Politica

Prato, consigliera Pd: "Extracomunitari ladri Stronzi, dovete morire"

Caterina Marini, componente della segreteria provinciale Pd, se la prende con un ladro che ha svaligiato casa della sorella

Prato, consigliera Pd: "Extracomunitari ladri Stronzi, dovete morire"

Bufera sulle frasi scritte su Facebook da una consigliera di circoscrizione a Prato che è anche componente della segreteria provinciale Pd, Caterina Marini, di 30 anni: "Extracomunitari ladri stronzi dovete morire subito". Dopo la diffusione del post, poi cancellato, il segretario pratese del Pd, Ilaria Bugetti, ha chiesto l’espulsione dell’iscritta: "Con quelle dichiarazioni è di fatto fuori dal Pd. Ho già chiesto l’apertura di un procedimento disciplinare".

Il messaggio contro gli extracomunitari è stato postato nei giorni scorsi dopo un tentativo di furto subito dalla sorella della consigliera di circoscrizione: "Mentre andava in camera si è trovata faccia a faccia con un ladro. Che città di merda è questa. Extracomunitari ladri stronzi dovete morire subito". Nei commenti seguenti, rispondendo ad una amico che la interrogava sulla gravità delle sue affermazioni, Caterina Marini ha aggiunto: "Sconvolta. Era un magrebino. Agile come un gatto. E datemi di razzista non me ne frega.

La gente ha solo discorsi".
 

Commenti