicemente patetico...è semplicemente comunista.

Giorgio5819

Mer, 19/03/2014 - 12:35

WjnnEx, mettiti comodo in cameretta con il bel poster di de benedetti e goditela...ridicolo.

giovauriem

Mer, 19/03/2014 - 12:41

è che sarà mai,si tratta solo di 10 centesimi per italiano,mentre un processo farsa, alla maniera dei giudici italiani, ci costerà di più e il galantuomo genovese sarà assolto dalla magistratura rossa

Angelo48

Mer, 19/03/2014 - 12:41

ilfatto: alle ore 10.45 in risposta ad un commento di altro lettore disattento - a suo dire - alla genesi dell'articolo, lei scrive: "..questo dovrebbe farti capire che la magistratura fa il suo LAVORO e arresta i LADRI!" Parole sante, non c'è che dire. Ma questa decisione del GIP, dovrebbe farle anche capire che i LADRI non stanno solo nel pianeta dei "bananioti", ma albergano - in oltre 400 esemplari - anche nel pianeta dei "sinistronzi"! Quindi, bando alla presunta superiorità morale che tanto ostentate. Anche nel miglior campo coltivato, cresce sempre la gramigna. Non lo sapeva??

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mer, 19/03/2014 - 12:47

Niente paura, essendo di sinistra anche se colpevole al massimo verrà condannato ad un paio di settimane di riposo in un comodo convento in un bel salubre tranquillo posto di collina.

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 12:49

@onurb...se hanno chiesto l'arresto le prove ci sono poi sarà il processo a stabilire se colpevole o meno...capito?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 19/03/2014 - 12:53

Ammazza quanto rubano sti kommmmunisti!!

QuidsIn

Mer, 19/03/2014 - 12:59

Ecco un altro compagnuccio del PD che verrà trattato con i guanti come Lusi e gli altri moralmente superiori!

gian paolo cardelli

Mer, 19/03/2014 - 13:02

Hanno chiesto l'arresto? finirà in prescrizione: Penati docet (per non dir di Vendola, assolto dal giudice amico di famiglia con cui va a cena)... ed i sinistrati che appestano il sito lo sanno benissimo: per questo difendono l'operato della Magistratura, s'ti ipoctiti!

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 13:08

@angelo48...sono 4 VOLTE che provo a postare questo msg qui sotto! e IO NON ho mai affermato che nel pd sono tutti verginelli..prima di affermare certe cose occorrerebbe esserne sicuri..la certezza dell'innocenza del supremo leader ce l'hanno i suoi amici... @echowindy...è indubbio che nel PD ci siano mele marce che devono pagare per i crimini che commettono..ma che la predica la facciano quelli che hanno un leader interdetto, condannato e sotto altri 3 PROCESSI...fa morire dalle risate!

squalotigre

Mer, 19/03/2014 - 13:10

ForzaSilvio1 ma cosa dice? Genovese è innocente e non solo perché lo dice la Costituzione che prevede la presunzione di innocenza fino all'ultimo grado di giudizio, ma perché appartiene al pd. Non lo sa che basta appartenere al partito democratico per essere automaticamente onesti, corretti, morigerati ed amanti della famiglia e della prole? Non le ha insegnato niente De Benedetti, tessera n°1 del partito? Lo svizzero è l'esempio lampante dell'onestà, dell'imprenditore avveduto e corretto; mica sono vere quelle assurde favolette che parlano di licenziamenti, di morti a causa delle sue industrie, del default delle sue aziende che dovrebbero essere salvate, more solito, con i soldi del contribuente. Non è mica vero che ha distrutto l'Olivetti e tutte le aziende in cui ha messo le sue mani pulitissime; non è vero che ha rifilato alle Poste Italiane computer inutili e desueti buoni, ma non tanto, per il recupero della latta e di qualche circuito elettronico. Non è assolutamente vero che il prode Di Pietro voleva arrestarlo e non l'ha fatto per l'intervento di qualche manina insidiata al Quirinale e appartenente a quel santo che rispondeva al nome di Scalfaro. Peggio per Silvio che non ha preso una tessera, magari la n.° 3 del PD, perché a quest'ora non solo i giudici non l'avrebbero neanche sfiorato ma avrebbero cominciato a raccogliere le prove da inviare in Vaticano in vista della sua beatificazione.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 19/03/2014 - 13:13

Giorgio5819 "Comunista" Denota il normale assoggettamento che colpisce tutti voi cultori del mito berlusconiano: chi non la pensa come voi è un mangiatore di bambini. Volevo ricordale che nel nostro Paese esiste una corrente liberale che non si è fatta abbindolare da certo protagonismo ad uso personale ( e giudiziario) Comunque, se ritiene opportuno considerarmi comunista, me ne farò una ragione. Cordiali saluti.

soldellavvenire

Mer, 19/03/2014 - 13:16

puah... toghe nere... teoremi su prove false... raccogliamo firme? chiediamo la grazia? lo candidiamo alle europee?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 19/03/2014 - 13:25

La dovrebbero emettere le sentenze "in nome del popolo kommmuninsta"..questi stupratori del diritto!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 19/03/2014 - 13:25

La dovrebbero emettere le sentenze "in nome del popolo kommmuninsta"..questi stupratori del diritto!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 19/03/2014 - 13:25

La dovrebbero emettere le sentenze "in nome del popolo kommmuninsta"..questi stupratori del diritto!!

il corsaro nero

Mer, 19/03/2014 - 13:31

@ onurb: ho letto recentemente su un post che, a quanto pare, colui che scrive su questo giornale con il nick name de "ilfatto" sia l'avvocato difensore di De Benedetti. Francamente non so se ciò corrisponda a verità, ma se così fosse, vorrei solamente chiedergli come ci si sente a dover difendere una persona che è accusata della morte di 450 persone!

il corsaro nero

Mer, 19/03/2014 - 13:34

voglio proprio vedere se i compagnucci saranno coerenti con ciò che predicano e autorizzeranno l'arresto del proprio deputato o ne chiederanno le dimissioni, io ho i miei atroci dubbi!!!

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 13:35

@gian paolo cardelli...ma queste prescrizioni chi hanno riguardato? Lodo Mondadori Corruzione semplice. All Iberian 1 finanziamento illecito ai partiti. Consolidato Fininvest Falso in bilancio. Bilanci Fininvest 1988-1992 Falso in bilancio e appropriazione indebita. Processo Lentini Falso in bilancio. Corruzione dell'avvocato David Mills[1] Presunta corruzione dell'avvocato David Mills per indurlo a compiere una falsa testimonianza nei processi All Iberian e Arces. CHI ERA?

Angel7827

Mer, 19/03/2014 - 13:37

mi aspetto lo stesso regime di commenti su questo signore: http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/davide-boni-falsa-residenza-cresta-buoni-benzina-busta-paga-35-mila-euro-1819686/

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 19/03/2014 - 13:37

Chiedo alla gentile Redazione di pubblicare la risposta a Giorgio5819, così, giusto per dare spazio al dibattito. Grazie

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 13:39

per informazione il PD ha già sospeso l'onorevole in questione...già dimenticato con cosentino come vi siete comportati? e con verdini cosa state facendo? o con dell'utri...come dicevo il caso in questione, molto grave, merita molta attenzione ma la morale da parte di chi difende continuamente i criminali NO!

il corsaro nero

Mer, 19/03/2014 - 13:40

@ ilfatto: "i magistrati, vista la gravità delle accuse hanno chiesto GIUSTAMENTE l'arresto"! e perchè De Benedetti non è stato arrestato?

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 13:41

@il corsaro nero....avvocato de chi? ahahahaha ma siete tutti fuori come attici? ps(le sarei grato se trovasse UN MIO post, ne basta UNO, dove io difenderei de benedetti) ahahaha ma quanto fate ride?

angelomaria

Mer, 19/03/2014 - 13:42

ilpopululismo del renzi!!!!!

il corsaro nero

Mer, 19/03/2014 - 13:43

@ soldellavvenire: No, a voi non serve, basta consegnare gli atti a qualche giudice compiacente! Penati e Ventola docent!!! E come primo passo non concedere l'autorizzazione all'arresto!

angelomaria

Mer, 19/03/2014 - 13:48

non i soldi rubati a Berlusconi con l'aiuto dei magistrati amici!!!!!

il corsaro nero

Mer, 19/03/2014 - 13:52

@ ilfatto: "...ma che la predica la facciano quelli che hanno un leader interdetto, condannato e sotto altri 3 PROCESSI...fa morire dalle risate"! Guardi che Berlusconi è leader di Forza Italia, ma a destra non esiste solo quel partito, quindi prima di parlare, si documenti! Quello che invece non mi fa ridere, ma mi fa ribrezzo, è che voi siete garantisti a corrente alternata! Quando tocca a uno dei vostri lo siete sicuramente, quando capita a qualcuno dell'opposizione diventate subito giustizialisti! Comunque, risum abunda in ore stultorum!Continui pure a ridere, ma si ricordi che ride bene chi ride ultimo!

cicero08

Mer, 19/03/2014 - 13:53

X kayak65: veramente in fatto di prescrizioni è proprio l'ex cav. ad essere primatista assoluto con abbondante distacco...

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 13:58

@il corsaro nero...e lo chiede a me perché NON hanno richiesto l'arresto? da quello che so riguardo alla centrale di vado le indagini sono in corso e non si sa affatto come andranno a finire! se poi ci saranno le prove e la minaccia di inquinamento delle prove chiederanno l'arresto anche per lui..ma che ca.. di DOMANDE mi fa? ahhhhh perché io sarei l'avvocato...ahahahah come mi fate ridere voi nessuno...meglio che guardare zelig

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 19/03/2014 - 13:58

Tranquilli che i soliti paraculi della sinistra ci verranno a raccontare le solite storielle alla Pennati e compagni e ti diranno che, si ma, che però, però, però.....

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 14:03

@il corsaro nero..ma lei c'è o ci fa? nel mio primo post oggi alle 10:45 ho scritto ", i magistrati, vista la gravità delle accuse hanno chiesto GIUSTAMENTE l'arresto, cosa vai blaterando? almeno prima di scrivere le solite enormità leggi l'articolo! questo dovrebbe farti capire che la magistratura fa il suo LAVORO e arresta i LADRI!" quindi per favore, SI RIVOLGA a qualcun altro...niente niente ha la CODA di paglia?

QuidsIn

Mer, 19/03/2014 - 14:04

Vergogna al corriere della sera che censura chiunque non sia azzerbinato al partito delle tasse di Renzie/Napuletano colluso con la magistratura mafiosa!!! Fyi, invio sempre tutti i miei post con lo stesso nick su repubblica/giornale/corriere.

eras

Mer, 19/03/2014 - 14:10

Oggi 19 marzo 2014 evento assoluto: trrovato un politico che non ruba !

Gioa

Mer, 19/03/2014 - 14:17

Bravo Gip tu si che sei in gamba. Il PD trema.....che tremasse per davvero...fosse la volta buona. FINALMENTE UN GIP VERAMENTE DEGNO DEL NOME CHE PORTA. Bravo hai messo al bando una magistratura che da anni protegge sta gente che RUBA e quel che è ancora peggio dichiarano: SIAMO SANTI!!. LA giustizia non funziona ne siamo tutti consapevoli....NON FUNZIONA Perché FINCHE' esisteranno degli avvocati, pur essendoci prove che colpevolizzano l'imputato al processo i signori pronunciano la fatidica frase: il mio assistito è INNOCENTE. MA COME FANNO!!. Nel contesto descritto non subentra la laurea in legge o in magistratura...SUBENTRA un "stomaco"...PER ME SAREBBE IMPOSSIBLE. Lavorando in un ente pubblico ne ho viste di tutte...VERAMENTE SAREBBERO IN GRADO DI COLPEVOLIZZARE L'ONESTA'..... DUE + DUE=QUATTRO....LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE...LA GIUSTIZIA DOVREBBE ESSERE COME LA MATEMATICA.....MENO MALE CHE TU hai fatto crollare il mito del teorema magistratura che fino ad oggi ha cantato canzoni stonate.... VIVA FORZA ITALIA NUOVA PER UNA VERA GIUSTIZIA CHE IL GIP MESSINA HA CAMBIATO...TANTI COME LUI E LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA E' FATTA...GIP MICA CI VUOLE renzi per raggiungere l'obiettivo della riforma della giustizia....ci vuole CORAGGIO!!. BRAVO!!

il corsaro nero

Mer, 19/03/2014 - 14:20

@ ilfatto: ma come fa a guardare i programmi Mediaset? Ah, mi pare che per la famiglia Riva, per gli stessi reati, sia scattato il sequestro preventivo e la chiusura della fabbrica, mentre per la centrale di Vado ciò non è avvenuto! Forse De Benedetti inquina in maniera diversa dai Riva o ha trovato i soliti magistrati garantisti?

Angel7827

Mer, 19/03/2014 - 14:22

Corrado Paroli, classe 1976, da Lecco, di carriera scolastica non ne ha fatta molta. Ha la terza media e fa l’operaio alla Norda: è “addetto all’imbottigliamento delle acque minerali”. Ma, dal maggio 2010, la sua vita ha una svolta. Sposa Laura Verdiana Galli, figlia dell’allora capogruppo alla regione del Carroccio Stefano Galli. Nonostante il lavoro in fabbrica, a Paroli viene data una consulenza con la Regione Lombardia da 189 mila euro.

gian paolo cardelli

Mer, 19/03/2014 - 14:23

Ilfatto (nomen omen): le prescrizioni le possono gestire solo i MAGISTRATI, non gli imputati... continui a dimostrare ignoranza, mi raccomando!

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 14:33

@gioa..leggendola di nuovo (chiami qualcuno a rifarlo per lei! E poi gli chieda cosa ne pensa delle sue produzioni letterarie) sono sempre più sicuro che lei sta proprio tanto male e mi spiace proprio se si sente offeso da quanto le scrivo, e le ripeto che forse le sembrerò inopportuno e scusi la mia curiosità ma, lei di che patologia soffre? è grave vero? ma non ci sono cure? Poveretto…lei e soprattutto chi la deve controllare, la tengono rinchiuso? È pericoloso o solo a parole? Scusi ancora

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 14:36

@il corsaro nero...ma io parlavo di inquinamento delle prove! le indagini sulla famiglia riva sono in corso da più di un anno..e la centrale di vado è stata spenta...mi costringe di nuovo a chiederle..ma lei c'è o ci fa?

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 14:38

@gian paolo cardelli...mi fa quasi pena...quindi secondo la sua logica i magistrati che hanno portato a prescrizione 6 PROCESSI di silvio sarebbero tutti azzurri? quindi il teorema sulla magistratura rossa dove lo mettiamo? ps(con questo assist..scalo la classifica dei cannonieri...)

il corsaro nero

Mer, 19/03/2014 - 14:41

@ ilfatto: in via preliminare, le rispondo che non ho assolutamente la coda di paglia! Nel merito, le rispondo che l'articolo l'ho letto e quello che mi fa specie è che nessuno del PD si sia indignato, abbia chiesto le dimissioni dell'indagato o abbia rilasciato dichiarazioni! Pensi se nelle stesse condizioni si fosse trovato un deputato di destra, apriti cielo!!! Ah, dimenticavo! Non credo che i magistrati chiederanno l'arresto per De Benedetti, tessera n. 1 del PD, al massimo, forse, verrà BLANDAMENTE (E CON MOLTA CALMA) indagato in stato libertà! Cordialità!

Boxster65

Mer, 19/03/2014 - 14:44

Il PD si costituirà parte civile al processo perché questo cattivone ha rubato solo pro domo suo e non anche per quell'associazione per delinquere che è il PD!!

il corsaro nero

Mer, 19/03/2014 - 14:46

@ quidsln: apposta i compagnucci vengono ad esprimere le proprie opinioni (si fa per dire) su questo giornale, perchè sono sicuri che potranno leggere i loro commenti, cosa che non avviene negli altri quotidiani!

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Mer, 19/03/2014 - 14:50

AHAHAH!!! Ben detto Sig. Squalo Tigre!! Vediamo cosa rispondono i bolscevichi.....

il corsaro nero

Mer, 19/03/2014 - 14:52

@ il fatto: allora secondo lei la famiglia Riva avrebbe potuto inquinare le prove e per questo si è provveduto alla chiusura della fabbrica e al sequestro cautelativo della merce e De Benedetti no? Glielo chiedo io adesso, ma lei ce fa o c'è?

Angelo48

Mer, 19/03/2014 - 15:00

rickroger: ha ragione egregio lettore, questo Giornale manca proprio di puntualizzazioni. Iniziamo dalla somma: pare siano proprio 6 milioni e non 600.000 come riportato da TG3 di stamane e da SkyTg24 delle ore 11.00. Ma come lei ben dice, conta il gesto e non l'entità della truffa. Veniamo ora alle altre puntualizzazioni. la vicenda vede coinvolte altre persone tra cui Franco Rinaldi, deputato-questore del Pd all’Assemblea siciliana e le rispettive mogli, le sorelle Chiara e Giovanna Schiro’. Un avviso di garanzia era stato emesso anche per la sorella di Genovese, Rosalia e per il nipote del parlamentare, Marco Lampuri. Sembra (condizionale obbligatorio)trattarsi di...affari di famiglia!! Le va bene così????

unosolo

Mer, 19/03/2014 - 15:01

quanti sono a diventare ricchi con i soldi dei cittadini e non basta , il governo prende i soldi dai pensionati per non pagarli in prima persona , i parlamentari pagano la metà della IRPEF e hanno stipendi faraonici con rimborsi e portaborse , sprechi nell'interno delle camere con tutti i vari divertimenti tecnologici e i ristoranti .e noi gli paghiamo anche il pranzo, capito quanto ci fregano ?

Libertà75

Mer, 19/03/2014 - 15:03

@ilfatto, basta aprire un qualsiasi articolo su "De Benedetti" che lei si straccia le vesti quale iper garantista. Quindi, io le auguro di cuore di essere stipendiato dallo svizzero, almeno si spiegherebbe la sua assenza di onestà intellettuale. Ora non dica che è sempre stato garantista perché ricordo bene quando era certo della colpevolezza di SB fin prima che arrivasse in Cassazione, quindi lei non è garantista. Vede, dobbiamo sperare che lei sia pagato, altrimenti è un bananas di sinistra perché svende la sua intelligenza dietro l'interesse del padrone, esatta accusa che fa agli altri che non convengono con il suo pensiero.

Libertà75

Mer, 19/03/2014 - 15:06

@il corsaro nero, perfavore la smetta, "ilfatto" è fatto, è un dato di fatto, lui è così: fatto e finito. Non gli chieda commenti intelligenti che altrimenti le risponderà insultandola. Sugli insulti lui ha un'infinita cultura che spesso mette in mostra gratuitamente.

gian paolo cardelli

Mer, 19/03/2014 - 15:09

Ilfatto, chi fa pena è lei: non potendolo condannare per quei sei capi d'accusa ridicoli l'hanno mandata in prescrizione, ma intanto gli allocchi come lei ci hanno creduto...

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 19/03/2014 - 15:15

MA sì. ma no. potrebbe essere, forse...si vedrà..... Il PD.? Ma per carità.... non c'emtra proprio ! Sei milioni di Euro a occhio e croce dovrebbero corrispondere a circa 12 MILIARDI di Lire. Vabbè, non è detto ancora nulla....si vedrà ! Come ? Vedrai....si vedrà....!

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 15:38

@corsaro...CONTINUA imperterrito ad essere MOLTO disattento! per informazione il PD ha già sospeso l'onorevole in questione...già dimenticato con cosentino come vi siete comportati? e con verdini cosa state facendo? o con dell'utri...come dicevo il caso in questione, molto grave, merita molta attenzione ma la morale da parte di chi difende continuamente i criminali NO!

il corsaro nero

Mer, 19/03/2014 - 15:41

@ Libertà75: ma no, proprio adesso che mi stavo divertendo! Va be', seguirò il suo consiglio! Buena Vida!

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 15:42

@il corsaro nero..a questo punto o la certezza, rimuovendo ogni dubbio, che LEI c'è..le indagini sul caso ilva sono in piedi da ANNI!! le altre sono appena iniziate con l'esposto e il blocco dell'impianto..ohh guardi che il concetto è terra terra...su che piano piano ci arriva a capirlo anche lei...e che ca...1!

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 15:45

@Libertà75...ahahah io ipergarantista con lo svizzero? ahh si è vero io sono il suo avvocato!! ahahah anche lei è uno spasso...MI indichi uno, UNO solo dei miei post dove lo difendo? ahahah roba da chiodi ma vi fanno con lo stampino? cmq grazie a lei e ai suoi amichetti mi allietate la giornata, un divertimento unico se non ci foste occorerebbe inventarvi...cmq, aspetto che mi posti un MIO commento dove divendo lo svizzero...su caro sto aspettando!

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 15:46

@gian paolo cardelli...si si come no! comunque spero per lei che lo faccia per soldi...altrimenti fare ogni giorno la figura del def... senza prendere una lira è veramente stoico...

Il giusto

Mer, 19/03/2014 - 15:49

Poveri silvioti...non si accorgono che gli unici che difendono i ladri sono loro!Tutti gli altri,i ladri di dx e sx,li vogliono in galera!E lo si nota dai commenti...siete falsi come il vostro padrone!!!

hectorre

Mer, 19/03/2014 - 15:50

la magistratura si muove per ovvi motivi....denunce,esposti,prove e di conseguenza emette avvisi di garanzia,richieste d'arresto..ecc...ecc...è imbarazzante quel che accade dopo o che non accade....sappiamo com'è la situazione dei vari procedimenti a carico di bassolino,il caso forteto,mps,lusi?..ecc...ecc.....sappiamo quel che è accaduto con penati,nulla!!,dove incredibilmente il resto del pd è rimasto fuori dalle indagini...e parliamo del braccio destro di bersani!!....

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 15:57

@corsaro...strano modi di divertirsi ma in quanto profondamente democratico la rispetto anche se non condivido...del resto lei e libertà, tra masochisti vi capite più che bene...giocate anche insieme?

Il giusto

Mer, 19/03/2014 - 15:57

Poveri silvioti...non si accorgono che gli unici che difendono i ladri sono loro!Tutti gli altri,i ladri di dx e sx,li vogliono in galera!E lo si nota dai commenti...siete falsi come il vostro padrone!!!

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 16:00

@hectorre...allora bassolino assolto, lusi condannato a 6 anni! mps indagini in corso...idem per il forteto..riprovi sarà più fortunato, ma studi di più!

gian paolo cardelli

Mer, 19/03/2014 - 16:00

Ilfatto (nomen omen), le sue affermazioni gratuite su chi fa la figura da def... chiariscono fin troppo bene il suo livello di intelligenza, però a replicre argomentando nemmeno l'ombra: solo la ripetizione a pappagallo di quello che dice la propaganda antiberlusconiana. Le hanno poi insegnato cosa rispondere alla domanda sulla responsabilità di bilancio delle S.p.A, o hanno concluso che qualsiasi risposta le avessero suggerito lei non sarebbe stato in grado di ripeterla, visto il volo pindarico necessario a nascondere agli allocchi come lei l'averla presa per i fondelli per vent'anni?

il corsaro nero

Mer, 19/03/2014 - 16:01

@ il fatto: io credo che chi c'è sia proprio lei! Infatti non ha ancora risposto alla domanda! Io chiedevo il perchè ai Riva (anche se le indagini sono in piedi da anni come asserisce) hanno IMMEDIATAMENTE (cioè in sede di indagini preliminari) sequestrato gli impianti, la merce e chiusa la fabbrica, mentre allo svizzero no! Magistratura a doppio binario o la legge non è ugiale per tutti? Ma come vedo, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

gian paolo cardelli

Mer, 19/03/2014 - 16:03

Ilfatto sempre: la frequenza dei suoi interventi è almeno cinque volte la mia, e quello che ci dovrebbe guadagnare sarei io? ma vada a nascondersi, che a definirla demente si offendono i poveracci rinchiusi al Cottolengo!

gian paolo cardelli

Mer, 19/03/2014 - 16:11

Il giusto, il suo problema è che non sa distinguerli, i VERI ladri: infatti li vota.

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 16:16

@gian paolo cardelli..replicare a cosa? alle veline di partito? provi con qualcun altro, io ho dimostrato quello che lei è e quanto lei sia limitato nel vedere la pagliuzza tralasciando la trave (che non è nell'occhio!), dia retta cambi indirizzo, sbatte molto male e non fa altro che peggiorare la sua condizione

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 16:17

@il corsaro nero...ma nemmeno sa leggere? la CENTRALE è stata CHIUSA! su non esageri a farsi del male, un po' di amor proprio ci vuole anche per i bananioti!

il corsaro nero

Mer, 19/03/2014 - 16:18

@ ilfatto: Pubblico alcuni suoi commenti in difesa di De Benedetti Mar, 18/02/2014 - 16:08 @hectorre....vedo continua ad avere problemi di apprendimento (cosa alquanto preoccupante) proviamo allora a ripetere, visto mai un'illuminazione..Lucia Annunziata, direttore dell'Huffington Post, conferma: "L'sms a Fabrizio Barca? Era mio, facevo il mio mestiere. Gli ho scritto 'ma se ti chiama il presidente?', intendendo naturalmente il presidente della Repubblica non De Benedetti. Nessuna dietrologia, nessuna pressione, come molti altri giornalisti immagino ho mandato in queste ore un sms ai nomi in circolazione tra i possibili nuovi ministri di governo. I tabulati sono a disposizione". "Fabrizio è un mio amico e ci sentiamo spesso, ho fatto il mio lavoro di cronista. Tra l'altro - spiega Lucia Annunziata - la stessa risposta che mi ha dato 'spero non arrivi nessuna telefonata' è lo stesso che poi ho ricevuto dalla sua portavoce Silvia Zingaropoli". E a sera, con un tweet, lo stesso Barca dà ragione alla giornalista con una "interpretazione autentica" del messaggio di Lucia Annunziata che - dice - "faceva il suo mestiere, come lei chiarisce". Per il resto da parte dell'esponente Pd "forte amarezza per la violazione" di una conversazione privata.......fosse che non fosse che ha perso l'ennesima occasione per evitare la classica figura da bananiero? ilfatto Mar, 18/02/2014 - 13:43 a parte che questi sms li VORREI leggere, così si parla sul nulla, le classiche ILLAZIONI mafiose che tanto vi piacciono garantisti a senso unico...ma avete la faccia di parlare voi che AVETE fatto eleggere con il vostro voto mezza FININVEST? con qualcuno che è diventato anche ministro? (galan e romani) con confalonieri che entrava e usciva da palazzo chigi? con il fratellino che incassava i soldi dei decoder? ma con che FACCIA fate la morale? ma come dicevo, vediamo questi SMS e poi parliamo...così si discute su illazioni su giornalisti che avrebbero mandato sms...ridicoli..sempre più ridicoli e disperati

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 16:35

@il corsaro nero...ahahah e qui cosa avrei difeso? di che reato si trattava? messaggiamento? ahahah, senta, se lei è un extracomunitario che non capisce la mia lingua mi scuso con lei, ma se lei è italiano sta messo veramente tanto male..ma continui pure, fa tanto ridere..ma tanto tanto..grazie di cuore!

eloi

Mer, 19/03/2014 - 16:36

Il compagno ha sbagliato senza sapere di sbagliare.

Il giusto

Mer, 19/03/2014 - 16:40

Noto che con l'avvicinarsi della fine i silvioti sono sempre più offensivi:coraggio,vedrete che si può vivere anche senza essere sudditi di un pregiudicato!Quando toglierete la testa dalla sabbia capirete...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 19/03/2014 - 16:41

Il PD onorevolmente voterà contro questo corrotto. FI difese Fitto

Il giusto

Mer, 19/03/2014 - 16:52

Noto che con l'avvicinarsi della fine i silvioti sono sempre più offensivi:coraggio,vedrete che si può vivere anche senza essere sudditi di un pregiudicato!Quando toglierete la testa dalla sabbia capirete...

gian paolo cardelli

Mer, 19/03/2014 - 16:58

Ilfatto: lei ha solo dimostrato che per essere antiberlusconiani occorre avere un QI sotto la media. Aspettiamo sempre che ci diciate chi è il responsabile di bilancio di una S.p.A, ed è altrettanto evidente che non conosce la risposta: per questo le si può far bere qualsiasi idiozia.

il corsaro nero

Mer, 19/03/2014 - 17:01

@ ilfatto sono altri commenti scritti da lei in difesa di De Benedetti, come vede le bugie hanno le gambe corte!! ilfatto Mar, 06/08/2013 - 14:03 @spectrum..perché mi sono perso qualcosa? quando si è candidato de benedetti alla camera, al senato o a presidente del consiglio? mi dica e mi creda, usi la testa non solo per divedere le orecchie, le farebbe più che bene... ilfatto Mar, 06/08/2013 - 15:38 @baio57..a me risulta che Passera prima di diventare ministro era più di 10 anni che era in banca intesa e prima era a poste..se poi basta aver lavorato in olivetti, azienda che fu di un uomo che NON è mai entrato in parlamento, per essere in conflitto di interessi...ahh allora non parlo più..perché anche lei, al pari di molti altri qui, dovrebbe usare la testa NON solo per dividere i lobi atti all'udito...cordialmente

syntronik

Mer, 19/03/2014 - 17:06

Dove sono tutti quei cialtroni benpensanti, dedicati sempre alle solite fesserie, cosa hanno da dire ora in merito, o forse lui lo ha fatto con moralitá!!!

mich123

Mer, 19/03/2014 - 17:08

Belle le regioni a statuto speciale. Glielo darei io lo statuto speciale a questo qui.

il corsaro nero

Mer, 19/03/2014 - 17:10

@ il fatto: era un suo commento all'articolo in cui l'ex ministro del Governo Monti Fabrizio Barca, ha dichiarato che Carlo De Benedetti, "il padrone della Repubblica", attraverso un suo giornalista, stava facendo scouting per arruolare i ministri che lavoreranno col sindaco di Renzi, tirando in ballo l'Annunziata ed è stato smascherato dal programma "la zanzara" da un imitatore che si è calato nei panni di Vendola! Ma forse non si ricorda di averlo scritto!!!

gian paolo cardelli

Mer, 19/03/2014 - 17:11

Il giusto, considerando che voi amate essere sudditi di una "classe politica" che non sapete nemmeno definire, direi che lei è proprio l'ultimo a poter attribuire patenti di sudditanza a chicchessia.

Libertà75

Mer, 19/03/2014 - 17:15

@ilfatto ore 15.45, lei mi chiede in quali post si è dichiarato garantista del De Benedetti, eccola accontentata: A - http://www.ilgiornale.it/news/interni/morirono-lamianto-de-benedetti-indagato-trova-sempre-965496.html - B - http://www.ilgiornale.it/news/interni/bugie-dei-de-benedetti-truccati-i-dati-centrale-1001375.html - C - http://www.ilgiornale.it/news/interni/guai-vista-de-benedetti-raffica-indagati-centrale-vado-964714.html (in questo articolo si mette anche a disquisire sui report dei tumori pur di garantire il suo padrone). Infine citiamo pure le sue previsioni sui sottosegretari che avrebbero lasciato il PD, cosa poi smentita dai fatti ma non da lei - http://www.ilgiornale.it/news/interni/governo-e-tutti-indagati-rischiano-4-sottosegretari-pd-998721.html - Quindi ho dimostrato a sufficienza la sua totale inaffidabilità intellettuale, non credo che debba linkare anche quando vaneggia su argomenti di economia, dovei lei già sa di essere carente con la tabellina dell'1. Immagino ora farà una delle due cose che le riesce bene tra "sparire" o "insultare". Attendo con ansia una sua risposta sicuramente vuota di contenuti quanto è lei, vuoto! Per una volta si dimostri un signore e ammetta di essere (in questo caso pure suffragato da prove) un qualunquista superficiale. Buonaserata

Ritratto di padania

padania

Mer, 19/03/2014 - 17:17

La cosa certa è che - la politica è un verminaio di mascalzoni e che i ladroni di stato hanno tutti fiducia in questa magistratura e nella complicità del sindacato che tace. Sono convinto che questa gente ruba alla collettività perché sanno già che il gioco vale la candela poiché tra prescrizione una balla e l'altra si godranno i nostri soldi

il corsaro nero

Mer, 19/03/2014 - 17:17

Evviva, battiam battiam le mani, è arrivato il magico post di Luigi Piso! Ma sei sicuro di quello che scrivi? Io avrei alcuni dubbi! Anche perchè nessuno ne ha parlato!!! Il Ministro Boschi ha difeso i sottosegretari indagati e allora, come la mettiamo?

il corsaro nero

Mer, 19/03/2014 - 17:19

@ Il giusto:mi dispiace, ma francamente capisco perchè l'hanno licenziata! Coraggio, vada a bussare alla porte di De Benedetti, forse troverà aiuto, visto che è così magnanimo con i lavoratori (vedi Olivetti)!

Ritratto di padania

padania

Mer, 19/03/2014 - 17:20

I giornalisti dovrebbero essere i cani da guardia del potere politico da noi sono da compagnia che scodinzolano sotto il tavolo dei politici aspettando gli avanzi.

il corsaro nero

Mer, 19/03/2014 - 17:25

@ gian paolo cardarelli: ma da una persona che dice di non aver mai difeso De Benedetti e poi alla fine, quando si pubblicano i suoi commenti a difesa di quest'ultimo nega persino l'evidenza, può pretendere una risposta sul responsabile di bilancio di una SpA? Specie se la Società riguarda un suo beniamino? La risposta la conosce ma essendo in malafede non può darla!!!! Cordialità!

Angelo48

Mer, 19/03/2014 - 17:35

òil fatto: lei alle ore 13.08 mi scrive "..@angelo48...sono 4 VOLTE che provo a postare questo msg qui sotto! e IO NON ho mai affermato che nel pd sono tutti verginelli..prima di affermare certe cose occorrerebbe esserne sicuri..." Che faccio, le riporto anch'io come altri lettori i commenti in cui affermava proprio questo? Non avendo tempo da sprecare per uno squallido mentitore come lei, passo oltre. Di figuracce ne ha già rimediate troppe quest'oggi.

Angelo48

Mer, 19/03/2014 - 17:35

@il fatto: lei alle ore 13.08 mi scrive "..@angelo48...sono 4 VOLTE che provo a postare questo msg qui sotto! e IO NON ho mai affermato che nel pd sono tutti verginelli..prima di affermare certe cose occorrerebbe esserne sicuri..." Che faccio, le riporto anch'io come altri lettori i commenti in cui affermava proprio questo? Non avendo tempo da sprecare per uno squallido mentitore come lei, passo oltre. Di figuracce ne ha già rimediate troppe quest'oggi.

Il giusto

Mer, 19/03/2014 - 17:38

silvioti...siete alla fine,arrendetevi,l'Italia onesta vi ha circondato!!!

Il giusto

Mer, 19/03/2014 - 17:42

silvioti...siete alla fine,arrendetevi,l'Italia onesta vi ha circondato!!!

gian paolo cardelli

Mer, 19/03/2014 - 17:45

L'intervento di Luigipiso è l'ennesima conferma del livello di credulità necessario per votare "a sinistra": come disse Lenin: "se incontri uno schiavo contento di esserlo non perdere tempo a liberarlo: passerà il resto della sua vita a cercarsi un altro padrone". Parlare di libertà con i "sinistri" è tempo perso: non sanno concepirla.

Il giusto

Mer, 19/03/2014 - 17:48

silvioti...siete alla fine,arrendetevi,l'Italia onesta vi ha circondato!!!

Angelo48

Mer, 19/03/2014 - 17:52

@luigipiso: la tua cronica uveite (spero tu stia meglio)ti porta in perenne stato confusionale. Citi incautamente quel voto parlamentare del 2009 che respinse la richiesta di arresti domiciliari per Fitto, senza sapere che mai quel voto fu così beneaugurante per l'ex pres. della regione Puglia. Sai i contorni finali di quella vicenda? Sai quanti capi d'accusa pendevano su Fitto? Sai quanti ne sono rimasti? Sai che Fitto andò sempre in aula per difendersi? Sai che se l'accusa venisse confermata in 3° grado al termine del percorso giudiziario, ci troveremmo per la prima volta di fronte ad un caso di tangente a parlamentare avvenuta attraverso "bonifico bancario". E a te, illuminista del forum, questo esito non ti farebbe perlomeno sorridere?? Azz..... ti sto rivolgendo una domanda inutile, sapendo come sei fatto!!

gian paolo cardelli

Mer, 19/03/2014 - 17:55

Il corsaro nero: infatti la mia domanda tende solo a dimostrare che Il Fatto è solo un vigliacchetto in malafede, convinto di servire chissà quale causa appestando il sito con i suoi vaneggiamenti. Non si rende conto, il poverino, che più scrive più fa acquisire voti al CDx: chi mai vorrebbe confondersi con dementi come lui, se non altri dementi?

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 19/03/2014 - 18:14

E questo trinariciuto quando lo buttate fuori dalle palle?

pastello

Mer, 19/03/2014 - 18:18

Io resto un garantista puro e posso garantire che come rubano loro non ruba nessuno.

Anonimo (non verificato)

Libertà75

Mer, 19/03/2014 - 18:35

@ilfatto, le ho dimostrato quanto dovuto, aspetto con ansia che si dichiari il vuoto qualunquista quale è

libertà38

Mer, 19/03/2014 - 18:46

Come elettore di centrosinistra non faccio distinzioni, in galera i tre gradi di giudizio mi hanno rotto i cogl...., che si cancelli la prescrizione, quella legge voluta da Berlusconi (legge cirielli) che diceva dopo 7 anni 1/2 tutto prescritto. Ergo mafia camorra e ndrangheta ringraziano.La prescrizione non deve esistere dopo il primo grado di giudizio. Altrimenti solo chi può spendere in avvocati si salverebbe. Quindi i benestantie i malfattori . Questa è la differenza fra gli elettori di cx e dx, quets'ultimi invece solidarizzano con gli imbroglioni e i ladri. Oggi Berlusconi si autosospede da Cavaliere prima che lo caccino. E voi raccogliete anche le firme , complimenti vivissimi........è stomachevole

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 19/03/2014 - 18:48

pensare che è stato salvato dai GARANTI DEL COMITATO PD quando era presidente Bersani avendo già allora un conflitto di interesse enorme addosso ma gli fu concesso di portare avanti i suoi affari !!! non cè settimana che non ne arrestino 1 nel pd oramai siete al pari col pdl !!! la disonesta e nel vostro dna !!!

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 19:17

@Angelo48..mentitore sarà lei! per me i ladri devono andare in GALERA..punto e basta...pd dl udc pincopallo chi ruba in galera basta...nei messaggi postati dal suo amico NON difendevo alcun reato! si VERGOGNI!

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 19:21

@il corsaro nero...ahahah MA continua a farsi del male? in quei messagi che reati dello svizzero avrei difeso? mi chieda di che reati si trattava? messaggiamento? influenzare la scelta di ministri? quali ministri sarebbero alle dipendenze dello svizzero? le riepto che se lei è un extracomunitario che non capisce la mia lingua mi scuso, ma se lei è italiano sta messo veramente tanto male il senso del ridicolo per lei è un concetto totalmente astratto..ma coem le dicevo è un problema suo a me fa tanto ridere..

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 19:24

@Angelo48..e lo ribadisco mentitore sarà lei! che fa finta di essere super partes e poi finisce sempre per giustificare il suo padrone frodatore..ma mi faccia il piacere, riesce ad incantare iu suoi amici neuronalmente deficitari ma nessuna persona dotata del minimo senso di discernimento...bananiota!

onurb

Mer, 19/03/2014 - 19:28

ilcorsaronero 13.31. Ho i miei dubbi che ilfatto possa essere un avvocato: dice tante di quelle castronerie giuridiche che neanche un liceale, dopo aver fatto un corsetto di educazione civica, si permetterebbe non dico di dire, ma soltanto di pensare.

diodemerf

Mer, 19/03/2014 - 19:31

OHhhhh myyy Goooood ,anche i sinistrati rubano!!!Ma vaaaaa.Bella scoperta lo fanno da una vita. Evidentemente il partito non ha foraggiato cotesto ( con la t) pm con prebende di ogni sorta.Saluti

ilfatto

Mer, 19/03/2014 - 19:48

@angelo48...e per finire porgo anche a lei le stesse domande..vediamo se è dotato (ne dubito) di adeguata onestà intellettuale da rispondere..in quei messaggi che reati dello svizzero avrei difeso? mi dica di che reati si trattava? messaggiamento? influenzare la scelta di ministri? quali ministri sarebbero alle dipendenze dello svizzero? andando dietro a quel mononeurone del suo amico NON ci ha fatto un figurone....proprio No!

soldellavvenire

Mer, 19/03/2014 - 20:09

continuo a non capire perché vi scannate per questo ladro di galline quando il piú grosso é il vostro boss: questo andrá in galera, quello pure, ma si fa a gara ci ruba di piú? poi ve la prendete con debenedetti? ma che c'entra? solo perché é l'arcinemico non vuol dire che non andrá anche lui in galera, a suo tempo! non ci va? avrá pagato piú giudici di silvio, ovvio, basta dimostrarlo, no?

Marcuzzo

Mer, 19/03/2014 - 20:41

Beh se per Genovese e' stato chiesto l'arresto per 6 milioni di euro sottratti ad un ex cavaliere che di milioni ne ha sottratti 360 cosa dobbiamo chiedere ? La tripla fucilazione ?? Comunque i bananas stiano tranquilli. Per Genovese il PD ha già detto che voterà si all'arresto mentre per quello da 360 milioni i bananas vogliono candidarlo all'Europee. O, no ??

moshe

Mer, 19/03/2014 - 21:08

non è possibile! lui è un sinistro! sicuramente si tratta di un errore ...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 19/03/2014 - 22:27

@Leopardi50 - Onore al merito.Questa volta il contenuto del tuo post è totalmente condivisibile.Ma accetterai tale condivisione da parte di una che hai giudicato 'intellettualmente misera'?

michaelsanthers

Gio, 20/03/2014 - 00:27

ma possibile del pulito pd ci siano questi don ciccio mazzetta?

Ritratto di filatelico

filatelico

Gio, 20/03/2014 - 03:16

6 milioni di euro??? All'anima del bicarbonato avrebbe detto il Principe De Curtis meglio conosciuto come Totò

Accademico

Gio, 20/03/2014 - 06:43

Ma poverino, si sarà sbagliato. E poi ha dichiarato "sono "sereno" e "ho fiducia nella magistratura". Che altro pretendere? E poi, tutto questo Casino per poco meno di una decina di milioni di euro? Ma per favore!

gurgone giuseppe

Gio, 20/03/2014 - 08:12

Va beh, di tanto in tanto qualche politico ladro di sinistra può anche essere pizzicato,bisogna dare l'impressione dell'equidistanza della Magistratura, ma soltanto se è siciliano. In fin dei conti i politici siciliani sono solo dei servi che non contano nulla. Fosse stato lombardo come Penati...

Libertà75

Gio, 20/03/2014 - 10:04

@ilfatto, le ho dimostrato il suo ipergarantismo nei confronti di De Benedetti come da lei richiesto, quindi le ho certificato la sua insussistenza intellettuale e morale, che lei ha condiviso nel silenzio (chi tace acconsente)

Angelo48

Gio, 20/03/2014 - 12:21

@ilfatto: vede mio caro mentitore, lei ha il gran torto di giudicare il prossimo (gli uomini)dalle loro amicizie. Si ricordi che Giuda frequentava persone irreprensibili. Le dirò di più: è risaputo che in alcuni,la necessità di parlare, l’imbarazzo di non aver granchè’ da dire o confutare e la brama di mettersi in mostra, sono le 3 cose capaci di rendere ridicolo anche l’uomo più intelligente. Figurarsi uno come lei che - al torto di cui sopra - ne aggiunge un' altro: quello di credersi più di ciò che si è stimati; meno cioè, di ciò che in realtà lei vale! Buona giornata!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 21/03/2014 - 00:29

Rispetto sempre la presunzione d'innocenza ma in questo caso voglio imitare i trinariciuti che bazzicano queste pagine. (nessuno li regge in altri siti) Che ci dite cari trinariciuti di questo vostro esponente nonché sostenitore della superiorità morale? I vostri ladroni come li difendete? ASSOLVENDOLI CON LE TOGHE ROSSE?