Omofobia, transfobia, unioni gay. I primi tre disegni legge dei grillini

Le prime proposte del Movimento 5 Stelle puntano tutto sul tema dei diritti civili

Il Movimento 5 Stelle si è finalmente rimboccato le maniche. Il partito fondato da Beppe Grillo ha presentato i suoi primi tre disegni di legge.

I grillini hanno deciso di puntare tutto sul tema dei diritti civili. La prima proposta riguarda le unioni omosessuali, il contrasto all'omofobia e alla transfobia.

Il ddl più importante è quello che vorrebbe "modifiche al codice civili in materia di eguaglianza nell’accesso al matrimonio in favore delle coppie formate dallo stesso sesso". Ciò che propongono i 5 Stelle è l'introduzione di un articolo 91, per riconoscere il "matrimonio egualitario", che, come già accade in altri Paesi europei, interessi anche persone dello stesso sesso.

I grillini vorrebbero anche il riconoscimento per i figli di un "coniuge", "anche quando il concepimento avviene mediante il ricorso a tecniche di riproduzione medicalmente assistita, inclusa la maternità surrogata".

Insieme a questo disegno di legge ne sono stati presentati altri due, incentrati sul contrasto a omofobia e transfobia. 

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 08/04/2013 - 11:41

Ecco l'ampiezza dei loro cervelli. l'economia in italia è ferma, non si fanno affari, non girano soldi, anzi, cresce solo la povertà, e questi qui che penano? pensano di fare i gay.... ma che vadano a pigliarselo in culo! (e già che ci sono in linea con le loro proposte...)

linoalo1

Lun, 08/04/2013 - 11:41

Poveri Ignorantoni!Hanno forse bisogno dei loro voti o è la solita 'boutade' tanto per non farsi dimenticare?Lino.

Lion66

Lun, 08/04/2013 - 11:43

ecvavolo ci volevano queste cose importanti e prioritarie.. cazzo vuoi che importi del lavoro e della economia.. tanto loro sono pagati da NOI!! Ma andate in mona va!

giovanni PERINCIOLO

Lun, 08/04/2013 - 11:45

Quand'é che cominceremo a parlare anche della heterophobia imperante?? Ormai essere normali sembra essere diventato un discrimine per essere subito tacciati di omofobia e quant'altro! Rispettiamo pure tutte le tendenze sessuali ma cerchiamo di rispettare anche la natura! Gli omosessuali si uniscano come meglio credono e abbiano tutti i diritti riconosciuti alle coppie etero ma smettiamola di parlare di "matrimonio" e sopratutto di sproloquiare di adozioni e figli con uteri in affitto et similia! Vogliamo pensare anche al diritto dei bambini ad avere un padre e una madre come natura prevede???

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 11:45

...proprio quello che la gente "normale" vuole e di cui sente, urgentemente, necessità ... carta igienica "gratis" per tutti i "grullini"...!

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 11:48

...ma come...! non presentano l'emendamento sull'ineleggibilità di Berlusconi...? era il collante più forte che avevano con la Sx...

km_fbi

Lun, 08/04/2013 - 11:50

E'ovvio, se gratti il grillino ci trovi dentro il "rosso radicale"!

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 11:50

...e, con i contenuti di queste proposte di legge, ci fanno chiaramente capire che ci stanno prendendo "per il culo"!

angelal82

Lun, 08/04/2013 - 11:52

Motivo per cui non voteró mai 5stelle.

brac

Lun, 08/04/2013 - 11:52

Ah ecco. Ma a cosa servono i diritti civili in un Paese che sta andando al totale sfascio in campo economico, senza che voi muoviate un dito, signori grillini?

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 11:55

e meno male che come primi disegni di legge avevano dichiarato di voler presentare quelli per gli aiuti alle piccole e medio imprese e i reddito di cittadinanza! Quando si dice la coerenza!!!!! Sicuramente questi tre disegni di legge daranno un eccellente impulso all'economia del Paese!!!! La montagna ha partorito il topolino!!! Ma fatemi il piacere!!!!!

giuliana

Lun, 08/04/2013 - 11:58

Tutto secondo lo schema massonico degli euroburocrati. Grillo vi ha fregati, altrimenti proporrebbe prima di tutto, qualche deterrente contro gli stupri e le violenze che si stanno moltiplicando contro le donne. Magari la castrazione fisica. Delle donne, da bravo filoislamico, non gliene può fregar di meno.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 08/04/2013 - 11:59

Ecco,questi sono i primi "disegni di legge" importanti,sentiti dalla maggioranza degli Italiani.Chi vuole votarli si accomodi!Volete basare un "governo",su questi "principi basilari"?Accomodatevi!....Nei prossimi anni,con queste "idee basilari",ne vedremo delle belle....si fa per dire!!

Ritratto di kinowa

kinowa

Lun, 08/04/2013 - 12:01

Mi chiedo? Perche si parla in senso lato di Diritti Civili, se la cosa riguarda uno sparuto gruppo di individui (i gay)? Parlarne in continuazione non fà altro che alimentare i discorsi pro e contro. Un consiglio? Non parliamone piu ed allora si avrà la normalità e l'uguaglianza. Vi chiedo, però, L'Italia, si salva, se si leggifera sui Gay? I disoccupati e gli esodati, saranno soddisfatti??????

acolombi

Lun, 08/04/2013 - 12:02

ma chi cavolo se ne frega degli omosessuali e del fatto che si sposino o no. Alla maggior parte degli italiani interessa il pane sul tavolo; siccome tra politi e giornalisti c'è un'altissima concentrazione di omosessuali, non parlate d'altro, ma alle persone normali ed ai padri di famiglia non ne importa un tubo dei gay.

motofrera

Lun, 08/04/2013 - 12:03

i grillini sì che hanno le idee chiare su come fare per risollevare l'italia, altro che berlusconi con la detassazione dei nuovi assunti!

pajoe

Lun, 08/04/2013 - 12:06

Ci risiamo! Sono questi i più importanti problemi per gli Italiani?

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Lun, 08/04/2013 - 12:11

Dunque: la gente si suicida a gruppi, 247 mld sono scappati all'estero dai nostri conti correnti, un milione di licenziati solo nel 2012, e queste teste di c***o qui, fancazzisti nati, non hanno niente di meglio da pensare che fare il matrimonio tra finocchi. Ah, dimenticavo: una legge anche contro l'omofobia. Secondo loro gli italiani devono beccarsi i licenziamenti, stare senza soldi e senza speranza, e però in cambio possono pagare il welfare alle coppie di pervertiti e poi devono pure stare zitti. Ha ragione Grillo: li andiamo a prendere coi bastoni all'uscita di Montecitorio.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 08/04/2013 - 12:11

Certamente si tratta di argomenti di estrema urgenza, per i quali la risoluzione è indifferibile, anche al costo di trascurare i problemi economici, evidentemente ritenuti di scarso rilievo. Li ha votati il 25% dell'elettorato? Mi auguro che la gente ci rifletta sopra e sappia come regolarsi nel futuro prossimo, molto prossimo stanti Bersanov e Berlusconi.

rancarani.giacinto

Lun, 08/04/2013 - 12:12

Che coerenza, questi disegni di legge daranno un impulso enorme alla nostra povera economia, bravi "grullini" chiamarvi pagliacci è farvi dei complimenti.Cordialità

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 12:12

se questo è l'inizio, figuriamoci il dopo....!!!!!!

epc

Lun, 08/04/2013 - 12:15

Ma come, come prima cosa non dovevano proporre la legge sull'abolizione dei piatti di plastica?

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 08/04/2013 - 12:17

ma questi sono fuori di testa , non hanno capito che ormai non ci sono + i soldi per mangiare , gli omosessuali possono aspettare a sposarsi.

giovauriem

Lun, 08/04/2013 - 12:17

buffoni! con queste stronzate,credete di risolvere i problemi del nostro paese,o siete gia a caccia di voti per le elezioni estive??

Ritratto di indi

indi

Lun, 08/04/2013 - 12:18

Sti grillini cominciano a rompere i coglioni! Faremo il referendum per abrogare le minchiate che propongono!

killkoms

Lun, 08/04/2013 - 12:20

grandi grullini!e l'economia?il problema dell'Italia sono i diritti dei gay vero?

epc

Lun, 08/04/2013 - 12:20

A proposito di diritti civili, e fuori dallo scherzo, a qualcuno è mai saltato in mente che uno dei più importanti diritti civili, cioè la PRESUNZIONE DI INNOCENZA FINO A PROVA CONTRARIA, in Italia è stato abolito per legge per una serie di reati fiscali? Cioè, per alcune fattispecie, l'impiegato dell'Agenzia delle Entrate può decidere che tu hai violato la legge (hai pagato meno del dovuto) e non deve dimostrare nulla: tocca a te dimostrare (se ci riesci....) che hai pagato il giusto. Questa è una gravissima violazione ai diritti civili (passata, ahimè, anche con l'avvallo del cointrodestra) cui nessuno pensa mai. Per la coronaca, la presunzione d'innocenza fino a prova contraria vale anche per assassini e mafiosi.....

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 08/04/2013 - 12:20

questo e' il livello delle loro priorita'......

killkoms

Lun, 08/04/2013 - 12:22

@grisostomo,ha ragione!quelli che fuori da montecitorio rischiano di prendere legnate saranno proprio i grullini!

spigolatore

Lun, 08/04/2013 - 12:22

E questi sono i problemi da affrontare per risolvere la grave crisi economica in cui ci trioviamo? Ma sono proprio dei poveretti, stupidi e ignoranti, poveri cloni del loro padrone, incapaci di un loro proprio pensiero che non sia quello del capo ignorante nazionale ossia il grillo.

makeng

Lun, 08/04/2013 - 12:25

ma niente per i suicidi di imprenditori e anziani ? Vorrei scommettere sul prossimo disegno di legge: INELEGGIBILITA' DI BERLUSCONI, così risolveremo tutti i problemi e la gente non si suiciderà più perchè è disperata. Ma solo perchè si renderà conto che questo paese è in mano a dei perfetti inutili imbe..illi ,e che sarà molto meglio stare in una cassa da morto a riposare piuttosto di continuare a vedere un paese destinato a fare la fine del sudan o dell'etiopia. A proposito: in sicilia non ci doveva essere il "contributo di solidarietà " pari a 1000 euro? E dov'è? Promesse al vento come sempre? I grullini sono tali e quali a gargamella e C. VEdrete che si metteranno d'accordo per il presidente della repubblica e poi il nulla del loro cervello vuoto.

crudelio

Lun, 08/04/2013 - 12:25

Ma questi non sono i Grillini, questi sono i Boldrini...

makeng

Lun, 08/04/2013 - 12:26

ma niente per i suicidi di imprenditori e anziani ? Vorrei scommettere sul prossimo disegno di legge: INELEGGIBILITA' DI BERLUSCONI, così risolveremo tutti i problemi e la gente non si suiciderà più perchè è disperata. Ma solo perchè si renderà conto che questo paese è in mano a dei perfetti inutili imbe..illi ,e che sarà molto meglio stare in una cassa da morto a riposare piuttosto di continuare a vedere un paese destinato a fare la fine del sudan o dell'etiopia. A proposito: in sicilia non ci doveva essere il "contributo di solidarietà " pari a 1000 euro? E dov'è? Promesse al vento come sempre? I grullini sono tali e quali a gargamella e C. VEdrete che si metteranno d'accordo per il presidente della repubblica e poi il nulla del loro cervello vuoto.

Totonno58

Lun, 08/04/2013 - 12:27

Signori, questi sono furbissimi!!...fanno tanto gli alternativi e tirano fuori provvedimenti supertrasversali...e non dite "ah, noi di centrodestra siamo per la famiglia.." perchè su certi temi non ci vuole molto per essere d'accordo...qualche sera fa ho ascoltato M.V.Brambilla che diceva "ma com'è possibile che nel 2013 ancora c'è chi mette in dubbio che le coppie di fatto debbano essere equiparate a quelle sposate?!?deve diventare un diritto acquisito subito!!"...è grillina anche lei?!

APG

Lun, 08/04/2013 - 12:28

Grillini, banda d'imbecilli! Su, forza, datevi da fare, fate voi un bel governo e legiferate secondo il vostro Programma, su forza, l’Italia non può più aspettare!

roscor

Lun, 08/04/2013 - 12:30

Sarà contento il caro Vendola, lui non è stato tradito dai grillini come gli elettori... lui potrà sposarsi e avere figli e guai a chi lo prendera in giro perche per legge verrà incriminato.. finalmente delle leggi serie .. per quelle che riguardano il paese ..le imprese .. i giovani(quelli che lo hanno votato) i pensionati etc...etc.. chi se ne frega .. l'importante e che queste leggi vengano subito approvate altrimenti occuperanno il parlamento povera Italia ..poveri noi .... come che siamo ridotti ..

gualtierocacciari

Lun, 08/04/2013 - 12:33

totalmente condivisibili anche da chi vota berlusconi.

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 12:34

Sono proposte di legge per finalizzare una "bevuta" di urina... alla spina...!

agosvac

Lun, 08/04/2013 - 12:34

Questi due disegni di legge, a parte vendola e qualche altro, non credo possanno interessare alla stragrande maggioranza degli italiani che muoiono di fame per l'economia che sta andando a catafascio!!!Però, quantomeno hanno cominciato!!!!!|

maubol@libero.it

Lun, 08/04/2013 - 12:35

ahahah, le idee degli amici di Bersani: problemi importanti! l'italia va a rotoli, loro pensano alle unioni gay. chissà la bindi come s'incazza.

Ritratto di .Forza 5

.Forza 5

Lun, 08/04/2013 - 12:35

il ddl è del senatore Orellana a titolo personale e non fa parte del programma 5s... ad ogni modo il m5s è per la libertà e per i diritti delle persone nella misura in cui questi diritti non danneggino terzi, il che significa NO alle adozioni ad eccezione del riconoscimento per i figli di un "coniuge"

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 08/04/2013 - 12:35

La gente si suicida perché non riesce a vivere e questi che non hanno un caxxo da fare pensano ai gay e all'omofobia. Mamma mia che gente hanno mandato al parlamento.

antonioamelio

Lun, 08/04/2013 - 12:36

Ma questi imbecilli con il paese che salta per aria l'unica soluzione che sanno proporre sono le unioni gay ? Ma che spariscano al volo assieme al loro padrone. siamo passati dalla padella alla brace. Grillo se ci sei batti un colpo sulla testa dei tuoi galoppini.

dondomenico

Lun, 08/04/2013 - 12:36

messaggio per tutti quelli che gli hanno dato il voto: sono queste le priorità? La gente aspetta un governo che affronti i problemi del lavoro e questi pensano alle unioni gay! Ma andate al diavolo

Ritratto di Daisy

Daisy

Lun, 08/04/2013 - 12:37

Con tutta la fuga dei cervelli che c'è, questi non vanno all'estero? No, perchè sono proprio dei geni!! Io non me la prendo con loro, che sono dei poveri mentecatti, ma con chi gli ha dato il voto, poveri illusi, e che purtroppo hanno rovinato anche noi! Proporrei un VAFFADAY per Grillo & Co. esteso a tutti quelli che gli hanno dato il voto!

james baker

Lun, 08/04/2013 - 12:37

La Costituzione: Art. 29. La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio. Il matrimonio è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare. (Basta ed avanza) - james baker -

bernaisi

Lun, 08/04/2013 - 12:37

Quello dei culatoni è proprio il più grande problema che hanno gli italiani in questo momento, loro si che lo hanno capito !!!! Che imbecilli i teatranti della compagnia comica del buffone grillo.

Baloo

Lun, 08/04/2013 - 12:43

La prima porcheria criminale contro l'Uomo da parte del movimento 5 stelle. Mi dispiace ma si sono squalificati e squalificano anche Bersani che si voleva alleare con questi demolitori dei pincipi fondanti della società. VAnno combattuti con tutta la necessaria durezza. Il Movimento è un rimedio peggiore del male! Vogliono il trionfo di Sodoma e Gomorra.Si vergognino!

frabelli1

Lun, 08/04/2013 - 12:44

I grillini hanno capito quali sono i veri problemi dell'Italia. Non il lavoro, la disoccupazione o le tasse, il matrimonio gay. Ecco quali sono i veri problemi!!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Lun, 08/04/2013 - 12:45

La gente si ammazza e loro pensano ai gay. Complimenti.

Ritratto di mitrochin

mitrochin

Lun, 08/04/2013 - 12:46

e io che pensavo che i problemi erano arrivare alla fine del mese con tasse e bollette da pagare, mentre lo stato non paga i creditori. Il problema del paese sono i bulicci

Rainulfo

Lun, 08/04/2013 - 12:48

ohhh, finalmente! era ora che qualcuno pensasse ai veri problemi del paese!!! così con le tasse matrimoniali di tutti i gay d'Italia che si sposeranno risolviamo i nostri problemi economici.... o no? evviva i gay evviva l'Italia!!!

rokko

Lun, 08/04/2013 - 12:48

Bene così avranno qualcosa da mettere sul tavolo quando il PDL vorrà approvare il legittimo impedimento o qualcisa del genere

Lu mazzica

Lun, 08/04/2013 - 12:49

Grillini, se queste sono le vostre priorità, andate a cagà!! Ne avete facoltà !! Rgds., Lu mazzica

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 12:49

E, con questo, andremo, velocemente, a nuove erezioni ...!

gesmund@

Lun, 08/04/2013 - 12:50

E adozioni "egualitarie" niente? O forse sono ricomprese nell'ambito di un "matrimonio egualitario". Lo sguardo di "egualitari" ce l'hanno, alto, fiero, senza paura di nessuno e di niente (neanche del ridicolo)verso gli orizzonti luminosi del progresso.

makeng

Lun, 08/04/2013 - 12:50

@forza5: e allora? Berlusconi ha fatto 8 proposte per risollevare l'economia , chiare e semplici. Voi cosa avete proposto? Risollevare i gay? La verità è che diventate nebbia appena passate dalla parte di chi deve proporre soluzioni . Dove sono i 1000 euro di solidarietà in sicilia?? Grillo ha raccontato la solita balla per accaparrarsi voti senza rispettare le promesse. Almeno berlusconi le ha rispettate per l'80% ( CERTIFICATE DALLA CORTE DEI CONTI!!) . Grillo dovrebbe andarsene a casa per non aver rispettato quanto promesso in sicilia. Altrimenti è tale e quale a gargamella , quindi non cambia nulla. Mi spiace solo per te che ci hai creduto e sei stato preso per il cu.o come tutti gli italiani che hanno votato il grullo.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Lun, 08/04/2013 - 12:52

beh io ve lo avevo detto bananas: per voi sarebbe stato meglio che barsanov avesse vinto....ora con il m5s son azzi vostri at salut bananas!!!

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 12:52

Per uscire dalle secche della depressione ci vuole anche un po' di culo...sarà per questo che presentano queste proposte di legge per prime...ma mi chiedo come possano restare così seri dopo averlo fatto...!

craddi

Lun, 08/04/2013 - 12:53

con gli innumerevoli ed enormi problemi dell'italia i grillini hanno solo questi ... grilli per la testa? Sono questi che vogliono governare una nazione? Con ste prime proposte ridicole si sono qualificati per quello che sono...

epc

Lun, 08/04/2013 - 12:56

Comunque, come ho già scritto in altri post, a questo punto il PDL dovrebbe proporre con forza l'abolizione totale ed immediata del finanziamento pubblico dei partiti. Così vediamo cosa fanno sul serio grillini e piddini......

Cobra71

Lun, 08/04/2013 - 12:58

WoW! Che PROGRAMMONE!!! L'Italia sarà salva per i prossimi 50 anni adesso! M5S = centri sociali!!!

lucrezia60

Lun, 08/04/2013 - 12:58

sicuramente tre proposte che miglioreranno la vita di pensionati lavoratori e imprese sull'orlo del suicidio..

Rossil

Lun, 08/04/2013 - 12:58

@kinowa I disoccupati e gli esodati saranno contentissimi!!! perchè almeno saranno ufficialmete autorizzati a prenderla nel k..lo!!! Grazie Grillini avete risolto i problemi del l'Italia!!! Grazie Grillini ci farete diventare un paese civile prendendola nel lato B....

il gotico

Lun, 08/04/2013 - 12:59

Non passa giorno che in questo paese si senta di politici corrotti, malaffari, mafia, omocidi, finalmente una notizia che mette allegria... è falsa vero ? E' un pesce di aprile posticipato ? Dai pubblicamente una smentita, per favore, non possiamo sputtanarci ogni giorno con il resto del mondo, pazzesco leggere certi pensieri, d'altronde da un comico ti aspetti barzellette e se lo fosse ci sarebbe da ridere... mi aspetto un comunicato dall'arci gay, che ricalca il pensiero di tutti i presenti:"prima pensiamo a mangiare, al lavoro, alla salute, alla giustizia, alle riforme... poi a bocce ferme parliamo anche dei matrimoni gay".

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 08/04/2013 - 12:59

Sempre più bravi. Devono far veloce se no nerlusconi copierà le idee, prometterà, la gente ci crederà e sarà come al solito un bluff

peroperi

Lun, 08/04/2013 - 13:00

Ma il vostro cavallo di battaglia non era la lotta alla corruzione? Mi ricordate Bersani che quando fu eletto al governo come prima cosa fece aprire i negozi di parrucchieri al lunedi'.

emilio canuto

Lun, 08/04/2013 - 13:02

Ecco : SCEMI e BULICCI. Dai Grillo un disegno legge per imporre il PESTO ALLA GENOVESE nelle mense scolastiche !

Ritratto di fornacchia

fornacchia

Lun, 08/04/2013 - 13:03

Poveretti, questi dovevano cambiare, rinnovare, far riemergere il Paese dalla rovina, ed invece, ecco qua: una bella legge pro gay, altre spese e costi per tutti noi, grazie alle future pensioni di reversibilità, assegni famigliari.... Tremo all'idea di cosa vorranno fare in seguito. Intanto un bel vaffa ai grillini glielo voglio dire di cuore, così, tanto per par condicio.

airone8

Lun, 08/04/2013 - 13:07

Ah ecco il perchè di tanti Vaffa... Ci godono...

emilio canuto

Lun, 08/04/2013 - 13:08

ettore muty- non è ancora andato al governo BERSANOV. Se Silvio fosse furbo non lo aiuterebbe mai, pretenderebbe nuove elezioni. Tutti i voti che Grillo e Monti perderanno, andranno da un'altra parte !!! ma non a Bersanov !

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 13:09

Che peccato...stavo pensando ai 130 suicidati...se avessero desistito, ora tirerebbero un sospiro di sollievo...!

ilvostrogiornale

Lun, 08/04/2013 - 13:11

Aho ma astò Giornale sete tutti eteri?

Ritratto di ..forza 5

..forza 5

Lun, 08/04/2013 - 13:12

makeng - il pdl sono venti anni che promette... il problema non sono i programmi ma la credibilità e la credibilità si guadagna con i fatti e con la coerenza e non con le chiacchiere

blackbird

Lun, 08/04/2013 - 13:13

Voglio proprio vedere come voterà il PD. Si spaccherà tra gli ex PCi e gli ex DC o si ricompatterà sui temi proposti?

zen39

Lun, 08/04/2013 - 13:15

Siccome sulla parte economica non sanno che fare iniziano dall'ultimo problema che hanno gli italiani. Avessero iniziato non so, da come aiutare le persone disabili, quelli che hanno gravi malattie, le persone paralizzate in un letto le cui famiglie non ce la fanno più, allora avremmo potuto anche apprezzare e condividire. Ma dove li ha presi Grillo ! Nella rete ci sono un sacco di imbecilli che navigano non è da lì che si possono scegliere coloro che devono guidare un paese. Non basta un curriculum copia e incolla nè una laurea. Occorre vedere se hanno competenza e capacità nell'operare. Lo Stato ha bisogno di professionalità oltre che di onestà. Non si va da nessuna parte con certi criteri e scelte. Si è perso il buon senso che induce ha iniziare dalle cose più urgenti. Questi giocano a rimpiattino con il paese. Sono come la Primula rossa, si vedono e non si vedono con questo guru che sembra il "messia" che vede e prevede la fine del mondo e altre cazzate simili.Bersani non ti vergogni di dare ancora retta a questi qui ?

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 13:16

per totonno58 - un conto sono le coppie di fatto (donna - uomo) e un conto sono le coppie gay! la differenza è oceanica!!!!

angelomaria

Lun, 08/04/2013 - 13:16

e la'economia pensioni tasse tutto quello che serve agli italiANI e sti 4criminali pensano solofroci e rimborsi anticavDIO salvaci TU

Renato85

Lun, 08/04/2013 - 13:16

Ma perchè esiste questa marmaglia di ARTICOLI non ben definiti, e senza " CERVELLO? "

angelomaria

Lun, 08/04/2013 - 13:17

manca il rimborsoVIAGRA!!!!

moshe

Lun, 08/04/2013 - 13:19

Variando un po' il detto, si potrebbe dire "chi mal comincia ...". Con tutti i problemi grossi e seri che abbiamo in Italia, guarda cosa ti vanno a prendere i grilletti ! Altra accozzaglia di parlamentari falliti da buttare in discarica !

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 13:19

per forza5 - grazie per averci illuminato sull'autore della proposta, ma mi spieghi cosa cambia? qui si sta parlando delle priorità del Paese! Non penso che il matrimonio gay sia così importante per la nostra economia!

angelomaria

Lun, 08/04/2013 - 13:19

li chiama diritti civili non sa' cosa voglia dire essere civile non mi facciano ridere che mi viene da piangere e non credo di essere l'unico

CARLINOB

Lun, 08/04/2013 - 13:20

Ci mancava solo questo folto gruppo di idioti per completare il bestiario del ns. Parlamento!! Quanto siamo caduti in basso!! Cosa vogliono occupare . con due calci in culo ben rifilati sono da mandar fuori dalle scatole : a questo punto si capisce che sono proprio una congrega di matti da manicomio.

volo_basso

Lun, 08/04/2013 - 13:20

A furia di manda a fa un c. gli altri , ora si proteggono con nuove proposte ad personam , come per far capire che loro sono sempre stati sulla sponda opposta . Forse perche' l'Italia ne e' zeppa, c'e' bisogno di celerita' alla messa in sicurezza legale del fondo schiena, prima che vengano coinvolti tutti al 100% , oppure la mancanza di soldi porta anche alla svendita dei propi beni corporali, ma chi li vuole? L'urgenza consiste del risanare la finanza della gente che corrisponde al lavoro dato dalle aziende pagato tramite le forniture , ma lo Stato se ne beffa , ora dice che ci vorranno almeno 12 mesi per versare un po' di miliardi, intanto la gente si impicca , accontentando lo Stato .

Boccato

Lun, 08/04/2013 - 13:23

L´ECONOMIA CROLLA É QUESTA GENTE PENSA IN QUESTI COSE ???????????????

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Lun, 08/04/2013 - 13:25

questi cretinetti da 4 centesimi, non hanno capito che gli italiani muoiono di fame e pensano a regolamentare i pederasti. dove credono di essere in paradiso. Poveri ignoranti si informino della situazione gravissima del paese sul orlo del collasso reale e laci stare le leggi sui pederasti che già ce ne sono abbastanza.

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 13:26

per forza5- ma senti chi parla di coerenza!! Te la raccomando quella dei tuoi amici grullini! Mi sembri il bue che dice cornuto all'asino! Ma fammi il favore!

Mario-64

Lun, 08/04/2013 - 13:28

Si ,mi sembrano veramente tre priorita' ,adesso esodati e cassintegrati tireranno un sospiro di sollievo..

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Lun, 08/04/2013 - 13:29

questi ignoranti la pnacia ce l'hanno piena e non pensano a fare leggi per smuovere l'italia e gli italiani dalla fame, non si accorgono ei continui suicidi causati dalla fame e non potere pagare tasse assurde e ingiuste. il paese è al colasso e loro a Cosa pensano! a regolamntARE PEDERASTI COME SONO IN GRANDE MAGGIORANZA IN QUEL GRUPPO NON HANNO CAPITO CHE GLI ITALIANI LI HANNO ELETTO PER ALTRI SCOPI E NON QUESTI.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 08/04/2013 - 13:30

X Luigipisio stai gongolando, i M5S stanno facendo la legge per le tue necessità?

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 13:30

e poi dicono che chi faceva le leggi ad personam era Berlusconi!!!! Quanti gay ci sono fra i grullini per fare una proposta simile quale primo ddl?

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 13:33

ilvostrogiornale - ...modestamente...!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 08/04/2013 - 13:33

FORZA 5

plaunad

Lun, 08/04/2013 - 13:33

L'Italia é salva. D'ora in poi i gay potranno sposarsi e sarà proibito chiamarli ricchioni. Miseria, disoccupazione, suicidi di lavoratori ed imprenditori ? Sciocchezze, se ne occuperanno quando avranno un po' di tempo libero.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 08/04/2013 - 13:34

Mi sembra ovvio e logico che da un movimento guidato da un buffone non potessero che uscire dememnziali proposte prioritarie come queste. Quello che fa specie é il fatto che milioni siano i cretini e i babbei al seguito di questo pagliaccio.Tra non molto avranno la sorpresa che si meritano: disoccupazione e miseria nera.

Ritratto di Maurizio Brollo

Maurizio Brollo

Lun, 08/04/2013 - 13:34

Questi pensano solo agli affari loro, alle loro priorità, lontane milli miglia dalla vita reale. Non ne gliene importa nulla se la gente senza lavoro e ormai senza dignità, se in un anno sono aumentati i dusccupati di 1milione, se un nuovo fardello di tasse si sta abbattendo su di noi portando il peso fiscale al 52% (forse non leggono i giornali, adorano solo il loro grillo parlanre), questi non sanno che nel 2012 ben 140.000 famiglie hanno abbandonato l'Italia per cercare fortuna all'estero, questi non hanno ideea di quanti soldi passano legalmente le frontiere per cercare rifugio fuori dall'Europa. Sembra gente a cui è tato fatto il lavaggio del cervello, spero che qualcuno di loro si salvi.

canaletto

Lun, 08/04/2013 - 13:36

L'ITALIA E' IN COMA PROFONDO E QUELLI LI PENSANO ALLE CAZZATE, AI MATRIMONI FRA FINOCCHI. VERGOGNATEVI LEGGERE VOI E CHI VI HA VOTATO. DA UNO PSEUDO BUFFONE CHE POLITICA SERIA CI SI PUO' ASPETTARE??????

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 08/04/2013 - 13:36

per fortuna che in italia abbiamo un genio dell'economia come berlusconi e tutto il mondo ha visto come ha ridotto l'italia dopo ben 10anni di governo.....un vero record manco attila avrebbe saputo fare meglio.

Pautasso

Lun, 08/04/2013 - 13:36

@ forza5 Certo che ne hai di coraggio (o spudoratezza) a voler ancora insistere. E chi se ne frega come l'ha presentata. L'ha presentata e basta. E questo vuol dire che l'unica cosa che interessa a quei babbei sono i culattoni

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 08/04/2013 - 13:38

FORZA 5 proprio tu parli di credibilità? la tua è incoerenza che fa un boato ovunque! è un fragoroso scoppio ! la sinistra ha perso credibilità già nel 1989, con la gioiosa macchina da guerra di occhetto. e, guarda caso, subito dopo occhetto divenne europarlamentare, e non venne più in italia a fare la politica, per un motivo semplice: era una battaglia persa e lo sapeva già! poi arriviamo all'ultimo scemo comunista: bersani. che si è preso schiaffi ovunque e i vaffanculo di grillo. credibilità? berlusconi ha avuto le palle di mettere sul piatto la restituzione dell'imu, e lo farà, stanne certo! berlusconi ha fatto più di 40 riforme, tutte smontate dai giudici di sinistra. che li hanno resi inefficaci. complimenti, FORZA 5

Ritratto di ..forza 5

..forza 5

Lun, 08/04/2013 - 13:40

noinciucio - ecco bravo, smettiamola di parlare e sparlare e cominciamo a far lavorare le commissioni sulle priorità del paese

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 08/04/2013 - 13:40

Basta guardare in faccia questi due cretini (i portavoce di Grillo) per capire come questi due soggetti soffrano di cretinismo sporadico dovuto a malformazioni congenite e ritardo generale dello sviluppo psichico.

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 13:41

per ettore muty- ti vedrei bene in corea del nord seduto su un missile con testata nucleare pronto per il lancio!!!!!

makeng

Lun, 08/04/2013 - 13:43

@FORZA5: ti rammento che l'ultimo aumento delle pensioni minime a 500 euro lo fece berlusconi nei primi 100 gg della sua legislatura. Grullo ha promesso 1000 euro al mese di "contributo solidarietà". Voglio vedere....tra grullo e il berlusca ci sono 50000 dipendenti che da 30 anni prendono stipendi, c'è una azienda che versa tutti gli anni miliardi in tasse ( mediaset). Grillo l'unica cosa buona che ha fatto è qualche battuta. Per il resto ha toppato miseramente sulla auto ad acqua, sulle multinazionali e sulla condanna penale . Tra i due mooolto meglio il berlusca del comico.

giottin

Lun, 08/04/2013 - 13:43

Per far ripatire l'economia mi sembra che codesti provvedimenti siano basilari, adesso ci dicano anche come far diminuire la disoccupazione, magari con la cittadinanza ai rom o agli extracomunitari! Bravi bravi disgraziati delinquenti, per coderste iniziative dovreste pagare voi anzichè percepire uno stipendio anche se minimo. Andate a cagare!!

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 08/04/2013 - 13:43

QUESTI SI CHE TI RISOLLEVANO IL PAESE...MA ANDATE A CAGARE SULLE ORTICHE.FANNULLONI.

pielle56

Lun, 08/04/2013 - 13:48

ma questi qui sono rincoglioniti o cosa????????????? ma vogliamo deciderci a fare le persone serie cazzo!!!!....i grilli ni pensano ai culattoni e intanto il comparto dl lavoro è allo sfacelo...ma basta non ci si può far prendere per il culo per sempre...intanto quell'altro imbecille del loro guru sentenzia che forse sarebbe opportuno che i loro stipendi fossero di 6000 duro al mese e non più di 2500...ma per dire certe caga.e non avete diritto a nulla, anzi dovreste darcene voi a noi....BUFFONI

makeng

Lun, 08/04/2013 - 13:50

@ersola: le aziende di berlusconi hanno versato in tasse miliardi di euro, cosa che nemmeno sommando tutte le cooperative rosse, la fiat e la pirelli e debenedetti hanno versato. Se devi parlare di berlusconi come di un coglione, ti dico solo che mi piacerebbero tanti coglioni come lui che rispettano la legge versando le tasse, invece di tanti agnelli o debenedetti che si sono dati da fare a ciappare tanti soldi dallo stato per poi emigrare in svizzera con i nostri soldi e con la complicità dei sindacati rossi. Probabilmente il giorno in cui in italia saremo tanti "coglioni" come berlusconi, le cose andranno meglio.

vivaitaly

Lun, 08/04/2013 - 13:50

AHHHHHHH, questi sono I grillini, invece di fare leggi per sbloccare l'economia, mettono a primo posto I matrimoni gay. Mettono a primo posto la perversione sessuale. A questo punto e' meglio ritornare al voto. Che razza di gente, non sanno cosa fare per distruggere una nazione e distruggere cio' che Dio ha stabilito per l'uomo. Ritorno al voto, uscire dall'Europa e uscire dall'Euro se ci vogliamo salvare.

MATEMATICO

Lun, 08/04/2013 - 13:52

ITALIANI!!!! VISTO CHE NON C'E' PIU' NIENTE DA MANGIARE E DI CONSEGUENZA NIENTE DA CAG@RE CON QUESTE LEGGI COMUNQUE IL CULETTO VI FANNO USARE!!! MI RACCOMANDO, TORNATELI A VOTARE!!!!!

odifrep

Lun, 08/04/2013 - 13:56

Finalmente qualcosa di positivo s'intravede : attività commerciale per gli omosessuali, per gli omofobi e per i transfobi. A fine mese, voi grillini, incominciate ad andare a riscuotere da questi appartenenti a queste categorie. Infatti, Grillo ha fatto due conti : 6.000 euro al mese il restante lo riscuotete in natura.

Digei

Lun, 08/04/2013 - 14:01

ERSOLA, fa il bravo. il dissesto italiano comincia molto più lontano. Comincia fin dai tempi in cui si mandavano in pensione gli ospedalieri con 15 anni e rotti di "lavoro". Anzi, di contributi. Anche questo, quello degli ospedalieri,. un serbatoio di voti acquistati coi soldi dei contribuenti produttivi. Il berlusca ha tolto l'ossigeno ad un corpo morente. Monti gli ha dato il colpo di grazia. E, comunque, fin che ci si da la colpa l'un l'altro, il corpo morto non potrà che inputridire. Al peggio non c'è limite. POVERA ITALIA.

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 14:02

ersola - ...come si evince dai suoi post Lei è dotato di coerenza come e più dei "grullini"...

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 08/04/2013 - 14:02

Bravi grillini. Hanno preso a cuore le tante situazioni da risolvere per i loro colleghi ed ex colleghi del Parlamento.

gabrieleforcella

Lun, 08/04/2013 - 14:03

Nel merito nulla da eccepire sono questioni importanti che devono essere regolamentate. Ma nella situazione attuale con il paese in ginocchio per la crisi economica non era meglio spremersi le meningi per qualche proposta di legge su temi inerenti l'economia e la crisi ? No ? Troppo difficile ? Mancano idee ?

carlo breviglieri

Lun, 08/04/2013 - 14:07

solo in una società libera, puoi dare spazio e lavoro a tutti

Lino1234

Lun, 08/04/2013 - 14:09

Io credo che la stragrande maggioranza dei grillini e cattocomunisti sia gay. Altrimenti non si comprenderebbe il loro sfrenato desiderio di distruggere la famiglia naturale, senza dubbio la migliore delle istituzioni esistenti, per trasformarla in bolgia di trasgressioni contro natura. Saluti. Lino

carlo breviglieri

Lun, 08/04/2013 - 14:09

commenti di persone ignoranti, che nulla sanno del movimento e del lavoro che facciamo. avevamo promesso una rivoluzione pacifica, è cio' che faremo, ma al contempo lavoriamo. nostro è l'emendamento affinchè i 40 miliardi non andassero alle banche ma alle imprese, noi ci siamo ridotti del 50% lo stipendio, abbiamo rinunciato al rimborso elettorale, abbiamo chiesto il ritiro dei militari dall'afganistan, abbiamo bloccato l'importazione di seme monsanto ogm, e tanto altro. e voi?

MeglioMcheR

Lun, 08/04/2013 - 14:14

La ragione dei diritti che tutte le società hanno sempre riconosciuto al matrimonio sta nel fatto che introducendo un pene in una vagina, da questa, se va bene, dopo un po’ vengono fuori esseri umani. Se invece introduci un pene nell’intestino retto, da questo, dopo un po’, non può che uscire cacca. Sta tutta qui la questione, e non ce ne sono altre. La sodomia ha un intrinseco coinvolgimento escrementizio; dal retto transitano e stazionano feci. C’è qualche scienziato, intellettuale, profeta, che può dire il contrario?? Se c’è, si presenti; sennò rimane insuperabile il carattere fecale del sesso tra sodomiti. Per le lesbiche è diverso; la loro sessualità non implica il contatto con escrementi; se la lecchino pure, affari loro. Ma solo chi può riprodursi può accedere ai diritti dell’istituzione matrimoniale. Basta, non facciamoci mettere sotto. E non scordiamo che il cosiddetto reato di omofobia equivale a psicoreato!!! Neppure nazisti e comunisti erano arrivati a tanto.

chiara 2

Lun, 08/04/2013 - 14:16

CARLO BREVIGLIERI..non me ne frega niente di leggere il tuo secondo commento, mi è bastato il primo

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 14:17

per ilvostrogiornale- ci puoi scommettere....!!!!

sailor61

Lun, 08/04/2013 - 14:17

e meno male che dovevano essere il nuovo e i distruttori della casta! sono proposte vecchie come il cucco e TOTALMENTE INUTILI in questi momenti di immensa difficolta' per il paese!!! E poi a volerla dire tutta tradisce molto piu' chiaramente di altro da che parte sono venuti i voti grillini, vero Niki? siete solo patetici e come tutti arrivati al mulino vi siete infarinati!!!!

Marcello.Oltolina

Lun, 08/04/2013 - 14:18

Con tutti i problemi che abbiamo in Italia, questi smandruppati dei 5 stelle pensano ai matrimoni gay, e all'omofobia. Sono fuori di testa.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 08/04/2013 - 14:20

Se dico frocio a qualcuno mi manderanno in galera?:

makeng

Lun, 08/04/2013 - 14:21

@carlo breviglieri: sei un ballista!!1 non è vero! i 40 miliardi non li avete dirottati voi! Ecco chi siete: DEI GRULLI BALLONI!!

Digei

Lun, 08/04/2013 - 14:21

CARLO BREVIGLIERI: e noi? Tu chiedi cosa facciamo noi? Noi paghiamo le tasse affinchè i politici possano governare il Paese. E ne paghiamo uno sproposito! Se non è abbastanza ciò che facciamo, puoi chiedere: un po di sangue ancora ci è rimasto. Forse.

odifrep

Lun, 08/04/2013 - 14:22

....e voi? 14:09 - e noi aspettiamo voi che vi decidete a formare un governo anche col diavolo per cercare di portare qualcosa a casa. Anche questo è un commento di una persona ignorante? Tu che non lo sei, cerchi di tacere come fa il tuo capo, perché la pazienza ha un limite se non lo sai!. Voi sarete quelli che vogliono portare in piazza la gente coi bastoni? Quelle persone useranno il bastone su di voi.

Piscopo

Lun, 08/04/2013 - 14:22

Beh, si era capito che non hanno né la testa né le competenze per occuparsi di questioni serie... Da un lato hanno ragione a lamentarsi dei giornalisti e a dire che li guardano come se avessero la puzza al naso, ma dall'altro non si può dire che la puzza non sia intensa...

makeng

Lun, 08/04/2013 - 14:23

@carlo breviglieri: società "libera"? senti la tua idologia da strapazzo lasciala fuori da questo blog. Di stronzate ne sentiamo abbastanza ! Siete ridicoli e inutili, questa è la verità!

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 14:25

carlo breviglieri - ...e noi...? noi paghiamo! in tutti i sensi...!

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 08/04/2013 - 14:29

ma andate a CAGARE!!!!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 08/04/2013 - 14:31

@carlo breviglieri,....e come prime leggi,come "lavoro",depositare questi "disegni di legge"??

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 08/04/2013 - 14:32

ma e l'impignorabilità DELLA PRIMA CASA?????????????????????????? ma andate a farvi f...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 08/04/2013 - 14:33

@MeglioMcheR,è stato un pò brutale,ma ha reso l'idea...Il bello poi,è che ne vanno "orgogliosi"!

moriaty

Lun, 08/04/2013 - 14:34

Nobile intento, tre decreti fondamentali per 'ITALIA in crisi. Ne sentivamo sinceramente la mancanza. CIALTRONI INUTILI,come chi vi guida.....

Marcello58

Lun, 08/04/2013 - 14:34

e questi sarebbero i provvedimenti più necessari ed urgenti? Complimenti! Credo vivamente che coloro che li hanno votati stiano davvero riconsiderando la loro posizione..... Mentre la gente inizia ad essere disperata per il lavoro, le tasse, l'ingiustizia e la mancanza di prospettive..... loro propongono cose che hanno si un valore etico, ma sicuramente dovrebbero essere in una scala di diversa priorità! Ma se questi sono i loro 'valori'..... allora servono davvero a molto poco, così come (purtroppo) hanno già fatto i radicali......

masquenada

Lun, 08/04/2013 - 14:38

Non hanno altre proposte di legge più urgenti? Lo dicevo io che bisognava eleggere Cetto La Qualunque, almeno proponeva "chiù pilu pe tuti". Hanno davvero incominciato bene i grillini, si vede che gli eletti oramai sene fregano se i giovani e non solo non hanno lavoro, importante che loro ricevono quanto avevano dichiarato non avrebbero mai ricevuto. Buffoni e paraculi!!!!

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 14:38

per ersola- non si preoccupi che adesso con i matrimoni gay l'economia italiana avrà uno slancio impressionante! P.S. A titolo informativo le ricordo che durante i governi Berlusconi la disoccupazione era al minimo storico, che le piaccia o no! Dunque, ha perso una buona occasione per tacere!!!

enricotartagni

Lun, 08/04/2013 - 14:39

Ehi ma che diavolo! io li ho votati perchè voglio che mi facciano stare meglio con i soldi! mica per queste stronzate qua! ma per piacere, andate a quel paese va!

schiacciarayban

Lun, 08/04/2013 - 14:44

Eh sì, questa sì che è roba importante, continuate così, chi se ne frega dell'economia. Ma forse è meglio così, se faceste qualcosa sull'economia con le vostre idee allora sì che sarebbe un disastro!!

killkoms

Lun, 08/04/2013 - 14:48

@forza 5,a prescindere che di anni ne sono passati appena 19,i comunisti"promettono"dal 1848!

Ritratto di spectrum

spectrum

Lun, 08/04/2013 - 14:49

Ecco, grande M5S, dal super-programma innovativo/alternativo, per poi uscire con queste porcherie che sono anti-famiglia, (per famiglia intendo quella tra uomo e donna a fini generativi). Quindi una bella legge "famiglia-fobia". Che schifo, M5S, come il PD e schifosi vendoliani, siamo proprio li.

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 14:50

per forza5....che non sono certamente i matrimoni gay!!! Dovresti saper, poi, che le commissioni vanno formate necessariamente dopo la formazione di un governo, perchè vanno distribuite non in base alle forze politiche ma in base al rapporto maggioranza e opposizione. Per cui Grillo può anche occupare le Camere, fare le capriole e portare via il pallone e non giocare più, ma tanto non caverà un ragno da un buco!!!! Eh! beata ignoranza!!!!

Rockrider

Lun, 08/04/2013 - 14:50

Ragazzi ma voi non avete capito, questi sono sul pezzo vero. Come si dice: "in tempo di carestia ogni buco è galleria" quale buco non importa...ah ah ha ah. Facciamoci almeno due risate.

giovannibid

Lun, 08/04/2013 - 14:51

questi cogl.....ni non sanno in che Paese vivono A CASA DEFICIENTI

Ritratto di Edoardopremier

Edoardopremier

Lun, 08/04/2013 - 14:51

Roba da matti

fisis

Lun, 08/04/2013 - 14:51

Con tutto il rispetto per gli omosessuali e per chi ama prenderlo nel c.lo, non mi sembra che quello dell'omosessualità sia uno dei probelemi prioritari per il nostro paese: forse è un tantinello più importante risolvere il problema dello sviluppo, della disoccupazione, di chi non arriva fine mese, degli imprenditori strangolati dalle tasse e costretti al suicidio, o no?

MeglioMcheR

Lun, 08/04/2013 - 14:57

@Zagovian, voglio aggiungere che in passato, quando gli omosessuali erano irrisi e trattati da subumani, ho preso le loro difese, anche esponendomi di persona; e in una circostanza, sono anche stato aggredito fisicamente dai derisori. Dunque, il cosiddetto “pregiudizio” non c’entra nulla. E neppure la brutalità c’entra; quando si parla di sesso omosessuale, sembra di stare in orbita attorno alla Luna; mai che si dica COSA sia effettivamente questo tipo di sessualità. L’ubi consistam della sodomia è l’uso dell’intestino retto!! E questo è deputato all’espulsione delle feci. Non c’è Cecchi Paone che tenga, questa cosa non può essere cambiata, gli omosessuali praticano una sessualità intestinale. Non c’è nulla di brutale nell’espressione linguistica; c’è molto di schifoso nel fatto che quell’espressione esprime. Detto ciò, e prescindendo dallo specifico, gli omosessuali sono persone con diritti identici a quelli qualsiasi altra persona, tranne che per l’impossibilità di un diritto (al matrimonio) fondato sul nulla.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Lun, 08/04/2013 - 14:58

I "cittadini" del M5S si sono dimenticati che la nostra è una democrazia parlamentare! Questi sono come la FIOM; invece di lavorare, di proporre dal'interno miglioramenti a 360° (anziché sempre e solo: meno lavoro, meno doveri, più soldi e diritti...), di partecipare al consolidamento dell'azienda che dà loro lavoro... perseguono il blocco delle attività, scioperi, occupazioni con possibilmente (per dare più peso al "ricatto") il massimo danno anche al lavoro degli altri. Hanno circonvenuto molti Italiani che, disperati, non si sono resi conto di aver buttato il loro voto a favore di una "roba" che strilla, fa sceneggiate alla napoletana, ma non è in grado di dare la minima risposta ai drammatici problemi che stanno affossando l'Italia e noi tutti. Questi si chiamano fuori dall'Istituzione in cui hanno voluto a tutti i costi entrare, non partecipano e non propongono nessuna politica positiva tesa a fermare il coma irreversibile in cui sta entrando la nostra economia; questi vogliono entrare nelle commissioni per accedere a posti che danno soldi e potere a chi le controlla. Ogni golpe è cominciato con l'occupazione del parlamento... Poi, anche loro "tengono famiglia" e così i soldi immondi della politica (che dovevano essere tutti eliminati...) non sono più così sporchi e quindi hanno dato un' "aggiustatina" al rialzo a quanto si intasca ogni parlamentare grillino. Certo, questa è gente che si rimbocca le maniche, e tra i "no-a-tutto" hanno partorito le prime proposte di legge che sicuramente faranno invertire la rotta del disastro economico dell'Italia, creeranno subito un milione di posti di lavoro e permetteranno ai moltissimi che non arrivano a fine mese, di dormire sonni tranquilli.... unioni omosessuali, il contrasto all'omofobia e alla transfobia. Insomma, morti di fame si ma con magnifici diritti civili! Intanto la fronda interna, anche se tentano di minimizzarlaa, esploderà a breve appena il Bersani-assediato proverà il blitz per finalmente agguantare quello scranno che lo ossessiona alla faccia di quello che davvero serve a noi Italiani per almeno tentare di sopravvivere a questi momenti drammatici. Un sincero grazie a chi, di centrodestra nel cuore, ha voluto fare il fenomeno innescando (col proprio voto di "protesta suicida") l'utopistica e incapace bomba a orologeria M5S.

ilbarzo

Lun, 08/04/2013 - 14:58

Bravi...... per prima cosa legalizzazione di finocchi e lesbiche.Avete voluto i grillini,ora succiateveli.

ilvostrogiornale

Lun, 08/04/2013 - 15:08

@mortimermouse Meno male va...me stavo appreoccupà...stavamo accomincià a esse mpò troppi....tutti apparlà de noantri omo....

Triatec

Lun, 08/04/2013 - 15:09

Ma questi sono veramente scemi! Solo il movimento 5 St..ronzi poteva pensare a queste priorità.

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 15:12

per carlo breviglieri- 1) non siete stati voi a presentare l'emendamento; 2) infatti guadagnate 13 mila euro al mese; 3)se ritirassimo i militari dall'Afghanistan adesso faremmo la figura degli imbecilli visto che è già previsto il ritiro nel 2014 di tutte le truppe internazionali; 4) se poi vorrà illuminarci su cosa sia il seme monsanto ogm e il perchè bloccarne l'importazione, gliene sarei infinitamente grato! Comunque, eccetto la prima, che, peraltro non è vostra, come vede sono tutte proposte molto utili alla nostra economia e alla risoluzione della crisi in cui ci troviamo!!! Ma per favore, siamo seri!!!!!

Ritratto di ..forza 5

..forza 5

Lun, 08/04/2013 - 15:20

makeng - adeguamento a 500 euro di pensioni minime in venti anni è un po pochino non crede? noinciucio - ciò che lei afferma sulle commissioni non è che una prassi, non lo dico io ma lo afferma Giovanni Maria Flick, ex presidente della Consulta: "In questo momento e’ prioritario non paralizzare le Camere. Sia nei regolamenti di Camera e Senato sia nella Costituzione non c’e’ nulla che in merito alle Commissioni faccia riferimento a un problema di maggioranza e minoranza"

baio57

Lun, 08/04/2013 - 15:21

A quando la legge sull'obbligarietà delle case automobilistiche di costruire motori rigorosamente ad acqua, con additivi all'essenza di pino mugo, per rendere più profumati i nostri centri urbani ?

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Lun, 08/04/2013 - 15:26

Queste si che sono leggi importanti per la ripresa del paese...... poveri coglioni!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 08/04/2013 - 15:27

@Uchianghier Si, si per l emie necessità. Una volta tanto la legge a favore dei giusti. Non sei contento? Problemi tuoi, mica miei.

Massimo Bocci

Lun, 08/04/2013 - 15:29

Non avete detto tre, una le unioni gay, due l'anti omofobia, e la terza??? E la terza????........finocchi gratinati !!!

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Lun, 08/04/2013 - 15:36

per FORZA 5............. COGLIONE!!! continua pure a votarli questi trogloditi... si vede che hanno a cuore il pene del paese!!

chiara 2

Lun, 08/04/2013 - 15:36

forza 5...e come vi rode! E se vi rode! Cosa? MA LA VERITA' NO?! "makeng - adeguamento a 500 euro di pensioni minime in venti anni è un po pochino non crede?".... SARANNO POCHI PER TE, BRUTTO IPOCRITA MA PER CHI DOVREBBE CAMPARE CON 300 EURO AL MESE SONO TANTI. E I TUOI DI CONCRETO COSA HANNO FATTO EH? Ma ritiratevi una volta per tutte, chiacchieroni con la pelle altrui siete, solo questo. CASE AGLI IMMIGRATI, ASILI AGLI IMMIGRATI, MATRIMONI OMOSESSUALI mentre gli italiani crepano per la disperazione. La verità è che mi faste schifo

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 08/04/2013 - 15:37

xmeglioMcheR.Discorso chiaro , lindo e pulitissimo.Attenzione pero ,ci sono molti farlocchi anche su questo forum che pensano che chi parla cosi sia un omosessuale represso.

conversano

Lun, 08/04/2013 - 15:38

Non abbiamo lavoro,non abbiamo piu' un euro e questi si preoccupano di come chiamare i finocchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CARLOBERGAMO50

Lun, 08/04/2013 - 15:40

A TUTTI I GRILLINI . ANDATELO A PRENDERE IN CULO . E' IL MINIMO. GLI ITALIANI STANNO ALLA CANNA DEL GAS, CON LA CORDA INTORNO AL COLLO E LORO PENSANO AD UFFICILIZZARE LE COPPIE GAY. MENO MALE CHE NON GLI HO DATO IL VOTO ALTRIMENTI ORA PER FORZA DI COSA DOVEVO DIVENTARE GAY E PRENDERELO IN C@@O.

COSIMODEBARI

Lun, 08/04/2013 - 15:41

Proprio una urgenza a 5 stelle!...ecco perchè la riunione in gran segreto ed a gran turismo...Complimenti comico che fosti ( a dire il vero quando appariva, oltre 30 anni fa in tv, non mi ha mai fatto ridere, sai che c'è bisogno di lavoro e di abbassare le tasse, a cominciare dall'imminente IMU? oppure credi di stare nei paradisi fiscali di cui scrivono i giornali?...Quasi quasi per risolvere la crisi t'inventerai pure l'addottabilità di coppie gay, sullo stile metti un posto, anzi due o tre posti a tavola.

migrante

Lun, 08/04/2013 - 15:42

la cosa che piu` mi manda in bestia, dopo il voler usare il termine "matrimonio" per qualcosa che matrimonio non e`, e`il tirare in ballo le coppie di fatto eterosessuali ( per cercare di avere un consenso piu` ampio) dicendo che anche loro debbono vedersi riconosciuti i diritti di una coppia sposata...questa, secondo me, e`una bischerata enorme...se vuoi certi "diritti" ( ma anche doveri)...ti sposi...punto !!!

thecaliffo

Lun, 08/04/2013 - 15:47

Eh già ... perchè con la riforma della giustizia, il paese riparte alla grande ... anche con il rimborso imu avremo la spinta giusta ... Scusate, ma i maiali che avete votato e che continuate a votare e sostenere da ventanni a questa parte, cosa hanno fatto per il paese? PD e PDL a braccetto ci han portato a questa situazione, mica il tribunale di Milano ... I malati siamo noi, che continuiamo s tenere in piedi questi parassiti ... I grillini non sono la cura ...

migrante

Lun, 08/04/2013 - 15:52

questi surrogati di "matrimonio" verranno introdotti anche in Italia, non puo` essere altrimenti dal momento che esistono in altri paesi europei, pero` si deve anche dire che tutti coloro, pennivendoli, intellettuali o sistrulli, i quali alzano il ditino per ricordarci quanto siamo retrogradi ed incivili rispetto ai grandi paesi europei, evitano di dire che a Parigi sono scese in strada 800mila ( OTTOCENTOMILA !!! ) persone contro questa buffonata di matrimonio !!!

makeng

Lun, 08/04/2013 - 15:54

@chiara 2: certo che è poco! Ma prima erano 250!!! Poi nessuno ha fatto più nulla.

makeng

Lun, 08/04/2013 - 15:59

@chiara 2: se in giro c'è gente che ha lavorato 30 anni ed è in pensione da 30, non crede che ci sia anche qualche problema per far quadrare i conti?? Adesso è inutile gridare alla tragedia quando 20 anni fa qualcuno ( SINDACATO CGIL!!!) ha rincorso pensioni da 16 anni sei mesi un giorno, giustificato furti e lazzaroni! La spesa pensionistica in italia Eì' LA PIU' ALTA AL MONDO E ALLORA COME DIAVOLO E' POSSIBILE CHE CI SIANO ANZIANI CHE SI TOLGONO LA VITA PER DISPERAZIONE??? SEMPLICE: PERCHE' IL PROBLEMA IN ITALIA SONO STATI QUEI CITTADINI CHE HANNO USUFRUITO DI PENSIONI INGIUSTE A COMINCIARE DALLA LEGGE MOSCA! La pregherei di andare a vede cosa è stato questa assurda legge! Ma di che ci preoccupiamo? L'importante è il matrimonio gay....

Ritratto di mambo

mambo

Lun, 08/04/2013 - 16:01

a questi provvedimenti manca solo la cittadinanza a tutti gl'immigrati e sedicenti profughi e quindi risolveranno i problemi più impellenti del nostro paese. Ma chi li ha votati questi matti.

makeng

Lun, 08/04/2013 - 16:01

@thecaliffo: maiale sarai tu razza di imbecille! Il fatto che vadano in galera INNOCENTI per te è meno importante che fare matrimoni fra gay? sEI UN COGLIONE A 5 STELLE!!!! PIRLA!

MeglioMcheR

Lun, 08/04/2013 - 16:01

@Marforio, meglio cercare di essere ancora più chiaro. Tra le grandi personalità del secolo scorso, avessi una bacchetta magica, avrei considerato punto d’onore, e inestimabile privilegio, avere l’amicizia di Alan Turing e Ludwig Wittgenstein; entrambi immensi, entrambi omosessuali. Per dire di più, mi dissocio totalmente da chi qui, in questo spazio, usa accenti spregiativi verso gli omosessuali; cosa poco nobile, e veramente molto stupida. Qui la questione concerne il dirompente valore POLITICO della questione omosessuale, per come trattata dalla sinistra, e l’insipienza della risposta della destra. Il vero scopo del gaysmo politico è l’attacco finale alla famiglia, al privato, e alla stessa idea di NORMA; per arrivare all’instaurazione di un socialismo-segatura e all’idolatria del relativismo

Han Solo

Lun, 08/04/2013 - 16:04

Penosi questi "grullini"....i loro stipendi sono soldi buttati al vento, peggio della casta.....

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 16:05

Per forza5- il problema è che c'è anche qui non c'è accordo tra costituzionalisti, alcuni la pensano come Flick, altri al contrario! Anche a me piacerebbe che si formassero 'ste benedette commissioni parlamentari, anche per venir fuori da questo stallo che non fa certo bene al Paese, ma staremo a vedere cosa succederà! Speriamo bene!!!

illogic

Lun, 08/04/2013 - 16:05

Maaaa siiii dai. Sposati ma senza un lavoro... poveri ma felici. E poi tanto ormai lo stiamo tutti prendendo nel culo. Abbiamo proprio quello che ci meritiamo. Queste sono le vere urgenze del paese!

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 16:09

per the califfo: quanto meno con il rimborso IMU avremmo qualche euro in più in tasca il che non sarebbe male, almeno per me comune mortale, ma visto che lei è califfo, dunque ricco sfondato, del rimborso dell'IMU nun gliene po' frega' de meno! Secondo punto: PD e PDL ci hanno portato a questo punto (?????) ma i grillini non sono la medicina, dinque secondo lei chi dovremmo votare Monti e Casini (anche perchè non ci sono rimasti altri partiti)???

Hamish

Lun, 08/04/2013 - 16:09

Urgenza, urgenza, urgenza... Sento tanto parlare di urgenza, ma se non si fanno le commissioni parlamentari non si combina niente. Eppure, chi si oppone alla formazione delle commissioni non sono i 5 stelle (che anzi stanno facendo una battaglia per cominciare a lavorare quanto prima), ma i degni compari Pd e Pdl, questo perché devono decidere come spartirsi le poltrone tra correnti e correntine dopo aver formato il governo. Quindi della necessità di provvedimenti urgenti andate a parlare con qualcun altro che chiacchiera tanto (da anni e anni ) e combina poco.

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 16:10

CChiù pilu pè ttuttiiii...!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 08/04/2013 - 16:13

io vorrei l'articolo 92. stipendio di monta a chi fa sgravare all'antica le femmine di questa nazione. no perchè qua tra anziani, migranti e culani stiamo rimanendo pochi a produrre...

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 16:14

Manca mica la "bufala" della palla da usare in lavatrice al posto del detersivo...?

enricotartagni

Lun, 08/04/2013 - 16:24

per 'sta roba qua ci son già i radicali alla panella e alla bonino e bastano e avanzano dal gran che ci hanno mangiato su...ah ecco perchè?

antoniociotto

Lun, 08/04/2013 - 16:26

ma come, non avete capito che sono tutti omosessuali? o al limite bisessuali. la verità è che non possono esprimersi su altri problemi come economia giustizia ecc. confrontandosi con la destra. problema identico a quello del pd. chi si presenta alle elezioni non deve solo urlare contro gli altri ma proporre soluzioni alle istanze dei cittadini. peccato che molti elettori hanno dato loro fiducia creando questa situazione di stallo che complica di molto la nostra già disastrata situazione. se si tornerà al voto ricordatevi che dare fiducia alla protesta senza una linea politica è più dannoso che votare male.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 08/04/2013 - 16:27

Andate a fa'n culo, beline.Non c'è da preoccuparsi...ora il buffone ha buttato la maschera, come era prevedibile. Meglio tosto che tardi. Vuol dire che tra qualche mese, recandoci alle urne, avremo le idee molto più chiare su chi non votare.

poplador

Lun, 08/04/2013 - 16:33

Ho votato M5S e spero non sia vero che i primi dll sono quelli riportati nell'articolo. Ma se fosse realmente così allora dico che oramai ci sono e ci stanno ma finito il giro se ne possono tornare a casa tutti. Tantissimi italiani hanno bisogno di poter mangiare e i gay possono aspettare che non sono priorità.

Ritratto di Situation

Situation

Lun, 08/04/2013 - 16:34

va benissimo così: SUICIDIO in diretta del M5S

billibix

Lun, 08/04/2013 - 16:36

A quando un decreto legge per cancellare l'impotenza d'ufficio? Oppure VIAGRA gratis per tutti...assieme all'essegno di solidarietà "sociale"...parola cara a tutti i comunisti...che quando sono a corto di idee rilanciano sul "sociale"...

unclesam1

Lun, 08/04/2013 - 16:45

Scusatemi se sono volgare, ma in un paese (Italia)dove ormai tutti lo prendono in c..., forse queste leggi non sono proprio così superflue!!

ggt

Lun, 08/04/2013 - 16:48

Abbiamo capito quali problemi potranno affrontare i grillini: quello degli omosessuali, transessuali e (se si può chiamare problema...) omofobia. Saranno contenti tutti i votanti di Grillo? Mmah, ho serissimi dubbi, ma intanto la frittata è fatta!

pansave

Lun, 08/04/2013 - 16:52

Lasciamo stare il matrimonio(mater=madre), ma va bene per le unioni di due e perchè no più persone che, legate da affetti, decidono di convivere e sostenersi moralmente ed economicamente a prescindere dal genere: pensionati, consanguinei, amici, parenti, persone con stesse idee politiche, religiose, culturali, musicali ecc ecc. Ma è proprio questo il momento???

Lion66

Lun, 08/04/2013 - 16:53

E ci sono pure quelli che difendono sta troiata di proposta.. Ah ma l'ha fatto pinco grilino mica e' parte del programma...?? Ma va a ca@@@@re vaaaa!!

The_Dark_Inside

Lun, 08/04/2013 - 16:54

Come "finalmente si sono rimboccati la maniche"? Se queste sono le loro priorità meglio se ne fossero stati "buoni" a ringhiare contro la "vecchia politica". Comunque ci avevo visto giusto, e se le unioni gay passano potrò orgogliosamente dire "not in my name". Saluti.

Ritratto di ..forza 5

..forza 5

Lun, 08/04/2013 - 16:56

chiara 2 - ci è o ci fà? il pochino si riferisce al disastroso operato dei governi piddi più elle durante questi venti anni( compreso l'appoggio a mortimer)

fumonero

Lun, 08/04/2013 - 16:56

ca@@o.... ma questi sono solo i problemi dell'italia?

Settimio.De.Lillo

Lun, 08/04/2013 - 16:58

Come mai nessuno si era accorto che per salvare l'Italia bisognava appoggiare le unioni OMOSESSUALI? Meno male che GRILLO c'e? Viva l'Italia !

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 08/04/2013 - 16:59

Bravi, ecco avete centrato in pieno il nostro fabbisogno. Quanto avevate guadagnato nelle ultime elezioni ? Alle prossime preparate i bagagli e tenetevi stretti il vecchio lavoro e per finire ...vergognatevi siete diventati come tutti gli altri in tempo record.....

thecaliffo

Lun, 08/04/2013 - 17:03

@makeng : a me dei matrimoni gay me ne frega poco .. i problemi reali sono altri .. non mi sembra che gli innocenti in galera(sia ben chiaro che non sto dicendo che non mi importa degli innocenti in galera) abbiamo bloccato il paese, generato disoccupazione, azzerato le prospettive di rilancio .. di un paese che è ormai obsoleto, dove i politici dicono sempre le stesse cazzate, ma non fanno mai niente per migliorare la situazione. Poi, stai calmo con gl'insulti ... io ho dato dei maiali ai politici ... non sarai mica un parlamentare, l'eroe de noarti? @noinciucio : il fantomatico rimborso imu, se lo riprendono aumentando sigarette, alcolici .. bla bla bla ... insomma, cmq lo ripaghiamo noi, a rate, quindi ti chiedo ... cosa cambia?Non credi che sia un modo per ottenere consensi?

moshe

Lun, 08/04/2013 - 17:11

Si sta svelando la qualità dei grilletti; una schifezza!

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Lun, 08/04/2013 - 17:11

Poveri cocchi! Ecco svelato lo spessore politico di questi cialtroni: Ed ora vadano a spiegare a quelli che non superano la metà del mese senza saltare i pasti, come si deve vivere. Mandateli in guatemala al posto del signorino Ingroia.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Lun, 08/04/2013 - 17:11

Poveri cocchi! Ecco svelato lo spessore politico di questi cialtroni: Ed ora vadano a spiegare a quelli che non superano la metà del mese senza saltare i pasti, come si deve vivere. Mandateli in guatemala al posto del signorino Ingroia.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Lun, 08/04/2013 - 17:13

E quello sciagurato di Bersanov che insiste a fare un governo con loro. Pagliaccio, e buffone, i Komunisti si fanno sempre distinguere ovunque.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Lun, 08/04/2013 - 17:14

E quello sciagurato di Bersanov che insiste a fare un governo con loro. Pagliaccio, e buffone, i Komunisti si fanno sempre distinguere ovunque.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 08/04/2013 - 17:19

Se l'ambiente in cui sono cresciuti era composto in prevalenza da froci, lesbiche, maschi-femmine e femmine-maschi, è normale che si comportino così. Io, la penso molto diversamente (e per fortuna sono in buona compagnia), ed infatto Grillo non l'ho voluto riconoscere come figlio.

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Lun, 08/04/2013 - 17:22

Ma che bravi, hanno proprio inquadrato le priorità degli italiani. BUFFONI E CIALTRONI!!! Erano meglio i peggiori che c'erano prima, almeno non predicavano. Stronzetti senz'arte né parte!

maurizio50

Lun, 08/04/2013 - 17:26

E così il Barnum delle 5 Stalle ha partorito proposte di legge che sono state sempre la bandiera di Rifondazione ,No-Tav, Centri Sociali ed associati :potranno essere contenti gli elettori di destra che votando per Grillo hanno inconsciamente votato la Sinistra Estrema.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 08/04/2013 - 17:28

A proposito di priorità per salvare l'Italia ecco alcuni disegni di legge presentate da altri partiti: Tra i parlamentari sembra essere una priorità la tutela degli interessi del proprio territorio. L’onorevole democratico Luigi Dellai, ad esempio, ha presentato alla Camera un apposito ddl, il n. 296, per istituire una casa da gioco a Chianciano Terme. Ed ha depositato un altro progetto, il n. 294, “per la valorizzazione e la salvaguardia della ‘via Francigena’”. Tutto mentre il deputato della Lega Nord Matteo Brigantini propone (ddl n. 218) “disposizioni per la celebrazione del festival lirico dell’Arena di Verona”. E mentre Giovanni Burtone (Pd) lotta, invece, per l’”attribuzione della denominazione di ‘Città nazionale del presepe’ al Comune di Grassano” (ddl n. 198). Luca Sani (Pd) vuole invece un Parlamento che legiferi sull’”istituzione del consorzio per la gestione e la salvaguardia della laguna di Orbetello”. La deputata Sandra Zampa (Pd) chiede finanziamenti: con il ddl n. 271 propone la “concessione di un contributo straordinario al teatro comunale di Bologna in occasione del 250esimo anniversario della sua fondazione”. Non restano a guardare i senatori. Granaiola (ddl n. 189 depositato Palazzo Madama) vuole l’approvazione di “norme per la tutela della manifestazione internazionale del Carnevale di Viareggio e di altre manifestazioni carnevalesche di interesse nazionale”. Il Parlamento non dimentica commemorazioni e festività. L’onorevole di Centro Democratico (ed ex Idv) Pino Pisicchio chiede, ad esempio, con il ddl n. 197, l’”istituzione della giornata del ‘rifiuto della povertà’”. Il deputato della Svp Renate Gebhard vuole, invece, il “ripristino della festività di San Giuseppe nella data del 19 marzo” (ddl n.58). Mentre Susanna Cenni (Pd) propone l’”istituzione della giornata nazionale dedicata alla cultura del mondo contadino e della Rete italiana della memoria della civiltà contadina” (ddl n. 299). La senatrice Pd Roberta Pinotti, infine, sogna l’”istituzione della giornata nazionale dell’Inno d’Italia” (ddl n. 80). Le proposte particolari spaziano dalla sanità allo sport, passando per l’economia e le infrastrutture. L’onorevole Vinicio Peluffo (Pd), ad esempio, ha presentato un disegno di legge (n. 239) per istituire la figura dell’”odontoiatra di famiglia”. Mentre la deputata dell’Udc Paola Binetti ha depositato a Montecitorio “disposizioni per la valorizzazione delle tifoserie e la partecipazione delle famiglie alle manifestazioni sportive nel calcio” (ddl n. 103). Il leghista Brigantini chiede, invece, l’approvazione di “disposizioni per l’erogazione rateale delle vincite dei giochi” (ddl n. 217) e la “soppressione dell’Anas spa” (ddl n. 220) per il “trasferimento delle strade statali alle regioni”. Il senatore Sergio Divina (Lega Nord) gradirebbe norme per la “tutela delle televisioni di strada” (ddl n. 144). L’ex ministro della Giustizia Nitto Francesco Palma (Pdl), infine, pensa all’”istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno dell’abusivismo edilizio in Italia” (ddl n. 115). Di tutto, di più.

mila

Lun, 08/04/2013 - 17:30

Ma certi che li avevano votati sperando in misure economiche a favore della gente comune se lo meritano.

passelera

Lun, 08/04/2013 - 17:34

Credevo nel movimento 5 stelle ma se queste sono le priorità per un paese che va a rotoli non voterò più questo movimento, vergognatevi.

pansave

Lun, 08/04/2013 - 17:36

Talmente è lo stupore della presentazione di un decreto sui gay, in un momento dova la gente muore per onore e di povertà, che credo sia stata presentata appositamente per destabilizzare l'Italia, semmai da uno nato in un paese rosso dove sanno solo odiare.

Dario40

Lun, 08/04/2013 - 17:37

riduzione dei parlamentari,abolizione del finanziamento ai partiti,aiuti alle piccole e medie imprese,già dimenticati. Ecco il vero problema dei grullini : i mettinciapinculi !

hector51

Lun, 08/04/2013 - 17:38

Perfettamente d'accordo con Giovanni Perinciolo.

hector51

Lun, 08/04/2013 - 17:38

Perfettamente d'accordo con Giovanni Perinciolo.

MateDe

Lun, 08/04/2013 - 17:40

Ma davvero questo Giornale e' pieno di lettori poco scaltri che non capiscono che per queste proposte di legge bastano qualche ore di discussione mentre per risolvere i problemi veri dell'Italia ci vogliono anni. Mettetevi il cuore in pace, abbiamo il numero di parlamentari piu' grande d'europa, forse del mondo: qualcuno si occupera' di diritti civili, qualcuno di economia, qualcuno di sanita', qualcuno di lavoro. In Italia poi ci sara' sempre anche spazio per i quattro lettori che abboccheranno all'esca della "giornalista" De Montis per sfogare l'omofobia e l'intolleranza che li contraddistingue.

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Lun, 08/04/2013 - 17:40

Voglio una legge anche per gli ermafroditi,cosi siamo tutti felici e soddisfatti.

emulmen

Lun, 08/04/2013 - 17:40

eh già, l'economia italiana va a puttane, i suicidi di chi non ce la fa più a campare aumentano, sono milioni i disoccupati e aumentano...e i grillini pensano ai diritti dei gay e alle lesbiche...E ANCORA QUALCHE GRILLINO OSEREBBE GIUSTIFICARLI? MA PER FAVORE...STATE VOI ROVINANDO L'ITALIA...come dise Cromwell ap parlamento inglese: "Siete diventati intollerabilmente odiosi per un'intera nazione; il popolo vi aveva scelto per riparare le ingiustizie, siete voi ora l'ingiustizia! Basta! Portate via la vostra chincaglieria luccicante e chiudete le porte a chiave. In nome di Dio, andatevene!"

paolozaff

Lun, 08/04/2013 - 17:43

Cari Grillini, ci sono tantissime cose molto ma molto più importanti di questi disegni di legge. C'è tantissima gente senza lavoro e tanti pensionati non arrivano alla fine del mese quindi prima dare lavoro e trovare una soluzione per pensionati ed esodati. Per ultimi i tre disegni legge presentati oggi.

eddie02

Lun, 08/04/2013 - 17:43

Finalmente un po' di civiltà anche in Italia! Non sono un grillino, ma questa proposta mi pare un barlume di luce. Saluti

maxaureli

Lun, 08/04/2013 - 17:45

Hum... stessa tattica dell'abbronzato Umumba. poveracci...

Boccato

Lun, 08/04/2013 - 17:46

ALLE URNE !TORNIANO ALLE URNE PER LA GENTE ITALIANA !

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Lun, 08/04/2013 - 18:11

goldglimmer, gli altri non hanno fatto i santi, loro si. Fa una gran bella differenza. Sono stati votati solo perché dovevano ripulire il parlamento e "salvare" l'Italia. Eccoli qui. E' soddisfatto? Se li ciucciasse lei, non mi fregherebbe nulla, ma li avete imposti a tutti, comprese arroganza, supponenza e infinita ignoranza.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 08/04/2013 - 18:31

da che mondo è mondo quando si fallisce come politico ,dopo aver ridotto l'italia allo sfascio, ci si fa da parte e si da spazio ai giovani x il bene futuro del paese. voi tifosi del pdl avete occhi ed orecchi tappati.

fisis

Lun, 08/04/2013 - 18:36

E adesso, dopo la legge sulla omofobia, secondo loro prioritaria per l'Italia, la legge sulla cittadinanza facile per gli immigrati, come vuole la Boldrini: avanti tutta con la distruzione dell'Italia; i problemi economici possono aspettare. Diveneteremo tutti poveri e disperati, soffocati dall'immigrazione clandestina.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 08/04/2013 - 19:08

Gli idioti che hanno votato il buffone e che gli sono andati dietro come i topi al pifferaio di Hameln, faranno tutti una brutta fine. Succede sempre così a quelli che vanno ditero ai ciarlatani e credono alle loro fole: Hitler, Mussolini e Stalin sono tre arruffapopolo sulla cui lunghezza d'onda si trova un Grillo. Preparatevi perciò a vederne delle belle. In salsa mandolinesca e alla pizzaiola però.

gurgone giuseppe

Mar, 09/04/2013 - 08:31

Oh, che bella scorpacciata di aria fritta!