Politica

La Rai sgrida la Annunziata ma non prende provvedimenti

Il dg Gubitosi: "Mi spiace molto per l'episodio". Il direttore di RaiTre, Andrea Vianello: "Spiacevole incidente da diretta". Ma nessun provvedimento

La Rai sgrida la Annunziata ma non prende provvedimenti

Dopo le sollecitazioni adirate del Pdl, alla fine la Rai è intervenuta. Ma in modo leggere. Solo una punzecchiatura per Lucia Annunziata. La conduttrice della trasmissione In 1/2 ora, ieri ha accusato il segretario del Pdl, Angelino Alfano, e con lui il partito e gli elettori, di essere impresentabili.

"Mi dispiace molto per l’episodio. Fatte salve tutte le opinioni, nei programmi Rai nessuno deve sentirsi insultato o ospite sgradito. Anche a nome della Presidente Tarantola esprimo rammarico per quanto accaduto", ha dichiarato il direttore generale Rai, Luigi Gubitosi. Che poi ha aggiunto: "Sono cose che non dovrebbero accadere a nessun conduttore e stupisce che sia successo ad una giornalista esperta come Lucia Annunziata".

"È evidente che si tratta di uno spiacevole incidente da diretta, Lucia è una conduttrice competente e di grande passione politica che non fa sconti a nessuno e non nasconde le sue opinioni anche quando sono aspre. Ed è apprezzata anche per questo.

È stata la prima ieri a rendersi conto di aver sbagliato nell’uso del termine e se ne è scusata durante il programma", ha dichiarato Andrea Vianello, direttore di Rai3.

Commenti