La Rai difende Fazio: "È un valore, non un costo". Ira di Brunetta

Gubitosi difende Fazio: "È un valore, non un costo". Il capogruppo Pdl: "Dichiarazioni offensive"

La Rai fa quadrato attorno a Fabio Fazio. Dopo il velo di segretezza - squarciato da Renato Brunetta - sugli stipendi dei conduttori televisivi e dopo lo scontro in diretta a Che tempo che fa, il direttore generale di viale Mazzini, Luigi Gubitosi, ha preso posizione: "Ci sono professionalità, come quella di Fazio ma anche altre, che sono un grande valore per la Rai e per i telespettatori. Fazio peraltro non è un costo per l’azienda, ma una fonte di profitto e garantisce un’informazione trasparente, seria e di altissima qualità".

Inoltre, il dg Rai ha aggiunto che "Fazio ha dimostrato il suo equilibrio invitando sempre tutte le componenti della società e della cultura e dando a ognuno la possibilità, col garbo che lo contraddistingue, di esprimere la propria opinione, anche a chi si è voluto e si vuole presentare al pubblico con inutile aggressività. Lo ringrazio per questo a nome dell’azienda e lo invito a proseguire quello che sta facendo, peraltro benissimo". Il riferimento non casuale è all'esponente del Pdl. Che non ha fatto mancare la sua risposta. "Il direttore generale Gubitosi è impudente nel negare lo squilibrio in alcune trasmissioni televisive come Che tempo che fa e per le quali proprio l’Agcom ha chiesto un riequilibrio, le dichiarazioni di Gubitosi sono insultanti nei confronti
della vigilanza e dell’Agcom", ha tuonato il capogruppo Pdl alla Camera in avvio dei lavori della seduta della commissione di vigilanza Rai dedicata all’audizione del presidente dell’Agcom, Angelo Marcello Cardani.

"Invece che la penosa difesa d’ufficio di un loro alfiere, ci saremmo aspettati che i consiglieri Rai Tobagi e Colombo chiedessero conto a Fabio Fazio delle sue violazioni in materia di pluralismo, già causa di una condanna dell’Autorità delle comunicazioni. Tobagi e Colombo dovrebbero piuttosto difendere l’azienda, anche dagli sprechi in buona parte dovuti a compensi milionari. Ed è poi francamente sconfortante che perfino il direttore generale tuteli chi fa un uso non corretto del servizio pubblico come certificato dall’Agcom", ha dichiarato Maurizio Gasparri, componente della commissione di Vigilanza e vicepresidente del Senato.

Nella polemica si è inserito anche il Codacons: "Dichiarazioni inutili, banalità senza ritegno che non forniscono alcuna risposta ai cittadini che pagano il canone. Agli italiani non interessa sapere cosa pensi Gubitosi del lavoro svolto da Fazio e di come il presentatore conduca il suo programma, quello che vogliono sapere è quanto venga pagato Fabio Fazio per svolgere quel lavoro che il dg esalta, e come la Rai utilizzi i soldi pubblici sul fronte dei cachet. Ancora una volta Gubitosi ha aggirato le domande dirette sui compensi, dimostrando di non voler garantire alcuna trasparenza agli utenti. Per tale motivo, chiediamo ancora una volta a gran voce le sue dimissioni".

Commenti
Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 16/10/2013 - 15:23

Quale valore????

egi

Mer, 16/10/2013 - 15:24

E' casa loro i rossi sono così con i soldi degl'altri.

silviob2

Mer, 16/10/2013 - 15:26

Ma allora non chiedeteci il canone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

re-leone66

Mer, 16/10/2013 - 15:35

Dov'è il problema, tanto noi siamo obbligati a pagare il canone....sempre più caro. Bravo questo Gubitosi, tanto i soldi li possono sprecare come vogliono!!! Saprei IO, e qualche milione di Italiani, come dare una sistemata ai conti della RAI e a questa gente.Noi tiriamo la cinghia ...........

Marioga

Mer, 16/10/2013 - 15:36

La RAI fa quadrato attorno ai propri privilegi ed i poiltici hanno fatto un bel cubo attorno ai loro. Mai che si riesca a demolirne una di queste figure geometriche.

futuro libero

Mer, 16/10/2013 - 15:37

SE FAZIO E' UN VALORE ALLORA LA RAI RINUNCI AL CANONE,ALTRIMENTI E' SOLO UNA RUBERIA E UNO SCHIAFFO A TUTTI I POVERI ITALIANI

ClaudioB

Mer, 16/10/2013 - 15:39

Ragazzi... che banda di lestofanti che vanno a manbassa sui soldi dei contribuenti. E hanno anche il coraggio di dire che non è un costo....

Pietro_81

Mer, 16/10/2013 - 15:40

Già visto: licenziare Fazio, la Littizzetto e Crozza (che producono!), rimettere Sgarbi e Ferrara a mangiarsi i soldi facendo calare lo share e mandare tutto in malora per favorire... thò, guarda caso, di chi è la diretta concorrente della RAI? Uno più uno?

procto

Mer, 16/10/2013 - 15:41

La questione è molto semplice, un semplice calcolo aritmetico: ricavi pubblicitari della trasmissione MENO costi (includendo lo stipendio di Fazio). Se il saldo è positivo, allora Fazio è una risorsa (e questo ce lo dovrebbe dire il Giornale, se vuole fare informazione documentata e utile). Il resto è propaganda per allocchi.

lento

Mer, 16/10/2013 - 15:42

Questo "signore",la rai per dargli tutti questi soldi,senzaltro stara' sotto ricatto.(puo darsi che questo "signore"abbia assistito a qualche omicidio! Un conduttore che si limita ,"nell'intervista "a cacciare dalla propria bocca solo suoni ,tipo" ma no no ma si si ehhe ehh ahh ahh oh oh ts ts ym poi ma dai etc etc etc

ERASMO VESPIGNANI

Mer, 16/10/2013 - 15:42

Vede sig. Gubitosi lei ha perfettamente ragione Fazio è un "valore per la Rai" forse ha dimenticato di dire che lo è un valore solo e soprattutto per il PD. Inoltre asserisce che è equilibrato: io penso che quando è in rete Fazio lei guardi i programmi Mediaset o sta riposando. Lei si permetterebbe di retribuire con quella cifra questo professionista "si vergogni".

Pietro_81

Mer, 16/10/2013 - 15:45

Ma Brunetta, quando poteva, che ha fatto?

cameo44

Mer, 16/10/2013 - 15:47

Gubitosi spieghi agli Italiani come mai il bilancio della RAI è in ros so dato che ha tutte queste risorse come Fazio Benigni ed altri ancora in quanto alla tesi della Santachè che non può essere lo Stato a sta bilre quando si deve guadagnare questo può essere accettato per le im prese private o per un libero professionista sempre considerando il contesto in cui si vive è immorale e vergognoso che un soggetto gua dagni in un solo anno quello che altri non guadagnano in tutta la vita specie se trattasi di compensi elargiti da un ente statale quale è la RAI senza considerare che questi soggetti tutto sommato non siano quelle rarità o cosi preziosi da valere tanto oro quanto pesano e per chiudere pwerchè fare pagare il canone dato che abbiamo queste grande risorse per l'azienda? in quanto a imparzialità solo chi è in mala fe de può dire ciò se cè gende faziosa è incarnata proprio da Fazio con la sua spalla Lizzetto ma vogliamo parlare di Flores o della diretto ra Berlinguer? giusto per citare i pèiù noti e i più schierati

Pietro_81

Mer, 16/10/2013 - 15:48

Probabilmente Fazio, come Santoro prima (anche se personalmente non mi piace nessuna delle due trasmissioni) porta dei guadagni all'azienda che permettono di dargli uno stipendio così alto. Lo sapete voi? Sapete quanto guadagna la RAI dalla pubblicità durante Che tempo che fa? Questa sarebbe buona informazione.

Ritratto di mark911

mark911

Mer, 16/10/2013 - 15:50

Fazio ha una grande fortuna ...quello di essere di sx altrimenti sarebbe già altrove con la sua bella faccia ....pulita! In quanto ai valori RAI vorrei capire perchè è in perdita nonostante incassino anche loro i soldi della pubblicità ma soprattutto hanno quel grande "contributo" rapinato al popolo che si chiama canone !!!

Lino1234

Mer, 16/10/2013 - 15:51

Sarebbe interessante conoscere i compensi di giornalisti, almeno delle Nazioni europee che fanno un lavoro analogo a quello di Fazio per poter fare un confronto. Se quello di Fazio risulterà esagerato,sarebbe giusto non pagare il canone. Saluti. Lino W Silvio.

libero46

Mer, 16/10/2013 - 15:51

Non ci incantano più col dire che "paga la pubblicità"! Se fosse così, dovrebbero innanzitutto e l i m i n a r e il canone e poi con la pubblicità sperperare o no, ma non a carico degli utenti. Le altre TV vivono in base alle risorse che incassano non con canoni o balzelli a carico di utenti. LA RAI SI DIA UNA REGOLATA... SIAMO STANCHI DI PAGARE IL CANONE!!!!!!!!!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 16/10/2013 - 15:54

Gia che ci siamo facciamo un Referendum.E facciamo come in america le tv che vedo, pago.Poi vedremo che fine fanno questi PARASSITI moderni , che non valgono un cazzo, diciamolo bene alla romana vuol dire ZERO.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 16/10/2013 - 15:54

fazio e gli scalzacani politici dei talkshow, nonchè di approfondimento sono straprotetti dai politici delle fazioni..prima o poi vengono sempre invitati a sparare le loro c..te

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Mer, 16/10/2013 - 15:55

Conti alla mano voglio vedere scritto quanto costa Fazio e quanto ricava durante il suo intervento. Non è difficile trovare un sostituto di Fazio è sufficiente cercare anche tra i non "sinistrorsi".

giovanni PERINCIOLO

Mer, 16/10/2013 - 15:56

Possono anche fare il cubo se vogliono, basta che rinuncino al canone.... Banda di buffoni!

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 16/10/2013 - 15:56

Italiani, la RAI è un servizio pubblico, pagate il canone !!

DrDestino

Mer, 16/10/2013 - 15:56

Il PDl che fa capo ad un gruppo televisivo e pubblicitario sa benissimo che fazio vale ogni centesimo ( per cosa credete finivest paghi molto più di fazio conduttori e calciatori? ) A brunetta chiederei invece: visto che il suo ix index e prossimo a zero e non ci sono pubblicazioni degne di nota a sua firma, come diavolo ha fatto a diventare professore ordinario?

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 16/10/2013 - 15:56

Italiani il canone RAI va alzato !!!!!

generosom

Mer, 16/10/2013 - 15:57

ma come fa la gente comune a sopportare un cialtrone come F.F. ? a parte che è finto ,inutile, una spesa per Noi tutti che paghiamo il canone da anni e non vediamo mai la quota scendere di un centesimo ma abbiamo,ripetooooo,fior di cialtroni che infestano i programmi televisivi. BASTA con il CANONE e pagateli con i "favolosi" proventi che vi danno con la loro ,presunta,professionalità.

ClaudioB

Mer, 16/10/2013 - 16:02

@Pietro_81. Allora secondo questa logica una ditta che vuol fare pubblicità sulla RAI ha la facoltà di scegliere dove inserirla? Io sapevo che era possibile scegliere l'orario della fascia d'ascolto e su quale canale, non come intermezzo di determinati programmi. Ma probabilmente tutto è possibile.

eolo121

Mer, 16/10/2013 - 16:02

non vorrei piu' pagare il canone rai a una televisione che strapaga con milioni di debiti

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 16/10/2013 - 16:02

RAI di tutto di più ........

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mer, 16/10/2013 - 16:03

Domanda a Gubitosi. Perché dobbiamo pagare un canone per alcuni canali RAI, a partire da RAI 3, dove la politica di sinistra fa da padrone, con conduttori politicamente sinistroidi come, Fazio, Annunziata ecc.. con contrati d'oro alla faccia della povera gente...

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 16/10/2013 - 16:13

Gubitosi, oltre a essere un incapace (non a caso ce lo ha messo Monti), è anche un bugiardo. E' stata la stessa Agcom a dire che Fazio dava spoazio solo alla cul-tura di sinistra. Ma vattene via, tu e la tarantolata!

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mer, 16/10/2013 - 16:14

Grazie! prof.Brunetta, La prego non molli,ci dia una mano a scacciare i topi/mercanti dalla cloaca RAI !!! NON MOLLI neanche negli altri campi,si batta strenuamente contro gli sprechi !!!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 16/10/2013 - 16:17

XUN LUCA-Spero che la sua sia solo ironia.Altrimenti ........................ulo

Triatec

Mer, 16/10/2013 - 16:17

Questa difesa fa tanto pensare che dietro questi compensi faraonici, ci siano interessi multipli. I soldi ce li mette il popolo bue, io ti concedo una bella somma, dopo ci vediamo e ... lo so a pensar male si fa peccato....

Manuela1

Mer, 16/10/2013 - 16:17

leggetevi il bel articolo di Feltri (Mattia) sulla Stampa di oggi, e chiedetevi come mai vi da tanto fastidio lo stipendio di Fazio mentre di quello della Clerici (ad esempio) non vi importa nulla.

michetta

Mer, 16/10/2013 - 16:20

Questo Gubitosi, autentico donchisciotte del menga, dovrebbe fare ammenda, dopo che sono state scoperte tutte queste delinquenziali distribuzioni di denaro pubblico! Ed invece che ti fa'? Difende tutto quello che lui, si e' inventato fosse necessario, anzi utile alla Azienda, che e' stato messo a dirigere dai suoi amici, altri degni compari! L'Italia, e' una Repubblica, fondata sul lavoro....ed allora, deve essere il lavoro a produrre sostanza, ma questa non puo' essere esageratamente distribuita in questa maniera. A chi tanto ed a chi niente, sarebbe la politica usata da questo Gubitosi! Oppure, ci sono interessi particolari nascosti a noi, che tipi come Fazio o Benigni o Crozza o chissa' quanti altri ancora, producono per il partito di sua conoscenza? Certo nel partito democratico comunista, di questi, che la pensan o come Gubitosi, ce ne sono miriadi, ma e' il caso che se la piantino! Tutti i Gubitosi esistenti ed i loro stornellatori, ci hanno stufato! Ci avete stancato! Siamo logori e si sa', uno che non ne puo' piu', potrebbe anche non intendere, ne' volere.....

eglanthyne

Mer, 16/10/2013 - 16:21

Un valore?AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

trinariciutaefiera

Mer, 16/10/2013 - 16:21

EMILIO1239 Le rispondo io..per lo stesso motivo per cui io lo pago anche se ci sono programmi filo pidiellini che non sopporto come porta a porta, telegiornali imbarazzanti come quello di minzolini e programmi per decerebrati come i reality. Io mi suco ste schifezze per guardarmi in santa pace crozza e la lettizzetto. Lei faccia lo stesso per guardarsi in santa pace i nei di bruno vespa. E se le si è rotto il telecomando su raitre cambi le pile e quindi canale. mamma come siete insopportabili.

Triatec

Mer, 16/10/2013 - 16:25

Stipendificio e poltronificio, la RAI tutto di più!! Smettete di chiederci il canone e poi assumete chi c..rozza volete!

dcapelli

Mer, 16/10/2013 - 16:31

Premesso che pagare gli artisti (come gli sportivi, cantanti....) tanti soldi sia una follia....ma questo è il mercato :( Comunque Crozza&Co non sono intoccabili e perso il lavoro si devo arrangiare....mentre i nostro bei politici Pd e Pdl si godono dei buoni stipendi e vitalizzi....beh visto il valore aggiunto di molti dei "nostri" politici io lavorerei su quelli. PS: Il canone è la tassa di possesso e non della RAI.

apostata

Mer, 16/10/2013 - 16:31

Fazio si attribuisce il merito di rendere più di quanto costa e la rai avalla tale aberrante convinzione. In realtà Fazio si avvale delle rendite di posizione di un centro di potere elefantiaco, di un sistema di coordinamento e di promozione, non determinati da efficienza, ma da una presenza imposta a costi elevati. Fazio è funzionale a gruppi di potere spregiudicati, non può pensare che non esistano altri capaci di occupare meno strumentalmente i suoi spazi. I vertici rai dovrebbero maturare sensibilità per il tradimento della funzione di servizio pubblico, per la scadente qualità dei programmi, per abusi, livelli retributivi, sprechi, nepotismi, pletora di personale, cattive abitudini dei conduttori.

gurgone giuseppe

Mer, 16/10/2013 - 16:32

Che sia un valore è una gran baggianata, semmai è il contrario perché tutti coloro che non ne tollerano la faziosità, e molti sono anche liberi pensatori di sinistra, non guardano il suo programma; il quale non credo che faccia grandi ascolti, tranne i presenzialisti militanti. Quindi è una perdita per la RAI.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 16/10/2013 - 16:32

Se, fazio é un valore, allora la Rai non Vale niente, In tutta l,Europa non esiste un ente televisivo dove un intero canale (rai3)viene regalato ad un partito politico; SE É QUESTO CHE VUOLE LA RAI ALLORA LO FACCIA CON I SOLDI SUOI; É NON CON CHI NON VUOLE AVERE NIENTE A CHE FARE CON I KOMUNISTI!, Un ente televisivo dovrebbe informare neutralamente tutti gli spettatori sia di SX che di DX, Ma sia ora che nel passato la Rai tace sugli scandali causati dai komunisti,Come gli scandali mps,antonveneta,missione arcobaleno,banco 121,ed i vari penati, lusi, tedesco, bassolino,jervolino,d,alema, debenedetti, vendola ed altri 400 indagati del PDPCI,Invece questo ente televisivo fá solo programmi contro il centrodestra é contro Berlusconi, Mentre sulla sinistra che ha rubato 100ia di miliardi di euro all,Italia la Rai non fá é non dice un caxxo!, La rai su questi scandali colossali non dá neppure un,informazione formale, Anzi alla Rai gli scandali che riguardano la Sinistra vengono taciuti per direttiva del PDPCI!, Questa non é una televisione libera, Ma un televisione che fá solo gli interessi di una parte politica, Questa televisione mi ricorda la televisione della ex DDR, Dove solo chi inneggiava al Komunismo era ben visto,mentre chi era critico verso il Komunismo andava nel carcere di bauzen, Se la rai vuole essere lo stuino del PDPCI ALLORA! non si faccia pagare da chi non vuole vedere i programmmi di Telekabul, é paghi lei i Cachet di fazio; Benigni é della Littizzetto!.

angelomaria

Mer, 16/10/2013 - 16:33

FUORI E SUBITO LA RAI E'PUBBLICA NON VOSTRA ED ANCORA NON L'HANNO CAPITO!??

villiam

Mer, 16/10/2013 - 16:34

gubitosi,lei si deve vergognare !!!!!lei sputtana i denari degli italiani,io me ne frego se lei vuole arricchire la sinistra ,il canone è un furto per finanziare la rai comunista!!!!!!!!!!

m.m.f

Mer, 16/10/2013 - 16:35

la rai spreca i soldi dei cittadini. E' giunta l'ora di smetterla. Serve solo per fare favoritismi! Programmi vecchi di bassa qualità,gente vecchia sempre a mezzo! Un carozzone da chiudere o da ribaltare a 360 gradi è uno schifo essere obbligati a pagare il canone per questa monnezza! LA RAI E' UN COSTO INUTILE PER L'INTERA COMUNITA'! UN COSTO E BASTA! INGUARDABILE!

antonio54

Mer, 16/10/2013 - 16:35

La Rai fa quadrato attorno ai suoi sprechi: certo, i soldi sono degli altri, vorrei vedere... bella schifezza.

enzolitti

Mer, 16/10/2013 - 16:36

Scusate, ma Brunetta si accorge solo ora degli sprechi della RAI? Mi ricordo ancora lBossi che incitava a non pagare il canone, ma quando una ben nutrita schiera di leghisti entrò nei vari organismi della RAI, disse che aveva scherzato! Ma si sa, la coerenza va di pari passo con il portafoglio!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 16/10/2013 - 16:37

L'insostenibile leggerezza del vuoto cerebrale mascherato da bonomia.

Giorgio1952

Mer, 16/10/2013 - 16:38

Perchè tanta indignazione verso Fazio e Gubitosi? Vogliamo fare solo due nomi a caso : Bruno Vespa e Mauro Masi mi sembranp due esponenti non di sinistra, ebbene nel 2010 Vespa percepiva 1,2 milioni di euro per propinarci tutte le sere personaggi ben noti, la nullità del direttore Masi percepiva 751 mila euro, ora vi ricordo che Gubitosi è il primo DG Rai con un contratto a termine di un anno per un importo di 650 mila euro (100 mila in meno di Masi e tre anni più tardi) e dil buon vespone quanto prende oggi?

vince50

Mer, 16/10/2013 - 16:38

È senza alcun dubbio un valore per i demo/comunisti,non è senz'altro un costo "per loro!!"ma lo è per chi paga il pizzo il/legale definito in modo vergognoso e dittatoriale :canone.

villiam

Mer, 16/10/2013 - 16:41

trinariciutaefiera,lei è non solo insopportabile ,si paghi da sola il suo amato programma !!!!!!!perchè uuna schifezza deve pagarla tutta l'italia??????siamo già in corea del nord????????

cloroalclero

Mer, 16/10/2013 - 16:42

siete i soliti bananas ignoranti..i compensi per lo spettacolo non vengono elargiti dai proventi del canone..andatevi a leggere le specifiche..non fatevi lavare il cervello dai politici, usate il vostro, ammesso ne abbiate uno, visto chi votate..

giorgiandr

Mer, 16/10/2013 - 16:43

Se ci si chiede perchè Brunetta non è intervenuto prima sulla questione, quando poteva, quando governava la sua parte politica, poniamoci la seguente domanda : cosa sarebbe successo se, con il potere in mano, avesse solo lontanamente voluto accennare all'estrema onerosità di certi "conduttori" ? (girotondi ? Slogan contro la censura verso la libera informazione ? Blocchi della Rai e dei relativi giornalisti (di sinistra )? Richiesta di intervento dell'Europa contro una destra dittatrice e oscurantista ?). Vedi Santoro, che fu fatto un martire (milionario) del giornalismo taliano.

CONDANNATOOO

Mer, 16/10/2013 - 16:45

AHAHH DICHIARAZIONI OFFENSIVE..PARLANO SOLO DI FAZIO, DI VESPA E COMPANY NESSUNO NE PARLA COME NESSUNO PARLA DI ALTRI SPRECHI, POLITICA E NON SOLO. VOI VEDETE SOLO QUELLO CHE VI FA COMODO. POSSO CAPIRE I POLITICI CHE NE USUFRUISCONO, POSSO CAPIRE I GIORNALISTI CHE NE USUFRUISCONO ANCHE,POSSO CAPIRE QUESTO GIORNALE CHE DEVE DAR CONTO AL LORO PADRONE, MA VOI PROPRIO NO NON VI CAPISCO..FATE IL TIFO PER LORO, SIA DA UNA PARTE CHE DA L'ALTRA..E INTANTO VOI, NOI, LAVORIAMO PER LORO. VERGOGNATEVI!!!!!

Giacinto49

Mer, 16/10/2013 - 16:45

Gubitosi: un'altro che parla senza riflettere. Per conto mio ascolto saltuariamente Fazio e la sua volgare ranocchia (sarà questo il grande valore della trasmissione??) per dare una ricarica, qualora ce ne fosse bisogno, al mio convinto anticomunismo. P.S. Allo stesso scopo funziona benissimo anche il Tg3.

max.cerri.79

Mer, 16/10/2013 - 16:50

brunetta pensa di essere gratis?

schiacciarayban

Mer, 16/10/2013 - 16:50

La RAI fa quadrato attorno a Fazio, il resto del mondo lo fa attorno a Brunetta! Ci sarà pur una ragione... Questa RAI è da rottamare, per fortuna qualcuno sta facendo scoppiare il bubbone.

Ritratto di Olindo Sacchetti

Olindo Sacchetti

Mer, 16/10/2013 - 16:52

Equilibrio di Fazzio ?? Mi fate ridere, nel suo programma pseudo culturale solamente vengono invitati comunisti o post comunisti di sinistra ... dov'è la pluralità del servizio pubblico ?

lorenzovan

Mer, 16/10/2013 - 16:53

falta di coerenza premetto che queste cifre sono oscene...como sono osceni gli stipendi di certi campioni sportivi..dipendenti di societa' quasi fallite..o di certi DG di SpA pine di debiti... detto cio' se non m ingano..avte sempre sostenuto il piu' sfrenato liberismo e le leggi del mercato anzi ..ilBerluska ne ha fattoun punto fermo..nella sua lotta al comunismo e allo statalismo dirigista ora nel liberlismo piu' sfrento il mercato detta le sue leggi...quelle dlla concorrenza e dell'inevitale lievitare dei prezzi !!! opra fatemi il favore decidete se siete liberali e adepti del libero mercato o dello statalismo e del "prezzo controllato" o s lo siete a corrente alternata a seconda degli interessi del "capo" vie di mezzo non ce ne sono

Damiano Guerra

Mer, 16/10/2013 - 16:53

Ok, niente Crozza, Benigni, Fazio etc.. etc.. Chi mettiamo che possa garantire ascolti e introiti, qualcuno ha qualche suggerimento? Comunque sia a me sta bene basta che la Rai elimini pure Vespa, la Ferrari dalla ds, Porro da Rai2 (scusate, ma quello va bene? perchè?)le fiction di Barbareschi e Buzzanca..... mica posso pagare il canone per vedere ste robe io, no?

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Mer, 16/10/2013 - 16:55

Egregio gubitosi ( in piccolo ) con questa tesi l´Italia, non migliorera´mai. Siamo una Nazione povera, ma ci diamo arie di Nazione ricca.Sempre e soltalto per i tipi come Lei.Dalle mie parti una volta si diceva " Mangia pane a Tradimento " Un disgraziato saluto

Apophis

Mer, 16/10/2013 - 16:56

Fa un lavoro da 5 milioni?. Interviste cinque milioni?. Di parte cinque milioni?. Viene pagato come 200 impiegati, cazzo 200 impiegati! per fare interviste?. Soldi spesi da dio.

linoalo1

Mer, 16/10/2013 - 16:57

RAI,invece di imporre programmi e conduttori,perchè non istituite un Numero Verde telefonico che raccolga le nostre opinioni?Ossia,un semplice:mi piace,non mi piace!Altro che Auditel!Meglio avere il parere diretto dagli abbonati!Questa,cara RAI,è Democrazia!Lino.

Romolo48

Mer, 16/10/2013 - 17:01

Sbaglio o è previsto un amento del 10% del canone? A max.cerri.79 dico: Brunetta si è guadagnato ampiamente lo stipendio avendo bloccato 5,8 milioni a Fazio e 25 milioni a Crozza. Mi pare un buon risultato!

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 16/10/2013 - 17:01

@enzolitti. Rispondo a Lei ma vale per tutti quelle che hanno denigrato Brunetta che io, sia chiaro, non voglio difendere in quanto è capacissimo di farlo da se. Sono anni che Brunetta, fosse con fasi alterne, lotta contro lo spreco del danaro pubblico; andatevi a leggere il : "Il libretto rosso del cinema". Una cosa che non capisco o meglio, la capisco è pura maleducazione, inserire nei post il suo (evidente) problema fisico circa la statura.

giorgiandr

Mer, 16/10/2013 - 17:02

se veramente Fazio porta utili alla Rai, se veramente è un valore, perchè non vengono resi pubblici i suoi compensi e le entrate pubblicitarie attirate dal suo programma ?

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 16/10/2013 - 17:04

E' una perla di Fazio-sità.

linoalo1

Mer, 16/10/2013 - 17:04

Sono sempre Lino!Nel messaggio precedente mi sono dimenticato di dire:poi voi dovrete regolarviin base al gradimento !Ossia,eliminare o continuare un programma!Ricordatevi sempre che siamo noi telespettatori i giudici e non voi,perchè voi sarete sempre ed inevitabilmente,di parte!Lino.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 16/10/2013 - 17:04

Perchè le tasse crede di pagarle solo lui ?

Triatec

Mer, 16/10/2013 - 17:05

Se il dg Gubitosi oltre a prendere il compenso dalla RAI, guardasse anche i programmi TV, si renderebbe conto di aver detto una castroneria quando afferma che Fazio garantisce un’informazione trasparente, seria e di altissima qualità. Che poi non sia un costo ma fonte di profitto per l'azienda, sarebbe bene che ce lo dimostrasse con i numeri e non a chiacchiere, visto che tutti gli anni la RAI chiude i bilanci in forte perdita.

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 16/10/2013 - 17:07

Rivogliamo i nostri soldi del canone !! sto pensando di disdire il canone echiedere di insaccarmi il tv!!!!! Tiè beccati questo rai di..........

APG

Mer, 16/10/2013 - 17:09

Gubitosi, vergognati, vergognatevi tutti, LADRI e PROFITTATORI.

odifrep

Mer, 16/10/2013 - 17:11

Dopo le dichiarazioni di Gubitosi, il minimo di ricompensa da attribuirgli potrebbe essere quella di candidarlo al posto di Napolitano. Avete fatto caso che sono gli unici a buttar fuori dalla finestra milioni euro, in questi momenti di spending review. Il bello è che ne sono anche convinti di quanto dicono e/o fanno. Che vergogna.

fottosinistrati

Mer, 16/10/2013 - 17:12

con il ragionamento che fa Gubitosi e qualche altro decerebrato di sinistra, che stipendio dovrebbe prendere uno come Scaroni (ENI)visto che ha chiuso il 2012 con 7.800 milioni di euro .. Cosa facciamo , siccome fa incassare 8 miliardi di euro gliene diamo 3 come compenso ..?????? Ma voi, dementi di sinistra, avete il cervello collegato oppure ragionate con l'oggetto sempre al buio???? Incredibile , c'è anche chi fa il paragone con Mediaset ... Allora cojlioni, visto che fate i sapientoni sapete quanto prende una squadra RAI per un servizio esterno ....beh ve lo dico io coljioni 18.000 euro e sai quanti ne spende Mediaset per il medesimo servizio ....ve lo dico io cojlioni 6.000 euro ... Ora sparisci mentecatto

Dario40

Mer, 16/10/2013 - 17:13

caro Brunetta, tempo fa s era sentito parlare di un Referendum,chiamato Europa, per l'eliminazione del canone Rai. Chieda al Pdl di appoggiarlo in pieno così vedremo come farà Gubitosi ad elargire vagonate di euro alle sue "risorse"

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mer, 16/10/2013 - 17:15

E' un'indecenza che i personaggi del mondo della televisione e dello sport vengano pagati a suon di milioni, soprattutto se a pagarli è la televisione di stato. Fazio ha cercato di mettere a tacere l'On. Brunetta adducendo la scusa che lui porta soldi all'azienda. Io dico invece che è uno schifo che in tempi di crisi e con famiglie ridotte sul lastrico, questi guadagnino così tanto. La cosa che più mi ha dato fastidio è stata la sfacciataggine con cui questo buffone ipocrita ha dichiarato che non è un bene rendere note queste cifre. Di sicuro il comunista Fazio e tutti i sinistronzi come lui che popolano la tv, c'entrano come i cavoli a merenda con la sinistra degli operai e del popolo. Fosse per me li manderei a pulire i cessi assieme a quei preti leccaculo della sinistra radical chic. Non censurate questo post: stiamo sopportando anche troppo, che diamine!

SB_forever

Mer, 16/10/2013 - 17:16

@DrDestino, tu ci sei! Lo stanno dicendo in tutte le salse, qui sul blog, che quello che non é giusto é pagare il CANONE per "pagare" questi pseudo Re Mida della pubblicità. E il tuo paragone con la Fininvest, la dice lunga sul tuo QI (quoziente intelligenza). Te lo ripeto (mah!!!), la Fininvest é privata e non prende soldi "forzosi" dai cittadini, quindi può pagare le cifre che vuole e se sono esagerate, CHIUDE! La Rai pretende il canone ed ogni anno, poiché é sempre in perdita di centinaia di milioni (€), addirittura lo aumenta. Ma ce l'hai un cervello da prima elementare?

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 16/10/2013 - 17:16

Se un Ente Pubblico come la RAI è in perdita secca ed ha i bilanci in rosso fuoco non deve sprecare denaro in compensi milionari, per altro per personaggi che meritano ben poco. Quindi vorrà dire che i vari Fazio, Benigni, Litizzetto, Vespa, Clerici, Crozza, Carlucci ect ed i vari Super Dirigenti RAI dovranno ricevere uno stipendio mensile "normale" come tutte le persone "normali" che lavorano per una Azienda Privata oppure se ne vanno a casa. Infatti la RAI è meravigliosa in Estate quando i vari "GENI" televisivi sono in ferie e finalmente si riesce a vedere qualche bel film o documentario. E poi, per rispondere al discorso della resa pubblicitaria, sarebbe meglio non raccontare la storiella che i GENI si pagano con la pubblicità. Con la situazione economica attuale le Aziende tagliano per prima cosa le spese pubblicitarie e quindi i GENI sono strapagati con i soldi dei contribuenti che versano il canone.

fecb

Mer, 16/10/2013 - 17:18

Enzolitti: ma che c ... dice? faccia 2 conti : non si entra in rai se non si è di sinistra, altrochè Lega!!! E proprio il caso fazio lo dimostra. Ma le povere menti fazio-se negano fanaticamente persino l'evidenza!!!

Pazz84

Mer, 16/10/2013 - 17:20

E' esilarante questa crociata contro Fazio, considerando il fatto che tra auditel e pubblicità, non solo i compensi sono ampiamente coperti, ma porta ulteriori utili all'azienda. Si vuole fare con Fazio e Crozza quello che si è fatto con Santoro e la Dandini, chiudento programmi di successo solo ed esclusivamente per compiacere il proprietario della fallimentare tv concorrente che, quando ci sono questi programmi non regge minimamente il confronto. Ai cerebrolesi che commentano a sproposito faccio presente che il canone che pagano va sprecato per pagare dirigenti nullafacenti piazzati dai politici in rai (basta guardare quanti ce ne sono al tg 1, e le mega collaborazioni/consulenze con aziende di amici e parenti degli stessi politici. Guarda caso Brunetta non è mica andato a fare questa menata da Vespa, che prende ugualmente uno sproposito e ha gli ascolti in perenne calo, tra plastici, tette rifatte e arene pollaio

il sorpasso

Mer, 16/10/2013 - 17:21

Brillante questo DG con i soldi degli italiani che sono la maggior parte contrari a pagare il canone in considerazione poi che questi denari vengano poi dati a questi individui di scarsa qualità e non parlo del solo "pretino" ma tanti altri.

Gianca59

Mer, 16/10/2013 - 17:22

Per forza fanno quadrato, sai che casino avrà piantato Fazio ?

Triatec

Mer, 16/10/2013 - 17:23

cloroalclero @ Dove hai trovato le specifiche per affermare che i proventi pubblicitari coprono le spese del programma. Sono due giorni che lo chiedo a tutti quelli che come te ripetono pedissequamente le parole di Fazio, ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta. A parte il fatto che quello ignorante senz'altro sei te, sappi che è meglio bananas che COJONES.

ilbarzo

Mer, 16/10/2013 - 17:23

I compagni comunisti quali: Fazio,Littizzetto,Benigni,Crozza,Panariello,Dandini e molti altri ancora,con la Rai ci vanno a nozze.Loro si che hanno trovato la gallina dalle uova d'oro.Si arricchiscano alle nostre spalle e i cretini,tra i quali pure io,paghiamo il canone!.

baio57

Mer, 16/10/2013 - 17:24

@ Pietro_81 (15,48) - Non si tratta di licenziare nessuno.Si tratta di mettere un tetto a compensi a dir poco INDECENTI, per personaggi poco più che mediocri ,tutto qui. E visto che ora avete fatto vostro il dogma secondo cui è ".... la legge del mercato..." ,bene ,che non si paghi il canone o si privatizzi .

Damiano Guerra

Mer, 16/10/2013 - 17:27

A proposito chi è che deve decretare che se si paga o meno il canone? La Rai o il governo/parlamento? Perchè Brunetta e soci quando erano al governo non l'hanno abolito?

eso71

Mer, 16/10/2013 - 17:29

Mai comincerà la politica a fare quadrato sui suoi sprechi?

fecb

Mer, 16/10/2013 - 17:29

Pietro_81 Punto primo:il sig. Fazio non prenderebbe questo cachet da nessun’altra parte. Siamo completamente fuori dal mercato. Allora perché il compenso assurge a valori stellari, posto che per prendere questa “stella” basterebbe molto meno? Punto secondo: quanto della redditività della trasmissione è dovuto al fatto di essere su un canale RAI, (ed il margine dovrebbe essere essenzialmente a favore di chi rappresenta struttura e rischio di impresa), piuttosto che il collaboratore? In altri termini, il livello del suo compenso sarebbe giustificato se avesse fatto decollare a quei livelli i fatturati di un canale secondario, e non del colosso RAI. Con una notorietà che peraltro deriva proprio dalla sua presenza sulla RAI stessa. In un REALE quadro di impresa la ripartizione economica di cui sopra sarebbe impossibile. Punto terzo: leggo che la audience del suo programma è stato “quasi” a livello di Canale 5. Quanto sono costate (all’imprenditore privato, che non ha regalato quei cachet!), le persone che hanno lavorato in contemporanea al signor Fazio, strapagato per essere “arrivato secondo”?)

andrimail

Mer, 16/10/2013 - 17:31

,..questi arroganti F:D:P:,, finche' glielo permettiamo noi,..svegliatevi cristo!!!! http://www.petizionepubblica.it/?pi=P2012N22094

schiacciarayban

Mer, 16/10/2013 - 17:33

@ Lorenzova - Fatti una lezione di economia, la concorrenza fa diminuire i prezzi, non aumentare!

Ritratto di Y93

Y93

Mer, 16/10/2013 - 17:35

LA RAI h fatto il triangolo delle Bermuda ......agli italiani...ora vogliamo che ci vengano rimborsati tutti i canoni versati...se non avete liquidi chiedeteli alla banda Sant ORO, Fazio etc....

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 16/10/2013 - 17:35

Fazio un grande valore? Siamo a livelli dialettici demenziali.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 16/10/2013 - 17:36

Una domanda: il fatto è o non è che la RAI regala a destra e a manca quattrini che non ha? E poi la RAI non dovrebbe fare un servizio pubblico per il quale incassa il ricco canone? Dovrebbe essere privatizzata: lo Stato incasserebbe un bel po' di quattrini e noi risparmieremmo qualche euro con cui pagare le tasse, queste ultime sempre crescenti, anche se Letta ed Alfano cercano di convincerci del contrario.

Luigi Fassone

Mer, 16/10/2013 - 17:36

Sarà perchè sto Fazio io proprio non lo posso soffrire (è più VISCIDO che MELENSO...),ma le prebende che la gentile RAI gli elargisce mi paiono davvero esagerate. Gli ascolti li fa perchè c'è che lo GUSTA ! E la RAI .gli ascolti,li farebbe anche se gli desse la metà di quello che ora,per contratto,gli è dovuto. E lui si leccherebbe le dita delle mani e anche quelle dei piedi lo stesso.

Dante Cruciani

Mer, 16/10/2013 - 17:39

La Rai e' in passivo. Pertanto, a queste condizioni economiche, l'ingaggio di tali (mediocri) professionalità non e' conveniente. Gubitosi ne deve prendere atto e attuare una drastica riduzione dei costi: taglio dei compensi del cast artistico, come di autori, registi e maestranze. Soprattutto, deve ridefinire gli appalti per la realizzazione dei programmi. Quindi definire un'etica aziendale e osservarla. Se ha tempo per rispondere all'on. Brunetta significa che ha troppo tempo libero.

yula

Mer, 16/10/2013 - 17:39

quando gli tocchi il borsellini........bastarduuuuuu comunistuuuuuuu

tommy1950

Mer, 16/10/2013 - 17:40

Ma cosa vogliamo commentare??!!! CANE NON MORDE CANE, o per meglio dire:COMPAGNO NON MORDE COMPAGNO.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 16/10/2013 - 17:43

Se Fazio è un grande valore potremmo anche dedurre che Litizzetto è una miniera d'oro. Prego, signori, un po' di senso delle proporzioni. Meno spese e meno tasse: siamo i più tassati del mondo ed abbiamo la classe dirigente più pagata del mondo. Sarebbe ora di cambiare registro, mentre invece ci prendono pure in giro.

paolonardi

Mer, 16/10/2013 - 17:47

Mi ricordo male o avevamo, noi italiani, approvato con un referendum la privatizzazione della RAI? Come mai e' tuttora un carrozzone con un personale numericamente sovradimensionato in misura non tollerabile e con tutte le tre reti più o meno schierate a sinistra.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mer, 16/10/2013 - 17:49

Mettetelo in Banca, ben chiuso nella cassetta di sicurezza in un caveau, magari in Svizzera!

viento2

Mer, 16/10/2013 - 17:49

piero81-si ma la concorrenza a mediaset non la dobbiamo pagare noi sè sono così bravi xchè sono in perdita quest'anno si parla di 400 milioni

SB_forever

Mer, 16/10/2013 - 17:51

@Giorgio1952, prova a fare un conto da terza elementare e vediamo quanto prende Vespa nei confronti di FF (FuFu), Il primo va in onda tutte le sere per circa 2 ore, e l'altro (FuFu) va in onda due volte alla settimana per un'ora e venti, compresi i 15 delle previsioni. Quindi? Valutandoli come due "incapaci", da che parte il cittadino ci rimette? Basta fare delle semplici operazioni da 3a elementare. Ci riesci?

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 16/10/2013 - 17:52

Privatizzare, vendere, sbaraccare, chiudere. Queste sono le uniche soluzioni per questo ignobile baraccone.

unosolo

Mer, 16/10/2013 - 17:54

la RAI è un polmone politico dell'ex PCI , oggi è come una casa di prestiti e depositi , si depositano galoppini e si ritirano i soldi dei contribuenti , facile no .Oltre a certi programmi ci sono i vari posti da direttore anche senza funzioni comunque promozioni che servono come polmoni di ricerca , ricerca di tesseramenti sia politici che sindacali ed ecco le promozioni e assunzioni magari anche di progetti o programmi , viva mamma rai quanti ne aiuta a diventare ricchi.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 16/10/2013 - 17:55

......un....VALORE AGGIUNTO?????? muhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa hahhahhahhahhahahhhhhhhhaaaaaaaa GOBITONI MA CHE MINCHIA DICI??

Anonimo (non verificato)

nonmi2011

Mer, 16/10/2013 - 18:05

Si potrebbe parlare anche dei compensi di ferrara - migliaia di euro a puntata per farneticazioni quotidiane, di sgarbi - qualche milione gettato per la prima puntata e programma chiuso immediatamente - di socci - ascolti da 0 virgola qualcosa - o della pletora di servi messi in RAI da SB e pagati con i soldi nostri. Oddio, si potrebbe anche parlare dei 30 milioni di euro spesi per il Federico Barbarossa, fortemente voluto dalla lega e dal PDL, è che è stato visto solo da qualche alcolizzato in val brembana con elemo cornuto d'ordinanza. Ma queste cose i bananas, secondo di giuseppe, non le devono sapere, per la paura che capiscano chi ha rovinato la RAI, come non devono sapere che Fazio fa guadagnare alla RAI visto che la sola pubblicità copre ampiamente i costi di produzione ed avanza ancora qualche migliaia di euro. Ma mi corre l'obbligo di rassicurare il povero giornalista: guarda che se anche scrivi la verità (so che non sei abituato ma provarci è segno di indipendenza) i bananas sono tanto capre che non la capiscono lo stesso. Tranquillo.

fiducioso

Mer, 16/10/2013 - 18:06

I contratti milionari di questi signor nessuno, sono voluti e stipulati dal partitone rosso. Metà vanno al conduttore e metà al partito, e se la ridono entrambi, tanto sono soldi pubblici! Più alto è il compenso e più il partito incassa un ulteriore finanziamento occulto. Altri motivi per pagarli cifre astronomiche non esistono proprio.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 16/10/2013 - 18:07

Alla rai girano fior di tangenti !! altro che diritti mediaset !! sicuramente vanno nelle tasche del pd !! anche monti si è messo la parrucca e fatto presidente per partecipare alla TORTA !! i pm alla esposito tacciono ...se dipendesse da me e trovassi soltanto cento ARDITI.... !!

Pazz84

Mer, 16/10/2013 - 18:08

@paolonardi più o meno schierate a sinistra?!? Rai uno e rai due sono controllate ormai da tempo dalla destra. L'unica rimasta alla sinistra è rai tre. L'anomalia sta proprio nel fatto che, quando Berlusconi era al governo poteva controllare cinque canali. Tralasciando il fatto che ha elargito soldi pubblici per una tecnologia detenuta da una sua azienda (il digitale terrestre)

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 16/10/2013 - 18:08

Quando la Rai pagava Minzolini , allora si che si trattava di sprechi non adesso.

Pazz84

Mer, 16/10/2013 - 18:12

@SB_forever a quanto pare lei è arrivato solo alla prima dato che tra pubblicità e auditel il programma di Fazio in una serata porta all'azienda molti più utili di quanto riesca a fare Vespa in una settimana di plastici, tette rifatte e arene pollaio

tonipier

Mer, 16/10/2013 - 18:12

" I DANNI MORALI ED INTELLETTIVI DELLA TELEVISIONE" Un non lavoratore che viene pagato a fior di milioni in compagnia... per dire le solite fregnate....sembra che la Coper.. rai's, è realmente loro. Riduzione delle capacità di ideazione su scrivania...di sintesi, di immaginazione, di elaborazione concettuale, ottundimento del fervore di quel grande laboratorio di creatività che è il cervello umano, costituiscono lo scotto pagato di sciacallaggio da chi diventa schiavo della scatola magica.

nonmi2011

Mer, 16/10/2013 - 18:14

Si potrebbe parlare anche dei compensi di ferrara - migliaia di euro a puntata per farneticazioni quotidiane, di sgarbi - qualche milione gettato per la prima puntata e programma chiuso immediatamente - di socci - ascolti da 0 virgola qualcosa - o della pletora di servi messi in RAI da SB e pagati con i soldi nostri. Oddio, si potrebbe anche parlare dei 30 milioni di euro spesi per il Federico Barbarossa, fortemente voluto dalla lega e dal PDL, è che è stato visto solo da qualche alcolizzato in val brembana con elemo cornuto d'ordinanza. Ma queste cose i bananas, secondo di giuseppe, non le devono sapere, per la paura che capiscano chi ha rovinato la RAI, come non devono sapere che Fazio fa guadagnare alla RAI visto che la sola pubblicità copre ampiamente i costi di produzione ed avanza ancora qualche migliaia di euro. Ma mi corre l'obbligo di rassicurare il povero giornalista: guarda che se anche scrivi la verità (so che non sei abituato ma provarci è segno di indipendenza) i bananas sono tanto capre che non la capiscono lo stesso. Tranquillo.

dondomenico

Mer, 16/10/2013 - 18:14

Il d g Gubitosi dove vive? Forse in una altra galassia! Qualcuno gli dica che i soldi che dà a fazio e compagni, sono soldi di un ente pubblico, cioè soldi nostri. E' ora di dare una sistemata a tutti questi contratti con tanti zeri, sono euro non vecchie lire; queste cose offendono chi si alza presto la mattina e va al lavoro per 1.200 euro al mese, non al minuto...D.G. sono 1.200 euro al mese, capito? Lei offende milioni di Italiani! Ma la Camusso ed il suo compagno Landini non dicono niente?

dondomenico

Mer, 16/10/2013 - 18:14

Il d g Gubitosi dove vive? Forse in una altra galassia! Qualcuno gli dica che i soldi che dà a fazio e compagni, sono soldi di un ente pubblico, cioè soldi nostri. E' ora di dare una sistemata a tutti questi contratti con tanti zeri, sono euro non vecchie lire; queste cose offendono chi si alza presto la mattina e va al lavoro per 1.200 euro al mese, non al minuto...D.G. sono 1.200 euro al mese, capito? Lei offende milioni di Italiani! Ma la Camusso ed il suo compagno Landini non dicono niente?

tonipier

Mer, 16/10/2013 - 18:14

" I DANNI MORALI ED INTELLETTIVI DELLA TELEVISIONE" Un non lavoratore che viene pagato a fior di milioni in compagnia... per dire le solite fregnate....sembra che la Coper.. rai's, è realmente loro. Riduzione delle capacità di ideazione su scrivania...di sintesi, di immaginazione, di elaborazione concettuale, ottundimento del fervore di quel grande laboratorio di creatività che è il cervello umano, costituiscono lo scotto pagato di sciacallaggio da chi diventa schiavo della scatola magica.

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 16/10/2013 - 18:17

non è certamente il alore dello stipendio chi infastidisce il centro destra ma la quantità di persone che seguono certi programmi brucia assai che le trasmissioni di stampo politico di destra finiscono sempre in due settimane travolte da gazzarre litigi e insulti …un vero peccato x i vostri Ferrara – Sgarbi gna fanno ad arrivare a certe cifre

Ritratto di marforio

Anonimo (non verificato)

roberto1942

Mer, 16/10/2013 - 18:21

cavolo ma uno di quei tre, Fazio, Benigni e Crozza costa in un anno come 5 parlamentari.... e fanno meno ridere...... però: hanno capito che lisciare il pelo al potere e (vorrei usare un'altra espressione) "ingannare" la gente rende bene. Avanti compagni: in mano vostra i soldi si trasformano in qualcosa di buono, giusto e salutare: non siete ricchi: Nooo! siete diversamente poveri. Che nausea!

pastello

Mer, 16/10/2013 - 18:27

T.S.O.

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Mer, 16/10/2013 - 18:28

Niente di strano, è normale che regime difenda un suo fedele servo che ha reso ricco con i soldi dei stratartassati contribuenti.

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Mer, 16/10/2013 - 18:28

Niente di strano, è normale che regime difenda un suo fedele servo che ha reso ricco con i soldi dei stratartassati contribuenti.

disalvod

Mer, 16/10/2013 - 18:37

MI RIVOLGO A TUTTI I POLITICI DI BUONA VOLONTA' ED OGGETTIVITA' DI PENSIERO DICENDO LORO CHE SE VERAMENTE HANNO LE PALLE E SONO COERENTI DEVONO FARE SUBITO UNA LEGGE CHE ABOLISCE QUEL FURTO DI CANONE CHE INGIUSTAMENTE VIENE PAGATO DAI CITTADINI E CHE SERVE SOLTANTO AD INGRASSARE I COMPAGNI DI MERENDA.ABOLIZIONE DEL CANONE SUBITO.NON SI POSSONO INGRASSARE CERTE PERSONE SUI SACRIFFICI E SANGUE DEI CITTADINI.VERGOGNATEVI.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 16/10/2013 - 18:38

Ricordatevi della pietosa Radio Londra e di quanto è costata agli italiani.

Ritratto di alenovelli

Anonimo (non verificato)

SAVATHEBEST

Mer, 16/10/2013 - 18:41

Luigi Gubitosi...Ci sono professionalità, come quella di Fazio ma anche altre, che sono un grande valore per la Rai e per i telespettatori.... PAGALO TU QUESTO VALORE!!!! E FALLO PAGARE A QUELLI CHE LA VEDONO LA RAI. CON IL DIGITALE CARO GUBITOSI OSCURA IL SEGNALE A CHI NON VUOLE VEDERE E CHE NON VEDE IL VALORE MA CHE PAGA DI TASCA PROPRIO IL VALORE "FAZIO". SIETE PIETOSI!!!! E LADRI!!!!

Anonimo (non verificato)

stefod21

Mer, 16/10/2013 - 18:44

Ma è vero che costui, Gubitosi, è un ex-FIAT? Se è vero stiamo bene! Dopo avere truffato il popolo bue vendendo macchine ciofeche, ora fa lo stesso con i suoi programmi per malandati mentali schizofrenici compulsivi, guidati da una pletora di cretinetti leccaculo di periferia.

Ritratto di oliveto

Anonimo (non verificato)

alessandro49

Mer, 16/10/2013 - 18:48

Fazio si è dato una zappata da solo. Se la Rai non spende una lira per il suo programma, perché pagato interamente dalla pubblicità, allora perché è in perenne crisi economica e continua imperterrita a farci pagare il canone? Forse, Fazio, vuol dire che la Rai non sa amministrare e propone programmi poco seguiti che non rendono quello che dovrebbero? Sempre di incapacità si tratterebbe! Al contario, se la pubblicità rende ma la crisi economica è una costante, significa che la gestione è troppo allegra, che spende male gli introiti tanto da andare in perdita e costringere gli italiani al pagamento del canone. Ritengo che l’onestà intellettuale (tralascio quella trasmessale dall’io politico) del sig. Fazio, gli faccia considerare che il suo impegno non è né maggiore né minore di quello di tanti ottimi giornalisti che non penso abbiano appannaggi come i suoi. Ci sono trasmissioni televisive al mattino, pomeriggio e sera con ascolti in prima serata, certamente superiori a quelli di Fazio i cui conduttori, per quello che è dato conoscere, e a noi è dato conoscere molto poco e di quel poco nulla di veramente importante, non hanno contratti da capogiro come il suo o come quelli che mi sembra vengano richiesti e sempre pagati per personaggi che tutti conosciamo. Inoltre in tempi come quelli che viviamo prendere milioni di euro dall’Amministrazione Pubblica è ignobile. Per chi li offre e per chi gode dell'offerta. Un ladrocinio legalizzato. Caro sig. Fazio(so) il canone è la prima testimonianza di una pessima amministrazione che ha portato la Rai ad un perenne e mai risolto buco economico. Sento parlare di crisi della Rai (non solo di questo ovviamente) da quando avevo i pantaloncini corti. Deve convenire, quindi, che le spese della Rai superano di gran lunga il gettito della pubblicità e questo sforamento a qualcosa è dovuto. Io sono un padre di famiglia che conosce entrate e uscite. Delle seconde so valutare se sono consone alle prime oppure no. E' affermazione comune a tutti i conduttori televisivi, che i programmi e i relativi cachet si paghino da soli con la pubblicità. Ma egregio sig. Fazio, per una corretta, sana e onesta amministrazione, di cui lei mi sembra sia un fervente sostenitore, non ritiene che eventuali utili dovrebbero andare a favore degli italiani, tutti , per sollevarli almeno in parte da tasse che a difinirle antiprogressiste e fuori dal tempo è eufemistico?Non pensa che il danaro pubblico continua a finire nelle tasche di chi pontifica per una equa distribuzione dei beni ma contemporaneamente arraffa a più non posso? Se lei avesse ragione di ciò che dice, il canone non dovrebbe esistere! E forse anche persone come lei non dovrebbero essere in Rai.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 16/10/2013 - 18:50

"L'ORIGINE DI TUTTI I MALI DEI POPOLI, E' L'IGNORANZA". Beati i repressi e sottomessi perché di essi sarà il regno dei cieli.:( * (San Silvio! Che miracolo hai fatto. Quanti ipocriti pseudo komici hai arrikkito! crozze, grillucci, maligni/benigni, celentanati, come travagghi, sant'ori e marmaglia avariata). ***Vitti 'na Crozza supra a lu Canone...accuriusito Brunetta ci vosi a spiari...iddu c'ha rispunni con gran duluri...tu t'agghia a fari i caxi tuoi. Ed intanto il becero sinistrato paga col suo sudore piegando la schiena in fabbrika e, la sera strakko morto si riposa e si rigenera askoltanto le fregnacce del sacramento pelato che lo rincoglioniskono e così al mattino è di nuovo pronto per andare a travagghiare alla sulfatara pe' pagari tal individuo insignifikante ma strafottente. Ben vi sta "girini" di quel di Fognarossa (frazione di Bettola, Piacenza). Un bikkier di vino cinese, una partita a bocce con Krapa Pelata e via!*

BeppeZak

Mer, 16/10/2013 - 18:56

Ma se crozza, fazio, litizzetto sono una fonte di guadagno per l'azienda, come mai è sempre in perdita? Come mai il canone aumenta di anno in anno? Come mai le tv private riescono a fare programmi che non hanno nulla da invidiare a quelli della Rai e sopravvivono con la pubblicità? Non dicano che le reti Rai fanno meno pubblicità. E che con i soldi altrui ci si può permettere di andare in perdita.

mimicaro2005@li...

Mer, 16/10/2013 - 18:57

Si, va bene ogni commento. Pro o contro che sia, siamo un popolo di chiacchieroni pettegoli. Ma di questa vicenda due cose appaiono palesemente "immorali" : 1) Si buttano al cesso soldi dei contribuenti. Ricordo a Gubitosi e Fazio che una famiglia su quattro oggi in Italia non sa come sbarcare il lunario, ma è costretta a pagare lo stesso il canone Rai. Siamo alla frutta (passata dalla CARITAS!). Ma dove vivono questi signori, paladini della sinistra che incassano milioni manco fossero bruscolini. 2) E' ancora più immorale giustificare l'esborso di somme così esagerate appellandosi alla eccezionale professionalità dei percettori di tali somme. Ma cosa va dicendo Gubitosi, ma di quale alta professionalità parla, ma si rende conto di quello che dice? e lo pagano pure (€.650.000,00!). Si vergognino tutti. Ma la procura della Corte dei Conti cosa fa a tutela di noi cittadini? Il San Remo di Fazio, come quello dei suoi predecessori, checché ne dica il DG, è uno spettacolo insulso che non merita certo tali sprechi, non interessa più nessuno. Io sono anni che non lo vedo. Pensino, piuttosto, a fare spettacoli validi, che abbiano un senso, che divertano veramente.

Ritratto di bracco

Anonimo (non verificato)

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Mer, 16/10/2013 - 18:59

Senza dubbio un valido professionista. Però se si sapesse dare una ridimensionata forse risulterebbe più simpatico. Distinti saluti. Roby

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 16/10/2013 - 19:00

Tanto più isterica è la reazione, tanto più grossa è la coda di paglia. Di solito.

tangocav

Mer, 16/10/2013 - 19:05

Ma che andate cianciando! E' il capitalismo bellezza! E' la legge dl mercato! La domanda "vera" da porre è un'altra: ma il programma di Fazio nel suo complesso con gli introiti pubblicitari è in perdita oppure rappresenta un attivo per la Rai? La risposta la sapete già, ma siccome Fazio non è un berluschino e Brunetta, visto l'avvicinarsi della sua scomparsa politica, si agita come un forsennato per far vedere il suo piglio interventista, si arrampica in mille battaglie propagandistiche. Piuttosto, degli ingaggi dei campioni delle squadre di serie A non si è mai accorto?

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 16/10/2013 - 19:06

***agli idioti...PIACE NUTRIRSI DI STERKO. NON HANNO NULLA DI MEGLIO CON CUI SODDISFARSI, se non di orekkinati del tavoliere delle Puglie, degli ubriakoni della bettola ber-sani, dei letta may, dei manettari bifolki coltivatori di "finokki & di karciofi", dei comici miliardari skoppiati col cervello putrefatto, dei mari o monti che li tartassano...Abbiamo un popolino di masokisti nella Nostra Grande Patria? Penso proprio di sì! E' così palese l'esistenza del becerame fallito nella sua tapina esistenza CHE NULLA VAL LA PENA DI CERCARE. Lasciarli cuocere nel loro putrido brodo condito con l'odio.*

Giorgio di Faenza

Mer, 16/10/2013 - 19:08

Qui giochiamo a prenderci in giro: se la RAI non chiedesse anche i miei soldi per vivere (direttamente col canone e indirettamente con il ripianamento del passivo di bilancio da parte del Tesoro), forse le parole del Gubitosi e l'autodifesa di Fazio ("casualmente" con le stesse argomentazioni),il tutto potrebbe anche passare in cavalleria... Di ipocriti (quelli che hanno il cuore, si fa per dire, a sx ed il portafolgio a "dx") se ne vedono già così tanti in giro che due in più non farebbero la differenza! Non rileva, dunque, quanto dicono Fazio e Gubitosi per autoassolversi ("Il programma ha un saldo attivo, quindi rende più ricca la RAI")perchè il "LORO" programma poggia su di una "STRUTTURA AZIENDALE" che io devo pagare tanto di più quanto più alto è, nella nostra fattispecie di caso,l'emolumento erogato ai convenuti! Elementare, direi!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mer, 16/10/2013 - 19:14

E' un valore? Bene noi vogliamo sapere qual' è questo valore: E' TROPPO, MAMMONA RAI? Per me comunque non vale una pippa, forse vale per i sinistri, che, si sa, hanno gusti particolari. Quello che però mi rattrista di più è la CLAQUE, oggetto ( sì, proprio OGGETTO ) di ogni trasmissione di stampo sovietico che si rispetti. MAMMONA PAGA ANCHE QUELLA O E' PROPRIO COSI' SQUALLIDA DI SUO?

odifrep

Mer, 16/10/2013 - 19:15

Pazz84 (18:12) - ma il programma di Fazio, quando va in onda, la domenica sera? Quando tutti i Komunisti sono obbligati a restare in casa per non confondersi con i benestanti BERLUSCONIANI che, a quell'ora escono per far muovere l'economia?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 16/10/2013 - 19:16

I figli di Minzolini non sanno dove attaccarsi per fare gossip.

FerguSSon

Mer, 16/10/2013 - 19:21

il ladro è minzolini che usava la carta di credito della RAI, cioé coi miei soldi per andare in vacanza alle maldive. LADRO!!!!!

Gioa

Mer, 16/10/2013 - 19:24

Brunetta dagliele secche a questi poveracci!! Vergognaaaaaaaaaaa. Il debito pubblico aumenta sempre più? indovina Brunetta anche perché...sto fazio e come lui tutti sti poveracci che lavorano alla Rai...fazio non dimenticare che siamo noi che ti paghiamo...io mi faccio oscurare non pago più l'abbonamento non la guardo...tu mi ridai i soldi...

Gioa

Mer, 16/10/2013 - 19:24

Brunetta dagliele secche a questi poveracci!! Vergognaaaaaaaaaaa. Il debito pubblico aumenta sempre più? indovina Brunetta anche perché...sto fazio e come lui tutti sti poveracci che lavorano alla Rai...fazio non dimenticare che siamo noi che ti paghiamo...io mi faccio oscurare la rai non pago più l'abbonamento non la guardo...tu mi ridai i soldi...

gianfran41

Mer, 16/10/2013 - 19:29

Suggerirei alla RAI la seguente soluzione: a tutti questi personaggi, darei un fisso a puntata differente a seconda dell'importanza del personaggio stesso, ma entro limiti ragionevoli. In più darei loro una percentuale calcolata in base agli incassi ottenuti dalla pubblicità. Non vi sembra un'idea ragionevole?

federossa

Mer, 16/10/2013 - 19:30

Si vergogni di buttare soldi dalla finestra. IGNORANTE e PRESUNTUOSA! Farà la fine della Forlero...nessuno la ricorderà se non i suoi leccaculo!

viento2

Mer, 16/10/2013 - 19:30

M.Birocco-almeno Minzolini è laureato ed è giornalista il fazioso è un comico fallito messo in rai ha fare le marchette alla sx

vittoriomazzucato

Mer, 16/10/2013 - 19:31

Sono Luca. Ma Gubitosi è andato su Auditel TVblog a vedere lo share di "Che tempo che fa". Se ancora non è andato ci vada. GRAZIE.

paoloPD

Mer, 16/10/2013 - 19:32

Se Fazio é "bravo(?)" ed "indispensabile(?)" per la RAI, ciò non lo autorizza a "ricattare" la RAI. Per essere oltre che bravo anche una persona seria,dovrebbe ad esempio lavorare soltanto(?)per 1'000'000 di euro.In tal modo infatti : 1)gli introiti pubblicitari non diminuirebbero ; 2)darebbe anche lui un reale contributo alla diminuzione delle spese inutili della RAI. P.S. Quanto detto vale anche per i vari Crozza,Benigni,etc DETTO

SB_forever

Mer, 16/10/2013 - 19:32

@Pazz84, (già il suo nick é una...garanzia), comunque, come al solito credete di "sapere" quello che scrivete, invece siete degli emeriti ignoranti (tu forse sei rimasto all'asilo). Parli di Share ed Auditel. Ma credi che perché dici cazzate queste siano vere? Vatti a leggere (prima di tutto i significati) di Share ed Auditel. Ad esempio da FocusAscolti, lo Share medio del 2012 di Vespa sta al 15%, con punte del 25, mentre il tuo "amato" FF (FuFu) sta nella media del 10%. Quindi probabilmente"...riesca a fare Vespa in una settimana di plastici, tette rifatte e arene pollaio", come dici, funziona di più di quel leccac..o di FF. Come sai )ma evidentemente no), ai pubblicitari interessa lo share (%) di un programma che vuol dire in base al numero delle persone che lo vedono. Quindi prima di fare il "saputello disinformato", informati.

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Mer, 16/10/2013 - 19:33

In questa faccenda c'e qualcosa che forse mi sfugge. Gli stessi che vogliono sapere esattamente quanto venga pagato Fabio Fazio allo stesso tempo dicono che ha un contratto di 3 anni per un totale di circa 5 o 6 milioni di euro, non ricordo bene. Ieri ho visto Italia-Armenia che e' finita 2-2. Mi puo' dire qualcuno qual'e' stato il risultato finale della partita?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 16/10/2013 - 19:38

RAI DI TUTTO DI PIÙ Recitava un vecchio slogan. DI TUTTO È SICURAMENTE VERO. Ieri sera TG1 della notte condotto dalla "FAMOSISSIMA" Cecilia Primerano. LEGGE ;" Brutta partita dell'Italia a Napoli contro l'Azerbagian, PAREGGIATA per DUE A ZERO!!!!! GUBITOSI!!!!! DOVE SEI??? Ma non è finita, qualche mese fà sull'onda dei CACCIA F 35 la stessa Primerano in un suo servizio inizia ;" CAMÈRI !!! Quì vengono costruiti ecc". SI DICE CÀMERIIIII, e la riviera del CONÈRO come la chiama la bravissima, del CÒNERO!!! GUBITOSI LA TUA RAI È PIENA DI QUESTA GENTE PAGATA PER DIRE CAZZATEEEE VERGOGNA. Saludos

Angel7827

Mer, 16/10/2013 - 19:40

Porro 3.5% di share Ferrara 3.0% share TG1 di Minzolini 16% share, (tg5 20%)Ci tocca anche Sgarbi 8% share...insomma tutte le menti della destra sprecano soldi pubblici...chi sono i ladri, ora?

Anonimo (non verificato)

CALISESI MAURO

Mer, 16/10/2013 - 19:43

Popolo!!! di sx / dx e compagnia cantando, fate una cosa saggia stasera .. e anche domani se potete, spegnete lo scatolone e andatevi a fare una bella passeggiata con gli amici, o una maraffa o se siete arzilli date addosso a qualche bella devuska. ritroverete il buonumore e la voglia di fare, in piu' non vi scannerete come i polli ( o capponi.. non mi ricordo ) di renzo.Se lo facciamo tutti cambiamo lo stivalone in men che non si dica.. e lasciamo di stucco i potenziali milionari... anche loro vadano a lavorare.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 16/10/2013 - 19:45

Ma se questi fior fior di geni sono valori aggiunti e autofinanziano, perche' si paga il canone?

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 16/10/2013 - 19:49

Ma i sinistronzi riusciranno mai a fare qualcosa di coerente con quello che predicano ? Sono quasi cent'anni che che non riescono a coniugare il pensiero con le loro azioni, il piu' delle volte infami.

entropy

Mer, 16/10/2013 - 19:52

Questa del valore aggiunto è una panzana galattica. A sentirla da komunisti poi un enormità. Chiunque deve essere un valore aggiunto: dall'ultimo operaio al medico più illustre. Perchè oltre al suo stipendio ci sono collabori, costi generali nonchè utili di impresa. Ma ci sono dei limiti sulla retribuzione: non può essere che un primario illustre che ti salva la vita guadagni mille e passa volte e meno di questi pagliacci. Qual'è il suo valore aggiunto quando senza vai all'altro mondo anche se non porta soldi con la pubblicità ? E perchè sulla sanità si tira la cinghia e qui no ? Ma è ovvio trirnaciuti: perchè sono servizi pubblici essenziali per i cittadini indipendentemente dalla fonte degli introiti (che ci sono diversamente). Ma non eravate Voi i marxisti ? Ma con che razza di faccia tosta pensate di poter rappresentare i lavoratori ? Siete zecche sfigate nullafacenti che campano di rendita dei sacrifici e dei risparmi dei loro vecchi (magari quelli comunisti per davvero abituati a turni notturni in fabbriche malsane e a levatacce) o di posizioni da parassiti pubblici. Ma pensa te se ad oggi dobbiamo sentire lezioni di libero mercato (con tanto di canone) da sedicenti sinistri e guardare con ammirazione le ex nazioni della URSS per trovare un minimo di serietà politica e istituzionale.

slim313

Mer, 16/10/2013 - 19:55

fazio fa 2 serate a settimana vespa 5 e gli ospitoni di fazio mica ci vanno gratis cari sinistroidi, il costo di porta a porta è inferiore a che tempo che fa (ecco il perché del nome idiota CHE CHE sta spesso in bella mostra marcato di rosso) in più vespa non è il canale ufficiale del partito komunista

Daniele Sanson

Mer, 16/10/2013 - 19:57

Eh sí i soldi sono tanti ma quanto devono lasciare al Partito ? danisan

Ritratto di Gius1

Gius1

Mer, 16/10/2013 - 20:00

Pietro_81 Mandare tutto in malora ? ma caZZ DICI:SAI QUANTI CE NE SONO SERI ; CHE NON TROVANO SPAZZI NELLA RAI E PRENDEREBBERO NEANCHE UN DECIMO DI FAZIO ß Ma verglognatio a difendere chi mangia i soldi nostri.Ma mi chiedo : tutti questi soldi, come fanno a mangiarseli e consumarli ? un idea c´e l´ho : preferiscono la ferrari alla 500 o hanno i rubinetti d´oro a casa , mentre tu giri e rigiri il tuo centesimo

piertrim

Mer, 16/10/2013 - 20:00

Indovina, indovinello: Valori, valori bollati, marche da bollo, marchette da bollo. A cosa e a chi ci si può riferire?

Ritratto di Gius1

Gius1

Mer, 16/10/2013 - 20:00

Pietro_81 Mandare tutto in malora ? ma caZZ DICI:SAI QUANTI CE NE SONO SERI ; CHE NON TROVANO SPAZZI NELLA RAI E PRENDEREBBERO NEANCHE UN DECIMO DI FAZIO ß Ma verglognatio a difendere chi mangia i soldi nostri.Ma mi chiedo : tutti questi soldi, come fanno a mangiarseli e consumarli ? un idea c´e l´ho : preferiscono la ferrari alla 500 o hanno i rubinetti d´oro a casa , mentre tu giri e rigiri il tuo centesimo

Pazz84

Mer, 16/10/2013 - 20:01

@odifrep per berlusconiani che escono la domenica intende la marea di evasori che la crisi non l'hanno proprio sentita?!? Coloro che hanno usufruito del tanto caro scudo fiscale pro-evasione?!? Ne vedo così tanti in giro. E si che ne hanno ben donde di rimanersene in giro. Quindi secondo lei tutti i milioni di telespettatori che seguono Fazio, o Benigni, o Crozza, sarebbero comunisti?!? Beh allora non si spiega perchè la sinistra non vinca sempre. Però a farci caso se chiedi in giro se qualcuno ha votato Berlusconi sono proprio i berlusconiani a nascondersi. Sarà che si vergognano?!?

Pazz84

Mer, 16/10/2013 - 20:04

@SB_forever è il suo nick una garanzia. Però a questo punto, per coerenza dovrebbe cambiarlo in Evasore_forever

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 16/10/2013 - 20:05

DITE A GUBITOSI DI SCORDARSI IL CANONE L'ANNO PROSSIMO...DOVREBBE VERGOGNARESI CON LA CRISI CHE C'E' DI GIUSTIFICARE CERTI STIPENDI, LO VADA A DIRE A CHI HA PERSO IL LAVORO...

roberto78

Mer, 16/10/2013 - 20:13

veramente una massa di pecoroni... vi lanciano l'osso e subito a sbraitare.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 16/10/2013 - 20:18

L'idea del referendum sulla Rai è ottima. E poi, che ci sarebbe di strano, visto che un referendum, voluto dai rifondaroli comunisti, tipo Bertinotti, e compagni piddini, si svolse in passato anche per Mediaset, che allora si chiamava Fininvest, con l'intento, per fortuna non riuscito, di volerla espropriare, anche se si cominciò con Rete 4, ma l'obiettivo era un altro già allora. Dunque, si dia avvio alla raccolta delle firme per il referendum su mamma Rai, la succhiasoldi del popolo e succursale PD e sinistra varia.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mer, 16/10/2013 - 20:19

Quante storie...ci sono le Smart card se vogliono essere pagati da chi vuol esser loro utente, che criptino il segnale e diventino una tv a pagamento....anziché essere una tv a estorsione! Vabbè che siamo un paese mafioso, ma almeno se ci devono taglieggiare, che non ci prendano anche per il culo! Fazio fa schifo e da me se non avesse il coltello dalla parte del manico non riceverebbe manco un centesimo, ciò nonostante se sul libero mercato, riuscisse a farsi strapagare....buon per lui.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 16/10/2013 - 20:27

"Luigi Gubitosi, ha preso posizione: "Ci sono professionalità, come quella di Fazio ma anche altre, che sono un grande valore per la Rai e per i telespettatori... ". No, per i telespettatori proprio no. Ma visto che queste professionalità, tipo Fazio (da fazioso?), Littizzetto, Benigni e la stessa Berlinguer e tutto il tg3 per lei, Gubitosi, e per la sua Rai sono un grande valore, se li tenga alla sua dipendenza e se li paghi con la tasca sua. Così nessuno le dirà più nulla.

Ritratto di lorenzo74

lorenzo74

Mer, 16/10/2013 - 20:52

Fazio adesso con la barbetta bianca: come quella che ci viene a noi durante la trasmissione

Anaue

Mer, 16/10/2013 - 20:58

Certe volte la RAI fa degli ottimi servizi di denuncia sugli sprechi e le ruberie. Bravi. Mi ricordano le parole di Gesù rivolte ai farisei, che si vantavano dei profeti che essi stessi avevano ucciso. Così la RAI, predica bene (qualche volta) ma razzola male.

Ritratto di lorenzo74

lorenzo74

Mer, 16/10/2013 - 21:00

Basta con la RAI e il suo canone estorto agli italiani: preleva a destra e manca per elargire solo a manca !! NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone,NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone,NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone,NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone,NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, NON paghiamo più il canone, così la smettono di sprecare soldi!!!!!!!!!!!!!!!

SB_forever

Mer, 16/10/2013 - 21:09

@Pazz84, come volevasi dimostrare, quando entri nel merito della discussione, con prove e dati, il solito "saputello komunista" non risponde. Ovviamente con delle cazzate é difficile controbattere a delle verità. Ma si limita a tergiversare pensando: "vedi quanto sono intelligente e furbo?". Se per evasore intendi Berlusconi, be, dovresti portare delle "prove". Ma per te e tutti i komunisti quelle non servono, basta dire che uno non poteva non sapere, se di dx, per farla passare come prova. Poi i giudici alla Esposito, Boccassini, De Pasquale e C. contestano i testimoni a favore, compresi dirigenti pubblici della questura e gli avvocati. Certo la loro parola, se altri giudici dello stesso stampo lo avvalorano, diventa "reato". Intanto nessuno può confermare che anche tu non sia un'evasore, magari in piccolo, o basta la tua parola? Sic! la parola di un komunista, figurati. Come sai anche chi ruba una mela é un ladro, quindi non fare tanto il "verginello" definendo Berlusconi un evasore solo perché i giudici komunisti lo hanno confermato, e ripeto, senza uno straccio di prova. Ma in Italia, per fortuna, ci sono milioni di persone che non credono agli asini che volano, ma come dite voi, per non passare da interi deficienti, dite: "volicchiano". Quindi hai solo risposto "da pappagallo" a quello che io ti avevo definito, dimostrando che non hai un minimo di "autonomia mentale", come é ovvio, purtroppo, quando si parla con un komunista.

Jeremy560

Mer, 16/10/2013 - 21:39

Pietro-81: tu si che hai capito tutto (cioè na sega!)

rich61

Mer, 16/10/2013 - 22:17

Gubitosi sa che e' un costo genera un ricavo ? No forse perche' i soldi gli piovono dagli abbonamenti. Se Fazio e' un valore produrra' utili perche' allora l' abbonamento aumenta sempre?

federico61

Mer, 16/10/2013 - 22:33

Signor Giubitosi il Fazio(so) pagatelo da solo. Il rosso Rai grazie a questi talenti!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 16/10/2013 - 22:51

...Tanti sono i bravi giovani che potrebbero sostituire Fazio ad un costo decisamente inferiore.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 17/10/2013 - 00:17

L'indottrinamento SINISTROIDE degli italiani da parte di un leccapiedi della sinistra è diventato un valore. MA QUESTO GUBITOSI STA VANEGGIANDO? E' un asservito anche lui al PD?

mark1210

Gio, 17/10/2013 - 03:22

Rai nei prossimi decenni avrà un terzo dei sui dipendenti. Non sarà più obbligatorio il canone. Avrà la metà dei canali. E sarà una tv apolitica che darà voce alla sovranità del popolo Italiano, diventerà un servizio pubblico decente ed ammirevole. Il processo è ancora lungo ma inevitabile ... Si mettano l'anima in pace tutti i politici i dipendenti e figli degli stessi. La meritocrazia andrà di moda. Il comunismo sarà sono un rosso ricordo grazie al Movimento 5 stelle.

emilio ceriani

Gio, 17/10/2013 - 04:46

La soluzione di questo problema è semplice: Chi non condivide questi personaggi eviti di guardare i loro programmi. L'audience scenderà ad un livello tale per cui il risultato sarà deficitario ed il programma sarà sospeso oppure affidato ad un conduttore meno oneroso. Non facciamomi irretire dalla pulsione a sentire cosa dicono coloro che la pensano diversamente, a senso unico. Non facciamoci del male inutilmente.

emilio ceriani

Gio, 17/10/2013 - 04:55

Nel confronti costi/ricavi si tiene conto anche dei costi di struttura, oppure questi non si considerano perchè tanto vengono coperti dal canone (tassa sul possesso del televisore). Provi la RAI a diffondere un canale a pagamento con questi personaggi poi potrà verificare davvero se c'è un ritorno economico.

emilio ceriani

Gio, 17/10/2013 - 05:19

Angel 7827. La Rai rinunci al canone poi, con tutti i personaggi a Lei graditi, organizza un canale a pagamento. Lei poi deciderà se pagare il canone per vedere questo canale.

Baloo

Gio, 17/10/2013 - 06:25

LA saggezza napoletana afferma che "quando il pesce puzza, comincia a puzzare dalla testa ". LA RAI non f certo eccezione. LA RAI così come è oggi va smantellata dalle fondamenta con la cacciata di chi pensa sia uno strumento finalizzato al profitto e non al servizio della gente !"Quann o o pessc e puzz a ,puzz a da cap a"

meverix

Gio, 17/10/2013 - 08:06

A Fazio possono anche dargli 10 milioni di euro a puntata, ma DEVONO TOGLIERE IL CANONE RAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Gio, 17/10/2013 - 08:24

NESSUNO VALE QUELLA CIFRA, SE PAGATO DA SOLDI PAGATI DAI CITTADINI...SE FAZIO è L'UNICO CHE RENDE ALLA RAI TANTO QUANTO GUADAGNA, ALLORA LA RAI FA PARI E NON CI GUADAGNA. MENTRE LA POLITICA AZIENDALE DOVREBBE ESSERE INVECE QUELLA DI GESTIONE OTTIMALE TRA IL TRASMESSO E L'INCASSATO E NON NECESSITA DI CANONE. CI DOBBIAMO SORBIRE CANONE E PURE PUBBLICITà ANCHE PER VEDERE SU RAIMOVIE SEMPRE GLI STESSI FILMS. ...E UN CONSIGLIO: AL SANREMO DI QUEST'ANNO METTANO LA REGISTRAZIONE DI QUELLO DELL'ANNO SCORSO, COSI' RISPARMIANO I SOLDI

silvio50

Gio, 17/10/2013 - 08:44

azz che valore, ma xche ci offendono e dobbiamo stare zitti? non c'è un modo x non pagare piu sto maledetto canone, se la rai ha questo "VALORE" lo vendono e prendono tanti euriiii e si mantengono.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 17/10/2013 - 23:44

# mark1210 Non sapevo che tra i pentanariciuti vi fosse uno scrittore di fantascienza. Dal suo modo di ragionare, da pecora del gregge telecomandato dall'urlatore folle, si capisce che lei faceva parte dell'altro gregge. QUELLO DEI TRINARICIUTI. SI TRATTA SEMPRE DI CERVELLO ALL'AMMASSO.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 23/10/2013 - 14:32

Perché mai la Rai-Tv trasformarla in Public Company? Certo che sì, ma a favore con battaglio Pd di ccheskì? E io pago? Ma la UE non interviene, datosi l'evidenza d'esser aiuto di Stato ad una S.P.A. che deve cercarsi le risorse sul mercato pubblicitario come fanno Mediaset, La7 e Tn ed altre Network? Ma che fine ha fatto quel referendum per abolire il canone Rai-Tv?

Dante Cruciani

Gio, 24/10/2013 - 13:28

Fazio si dice orgoglioso dei milioni di euro che guadagna perché metà li versa in tasse. Di fatto, è l'identico principio che espone Berlusconi. Che fine hanno fatto tutte quelle riflessioni di carattere morale sul concetto di proporzionalità dei guadagni tra le diverse classi sociali? Purtroppo, Fazio ci dimostra come l'utopia soggiace all'interesse particolare, contraddicendosi.

gigetto50

Gio, 24/10/2013 - 14:50

...si vede che Gubitosi pensa di essere ancora in FIAT...soldi privati... Mi domando:n ma come mai l'hanno lasciato andare via?