Mineo: "Non pago il pizzo al Pd. Alla Rai guadagnavo di più"

L'ex conduttore di RaiNews24 si rifiuta di versare la quota da parlamentare al partito

"Non pago il pizzo al Pd". Il senatore democratico, Corradino Mineo, di versare la quota di soldi che il suo partiti ha chiesto a tutti gli eletti in Parlamento non ne vuole sapere. Trattasi di 25mila euro che Mineo vuol tenersi nel portafoglio. 

"Per accettare la candidatura ho lasciato la Rai e una retribuzione più alta dell'attuale": è uno dei passaggi della lettera che il giornalista, ex direttore di Rainews 24, ha inviato all'amministrazione del partito in Sicilia. Secondo quanto riporta Repubblica, Mineo ricorda di aver versato nel 2013 già 14 mila euro al Pd e di averne spesi 24 mila "per l'attività in Sicilia" e ancora di "aver dovuto pagare una multa da 900 euro al Comune di Valderice per l'affissione irregolare di manifesti" e di pagare "un canone da 800 euro al mese per l'affitto di un appartamento a Palermo".

In Rai Mineo se la passava meglio. E lo ammette candidamente: "Ho rinunciato a 60 mila euro e non ho fatto un favore a nessuno: mi hanno pregato per farmi candidare. Poi ho scoperto che dovevo pagare una specie di pizzo per essere messo in posizione utile. Ma scherziamo? Io pago, e volentieri, per progetti visibili, non per finanziare le autoblù del segretario o le assunzioni di comodo nel partito. Se avessi saputo prima di questo mercimonio, avrei rifiutato il posto in lista. Purtroppo avevano già organizzato la conferenza stampa... "

Commenti

Ettore41

Gio, 08/05/2014 - 12:46

Non vedo cosa ci sia da meravigliarsi, sta applicando al 100% la dottrina e fede comunista: "Quello che e' tuo e' mio, quello che e' mio e' mio". Medidate sinistri sinistrati ed allocchi, meditate.

Gianca59

Gio, 08/05/2014 - 12:48

E chi gliel' ha fatto fare di abbandonare il prezioso e sudatissimo posto in RAI per mettersi in politica sapendo delle regole interne del PD ? Un vero sprovveduto: paghi il dovuto al suo partito e stia zitto evitando figure di m…..

Ritratto di Aulin

Aulin

Gio, 08/05/2014 - 12:51

I famosi finanziamenti "volontari" ai dirigenti sovietici...

gian paolo cardelli

Gio, 08/05/2014 - 12:58

Ma nooo: il PD che chiede soldi a chi viene eletto nelle sue liste... ma non è che si puo' configurare un "finanziamento illecito ai partiti"? ed ancora c'è chi crede alla buona fede dei "politici"!

michele lascaro

Gio, 08/05/2014 - 12:58

Che scherzi fa, Mineo, ai suoi sodali, duri e puri, innamorati sino allo spasimo del partito bolscevico? Dice che alla RAI guadagnava di più? E perché si è fatto eleggere? Sapeva o non sapeva del guadagno inferiore? E perché un innamorato dei soviet ci tiene tanto al denaro? Marx non le ha insegnato proprio nulla? O lei se ne impipa altamente del proletariato che non raggiungerà mai i suoi emolumenti (ma di cui lei si è servito, pregustando chissà quali e quanti denari e agiatezze connesse?) Vada a Pompei, per favore, e si redima!

morghj

Gio, 08/05/2014 - 13:19

Fulgido esempio di esponente di sinistra che ha solo un ideale e un principio, e dei soldi non gli importa nulla. Ma va a lavorare per davvero!!!!

Ritratto di ...VinciamoNOI.

...VinciamoNOI.

Gio, 08/05/2014 - 13:19

ma se al pd si paga il pizzo allora come si possono definire mineo ed i suoi compari?

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 08/05/2014 - 13:22

Il compagno Mineo che fa le bizze! Ma come non da i soldini al PD perchè dissidente? Ma non lo sa che se fosse stato sotto Stalin già sarebbe cibo per i vermi come lui? Tipico caso di cannibalismo antropico comunista!

capitanuncino

Gio, 08/05/2014 - 13:22

Ci sarà un motivo per cui a questa età lo chiamano ancora Corradino.......Comunque da quando non dirige più rainews24, la trasmissione ha avuto un notevole salto di qualità, naturalmente merito della Maggioni......ma anche merito suo che se n'è andato...

BRAMBOREF

Gio, 08/05/2014 - 13:49

GIGI85, Tipico. Non vuole mollare la poltrona al Senato, non vuole versare i soldi pattuiti al PD. Parlamentari di m.....

BRAMBOREF

Gio, 08/05/2014 - 13:49

GIGI85, Tipico. Non vuole mollare la poltrona al Senato, non vuole versare i soldi pattuiti al PD. Parlamentari di m.....

gamma

Gio, 08/05/2014 - 13:52

Mineo chi ???

giogatto

Gio, 08/05/2014 - 14:02

Mineo dovresti vergognarti per tutti i soldi che prendevi in RAI considerando quante stupidaggini dicevi......Ah scusa,dimenticavo:voi compagni siete moralmente superiori a chiunque non appartenga alla vostra parrocchia!

vince50

Gio, 08/05/2014 - 14:13

Il classico comunista di secondo ordine,catturato dalle utopie improponibili senza averci chiaramente capito un cazzo.Su queste basi si regge la dittatura rossa in italia,una massa di pecore belanti senza niente tra le orecchie.Tranne i capi arricchitisi grazie all'ignoranza dei compagni di sventura.

poli

Gio, 08/05/2014 - 14:14

kompagni............non toccategli il grano che vengono matti.......bastartdi.

maubol@libero.it

Gio, 08/05/2014 - 14:20

Stai a casa... vai a casa, subito!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/05/2014 - 14:33

MA! IL PIZZO NON SI PAGA; ALLA MAFIA????!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/05/2014 - 14:34

MA! IL PIZZO NON SI PAGA; ALLA MAFIA????!.

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Gio, 08/05/2014 - 14:35

Pidocchio o pinocchio?

Duka

Gio, 08/05/2014 - 15:02

Con questo vorrebbe dire che è un poveraccio ? Perchè non aggiunge che alla pensione maturata in RAI ora aggiungerà il vitalizio ? RUBATO ai cittadini italiani??

AG485151

Gio, 08/05/2014 - 15:04

CHE ACCOZZAGLIA DI MORTI DI FAME !(nel senso più ampio del termine)

gioch

Gio, 08/05/2014 - 15:07

Se uno così guadagnava di più in RAI,quelli bravi quanto prendono?Canone?AFFANCULO!

gioch

Gio, 08/05/2014 - 15:10

Ettore41-L'adagio non è così egoistico.Recita:"Quel che è mio è mio,quel che è tuo è nostro"Così funziona la cooperativa rossa.La COOP sei tu!

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 08/05/2014 - 15:21

***Ecco chi è la feccia umana che sotto la maschera i bastardi lussuriosi pensano soltanto ai ricchissimi redditi. Ti auguro di vivere come me, lurido vermiciattolo insulso, con 289,5 euro al mese di pensione da invalido al 100% all'età di 65 anni. Se vai nella miseria totale mi farai compagnia. Il comunismo è peggio del fascismo. Sono delinquenti nel loro lurido DNA rosso hanno soltanto la culeria nella mente. (vedi marrazzo, vendola, pecoraro, il cecchi etc. Sì, son tutti dei gran frociacci e non uomini. Cancro e merda sociale!*

jambo.0783

Gio, 08/05/2014 - 15:35

Mineo non vuole pagare il pizzo al PD? Ma allora il PD è una mafia e pertanto il presidente del consiglio nonché segretario nazionale del PD Renzi è il capo della mafia. E cosa aspetta la Bocassini ad aprire un fascicolo ed interrogare Mineo per la sua dichiarazione e in caso di riscontri oggettivi sbattere in galera in attesa di giudizio Renzi e tutti coloro(interni ed esterni) che sono collusi con quella mafia e cioè tutti gli iscritti al partito dei mafiosi?

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Gio, 08/05/2014 - 15:35

Premesso che ho conosciuto x motivi professionali Mineo quando era un giovanotto promettente della RAI di Torino, e per quanto mi riguarda, è persona corretta, preparata e di grande professionalità. Detto questo, faccio a Mineo questa domanda: ha dato le dimissioni dalla RAI? Perché se non le avesse date, in base all'art 31 dello Statuto dei Lavoratori, sta usufruendo dei contributi previdenziali gratis x 2/3 (quota datore lavoro) pagati dall'INPS del suo precedente lavoro di giornalista con funzioni di direttore. In altre parole, mentre fa il senatore, il contatore dei contributi di dirigente RAI continuano a crescere senza buchi... Il che significa, alla fine della fiera, doppia pensione. Morale: non sta rimettendoci soldi: riavrà tutto con interessi quando andrà in pensione. Questo fatto che chi è eletto a cariche pubbliche abbia contributi gratis del precedente lavoro è devastante per le casse dell'INPS, anche perché questo privilegio è esteso a tutti i politici anche quelli eletti nelle Regioni, Province ecc. In genere, il politico crede di non avere nessun privilegio, perché vede un extra prelievo previdenziale mensile sulla sua paga. Ma è quel terzo (quota lavoratore) che avrebbe pagato se fosse rimasto a fare quel lavoro. PS. Questo privilegio è stato riconosciuto costituzionale dalla Consulta

Libertà75

Gio, 08/05/2014 - 15:39

@pasquale esposito, certo, lei ha ragione. Probabilmente Mineo ha voluto paragonare i metodi del PD a quelli della mafia siciliana. Non so, non ho strumenti a sufficienza, ma in fondo se lo dice lui che è all'interno, forse avrà ragione.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Gio, 08/05/2014 - 15:48

Corradino Corradino ma ti ha obbligato qualcuno a farti nominare senatore dal PD? Ti facevo una personcina seria invece sei il solito giornalista dipendente......da qualcuno ...o dai soldi! Bocciato!

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Gio, 08/05/2014 - 15:50

DOMETTITI! Dopo scrivi queste minchiate!

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Gio, 08/05/2014 - 15:52

O forse guadagna i troppo alla Rai con il mio canone!

Ritratto di Fuchida

Fuchida

Gio, 08/05/2014 - 15:53

Ogni italiano sa che i parlamentari del suo partito devono devolvere parte dello stipendio al partito stesso. Lui non lo sapeva! Ma ci faccia il piacere!

Ritratto di randagio41

randagio41

Gio, 08/05/2014 - 15:54

Da un comunista e con quella faccia ci si puo' aspettare di tutto.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 08/05/2014 - 16:05

"Se avessi saputo prima di questo mercimonio, avrei rifiutato il posto in lista." Vallo a raccontare a mia nonna! Anche i paracarri sono al corrente, ma il corradino no, poereto!

AlessandroM

Gio, 08/05/2014 - 16:17

MAGARI la politica cominciasse a essere economicamente sconveniente... forse si tornerebbe a farla per passione autentica e interesse verso l'amministrazione della cosa pubblica. Oggi è solo un modo per arricchirsi tranne rare eccezioni...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 08/05/2014 - 16:17

E i tagli agli stipendi dei dipendenti della Rai, quand'è che li fanno? Infatti certi compensi Rai, più che guadagnati, sembrano rubati.

vince50_19

Gio, 08/05/2014 - 16:17

..miiiiiiiiiiiiiiiiii .. Cu mania u meli s'allicca i manu..

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 08/05/2014 - 16:23

Fatti intendere..

gioch

Gio, 08/05/2014 - 16:28

Quindi,stando a quanto relazionato da NAZARIO49,gli operai del Sulcis,quelli di Piombino,quelli di Taranto o dell'Electrolux,pagamdo il canone,permettono alla RAI di pagare i contributi a questo bel tomo mentre "guadagna meno di prima"?

mifra77

Gio, 08/05/2014 - 16:28

Grande Corradino, ribellati! non si deve pagare il pizzo! Il pizzo è una pretesa illecita delle cosche mafiose; ed allora perché il PD, ha di queste pretese? Che anche il PD centri qualcosa con la Mafia? Se il PD gli sta stretto, uno come lui potrebbe sempre provare a vendersi dove pagano di più e senza chiedere il pizzo! Magari Mineo, potrebbe chiedere protezione al suo corregionale Alfano; tanto Corradino è abituato ad essere trattato come un numero; è solo un dito senza cervello sul pulsante di Renzi.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Gio, 08/05/2014 - 16:30

Scajola non sapeva della casa,e Mineo lo ha abbondantemente sottolineato e preso in giro. ... il ricco Mineo invece non sapeva che mettersi "onorevole" sul bigliettino da visita gli costava 35mila euro al mese?...disinformatissimo per essere un giornalista comunista da 60mila euro al mese (mica male come stipendio per un sinistrorso,no?) Tanto siamo noi che diamo obbligatoriamente circa 10 euro al mese per foraggiare la Rai..

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Gio, 08/05/2014 - 16:36

Un po' tutti i partiti prevedono un prelievo sulle competenze dei politici, per auto finanziarsi... Va da sé, e senza essere troppo malizioso, che se un parlamentare o consigliere regionale deve dare 2000-3000 € al partito, ogni mese, questo x recuperare, gonfia i rimborsi spese... Ecco, il perché di tante fatture e scontrini falsi...

LAMBRO

Gio, 08/05/2014 - 16:44

PAGA IL PIZZO AL PD ...... SAPEVO CHE IL PIZZO SI PAGA AI MAFIOSI! LUI LI CONOSCE BENE.

kayak65

Gio, 08/05/2014 - 16:49

per I compagni comunsti che credono ancora che I loro leader difendano I lavoratori e I pensionati...quando si accorgeranno che questi individui o sanguisughe sono piu' capitalisti di quelli che almeno hanno aziende e producono lavoro e non solo chiacchere e retorica da bar, allora forse l'italia sara' un paese migliore.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 08/05/2014 - 16:56

senti senti senti.... e cosi il pd chiedeva soldi per farli ammettere nel partito? :-) allora è vero che adottate i metodi mafiosi... :-)

robertit2002

Gio, 08/05/2014 - 16:57

pOVERACCIO I cOMUNISTI GLI DIANO UNA MANO ....E' IN SERIE DIFFICOLTA ECONOMICHE CON 15 MILA EURO AL MESE NON CE LA FA A TIRARE AVANTI , CI HA RIMESSO ...ALLA RAI PRENDEVA DI PIU . MI SA CHE IN RUSSIA UNO DEL PARTITO CHE ESTERNAVA QUESTE DABBENAGGINI L'AVREBBERO INVIATO IN SIBERIA A SCAVAR SALE.. POVERO PD PER FORTUNA CI SONO I GRILLINI

Giovanmario

Gio, 08/05/2014 - 17:01

che pezzente!

maurizio50

Gio, 08/05/2014 - 17:10

Un odioso propagandista che alla mattina pretendeva pure, via TeleKabul, di offrirti un caffè (via etere); salvo fartelo andare di traverso per la smaccata propaganda in favore di tutte le sinistre del pianeta, che lui, tuttavia, ha sempre spacciato per "informazione".Il PD l'ha voluto? Se lo goda!!!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 08/05/2014 - 17:11

Mica è fesso, l'importante era sfruttare il trampolino ed entrare nella casta.

ilbarzo

Gio, 08/05/2014 - 17:36

E allora perche' non ci sei rimasto in RAI,imbecille di un comunista.

ilbarzo

Gio, 08/05/2014 - 17:39

Sia i giornalisti passati alla politica,sia i politici stessi,non pensano altro che al Dio quattrino.Siete proprio dei vermi degni di essere schiacciati.Pagliacci di merda.

SFILATINO

Gio, 08/05/2014 - 17:54

Mineo facci ridere hai sempre saputo tutto, propabilemnte le tue "aspettative " non sono state soddisfatte.- Sono dispiaciuto solo perche non puoi fare piu il comunista da una posizione privilegiata.-

gneo58

Gio, 08/05/2014 - 17:59

tanto tempo addietro mi era giunta all'orecchio notizia che chi veniva assunto nelle coop (rosse) doveva versare un "obolo" a fine mese quantificato a monte - allora mi sembrò una notizia un po' strana, ora ci credo !

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 08/05/2014 - 18:12

Mineo faccia come vuole, la questione mi fa solo ridere. Comunque serve per farci un'idea sul personaggio, che non rispetta le direttive del "partito-padrone" per il suo interesse. Mi auguro che Renzi o chi per lui si guardi bene dal ripresentarlo agli elettori. Ma forse è proprio questo mio "augurio-previsione" che induce il soggetto a non mollare un cent, contribuendo così a darci un idea ulteriore di chi siano coloro che i partiti portano nei vari parlamenti nazionali. Nel primo commento, di Ettore41, è ricordato un principio che si adatta perfettamente alla morale di certi "sinistri": "Quello che è tuo è mio, quello che è mio è mio". Aveva ragione Cassio Dione (storico del III secolo di lingua greca) quando ha lasciato ai posteri il suo pensiero, più o meno il seguente: "il miglior sistema di governo è la monarchia, ma quando il re non mangia troppo". Però non poteva prevedere che noi di reucci ne avremmo avuti qualche migliaio, sparsi nel territorio e (quasi) tutti affamati.

ILCOMMENTATORE

Gio, 08/05/2014 - 18:24

Intanto non si dimette da senatore.

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Gio, 08/05/2014 - 18:24

Quanto può essere squallido un essere (dis)umano? Guardate in faccia Mineo e lo saprete.

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 08/05/2014 - 18:31

Egr. Sig. MINEO, solo ora si accorge che è stao selezionato come pollo d' imagine ? pensava di avere una vita diversa?il PD=PCI, non fa sconti a nessuno anzi se puo li mette in fila , vi usa e poi fanculo... ed I vari Berasni, dietro le quinte godono e incassano, hai volute la bicletta ROSSA? ora pedala in salita e zitto

mezzalunapiena

Gio, 08/05/2014 - 18:37

finalmente un uomo di sinistra che mette in piazza i panni sporchi complimenti.

Zagor-SDM

Gio, 08/05/2014 - 18:38

Dalla documentazione patrimoniale online del Sen. Mineo si ricava che nel 2012, quindi quando era in RAI, il suo imponibile era di 310 000 €. Accidenti, è vero che guadagnava di più! Mi piacerebbe sapere a quanto è ammontata la sua liquidazione (TFR più Fondo Integrativo Previdenza Dirigenti Rai).

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 08/05/2014 - 18:55

Cuore a sinistra e PORTAFOGLIO a destra! Coerenza dei coglioni di sinistra.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 08/05/2014 - 19:00

Un compagno chiede ad un altro compagno: "se tu avessi due casa,cosa faresti?" R: Terrei una per me e l'altra per il partito. "Se tu avessi tre macchine, cosa faresti?" R: Terrei sempre una per me e due le darei al partito. "se tu avessi due bicilette, cosa faresti?" R: Quelle ce le ho! E me le tengo! Questi sono i Komunisti! Meditate gente, meditate...

Giuseppe Borroni

Gio, 08/05/2014 - 20:02

MEGLIO CHE TORNI IN RAI, SE TI RIPRENDONO. SAPEVI A COSA ANDAVI INCONTRO QUANDO HAI MOLLATO!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 08/05/2014 - 20:20

E' l'ennesima dimostrazione che questo giullare non è mai stato neppure intelligente. Non aveva capito, poverino, gli mancano i mezzi (cervello) irrecuperabile.

corto lirazza

Gio, 08/05/2014 - 20:43

Questo qui sarà una boccia persa, ma non è scemo. Quando finirà la cuccagna, dove trova il fesso che lo riempie di soldi? Quindi tutti quelli che arrivano se li tiene ben stretti!

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Gio, 08/05/2014 - 21:30

Ma che Mineo avesse fatto, strada grazie ai compagni che gli hanno dato la direzione dei Rainews24, non lo dice? Dice solo quel che gli conviene, nel senso di "chiagni-e-fotti". E il Marrazzo che va e viene a RAI3? cosa potrebeb dirci dalla sua "esperienza", e quell'altro bellimbusto che fece pure lui il Presidente di Regione Lazio e un bel giorno ce lo siamo ritrovato a fare il "giornalista", guArda caso in RAI(fogna)3? A mamma Rai, dico questo: se a qualcuno dei tuoi figli li chiamiamo figli di P..na, non ti offendere, sai?

iosongasingsing

Gio, 08/05/2014 - 22:00

Mineo impara dal Movimento 5 Stelle, i pensionati e gli operai i tuoi soldi di un mese li vedono in un anno, torna presto in rai, che tanto adesso che ti hanno conosciuto non ti rivotano più.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 09/05/2014 - 01:16

Questo qui è uno di quelli che hanno trasformato il servizio pubblico della RAI in un pulpito di propaganda per il PD. Sarebbe un traditore dei princìpi democratici che ha abusato del suo incarico. È un vergognoso propagandista trinariciuto CHE HA IMBROGLIATO GLI UTENTI DELLA RAI. ANZICHÉ NOTIZIE HA FORNITO LORO L'ARIA FRITTA DELLE SUE IDEE POLITICHE.

bruna.amorosi

Ven, 09/05/2014 - 06:09

ci fosse una zecca di sinistra a commentare questa notizia . macche loro certe cose le fanno ma non le vogliono far sapere .

malkolinge79

Ven, 09/05/2014 - 08:15

Il migliore comunista della storia è stato Stalin. Lui i comunisti li aveva capiti bene e per questo ne ha uccisi più di chiunque altro....

michele lascaro

Ven, 09/05/2014 - 12:58

Classico esempio di "concorso esterno per associazione mafiosa", con danni perpetui ai proletari, disuniti, di tutto il mondo. "Alla faccia del proletariato di sodio!", direbbe il grande Totò.

eloi

Sab, 10/05/2014 - 17:34

Ma va la Corradino. In che mondo sei vissuto fino ad ora? Certo la RAI è un mondo dorato per voi giornalisti d'assalto, Anche il sottoscritto che è quasi sordo ha da sempre sentito dire he gli eletti PCI PDS DP hanno sempre "DONATO" parete di quanto rende loro la politica al partito. Come si giustificherebbero gli alti appannagi? Anche ai politici dovrà pur estare qualcosa in tasca per poter vivere "decorosamente" Forse anche i "trombati" dalla politica e gaudenti del vitalizio dovranno versare l'obolo o prestare la loro opera gratuitamente nelle varie sedi.

pastello

Dom, 05/10/2014 - 15:23

Già, e alla Rai come ci era finito, per opera dello Spirito Santo?