Monti guarda alla Germania: "Voglio grande coalizione"

Il Prof: "Senza largo consenso non si governa. Presidenza della Camera vada a opposizione". E rilancia l'inciucio con Bersani: "Se vogliono lavorare con noi..."

Altro che "nessun inciucio" con Bersani. Nei piani di Mario Monti, intervistato dal Messaggero tv, c'è ancora una grande coalizione. "Per affrontare i problemi dell’Italia serve un consenso piuttosto largo". Il punto di riferimento del Prof, insomma, è sempre Berlino: "Mi sono dichiarato spesso a favore di grandi coalizioni, anche quando era una bestemmia dire questo sebbene accadesse già in Germania. Uno spirito di larga condivisione penso sia una cosa positiva per il Paese, e condividere le alte cariche istituzionali potrebbe aiutare in questo senso".

Motivo per cui il premier uscente si auspica che almeno la presidenza della Camera venga affidata all'opposizione. E rispolvera anche le quote rosa augurandosi che al Quirinale salga "una donna", anche se Romano Prodi avrebbe "i titoli per diventare presidente della Repubblica".

Anche sulla possibilità di accordarsi con il centrosinistra per governare, Monti non è più così scettico: "Nessuno ci costringerà a governare, ma chi vorrà venire a lavorare con noi troverà porte aperte. Però non collaboreremo mai con un governo che non fosse fortemente orientato alle riforme". In ogni caso il premier uscente non si sente "condannato a governare con loro: non abbiamo nulla in comune con la coalizione di sinistra, così come non abbiamo niente in comune con la destra".

Dopo un anno di governo, di riforme e di tasse, comunque il Professore non si pente di nulla, nemmeno della tanto contestata Imu: "Senza i suoi 20-22 miliardi non ce l’avremmo fatta". Ma questo non vuol dire che non possa tornare sui suoi passi: "Il Paese, grazie ai sacrifici degli italiani ha un bilancio pubblico tra i più solidi d’Europa. Si può ragionare su una diminuzione progressiva di tutte le tasse in modo responsabile", ha detto. Monti, però, non ci sta a essere ricordato come il premier delle tasse: "Purtroppo ho ereditato e ho dovuto affrontare in tempi strettissimi una crisi dei conti pubblici estremamente grave con il rischio di default per l’Italia. In questo processo di salvataggio purtroppo è stato necessario essere molto duri e rigorosi", ha detto al Corriere Adriatico, "Gli stessi partiti che adesso ci accusano di aver solo alzato le tasse e che, come sempre in periodo di campagna elettorale, fanno facili promesse ai cittadini, hanno sempre votato a favore delle misure del governo Monti. Che sia un caso oppure no, per fortuna nei prossimi 5 anni possiamo permetterci una prospettiva diversa e prevedere un calo della pressione fiscale".

Commenti

guidode.zolt

Mar, 19/02/2013 - 11:51

Mr. tentenna, si è comportato come quel bottegaio che, per riaggiustare i conti, ha raddoppiato i prezzi risparmiando pure sulla pubblicità...! ed ha fatto una fine che sta nella logica delle cose!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 19/02/2013 - 11:55

Monti ha ragione: senza l'IMU "non ce l'avremmo fatta" a perdere in un anno il 4% di Pil (il peggior risultato del dopoguerra). E ci credo che non è pentito: è proprio l'IMU che gli ha consentito di eseguire il suo sporco lavoro, salvare l'euro a spese dell'Italia.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 19/02/2013 - 11:55

Principe de Curtis!

guidode.zolt

Mar, 19/02/2013 - 11:59

e, per fare la grande coalizione, ha cominciato imbarcando, come soci, fini e casini..? Il nocchiero, che vuole fare l'ammutinamento, non si allea con i mozzi perchè uno che spazza il ponte lo trova sempre!

gigi0000

Mar, 19/02/2013 - 12:00

Speriamo nell'ubriacatura di Berlusconi, per poter dimenticare il peggior personaggio della storia italiana.

m.m.f

Mar, 19/02/2013 - 12:03

DOVREBBE PENTIRSI DI TUTTO QUELLO CHE NON HA FATTO! HA PIEGATO I CITTADINI ,IL PAESE,DISTRUTTI I CONSUMI INTERNI E NON HA TAGLIATO DI UN EURO LA SPESA PUBBLICA. AVREBBE DOVUTO DIMETTERSI DA SUBITO SE E' VERO CHE INCONTRATO PROBLEMI CN LA CASTA SU CERTI TEMI. INVECE E' RIMASTO PER NON RISOLVERE NULLA,MA PEGGIORARE LA SITUAZIONE E RIMANDARE IL DEFAUL DEL PAESE SOLO DI QUALCHE MESE.

kayak65

Mar, 19/02/2013 - 12:04

S M A S C H E R A T O !!!!IL TRADITORE DEGLI ITALIANI

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mar, 19/02/2013 - 12:05

Una grossa coalizione di cittadini che mandino a casa te e i tuoi compari di saccheggio di questo povero paese martoriato.

APG

Mar, 19/02/2013 - 12:09

Non ti penti? Vai a dirlo ai familiari di quelli che si sono suicidati!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 19/02/2013 - 12:13

Sobrie indecenze del nostro permaloso eroe salvatore della Patria (tedesca). Al momento del golpe… scusate, dell’insediamento, affermava: 1) “…Ma solo se riusciremo ad evitare che qualcuno, con maggiore o minore fondamento, ci consideri l'anello debole dell'Europa, potremo ricominciare a contribuire a pieno titolo all'elaborazione di queste riforme europee. Altrimenti ci ritroveremo soci di un progetto che non avremo contribuito ad elaborare, ideato da Paesi che, pur avendo a cuore il futuro dell'Europa, hanno a cuore anche I LORO INTERESSI NAZIONALI, tra i quali NON C’E’ necessariamente UNA ITALIA FORTE”. 2) “…Dobbiamo convincerli che abbiamo imboccato la strada di una riduzione graduale ma durevole del rapporto tra debito pubblico e prodotto interno lordo…(omiss)... Per raggiungere questo obiettivo intendiamo far leva su tre pilastri: rigore di bilancio, CRESCITA ed equità. Nel ventennio trascorso l'Italia ha fatto molto per riportare in equilibrio i conti pubblici, sebbene ALZANDO L’IMPOSIZIONE SU LAVORATORI DIPENDENTI E IMPRESE, PIU’ CHE RIDUCENDO IN MODO PERMANENTE LA SPESA PUBBLICA CORRENTE. Tuttavia, QUEGLI SFORZI sono stati FRUSTRATI DALLA MANCANZA DI CRESCITA. L'ASSENZA DI CRESCITA HA ANNULLATO I SACRIFICI FATTI. Dobbiamo porci obiettivi ambiziosi sul pareggio di bilancio, sulla DISCESA del rapporto tra DEBITO e PIL. Ma NON SAREMO CREDIBILI, neppure nel perseguimento e nel mantenimento di questi obiettivi, SE NON RICOMINCEREMO A CRESCERE”. 3) “LA CRISI che stiamo vivendo E' INTERNAZIONALE; questo è ovvio, ma conviene ripeterlo ogni volta, anche ad evitare demonizzazioni...”. 4) “Di fronte ai sacrifici che sono stati fatti e che dovranno essere richiesti ai cittadini sono INELUDIBILI interventi volti a CONTENERE I COSTI DI FUNZIONAMENTO DEGLI ORGANI ELETTIVI”. 5) “Continuate a chiamarmi Prof, perché sarò presidente per poco”. 6) In un’intervista rilasciata alla CNN a New York a fien Sett. 2012 (riportata da Reuters, Ansa, AGI, Adkronos, Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Il Sole 24 Ore, L’Unità, Tgcom24) Monti escluse la sua candidatura per guidare di nuovo il governo dichiarando “NON CORRERO' ALLE ELEZIONI. Sono senatore a vita: penso che sia importante che la politica riprenda pienamente il proprio ruolo, speriamo con un grado maggiore di responsabilità e maturità” e aggiunse che Berlusconi “ha tutto il diritto di ripresentarsi alle possime elezioni". 7) “La guida dei 27 Paesi dell'Ue e' collettiva, ma ovviamente ci sono ALCUNI PIU' POTENTI DI ALTRI, COME LA GERMANIA. E la sua leadership e' ben accolta soprattutto quando Berlino è in grado di spiegare all'opinione pubblica interna le responsabilità legate alla GUIDA DELL'EUROPA". Alla luce del disastro dopo 13 mesi di “cura Monti” e della violenza dei toni della sua campagna elettorale, traete da soli le vostre conclusioni sullo spessore e la pericolosità del personaggio. Io preferisco non pronunciarmi perché sono in preda a una tremenda nausea mista a disprezzo e rabbia. Questo deve "completare la missione" di svendere l'Italia e tutti noi, e per farlo è pronto a qualsiasi indecenza.

APG

Mar, 19/02/2013 - 12:20

Non ti penti? Vai a dirlo ai familiari di quelli che si sono suicidati e chiedi a loro di votarti!

enzo1944

Mar, 19/02/2013 - 12:20

Certo che monti,il cialtrone e giullare italiano, non si è pentito dell'IMU(che ha fatto pagare agli Italiani)!......altrimenti dove andava a prendere i soldi da "girare" alla sua AMICA BANCA DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA!!.....forse sarebbe anche fallita e tutti sanno che la Banca dei puri e casti del DEL PCI-PD,suoi presto possibili alleati nel Governo!!.....Buffone e LADRONE DEI CONTI /CORRENTI

enzo1944

Mar, 19/02/2013 - 12:27

...............e, oltre a non pentirsi d'aver messo l'IMU,il massone monti, propone il suo amico supermassone prodi mortadella quale prossimo PDRepubblica!....Cialtrone,....dopo averti ascoltato e con le tue menzogne falsificato i bilanci dello Stato Italiano per portarci nell'Euro,lo promuovi,DOPO I DISASTRI CHE HA COMBINATO all'Italia,insieme a Ciampi,dini,ed il ladrone di pensioni AMATO!!......State già cercando di "regalare"ai Poteri Fortile Autostrade,le Banche,le FFSS,le Poste,l'ENI,le Generali,la Finmeccanica,e magari anche le Coste Italiane che piacciono tanto ai Tedeschi??.....attenti furboni,che la pazienza del Popolo è al limite!! LADRONI!!

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 19/02/2013 - 12:35

solo gli stupidi non sanno pentirsi dei propri errori

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Mar, 19/02/2013 - 12:36

APG perchè glielo ha ordinato il medico di suicidarsi? e chi sta peggio di loro?Non scrivere cazzate.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 19/02/2013 - 12:38

mario monti! sei un buffone, non ti rendi conto? perchè insisti a credere alle fiabe? non ti rendi conto, forse, che la tua credibilità è pari a quella di un mafioso che vuole pentirsi per uscire dal carcere :-)

Ritratto di SaraUnPiacereD@y

SaraUnPiacereD@y

Mar, 19/02/2013 - 12:39

Ma allora è proprio vero che i rettiliani sono a sangue freddo

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 19/02/2013 - 12:46

Attenzione che quando Monti parla di Grande coalizione non sta parlando di una semplice alleanza (di cui s'è detto anche troppo ...) fra il Centro e il Centro-sinistra, che al Senato non supererebbe neanche il 50% e quindi non potrebbe nemmeno governare, ma sta parlando di un'alleanza Bersani + Monti + PDL, col taglio delle ali estreme, come ha avuto modo di chiarire anche in passato ...

Ritratto di SaràUnPiacereDay

SaràUnPiacereDay

Mar, 19/02/2013 - 12:56

è proprio vero, I RETTILIANI SONO TRA NOI e sono esseri a sangue freddo

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 19/02/2013 - 13:05

l' erba voglio non cresce più nel guardino dei tedeschi ma solo nei giardini degli imbecilli che si lasciano abbindolare dai tedeschi: la merchel chide sempre ai suoi interlocutori italiani (quindi monti e bersani) di lavarsi la bocca ed immaginiamo il perché di tale richiesta mentre con berlusconi era sempre tenuta a chiedergli di lavarsi le terga per evitare di doversi dare da fare su qualche cosa che lei pensava sporco: quale differenza: ecco perché berlusconi non è ben accetto a Berlino ed ecco perché tanto malcelato odio per tutti noi italiani quando ci trinceriamo dietro un Berlusconi che di fatto non ha mai accettato nessun compromesso con personaggi anche solo vissuti all'ombra di quel comunismo che ha insudiciato coi suoi morti, il mondo e men che meno ha mai accettato di vivere all' ombra di quei gerarchi che ancora oggi cercano di vivere all' ombra di quel sistema politico che ha permesso alla germania di cercare il dominio nel mondo con lo sviluppo di ideali non sempre liberali: oggi siamo in grado di dire che siamo alle solite e che dato che una europa con capitale Berlino risulterebbe scomoda per tutti,sarebbe il caso di accontentarci della nostra vecchia italia con capitale roma e con una lira forse perdente ma sicuramente meno scomoda di un euro solo tedesco

gioch

Mar, 19/02/2013 - 13:09

In Germania c'è stata un'opposizione, di sinistra, intelligente che,sconfitta di poco,ha accettato di coalizzarsi con l'avversario per il bene del Paese,ed ha accettato il capo di governo avversario per salvare tutti.In Italia abbiamo dovuto subire lui e la sua cricca indecente.Forse perchè qui si pensa sempre e solo agli interessi di bottega.

agosvac

Mar, 19/02/2013 - 13:10

C'è solo una cosa che è peggio di aver fatto grossi errori: il non pentirsi per averli fatti!!!!!

gioch

Mar, 19/02/2013 - 13:11

Guarda alla Germania? TELEFONO CASA.

kayak65

Mar, 19/02/2013 - 13:14

DOPO QUESTE FRASI CHI HA ANCORA DI VOTARE PER QUESTO BUFFONE SOSTENUTO DA CASINI E FINI CHE DA OLTRE 30 ANNI RUBANO LO STIPENDIO ED IMBROGLIANO GLI ITALIANI?CHI LO FA' E' O MASOCHISTA O PAZZO OPPURE TUTTE E DUE INSIEME.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mar, 19/02/2013 - 13:29

INDIVIDUARE SUBITO CHI VOTA COL LODEN Occorre darsi da fare. Mancano solo poche ore. E' un dovere civico colpire la lista monti, togliendole voti con metodi verbali, anche molto vigorosi. Occorre individuare ed isolare chi dichiara di voler votare la lista di FALLimonti. Bisogna caso per caso creare la situazione per la quale il presunto sostenitore del professore incapace sia portato "allo scoperto" e DERISO davanti ad amici e colleghi. Datevi da fare! Ognuno deve adoperarsi per creare una piccola gogna sociale, familiare e/o altro intorno a chi, per ragioni probabilmente masochistiche, sia sospettato di convertire il proprio voto in supercazzole in loden. Qualunque sia l'orientamento politico fermare il borioso ed impreparato disatrro umano monti è un dovere civico. Mancano poche ore. Tirategli i pomodori, urlategli dietro, fermate chi potrebbe votarlo!

Giunone

Mar, 19/02/2013 - 13:30

Questo prepotente Dittatore dilettante non se ne vuole accorgere che se si ritira nella Germania che tanto ama a vendere krauti con i kruki ci fa un piacere. Almeno smette per sempre di far danno all'Italia.

Ritratto di caviste

caviste

Mar, 19/02/2013 - 13:35

Monti è l'unico italiano che non ha capito che la popolazione italianna ne ha pieno le palle della sua IMU... E un vergogna questo signore si fa per dire

idleproc

Mar, 19/02/2013 - 13:39

Il giorno che sancì l'eurotruffa, accantonai una bottiglia di spumante Italiano mentre altri brindavano. Spero ancora di stapparla.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 19/02/2013 - 13:44

Voi suonerete le vostre trombe e noi suoneremo le nostre campane. Se il Prof. guarda alla Germania il cav. guarda all'Inghilterra.

Perlina

Mar, 19/02/2013 - 13:48

Conoscendolo è già molto che non abbia proprosto se stesso considerato che non ha altre schans per continuare a fare il turista per caso. Di cavolate ne dice tante, anzi troppe, ma sostenere che romano prodi ha titoli per diventare presidente della Repubblica significa che il professorino ha dimenticato la presidenza europea di questo fenomeno di P R O F E S S O R E. Ma come si fa ha dire ......zate simili, dette poi in favore di un personaggio che l'Italia l'ha devastata svendendo tutti i G I O I E L L I del nostro Paese. Ormai il poveretto ha perso la bussola adesso vuole una camera per l'opposizione,una grande coalizione e poi chissà che altro. un Consiglio. Comunque sono gli ultimi compitini che le vengono dati dalla'amata merkel.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 19/02/2013 - 14:00

Dell'IMU non si pente ma di cosa mai si è pentito questo bluff del napoletano??Mi chiedo ancora oggi quali sono stati i motivi della carica a senatore a sbafo degli italiani?? Forse il napoletano si è sognato un qualcosa che non è mai avvenuto.Forse la grande boria e la pochezza di spirito.

canaletto

Mar, 19/02/2013 - 14:00

UNA VOLTA L ' UNIONE EUROPEA NON C'ERA, TUTTI GLI STATI FACEVANO I LORO AFFARI, C'ERA RICCHEZZA, NON ERAVAMO INVASI DA EXTRACOMUNITARI, NON C'ERANO TANTI PROFESSORI A COMANDARE, C'ERA LA LIRA. ADESSO TUTTO CIO' SONO LONTANI RICORDI E UNA COALIZIONE COME VUOLE QUEL TIPO CON LA MERKEL PROPRIO E' DISGUSTANTE

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 19/02/2013 - 14:04

Cioè Romano Prodi dovrebbe diventare donna?

@ollel63

Mar, 19/02/2013 - 14:07

monti e le sue manine di gommapiuma cascante che nascondono artigli acuminati ispira ribrezzo e sdegno.

unosolo

Mar, 19/02/2013 - 14:13

questo uomo è come Schioppa più alza le tasse più ne inventa come se non bastasse dice pure che è bello e non se ne pente , Questo vuol dire solo che guadagna proprio tanto , troppo ed ecco il risultato , se non si tagliano i stipendi dei docenti e dirigenti della PA non cesserà mai lo stillicidio dei nostri soldi .Tra persone che vivono a scrocco e quelle che rubano e quel dei rimborsi elettorali non finiremo mai di pagare il debito ormai altissimo , nessun politico ha voluto spezzare il degrado che esiste nel parlamento , i veterani controllano tutto come nella naia , fanno e disfanno a loro piacimento e si regalano il meglio e più costoso oltre la novità che esce tra cellulari e tutti i nuovi modelli di telefonia e internet.tutto a spese nostre.

morovalmontone

Mar, 19/02/2013 - 14:18

SI SONO DIVISI GIA'I POSTI, PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA PRODI CAMERA MONTI BERSANI ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E ALLA MERKEL JE FAMO GONFIA' LE GOMME

ggt

Mar, 19/02/2013 - 14:20

Monti non è solo un incapace; è totalmente fuori dalla grazia di Dio e rappresenta un danno potenziale (anche se obiettivamente e per fortuna remoto) per l'Italia. L'unica speranza per questa nostra povera Patria è rappresentata dalla vittoria elettorale del PdL di Silvio Berlusconi e della sua coalizione con la Lega!

unosolo

Mar, 19/02/2013 - 14:22

non vuole una grande coalizione , questo uomo vuole il colle , egli crede di essere l'unico che può unire dx e sx oltre i centristi. questo è il suo scopo , questo uomo come tanti altri si è montato la testa in quanto per guidare un governo di transizione ha voluto essere nominato senatore , ricatto non merito , questo mi è parso , non ha fatto nulla di quello che doveva fare per non cadere nel primo intervento di " fiducia " lo ha subito capito e si è adagiato a non toccare la casta , toccando solo che dava il PIL , questo uomo di polica e di economia se ne frega vuole solo il potere e soldi facili come quelli del rimborso elettorale , per questo che non ha tagliato i rimborsi e il numero dei parlamentari oltre a non toccare la modifica, che volevano le ex opposizioni ,della legge elettorale , quindi quando parla è falso, ne sono convinto , forse sbaglio ma questo ho capito.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 19/02/2013 - 14:36

Monti le spara grosse. Come fa a dire che l'Italia era a rischio default se non sono fallite Grecia, Spagna e Portogallo?

SSIMPATICO52

Mar, 19/02/2013 - 14:40

bersani non si deve----alleare dopo il voto col mediocre professorino monti !!!! BASTA GUARDARE ALLA REGIONE SICILIA DOVE SI GOVERNA ANCHE COL FAVORE DEI 5 STELLE SE LE PROPOSTE SON SANE E SERIE !!!!!!

SSIMPATICO52

Mar, 19/02/2013 - 14:43

bersani non si deve----alleare dopo il voto col mediocre professorino monti !!!! BASTA GUARDARE ALLA REGIONE SICILIA DOVE SI GOVERNA ANCHE COL FAVORE DEI 5 STELLE SE LE PROPOSTE SON SANE E SERIE !!!!!!

alox

Mar, 19/02/2013 - 14:48

E alla Bocconi e’ un emerito professore! Mi dispice per la famiglie che con duri sacrifici hanno mandato i figli in questa Universta’ ad ascoltare questo personaggio! Un uomo un enigma: non sono gli altri partiti che lo accusano di aver aumentato le tasse: sono gli italiani! Questo personaggio confuso continua ad offendere il popolo italiano e dar lezioni di democrazia....Neanche i suoi familiari dovrebbero votarlo! Minorato

eureka

Mar, 19/02/2013 - 14:58

Ma chi lo vota uno che continuerà a tassarci senza tagliare i veri costi della politica. Uno che si erge a salvatore della patria. Uno che cerca l'aiuto della Merkel per sopravvivere. Vogliamo un italiano che sia orgoglioso delle idee italiane. Prof il suo governo ha combinato troppi guai, quello della Fornero in testa a cui non avete saputo riparare.

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Mar, 19/02/2013 - 15:04

Vergognati ! Vai a dirlo a quelli che si sono impiccati, cialtrone ! Vai a dirlo alle 2.000 piccole imprese al giorno che chiudono. Vai a dirlo agli operatori edili ed ai loro addetti. Vai a dirlo alle aziende di meccanica al collasso. Vai a dirlo ai pensionati da 600 euro al mese che si sono bevuta la pensione su due mesi per l'Imu di merda. Vai a dirlo agli ormai 4 milioni di disoccupati. Vai a dirlo a tua moglie che ti vergogni di te stesso.

Benado

Mar, 19/02/2013 - 15:29

Un immoblile vincolato che non da reddito deve pagare l'IMU? per pagare l'IMU non sono in grado di ripare il tetto,come mi debbo regolare?

Tarantasio.1111

Mar, 19/02/2013 - 15:30

Certo che non si pente. Lui è un teorico che non si è mai messo in gioco, avendo sempre in pancia un lauto stipendio che gli permette di comprar scarpe da € 6.000 al paio alla moglie. Un uomo come lui non dovrebbe esistere!

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 19/02/2013 - 15:36

pOTEVA DIRLO AL SUO PRESIDENTE DUE ANNI FA.Forse ci saremmo salvati , ma avendo un coglione che pensa di mandare i suoi al potere , costi quel che costi , queste grandi coalizioni in in Italia sono impensabili.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 19/02/2013 - 15:36

pOTEVA DIRLO AL SUO PRESIDENTE DUE ANNI FA.Forse ci saremmo salvati , ma avendo un coglione che pensa di mandare i suoi al potere , costi quel che costi , queste grandi coalizioni in in Italia sono impensabili.

m.m.f

Mar, 19/02/2013 - 15:39

QUESTO TANTO NON ENTRA NEMMENO IN PARLAMENTO E SE SI ESCE POCO DOPO..........

wainer

Mar, 19/02/2013 - 15:43

Caro professore te lo scrivo in modo che tu capisca bene... wir sind keine Deutschen und keine werden wollen. Forse il mio tedesco è zoppicante ma sempre meno, molto meno della tua presidenza! - E... dal giorno 26 che farai? Approfitterai del senatoriato? - W.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 19/02/2013 - 16:00

monti ci considera proprio dei cretini ma non si guarda mai allo specchio e questo è il difetto dei presuntuosi e degli stupidi

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 19/02/2013 - 16:02

questo signore non merita nemmeno di raggiungere il 10%: il suo ingresso in parlamento disonorerebbe tutta la politica italiana che già di per se fatica a stare a galla: lui rappresenta addirittura il peggio

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 19/02/2013 - 16:11

#wainer. Egregio, signore posso permettermi di migliorare il suo Tedesco?; Wir sind keine Deutsche und wollen keine werden! DIE ES WERDEN WOLLEN? GEHT NACH DEUTSCHLAND "LIEBER HERR MONTI! KÜSS DEN ARSCH VON LA MERKEL UND GUTEN APPETIT DABEI! traduzione in italiano, NOI! NON SIAMO TEDESCHI É NON LO VOGLIAMO DIVENTARE;CARO "MONTI" VAI IN GERMANIA É BACIA IL CULO ALLA MERKEL! É BUON APPETITO!.

steluc

Mar, 19/02/2013 - 16:20

Quest'uomo , per la fretta e il desiderio di accontentare i mandanti , ha fatto del Paese carne di porco . Ricordo che come terzo contribuente UE, l'Italia ha elargito , in piena crisi, all'Europa 20 miliardi solo nel 2012 per i vari salvataggi, giusto o quasi l'importo della intera Imu . Questo signore,entrato dalla finestra, mancando alla parola non vuole più schiodarsi , dispensa ricette dopo averci avvelenati e sempre guarda e ha guardato agli " amici" tedeschi. Peggio di Salò. Peccato che poi le giornate di Sodoma siano toccate a noi.

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Mar, 19/02/2013 - 16:34

monti hai rotto i zebedei, vorresti governare anche in futuro per mandarci ulteriormente in rovina,hai bloccato le pensioni per 2 anni,( quelle elevate secondo i tuoi parametri),hai messo l'imu tassando la casa, hai tassato i risparmi,i fondi com.d'investimento, le obbligazioni, ecc- basta vai farti un giro in barca e non tornare più.Vedi quanto sono gentile però debbo dirti che non ti sopporto più.

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Mar, 19/02/2013 - 16:34

monti hai rotto i zebedei, vorresti governare anche in futuro per mandarci ulteriormente in rovina,hai bloccato le pensioni per 2 anni,( quelle elevate secondo i tuoi parametri),hai messo l'imu tassando la casa, hai tassato i risparmi,i fondi com.d'investimento, le obbligazioni, ecc- basta vai farti un giro in barca e non tornare più.Vedi quanto sono gentile però debbo dirti che non ti sopporto più.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 19/02/2013 - 17:06

Perchè non farlo papa? lui ci sguazzerebbe e noi ce lo saremmo tolto dalle p....!

tai pan

Mar, 19/02/2013 - 17:41

Non riesco ad essere soddisfatto neanche all'idea(concretamente possibile!)che non ci sia un numero sufficiente di italiani così pazzi da votarlo per farlo entrare in parlamento! E sapete perchè? Perchè comunque dovremo manetenere questo parassita/demente/arrogante/incompetente con il lauto appannaggio da senatore a vita!!?!

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 19/02/2013 - 18:02

non si pente perchè non ha nessun parente che fa il muratore o il geometra o l'elettricista e che ora non ha piu' un lavoro. e di settori portanti dell'economia ne ha demoliti parecchi: la casa in primis, la nautica con la spettacolarizzazione dei controlli, così come il settore delle auto di lusso con controlli su strada e superbolli, e anche quello delle utilitarie per l'aumento del 25% dei carburanti. un lavoro disastroso e inimmaginabile per un professore di economia.....il dubbio è: ma è proprio così incapace perchè ha solo studiato a memoria e non ha nessuna capacità di applicare il senso pratico alla teoria, oppure è uno strumento di un complotto contro l'italia?

ilbarzo

Mar, 19/02/2013 - 18:03

Neppure noi cittadini che a differenza di te abbiamo una dignita',non ci pentiamo di mandarti a casa.Mi fa inoltre molto piacere,sapere che oltre a palazzo Chigi, ti sia giocato,anche la Presidenza della Repubblica,poiche anche la saresti stato un pessimo elemento.

APG

Mar, 19/02/2013 - 18:12

franco@Trier - Allora vai a raccontarglielo tu!

Ritratto di limick

limick

Mar, 19/02/2013 - 18:21

Hai mai visto uno scippatore dispiaciuto di aver massacrato la sua vittima?

reliforp

Mar, 19/02/2013 - 18:37

Non preoccupatevi. La sinistra sarà autosufficiente. Caso mai ci sono i ragazzi del 5 stelle.

antonioamelio

Mar, 19/02/2013 - 18:41

Un vigliacco. Ecco cos'è !!!

Ritratto di unLuca

unLuca

Mar, 19/02/2013 - 18:57

Errare è umano, perseverare è montiano.

pinocchioudine

Mar, 19/02/2013 - 19:09

largo consenso? abbiamo visto tutti di cosa è capace costui col largo consenso!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 19/02/2013 - 19:17

Una volta quando c'era ancora il concetto dell'onore quelli come monti li chiamavano : traditori. E l'epilogo era la forca.

angelomaria

Mar, 19/02/2013 - 19:28

faccia da napolitANO non si pente ma miglioni d'ITALIANI SI che maiale

wainer

Mar, 19/02/2013 - 19:46

Ma l'avete sentita l'ultima ca77ata del (forse) Prof? In Sicilia ha provato (senza peraltro riuscire) a dire in dialetto locale "io sono siciliano"... Forse gli è venuto in mente J.F.K. che nella capitale tedesca rivolgendosi alla piazza emozionò tutti presentandosi con "ich bin Berliner"...(io sono berlinese) Monti sei proprio un colossale s7ronzo!!!

pierogrott

Mar, 19/02/2013 - 20:05

Caro monti devi avere coraggio e devi mettere la testa nel cesso piena di merda insieme alla culona e noi verremo a tirare lo scarico con la speranza di non vedervi più

Ritratto di emarco54

emarco54

Mar, 19/02/2013 - 20:20

scemooooooooooooooooooooo!

BAF

Mar, 19/02/2013 - 20:28

Una persona come questo mer...doso merita solo la pena dei traditori della patria la fucilazione alla schiena

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 19/02/2013 - 20:57

pierogrott, breve ma conciso! concordo pienamente.

odifrep

Mar, 19/02/2013 - 21:32

Monti : "Se vogliono lavorare con noi". Professore, ma professore, parlare di lavoro ai Kompagni??? Significa farsi mandare a quel paese da Bersani. Ha dimenticato dov'era prima di "salire" in politica?? Al distributore/officina del padre. Lì si che lavorava!!!

eureka

Mar, 19/02/2013 - 21:36

Neanche gli italiani si pentiranno a non votare il trio Monti-Casini-Fini! Fa bene a ricordarci la sua felice idea sulla tassazione della casa 'IMU' che, nonostante i suoi deliri, sappiamo benissimo che non è stata messa da Berlusconi ma da Monti.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mar, 19/02/2013 - 21:48

Mi dispiace dirtelo sig. Monti ma mi sei sempre apparso FREDDO e CINICO. Il tuo carattere, aggiungerei anche vendicativo , non può farti pentire di nulla. L' IMU è niente rispetto a tante brave persone italiane che si sono dovute SUICIDARE per colpa solo TUA.

Massimo Bocci

Mar, 19/02/2013 - 22:55

Ma cosa volete ITALIOTI...Bue!!!! Tornare liberi, ma se non lo siete mai stati in 65 anni di regime, vi sentireste sperduti, VOI..NOI siamo una comunità di SCHIAVI, come ci hanno IMPOSTO nel 47 i comunisti-catto (la vera Mafia) e poi ora, che ci hanno anche asservito è abbiamo lo status di SERVI EURO"UE" dove i vetero comunisti, (con tutte le truffe e i sacrifici che ci hanno IMPOSTO) si possono far chiamare democratici, ma la immaginate la vita di MERDA di uno che aveva la disgrazia di essere per statuto della famiglia di LADRI comunista (pensate alla vita miserevole del comunista sul colle), un esistenza passata a rubare,malversare,che si vergognava anche a guardasi nello specchio,che non sapeva come rispondere ai figli quando gli chiedevano ma che mestiere fai cosa fai per vivere, e doveva rispondere il comunista, vuoi mettere oggi chiamarsi democratico hanno addirittura la millanteria di definirsi liberali (quando gli piglia la mano delle truffe non spetterebbero mai di TRUFFARE!!!), una vera VERA GENTAGLIA ROSSA!!! E i loro sodali i catto oggi europeisti, gentaglia che rubava ai parrocchiani, promettendo la vita eterna,terrorizzandoli con gli inferi. ora possono rubare liberamente con L'EURO e ordire anche truffe internazionali, un bel salto di qualità per due congreghe di Ladri di Pisa, costituenti un associazione di MAFIA!!!! Gli unici diseredati (iPOLLI) come sempre senza titoli sono gli Italiani i PAGATORI!!! Cioè noi i Bue,che gli saldiamo i conti si ma COSTITUZIONALMENTE, o perché un branco di COGLIONI!!!

piedilucy

Mar, 19/02/2013 - 22:59

io direi che puoi tornare a casa monti e sopratutto mi stupisco che con tutti gli accidenti che gli italiani ti hanno mandato niente ancora ti abbia colpito forse dio non esiste altrimenti ti avrebbe già preso alla destra di suo figlio

piedilucy

Mar, 19/02/2013 - 23:03

franco@Trier sei un emerito imbecille spero che ti ritrovi senza lavoro, senza casa, e con niente da mangiare poi vediamo se fai ancora commenti come questi....

piedilucy

Mar, 19/02/2013 - 23:09

mi rallegra soltanto l'idea che questo verme non rientrera in parlamento e tra un pò la sua brutta faccia non la rivedremo più

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Mer, 20/02/2013 - 00:14

ancora, zittitelo non ne posso più

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 20/02/2013 - 01:41

Le ultime battute incomprensibili di un ROBOPROF che ha perso la bussola. Ci ha tartassato con l'IMU ed ora ci racconta la favola che vuole diminuirla. Dice diminuirla ma non toglierla. Chi lo vota farebbe meglio a prendere un martello e darselo sugli zebedei. IL RISULTATO NON CAMBIEREBBE.

vittoriomazzucato

Mer, 20/02/2013 - 08:02

Sono Luca. Hanno una cosa in comune questi due, Merkel e Monti, arrivano entrambi con un fondo di esperienza comunista e non si sono ancora affrancati. Ce l'hanno nel loro DNA e non ci sarà nulla da fare per cambiarli. Spero che i Tedeschi lo abbiano capito e se non lo hanno ancora capito bisogna farglielo sapere. I simpatizzanti comunisti sono maestri del travestimento. GRAZIE.

analistadistrada1950

Mer, 20/02/2013 - 08:42

Questi c.d.: tecnici, si sono lasciati andare ad ogni tipo d'insulto verso gli Itaiani,manco loro fossero di un altro pianeta,al pari di certi insegnanti isterici: vecchie zitelle o maschietti signorini, d'altri tempi che, i filmdi Pierino, ben rappresentarono. Sono incostante delirio d'onnipotenza ma, lo squallore, qesto essere indefinibile, l'ha raggiunto nel momento in cui ha detto che: "gli Italiani non sono dei minorati". Per prima cosa, in ubna sede Giudiziaria uffcale, leggasi Tribunale, dovrebbe, dovrà, precisare chi inserirebbe n quela categoria sicome una bella class action di genitori e parenti di quelle persone con lieve o grave handycap, potrebbero o porteranno quel tizio, di fronte all'Organo Giiudicate. Salvo che, per -minorati-, intendesse : "quei poitici, docenti alla Bocconi,infilati in club internazionali della finanza, che tradiscono "solo" l'accordo, pur informale, con il Presidente della Repubblica con il quale disse che avrebbe fatto i tecnico e che mai si sarebbe messo in politica. Filotedeschi, amanti dellEuopa, distruttori dell'economia reale a favore della Germania e che portano il nome di parte di una delle tante catene montuose. Mntuose e bitorzolute come i resti di uell'anima che gli venne collocata in petto quando il ignore lo ritenne. Dovrebbe dimettersi per quel che ha detto e l'offesa che ha fatto a molte persone!!! Ma nessuno ne parla, nessuno scandalo europeo....

analistadistrada1950

Mer, 20/02/2013 - 08:43

Questi c.d.: tecnici, si sono lasciati andare ad ogni tipo d'insulto verso gli Itaiani,manco loro fossero di un altro pianeta,al pari di certi insegnanti isterici: vecchie zitelle o maschietti signorini, d'altri tempi che, i filmdi Pierino, ben rappresentarono. Sono incostante delirio d'onnipotenza ma, lo squallore, qesto essere indefinibile, l'ha raggiunto nel momento in cui ha detto che: "gli Italiani non sono dei minorati". Per prima cosa, in ubna sede Giudiziaria uffcale, leggasi Tribunale, dovrebbe, dovrà, precisare chi inserirebbe n quela categoria sicome una bella class action di genitori e parenti di quelle persone con lieve o grave handycap, potrebbero o porteranno quel tizio, di fronte all'Organo Giiudicate. Salvo che, per -minorati-, intendesse : "quei poitici, docenti alla Bocconi,infilati in club internazionali della finanza, che tradiscono "solo" l'accordo, pur informale, con il Presidente della Repubblica con il quale disse che avrebbe fatto i tecnico e che mai si sarebbe messo in politica. Filotedeschi, amanti dellEuopa, distruttori dell'economia reale a favore della Germania e che portano il nome di parte di una delle tante catene montuose. Mntuose e bitorzolute come i resti di uell'anima che gli venne collocata in petto quando il ignore lo ritenne. Dovrebbe dimettersi per quel che ha detto e l'offesa che ha fatto a molte persone!!! Ma nessuno ne parla, nessuno scandalo europeo....

gicchio38

Mer, 20/02/2013 - 09:55

SI QUELLA BRUTTA FACCIA E' PROPRIO DA "ESALTATO" CHE E' USCITO FUORI DELLA REALTA'. VUOLE FORSE EMULARE IL SORRISO E LE GESTA DEL FU benito CHE ANCHE LUI FU PRESO PER IL CULO DAI TEDESCHI E POI ANCHE LUI CHE BELLA FINE FECE. ORA LO PROTEGGE LA DEMOCRAZIA, MA IL POPOLO NON DIMENTICA QUELLA FACCIA DA ............... FATE VOI OGNI APPREZZAMENTO E' UN MERITO PER QUEL BURATTINO SENZA SPINA DORSALE.