Pdl, Pd e Monti voteranno Napolitano al sesto scrutinio

Il Pdl, il Pd, il Carroccio e Scelta Civica hanno fatto sapere che voteranno per il presidente della Repubblica. Alfano: "Lo voteremo convintamente"

Sì di Giorgio Napolitano e sì a Giorgio Napolitano. Il Pdl, il Pd e Scelta Civica hanno fatto sapere che voteranno per il presidente della Repubblica. 

L'assemblea Pdl voterà Giorgio Napolitano al Quirinale durante la sesta votazione. A ufficializzare la decisione è stato il segretario del partito, Angelino Alfano, che ha dichiarato: "Noi votiamo Napolitano. Noi lo votiamo convintamente". L’annuncio è stato accompagnato da un applauso. All’assemblea dei gruppi non sta partecipando Silvio Berlusconi che è atteso a Montecitorio per partecipare alla votazione. Il Cavaliere, entrando in aula, ha detto di ritenersi soddisfatto dell'accordo raggiunto.

"È una soluzione condivisa al 100% e ci fa molto piacere che abbia accettato. Questo va incontro alle esigenze del Paese e alla formazione di un governo. De profundis? Sì degli sfasciacarrozze. Con l'elezione di Napolitano la politica batte un colpo", ha affermato, a Tgcom24, da Lorenzo Dellai (Scelta Civica).

Anche il Pd ha deciso di convergere su Napolitano. "La posizione del Pd su Giorgio Napolitano è vincolante e sul nome dell’attuale presidente si è manifestata una ampia convergenza", ha fatto sapere Pier Luigi Bersani. L’assemblea dei grandi elettori del Pd ha votato a favore del nuovo mandato per Giorgio Napolitano. Si sono registrati anche un voto contrario e quattro astenuti.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 20/04/2013 - 15:12

e dopo questo accordo, i grillini saranno ancora una volta esclusi e dopo questa ennesima sconfitta politica, saranno trombati. indovinate da chi? dalla sinistra!! ahahahah alla fine i cretini si litigano tra loro mentre berlusconi guarda e se la ride di gran gusto :-))

eovero

Sab, 20/04/2013 - 15:17

disfatte l'italia e fatte una S.P.A..meglio per tutti!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 20/04/2013 - 15:52

Provate a dire chi sarà il prossimo Presidente del Consiglio!...

Silvio e me ne vanto

Sab, 20/04/2013 - 16:00

Dedicata a: giggino pisolino "quasi tre lauree" a misura d'asino ed a tutti i suoi seguaci. Chi ha nel proprio DNA la sconfitta non può mai vincere e solo qualche volta gioisce per aver "non perso". Comunque la vuoi vedere vince sempre Lui, l'inarrivabile stratega e demolitore dei komunisti che risponde al nome di: Silvio I il grande.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Sab, 20/04/2013 - 16:08

Dopo l'implosione del PD (che ha raccolto la tempesta dopo aver sistematicamente seminato odio e grandine da sempre!), è impensabile ed inaccettabile - oggi - "ripescare" Re Giorgio !°... Anche nel Centrodestra si sono bevuti il cervello? "Bene del Paese" sarebbe allungare il mandato a cho, con 2 incostituzionali colpi di mano, ha messo i presupposti per far sconquassare definitivamente il paese dalla massa degli "esperti" bocconiani???? Ma in questo cesso di paese, c'è ancora qualcuno che possieda un minimo barlime di discernimento? E Berlusconi (& C.) hanno - forse - dimenticato le trappole, le esclusioni, i "distinguo" schizzinosi delle sinistre, la voglia del "tintinnio delle manette", il tutto sempre passato sotto silenzio dall'ineffabile pilatismo del Re citato? E Bersani che istericamente starnazzava per l'"impresentabilità" del Centrodestra??? BAH!!!...

GUGLIELMO.DONATONE

Sab, 20/04/2013 - 16:30

Caro cavaliere, lei è soddisfatto? Complimenti! Adesso saranno c...i suoi. Avrebbe dovuto, e potuto, far eleggere chiunque altro. Il mondo si starà pisciando addosso dalle risate. Perché non ha chiesto di riesumare Einaudi o De Nicola? Buona fortuna a lei.

Simone1974

Sab, 20/04/2013 - 17:01

Ma se cè da scegliere tra Napolitano e Rodotà che un uomo di parte io preferisco Napolitano che sarà anche un ex comunista ma non gli si può di certo addebitare scorrettezze,soprattutto nell'ultimo periodo,non scherziamo,serve un Presidente equilibrato e non un fazioso alla Rodotà,svegliatevi.

marco963

Sab, 20/04/2013 - 17:10

Appena possibile emigro...Bastar...!!!

hectorre

Sab, 20/04/2013 - 17:14

napolitano ha 89 anni e aggiunti ai 7 del mandatof anno un bel numero!!! la scelta di berlusconi è geniale,preferivate un pres. eletto da pd-m5s?? Con la nascita di un governomostro??? O forse d'alema?? Sono convinto che napolitano resterà uno o due anni,poi lascerà.....7 anni con rodotà o d'alema e un governo pd-m5s,meglio re giorgio....di più il cav.non poteva fare.

CALISESI MAURO

Sab, 20/04/2013 - 17:19

E' ora di proporre una persona seria e collegata al mondo del lavoro ( non Marini !!! ) una persona sopra le parti basta mummia e catafalchi l'Italia sta morendo!!

Ritratto di woman

woman

Sab, 20/04/2013 - 17:36

Certamente Berlusconi si ricorda del comportamento di Napolitano nei confronti del suo governo, ma conosce bene anche Rodotà ...

Ritratto di Riky65

Riky65

Sab, 20/04/2013 - 17:38

Però il Cav non metta Amato perchè perderebbe moltisssssssssimi voti!

Ritratto di Riky65

Riky65

Sab, 20/04/2013 - 17:40

Il prossimo presidente del consiglio Non il Topo!!! al massimo un Renzi qualsiasi!

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 20/04/2013 - 17:42

Napolitano bis??? Berlusconi ma vatti buttare a mare tu, il PdL e pure la Lega!

Franco60 Ferrara

Sab, 20/04/2013 - 17:42

Divento una bestia feroce al pensiero che eleggeranno di nuovo napolitano, ma ci rendiamo conto che dopo il danno che ha fatto ce lo dobbiamo piangere per altri sette anni, speriamo che muoia prima e che non riesce a godersi i soldi degli italiani. Saluti

blues188

Sab, 20/04/2013 - 17:53

Ma questi sono più scemi di quanto creduto! Napolitano, quello che piange sempre per il suo Sudde??? Napolitano che ha dimostrato la sua completa inutilità? Napolitano che ci ha propinato Monti? Napolitano che ha venduto il culo alla massoneria?

blues188

Sab, 20/04/2013 - 17:54

Tanto valeva votare quell'insulso di Battiato!!

tsox.silvio

Sab, 20/04/2013 - 17:58

Fa un certo effetto vedere i bananas più incalliti contenti della rielezione di Napolitano.