Politica

Napolitano: "Paese di fronte a nuovo attacco eversivo"

Nella cerimonia di commemorazione di Massimo D’Antona, il capo dello Stato invita a "rinnovare la memoria di coloro che hanno contribuire a rinsaldare la coesione sociale"

Napolitano: "Paese di fronte a nuovo attacco eversivo"

"È importante, tanto più oggi che il Paese si trova a dover affrontare un altro sanguinoso attacco eversivo alla convivenza civile, rendere omaggio e rinnovare la memoria di quanti - come D’Antona - hanno contribuito a rinsaldare la coesione sociale".

E' questo il messaggio scritto e inviato dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano in occasione della cerimonia di commemorazione del professor Massimo D’Antona, a tredici anni dal barbaro assassinio a opera delle Brigate Rosse.

"Mi unisco al commosso ricordo della sua autorevole figura di giuslavorista impegnato nelle istituzioni e con il sindacato per dare un valido sbocco normativo ai processi di innovazione delle attività produttive e di trasformazioni nel mondo del lavoro.

In questo spirito sono vicino ad Olga, ai famigliari e a tutti i presenti con sentimenti di solidarietà e gratitudine", ha aggiunto il capo dello Stato. 

Commenti