Politica

Rai, Mineo spara a zero: "Non mi fanno di mettere, alla Maggioni danno tutto"

Il senatore Pd si toglie qualche sassolino: "Floris? Ha stancato. I talk show? Una sceneggiata. Minzolini? Deve essere reintegrato"

Rai, Mineo spara a zero: "Non mi fanno di mettere, alla Maggioni danno tutto"

Altro che dimettersi dalla Rai per andare a fare il senatore del Partito democratico, come promesso. Corradino Mineo è in aspettativa. Lo rivela lui stesso ai microfoni de La Zanzara, sostenendo che la colpa è tutta di "mamma Rai".

"E' incredibile, ho presentato la lettera di dimissioni, ho chiesto che mi paghino le ferie arretrate e mi hanno risposto che potevo chiedere l'esodo per una cifra uguale. Ma la mia situazione è un'altra. Da quel momento non mi hanno più risposto. Se ne fregano, tanto paga Pantalone", denuncia l'ex direttore di Rainews24, che ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

"Se volessi mi farei dare dalla Rai un sacco di soldi facendo causa per quello che ho passato e sto passando. Magari di soldi per la famiglia ne avrei bisogno, farebbero comodo. Ho lavorato per sei anni dodici ore al giorno e l'azienda mi ha sempre ostacolato negandomi tutto. Chiedevo due persone in più e quando me ne sono andato alla Maggioni ne sono arrivate otto", sbotta. Ne ha per tutti, Mineo: da Floris all'Annunziata, nessuno è risparmiato. I talk show? Una sceneggiata: "Floris mi ha stancato. Per esempio quando stai per rispondere molla la presa e comincia a camminare. Ti resta l'amarezza. A Ballarò ho visto i politici che si portano dietro gli uffici stampa come figurine, allora facciano parlare loro. A che serve una cosa così?".

"Le accuse di Grillo alla Annunziata", continua Mineo, "devono essere dimostrate, se ha fatto un pezzo teatrale sul caso Mattei non ci trovo nulla di strano, ma io non ho mai ricevuto i soldi da un'azienda, mai". Infine su Minzolini: "I giudici esagerano perchè intervengono troppo nei fatti interni delle aziende. Ma la Rai ha sbagliato. Bastava dire a Minzolini 'non mi piaci come direttore' invece si sono inventati una scusa.

Adesso Minzolini deve essere reintegrato".

Commenti