Parma, leghista suicidaAveva autenticatoalcune firme false

Pier Angelo Ablodi, consigliere provinciale della Lega Nord, aveva autenticato firme false per la presentazione della lista de <em>La Destra</em> alle prossime elezioni comunali del 6 maggio

Pier Angelo Ablodi, consigliere provinciale della Lega Nord, si è suicidato nei giorni scorsi gettandosi dalla finestra di casa. Il motivo del suo gesto lo avrebbe spiegato lui stesso in una lettera, nella quale ha scirtto "di aver autenticato le firme per fare un favore ad una persona che però non nomina". Lo ha confermato il procuratore di Parma Gerardo Laguardia, ammettendo l'esistenza della missiva. o

La vicenda è quella delle firme autenticate per la presentazione della lista de La Destra alle prossime elezioni comunali del 6 maggio. Alcuni giorni prima del suicidio, uno dei presunti firmatari della lista, l’ex giocatore della Maxicono pallavolo Claudio Galli, aveva denunciato la falsità della propria firma.

Secondo gli accertamenti condotti finora dalla procura, Ablodi, 58 anni, a quel punto avrebbe telefonato alla persona che gli aveva consegnato le firme da autenticare forse per chiedergli spiegazioni e, successivamente, ha deciso di farla finita. Dopo la denuncia dell’ex pallavolista, la Procura di Parma aveva aperto un’inchiesta per falso. Lo stesso reato che oggi la magistratura ipotizza nei confronti di chi avrebbe consegnato le firme da autenticare ad Ablodi. Esclusa invece al momento l’istigazione al suicidio

Commenti

AIbert1

Ven, 27/04/2012 - 14:34

e il formiga è ancora li'..

AIbert1

Ven, 27/04/2012 - 14:34

e il formiga è ancora li'..

fossog

Ven, 27/04/2012 - 15:47

la Lega stà davvero dimostrando di essere qualcosa di diverso dalla monnezza dei vecchi partiti.... sbagliano, alcuni della Lega, ma si dimettono SUBITO e chi non si dimette viene CACCIATO, quando invece come questo non si suicidano.... se dovesse comportarsi così il RESTO DEL MARCIO PANORAMA POLITICO SI FORMEREBBE IL VUOTO ASSOLUTO IN POLITICA ed in quel cesso che è il parlamento..... invece stanno ANCORA tutti lì, belli marci e satolli, e cercano anche di fare fumo per riciclarsi e continuare a rubare come sempre. Ma il cervello, i cittadini, prima o poi si decideranno ad usarlo ?

fossog

Ven, 27/04/2012 - 15:47

la Lega stà davvero dimostrando di essere qualcosa di diverso dalla monnezza dei vecchi partiti.... sbagliano, alcuni della Lega, ma si dimettono SUBITO e chi non si dimette viene CACCIATO, quando invece come questo non si suicidano.... se dovesse comportarsi così il RESTO DEL MARCIO PANORAMA POLITICO SI FORMEREBBE IL VUOTO ASSOLUTO IN POLITICA ed in quel cesso che è il parlamento..... invece stanno ANCORA tutti lì, belli marci e satolli, e cercano anche di fare fumo per riciclarsi e continuare a rubare come sempre. Ma il cervello, i cittadini, prima o poi si decideranno ad usarlo ?

ENRICO1956

Ven, 27/04/2012 - 16:22

e il penati è ancora lì......

ENRICO1956

Ven, 27/04/2012 - 16:22

e il penati è ancora lì......

nonmi2011

Ven, 27/04/2012 - 16:29

La lega ha dimostrato di essere diversa dalla monnezza dei vecchi partiti. Infatti NON ha occupato tutte le poltrone disponibili in Lombardia, in Veneto e a Roma, NON ha chiesto tangenti, NON ha un tesoriere ed una decina di parlamentari inquisiti, NON ha portato nei posti di potere figli, cugini e parenti vari, NON ha contati con la criminalità organizzata. Fossog, ti scuso soltanto perché è noto che voi della lega, pur affezionati agli imbrogli ed al potere spicciolo, siete molto, ma molto di più, affezionati alla bottiglia. Anche se ti consiglio, per il tuo bene, di smetterla sia con la lega che con la bottiglia.

nonmi2011

Ven, 27/04/2012 - 16:29

La lega ha dimostrato di essere diversa dalla monnezza dei vecchi partiti. Infatti NON ha occupato tutte le poltrone disponibili in Lombardia, in Veneto e a Roma, NON ha chiesto tangenti, NON ha un tesoriere ed una decina di parlamentari inquisiti, NON ha portato nei posti di potere figli, cugini e parenti vari, NON ha contati con la criminalità organizzata. Fossog, ti scuso soltanto perché è noto che voi della lega, pur affezionati agli imbrogli ed al potere spicciolo, siete molto, ma molto di più, affezionati alla bottiglia. Anche se ti consiglio, per il tuo bene, di smetterla sia con la lega che con la bottiglia.

eovero

Ven, 27/04/2012 - 16:32

credo nell'innocenza di formigoni, credo anche che ci sia un tiro al piattello contro la lega.....e il restante dei politici non se la ride,...... hanno paura di grillo....che abbia un'asso nella manica?! boh...

eovero

Ven, 27/04/2012 - 16:32

credo nell'innocenza di formigoni, credo anche che ci sia un tiro al piattello contro la lega.....e il restante dei politici non se la ride,...... hanno paura di grillo....che abbia un'asso nella manica?! boh...

AIbert1

Ven, 27/04/2012 - 17:29

caro #3 ENRICO1956 il fatto è che il penati (che sbatterei al gabbio domani) non è stato eletto con firme false e con una legge modificata apposta per lui.. quindi tu sei solo un povero ignorante.. e puzzi di vecchio..

AIbert1

Ven, 27/04/2012 - 17:29

caro #3 ENRICO1956 il fatto è che il penati (che sbatterei al gabbio domani) non è stato eletto con firme false e con una legge modificata apposta per lui.. quindi tu sei solo un povero ignorante.. e puzzi di vecchio..

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 27/04/2012 - 17:48

Certo che se uno che tu credi amico ti chiede di firmare al suo posto e poi ti tradisce... ti crolla addosso il mondo. Ma suicidarsi no. Anche Fini è un traditore, ma i suoi elettori o il suo capo dovrebbero suicidarsi per un fellone così? Mai: la vita umana è sacra. Sono solo gli atei comunisti tipo Napolitano, Scalfaro, D'Alema che ammazzano la gente alla leggera con le guerre o l'abuso della Giustizia. Il sadismo è una malattia mentale. Ma i sadici in politica o in Magistratura è bene che facciano la fine di Mussolini.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 27/04/2012 - 17:48

Certo che se uno che tu credi amico ti chiede di firmare al suo posto e poi ti tradisce... ti crolla addosso il mondo. Ma suicidarsi no. Anche Fini è un traditore, ma i suoi elettori o il suo capo dovrebbero suicidarsi per un fellone così? Mai: la vita umana è sacra. Sono solo gli atei comunisti tipo Napolitano, Scalfaro, D'Alema che ammazzano la gente alla leggera con le guerre o l'abuso della Giustizia. Il sadismo è una malattia mentale. Ma i sadici in politica o in Magistratura è bene che facciano la fine di Mussolini.

Gianna Lorella

Ven, 27/04/2012 - 17:59

Per fortuna che, per una roba del genere, non tutti ricorrono a tale atto estremo, altrimenti in Italia non rimarrebbe vivo più nessuno.

Gianna Lorella

Ven, 27/04/2012 - 17:59

Per fortuna che, per una roba del genere, non tutti ricorrono a tale atto estremo, altrimenti in Italia non rimarrebbe vivo più nessuno.

massimilianofonti

Ven, 27/04/2012 - 18:15

con il suicidio ha reso 1 gran dolore ai propri cari. avrebbe dovuto aver più coraggio e raccontare i fatti e i personaggi anzichè salvarli. i corruttori son liberi e la giustizia dovrà farsi il mazzo x dimostrare quel che lui sapeva e poteva testimoniare. gli stessi vigliacchi corruttori lo han indotto a fare quel gesto consci di abbandonarlo perchè ormai compromesso e quindi metterlo in croce se li avesse denunciati. abbiam l'esempio di come si è comportato formigoni con i "cari amici" .. disconoscendoli e additandoli come "vili" dei carcerati e degli untori.

massimilianofonti

Ven, 27/04/2012 - 18:15

con il suicidio ha reso 1 gran dolore ai propri cari. avrebbe dovuto aver più coraggio e raccontare i fatti e i personaggi anzichè salvarli. i corruttori son liberi e la giustizia dovrà farsi il mazzo x dimostrare quel che lui sapeva e poteva testimoniare. gli stessi vigliacchi corruttori lo han indotto a fare quel gesto consci di abbandonarlo perchè ormai compromesso e quindi metterlo in croce se li avesse denunciati. abbiam l'esempio di come si è comportato formigoni con i "cari amici" .. disconoscendoli e additandoli come "vili" dei carcerati e degli untori.

tzilighelta

Ven, 27/04/2012 - 20:16

#7 Gianfranco Robert Porelli Tu sei completamente suonato! ma chi ti ha messo in testa certe corbellerie (trad. minchiate) ci credi davvero o le spari così grosse per darti un tono!

tzilighelta

Ven, 27/04/2012 - 20:16

#7 Gianfranco Robert Porelli Tu sei completamente suonato! ma chi ti ha messo in testa certe corbellerie (trad. minchiate) ci credi davvero o le spari così grosse per darti un tono!

gicchio38

Sab, 28/04/2012 - 08:26

Pier Angelo Ablodi, consigliere provinciale della Lega Nord, si è suicidato nei giorni scorsi gettandosi dalla finestra di casa. ORAMAI NE ABBIAMO A UFA DI QUESTA LEGA DELC............... CHE ***** DEVE COMMETTERE ANCORA??? VOGLIO VEDERE IL PISELLINO DEL DEMENTE E DEL PICCOLETTO CHE CI HANNO ROTTO I MARRONI CON IL LORO DIRE "CE LO ABBIAMO DUR0" FATELO VEDERE AI CITTADINI DEL SUD E VI ACCORGERETE CHE COSA VERAMENTE VUOLE DIRE "CE L'ABBIADO DURO" VOI AVETE DURO SOLO IL CERVELLO CHE ORAMAI E' ANDATO IN TILT.

gicchio38

Sab, 28/04/2012 - 08:26

Pier Angelo Ablodi, consigliere provinciale della Lega Nord, si è suicidato nei giorni scorsi gettandosi dalla finestra di casa. ORAMAI NE ABBIAMO A UFA DI QUESTA LEGA DELC............... CHE ***** DEVE COMMETTERE ANCORA??? VOGLIO VEDERE IL PISELLINO DEL DEMENTE E DEL PICCOLETTO CHE CI HANNO ROTTO I MARRONI CON IL LORO DIRE "CE LO ABBIAMO DUR0" FATELO VEDERE AI CITTADINI DEL SUD E VI ACCORGERETE CHE COSA VERAMENTE VUOLE DIRE "CE L'ABBIADO DURO" VOI AVETE DURO SOLO IL CERVELLO CHE ORAMAI E' ANDATO IN TILT.

gicchio38

Sab, 28/04/2012 - 08:26

Pier Angelo Ablodi, consigliere provinciale della Lega Nord, si è suicidato nei giorni scorsi gettandosi dalla finestra di casa. ORAMAI NE ABBIAMO A UFA DI QUESTA LEGA DELC............... CHE ***** DEVE COMMETTERE ANCORA??? VOGLIO VEDERE IL PISELLINO DEL DEMENTE E DEL PICCOLETTO CHE CI HANNO ROTTO I MARRONI CON IL LORO DIRE "CE LO ABBIAMO DUR0" FATELO VEDERE AI CITTADINI DEL SUD E VI ACCORGERETE CHE COSA VERAMENTE VUOLE DIRE "CE L'ABBIADO DURO" VOI AVETE DURO SOLO IL CERVELLO CHE ORAMAI E' ANDATO IN TILT.