Ora la Boldrini accusa Letta: anche lui aveva la moglie al seguito in Sudafrica

Proseguono le polemiche sulla Presidente della Camera, che per difendersi scrive una lettera a Repubblica e punta il dito su chi ha fatto come lei

La presidente della Camera Laura Boldrini è andata in Sudafrica, con l'aereo di Stato, per partecipare alla commemorazione di Nelson Mandela, nello stadio di Johannesburg. Subito sono scoppiate le polemiche, legate al fatto che, per l'occasione, erano stati invitati capi di Stato e di governo. E la Boldrini non è né l'uno nè l'altro. E' anche vero, però, che non avendo preso parte alla commemorazione né Napolitano né Grasso (prima e seconda carica dello Stato), la terza in ordine di importanza era proprio lei. L'aereo su cui ha viaggiato la Boldrini era lo stesso del Presidente del Consiglio, Enrico Letta. E sul velivolo, come ha chiarito lo stesso premier, sono avvenuti i pernottamenti, sia all'ndata sia al ritorno. Quindi non ci sono state ulteriori spese a carico dello Stato per le camere d'albergo necessarie ad ospitare la rappresentativa italiana.

Non pochi hanno sottolineato il fatto che, in precedenza, Clemente Mastella, all'epoca ministro della Giustizia, era stato quasi crocifisso perché aveva utilizzato un volo di Stato per poter assistere al Gran Premio di Monza. L'accostamento tra la commemorazione di Mandela e la Formula Uno ha molto infastidito la Boldrini. Che ha preso carta e penna per scrivere a Repubblica, rivolgendosi a Corrado Augias, che si era occupato della vicenda nella rubrica delle lettere del giornale fondato da Scalfari. Lo ha scritto con una certa stizza: "Voglio continuare a nutrire la fiducia che il nostro Paese sappia ancora distinguere tra la partecipazione ufficiale alla cerimonia funebre per un Grande della storia, ad un Gran premio di Formula uno o una festa privata".

Ma non è finita qua. Infastidita per le accuse di essersi portata dietro il compagno - anche lui sul volo di Stato - la Boldrini ha tenuto a precisare che in moltissime altre occasioni in cui lui l'ha accompagnata, su aerei di linea e treni, si è sempre pagato il biglietto di tasca propria. Non contenta di questa puntualizzazione, ha aggiunto che, alla commemorazione di Mandela, era presente anche la moglie del Presidente del Consiglio Enrico Letta e i partner di altri rappresentanti istituzionali. Insomma, la Boldrini inciampa sulla cattiva abitudine di puntare il dito sugli altri: se lo fanno loro perché non posso farlo anch'io? Ma non è forse lei che da tempo cerca di far credere a tutti di essere migliore degli altri?

Commenti

gian paolo cardelli

Gio, 19/12/2013 - 13:17

Questa fa proprio finta di non capire: NON CI DOVEVA ANDARE PERCHE' LEI NON E' UN CAPO DI STATO!!!!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 19/12/2013 - 13:20

...E si continua ad affermare che la legge è uguale per tutti!

luigi castellani

Gio, 19/12/2013 - 13:21

Basta ne abbiamo le tasche piene di tipi del genere.

marco46

Gio, 19/12/2013 - 13:27

Ed eccoli alla prova i ladri di polli. Aspettiamo con ansia altri sputtanamenti o altre notizie piccanti.

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 19/12/2013 - 13:28

La Presidente Sig.ra Boldrini è andata in SudAfrica molto probabilmente per fare l' addetta stampa di se stessa. Purtroppo le è andata molto male sul piano che le sta più a cuore : quello mediatico. Per tutta la vita le sarà rinfacciato questo volo ! Anche le attette stampa fanno errori ....di pubbliche relazioni.

marvit

Gio, 19/12/2013 - 13:30

Quanto è bella la poltrona dove si accomoda la terza carica dello stato. Vero signora "madonnina" sempre fresca di bucato??

mar75

Gio, 19/12/2013 - 13:31

@gian paolo cardelli: visto che il PdR non è potuto andare doveva andarci il presidente del Senato, visto che anche lui non poteva, spettava al presidente della Camera, terza carica dello Stato.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 19/12/2013 - 13:33

Come al solito si fa finta di non capire cara boldrina ,ai funerali poteva andarci letta e moglie ma non tutti nani e ballerine del parlamento con fidanzati di turno.Ma questa è talmente piena di se che il marchese del grillo diventa uno scolaretto.Le porti i fiori nelle ricorrenze tanto paghiamo noi.

therock

Gio, 19/12/2013 - 13:35

veramente ridicolo dire che la boldrini punta il dito contro letta...fra poco aprirete un'inchiesta anche su obama e michelle

mar75

Gio, 19/12/2013 - 13:36

Forse vi conviene specificare che il fatto di Mastella si svolse nel 2007 mentre era ministro del governo ....Prodi. Sfruttò il volo di Stato che era stato messo a disposizione di Rutelli, il quale doveva presenziare alla premiazione del GP. La polemica nacque da un articolo del settimanale l'Espresso. Un settimanale di sinistra fa le pulci ad un ministro del governo si sinistra. Non ho trovato tracce di articoli polemici su questo giornale che chiedevano al vostro idolo delucidazioni sui viaggi di apicella, fede e altre ragazze varie su voli fininvest equiparati a voli di Stato, direzione villa Certosa, sul costo del personale di sicurezza ecc.

mar75

Gio, 19/12/2013 - 13:40

Io voglio conoscere le spese dovute ai voli di Stato con Apicella, Fede, ragazze varie, quanto è costata la sicurezza ecc. Le pulci a Mastella le fece l'Espresso mentre era ministro del governo Prodi e sfruttò un volo di Stato di Rutelli. A quando un bell'articolo su apicella?

Gfrank54

Gio, 19/12/2013 - 13:40

La signora moralmente e politicamente corretta, si dimetta. Mastella l'hanno crocifisso.

Roberto Casnati

Gio, 19/12/2013 - 13:43

La Boldrini, una poveraccia costretta a pagare e mantenere un uomo, un gigolò, sennò chi se la c.....? Ora vuol farci credere due cose: 1)D'essere andata in Sud Africa in rappresentanza del nostro paese, mentre l'invitato era Letta non lei! 2)S'è portata dietro non solo il gigolò, ma anche amici e conoscenti del medesimo a spese dello stato e poi ci parla di sessismo! Ma che adesso dobbiamo anche pagarle le ammucchiate? Un conto è portarsi dietro la moglie, tutt'altra faccenda è portarsi dietro il gigolò, soprattutto di fronte al fatto che Berlusconi è stato chiamato in giudizio per aver invitato A CASA SUA delle ragazze allegre! La boldrini continuamente parla dell'umiliazione delle donne usate come strumenti, ma come ma lei umilia gli uomini pagandosi un gigolò, oltretutto con i nostri soldi? Boldrini sei proprio degna del presidente Pulcinella!

Duka

Gio, 19/12/2013 - 13:44

LO SAPPIAMO SIGNORA IL MAGNA-MAGNA E' L'IMPERATIVO ASSOLUTO. Forse per questo Lei si sente meno colpevole?? Se è così provi anche a vergognarsi se ci riesce.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 19/12/2013 - 13:44

Piccola intrigante.Ora si spiega anche la letterina di lettuccio a Feltri.

max.cerri.79

Gio, 19/12/2013 - 13:45

Come i bambini...eh ma anche lui ha fatto così, ecco

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 19/12/2013 - 13:46

Gianni verde.-Non faccia paragoni col Marchese.Lui era lui ; ma lei non vale un casso.

Ritratto di IVO

IVO

Gio, 19/12/2013 - 13:50

Cara Boldrini , come sempre sei indifendibile . ammettiamo x un momento che il vostro aereo fosse precipitato , chi avrebbe risarcito il tuo presunto fidanzato? provate a rispondermi capito !!!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 19/12/2013 - 13:55

Non stupiamoci più di tanto...La Boldrini è una professionista di antico pelo: Con quella faccia di "Maria ai piedi della Croce" ha fatto quello che fa ormai da oltre vent'anni...Cazzeggio Internazionale a spese nostre.

Ritratto di sitten

sitten

Gio, 19/12/2013 - 13:57

Questa è la classica mentalità comunista, si possono permettere di fare tutto quel che c...zo vogliono. Dimettiti parassita, che non abbiamo bisogno di parassiti come voialtri!

berserker2

Gio, 19/12/2013 - 14:00

Però, ma che sguardo eh! Carismatico e pieno di fascino. Il broncetto appena accennato indossato sul nasino rifatto le sta proprio bene. L'espressione è un pò immalinconita, con lo sguardo perso nel vuoto si immagina il Grande Uomo Della Storia, Simbolo Di Intere Generazioni, l'ex terrorista sudafricano insomma, che lei confidenzialmente chiama "Madiba" come tutti gli intellettualoni sinistrati e chic che lei frequenta. Il nasino rifatto non è solo arricciato per via della rino-plastica.... lei non lo vuole dire, non lo vuole fare capire, ma gli è che lì, in fondo alla curva dello stadio dove l'hanno schiaffata, lontana dalle autorità vere e i mezzo a cafoni veri, popolino sudato ed accaldato, la puzza era così tanta che ogni tanto, per prendere una boccata d'aria e poter respirare normalmente doveva fare un salto ai cessi maschili dietro la gradinata popolare. Oh sempre puzza c'era ma era solo di urina e merda e tutto sommato si respirava meglio.

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 19/12/2013 - 14:02

se uno ruba, tu mezza calzetta comunista..non sei autorizzata a rubare, anche se quello è un tuo degno compagno

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 19/12/2013 - 14:03

La moglie è la consorte. Il "manico" è una roba che si cambia ogni tanto. Il suo non è neanche "fidanzato ufficiale", ma solo un compagno di letto. Ma che non faccia ridere. E quella senza-vergogna dovrebbe rappresentare l'Italia? Ma che vada... dove deve andare.

berserker2

Gio, 19/12/2013 - 14:15

Vanesia arrogante, presenzialista con i soldi degli altri e bugiardella pro domo sua. NON AVEVA (sinistrati lo capite si o preferite il cirillico che capite meglio o il coreano), NON AVEVA NESSUN TITOLO, nessun diritto ad andare in veste ufficiale a quella cerimonia a spese nostre, portandosi perdippiù, amante/fidanzato, amici, staff e scorta. Se aveva prurito di andare, lo DOVEVA fare a spese sue (fuori dell'orario di lavoro), chiedendo il permesso al Parlamento e si portava chi più le aggradiva. Anche Letta ha sbagliato a portare la moglie, soldi non ce ne sono e se proprio DOVEVA (doveva?) andare, poteva benissimo farlo da solo. Quando l'Italia starà un meglio (e non certo grazie a loro), se ne potrà riparlare, per adesso, sacrifici per tutti, compresa la mogliettina del premier. Poi, basta dirlo, basta essere sinceri, si confessa che tutti sti sinistrati nullafacenti e chic hanno voluto fare una bella scampagnata, in un bel posto (se si ha la scorta altrimenti sono cazzi), serviti e riveriti, in una occasione mondana e cult per i loro ridicoli valori morali e simbolici, lo hanno fatto a spese nostre altrimenti col cazzo che ci andavano e la finiamo qui. Ah, dimenticavo, ma secondo voi, sinistrati insulsi e nullafacenti, ma al funerale di una persona amata, rispettata, si sta in decoroso e rispettoso silenzio, assorti in preghiera, composti nell'atteggiamento, commossi dal ricordo della persona che si sta ricordando, o si fanno le fotine per ricordo, coi sorrisetti, da pubblicare su FacceBukke, per poter mostrare agli altri.....io c'ero!!!! Soprattutto se poi si va in veste "ufficiale" a rappresentare una Nazione. La fotina col sorrisetto mesto, così come quella con la ministra danese e bionda, lasciatele fare agli scolaretti in gita. Dai 10 secondi da adesso per la risposta....bip, bip, bip, bip.....ahahahahha

giovanni PERINCIOLO

Gio, 19/12/2013 - 14:19

Sempre più ridicola e poco credibile madame! Predicar bene e razzolare male é ormai il suo metro!

robertav

Gio, 19/12/2013 - 14:21

Così tutti i piccoli amministratori locali si sentiranno leggitimati a fare altrettanto, a portarsi amici parenti e quant'altro ad es. nelle trasferte di lavoro in regione o nella capitale, perchè tanto se la sig.ra B. lo ha fatto perchè non possiamo farlo anche noi????!!!!!, così da una cosa che appartemente sembra innocente, senza gravi ripercussioni alla fine, può diventare una voraggine di spesa. Le più importati cariche dello stato, si devono distinguere per avere una condatta ineccepibile e dare il buon esempio di onestà e lungimiranza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

unosolo

Gio, 19/12/2013 - 14:26

basta che non si paga ,,,,,, sono soldi che toglieta ai nostri servizi , il vostro spreco per pavoneggiarvi ci ha indebitato .

robertav

Gio, 19/12/2013 - 14:30

E' ora di firnirla con i privilegi, una persona pagata per servirla mentre è in aula, per mettergli la sedia sotto il culo, e versagli da bere!!! ma stiamo scherzando non ha le manine per spostarsi la sedia, o versarsi da bere??!!!!!!! usceri, portaborse, saltimbanco, ma chi li paga siamo noi!!!!!! e poi parlano di risparmio mi fanno ridere!!! gli unici a risparmaire siamo noi che facciamo le acrobazie per fare quadrare i conti nelle famiglie, tenedo temperature glaciali in casa, leggendo con la luce spenta, mangiando con il piatto vuoto.!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 19/12/2013 - 14:36

Questa gente ci ha veramente nauseato. basta, andatevene.

unosolo

Gio, 19/12/2013 - 14:39

parla di onorabilità e rispetto , bene per quale motivo spreca i nostri soldi per abbellire il look della camera e ancora visto che gli preme la nazione per quale motivo ha regalato aumenti in camera come il suo predecessore ,parlare a caso senza fare economie anzi appena capita l'occasione parte a pavoneggiarsi , non si paga quindi ne approfitta come molti altri , ma sono soldi nostri che servivano per dare i servizi a tutti non solo a pochi , basta sprechi.

mbotawy'

Gio, 19/12/2013 - 14:42

Come poter non approfittare di un viaggio e permanenza da 5 stelle,tutto gratuito,verso l'estate sud-africana, con il magnifico Kruger Park pieno di elefanti e moltitudine di animali? Certo la Boldrini si porta dientro il fidanzato,e poi tutto l'entourage del Letta,sotto mentite spoglie,parte del seguito di "rappresentanza".L'Italia dicono che ora e' in "Crescita", e quindi Pantalone puo' pagare anche gli sfizzi.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 19/12/2013 - 14:44

E intanto questi continuano a stare seduti, mentre in Inghilterra i politici si dimettono per aver preso un pacchetto di caramelle gratis...

cicero08

Gio, 19/12/2013 - 14:45

Un'altra iscritta di diritto al club di chi può donare indifferentemente la faccia o il sedere.

nebokid

Gio, 19/12/2013 - 14:46

Ma ci rendiamo conto chi abbiamo come presidente della camera?invece di condannare tali comportamenti accusa gli altri giustificando il suo.

elalca

Gio, 19/12/2013 - 14:49

fantastico, adesso volano gli stracci! che pagliacci

Libertà75

Gio, 19/12/2013 - 14:51

premetto che la polemica sul compagno è sterile perché trovo giusto che uno si faccia accompagnare, ma la signora Boldrini sbaglia in 2 punti. Il primo è che non ci hanno spiegato perché i 2 vecchi abbiano passato la palla a lei, non è che per caso l'ha pretesa? Secondo se è pur vero che non si confondono funerali con gran premi di formula uno, è anche purtroppo vero che farsi le foto ad un funerale per testimoniare la propria presenza è simbolo di vanità

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Gio, 19/12/2013 - 14:52

E che "ci teneva tanto" la nuova madama. Questi sono i tipici prodotti doc della SX. SEL ha il 3% dei voti ed ha piazzato la nuova passionaria a capo dela Camera, cosa da pazzi. La madama sgallettata deve ringraziare la scemenza di Bersani, che pure ha tenuto 50 giorni il paese senza governo, aspettando il miracolo di inchiappettare Grillo, che fesso non è. Dopo si stupiscono se Renzi li rottama? Ma per i vari lugipiscio e dreamer va tutto bene, contenti loro.

maranjù

Gio, 19/12/2013 - 14:53

la signora se voleva andare si pagava l'aereo a sue spese con annessi e connessi ; poteva anche rimanerci per il resto della vita . noi saremmo stati contenti auguri

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 19/12/2013 - 14:58

E basta con queste polemiche e il rinfacciarsi a vicenda perfino i paggetti, la servitù e i tanti congiunti al seguito, poi quasi tutti a pane e mortadella. -- E ammettetelo finalmente, almeno una volta: "Sì ci piace approfittarci un po', in questo Paese del bengodi, ci piace sempre tanto il sonoro grufolar nel truogolo, ma come fine noi pensiamo sempre al vostro bene." - Lo capiremmo meglio e tutto finirebbe forse con una cordiale pacca sulla spalla. Forse! Ecchecivuole ammettere di saper grufolar nel truogolo, cari Presidenti del consiglio, camere, salotti e cucine, tutto un vano? Niente ci vuole.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 19/12/2013 - 15:00

loro si divertono e voi pagate ecco chi vi fanno votare e voi ci cascate ogni volta come babbei, ben vi sta adesso beccatevi altre tasse per finanziare altri sprechi e privilegi

grazia2202

Gio, 19/12/2013 - 15:02

che schifo!!! il problema è se ad un funerale di Stato va il Presidente del Consiglio dell'Italia che c'entra il Presidente della Camera con al seguito il suo fidanzato ed un codazzo di impiegati? è un duplo? no è un doppione impari che cerca solo scene e visibilità. dopo aver speso 2 mln di euro per la carta la Boldrini legga bene che l'Accademai della Crusca senza sessismo l'ha smentita. chi paga per le desiderata troppo fastidiose della intelligenza dei citatdini? sempre noi o ripaga Lei ciò che cocciutamente ha voluto spendere? si calmi la boldrini non è l'unica donna in Italia, nè pensi di indicare vie o mode. non è il suo ruolo

aitanhouse

Gio, 19/12/2013 - 15:17

bisogna avere ancora un pò di pazienza , ormai il porcellum è morto e lo seguiranno nell'oblio i nominati dell'ultima ora. Se poi dovesse accadere di rivedere i vecchi nominati sulla scena in qualità di eletti....allora.....allora , cari italiani,bisogna solo che ci facciamo curare da una equipe internazionale di psichiatri, psicologi, geriatri e neurologi, prima che tutto il mondo dichiari il bel paese un lager di matti.

giovauriem

Gio, 19/12/2013 - 15:25

ma la ,presunta, prima carica dello stato italiano,perchè non interviene,in questa vajassata,forse perché si tratta di una cosa che è cosa loro?

mindfield

Gio, 19/12/2013 - 15:29

Se volete attaccare la Boldrini perché vi è antipatica, abbiate l'amor proprio di cercare di meglio. E' andata al funerale di un leader mondiale. E' la terza carica dello Stato e le prime due non ci sono andate. Hanno dormito in aereo, quindi in Sudafrica sono stati strettamente per il tempo del funerale, non sono andati a farsi un safari. S'è portata dietro il suo compagno, ma a voi andava bene che sui voli di stato viaggiassero Noemi Apicella e Sara Tommasi. Vi andava bene che la Brambilla spendesse 5 volte il suo plafond riservato come ministro, facendo voli di cui è stata provata l'assenza di motivi istituzionali. Vi andava bene che la Polverini usasse l'elicottero per curarsi un po' l'elettorato alla sagra del peperoncino. I vostri poveri lettori fanno i salti mortali per cercare di darvi ragione.. c'è berserker2 - poverino, che pena mi fa - che arriva addirittura a riferirsi a Mandela come all'ex terrorista e incolpa la Boldrini di chiamarlo confidenzialmente "Madiba". Ma anche Berlusconi ha celebrato la morte di Mandela chiamandolo confidenzialmente "Madiba". Abbiate pietà dei vostri lettori fedeli, sono sull'orlo di una crisi di nervi. Fate un bel titolo "QUESTO VIAGGIO LA BOLDRINI LO POTEVA FA'" e poi vi date da fare a cercare un motivo migliore per attaccarla. Magari lo trovate pure.

Ritratto di donzebaB

donzebaB

Gio, 19/12/2013 - 15:30

Tutti uguali o quasi. Cosa c'è di male se si fa un viaggio per compagnia senza oneri per lo Stato?

Masci gina

Gio, 19/12/2013 - 15:33

Cara articolista, lei dovrebbe solo inchinarsi alla Boldrini e alla sua storia. L'articolo da lei vergato sulla Presidente della Camere (ad avercene di parlamentari come lei altro che marionette alla Santanche', Gelmini, Barmbilla, Biancofiore ecc..) e' solo ulteriore dimostrazione della specilita' di cui Voi del Giornale siete maestri cioe' quella di buttare fango addosso alle persone perbene. Siete semplicemente RIDICOLI

berserker2

Gio, 19/12/2013 - 15:33

Eh robertav, ti prenderà per il culo dicendo che è il "PROTOCOLLO", che la "COSTRINGONO", che lei "ASSOLUTAMENTE" non vorrebbe, ma è così che ha trovato le cose......Che meschinità di animo e di comportamenti, quale grettezza e quale paraculaggine tipica dei sinistrati. Sempre pronti ad assaltare la Reggia di Versailles, a condannare i privilegi degli altri (che magari ce li hanno di diritto, o di famiglia o semplicemente con il proprio lavoro) e appena decapitato il Re, si piazzano i culi al suo posto. E scoprono quanto è piacevole la bella vita, i privilegi, e a poco a poco diventano simili, anzi peggio del monarca che hanno appena eliminato. Giusto giusto come il maiale sinistrato Napoleon della Fattoria di Orwell. Essendo un pochino più scaltri e biechi del predecessore, avranno accortezza di farci sapere, che loro vorrebbero si cambiare e tagliare gli sprechi, ma che il PROTOCOLLO, il CERIMONIALE, la LEGGE, anzi che dico....IDDIO non lo permette. Ridicoli buffoni privilegiati. E allora si deve assistere a buffi valletti o commessi vestiti ancora come dei pagliacci che alla Camera spostano la sedia della Sboldrina o le versano l'acqua o le umettano le ditine per girare pagina ecc. Senza parlare della pompa magna e tutte le assurdità che accompagnano il Quirinale, meglio di una reggia vera. Ora bastano due esempi tra i tanti, ma sono i più recenti per dimostrare a tutti (a quelli che hanno dignità e onesta intellettuale per ammetterlo ovviamente, perchè i sinistrati nullafacenti mai lo capiranno), quanto le loro scuse siano ridicole e false, delle cazzate belle e buone per coglionare i catto/sinistrati beoni. Papa Francesco e il Presidente dell'Uruguay Mujica. Tutti e due, di recente elezione, si sono trovati immersi nello sfarzo del "protocollo", dell'"obbligo", della "legge", ma hanno saputo e voluto rinunciarvi per dignità e bontà d'animo. Pensate due persone agli antipodi, uno ex marxista guerrigliero e l'altro, prete, cattolico. Che vi devo stare a ricordare il Papa che si porta la valigia da solo? O la utilitaria che usa? O la casetta in periferia che il presidente dell'uruguay abita nella periferia di Montevideo, avendo rifiutato il Palazzo Presidenziale? O lo stipendio che si è diminuito fino a 1000 euro al mese? Anche loro hanno trovato consuetudini e "obbligo di protocollo" e vi hanno rinunciato senza se e senza ma. Sboldrini, re giorgio e tutti gli altri privilegiati nullafacenti......VERGOGNATEVI, e almeno smettete di dire cazzate.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Gio, 19/12/2013 - 15:35

cara Onorevole Deputata Presidente Boldrini, in nome della democrazia mi sia permesso pronunciare una parola sola. Vergogna!

pupism

Gio, 19/12/2013 - 15:38

E la scorta da cosa doveva proteggerla? Tanto c'erano i servizi segreti per proteggere Obama che è molto più importante di Lei!!!!

marvit

Gio, 19/12/2013 - 15:38

Mi vergognerei da matti a farmi mettere la sedia sotto il sedere e farmi servire e riverire da un altro essere umano anche se fossi presidente di qualcosa. I servitori così li avevano solo i pomposi re e i nobili che idiotamente si dichiaravano di sangue blu...e non a caso,sappiamo tutti,poi, com'è andata a finire. Pertanto,oltre alle chiacchere,qualcuno mi sa dire cosa ha fatto di sinistra e sopratutto a spese sue,la quì signora tutta supponenza che pomposamente si avvantaggia delle risorse dei cittadini??

agosvac

Gio, 19/12/2013 - 15:41

La signora(???) boldrini non ha capito niente! Il problema non è che letta avesse con sè la moglie, il problema è che letta è il capo del Governo italiano quindi era invitato, la signora boldrini non era stata invitata e, potrei sbagliarmi, non era neanche stata designata da Napolitano a sostituirlo! Pertanto ogni sua scusa lascia il tempo che trova: è stupida ed inutile, come lo è lei stessa! Il fatto è che questa signora o signorina o quel che è, si crede più importante di quanto sia. La speranza è che questa legislatura duri poco perchè è l'unico modo di liberarsi di una persona inutile.

Ritratto di enkidu

enkidu

Gio, 19/12/2013 - 15:41

Se la presenza di persone in più non comporta costi aggiuntivi allora sui voli di stato ci sono posti gratis. Per questo la prossima volta che si sposta l'aereo, vorrei essere invitato anche io, senza aggravi di costo. Naturalmente il cane (che non aggrava i costi) devo portarlo con me e sempre senza aggravio anche mia moglie e mia figlia. Poi per il ritorno ci penso io. Se andare in Sudafrica non costa nulla il ritorno me lo pago da solo su un volo di linea (bello! un viaggio per 4 (col cane) al prezzo di 2).

antoniociotto

Gio, 19/12/2013 - 15:46

che sia una arrivista lo si nota solo a guardarla. spruzza vanità dal suo bel viso e da quel che dice. sicuramente avrà vissuto una infanzia difficile. e se adesso può togliersi qualche sfizio non le si può dar torto. come rinunciare all'occasione di trasvolare in sud africa per essere presente alle esequie del grande Mandela? se poi ci sia presente anche il suo compagno non incide sul costo del volo però vuoi mettere la differenza!?

marcellopedretti

Gio, 19/12/2013 - 15:48

la Signora ha ricondotto, nelle presenze, lei e Letta e il fidanzato ? che non sia stato un fantasma? Sessismo significato privo di attinenza col viaggio e che della sua presenza non poteva fregare più di meno.

angelomaria

Gio, 19/12/2013 - 15:50

da ammirare la tenacita ma sopratutto l'ignoranza di chi non vuole o non puo'capire ci mancavano pure lesue frignacce cosa aspettano a rimetterla su un aero solo andata e quello lo paghiamo volenterieri!!!Furbona o frignona in ogni caso il suo non e'ilsolo nei comportamenti pateci fi grillini quando si dice tutta l'erba un fascio e'orroprio vero ma di fascio ne ricordo uno e vi diro che un paio di mesetti nostalgig/non farebbeo poi male col i kamerati che dettano legge basta se no'poi sto'male io e per questa italianuccia non ne vale la pena!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 19/12/2013 - 15:51

Io, mi metto a ridere quando un ignorante sinistronzo domanda chi ha pagato i viaggi di berlusconi con apicella in sardegna?, questo ignorante l,ho sa benissimo che la cassazione a suo tempo ha assolto Berlusconi da tutte le accuse di aver sfruttato la flotta di stato perche lui é volato con il suo Elicottero, é questo dimostra la colossale ignoranza che impera nelle teste dei trinariciuti komunisti perche Berlusconi dei soldi che ha avuto come capo di governo lui li ha dati tutti in beneficenza, mentre la Sboldrini sfrutta i voli di Stato per trombare con il suo amante! DOVE HA MANDATO LA LETTERA LA SBOLDRINI AL GIORNALETTO "LA REPUBBLICA"? É SE NON MI SBAGLIO IL SUO AMANTE LAVORA PER QUESTO GIORNALETTO?; É TE PAREVA SOLO LI LEI POTEVA MANDARE QUESTA LETTERA!.

angelomaria

Gio, 19/12/2013 - 15:52

apelle figlio di apoletta fece una palla di pollo tutti pesci vennero a galal per veder la palla di pelle di pollo fatta da apelle figlio di apoetta! gurda casi chi ritroviamo nella palla!!!!!vedi su!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 19/12/2013 - 15:56

X mindfield ma secondo lei il fatto che altri sbaglino le da il diritto di sbagliare?? Teoria alquanto strana.!!

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 19/12/2013 - 15:59

Io, tu, lei, lui, noi, voi simme 'e napule paisà. Così si vive in itaglia (sic),

Silvano Tognacci

Gio, 19/12/2013 - 16:00

come i bambini ... Maestro, Enrico mi ha rubato la merenda!

ilbarzo

Gio, 19/12/2013 - 16:03

E' impossibile poter mantenere ed arricchiere tutti questi politici.Sono in troppi a tufare le mani nel barile,dove ogni santo giorno,festivo compreso vi entri un fiume di denaro.Tra quello che i politici sperperano e quello che rubano, non pari.

Massimo Bocci

Gio, 19/12/2013 - 16:06

Sessisti, c'era poco tempo per trovare in zona una .................................NERA!!!

Ritratto di indi

indi

Gio, 19/12/2013 - 16:09

Confesso, sono sessista, donne del genere dovrebbero stare a casa a far calzetta! Ammesso che durante la sua infanzia, volasse così basso, d'aver imparato a farla (la calzetta). In definitiva, se molti la vedono come la signora "io posso, voglio e comando", ci sarà un motivo, o no?

enrico09

Gio, 19/12/2013 - 16:10

Scusate ma ieri avete fatto un articolo polemico con 10 punti a cui la Boldrini avrebbe dovuto rispondere, oggi, dopo esservi resi conto dell'errore fatto con quell'articolo e della risposta pertinente della Boldrini, la accusate di essere infastidita? Altro punto, ho letto la risposta della Boldrini e non mi sembra accusare Letta, cosa avete letto?

monicarimboeck@...

Gio, 19/12/2013 - 16:13

La Boldrini comincia a piacermi, sta diventando come i nostri "veri" politici, peccato che non piace a Berlusconi, forse e' meglio della Bindi! Silvano39

enrico09

Gio, 19/12/2013 - 16:17

2009: "Sono nella tranquillità più assoluta perché abbiamo seguito le regole si tratta di cose molto meschine perché un premier è costretto per ragioni di sicurezza ad usare voli di Stato. E se qualche volta su questi aerei c'è qualche passeggero in più non costa una lira perché l'aereo è già impiegato in quel tragitto: è questione di praticità e pragmatismo". Indovinate chi disse questa frase...

Tuareg33

Gio, 19/12/2013 - 16:20

La signora Boldrini non ha ancora capito la differenza tra MOGLIE e FIDANZATA/FIDANZATO..

enrico09

Gio, 19/12/2013 - 16:21

Roberto Casnati, legga l'articolo, vi troverà le smentite al suo commento...

jeanlage

Gio, 19/12/2013 - 16:25

Se la signora Boldrini, invece di aver letto in gioventù la versione semplificata di Topolino, avesse letto la Costituzione, avrebbe appreso che il matrimonio e la famiglia sono da essa tutelati. Il sesso libero, pur se legittimo, non è un valore tutelato costituzionalmente. Da quello che dice, se la Signora Presidente amasse il sesso di gruppo, in Sudafrica avrebbe dovuto portare quattro o cinque partner.

enrico09

Gio, 19/12/2013 - 16:25

pasquale.esposito, Berlusconi non é stato ritenuto responsabile perché anche se faceva volare con voli di stato terzi non "pertinenti" non commetteva alcun delitto essendo Berlusconi a bordo degli stessi e quindi non generando costi aggiuntivi. Si documenti c'erano articoli anche su questa testata.

mindfield

Gio, 19/12/2013 - 16:27

X Gianni Verde: Non sto teorizzando che se sbaglia uno può sbagliare un altro. A grandi linee io nel viaggio della Boldrini non vedo nulla di sbagliato, per uno della statura di Mandela mi sembra giusto che sia andato un rappresentante del governo e uno della presidenza, e in queste occasioni è rituale andare con i congiunti. Poi se andiamo a fare le pulci... non lo so, può darsi che qualcosa di sbagliato ci sia. Ma bisogna andare a fare le pulci, e per fare le pulci a qualcuno bisogna essere immacolati. Non si può usare il microscopio per la Boldrini quando per anni ci si è messi 2 fette di prosciutto sugli occhi per Berlusconi & co. Non le pare? A Pasquale.Esposito invece vorrei precisare che Berlusconi è stato assolto perché nel 2009 la normativa era che sul volo di stato bastava ci fosse una sola persona autorizzata, e poi si potevano caricare tutte le noemi e gli apicelli che si volevano. La ragione non è quella che dice lui, basta che cerca un po' sul web e trova tutto.

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Gio, 19/12/2013 - 16:30

IL PIU' PULITO HA LA ROGNA!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 19/12/2013 - 16:42

La circostanza è già stata spiegata su questo giornale: Letta era invitato in quanto capo del Governo, cosa che all'estero conta, più che da noi, mentre Lei si è aggiunta arbitrariamente, avvalendosi del "potere" di carica. Comunque più la vedo e più comincio a temere di essere "sessista", come mi pare di cogliere che Lei dica di chi non la pensa come lei ed ha la sventura di essere un maschietto.

pollicina

Gio, 19/12/2013 - 16:42

E' chiaro che Letta difende la Boldrini. Dopo il vertice di Trieste Letta-Putin , Debora Serracchiani è volata a Roma , negli studi televisivi di " Ballar? " , a bordo dell ' aereo di Stato del premier . Lo ha confermato la stessa presidente del Fvg dopo un'interrogazione del Movimento Cinque stelle . I " grillini " si chiedevano come avesse fatto a essere alle 17 a Trieste e alle 21 alla Rai della capitale.

Giovanni Evolani

Gio, 19/12/2013 - 16:59

A "Il Giornale" é proibito dire le cose come stanno? Cara signorina, il suo compagno é il suo amante non suo marito. Ha sentito mai che i rappresentanti di una nazione si presantano con la loro amante???? Gli amanti possono cambiare da un mese all'altro!!!!

alberto.rossattini

Gio, 19/12/2013 - 17:05

Forza Matteo(Renzi), fai piazza pulita di questa feccia, altrimenti ti tirano dentro e sei finito!

bruna.amorosi

Gio, 19/12/2013 - 17:11

certo che se mancava lei quel povero uomo non lo seppellivano . ma perchè non stà zitta quella signora che sembra dire cel'ho solo io ???

mar75

Gio, 19/12/2013 - 17:14

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/12/19/funerali-mandela-boldrini-volo-di-stato-nessun-aggravio-per-spese-montecitorio/258892/

cpbmnl

Gio, 19/12/2013 - 17:19

Ma possibile che la Boldrini non riesca proprio a capire che il suo atteggiamento è a dir poco spocchioso e saccente e non riesce a stare zitta ed a stendere un velo pietoso sul viaggio. Si concentri sulla situazione dell'Italia e faccia meno esternazioni perchè ogni volta ci fa una brutta figura.

Ettore41

Gio, 19/12/2013 - 17:20

Questa e' fuori di testa. Ma la colpa e' del padre che non l'ha presa a ceffoni quando, come lei ama dire alle ragazze, si ribellava perche' il fratello non asciugava i piatti.

piantagrassa

Gio, 19/12/2013 - 17:22

VIZIATA, CAPRICCIOSA E PIENA DI SE'. E' veramente spudorata e in ogni caso mi piacerebbe vederli i biglietti pagati dalla dolce metà..........Ti è andata bene Laura finora.......

berserker2

Gio, 19/12/2013 - 17:26

minchiafield, essùùùù, ma perchè mi dici così!!!! Ma come "ti faccio pena"!!!! Un pò ci rimango male sai.....però perchè in privato sei così carino e invece qui diventi un altra persona che quasi non ti riconosco? Proprio ieri, quando sei andato a ritirare il sussidio di disoccupazione che percepisci grazie ai sindacati da 20 anni, tua moglie mi ha mostrato sul comodino accanto al letto, gli appunti che tieni per poi scrivere questi post inutili, ed era così contenta dei complimenti che mi facevi. Ero così orgoglioso dei tuoi complimenti che quasi non riuscivo a slacciare la camicetta a lei. Poi, lei, mi ha tenute le mani fra le sue (sai il modo in cui lo fa, quando è sdilinquita, socchiude gli occhi e vuole che.....bè insomma, ce lo sai pure tu no!). Comunque ti perdono dai, così siamo pari. Anche se non sai che il sudafricano (anzi ex) era un ex terrorista, o sei tra quei cretini che hanno creduto stesse in galera per le sue "idee", ma noooo, dai.....sul serio, a sto punto stai! Ahahaha. Ultima cosa, se anche Berlusconi lo chiama confidenzialmente "madiba" come la sboldrini e come tutti i sinistrati intellettuali, beh, è 'no scemo pure lui. Uguale a te. Sei contento adesso! Oh senza rancore eh.

Ritratto di guga

guga

Gio, 19/12/2013 - 17:30

X mar75 : i voli con aerei Fininvest, li pagavano i cittadini? NOOO! Quindi non pagavamo neanche l'assicurazione dei passeggeri extra.

Ettore41

Gio, 19/12/2013 - 17:31

@Mar75..... Voi uscite di sezione dove vi raccontano che gli asini volano e siete tutti con il naso all'insu' a cercare l'asino volante. Nella zucca avete solo segatura.

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Gio, 19/12/2013 - 17:33

Volare oh oh....Nel blu dipinto di blu....felici di stare lassù...Tanto si paga noi, anche per le ganze e i ganzi|

honhil

Gio, 19/12/2013 - 17:33

Si fa difficoltà a capire se a prendere carta e penna sia stata la Boldrini, la terza carica dello Stato, o un Pierino qualsiasi: che , invece di scusarsi con la maestra per la marachella appena combinata, punta il dito sul compagno di banco affinché anche lui venga messo in castigo. E dire che la quarta carica dello Stato l’aveva difesa. Che pena le Istituzioni! In un asilo infantile si trova più cervello e correttezza.

tommix

Gio, 19/12/2013 - 17:33

signori del cdx compreso i presunti giornalisti autori di questi 'ottimi' articoli, potete vomitar veleno finchè volete la Presidente Boldrini non viene minimamente scalfita da tale olezzo. Lei, a differenza vostra, sa che voi siete in grado di produrre cotanti miasmi che oramai si è premunita di maschera invisibile per potervi ascoltare, è un suo dovere farlo e lei è ligia ai doveri anche quando producono esalazioni come le vostre bocche quando si aprono. Ma non sarebbe meglio anche per voi tenerle chiuse quelle boccacce? Avete due orecchi proprio per ascoltare di più. E se avreste ascoltata l'intervista sicuramente avreste dette meno fregnacce e avreste fatto più bella figura. O no?

adolfo fei

Gio, 19/12/2013 - 17:35

penso che non ci sia nulla di illegale, ma è di OPOPORTUNITA che bisogna parlare. Queste cose fanno scalpore solo se le fanno quelli non di sinistra

mar75

Gio, 19/12/2013 - 17:44

@guga: gli aerei erano del gruppo fininvest e venivano equiparati a voli di Stato. Lei è sicuro che fossero pagati da lui? C'è la leggenda popolare che anche gli uomini della sicurezza siano stipendiati da lui, in realtà sono pagati dallo Stato. Circa 2,5 milioni all'anno per 40 uomini, escluso il servizio di sicurezza dei carabinieri nelle sue ville. Quindi, per quale motivo lui dovrebbe pagarsi il costo del volo, visto che può pagarlo lo Stato, come per la scorta?

mar75

Gio, 19/12/2013 - 17:46

@Ettore41: ahahah e parlate proprio voi che vi bevete tutto quello che dice il profeta di arcore? "Ruby era la nipote di Mubarak!"

scipione

Gio, 19/12/2013 - 17:46

Tentando di trovare giustificazioni,arrampicandosi sugli specchi, piu'rigira la merda piu' il fetore soffoca l'Italia.

il nazionalista

Gio, 19/12/2013 - 17:46

Non capisco perché monna laura(non quella del Petrarca!)degli infiltrati si perda in queste diatribe. I fatti di Lampedusa richiedono il suo intervento e, soprattutto, la sua presenza. Animo dunque, richieda immantinente la disponibilità di un aereo di stato e voli fin là! Data poi la gravità della situazione, è doveroso che sia accompagnata da una task force di sua fiducia: segretari/e, addetti stampa, fotografi di fiducia, interpreti, scorta adeguata e poi estetiste, manicure, pedicure, massaggiatrici, valletti e dame di compagnia varie. Con appena 80 o 100 persone la cosa è fattibile; il tutto ovviamente a spese dello stato. Voli tranquilla, domina boldrini, tutti gl'Italiani, scannati dalle tasse dei suoi ' compagni ' comunisti, le saranno eternamente grati!!

pastello

Gio, 19/12/2013 - 17:53

X mar75 - Il suo specchio dev'essere pieno di graffi.

pastello

Gio, 19/12/2013 - 17:58

Una che in tutta la sua vita non ha mai contribuito neanche per un centesimo alla formazione del PIL nazionale. Si è limitata a mangiare alle spalle di chi lavora.

scipione

Gio, 19/12/2013 - 18:09

Masci gina,ogni tanto per curiosita',leggo qualche suo post.Mi perdoni ,ma temo che lei non capisca a fondo le questioni e di conseguenza dice stronzate,come quelle rivolte all'articolista.Veda,al di la' delle questioni fuori luogo sollevate da tanti altri sinistronzi come lei,IL PROBLEMA CHE SI PONE E' UNO SOLO : IL DOPPIOPESISMO, arma letale dei sinistronzi,di origine leninista,che serve per distorcere la verita' a secondo delle convenienze.Infatti : PERCHE' IL POVERO MINISTRO MASTELLA FU CROCIFISSO DAI SINISTRONZI DELLA SINISTRA E DAI GIORNALONI DEL FANGO E ORA, PER UN AVVENIMENTO UGUALE, LA MADAMA BOLDRINI VIENE DA LEI ,DAI SINISTRONZI COME LEI E DAI GIORNALONI DEL FANGO,GIUSTIFICATA E SANTIFICATA? ( ...lei dovrebbe inchinarsi.....ad avercene di parlamentari cosi'...).Andiamo,Masci gina,sia onesta con se' stessa e si sforzi,nonostante sia una sinistronza,di non dire sempre caz....te.Pace e bene.

Ritratto di MelPas

MelPas

Gio, 19/12/2013 - 18:19

Quando vuoi andare in Africa, vaci a spese tue, così potrai portarti Vendola, il suo fidanzato e il tuo. MelPas.

mindfield

Gio, 19/12/2013 - 18:32

berserker2, che feroce guerriero sei! Un'ora e 57 per riuscire a mettere insieme questa fantasia masturbatoria su mia moglie. GRRRR.. come sono offeso, quasi quasi lo dico a berserker1! Vabbè, ti ariperdono, così passo in vantaggio 2-1, più che altro consapevole della sudata che ti sei fatto. Comunque grazie per il sussidio di disoccupazione che percepisco grazie ai tuoi sacrifici. Sono 3.000 euro al mese, non tanti ma ci tiro avanti. Su Mandela hai ragione, certo che fu un terrorista, lo fu nei confronti del governo dell'apartheid. Ma la storia la vinse lui è divenne un eroe. La storia è di chi vince, caro berserker2, ma tu ragioni con la mente di chi la perde.

Ritratto di scappato

scappato

Gio, 19/12/2013 - 18:38

Infatti, Letta moglie e scorta. Quanto bastava per usare il Falcon e risparmiare 30,000 euro. Che ora la Boldrini, da vera democratica devolvera' alle casse dello stato.

francescoud

Gio, 19/12/2013 - 18:40

Che fastidiosa petulante è questa donnetta.

giovanni bertelli

Gio, 19/12/2013 - 18:49

piu' se ne parla piu'escono delle novita'sgadevoli: fidanzato,scorte,compagnia varia,la moglie di letta,altra scorta,altra compagnia,aereo piu' grande........Io so solo che non c'ero: Sono tranquillo

mar75

Gio, 19/12/2013 - 19:01

@pastello: ho controllato, zero graffi, lucido come sempre.

Seawolf1

Gio, 19/12/2013 - 19:04

Dimissioni subito!

treumann

Gio, 19/12/2013 - 19:10

Niente da dire: è proprio una "Signora", soprattutto nello stile!

unosolo

Gio, 19/12/2013 - 19:29

la colpa è del capo che non è andato , non regalavano gravatte di Marinella o pasticci Napoletani , niente pizza solo partecipare senza soggiorno , senza pernottamento in suitte , meglio che vadano altri . Ed ecco che litigano , bastava stare tutti a casa e risparmiavamo qualche milioncino .

mezzalunapiena

Gio, 19/12/2013 - 19:29

ho seguito la vicenda sui giornali e la tv.la prima cosa che mi viene in mente è che: se il compagno anziché viaggiare gratis su un volo di stato,e visitare il sud africa,avesse dovuto pagarsi il viaggio quanto sarebbe costato? comunque al peggio non c'è mai fine e la pochezza dei politici lo conferma solo che ha pagare siamo noi italiani.

Domatore

Gio, 19/12/2013 - 20:25

la Boldrini non resiste al richiamo dei negroni... animalista convinta!

FRANCO1

Gio, 19/12/2013 - 20:26

il Presidente Letta è il capo del governo e quindi è l'unico titolato al volo di Stato con la consorte, come gli altri stati; tutto il resto è fuffa e ci dovevano andare col volo di linea come tutti i normali cittadini.

Gio1602

Gio, 19/12/2013 - 20:52

la tizia è presuntuosa, si crede "un capo di stato", e crede che a lei sia tutto permesso, togliamola il più presto possibile da quel posto e che se ne torni in africa col suo compagno a proprie spese, non a carico dei contribuenti

mario micheletti

Gio, 19/12/2013 - 21:30

vogliamo un pinochet anche in italia che faccia pulizia con questi politici non se ne salvano uno via tutti vigliacchi ladri incopetenti farabutti

timoty martin

Gio, 19/12/2013 - 21:35

La Boldrini non ha proprio capito niente o, meglio, non vuole capire e si comporta come una bambina d'asilo. Più sono i ladri e gli approfittatori e più si ruba !!

rokko

Gio, 19/12/2013 - 21:41

Penso che i vostri problemi (parlo di chi commenta) non vengano dalla Boldrini, quanto piuttosto dalla mancanza di assunzione di metadone negli ultimi giorni. Insomma, ci vuole tanto a capire? Alla cerimonia erano invitati i capi di Stato e di governo, Letta c'èandato, Napolitano no e quindi sarebbe dovuto andare Grasso, Grasso non è andato e quindi è toccato alla Boldrini, che pertanto ha fatto solo il suo dovere. È difficile? Mi pare di no.

angelovf

Gio, 19/12/2013 - 21:57

Letta è capo di governo, ed è normale come tutti i capi di stato, ma la Boldrini chi l'ha invitata?

angelovf

Gio, 19/12/2013 - 22:02

Brutta strega !

angelovf

Gio, 19/12/2013 - 22:02

Brutta strega !

maesto

Gio, 19/12/2013 - 22:10

Non sono un estimatore della Boldrini, perché non mi ispira simpatia, perché politicamente troppo lontana dalle mie convinzioni e per tanti altri motivi, però tutta questa campagna contro di lei per il volo pro Mandela mi fa schifo, perché sembra solo un pretesto per poterla attaccare vuoto di vero contenuto; metodi da sinistra offuscata dall'odio, pensate alle reazioni contro Berlusconi! E siccome penso che ci debba essere una grossa differenza fra quelli che pensano come me e la sinistra becera e forcaiola, ecco che vorrei richiamare ad un maggior realismo e più logica e stile nelle critiche da parte di coloro che stanno in quella parte di elettorato che oggi è la maggior forza di opposizione.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Gio, 19/12/2013 - 22:30

Gentile Signora Masci, il cognome è tipicamente Pescarese meno la stupidità che Ella non fa nulla per nascondere. Noi Pescaresi non siamo così. Se poi Lei non ha radici in questa città, tanto meglio. Una Pescarese in meno e una cretina in più. Per il secondo caso non è necessario, anzi è persino superfluo avere una identità. E' una multinazionale.La più grande del mondo, talmente tanto, che si farebbe fatica a quantificarla. Si accontenti solo di farne orgogliosamente parte. Ad maiora. - Dalton Russell -

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 19/12/2013 - 23:09

Non c'era il presidente della repubblica, ma c'era il presidente del consiglio con la sua signora a rappresentare ufficialmente l'Italia; lei, cara signora,insieme alla sua corte era un'abusiva, pertanto chieda umilmente scusa a chi le ha pagato il biglietto, i cittadini italiani, o faccia la cosa miglire di DIMETTA!

roberto zanella

Gio, 19/12/2013 - 23:12

questa è proprio una gasata e ignorante babbuina,straffottente e maleducata,poi su Mastella andrebbe precisato che fu il figlio che andò al Gran Premio mentre lui era a Milano per altre cose ministeriali,cosi si leggeva allora.

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Gio, 19/12/2013 - 23:28

C'è da rimanere allibito a leggere le dichiarazioni di questa signora! Sembra di essere all'asilo. Ma chi si crede di essere?

Perlina

Gio, 19/12/2013 - 23:33

questa, con la puzza sotto il naso, ha proprio rotto. Più ti ostini a ribattere, più farai....in....furiare. Sei proprio infantile, ci manca che ti metta a battere i piedini. Sarai mica più bella che intelligente?

Ritratto di il bona

il bona

Ven, 20/12/2013 - 00:33

'Azzo c'entra? Non era stata neanche invitata! Poi, in questo caso, prenda esempio dalla Merkel: suo marito, nei viaggi istituzionali, è raro che ci sia (e quando c'è, il biglietto se lo paga lui)

docmax

Ven, 20/12/2013 - 05:51

@mar75 ed in risposta alla conferenza stampa di "giustificazione" della Presidentessa Boldrini: qui non si sta mettendo in discussione la presenza della "maestrina", quale terza carica dello stato (Napolitano e Grasso non disponibili), ma del compagno e della consorte del Premier (se è vero che ha partecipato anche lei alla "gita for de porta" a spese nostre); il "compagno" della maestrina e la consorte del Premier NON SONO CARICHE DELLO STATO! E' vero che il Presidente Obama è stato accompagnato dalla consorte, ma loro non hanno le pezze al cxxxlo come noi, non guadagnano quello che guadagnate voi, e sono, al contrario di noi UNA DEMOCRAZIA!

electric

Ven, 20/12/2013 - 06:41

C'era già Letta e consorte a rappresentare l'Italia. Che bisogno c'era che partisse ANCHE la Boldrini con tutto il suo seguito?

ric42

Ven, 20/12/2013 - 06:48

Stando cosi le cose, non ci sono scuse, dimissioni subito,con rimborso di quanto allo stato sono venuti a costare questi biglietti accompagnatori.I nostri politici predicano bene, ma razzolano male!

electric

Ven, 20/12/2013 - 07:01

Il senso degli articoli fatti dal Giornale e riguardante gli sprechi di alcune decine di migliaia di Euro di soldi pubblici fatti dalla Boldrini (perché di questo alla fine si parla) è molto più importante di quello che si pensi. D'ora in poi i cittadini devono fare i conti in tasca a TUTTI gli amministratori pubblici, siano essi di dx che di sx. Spero che il GIORNALE continui a denunciare questi sprechi, e stia sempre col fiato sul collo dei politici, affinché sappiano che i tempi dei privilegi sono ormai finiti.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Ven, 20/12/2013 - 07:07

Ma dove è stata tirata su equesta qui e quanti danni aveva fatto in passato prima di diventare "famosa"?

vince50_19

Ven, 20/12/2013 - 07:26

Adesso volano gli stracci.. Robe da matti! Chiaro che Letta ha difeso la Boldrini, evidentemente non a sufficienza per quest'ultima.. Sempre più inguaiato sto governicchio, però basta guardare la faccia da sfinge di Letta per comprendere che, finché non faranno altri danni e finché la gente non s'incazzerà sul serio con questo parlamento delegittimato dalla nota sentenza della Corte Costituzionale, costoro faranno finta di niente, continueranno ad inchinarsi e baciar la mano (...) alla solita "nota cellulitica" d'Amburgo che si fa i cavoli suoi alla grande, naturalmente con il culo degli altri (stati membri della Ue). Ovvio .. qui glielo permettono per manifesta sudditanza psiclogica. Proprio larve..

diegom13

Ven, 20/12/2013 - 07:37

@mar 75: non è vero che ci doveva andare la Boldrini in quanto terya carica dello Stato, dopo Napolitano e Grasso. A quella cerimonia l'invitato era Letta, in quanto capo del governo. Così come ai vertici europei ci va il capo del governo, non la presidente della Camera nè quello del Senato. Attribuire ai capi dei due rami parlamentari la seconda e terza carica dello Stato vale - valeva - all'interno del Paese, per certificare il regime parlamentare. Non è mai valso per l'estero, dove si rappresenta l'esecutivo, non il legislativo. La Boldrini comunque, parlando della moglie di Letta, dà una risposta alquanto stupida, perché il o la consorte del capo di Stato o di governo è, nel protocollo internazionale, figura istituzionale. Non così per gli accompagnatori di un Presidente della Camera. Nemmeno quando si fanno i vertici inter-parlamentari.

Ritratto di miracom

miracom

Ven, 20/12/2013 - 08:03

Letta era con la moglie, non con una toywoman. Vergognati sei un esempio negativo per tutte le donne

onurb

Ven, 20/12/2013 - 09:03

Un dipendente statale, quando per servizio si allontana dalla propria sede di lavoro, viene retribuito, oltre che con lo stipendio, con la diaria di missione e un'indennità chilometrica. La Boldrini e la sa scorta hanno sicuramente ricevuto questi compensi e, dunque, il viaggio in Sudafrica non è stato privo di costi.

cicero08

Ven, 20/12/2013 - 09:34

Ma le risposte di Letta ai 10 quesiti opportunamente roboltegli da queste pagine arrivano, o no??? E Renzi ha capito che è opportuno fornisca la sua valutazione sulla vicenda????

egi

Ven, 20/12/2013 - 09:46

Quidi se ruba Letta può rubare anche questa inutile persona??

rickroger

Ven, 20/12/2013 - 10:20

Quel che è peggio è che quell'aria da "brava persona" "dai modi gentili", in buona sostanza "da faccia pulita", questa comunistaccia ha illuso ed ingannato un sacco di gente, soprattutto creduloni baciapile e cattocomunisti. Naturalmente già si sono scordati che sta tizia ha orgogliosamente partecipato al gay pride...

APG

Ven, 20/12/2013 - 10:45

Ma questa boldrini-cocco quando si toglie dai coglioni??

Ritratto di capcap

capcap

Ven, 20/12/2013 - 10:57

la boldrini (laureata?) non RIESCE a capire che la moglie (marito) non è un erogatore di sesso a pagamento come l'amante?

onurb

Ven, 20/12/2013 - 11:57

tommix. Sai chi era Tom Mix? Era un attore di film western, quando il cinema era ancora muto. Ecco, prendi esempio da quell'attore e statene zitto: di cazzate ne hai scritte tante e tutte in una volta.

ilbarzo

Sab, 21/12/2013 - 18:20

Ora per la famiglia Letta e' giunto il momento di girare il mondo intero a spese dei contribuenti.Ma a noi cittadini di serie Z quando e' permesso di salire su aerei di Stato?Forse sto' chiedendo troppo!

ilbarzo

Sab, 21/12/2013 - 18:24

x roberto casmati. mi sei piaciuto un sacco.Condivido in ogni sua parte, quanto da te affermato.Ottimo commento.

bosco43

Dom, 22/12/2013 - 10:24

vuol dire che hanno rubato la marmellata in due,fine!

Ritratto di guga

guga

Gio, 26/12/2013 - 10:45

X mar 75 : parlo con cognizioni di causa !