Moretti anti-spending review: "Se lo Stato taglia gli stipendi i supermanager andranno via"

L'ad di Fs: "Lo Stato può fare quello che desidera, sconterà poi il fatto che una buona parte di manager vada via. Io prendo 850 mila euro l’anno e se mi riducessero lo stipendio, lascerei"

"Lo Stato può fare quello che desidera, sconterà poi il fatto che una buona parte di manager vada via. Questo lo deve mettere in conto". A Mauro Moretti la spending review non piace proprio e presenta rischi. Rispondendo ai cronisti che a margine dell’assemblea dell’Ancpl in corso a Bologna gli chiedevano un commento sull’ipotesi di un taglio agli stipendi dei supermanager, l'amministrato delegato di Ferrovie dello Stato ha detto che se gli venisse ridotto lo stipendio sarebbe pronto a lasciare il suo incarico.

"Per il momento credo vogliano tagliare gli stipendi dei supermanager dello Stato. Io prendo 850 mila euro l’anno, il mio omologo tedesco ne prende tre volte e mezzo tanti: siamo delle imprese che stanno sul mercato ed è evidente che sul mercato bisogna anche avere la possibilità di retribuire, non dico alla tedesca e nemmeno all’italiana, ma un minimo per poter fare sì che i manager bravi vengano dove ci sono imprese complicate e dove c’è del rischio ogni giorno da dover prendere", ha sostenuto Moretti. Che poi ha aggiunto: "Ci sono forse dei casi da dover rivedere, ma la logica secondo cui uno che gestisce un’impresa che fattura oltre 10 miliardi di dollari l’anno, come la nostra, debba stare al di sotto del presidente della Repubblica è una cosa sbagliata. Sia negli Stati Uniti che in Germania, sia in Francia che in Italia il presidente della Repubblica prende molto meno dei manager delle imprese". Il premier ha risposto all'ad: "Quando Mauro Moretti vedrà la ratio degli interventi sarà d'accordo con me, perché ci sono tante sacche di spreco dentro alla pubblica amministrazione, e io non intendo rinunciare a questa battaglia".

Commenti

Boxster65

Ven, 21/03/2014 - 11:43

Ecco bravo Moretti, comincia a fare le valigie e fatti un bel viaggio altrove!!

guerrinofe

Ven, 21/03/2014 - 11:46

SCHERZIAMO?? QUALI SUPERMANAGER?? contabili di basso livello quello si! un supermanager è ben altro ,prima di tutto è manager e il suo valoredi"super" è dato dal successo che la sua attivita ha! questi alla fine del mandato lasciano una dirigenza all'osso. con i conti in rossso e una buonauscita milionaria senza responsabilita alcuna. quale azienda privata vorrebbe tali dirigenti???

Ritratto di Stefano251

Stefano251

Ven, 21/03/2014 - 11:49

Ho letto qualche "desiderio" in giro: nessun manager pubblico deve prendere più del Presidente della Repubblica. Se non vi va bene, il mercato è libero e aperto: accomodatevi da un'altra parte, se vi assumono per le vostre capacità, però... Magari finisce pure che cose cominciano a funzionare...

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Ven, 21/03/2014 - 11:51

se i manager sono come questi che abbiamo..ecco..quella è la porta!!

maurizio50

Ven, 21/03/2014 - 11:53

Discorso coerente da comunista schizzato fuori dalla CGIL.

morghj

Ven, 21/03/2014 - 11:55

In Italia ci sono pochissime aziende a partecipazione statale che devono essere gestite da manager svegli e competenti (Eni - Enel - Terna - Poste e poche ancora) per tutte le altre, che collezionano perdite su perdite, disastri su disastri, non vedo perché i loro amministratori debbano essere premiati con stipendi esorbitanti. Se il sacrosanto e corposo taglio ai loro esageratamente pingui emolumenti dovesse essere motivo di una fuga di massa, io dico un grande e convinto e chissenefrega, andate pure, passi lunghi e ben distesi, gente che farà il vostro lavoro, perlomeno con i vostri risultati ed ad un quarto del vostro stipendio, se ne troveranno a vagonate. Andate sereni che non piove più.

gazzifam

Ven, 21/03/2014 - 11:58

Faccio io per la metà della metà.

mzee3

Ven, 21/03/2014 - 11:58

Ottima idea, Moretti! Vattene, forse se viene qualcuno più giovane che abbia voglia di rimettere in senso le ferovie italiane o qualche compagnia estera, non sarebbe una cattiva idea. Speriamo in Cottarelli, che magari ti richieda dei soldi indietro per non aver ottemperato ai tuoi doveri.

Ritratto di giangilo

giangilo

Ven, 21/03/2014 - 12:01

Bravo Moretti, per quello che hai da fare, ti basterebbero 1500 euro al mese piu' la tredicesima e cosi' sai quanti nuovi manager si farebbero avanti per avere il tuo posto e magari risolverebbero i grossi problemi dei pendolari.

Ritratto di giangilo

giangilo

Ven, 21/03/2014 - 12:02

Manager del c..o, vergognatevi.

tosijoe

Ven, 21/03/2014 - 12:03

queste teste vuote se lasciano ad altri giovani laureati i loro incarichi l'Italia intera sarà grata

Boxster65

Ven, 21/03/2014 - 12:17

Quelli Italiani non si chiamano né Manager pubblici né Super Manager pubblici bensì Maneggioni o Super Maneggioni pubblici a seconda di quanti soldi si portino via in modo lecito ed illecito.

maximilian66

Ven, 21/03/2014 - 12:18

Faccio presente al Sig Moretti..che a differenza dell'Italia, in Germania le ferrovie funzionano. Prendi 850 mila euro l'anno e non hai idea di cosa sia il merito!!! Tipico Italiano

maximilian66

Ven, 21/03/2014 - 12:22

Scioperi, ritardi, sporcizia, cimici, sovraffollamento, lentezza, tratte inadeguate, scarsita' dei servizi, prezzi alti. Per 850 mila euro io vi garantisco anche gli scorpioni, la spinta in partenza e le fermate a caso !!!!

guerrinofe

Ven, 21/03/2014 - 12:23

prima di tutto UN SUPERMANAGER DI ALTO LIVELLO NON VA A INGUAIARSI NELLE STRUTTURE PUBBLICHE O STATALI. poi se questi sono superpagati è un'altro paio di maniche!

mezzalunapiena

Ven, 21/03/2014 - 12:27

un manager pubblico che guadagna €70.000,00 ca. al mese e si permette di ricattare lo stato in un paese normale dovrebbe essere preso a calci ma siamo in italia purtroppo.

agosvac

Ven, 21/03/2014 - 12:31

A sentire le lamentele di chi il treno è costretto a prenderlo, sembrerebbe che se moretti se ne volesse andare via farebbe un grosso favore a tutti!

HOLDIT

Ven, 21/03/2014 - 12:32

E' una promessa o una minaccia? Fosse la volta buona che va a lavorare guadagnandosi lavita!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Ven, 21/03/2014 - 12:32

perfetto, un modo ''indolore'' di fare pulizia. con la sua paghetta può essere rimpiazzato da nove manager veri!

kayak65

Ven, 21/03/2014 - 12:33

bell'esempio da un ex sindaclista cgil. io manco se lavoro tutta la vita per 15 ore al giorno posso permettermi di arrivare allo stipendio che ruba questo manager in un anno.eppoi se dovessimo valutare il lavoro che egli produce, casomai sarebbe lui che dovrebbe versare soldi allo stato per il disservizio e lo schifo delle ferrovie italiane. comunque prima se ne va e prima risparmiamo.manager cosi ne e' piena l'italia come equitalia inps e altri carrozzoni simili

zuchet

Ven, 21/03/2014 - 12:37

Devo confessare che ho qualche dubbio. Sarebbe interessante verificarlo. Forse, speriamo, ci sarà l'occasione per verificarlo davvero. Vedremo, si dice che il tempo è galantuomo. Aspettiamo.

gian paolo cardelli

Ven, 21/03/2014 - 12:38

OTTIMA NOTIZIA: iniziate a preparare i bagagli!

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Ven, 21/03/2014 - 12:39

Moretti,lasceresti? Ma dovrebbero cacciarti a calci in culo assieme a tutta la direzione di ladri e farabutti che siete.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 21/03/2014 - 12:40

Ponti d'oro a nemico che fugge. Ma si diminuiscano al volo le liquidazioni.

Ritratto di geode

geode

Ven, 21/03/2014 - 12:44

"SUPERMANAGER" e non scomparite dalle p....; basta quante risorse avete DILAPIDATO al popolo ITALIANO.

Giacinto49

Ven, 21/03/2014 - 12:45

Presunzione, arroganza e supponenza. Un bel cocktail per rovinare aziende!!

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 21/03/2014 - 12:47

POVERI EX MORTI DI FAME.

papik40

Ven, 21/03/2014 - 12:47

Sai che perdita! Forza Renzi Porta i loro stipendi a massimo Euro 300'000 e tappeti rossi a chi lascia!!!! Largo ai giovani ed a casa i boiardi di stato che sono parte del disastro italiano!

berserker2

Ven, 21/03/2014 - 12:51

Guarda Moretto......per quello che mi riguarda, con solo 850 mila euro, te ne puoi andare affanculo subito. Basterà mettere a tuo posto, un bravo ex capostazione, serio, per bene e dignitoso, che per 50/100 mila euro all'anno saprà fare il tuo inutile lavoro meglio di te! Ah, dopo che hai fatto le valigie, spegni la luce che la paghiamo sempre noi, e la liquidazione te la scordi visto che sei tu che te ne vai! Nel caso vai dai sindacati o facce causa!

Tuareg33

Ven, 21/03/2014 - 12:54

Se ne vadano SUBITO quelli che non si accontentano del taglio dello stipendio. Sono certo che persone 'in gamba', non amici degli amici, ce ne sono e si faranno avanti! Moretti, non esiti, dia l'esempio, se ne vada.

Gabriele50

Ven, 21/03/2014 - 12:54

Se per Moretti può avere il sapore di una una minaccia, alle mie orecchie suona come una bella promessa! Se questa masnada di dirigenti pubblici si levasse di torno, sarebbe una liberazione per il nostro Paese! Tranne che per qualche rara eccezione, non credo che all'estero il nostro management pubblico sia così apprezzato....

cicero08

Ven, 21/03/2014 - 12:56

Sai che paura se andassero via... ma a parte i soldi c'è il potere X il potere con tutto l'indotto che produce. E poi parla un imputato per la strage di Viareggio...

gisto

Ven, 21/03/2014 - 12:57

Giura che lo fai davvero!!Ne abbiamo le palle piene di questi manager che anche se non combinano niente,sono sempre lì,a trafficare e a proporsi per nuovi incarichi.Hai già fatto 13! entrando nella pubblica amministrazione,puoi licenziarti e goderti il " rubato".

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Ven, 21/03/2014 - 12:58

Moretti, se trova uno che le da, non quanto il collega tedesco, ma quando prende alle Ferrovie, vada!!!

ferry1

Ven, 21/03/2014 - 12:59

Ma si lasciamoli pure ricchi questi monagers 2000 euro mese possiamo anche darglieli!

gisto

Ven, 21/03/2014 - 13:01

La P.A. non può sperperare i soldi dei contribuenti.I manager superpagati non hanno senso se non dimostrano eclatanti prove di efficenza!Solo Mattei poteva farlo!Turri gli altri: parassiti!.

Mario-64

Ven, 21/03/2014 - 13:02

Quando Moretti e' arrivato le Ferrovie perdevano due miliardi l'anno ,oggi guadagnano 500 milioni e il servizio e' sicuramente migliore. Se c'e' uno che si merita lo stipendio e' lui.

edo1969

Ven, 21/03/2014 - 13:03

Le F.S. "stanno sul mercato" ? ah ah ah... Moretti, vai vai, nessuno ti rimpiangerà. E mi raccomando per andartene prendi il treno in seconda classe e usa le toilette, cosi' ci prenderai una bella salmonellosi. MATTEO ROTTAMALI TUTTI! P.S. non dimenticare la RAI, taglia lo stipendio a Fazzio e compagnia.

moshe

Ven, 21/03/2014 - 13:04

Moretti anti-spending review: "Se Renzi taglia gli stipendi i manager pubblici vanno via" ..... ..... ..... vorrà dire che dovremo fare a meno di avere somari super pagati; quando sentiremo la loro nostalgia potremo andare a farcela passare in qualche stalla. E COMUNQUE SCOMMETTO QUALUNQUE COSA SUL FATTO CHE NON SE NE ANDREBBERO; nessun coglione delle aziende private pagherebbe degli incapaci.

luhisa

Ven, 21/03/2014 - 13:05

pazzesco ne ha già dette tante di cazzate questo parassita è una vergogna le ferrovie in italia come funzionano? siamo un paese del terzo mondo provassse a fare il pendolare oppure all estero i politici vanno in bicicletta o con i mezzi pubblici x funzionano non lavorano per arricchirsi è la mentalità da cambiare ma ormai è troppo tardi ci hanno rubato tutto

Ritratto di manasse

manasse

Ven, 21/03/2014 - 13:07

ma pensa un pò non avrei mai detto che prende così poco è strano che non se ne sia andato aff....lo prima poverino vuol dire che i treni li spingeremo a mano

il corsaro nero

Ven, 21/03/2014 - 13:08

Caro Moretti, il tuo omologo tedesco prenderà anche oltre tre volte tanto di quanto prende lei, ma vogliamo paragonare il servizio offerto dalle delle ferrovie tedesche in confronto con quelle italiane? Ma mi faccia il piacere!

il corsaro nero

Ven, 21/03/2014 - 13:13

caro Moretti, considerato che sono un pendolare e conosco benissimo come funzionano i treni in Italia dovendo prenderlo giornalmente per recarmi al lavoro, ti posso dare un consiglio: sparisci dalla faccia della terra! Se fossimo in un paese normale, un manager come te l'avrebbero mandato a dirigere il traffico ferroviario a Capri!!! Quanto meno non avresti fatto danni!!!

Mechwarrior

Ven, 21/03/2014 - 13:14

ah ah ah ah ah ah anche gli opeari e gli impiegati "normali" guadagnano di piu' in germania ;-P

bezzecca

Ven, 21/03/2014 - 13:15

buon viaggio !

Ernestinho

Ven, 21/03/2014 - 13:15

Ah Morè, ma chi aspetti a fare le valigie. Ma vattene in Africa!

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Ven, 21/03/2014 - 13:16

Ottimo, se i superpagati manager pubblici se ne vanno, ce ne faremo una ragione...Avanti tutta...!!!!

Ernestinho

Ven, 21/03/2014 - 13:18

Ah Morè, ti prego non andare via! Come faremo senza di te! In caso contrario ti suggerisco di andare in Cina per far funzionare meglio i risciò!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 21/03/2014 - 13:20

Egregio moretti non hai mai trovato un momento per vergognarti??????

roseg

Ven, 21/03/2014 - 13:23

il pensiero che moretti e altri come lui possano andarsene mi ha tenuto sveglio tutta la notte...

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 21/03/2014 - 13:24

E' una dichiarazione a dir poco ridicola. Lasci pure, e magari lo facessero anche gli altri. Nel nostro Paese, abbiamo gente capace, NON MESSA DALLA POLITICA, che secondo il mio modesto parere ne sa di più di certe persone.

puntopresa10

Ven, 21/03/2014 - 13:25

caro moretti,morto un papa se ne fa un altro,nessuno è indispensabile.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Ven, 21/03/2014 - 13:26

Bravo Moretti, vai via subito assieme a TUTTI i tuoi compagni di intoccabili. Anche questi, componenti di una Casta da eliminare. Come quella dei magistrati, anche i "Manager di se stessi", lsuccfhiano linfa vitale al Paese e quando sbagliano non pagano mai, anzi ricevono promozioni. Fanno fallire la banca e loro non pagano fio, anzi,se ne vanno con liquidazioni milionarie e a pagare siamo noi. Certo che se scendessimo in strada ed incominciassimo a decorare qualche lampione....... ecco che in un batter d'occhio, le "caste" si scioglierebbero come neve al sole. PS. Sognare costa niente.

ltani

Ven, 21/03/2014 - 13:34

Avanti Renzi cosi' ci liberiamo di questi rincoglioniti amministratori pubblici , che vadano in africa a fare danni che li hanno i machete e se sbagliano li puniscono come si deve

Ettore41

Ven, 21/03/2014 - 13:35

Ecco Moretti e' uno di quelli che dovrebbe fare le valige subito e dubito che troverebbe lavoro in aziende private. E' cosi' arrogante da paragonare le ferrovie tedesche con quelle italiane. Delle due l'una. O Moretti non e' mai salito su un pendolare italiano dove d'inverno si muore di freddo mentre d'estate svieni per il troppo caldo, senza menzionare la pulizia delle carrozze, oppure non e' mai salito su un treno tedesco sulla cui puntualita' di partenza ed arrivo puoi sincronizzare l'orologio. Moretti e' uno di quei Manager di Stato che e' arrivato li' non certamente per i suoi meriti.

Ernestinho

Ven, 21/03/2014 - 13:39

Adesso voglio più bene a Renzi. Finalmente un ottimo progetto!

elalca

Ven, 21/03/2014 - 13:42

che strano, nessun commento da parte di quel troglodita di luigipiso?

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 21/03/2014 - 13:45

Dubito che se ne vadano da qualtre altra parte. I supermanager hanno la supercolla sulla poltrona ( e sotto il c*l*).

Ggerardo

Ven, 21/03/2014 - 13:47

Che vada pure, se qualcuno lo prende all'estero... A quanto pare gli stipendi dei manager pubblici italiani sono di gran lunga superiori alla media degli altri Paesi. E' la legge della domanda e dell'offerta. Non si preoccupi, qualcun altro si trovera'. L'ultima cosa che dovrebbe fare un governo e' cedere a ricatti di questo tipo

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 21/03/2014 - 13:50

"mario-64 è il nick di Moretti"!...ahahah

Duka

Ven, 21/03/2014 - 13:54

Se vanno via è un bene per tutti noi: CI SARANNO MENO LADRI IN CIRCOLAZIONE.

giottin

Ven, 21/03/2014 - 13:56

"Io prendo 850 mila euro all'anno e se mi riducessero lo stipendio vado via". Ma dove andresti a prenderne altrettanti ???? In un'azienda privata te ne darebbero 850 senza gli altri tre zeri al mese e pedalare. Stabuffone!!!!!!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 21/03/2014 - 13:57

Se ne vada, se ne vada pure. E niente liquidazione. Trenitalia sotto la sua guida miope ha solo puntato sui Frecciarossa lasciando il resto dei servizi in uno stato pietoso.

Mario-64

Ven, 21/03/2014 - 14:07

il corsaro nero ,non si puo' proprio paragonare: infatti nel 1998 un ICE tedesco (treno veloce) si e' spiattellato contro un viadotto facendo 101 morti. Da noi decisamente queste cose non succedono...per fortuna! Informiamoci prima di parlare.

Mario-64

Ven, 21/03/2014 - 14:09

Euterpe ,se lei preferisce ripianare due miliardi di deficit delle Ferrovie con soldi pubblici faccia pure ,io preferisco darne 850 mila a Moretti.

NON RASSEGNATO

Ven, 21/03/2014 - 14:11

Fosse vero, si trova di meglio per molto meno.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Ven, 21/03/2014 - 14:12

Che bello, ma anche a stipendio dimezzato resteranno tutti. Il Moretti invece, potrebbe tornare a fare il sindacalista della CGIL

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 21/03/2014 - 14:12

PIU' DEBITI CREI ALL'AZIENDA PUBBLICA E MAGGIORE SARA' LO STIPENDIO QUESTA E' LA STUPIDITA' DEGLI ITALIANI CHE FAN METTERE I MANAGER DAI POLITICI AI QUALI REGALANO 12.000 EURO AL MESE + VITALIZI. SONO TUTTI SOLDI VOSTRI E QUANDO FINISCONO METTONO ALTRE TASSE PERCHE' LA FABBRICA BCE S.P.A. NON NE STAMPA PIU' PER NOI, VUOLE RESTITUITI QUELLI NEI CONTO CORRENTI E DENTRO I CASSETTI DEGLI ITALIANI.

roseg

Ven, 21/03/2014 - 14:16

@ elalca--tranquillo luipiscio prima di sera tornerà a deliziarci hahaha.

vince50_19

Ven, 21/03/2014 - 14:16

Apperò! Pure permaloso Moretti! "Vadi, vadi pure" nessuno la trattiene perchè, se è vero che Renzie non è un chiacchierone e fa sul serio (stavolta sono daccordo con lui), è finita l'era degli stipendi che aumentano gli zeri in fondo. Pala e piccone, jovinotto, su!

COSIMODEBARI

Ven, 21/03/2014 - 14:20

Manager dei cessi perennemente rotti su ogni tipo di treno ed in ogni giorno dell'anno, sapessi quanti ne troviamo, e pure a pochissimo stipendio, persino da licenziare a peso di ferro arruginito.

dondomenico

Ven, 21/03/2014 - 14:22

Cosa fa moretti per avere uno stipendio del genere? Spinge lui i treni? Andasse a vedere come funzionano i treni dei pendolari, un piccolo suggerimento, la tratta Cassino-Roma... Caro moretti, forse in Belgio c'è ancora qualche miniera di carbone aperta, vai li, a spalare il carbone così forse ti rendi conto di cosa significa lavorare. 850.000 euro di stipendio...ma vergognati!!!!!

kaleo

Ven, 21/03/2014 - 14:23

Non so dove prende le sue informazioni Moretti. Il suo omologo americano porta casa 350000 dollari contratto confermato Maggio scorso

roliboni258

Ven, 21/03/2014 - 14:24

bravo Moretti lascia l'incarico non e' una grande perdita

gentlemen

Ven, 21/03/2014 - 14:26

Gentilissimo Dott.Moretti,ce ne faremo una ragione! Considerati poi i servizi delle ferrovie italiane,credo che non rimarrà neppure il rimpianto. Ah,dimenticavo:per un decimo sono disposto a farlo io. Sono un signor nessuno dotato però di buon senso e non è detto che non riuscirei a far di meglio (anche perché fare peggio è veramente difficile).

Ritratto di Tuula

Tuula

Ven, 21/03/2014 - 14:31

Caro Moretti,vaffanculo

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 21/03/2014 - 14:32

Sai che dispetto! Sono solo raccomandati che non capiscono un caxxo di niente!

flip

Ven, 21/03/2014 - 14:39

ma lo sapete in quante poltrone adagia le sue delicate chiappe questo comunista? altro che 850 mila euro all'anno. questo è uno che riesce ad affamare popoli interi. è uno che ruba il pane ai poveracci. non aggiungo altro. farebbe solo bene a sparire finchè è in tempo

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 21/03/2014 - 14:39

Meno male. Se poi Moretti desse il buon'esempio....

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Ven, 21/03/2014 - 14:49

chi sa se userà il treno , per andar via . Oppure con quella misera paghetta ha acquistato una vettura?

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Ven, 21/03/2014 - 14:52

chi sa se userà il treno , per andar via . Oppure con quella misera paghetta ha acquistato una vettura? Ma chi è che valuta questi fannulloni, e quanto ci lucra per semedesimo???!

unosolo

Ven, 21/03/2014 - 14:52

con lo stipendio di un manager attuale ci si pagano lavoratori , ingegneri e tecnici e si potrebbero abbassare le tariffe senza economie di servizi , voi parassiti dirigenti con quei soldi che noi versiamo per i servizi ve li mangiate in pochi mentre noi milioni di persone paghiamo per avere i giusti servizi , a noi ci tagliano sanità e sicurezza quindi posti di lavoro , magari ve ne andate ma senza TFR o liquidazione , magari !

berserker2

Ven, 21/03/2014 - 14:56

70 mila euro al mese, senza contare i privilegi ed i benefits e stò buffone si permette pure di fare il ricattuccio!!!! Ma via, via a calci in culo subito. Sai quanti giovani per bene, capaci e meritevoli plurilaureati e multilingue ci metti al posto suo per 10 mila euro al mese, ovvero meno della metà della metà!!!!

il corsaro nero

Ven, 21/03/2014 - 14:56

@ mario64: ma niente niente sei il fratello di Moretti? o sei in superpagato dirigente delle Ferrovie? Guarda che stai parlando del 1998!!! Io mi ricordo che quando la Germania è stata attraversata dal maltempo con bufere di poggia e neve alta un metro, i treni funzionavano! In Italia basta che faccia due gocce di pioggia (per non parlare della neve) che i treni subiscono ritardi anche di due ore!!! Ma lo prendi il treno? ho i miei dubbi!!!!

Libertà75

Ven, 21/03/2014 - 14:58

lascia per cosa? c'è un'abbondanza di richiesta di manager di questo tipo sul mercato... convinto lui

timoty martin

Ven, 21/03/2014 - 15:04

Considerato i miseri risultati ottenuti fino ad oggi da questi grandi supermanagers, meglio mandarli a case e rinnovare le squadre con persone pi= giovani, più capaci ed possibilmente anche molto oneste.

il corsaro nero

Ven, 21/03/2014 - 15:09

@ mario64: e di chi è la colpa del deficit delle ferrovie, la mia? Se un amministratore delegato non è capace di amministrare, non gli si danno 850.000 euro all'anno di stipendio, ma due calci ben dosati, uno nel culo e l'altro nelle palle!!! Mario64, a Roma se dice: ma ce sei o ce fai?

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 21/03/2014 - 15:19

Una gran bella persona questo Moretti, una vergogna per l'Italia. Questa gente dovrebbe essere tutta spedita a casa, con il divieto a VITA di occupare un qualsiasi posto di lavoro pubblico o privato.

giusemau

Ven, 21/03/2014 - 15:19

ma si accomodi subito fuori dalla porta un pieno di se del genere ..si metta sul mercato ..e vediamo chi lo raccatta....ma prima faccia un giro sui vagoni di trenitala ..indecenti.a dir poco..ha osteggiato in tutti i modi l'operatore privato,ma ne prenda invece esempio..a quando attuerà cio che puerilmente ha minacciato..l italia trema alla notizia ahahah

Mario-64

Ven, 21/03/2014 - 15:25

il corsaro nero ,lo prendo eccome il treno ,e il servizio (almeno sulle linee principali) e' decisamente migliorato negli ultimi anni. Se lo Stato non da' un soldo a Moretti costui deve gestire le FS come un'azienda ,cioe' investire sui settori dove quadagna. E' chiaro che coi pendolari guadagna poco...ma sono le regioni che dovrebbero provvedere. Comunque fra non molto Trenitalia dovrebbe essere quotata in borsa ,obiettivo che dieci anni fa sarebbe sembrato una barzelletta. E questo e' merito di Moretti. Poi se lei preferisce continuare a ripianare i debiti delle aziende pubbliche con le sue tasse faccia pure..

Ritratto di Azo

Anonimo (non verificato)

aitanhouse

Ven, 21/03/2014 - 15:29

vuole andare via? spalancategli subito la porta e stendete un tappeto rosso; a proposito non dimentichi di portare gli altri insieme a lui. Diventerebbe l'italia davvero il paese da sogno......

aitanhouse

Ven, 21/03/2014 - 15:29

vuole andare via? spalancategli subito la porta e stendete un tappeto rosso; a proposito non dimentichi di portare gli altri insieme a lui. Diventerebbe l'italia davvero il paese da sogno......

rinodeangelis

Ven, 21/03/2014 - 15:29

Acccc... ce ne dovremo fare una ragione. Potremo comunque consolarci assumendo un giovane VERO Manager che con molti meno euro in busta paga faccia funzionare bene l'azienda dandogli solo a fine mandato un premio per obiettivi raggiunti e non a prescindere...

linoalo1

Ven, 21/03/2014 - 15:37

Poverino!850.000 diviso 12 mesi uguale a poco più di 7.000 €uro al mese!Lordi!Che,al netto di tutte le trattenute,fanno circa 3.000 €uro al mese!Buttali via!Forse,ed anche senza'forse',è meglio per noi Italiani se questi poveretti se ne vadano all'estero!Però,non con questi soldi!Sarebbe troppo comodo!Lino.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 21/03/2014 - 15:37

@berseker2,questo parla ma non se ne va,e se verrà "dismesso",verrà sostituito con altrettanto personaggio,con altrettanto(o al massimo con una lieve riduzione),stipendio e prebende varie...Lo sappiamo benissimo,che senza una FORTE reazione popolare,TRASVERSALE,i vari politicanti,i personaggi all'interno delle varie CASTE,non ridurranno i loro privilegi e prebende varie...Questa FORTE reazione,per il momento non si vede,perchè purtroppo in Italia,c'è troppa gente che ha paura di rimuovere questi ALTI privilegi,sapendo che milioni di loro,ne hanno altrettanti di PICCOLI E MEDI,grazie a questi.Chi non partecipa alla "greppia nazionale"(come noi e tutti quelli che sono in minoranza),continua a pagare,a mantenere questo SISTEMA....

corradolat

Ven, 21/03/2014 - 15:37

Questo vuol dire essere senza pudore.Le porte sono spalancate, andate via.In altra parte del mondo capirete cosa significa lavorare,produrre e dopo guadagnare il giusto.

roberto zanella

Ven, 21/03/2014 - 15:39

bene compagno Moretti,troveremo altre soluzioni dal privato con sicuramente maggior impegno e più senso pratico e meno giri di politica intorno. Se è un ricatto ben venga, andate a casa.

Giorgio5819

Ven, 21/03/2014 - 15:41

Se gli danno meno di 850mila all'anno se ne va ? Un parassita sindacalista con la tipica spocchia del comunista italiano, e quel che è più triste è che queste bestie le votano ancora...

Ritratto di Senior

Senior

Ven, 21/03/2014 - 15:41

Gran parte dei manager se ne vanno?? Ma gran parte dei manager avrebbero dovuto essere cacciati a pedate da molti anni. senior

wintek3

Ven, 21/03/2014 - 15:44

E dove va!!! Solo in un altro posto pubblico potrebbero ....non assumerlo ma collocarlo. Nel privato non avrebbe vita lunga.

pittariso

Ven, 21/03/2014 - 15:44

Se fosse vero (non andrebbe via nessuno in qwuanto non saprebbero dove andare),sarebbe già un motivo sufficiente per farlo.

Domatore

Ven, 21/03/2014 - 15:44

850000 calci nel culo, sempre pubblici, il primo da me!

lorenzovan

Ven, 21/03/2014 - 15:44

crchiamo di pensare colla testa e non colla pancia certo..vista la crisi del paese ..certi stipendi fanno girare le palle e alla grande..perche' a parte gli stipendi ci sono poi i benefits non calcolabili..che sono a volte maggiori degli stipendi !!!! detto cio' occorre essere razionali e ragionevoli prima di Moretti le FS erano in perdita..il servizio era orribile..io ogni volta che tornavo in ferie dal Portogallo..paese non certo rico mi stupivo come ancora circolassero certi treni.. con Moretti le ferrovie fanno utili..e la situazione e' LEGGERMENTE migliorata.. cosa voglio dire ??? se se ne va un manager che costa ma fa utili e viene sostituito con uno che costa meno ma ritorna al vecchio andazzo premoretti...allora meglio stare come si e' seinvece Renzi riuscira' a capovolgere l'equazione alti manager= trombati o figli di tromabti della politica..o raccomandati eccellenti..e questo e' stato fatto da TUTTI I PARTITI POLTICI..PS E PDL per ultimi ma non certo ultimi per invasioni non meritocratiche allora si che dobbiamo dargli un calcio in culo a tutti quelli preesistenti!!! spero che queso ragionamento sia condivisibile anche dagli ultras di questo forum

nordest

Ven, 21/03/2014 - 15:46

se questo serve finalmente per liberarsi da zecche, parassiti e sanguisughe ben venga la spending review (ma no se pol scrivar taglio dea spesa...semo veneti !!!)

Roberto Casnati

Ven, 21/03/2014 - 15:57

Se quegl'imbecilli strapagati "manager" di stato se ne andassero le cose andrebbero certamente meglio, quindi siano da subito dimezzati i loro stipendi!

il corsaro nero

Ven, 21/03/2014 - 15:58

@ nordest: i termini che lei ha usato "zecche,parassiti e sanguisughe" le può trovare e provare dal vivo e con molte varietà sui treni che gestisce il Sig. Moretti, che che ne dica Mario64!!!

HANDY16

Ven, 21/03/2014 - 16:08

E' sufficiente andare all'estero e vedere come funzionano le ferrovie inglesi, quelle tedesche, quelle francesi ed anche quelle spagnole. A questo punto bisogna chiedersi cosa ha fatto Moretti di così ragguardevole per meritare uno stipendio del genere. Credo che in Italia di gente capace più o meno come lui ce ne siano a decine se non a centinaia e certamente disposte a fare lo stesso lavoro per un quarto di 850 mila euro. Con quello che rimane potrebbero assumere personale per migliorare il servizio che ne ha veramente bisogno.

libertyfighter2

Ven, 21/03/2014 - 16:09

MA VOLESSE IL CIELO. Sono così capaci i manager pubblici, così bravi nel fare 6-7 milioni di perdite l'anno che immagino la FILA DI AZIENDE PRIVATE per accaparrarseli. Moretti resta pubblico fino a 1500 euro al mese, perché nessun privato glieli darebbe. E' incapace.

Rossana Rossi

Ven, 21/03/2014 - 16:12

Se vuole uno stipendio da tedesco faccia funzionare le ferrovia 'alla tedesca': puntualità, pulizia,organizzazione ecc.ecc. Per come funzionano in Italia non dovrebbe prendere neanche una lira........

Cesare46

Ven, 21/03/2014 - 16:13

Hahahahaha che ridere che mi fa questo maGnager, Sono solo dei parlatori, poltronai, un neo laureato saprebbe fare le stesse cose. E con 85.000 euro all'anno (non 850.000) farebbe i salti mortali e andrebbe pure a pulire le carrozze nei ritagli di tempo. Che facce da kulo che hano questi MaGnager.

giovannibid

Ven, 21/03/2014 - 16:16

e sarebbe ora che se ne andassero questi burocrati che "TANTI DANNI ADDUSSERO ALLO STATO" e al loro posto mettere dei giovani con voglia di lavorare e di portare avanti questo Paese

il corsaro nero

Ven, 21/03/2014 - 16:19

@ mario64: Ah! Ah! Ah! questa è buona!!! Le ferrovie coi pendolari guadagnano poco! Aspetta che me la devo scrivere, poi la rivendo alla settimana enigmistica!!Sai quanto costa l'abbonamento mensile del treno + bus per quattro zone nel Lazio? ) 95 euro al mese a fronte di un servizio che fa acqua (non solo a parole considerato che quando è avvenuto il nubifragio a Roma in treno abbiamo dovuto viaggiare con gli ombrelli aperti perchè dal tetto delle carrozze entrava l'acqua) da tutte le parti: ritardi, sporcizia, toilette fuori uso! E' tutta colpa delle Regioni? Invece che ristrutturare le stazioni in modo faraonico spendendo miliardi di euro, che sono e resteranno cattedrali nel deserto, perchè non compra, non dicoi treni nuovi, ma almenno i pezzi di ricambio per far camminare quelli in dotazione e dare una ripulita alla flotta in dotazione?

luca_mi_it

Ven, 21/03/2014 - 16:23

Ottima idea. Via tutti i super manager... poverini solo 850.000 euro, come fanno a sopravvivere???? FORZA RENZI MASSIMO 100.000 euro solo se sono veramente bravi...

Cesare46

Ven, 21/03/2014 - 16:25

x linoalo1 la matematica......? 850.000 diviso 12 a casa mia farebbe circa 70.000.

il corsaro nero

Ven, 21/03/2014 - 16:27

@ mario64: quello che poi mi fa più ridere è quando sali su un treno regionale senti una voce che dopo aver letto le stazioni di fermata ti dice: "grazie per aver scelto trenitalia"! E allora lì ti chiedi: ma mi state prendendo per i fondelli? Ma scusate, esiste una compagnia ferroviaria alternativa ad un treno regionale? e se c'è, per cortesia, fatemelo sapere!!!

nicolaso

Ven, 21/03/2014 - 16:28

se va via ma chi se ne fre.. Diamogli una zappa in mano e mandiamolo a scavare buche nel deserto.

giovauriem

Ven, 21/03/2014 - 16:28

non facciamo scherzi moretti,non ci minacci così pesantemente,i manager pubblici vanno via? al loro posto ci mettiamo gli uscieri che sicuramente sono più scaltri e più intelligenti di lei e dei suoi omologhi,che siete tutt'altro che manager,diciamo pure che siete dei topi di segreterie politiche. i risultati delle aziende pubbliche stanno a testimoniare ciò che dico,un qualunque bottegaio farebbe meglio di voi

il corsaro nero

Ven, 21/03/2014 - 16:31

@ rossana rossi: attenta a quello che dice perchè se no er sor mario64 se ne potrebbe avere a male e ritirare fuori la storia dell'incidente del 1998 con 100 vittime!

albertzanna

Ven, 21/03/2014 - 16:32

MORETTI CHE LASCEREBBE L'INCARICO SE GLI RIDUCONO LO STIPENDIO DI 850.000 EURO ALL'ANNO??? Che poi è solo una parte di ciò che si mette in tasca, i rimborsi spese all'italiana insegnano come crearsi un secondo stipendio, che nel caso dei grandi manager dello stato sono sempre faraonici. Ma che fa mai Moretti per meritarsi un tale stipendio?? 850.000 euro all'anno, che significa 1 miliardo e settecento milioni delle vecchie e tanto vituperate vecchie lirette. Scommetto che la moglie di Moretti va a fare la spesa alla Lidl, per risparmiare e arrivare a fine mese!! Moretti, se te ne vai organizzeremo una colletta per pagarti un paio di scarpe nuove all'anno, giusto perché tu non ti bagni i piedi quando piove. Vergognati..... Albertzanna

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 21/03/2014 - 16:35

Visto il cesso che sai creare puoi andare a farti fottere. Dimmi per quale motivo hai tolto la possibilità di viaggiare su vagone letto nella tratta Trieste Lecce. Già tu ti muovi con l'elicottero e gli altri devono fottersi. Vai a casa con un decimo di quello che già percepisci indegnamente.

Cesare46

Ven, 21/03/2014 - 16:38

Con tutti i Magna-ger che ci titroviamo non risolveremo mai nulla. Via questo metteranno uno che magna-ger molto di più.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 21/03/2014 - 16:46

Sei un incapace, hai i bilanci in perdita anzichè in pareggio e fai pure l'altezzoso? Ma vai vai che di quelli come te non sappiamo cosa farcene.

nicolaso

Ven, 21/03/2014 - 16:47

In alternativa prendiamo noi i forconi e costringiamolo ad andare via di corsa

Cesare46

Ven, 21/03/2014 - 16:50

Sig. Moretti, un Magna-ger "intelligente" non direbbe queste stronzate. Da ciò si deduce molto.......Ma (le madonne le evito) Ma perchè a noi lavoratori 850 euro al mese e a te 70.000.??? Prima di andare a letto stasera pensaci (se sei capace).

steacanessa

Ven, 21/03/2014 - 16:50

Un belinone come questo, già sidacalista cgil, che spara idiozie in merito al valico ferroviario per decongestionare il porto di Genova, dovrebbe avere almeno il pudore di stare zitto. He vadi, che vadi come gli.direbbe Fantozzi.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Ven, 21/03/2014 - 16:53

Spero sia disposto a metterlo per scritto... Se poi va fuori dalle palle con tutta la carovana di cazzoni bocconiani, gli regaliamo anche Mario 64 ;-)

Pievvo

Ven, 21/03/2014 - 16:54

Un messaggio per il signor moretti: visto che sputa nel piatto in cui s'ingozza, VADA AD APRIRSI UN PARTITA IVA e si metta a fare l'imprenditore in proprio. Vedremo questo "manager" se è così bravo! Molto facile fare il "manager" di un'azienda pubblica. Moretti ..... V E R G O G N A T I !!

libertyfighter2

Ven, 21/03/2014 - 16:55

Ma fai solo perdite cretino, ma che dici? Una azienda che FA UTILI, deve avere un manager ben pagato. Una azienda che FA PERDITE deve dare calci in culo al manager. Ma come si può avere una faccia di tolla maggiore?

Cesare46

Ven, 21/03/2014 - 16:56

Questo si ritiene SuperMagnager, scommetto che tutti noi vorremmo scrivere Super.......ma altra cosa.

Pelican 49

Ven, 21/03/2014 - 17:03

Quello che guadagna poco incassa il doppio di Obama! Speriamo se ne vadano via e in fretta ... potremo glissare almeno una finanziaria. PS: sono curioso di vedere dove se ne andranno ... forse tutti in Cina a pane e riso!

Pievvo

Ven, 21/03/2014 - 17:05

... E arroganti pure!!! A C A S A !!

Edu

Ven, 21/03/2014 - 17:07

In uno Stato veramente liberale e governato bene il problema non esisterebbe, grande manager (se è vero)grande stipendio ma anche grandi risultati. Per come siamo ridotti noi (poverini....)che ci attacchiamo anche alle pensioni di 2000 € chiamandole d'oro..., che squallore, vi risparmio il seguito.

Tony Capo

Ven, 21/03/2014 - 17:08

Moretti, non c'e' nessun problema, fai subito la valigia e parti, mi raccomando vai molto lontano, per la tua sostituzione, ci sono dei giovani manager, senza appoggi politici che saranno contenti di lavorare per uno stipendio 10 volte inferiore al tuo e produrre meglio.

gianni59

Ven, 21/03/2014 - 17:08

Beh..visto che vanno via tanti giovani preparati, seri ed onesti penso che non ne sentiremo la mancanza!!!....

gianni59

Ven, 21/03/2014 - 17:09

" Io prendo 850 mila euro l’anno, il mio omologo tedesco ne prende tre volte e mezzo tanti"...peccato che l'omologo tedesco pproduce utili e non buchi milionari!

uggla2011

Ven, 21/03/2014 - 17:10

Vadano,anzi vadino.A cominciare da questo ex-sindacalista.Fuori dalle p...e tutti.E poi se ritengono di meritare tanti soldi vuol dire che sono competenti quindi in grado di trovare agevolmente un altro lavoro a condizioni economiche simili e magari migliori.Giusto?

ex d.c.

Ven, 21/03/2014 - 17:13

Ha ragione. Tutte le aziende si contendono i manager migliori a suon di stipendi eccellenti, però devono funzionare ed ottenere i massimi risultati con le minori spese. Anche per la pubblica amministrazione vale la regola

Pievvo

Ven, 21/03/2014 - 17:20

... con gente che ha lavorato una vita per 700 euro di pensione, giovani disoccupati costretti ad emigrare all'estero, famiglie sul lastrico per la crisi ed Imprenditori che si suicidano.... beh, caro moretti, facevi più bella figura a startene zitto! Caro Renzi, ti prego, non sono di sinistra ma ti apprezzo e spero di non pentirmene .... levaci dalle palle parassiti come questo, ti prometto il mio voto!

Aloisius Urbinas

Ven, 21/03/2014 - 17:28

Ma tu guarda questo Moretti. Nongli batano 860.000 euro all'anno. Più annessi e connessi. Non si ricorda quando era alla Cgil trasporti e faceva le lotte contro i privilegi? Degli altri si intende. Oggi che i privilegi sono i suoi li difende con le unghie e con i denti stu cornu..... Bella figura anche per la Cgil. Come ha avuto l'incarico alle Ferrovie dello Stato se non per marito del sindacato? Se ne vada pure all'estero che gli paghiamo il biglietto. Siamo stanchi di questa sinistra al caviale. Ci vuole il diserbante.....per questa gente.

Mr Blonde

Ven, 21/03/2014 - 17:36

Per questo sono contro le azienda pubbliche. Non c'è il controllo dell'azionista (noi), questo moretti magari sarà pure bravo, ma se non lo fosse chi lo caccia? ricordiamoci dei manager alitalia...

titina

Ven, 21/03/2014 - 17:37

renzi dovrebbe dire: prendere ( di meno) o lasciare. Sei mesi fa in Belgio hanno messo un tetto massimo di circa 300000 euro. Siamo in europa o no? Se Moretti vuole guadagnare di più si facesse assumere da un' azienda privata.

Higgs

Ven, 21/03/2014 - 18:11

850.000 Euro? E chi e' ? Mandrake? I suoi treni volano? Con questa cifra prendiamo 3 ottimi managers con esperienza internazionale, non questo raccomandato comunista. Vattene Moretti, FAI POSTO

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 21/03/2014 - 18:15

Stai ancora lì?

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 21/03/2014 - 18:21

70.830,00 euro al mese, e' una vergogna comunque sia, spero che il treno che hai di spalle nella foto ti si sia piantato nel culo, con tutto il cuore, non ti meriti altro. Tutta questa gente schifosa che se ne vada, eni enel poste ferrovie ecc. ecc. fuori tutti e chi le prende a mano venga pagato in percentuale al profitto. Branco di mafiosi e massoni della minchia.

Mario-64

Ven, 21/03/2014 - 18:22

il corsaro nero ,rida pure ,dai commenti su questo articolo risulta chiaramente quanto ne capiscono gli italiani come lei di economia. Sui pendolari trenitalia non guadagna ,vuole che glielo scriva in inglese??? Ma la vera comica e' che quando c'erano "manager" del calibro di Lodovico Ligato che perdevano miliardi su miliardi voialtri tutti zitti...

Giorgio1952

Ven, 21/03/2014 - 18:24

Somo d'accordo con Boxster65! Moretti dovrebbe vergognarsi delle parole che ha pronunciato, i bilanci delle FS sono in attivo perché con le modifiche di legge dal 2009, lo stato stanzia ogni anno 480 milioni di euro per il trasporto regionale, in base ad un contratto allungato a sei anni più altri sei anni, sappiamo come funzionano i treni regionali che sono quelli di chi lavora, i famosi pendolari. I contributi regionali inoltre sono cresciuti del 30% e questo ha contribuito a migliorare i bilanci, perché il numero di treni chilometro è rimasto lo stesso, quindi l'offerta dei servizio è rimasta invariata ma Trenitalia riceve il 30% in più di sussidi. Per completezza di informazione leggete l'articolo di Luca Solari (Huffington Post) di cui vi trascrivo il finale : "Moretti ha ragione. Visto che è così bravo deve andarsene, magari in Germania, non perché gli sarà abbassata la retribuzione in Italia, ma perché la forza dei suoi risultati può consentirgli di fare di più. In questo modo, a differenza di Grube (AD delle ferrovie tedesche) che proviene da diverse esperienze anche in imprese private, potrebbe finalmente provare l'ebbrezza di stare sul mercato, visto che dal primo giorno della sua carriera ha sempre e solo lavorato per Ferrovie dello Stato. Un esempio di dedizione..."

silvysilvy

Ven, 21/03/2014 - 18:33

vai caro ti pago il taxi fino a...Viareggio!!!!!!!! e niente super liquidazione !!! VERGOGNAAAAA!!!!!!!!

carpa1

Ven, 21/03/2014 - 18:35

Stiamo tutti aspettando che facciano le valige in massa. Buon viaggio. Però sparite e andate all'estero che qui siamo stufi di mantenervi.

piertrim

Ven, 21/03/2014 - 18:37

Moretti non ha il senso della misura, minaccia di andarsene e pensa che sarà un guaio per l'Italia se caleranno il suo stipendio faraonico. Ma non ci faccia ridere! Io penso che un buon capostazione potrebbe aspirare al suo incarico e per molto, molto meno.

AG485151

Ven, 21/03/2014 - 18:40

VIA ! E DI CORSA ! NON SIETE SUPERMANAGER : SIETE SUPER PAGATI E BASTA . ALLA PROVA DI OGNI FATTO VI SIETE DIMOSTRATI DEI DILETTANTI ( v. il governo Monti ). CON QUALCHE ECCEZIONE , PER FORTUNA .

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 21/03/2014 - 18:43

Questi buoni a nulla non se ne vanno neppure prendendoli a calci nel sedere.Non sarà facile in un'industria privata perchè li guardano i risultati.

uggla2011

Ven, 21/03/2014 - 18:47

Uno che dice che 860000 euro sono pochi,al giorno d'oggi nella situazione in cui siamo fa vomitare.Prenderlo a calci nel c..o é un atto di bontà forse eccessivo.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 21/03/2014 - 18:53

Ciao, togliti dai coglioni.

CONDOR

Ven, 21/03/2014 - 18:55

MA VATTENE VIA INCAPACE!!! ABBIAMO LE FERROVIE A LIVELLO BANGLADESH ED HAI ANCHE IL CORAGGIO DI PARLARE??' BUFFONE PARASSITA VAI VIA!!!!

Gianca59

Ven, 21/03/2014 - 19:00

Moretti ha fatto ciò che non viene mai fatto in Italia: dichiarare pubblicamente il proprio pensiero, anziché farlo via telefono con i propri politici di riferimento. Dalla sua ha che con dei predecessori da 2 miliardi di buco, lui ha portato in attivo l' azienda. Sono altri a doversi preoccupare delle idee di Renzi in materia …..

nino47

Ven, 21/03/2014 - 19:15

Beh .viste le c....te che certi manager pubblici hanno combinato pur intascandosi liquidazioni cosmiche, se andassero via forse nessuno piangerebbe! E'il caso di augurarsi che oltre alla rottamazione politica venga presto anche quella manageriale, ormai corrotta ed il piu' delle volte incapace. Lei caroMoretti se ne puo' anche andare, pensi prima pero' dove andare a trovare un altro bengodi all'italiana...

swiller

Ven, 21/03/2014 - 19:16

Moretti e tempo di levare le tende.

pittariso

Ven, 21/03/2014 - 19:17

Continuate a prendervela con i politici, gli amministatori pubblici e in genere con gli impiegati pubblici quando invece la vera causa del debito pubblico é l'evasione fiscale degli autonomi che non emettono fatture o scontrini specialmente al nord.Basterebbe far pagare le tasse a queste persone o mettere solo a loro carico una patrimoniale e tutti i problemi sarebbero risolti( per prossimo anno).Si potrebbe anche prevedere una confisca dei loro beni che notoriamente sono frutto dell'evasone e non di sacrifici e revocare loro le ricche pensioni in quanto,contrariamente ai pubblici,hanno cetamete evaso in punto contribuzione.E finiamola con questa storia delle retribuzioni troppo alte dei manager pubblici.Tempo fa ho sentito che i barbieri della Camera guadagnano circa 12.000,00 euro al mese:questa é la dimostrazione che non guadagnano troppo i quanto non c'é nessuno che può pensare che un barbiere autonomo guadagni realmente solo 12.000 euro,il problema evidentemente é che non emette fattura.Meditate gente.

Ritratto di vonstop

vonstop

Ven, 21/03/2014 - 19:17

Che figura! Se sono arrivati a questo livello di retribuzione e' perche' i vari governi lo hanno acconsentito . Perche' alle poste si e' arrivati a uno stipendio di oltre due milioni?

Ritratto di vonstop

vonstop

Ven, 21/03/2014 - 19:17

Che figura! Se sono arrivati a questo livello di retribuzione e' perche' i vari governi lo hanno acconsentito . Perche' alle poste si e' arrivati a uno stipendio di oltre due milioni?

Ritratto di vonstop

vonstop

Ven, 21/03/2014 - 19:17

Che figura! Se sono arrivati a questo livello di retribuzione e' perche' i vari governi lo hanno acconsentito . Perche' alle poste si e' arrivati a uno stipendio di oltre due milioni?

Sabino GALLO

Ven, 21/03/2014 - 19:20

Se "gli" tagliano lo stipendio (850000 euro/anno !), lui se ne va! e si capisce!! Facendo la comparazione tra stipendi italiani e tedeschi o francesi, forse ha certamente delle buone ragioni!! Tuttavia dimentica qualcosa. Probabilmente perché non viaggia in treno o, almeno, non prende tutti i treni! Prima di andare via, dovrebbe fare almeno un viaggio Genova-Ventimiglia utilizzando uno dei tanti treni più belli di Europa utilizzati su questa tratta meravigliosa, con vista mare. La nostalgia lo accompagnerebbe per il resto della sua vita. E dovrebbe aggiungere, in tale viaggio, anche l'esperienza irripetibile di utilizzare (per qualsiasi bisogno !) le eleganti "toilettes" di questi treni! Per fare questa esperienza i viaggiatori fanno la fila! Tutto moderno, tutto brillante, saponi chic!, profumo di rose, persino una carta igienica vellutata, una carezza; non vorresti mai uscire da quel luogo di sogno! E fuori, gli altri aspettano impazienti, mentre chi è dentro riposa seduto su un vaso che è un sofà! Provare per credere! I tedeschi se le sognano tante comodità! E non è tutto! Condizionamento moderno, tutto pulito, ecc. Quando arrivi e devi prendere un treno "PACA" ( Provence, Alpes, Cote d'Azur) per la Francia, allora sai quello che lasci e non sai quello che trovi ! Terribili questi francesi! Non sanno vivere! Eppure, gli italiani si lamentano sempre, non apprezzano mai quello che hanno! Popolo lamentoso, autodenigratore!

hector51

Ven, 21/03/2014 - 19:22

Ce ne sono di giovani in gamba pronti ad accontentarsi di molto meno ed a garantire un servizio migliore (nel caso di FS non ci vuole molto).Caro Moretti può anche fare le valigie, non la rimpiangerà nessuno.

apostata

Ven, 21/03/2014 - 19:23

Ciò che indigna è certo il danno per l’economia del paese, la sperequazione rispetto alle retribuzioni degli altri lavoratori, ma ancora di più indigna il loro essere fuori della realtà, inconciliabile con la sana gestione di un’azienda, la presunzione di valere livelli stratosferici di emolumenti, la pretesa di distinguersi dagli altri esseri umani nelle capacità e nelle esigenze vitali, il delirio di autoconsiderazione.

cluster

Ven, 21/03/2014 - 19:29

Doveva lasciare questo posto ancora prima, nn bastano i soldi presi, propongo la restituzione di tutti i danari, da quando sono nate le ferrovie, anche ai vecchi amministratori!!!!! vi siete amministrati molto bene con i soldi degli italiani!!!!!!!!

apostata

Ven, 21/03/2014 - 19:35

Considerazioni particolari meritano, tra le altre, le retribuzioni degli amministratori delegati delle "poste italiane" (2.201.820,20) e della "cassa depositi e prestiti" (1.035.000,00).

marghera

Ven, 21/03/2014 - 19:38

Dove vuoi che vada? Chi se lo prende ?

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 21/03/2014 - 19:49

...Caro Moretti! Morto un papa se ne fa un altro! I cimiteri sono pieni di uomini che si ritenevano indispensabili.

gianfran41

Ven, 21/03/2014 - 19:51

Per i disastri che hanno combinato, prima se ne vanno e MEGLIO è.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 21/03/2014 - 19:56

ma vaff......... Ma questo individuo, si rende conto di come sono ridotte le Ferrovie? Vorrebbe anche un premio? Gestione da manager.....complimenti! Dopo aver portato le ferrovie al disastro più assoluto dovrebbe solo pagare i danni! Sig. Moretti......la porta è aperta, ha perso troppo tempo!

piedilucy

Ven, 21/03/2014 - 20:03

moretti puoi sempre andare in congo a prestare i tuoi servigi portati pure le cecile e gli altri faccanzisti come te

Sabino GALLO

Ven, 21/03/2014 - 20:11

Tutti così cattivi! Magari ha fatto un errore con gli zeri. E' facile mettere uno zero in più! Bisogna accertarsene prima!

giogal59

Ven, 21/03/2014 - 20:12

CHE IMMONDIZIA E NON SI VERGOGNA

ferna

Ven, 21/03/2014 - 20:17

forse si troveranno managers più capaci ed anche più giovani e pronti a contratti con stipendi più bassi ma dignitosi.... ed ancorati eventualmente alla efficienza e profitto dell'azienda nessuno è indispensabile sono veramente arroganti questi managers pubblici e fino ad oggi appoggiati dalla politica....

aldopastore

Ven, 21/03/2014 - 20:19

Se vanno via.......metteremo il lutto al cesso. O come dice Renzie....ce be faremo una ragione. Però se dovete andare via, sparite proprio dall'Italia.

pbartolini

Ven, 21/03/2014 - 20:27

pensa che gli italiani si mettono a piangere se lui se ne va? Lui per primo dovrebbe sapere che nel mondo del lavoro vige la regola: tutti sono utili NESSUNO é indispensabile.

Ritratto di martinitt

martinitt

Ven, 21/03/2014 - 20:30

In questo mondo tutti siamo utili e nessuno è indispensabile, se non gli va bene Moretti se ne vada, ci sono migliaia di laureati preparati e seri non raccomandati dalla politica, che sono disposti a sostituirlo accontentandosi di uno stipendio appena dignitoso.

BENNY1936

Ven, 21/03/2014 - 20:33

Pensavo di avere visto e sentito tutto nella vita, ma queste sparate davveroi ci fanno toccare con mano in quale paese scalcinato viviamo. Ma davvero c'é bisogno di napoleoncini per guidare degli Enti statali, in pratica senza concorrenza? Vergogna a chi a suo tempo ha stabilito delle cifre assurde per questi qua.

beale

Ven, 21/03/2014 - 21:06

speriamo che Renzi non si faccia sfuggire l'occasione.

cgf

Ven, 21/03/2014 - 21:10

solo 850 mila euro l’anno per avere sempre le valigie pronte per andare in galera ogni volta che un treno deraglia? il rischio esiste eccome!! cmq vorrei vedere certi giudici [prendono moltissimo di più] come la prenderanno, già circola la voce che sarebbe anticostituzionale abbassare il loro [dei giudici] stipendio.

ghorio

Ven, 21/03/2014 - 21:10

E facciamoli andar via tutti i manager pubblici. Così Moretti e compagni andranno a lavorare all'estero, visto che sono i privilegiati d'Italia.

Ritratto di Roger.de.Valmont

Roger.de.Valmont

Ven, 21/03/2014 - 21:15

Mio Padre, che faceva il Manager della 21a SPA Italiana come fatturato, soleva dire che tutti sono utili ma che nessuno è indispensabile.... vadano pure via, chissa che non arrivi qualcuno che possa mettere fine a tutti i guasti che questi c.d. Manager hanno fatto.....

Antonio Chichierchia

Ven, 21/03/2014 - 21:16

Moretti ha avuto a disposizione gli investimenti faraonici della collettività per realizzare l'alta velocità.Se fosse un super manager risolvesse la tragedia quotidiana dei pendolari.Sempre la collettività oggi sostiene l'Alitalia che ha perso grandi fatturati sulla liena Roma Milano a causa della maggior velocità del treno (check in e controlli inclusi).Quindi il super manager in Italia è quello che sfrutta a proprio favore il momento favorevole, magari se avesse preso Google da nanetto e lo avesse fatto diventare quello che è oggi ... se li meriterebbe pure i soldi.Se se ne va .. ce fa solo un gran piacere.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Ven, 21/03/2014 - 21:26

può sempre fare il comico!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 21/03/2014 - 21:55

@Mario64 - Darei tale cifra a Moretti se provenisse dalle tasche di coloro che hanno creato il debito di due miliardi.Lei crede che il compito di Moretti sia più difficile e delicato del chirurgo che le salva la vita in sala operatoria?Non mi risponda che siamo su piani differenti.Si tratta di lavoro e di retribuzioni. Tutto qui.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Ven, 21/03/2014 - 22:30

...Moretti ti ci porto io fuori dall'Italia......il problema sarà chi ti vuole

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Ven, 21/03/2014 - 22:33

...Mario 64.....lascia perdere i conti che ti pubblicano gli statali o ti dicono in TV....vai in profondità e capirai come mai ha fatto 500 milioni in più......svegliati che le pecore sono tutte passate

mich123

Ven, 21/03/2014 - 22:51

I manager pubblici non gestiscono imprese in concorrenza. Gestiscono monopoli. Se supermanager stile "prima repubblica" lasciano vuol dire che le misure di austerità invocate da tutti danno già risultati concreti.

Furgo76

Ven, 21/03/2014 - 23:03

andranno via e poi dopo non aver trovato un o straccio di posto nel mondo delle imprese private torneranno a piangere dal Pres in cerca di poltrona.... All'estero? non provateci nemmeno. Risparmiatevi la figuraccia! PS: certo che l'equivalente in Germania prende fi piu. MA LI HAI VISTI I TRENI TEDESCHI???? non noti differenze abissali??

michaelsanthers

Ven, 21/03/2014 - 23:17

che sparissero dagli occhi,prima te ne vai e meglio è,sapessi con un decimo del tuo stipendio quanti farebbero meglio di te-poi dove vanno? se i manager più pagati e incapaci d'europa sono in italia

Giorgio Mandozzi

Ven, 21/03/2014 - 23:34

Speriamo sia vero! E non i soliti annunci.

ROBERTSPIERRE

Ven, 21/03/2014 - 23:46

Moretti, per favore, vada in Germania ma non prenda il treno perchè fsrebbe tardi e noi abbiamo fretta che se ne vada... E' vergognoso che in questa situazione faccia schifo l'idea di accettare qualche riduzione del compenso che lo lascerebbe comunque sempre ricco.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 22/03/2014 - 00:53

Se fosse vero che molti dirigenti se ne andrebbero allora potremmo sperare che vengano sostituiti da gente onesta e preparata. QUESTI DIRIGENTI HANNO DIMOSTRATO SOLO UNA GRANDE INCAPACITÀ. BASTA RICORDARE COME AVEVANO RIDOTTO L'ALITALIA.

Roberto Benso

Sab, 22/03/2014 - 01:18

Manager pubblici?

carlo dinelli

Sab, 22/03/2014 - 05:01

Questa gente ha proprio la faccia come il culo. Ma non hanno nessuna vergogna?Per chi, come me, fatica ad arrivare alla fine del mese (tra mutuo, tasse, spese varie non mi resta molto....)è un vero e proprio schiaffo! Questi Manager Super pagati (sicuramente molto al di sopra delle effettive competenze e capacità) VADANO A FARE IN CULO da un'altra parte.

kevin80

Sab, 22/03/2014 - 06:17

Nessuno si scandalizza dei 16 milioni di euro regalati a Seedorf ?

Doc71

Sab, 22/03/2014 - 06:43

Faccia pure le valigie e se ne vada e con Lei tutto quel plotone di "prezzolati" dirigenti che per troppi anni si sono ingrassati alle spalle della gente causa una politica accondiscendente. Ora basta. Si arrabbia per il taglio dello stipendio, ma se ne vada di corsa !!! E poi non dica sciocchezze: in Italia lo stipendio medio di voi dirigenti e' di oltre 650000 euro l'anno, in Germania di poco meno di 300000. Poi piccola differenza: in Germania le Ferrovie funzionano bene, niente pendolari in piedi, niente bagni chiusi, niente materiali obsoleti e soprattutto lo stipendio medio dei lavoratori delle Ferrovie tedesche e' quasi il doppio di quello dei dipendenti italiani. Faccia Lei e si vergogni!

BRAMBOREF

Sab, 22/03/2014 - 07:39

GIGI85 Benissimo, Manager come Moretti e tanti altri (quasi tutti)se tolgono il disturbo ci fanno un piacerone.

Ritratto di filatelico

filatelico

Sab, 22/03/2014 - 07:55

Milioni di italiani guadagnano dagli 800 ai 1200 al mese e TU TI LAMENTI DI 850000 all'anno? VATTENE IN GERMANIA DALLA KULONA E NON SCASSARCI PIU' LA MIXXHIA COME DIREBBE UN SICILIANO

nino47

Sab, 22/03/2014 - 08:40

Porte aperte, Moretti! Un altro bengodi a 850.000 euro stai tranquillo che non lo trovi!!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 22/03/2014 - 08:48

Soltanto per aver detto questo, Matteo, dagli un calcio al culo e mandalo via. Oltretutto perché condiziona tutto il serbatoio di questi ingordi presuntuosi. Abbiamo fior di volenterosi a prenderne il posto. Quando sento piangere quanti hanno fatto la bocca a prebende profumate, strappandosi le vesti per difenderne le posizioni acquisite, ritengo che questi sofferenti abbiano fatto del loro status simbol l'epicentro della realtà consociativa. Questa circostanza ci fa capire come i 'SISTEMI' ormai viziatamente legittimati, debbano essere radicalmente rimossi. Senza se e senza ma. Questi 'tossici' per astinenza di sempre più avanzamenti di ruolo oltre che di arricchimenti, non devono mai aver visto i tantissimi programmi televisivi dove vengono trasmesse testimonianze di milioni di nobilissimi italiani che vivono in condizioni penose, o non sanno delle migliaia di suicidi. Vivono credendo che le loro scandalose ricchezze provengano direttamente da Dio e non invece da istituzioni democraticamente putrescenti. Matteo, Cottarelli, rammentatevi del grido elevato di Gesù a Lazzaro -ALZATI E CAMMINA- Bene. Acquisitelo come se fosse rivolto a voi. Smantellate i banchi di mercanzie varie sotto il colonnato del Tempio. Occupatevi a pieno ritmo del livellamento redditizio per ogni essere umano. Non sia superato il tetto dei centomila euro annui per qualsiasi livello. E non sia inferiore ai venticinquemila annui quello di tutti. - Viva i nostri eroi. Incluso Silvio. -riproduzione riservata- 8,48 - 22.3.2014

Rudik

Sab, 22/03/2014 - 09:01

Speriamo tutti che questi politici, manager a tempo perso, se ne vadano lasciando qui il malloppo. Ladri di professione, incapaci e con stipendi spropositati... guadagnano più del presidente degli USA e si lamentano!

RUSTICO

Sab, 22/03/2014 - 10:55

Pensate se tutti gli stipendi dei grandi managers fossero ridotti a massimo 300.000 Euro all'anno. Per esempio:Moretti potrebbe mettere a disposizione 500.000 euro per assumere circa 20 persone a 2000 euro mese.Moltiplichiamo questo esempio per tutti I SUPER MANAGERS esistenti in Italia: ecco risolto il problema dell'occupazione.

RUSTICO

Sab, 22/03/2014 - 11:00

Pensate se tutti gli stipendi dei grandi managers fossero ridotti a massimo 300.000 Euro all'anno. Per esempio:Moretti potrebbe mettere a disposizione 500.000 euro per assumere circa 20 persone a 2000 euro mese.Moltiplichiamo questo esempio per tutti I SUPER MANAGERS esistenti in Italia: ecco risolto il problema dell'occupazione.

Anonimo (non verificato)

Mario-64

Sab, 22/03/2014 - 12:23

serramana 1964 ,si ,verro' a lezione di economia da te.