Il Cav vince il duello con Santoro: boom di ascolti e balzo avanti nei sondaggi

Boom di ascolti per Servizio pubblico: col 33,58% di share battuto ampiamente il record della rete. Secondo i sondaggi Swg, Berlusconi cresce ancora di un paio di punti

"Avevano fatto scommesse che sarei andato via, che mi sarei alzato, invece le abbiamo vinto tutte noi le scommesse". Così Silvio Berlusconi, grande sorriso stampato sul viso, chiude la puntata di Servizio Pubblico e chiosa con uno stentoreo: "Santoro, bravo!". Quindi si alza dalla sedia e va a stringere la mano di Michele Santoro e poi gli dà una pacca amichevole sul braccio. Prima delle vignette di Vauro, il Cavaliere lascia lo studio e lancia (fuori onda) un appello al pubblico: "Ragazzi, non fatevi infinocchiare".

"Un ascolto così alto da Santoro davvero non me lo aspettavo - ha spiegato oggi il Cavaliere ai microfoni di Telecamere - un buon ascolto era certamente atteso ma non così alto. A Santoro avevo detto prima dell’inizio della trasmissione che avrebbe fatto il record". Gli scommettitori che hanno puntato "contro" Belusconi dovranno rassegnarsi: l'ex premier non solo non ha abbandonato la trasmissione prima dei titoli di coda, ma non nemmeno mai avuto alcun segno di cedimento. Berlusconi ha vinto: non solo ha sgominato il clan Santoro a casa del "nemico", ma ha addirittura messo in crisi la trasmissione che doveva attaccarlo facendo ammutolire Marco Travaglio e mandando su tutte le furie Michele Santoro. I due giornalisti, però, si consoleranno con il boom di ascolti incassato dal Cavaliere che ieri sera ha accettato il duello televisivo in prima serata su La7. Sono stati 8.670.000 gli spettatori di Servizio Pubblico: con il 33,58% di share viene ampiamente battuto il record della rete. Santoro era, infatti, andato vicino al primato già all’esordio del programma il 25 ottobre 2012 con 2.985.000 spettatori e il 12.99% di share. Un risultato in linea con la prima puntata di Quello che (non) ho di Fabio Fazio e Roberto Saviano (3.036.000 spettatori e 12,66% di share), andata in onda il 14 maggio del 2012.

Insomma, un vero e proprio successo per l'amittente di Telecom e per il Cavaliere che fa un altro balzo in avanti nei sondaggi. Secondo l'elaborazione dell’Istituto Swg per Agorà, l'asse tra Pdl e Lega Nord continua a tallonare i democratici di Pierluigi Bersani e si attesta come seconda coalizione in corsa alle politiche. Secondo Roberto Weber, presidente di Swg, "dopo la presenza televisiva da Santoro, Berlusconi è cresciuto ancora, forse di un paio di punti". Stando ai sondaggi in possesso del Cavaliere, il centrodestra potrebbe agevolmente arrivare oltre il 30%, se non toccare il 40% se gli italiani capiscono che senza un partito in grado di cambiare la costituzione il Paese rischia di andare allo sfascio. Il Pdl sorride e incassa l'ottimo risultato. Secondo il portavoce del Pdl Daniele Capezzone, "la grande rimonta di Berlusconi, che ha già prodotto in due settimane risultati enormi, è appena all’inizio". Ogni traguardo è a questo punto possibile. "Bersani rischia di fare la fine del Pds nel 1994 - pungola Capezzone - vincitore annunciato prima del voto, ma poi clamorosamente fermato nelle urne".

Commenti

cicero08

Ven, 11/01/2013 - 10:51

Sarà stato anche perchè nelle concitate fasi che sono seguite alla lettura della lettera a Travaglio è stato evocato con veemenza un giornalista di tutt'altro spessore ed esperienze come Sallusti...

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Ven, 11/01/2013 - 10:57

Alla fine è stato quasi uno scambio di favori. L'uno ha potuto battere il record assoluto di ascolti, che rimarrà irraggiungibile. L'altro ha potuto dimostrare ad un pubblico di sinistri che le cose che dice da anni non sono ca@@ate. FORZA SILVIO!

leo.nar.do

Ven, 11/01/2013 - 11:06

Ci voleva la grandezza e la generosità di Berlusconi a rendere grande per una sera una piccola emittente ... Difficile che La7 e Santoro ripetano più simili ascolti ...

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Ven, 11/01/2013 - 11:08

Grandissimo Berlusconi ed in piena forma..Santopro Travaglio e le due veline, una figuraccia siderale.. da sbellicarsi quando Berlusconi legge le condanne (10) per diffamazione a carico di Travaglio..ahahha e Santoro sbotta in un "Ma Berlusconio cosa vuole che sia una condanna".... ahaahhahah le quotazioni di Santoro e di "Er fighetta" Travaglio scendono..hihihi

Ritratto di Y93

Y93

Ven, 11/01/2013 - 11:20

SEI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...SILVIOOOOOOO !!!!

Ritratto di Adele Di Marsico

Adele Di Marsico

Ven, 11/01/2013 - 11:23

Il PDL cresce,crescerà...VINCEREMO!!!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 11/01/2013 - 11:24

Bravo Berlusconi, il Cav e' il vero genio del male. Senz'altro un incontro-scontro epocale quello di ieri sera, che verra' studiato per anni dai politologi. Si e' visto, tra l'altro, chi e' il vero professionista (il Cav, senza dubbio, anche se falso come Giuda per la maggior parte del tempo) perche' Santoro e la sua equipe avrebbero potuto randellare molto meglio l'ex-premier costringendolo all'angolo con infinite contraddizioni. Santoro e suo staff dilettanti!

PIPPO83

Ven, 11/01/2013 - 11:25

Cicero08: grande spessore di Sallusti, un uomo incredibile e perseguitato come il nostro Silvio. Bisognerebbe eliminare tutti i rossi comunisti che hanno ideato complotti per vent'anni...basta veramente... Compagni andate a vedere tutte le riforme che Silvio ha fatto negli ultimi anni!!!!!!!!vergognatevi

PIPPO83

Ven, 11/01/2013 - 11:25

Cicero08: grande spessore di Sallusti, un uomo incredibile e perseguitato come il nostro Silvio. Bisognerebbe eliminare tutti i rossi comunisti che hanno ideato complotti per vent'anni...basta veramente... Compagni andate a vedere tutte le riforme che Silvio ha fatto negli ultimi anni!!!!!!!!vergognatevi

Ritratto di stegalas

stegalas

Ven, 11/01/2013 - 11:26

Ora Bersani comincerà a fuggire zigzagando per la steppa...

angelomaria

Ven, 11/01/2013 - 11:26

ogni tanto qualche buona notiziaalmeno oggi che misento male di brutto ogni yanto capita qundo sei in lista d'attesadella chimata di chi decide chi resta e chi vaparlo di quel DIO che finora m'ha protettoma pensiamo ad altro e buongiorno a tutti

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 11/01/2013 - 11:27

E' stato uno spettacolo triste, un cabaret soffocato da regole anestetiche prese dai contendenti prima di cominciare. il bassotto è il solito, pur davanti all'evidenza (imu, lettera bce, crisi negata, dell'utri...) smentisce la realta' col sorriso sbiancato dalla minetti e butta la colpa su altri, invece santoro ha avuto il suo colpo di share e tutti vissero felici e contenti... resto dell'idea che solo la signora con la falce puo' toglierci di mezzo questo cancro definitivamente e con rispetto ricordo il nostro sempre valido appuntamento con la rivoluzione. ciao.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 11/01/2013 - 11:27

Senz'altro un incontro-scontro epocale, verra' studiato per anni dai politologi.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 11/01/2013 - 11:28

@pacioccone. tu non hai capito niente... ma va bene cosi'.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Ven, 11/01/2013 - 11:29

Grande Cavaliere, entrato nell'arena senza timore riverenziale hà messo ko la premiata ditta sant-ravaglio con il punteggio di tre a zero ,con grande scorno dei compagni e l'affossamento di bersanov impegnato a Porta Porta nello sciorinare nella sua costante cantilena una montagna di luoghi comuni. Dopo questa serata ,Cavaliere ha dimostrato, se ve ne fosse ancora bisogno la grande comunicabilità con la gente comune e l'infelice situazione di coloro che pensano di abbatterlo , vedi i vari grillo, ingroia, vendola, e co. che squallore di personaggi. Forza Cavaliere, l'uscita di senno di santoro è il segnale che sta vincendo su tutti i fronti. Grande Cavaliere, grazie per la bella serata ,da parte di uno dei co....ni che lo voterà.

Sabrina Locatelli

Ven, 11/01/2013 - 11:30

Lo show di un pagliaccio. Le solite parole al vento che sentiamo da venti anni. SOLO PAROLE, PAROLE, PAROLE...

vogliosapere

Ven, 11/01/2013 - 11:31

Trasmissione interessante e divertente fino alla lettura della letterina per Travaglio. Da li Berluscopni ha distrutto la trasmissione entrando nel cabaret. Poi, facendo finta che fosse uno scherzo ha pulito la sedia di Travaglio. Da li mi sono di nuovo reso conto della bassezza della figura umana di Berlusconi......... Immagino che, visto che siamo in campagna elettorale, non pubblicherete questo commento....

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Ven, 11/01/2013 - 11:31

Mi sembra di aver capito dall'intervista fatta a Tremonti che la lettera della BCE all'Italia dell'estate 2011, fosse ,come dire, suggerita da Roma per silurare lo stesso Tremonti. Se qualcuno mi sapesse spiegare meglio gli sarei grato.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 11/01/2013 - 11:33

Osservate, in questa foto web, come il branco alle spalle sia svuotato della sua pericolosità ferina. Sulle loro sagome il disarmante afflosciamento della 'grinta'. Ed il FARAONE, si staglia nella 'metafisica' STORIA, con la insuperabile immobilità della Sfinge.

Atlantico

Ven, 11/01/2013 - 11:34

Grande performance di B. che confermato il suo spessore di showman. Certamente il picco sarà stato raggiunto quando ha finto di pulire la sedia da cui si era alzato Travaglio. E' una scena che gli rimarrà attaccata per sempre, come emblema della sua capacità istrionesca. Sono certo che nel pubblico di riferimento di B. la serata di ieri sera rimarrà memorabile mentre a tutti gli altri ha confermato quale sarebbe stato il lavoro più giusto per Berlusconi.

Boxster65

Ven, 11/01/2013 - 11:34

Grandi ascolti ma trasmissione molto al di sotto delle attese. Uno scontro tra due sordi. Uno accusava senza nesso logico e l'altro rispondeva facendo partire il solito disco rotto. Si sono squalificate entrambe le parti. Questa trasmissione ha fortemente rinforzato la posizione di Monti. Un vero autogol per centrodestra e centrosinistra!!

Invisibleman

Ven, 11/01/2013 - 11:35

Era da un po' che non mi divertivo così . Mi dispiace per i sinistri, ma stavolta si son dati una zappata proprio la'...

isolafelice

Ven, 11/01/2013 - 11:35

Travaglio riesce a farsi denunciare e condannare utilizzando il suo metodo "raccogli, copia ed incolla" ! Pensa un po' cosa potrebbe succedere se dovesse scrivere qualcosa di suo. Grande giornalista!

Roberto Monaco

Ven, 11/01/2013 - 11:36

Alla fine, quando si sono rimbeccati l'uno con l'altro, sembrava di vedere due vecchi sclerotici che litigano al bar per una partita di calcio. Due personaggi con un ego smisurato, che erano lì solo per celebrare sè stessi. Ha vinto Berlusconi? Ha vinto Santoro? Chiunque abbia vinto, chi è disoccupato è disoccupato, chi è povero è povero, e nulla è cambiato nella vita di nessuno di noi. E' solo televisione, baby.

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Ven, 11/01/2013 - 11:40

ah ah ah ah ah ...cosa vuole che sia una condanna ?.....per travaglio naturalmente, e schiumava rabbia da tutti i pori cercando inutilmente di difendere l'inebetito travaglio che non se lo aspettava proprio una controdiffamazione abituato com'è a leggere il compitino della procura amica senza interruzione.....la verità mi fa male lo sai...recitava una vecchia canzone, ma da quell' orecchio stavolta berlusconi non ci ha voluto sentire......ben ti stà serpentello.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 11/01/2013 - 11:40

Ma chi chiamano per i sondaggi? MAI ricevuto nella mia vita un sondaggio sulle preferenze politiche e altro. Che sfortuna...

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Ven, 11/01/2013 - 11:44

Che Silvio è forte è fuori di ogni dubbio, ma è sicuro che ha 76 anni? No imbroglia anche su quella...... Ma meschinità, il livore dei due compari e venuta fuori. Prima di parlare e diffamare il ns. Direttore Sallusti devono sciacquarsi la bocca almeno un milione di volte. Dai SILVIO!!!!!!!!!

lifeherbal2009@...

Ven, 11/01/2013 - 11:44

Si un Berlusconi fresco che sconfigge gli oltre 70 anni con la verve e l'ottimismo, che sfugge alle trappole della viperetta bionda e dell'ormai moscio Travaglio, che argomenta e che convince. Anche mio padre ultranovantenne che non ce l'ha proprio simpatico ha dovuto ammettere "Chapeau" è un grande personaggio.

pl.braschi@tisc...

Ven, 11/01/2013 - 11:47

Silvio è stato grande! Travaglio, Santoro, Vauro e le veline, ora che non avranno più la presenza di Berlusconi, dovranno abbassare il loro cachet per manifesta inettitudine. Anche le Coop gli toglieranno la pubblicità.

Angelo Mandara

Ven, 11/01/2013 - 11:47

SE MISTER B...RAZZOLASSE MEGLIO Ridendo e scherzando, non si sono risparmiati niente...che evoluzione dall'appuntamento in RAI con Giletti. Serata di TV spettacolo...quasi spalla uno dell'altro..cosa si fa per tirar sù "quattro" voti? Da Santoro, Berlusconi (nello spiegare le grosse difficoltà nelle quali oggi si muove un Premier) ha sostenuto che Monti si è trovato nelle condizioni ideali per "rinnovare" l'architettura statale, avendo l'appoggio di ABC che gli avrebbero garantito ogni soluzione possibile.Allora, invece di mandare tutto "in aria",perchè non chiarire (anche con ultimatum) quanto era doveroso fare,in occasione "unica"? Oggi e domani, questa possibilità di rinnovare la Costituzione sarà praticamente impossibile..con buona pace del comico Benigni. Pensare che i soliti "imprudenti" avevano creduto che fosse l'ex Premier a mettere i paletti al Prof? Tra Scilla e Cariddi... Italiani alla prova di "sirene" ammaliatrici. Saluti. Angelo Mandara

VYGA54

Ven, 11/01/2013 - 11:48

Che sia da monito a tutti i nani che circondano il Cavaliere: nessuno è capace come lui di destreggiarsi e controbattere agli argomenti(..) della sinistra, anche quella più forcaiola. Aveva ragione quando NON voleva le primarie che avrebbero eletto il bagonghi di turno. Piaccia o non piaccia è ancora e solo lui l'uomo capace di scaldare i cuori dei moderati!! Tutto il resto è noia.

novi

Ven, 11/01/2013 - 11:48

complimenti al leone berlusconi, che nella tana di parte di giornalisti schierati a sinistra, ha veramente dimostrato a tutti i telespettatori la sua grande portata politica di cui l'italia nè ha veramente bisogno. Ieri sera, finalmente abbiamo visto la determinazione di un lider che sa fare il suo mestiere per il bene del nostro paese.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 11/01/2013 - 11:49

Ahhhhh capezzone. hahahahahahahahahahah! Su twitter il 90% che seguivano la diretta era per ridere di berlusconi

VYGA54

Ven, 11/01/2013 - 11:49

x Dario Maggiulli: Complimenti, degno di un POETA.

rossimario

Ven, 11/01/2013 - 11:50

Ieri sera ho assistito ad uno spettacolo: ben confezionato, anche divertente a tratti, un po' noioso e scontato in altri; ma solo uno spettacolo. La grande assente è stata la politica. Da una parte e dall'altra solo vecchi, prevedibili e triti luoghi comuni. Nulla di nuovo o di stimolante. Tutti recitavano la loro parte. B. quella del miliardario furbo e ammiccante che sa perfettamente che, alla fine, con tanti soldi uno può fare, dire e raccontare quello che gli pare. Gli altri quella dei televisionari che sanno perfettamente che la prima regola di qualunque talk show è: tutto, anche le litigate, vanno decise e concordate prima. E oggi, prevedibilmente, tutti dicono di aver vinto. E, badate bene: hanno perfettamente ragione!!! Checché ne dicano, io sono convinto che lo show di ieri non abbia spostato un singolo voto, perchè i sostenitori di Berlusconi hanno trovato tutto ciò che adorano in lui e gli altri tutto ciò che detestano.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 11/01/2013 - 11:51

Il maggiore errore di Berlusconi é di non saper mettere bene in evidenza come il Paese si trova alla rovina per non aver ancora abbattuto (a 23 anni di distanza) il suo muro di Berlino della oppressione di un indecente apparato burocratico parassitario statale sopra la pelle dei Lavoratori e delle Imprese.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 11/01/2013 - 11:52

Il maggiore errore di Berlusconi é di non saper mettere bene in evidenza come il Paese si trova alla rovina per non aver ancora abbattuto (a 23 anni di distanza) il suo muro di Berlino della oppressione di un indecente apparato burocratico parassitario statale sopra la pelle dei Lavoratori e delle Imprese.

Robertin

Ven, 11/01/2013 - 11:52

rimonta semplicemente leggendaria !!!!!!!!!

Ritratto di Adele Di Marsico

Adele Di Marsico

Ven, 11/01/2013 - 11:53

@Dario Maggiulli mi hai fatto ridere di cuore con il tuo commento.Cordiali saluti.

cast49

Ven, 11/01/2013 - 11:53

bersani ha detto che non ha visto la trasmissione, forse stava inciuciando con monti...

occhiotv

Ven, 11/01/2013 - 11:54

L'immagine che mi è rimasta in testa dopo la trasmissione di ieri è questa. Veduta dall'alto di un ring, ai quattro angoli, in divisa da pugili, Santoro, Travaglio, e le due giornaliste, tutti e quattro seduti sullo sgabello con le gambe allungate, le braccia a penzoloni,la testa reclinata in avanti ed abbandonata incosciente al proprio corpo. La telecamera si avvicina al viso di Santoro e prende il dettaglio della sua lingua che è a penzoloni fuori dalla bocca. Ovviamente al centro c'è l'arbitro che alza le braccia a Berlusconi, super vincitore di un incontro impari di 1 contro 4. Comunque secondo me la grande soddisfazione è stata la super incazzatura finale, oserei dire il dare di testa di Santoro quando ha capito che il suo pupillo, stava affondando.Da voci indiscrete ho saputo che questa mattina però(non so se sia vero), Santoro sta mettendo in casa sua una grande foto di Berlusconi, con davanti un inginocchiatoio dove ogni mattina lui farà la sua preghierina per ringraziarlo sull'auditel, che in vita sua non avrà mai più così elevato!!!!!

aladino77

Ven, 11/01/2013 - 11:54

Veramente il sondaggio SWG dà il PDL in calo (come tutto il centro-destra), cala però anche Bersani, mentre cresce Monti (andatevelo a vedere su internet)

robiking

Ven, 11/01/2013 - 11:56

Uno spettacolo incredibile... un gladiatore nell'arena che combatte e si sbeffeggia di chi lo incalza sicuro della vittoria "mediatica". Poveri, Santoro, Travaglio, le due comparse femminili, altri interlocutori penosi e poi il pubblico, ovviamente tutto dalla parte dei potenti di turno e "infinocchiati" per bene. Il gladiatore nell'arena, li presi tutti nella sua rete ed e' persino riuscito ridendo a dare una sonora lezione ai malcapitati. Ieri sera, comunque vada a finire, Berlusconi ha ottenuto la sua parziale rivincita con la peggior specie di giornalisti.

Giorgio Rubiu

Ven, 11/01/2013 - 11:56

Non so se Berlusconi abbia vinto il confronto ne se abbia aumentato il propri status di alcuni punti. Lo vedremo il 25 Febbraio. Però so con assoluta certezza che non lo ha perso. Quando Santoro da in escandescenze e zittisce l'avversario è sempre perché si trova in difficoltà ed è un assoluto credente del "Chi urla di più a più ragione", convinzione del tutto errata. Le perdenti in assoluto (a parte l'imbarazzo di Travaglio alla lettura delle sue condanne) sono la Costamgna e l'Innocenzi che non hanno avuto alcun peso. Molto migliore l'intervento della signora che ha illustrato la situazione di piccoli e medi industriali nel Nord-Est del Paese. Efficace, spigliata relatrice di una situazione che, però, sarebbe ingiusto attribuire a Berlusconi. Il grande danno l'ha fatto Monti e accusare Berlusconi di avere sostenuto il governo Monti è fazioso. Infatti a sostenerlo c'era un tripartito un membro del quale (il PD di Bersani) avrebbe potuto farlo cadere in qualsiasi momento e senza nessuno sforzo, semplicemente togliendo la fiducia. Perché solo Berlusconi viene additato come il responsabile dell'avere tenuto in piedi il governo dei tecnici? Perché non lodarlo per averlo finalmente fatto cadere mentre PD e UDC continuavano a sostenerlo?

pablopablo

Ven, 11/01/2013 - 11:57

il testo letto dal berlu è pari pari quello che c'è scritto su wikipedia...grandi momenti di televisione

silvio adopera

Ven, 11/01/2013 - 11:57

Azz... è resuscitato pure Capezzone, pensavo avesse sublimato.

pablopablo

Ven, 11/01/2013 - 11:58

voi moderatori siete dei proprio bravi! non mi pubblicate mai... andate a quel paese!

Paul Vara

Ven, 11/01/2013 - 11:59

Il vantaggio di possedere un giornale permette di poter scrivere ben 6 articoli distorcendo la realtà per la gloria (e la campagna elettorale) del proprietario...

PIPPO83

Ven, 11/01/2013 - 11:59

Invisibleman: Per fortuna che è tornato Silvio che ci fa un po diverire!eh si...una persona assolutamente pulita che è in grado di scherzare comunque su tutti i complotti in atto. Secondo te qual'è il peggiore?Quello giudiziario non vale però, troppo facile! eh eh eh

PIPPO83

Ven, 11/01/2013 - 12:00

Invisibleman: Per fortuna che è tornato Silvio che ci fa un po diverire!eh si...una persona assolutamente pulita che è in grado di scherzare comunque su tutti i complotti in atto. Secondo te qual'è il peggiore?Quello giudiziario non vale però, troppo facile! eh eh eh

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 11/01/2013 - 12:02

L´Italia si trova in crisi culurale economica e morale per la viltá, che a 23 anni di distanza e a differenza di tanti altri Paesi al mondo (Cina compresa) ha impedito di abbattere, il suo indecente muro di Berlino, oppressione di un insopportabile apparato burocratico pubblico sopra i Lavoratori e le Imprese.

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 11/01/2013 - 12:03

Santoro ha difeso Travaglio (ospite? o al soldo di De Benedetti) e attacca il suo OSPITE!! Questa è "Casa sanToro" l'ospite puzza già dal primo minuto (se è di colore diverso)... anche se per questa volta a puzzare sono stati travaglio e santoro .. se la sono trovata addosso e anche bella che profumata, in tutti i sensi.. Anche facendo lo share.. ma hanno fatto perdere quelli che, dovevano far crescere, ..... quindi santoro a perso doppiamente.

VYGA54

Ven, 11/01/2013 - 12:08

Qualcuno ha commentato che "..solo la nera signora ci porterà via definitivamente Berlusconi.." Ecco, in queste parole c'è la sintesi dell'odio verso l'avversario, tipico della sinistra più estrema che, quando è a corto di argomenti (ammesso che nella sua storia ne abbia mai avuti di realizzabili!) non trova miglior augurio per il nemico.

chiara63

Ven, 11/01/2013 - 12:08

E' stato uno spettacolo abbastanza penoso d'altra parte si sapeva che il cavaliere avrebbe sfoderato i soliti argomenti e dall'altra parte pure. Dal mio punto di vista più che aumentare di punti se la gente ragionasse col cervello anche questa ennesima apparizione gliele dovrebbe far perdere visto che la responsabilità della crisiin parte è del governo precedente e poi basta non si può sempre far vedere lucciole per lanterne circa la credibilità che B. ritiene di avere nel mondo. Poi quel sorriso ebete sempre in viso che peggiora negli anni è sempre più indisponente come quel voler essere simpatico a tutti i costi; purtroppo parte degli italiani sono sensibili a questi atteggiamenti e a credere alle favole

cast49

Ven, 11/01/2013 - 12:08

Boxster65, ma che cazzi dici? diciamo la verità: stai rosicando come non mai...monti è un pupazzo di fronte a Berlusconi, anzi sembra di risentire il prodacchio con le sue lentezze linguistiche: che palle!!!

Stefano Maggi

Ven, 11/01/2013 - 12:09

Attenti a non confondere lo share con i voti alle politiche. Sicuramente c'era curiosità a vedere di fronte i due nemici, ma Santoro non è Bersani. I due punti dati dai sondaggi oggi, domani saranno 6 in meno quando gran parte dell'Italia si renderà conto che questo accordo con la Lega prevede una ulteriore castrazione del Sud a favore del Nord. Mi sembrate tutti preoccupati per quei 300.000 euro che Berlusconi ha pagato di IMU su un miliardo di proprietà immobiliari (dovevano essere 7,6 milioni). Cosa difendete? Vi pare che sia possibile che il debito pubblico sia pagato solo dai ceti meno abbienti senza coinvolgere i redditi più alti? O siete tutti ricchi o vi piace vivere di luce riflessa.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 11/01/2013 - 12:10

Forze questi giornalai ,ma non giornalisti non hanno ancora capito la forza la preparazione, la competanza di Berlusconi, e allora preferiscono testardamente batterci il muso. Ieri ha denolito l'integrità moralistica di Travaglio, tanto da fare infuriare il suo avvocato difensore- Gradirei sapere da Travaglio che differenza c'è essere condannati civilmente come lo è stato lui o per una pena penale, le quali possono essere anche pene amministrative e non solo per delitti, furti o mafia. Tropp Forte Berlusconi. renato Innocenti livi

MALEFICO59

Ven, 11/01/2013 - 12:12

per ricciolino o testa di coccodrillo è lo stesso il nanetto come tu lo chiami ve l'ha messa in quel posto ai sentito il gran dolore o sei avvezzo a prenderlo in c.......??? Brucia eh......

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 11/01/2013 - 12:14

L´Italia si trova in crisi culurale economica e morale per la viltá, che a 23 anni di distanza e a differenza di tanti altri Paesi al mondo (Cina compresa) ha impedito di abbattere, il suo indecente muro di Berlino, oppressione di un insopportabile apparato burocratico pubblico sopra i Lavoratori e le Imprese. É questo il nocciolo della crisi del Paese che Berlusconi non riesce a comprendere e a trasmettere ai cittadini evidenziandone il carattere storico essenziale non eludibile.

albertzanna

Ven, 11/01/2013 - 12:14

@riccio.lino.por. Mi cavi una cusiosità, ma quel por. finale con cui si firma, per caso significa POR..TANTINO delle ciabatte di Monti o di Bersani, o di Fini? E' lei che non ha capito nulla, ma posso capire il suo stato d'animo: è tanto l'odio, fin da quando Berlusconi sparigliò la prima volta le carte del PCI nel 1994, che ora non riesce più neppure più a rendersi conto che Berlusconi, pur con tutti gli errori che ha fatto in 10 anni di suoi governi (e non 20 come insistete a dire voi comunisti), resta il meno peggio della politica italiana, con un immenso vantaggio. LUI NON HA MAI RUBATO un solo centesimo agli italiani, mentre i vostri capi della sinistra comunista sono diventati miliardari grazie agli utili i....i come lei

Cristina Ulcigrai

Ven, 11/01/2013 - 12:16

SILVIO BERLUSCONI VINCITORE DELLO SHARE TELEVISIVO!!!Con affetto Cristina.

MALEFICO59

Ven, 11/01/2013 - 12:16

Signora Locatelli forse si riferiva ai suoi compagnucci poichè io in questi 20 anni ne ho sentito di ca...te a sinistra, ah per notizia il 24 febbraio la destra vince le elezioni rassegnatevi e fatevene una ragione.............

blues188

Ven, 11/01/2013 - 12:17

riccio.lino.por.... Non evochi troppo quella signora con la falce (e martello, per caso?). Non è una che si accontenta di tagliare solo a dx. Pensi solo a Mao, Lenin, Pol Pot e altro marciume elencando. Oggi io fossi in lei curerei il mio fegato, dopo le mazzate al gemello di Vauro, cioè l'afflosciato Santoro.

onofri

Ven, 11/01/2013 - 12:17

ieri sera ho visto la trasmissione: berluschettino è riuscito a trasformare la cosa in un brutto contenitore dove è mancato del tutto il contenuto: esattamente come il suo epigono del concordia. del resto è esattamente quello che vogliono i suoi telelettori analfabeti, che bisogna amettere non riuscirebbero nemmeno a capirlo il contenuto. un cafoncello comico, ma tant'è: rappresenta benissimo la feccia d'italia.

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 11/01/2013 - 12:18

Occorre solo che fare tanto di cappello a Berlusconi, è stato micidiale! Non solo ha disintegrato Travaglio con la famosa letterina in cui gli rende la pariglia di notizie vere rispetto ai falsi di Travaglio tant'è che Santoro, da uomo di spettacolo ha capito, sia pure in ritardo, del K.O. che Berlusconi stava dando a Travaglio e a tutte le sue falsità, tentando d'intervenire, accendendosi verbalmente in una rissa, ma finendo solo per fare la figura da salvagente a Travaglio. Il coup de theatre Berlusconi l'ha tirato fuori con la sua scena mimica della pulizia della sedia dove era stato Travaglio! E' stata una cosa eccezionale! Con quella scenetta di mimica ha smerdato Travaglio peggio che la letterina interrotta da Santoro! Certamente non ha potuto rispondere a tutte le valanghe di domande e di accuse che gli hanno tirato addosso ma come dice il proverbio, il troppo stroppia, e l'eccesso di accuse hanno finito solo per diventare insulse e inutili. L'unica cosa su cui Berlusconi non mi ha convinto è stato nel rispondere all'imprenditrice veneta. Ha insistito sull'europeismo, pensando di mettere una pezza alla situazione creata dall'Euro con nuove regole imposte alla BCE e all'UE. Su questo punto temo che abbia torto. La moneta nazionale è come un vestito adatto alle misure di una persona per la nostra economia. L'Euro, invece, intende vestire allo stesso modo soggetti, di diversa taglia e misura, con un unica taglia del vestito, cosa ovviamente impossibile. Spero di avere torto io, su questo, ma credo che non mi sbaglio.

Leggendario

Ven, 11/01/2013 - 12:19

Ma perchè, il programma è di Berlusconi??? "Servizio Pubblico da recordo", non "Berlusconi" da record!!! Ma voi giornalisti de "IlGiornale" non ce la fate proprio a scrivere un articolo serio??? Inoltre, dopo tutte le brutte figure che ha fatto Silviuccio, scrivere che "vince il duello" mi fa scompisciare di risate.. e vedo dai commenti che qualche vostro lettore ci casca pure!!! Povera Italia..

albertzanna

Ven, 11/01/2013 - 12:19

@aladino77. Glielo ripeto, provi strofinare e a chiedere al genio della lampada. Non si sa mai che lui riesca a farle capire la dimensione delle sciocchezze che lei scrive. Brutta cosa è la rabbia biliosa, vero?

MALEFICO59

Ven, 11/01/2013 - 12:20

sigor vara se lei stamani avesse avuto il tempo di seguire rai tre si sarebbe reso conto che anche i sondaggisti al soldo della sinistra hanno detto che ieri Berlusconi ha guadagnato minimo 2 punti si aggiorni e non vada in giro con i prosciutti negli occhi. Per i giornali noi ne avremmo due voi 120.......quindi se tanto mi da tanto o è terrore quello che leggo a sinistra?????????????

ntn59

Ven, 11/01/2013 - 12:21

Santoro e Travaglio andarono per suonare e rimasero suonati. La più grande figuraccia? Quando i ragazzi presenti, "educati" dall'odio comunista, hanno definito c....ni i tredici milioni di cittadini che hanno votato PDL: un esempio di democrazia bolscevica umiliante e penosa. Forse il cav. non vincerà le elezioni ma ha dato un esempio d democrazia e di coraggio alle scimmiette che si nascondono dietro i loro ammaestratori tipo Santoro.

G M

Ven, 11/01/2013 - 12:21

Ma Sergio Rame che trasmissione ha visto? Non mi pare che Berlusconi abbia vinto; semmai è stato smascherato ed è stata evidenziata la sua millanteria. Aveva ragione Montanelli Indro quando diceva che Berlusconi è talmente abituato a mentire da autoconvincersi che le sue bugie siano vere. A Sergio Rame invece consiglio fraternamente di resettare le proprietà logico-razionali degli emisferi cerebrali, altrimenti potrebbe pensare anche lui che Mangano fosse un eroe e chissà, forse anche Schettino!

supercolla48

Ven, 11/01/2013 - 12:22

Egregio Paul Vara, ma dove vive lei? Non lo sa che IL GIORNALE non è più di Silvio Berlusconi? Da oltrre 20 anni, credo. Lo ha ceduto ad un'altra persona, non mi ricordo chi sia, ma sicuramente non mette becco in alcuna faccenda del giornale. Nè scelta del direttore, né utilizzo per la campagna elettorale. E' una persona così pulita, così ligia e rispettosa delle leggi che quando in consiglio dei Ministri si trattavano temi che riguardavano le sue attività, lui si alzava ed usciva, e non ha mai influito sulle decisioni. Una vera persona perbene...

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Ven, 11/01/2013 - 12:24

Si, anche Napoleone e Hitler erano convinti di conquistare la Russia, qualcuno si ricorda come andò a finire??

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 11/01/2013 - 12:24

della puntata di ieri ho sentito e capito che:1)l'IMU 1°casa si poteva evitare,ma è stata votata,anzi era prevista nel federalismo del suo governo,ma poi adesso si toglie,che ha governato bene ma non ha potuto governare per colpa degli alleati,che si ricandida anche se non si può governare e quindi si ricandida con gli alleati di prima,che la crisi è arrivata il giorno dopo le sue dimissioni,che tutto quello che ha detto di Monti fino a qualche settimana fa era vero ma poi ho cambiato idea,che il complotto delle banche tedesche è stato un lapsus,che è stato generoso con certe ragazze e poi le ha candidate per meriti un pò astratti,che gli serve il 100% di voti anche se sa che non li può avere.Tutto chiaro no?Dubbi non ne avevo,semmai ne avevano alcune delle persone che stavano con me ieri sera,adesso hanno le idee più chiare anche loro,questo giro restiamo a casa,quando vedremo una destra diversa allora mi informerò per il seggio,grazie ancora per la chiarezza.

MALEFICO59

Ven, 11/01/2013 - 12:25

per Chiara 63 mi dispiace per lei ma proprio perchè gli Italiani hanno capito che aumenta nei sondaggi se ne faccia una ragione...........

enzo1944

Ven, 11/01/2013 - 12:26

Boxster65,lei è proprio un casini-sta del centro di monti,il servo delle banche USA,CEE e tedesche!.....ho la vaga sensazione che Berlusconi ieri notte abbia guadagnato 1 milione di voti!...e capisco che la cosa le dispiaccia,perchè il massone monti si è fatto un autogol clamoroso,alleandosi con il democristiano falso e bugiardo più di giuda casini,e con l'infame ladrone,traditore e concussore fini!.......purtroppo per lei,S.Berlusconi recupera velocemente e comunque darà filo da torcere ai suoi amici!!

francesco de gaetano

Ven, 11/01/2013 - 12:27

E' stata la serata televisiva più bella della mia vita.Finalmente c'è stato qualcuno che ha messo in crisi profonda Santoro ed i suoi sodali capaci di trasformare le verità in falsità. Presidente Berlusconi sei stato FENOMENALE.Grazie a te gli italiani hanno un motivo in più di combattere i comunisti.

ALDO.BARBARO

Ven, 11/01/2013 - 12:30

Mi sono ricreduto! Avevo deciso di non votare più Berlusconi,ma dopo la trasmissione diPorta a Porta e quella con Santoromi sono reso conto che Berlusconi ancora oggi è l'unico POLITICO valido epertanto è doveroso appoggiarlo perdonandogli gli errori commessi e sperando mantenga l'impegno assunto: Alfano come premier, Berlusconi ministro all'economia!E' la nostra ultima possibilità di sopravvivenza per non cadere ancora una volta sotto le grinfie degli statalisti!!!!!! Mi congratulo con Belusconi per essersi dimostrato all'altezza del compito che si è prefisso.Auguri per tutti noi. Aldo Barbaro

Albaba19

Ven, 11/01/2013 - 12:31

mahh se lo dite voi.....io ho visto un santori fazioso a tratti fastidioso nelle domande e un berlusconi, bravissimo nella comunicativa, poco credibile in particolare per l'IMU, il sostegno al goveno monti Monti e alla ricandidatura degli stessi personaggi inquisiti insomma ha fatto la sua propaganda elettorale riproponendo le stesse cose di un anno fa. riguardo alla lite poi non è stato un bello spettacolo onestamente da entrambe le parti e riguardo alla lettura del casellario giudiziario di travaglio occorre far notare che erano tutte cause civili abbastanza comuni in ambiente giornalistico da non paragonare a quelle penali in cui sono coinvolti i nostri signori ministri ed ex.

eglanthyne

Ven, 11/01/2013 - 12:31

Come disse Onofrio: "Ah me dispiace,ma io so' io e voi non siete un c$$$o!" Vero Presidente? ? ?

aladino77

Ven, 11/01/2013 - 12:38

Giorgio Rubiu: ha ragione quando dice che la sopravvivenza del Governo Monti non è soltanto responsabilità di Berlusconi, ma anche di Bersani, e infatti io critico entrambi quando se ne lavano le mano come se niente fosse. Oltretutto, PDL e PD con tutti i loro politicanti vengono profumatamente pagati per risolvere i problemi del Paese, e invece hanno avuto bisogno della badante dopo averlo gettato nel disastro, quindi sono incapaci e anche mangia pane alle nostre spalle: dovrebbero restituire lo stipendio!!

giusto1910

Ven, 11/01/2013 - 12:40

Meraviglioso Silvio! Con tutta la sua semplicità e i suoi limiti é riuscito a sbaragliare l'apparato bellico di Santoro che é sempre più nevrotico e rabbioso. Il luciferino Travaglio é stato smascherato, se ancora ce ne fosse bisogno, e messo in riga dal suo ex datore di lavoro, che farebbe meglio ad informarsi bene prima di sfamare le iene..................

gianluca....64

Ven, 11/01/2013 - 12:44

Commento imparziale: a parlar male in assenza dell'interessato sono capaci tutti, a dire le cose in faccia un pò meno. Direi che la tanto millantata levatura (morale) di santoro & travaglio ha un pò vacillato ieri sera.

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 11/01/2013 - 12:45

Santoro come conduttore fa pieta' e come giornalista pena. Lo vedrei bene sulle reti Mediaset o al Giornale. In comune con Berlusconi ha il fatto che nessuno dei due sarebbe dov'e' in un Paese estero avanzato e civile.

Wolf

Ven, 11/01/2013 - 12:46

Leggo pochi commenti dei nostri amici sinistrorsi.....

aladino77

Ven, 11/01/2013 - 12:47

Albertzanna: non so a che cosa si riferisce: se al calo del PDL nei sondaggi, può andarselo a vedere su internet (basta scrivere sondaggio SWG su google oppure vedere il sito "scenari politici.it" dove ci sono i sondaggi di tutti), basta saper leggere, non è troppo complicato!

MALEFICO59

Ven, 11/01/2013 - 12:49

Ricordo a tante persone un fuori onda di baffino con mitraglietta CERTO CHE SE NOI AVESSIMO AVUTO IL CONTROLLO DI MEDIASET TUTTA QUESTA LIBERTA' SAREBBE STATA IMPENSABILE, frase detta da dalema verso mentana. Quindi a certe persone dico poco sarcasmo e più verità, se a sinistra riuscite a capire la parola verità.........

cloroalclero

Ven, 11/01/2013 - 12:52

è stata una buffonata concordata tra i due..uno per far share e l'altro per fare il buffone e conquistare qualche voto..la politica e l'italia non c'entrano nulla con questi due dementi..

silvio adopera

Ven, 11/01/2013 - 12:55

@Agrippina - Lei ragiona troppo e non ha buttao il cervello all'ammasso, questo centrodestra non fa per lei.

marco.iso

Ven, 11/01/2013 - 12:57

non ho volutamente visto la trasmissione ieri sera. vedo i giornali di oggi: in prima pagina tutti parlano di anno zero. non so chi ha vinto. secondo il giornale berlusconi ha sbancato, secondo repubblica berlusconi non ha risposto alle domande ma ha fatto i soliti comizi, secondo il corriere è un sostanziale pareggio. la mia impression è che, come sempre in questo tipo di trasmissioni, si radicalizzino le posizioni degli ascoltatori perchè con questi toni non si riesce ad argomentare. il risultato: ci si siede davanti alla tv con un'idea e ci si alza con la stessa idea... non mi sembra un risultato positivo. aspetto di vedere i confronti, sperando che i toni siano diversi...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 11/01/2013 - 13:00

FORSE C´É LA SPERANZA di sotterrare la viltá della Sinistra italiana, unica al mondo, che a differenza di quella della ex Cina maoista, a 23 anni di distanza dalla caduta del muro di Berlino, é ancora avvinghiata a un indecente apparato burocratico pubblico che soffoca i Lavoratori e le Imprese e decreta la rovina del Paese. É LA UNICA SPERANZA PER SALVARE IL PAESE.

PieroLupo

Ven, 11/01/2013 - 13:01

Ma lei Rame...sembra propio che sia andato del tutto in ossidazione. Si vede propio che il Giornale é il leccaculo del mafioso criminale e ladrone di Berlusconi. Sembra propio che l'ossidato Rame abbia russato e non visto il dibattito tra Travaglio e il nano! Marcante é stato che il nano era nervoso e sempre con la sfottente maschera da pagliaccio, sparando un sacco di stronzate, le quali non stanno in piedi neanche con le stampelle. Travaglio la praticamente smontato "il nano" e nello stesso tempo Travaglio, con argomenti validi ha messo in luce i fatti credibili, i quali fatti hanno dimostrato il percorso di criminale mafioso in crescendo, cioé il nano! Il nano é la brutta fotocopia del macho italiano. Il nano é la vergogna del pianeta. Il posto del nano é solo uno, cioé nella FOGNA! UNO SCEMO FURBO, MA SEMPRE NANO E CADAVERE VIVENTE, IL COLMO DELLA SENILITÁ E DEL PARADOSSO!

Sabrina Locatelli

Ven, 11/01/2013 - 13:02

MALEFICO59...PAROLE DELLA SINISTRA??? TI RICORDO PERO' CHE AL GOVERNO C'ERA IL PDL CHE AVREBBE DOVUTO FARE E NON SOLO PARLARE. NON HA FATTO NIENTE IN 20 ANNI, QUANDO AVEVA I MEZZI, FIGURIAMOCI ORA. ANZI, MI CORREGGO IN 20 ANNI CI HA PORTATO NELLA FOSSA. NON ESISTE PIU' LA POLITICA. NE' A DESTRA NE' A SINISTRA. E POI SMETTETELA CON QUESTA DICOTOMIA ORAMAI FUORI TEMPO. SIETE RIDICOLI

oggettivo

Ven, 11/01/2013 - 13:03

berlusconi ne è uscito bene molto meno Santoro.... ma alla fine è comunque stato uno 'spettacolo' un teatrino.... domande molli per risposte classiche , non c'ero non vedevo non ho detto non ho fatto.personalmente considero triste il siparietto della sedia...triste una gran caduta di stile... i perdenti siamo noi italiani sia a dx che a sx, invece che un serio confronto , magari anche duro, su le cose da fare...abbiamo assistito ad un sommesso accordo tra le parti(confermato indirettamente da Santoro in merito ai processi) .

ilcommento

Ven, 11/01/2013 - 13:03

Berlusconi anche ieri ha raccontato bellissime favole. Non credo che nulla possa far cambiare idea a quelli cui piace continuare a credere a quelle favole. I fatti, però, sono altro.

Corallorosso

Ven, 11/01/2013 - 13:03

Come sempre, Silvio Berlusconi, ha dimostrato la vera competititvità nel proporsi, da Grande Leader! Forza Silvio,una persona autentica non si smentisce mai!!!Sei stato un vero Matador nell' arena di Servizio Pubblico ieri sera!!

Giulietto Meloni

Ven, 11/01/2013 - 13:06

Tutto molto bene per il Cav., l'unica dolente l'offesa per le scuole serali. Che io sappia non sono mai state frequentate da ASINI come Santoro e travaglio. Saluti Giulio

Ritratto di fask

fask

Ven, 11/01/2013 - 13:10

vorrei far notare che Berlusconi, Bersani, Monti sono le persone che si propongono per governarci, non è una partita di calcio in cui uno vince e l'altro reclama il rigore...e se siamo ridotti al fatto che Santoro e Travaglio sono l'opposizione che più il pdl teme siamo messi davvero male

Ritratto di barceman

barceman

Ven, 11/01/2013 - 13:11

Una trasmissione condotta da insignificanti pseudogiornalisti – monotematici -che devono alzare un monumento a Silvio Berlusconi per la sua presenza nel campo politico ed imprenditoriale italiano. Senza Berlusconi non saprebbero come arrivare a fine mese. Berlusconi è il loro munifico benefattore.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Ven, 11/01/2013 - 13:13

@ Wolf Ven, 11/01/2013 - 12:46, gelati dalla disfatta della panzerdivision santoriana sbaragliata dal Cav. E le notizie cattive per loro non giungono da sole: il Compagno Bersanov è costretto a tentare l'inciucio con il trio Monti-Fini-Casini (cioè Banche, Fascisti pentiti e generi di grandi costruttori) mentre il compagno Grillo schifa Ingroia ed apre agli ultrafascisti di Casapound. Ce n'è abbastanza per restare gelati. Come se ai bei tempi del muro avessero visto Breznev bere la Coca-Cola!

Ritratto di barceman

barceman

Ven, 11/01/2013 - 13:18

Una trasmissione condotta da insignificanti pseudogiornalisti – monotematici -che devono alzare un monumento a Silvio Berlusconi per la sua presenza nel campo politico ed imprenditoriale italiano. Senza Berlusconi non saprebbero come arrivare a fine mese. Berlusconi è il loro munifico benefattore.

abbassoB

Ven, 11/01/2013 - 13:23

...anvedi come ridono i "berluscones"...credete veramente che lui faccia distinzione fra il mio "bucio" ,che non lo voto,ed il vostro che lo votate,quando sarà il momento di "suppostarci"....non cambierete mai cari miei connazionali "itaG....i"

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Ven, 11/01/2013 - 13:26

SILVIO ha solo fatto la figura dell'imbecille..con quel sorriso finto stampato in faccia.. ma del resto e' il degno rappresentante della feccia ignorante che lo vota...

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 11/01/2013 - 13:28

@Albertzanna non c'è niente di peggio di uno stolto che crede di essere intelligente.

niki1958

Ven, 11/01/2013 - 13:29

ooooo volponiiiii ieri sera il vostro padrone ha detto che è STATO LUI A METTERE L'IMU svegliaaaaaaaaaaaa

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 11/01/2013 - 13:30

@Giulietto Meloni vuole dire che anche lei è stato escluso dalle serali? Tra l'altro se non ricordo male anche la laurea di berlusconi è sospetta, un pò come quella di Di Pietro.

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Ven, 11/01/2013 - 13:30

ridicoli BANANAS come tante pecore senza cervello a scrivere cazzate... tanto berlusconi e' FINITO..

aladino77

Ven, 11/01/2013 - 13:31

Se Berlusconi non è riuscito a fare nulla in oltre 10 anni di Governo, continuerà a non fare nulla in futuro, come non combineranno nulla di buono Vendola-Bersani-Monti-Fini-Casini messi insieme (sarebbero peggio dell'Ulivo). Siamo costretti a galleggiare nel limbo, come facciamo da 20 anni, tra tasse, corruzione e ruberie politiche. E la cosa triste, è che qui c'è gente che esulta, mentre si va al macello

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Ven, 11/01/2013 - 13:34

come ho scritto ieri per la prima volta nella vita sono andato sulla 7 per vedere comne sarebbe uscito berlusconi in quella bolgia, ho scritto ieri attenzione ai tranelli specialmente di Travaglio sei riuscisto con indomito coraggio a superare te stesso. Complimenti Silvio stai sempre di più avvicinando al traguardo, alla faccia di coloro che ti odiano perchè sei ricco e famoso nel mondo.Ci vuole molto coraggio entrare in quel infido luogo e uscire vincitore.Complimenti per l'idea di pulire con un fazzoletto la sedia dove era seduto Travaglio, bella umiliazione per quel mascalzone che si è arricchito alle tue spalle,sei riuscito a zittirlo e a fare infuriare come un pazzo Santoro, bella rivincita. Sei un "GRANDE".

El Chapo Isidro

Ven, 11/01/2013 - 13:35

Non sò come su questo quotidiano possiate scrivere della vittoria di berlusconi, sinceramente dopo averlo sentito ripetere la porcata dei ristoranti pieni ho preferito spegnere la tv ed occuparmi di cose più importanti perciò io non posso assolutamente giudicare il programma e la performance di berlusconi però oggi al bar mentre facevo colazione sentivo solo commenti poco lusinghieri nei suoi confronti e di come nessuno si fidasse più delle sue parole, nel lavoro non si parlava d'altro e chi lo ha visto ha giudicato molto male le risposte del cavaliere...poi ho letto sul quotidiano che il cavaliere avrebbe affermato di essere stato obbligato a votare l'IMU, però in realtà non credo che nessuno gli puntasse una pistola alla testa visto che quando ha voluto (accorpamento delle province, incandidabilità dei condannati, legge elettorale...) ha votato contro e non ha dato la fiducia al governo, quindi la sua suona come una povera scusa e nient'altro...e questa cosa che il pdl continua a salire nei sondaggi, ricordatevi di fermarvi quando arrivate al 100%, credo che ormai manca pochino no?

AtqueVale

Ven, 11/01/2013 - 13:36

Spettacolino un pò triste tra due personalità egocentriche, che non ha aggiunto nulla di nuovo al quadro politico. Più che altro si è trattato di una sorta di commediola giocata sul contrasto delle personalità. I temi importanti sono stati trattati con una banalità sconcertante e senza entrare mai concretamente nel merito dei fatti. Berlusconi continua a dire e fare tutto e il contrario di tutto il che conferma (ma non c'era bisogno di un'altra prova) la sua totale inaffidabilità.

onofri

Ven, 11/01/2013 - 13:37

non posso davvero che ammirare la caratura morale, l'etica, il senso civico e le rettitudine intelletuale dei sostenitori di schettino. ieri sera vi hanno DIMOSTRATO l'italia che avete costruito fatta di bugie, corruzione, malaffare, zoccole, criminilità organizzata e sudicio putridanime, ma voi siete qui a inneggiare ad un teatrino cafone e inutile. ha vinto l'inter o a vinto il milan. del resto è comprensibile, senza il vostro prodotto voi siete destinati a tornare dove eravate prima, nell'indifferenza sociale. non bisogna sorprendersi del vostro rabbioso tentativo di mantenere il guinzaglio. che brutta italia siete.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 11/01/2013 - 13:38

Ora che il PDL si è attestato al 15,5 % è già il secondo partito in Italia. Al terzo posto Grillo col 16% (ops!). Ora Grillo e il PdL sono praticamente pari grazie alla forza mediatica del cavaliere. Soprattutto dopo gli ultimi sondaggi telefonici effettuati stamattina tra le 05:00 e le 06:00.

t5

Ven, 11/01/2013 - 13:38

ma che c'è ne frega chi ha vinto,volevo dire a tutti gli innamorati di silvio,ma da quando il vs amore è in politica dal 94,si sta meglio o peggio?penso che meglio non si possa dire,la colpa e della sinistra che ha governato poco più di 6 anni,e berlusconi gli altri 12.....................

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 11/01/2013 - 13:41

@AtqueVale perfettamente d'accordo. Una trasmissione inutile dove il cavaliere ha guadagnato pochi voti e Santoro ha raggiunto il suo obiettivo di ascolti.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 11/01/2013 - 13:42

@sabriba locatelli- se lei non sa dare un senso alle parole,la colpa non è di Berlusconi.

therock

Ven, 11/01/2013 - 13:43

che berlusconi sia un bravo comunicatore ed uomo di spettacolo e televisione non ci piove...dopo di che ci sono i contenuti e io ho sentito dire che lui, pur avendo governato per tre mandati con maggioranze a volte amplissime, non ha alcune colpe della crisi profonda che si avverte in italia e che lui negava un anno fa non il secolo scorso...ora, monti può aver peggiorato ma c'è qualcuno che può credere che una crisi così profonda si scateni in un anno? ieri berlusconi ha definito il servizio su lumezzane, fotocopia dei servizi che vanno in onda da santoro da qualche anno, impeccabile...peccato che quando governava lui quegli stessi servizi erano disfattisti e fatti da chi voleva male all'italia...sulla caduta del suo governo ancora non si è capito se si è trattato di un complotto orchestrato dalla bundesbank o dalla deutsche bank (fraintendimento non da poco) o di un gesto nobile del cavaliere...ancora ieri sera si oscillava tra le due teorie...l'imu è stata messa a sua insaputa un anno fa e solo ora si è accorto quanto sia ingiusta...dell'utri è una persona perbenissimo...si lamenta dell'architettura istituzionale ma non si vede come possa avere i voti per cambiarla...si lamenta dei partitini e poi dice di essere stato tuttoil pomeriggio a firmare accordi elettorali con loro...e poi la perla...se vincono non sanno chi indicare presidente del consiglio alla faccia delle indicazioni chiare del popolo di cui ci si è vantati negli ultimi diciotto anni...poi per carità le elezioni le vince davvero ma visti i contenuti io continuo a ritenerlo assolutamente invotabile a prescindere dalle appartenenze politiche

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 11/01/2013 - 13:43

@MALEFICO59 non c'è nulla di peggio di chi, come lei, ha un tronco nel s.. e neanche se ne accorge sperando che l'abbiano infilato da qualche altra parte. Guardi che non stiamo ridendo con lei, ma stiamo ridendo DI lei. Povero fesso.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 11/01/2013 - 13:44

Solo Lui, ha la grande capacità, di far innalzare lo share, a quei livelli!!Questi volti,sorridenti...la dicono lunga!! peccato; le due vallette-giornaliste, non hanno reso come avrebbero dovuto, domande, sempre troppo scontate!la Signora Costamagna, come sempre deludente, bella, affascinante, ma voce raccapricciante, come il livore che a stento,trattiene.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 11/01/2013 - 13:44

Volete la conferma che ieri Berlusconi ha fatto bingo? Leggete l'articolo di Aldo Grasso sul Corrierone, dove il critico televisivo, in preda a un evidente attacco di bile, insulta rabbiosamente non solo Silvio, ma anche Santoro e tutti quelli che non sono riusciti a "matar el toro". Povero Grasso e poveri i suoi padroni: la lista Monti non schioda dal 12-15%...

lui976

Ven, 11/01/2013 - 13:46

Berlusconi solo chiacchiere, Bersani non pervenuto. Gli unici a fare concretamente qualcosa sono i ragazzi del 5 stelle che restituiscono i soldi allo stato. Detto, fatto. Questa è politica, non le promesse vane.

tiptap

Ven, 11/01/2013 - 13:46

Il cancro del '900 è stato il comunismo e noi, in Italia, non ce ne siamo ancora liberati, questo e' il punto. Non vedo altri che Berlusconi che abbia chiaro come stanno le cose e che sia in grado di difenderci (anzi: continuare a difenderci) da questo mortale pericolo. Percio', che piaccia o no, bisognera' votarlo o avremo la peggiore dittatura che possiamo immaginare (a parte l'islamismo, che è una disgrazia ancora peggiore, ma non cosí imminente, per ora...).

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Ven, 11/01/2013 - 13:52

Credo che la rimonta di Berlusconi sarà alla fine di 4 punti, tutti meritati per il coraggio di essere entrato nella tana del lupo e i essere uscito vincente sotto ogni punto di vista. Almeno milioni di italiani hanno compreso le sue ragioni e parte del suo programma nel desiderio e volontà di aiutare il popolo messo sotto fame da MONTI.. Il resto è storia. Grandissimo Leader.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 11/01/2013 - 13:53

@t5 ai mentecatti che scrivono qui non interessa che il paese stia bene o male. A loro interessa vincere solo la loro misera partitella parrocchiale per poter dire per una volta "ho vinto!". La vittoria del PdL non li fa stare meglio, li fa solo appartenere alla squadra vincente. Vittime del calcio che provano a riscattare le loro vite in questo modo. Tutto qui.

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 11/01/2013 - 13:57

Un grande Silvio, il più grande mentitore della storia della Repubblica italiana.

lifeherbal2009@...

Ven, 11/01/2013 - 13:59

ma stavolta se vuole convincere deve togliere di torno la pletiora di personaggi equivoci che nel grembo del partito della liberta' hanno fatto tutto il possibile per metterlo nella merda. Una radicale e definita scelata di gente per bene e se non sono dei politici fatti pazienza, non deve mancare un reolamento che espella dai ranghi ogni approfittatore aL MINIMO SEGALE DI DIRAZZAMENTEO . BASTA CON I LADRI AUTORIZZATI. Forza Presidente ci regali un partito pieno di onesti e devoti al popolo italiano - non chiediamo altro.

astice2009

Ven, 11/01/2013 - 13:59

wolf : non ci sono nostri commenti perche' censurati. Se vuoi scrivo cosa penso : speriamo che la falce se lo porti via presto..

rinaldo

Ven, 11/01/2013 - 14:05

STRAORDINARIO BRAVO PRESIDENTE. SIAMO CON LEI

lui976

Ven, 11/01/2013 - 14:06

Avete fatto quaranta titoli sulla serata di ieri come se da questo dipendesse la sorte del Paese. I disoccupati se ne fregano altamente di Santoro e Berlusconi. Chiacchiere, solo chiacchiere. Beati voi che vi accontentate.

Giovannipirati

Ven, 11/01/2013 - 14:10

I minuti piu' interessanti di tutta la trasmissione sono stati quelli dell'intervento della Imprenditrice Veneta che ha parlato del problema Monetario Europeo, facendo riferimento alla MMT - Mosler Economics del promotore Paolo Barnard. Argomenti condivisi anche da Berlusconi, il quale ha fatto capire che se la BCE non diventa - per gli Stati Europei - come la Federal Reserve - lo è per gli Stati USA, sarà l'Euro stesso a morire che lo vogliamo o no!

GilbertoVR

Ven, 11/01/2013 - 14:11

Sincermente a me è sembrato un efficace commediante al quale non affiderei neppure la gestione delle mance , non il Paese. Per un eventuale ministero dello spettacolo per il terzo mondo sarebbe un candidato esamibaile.

Cosean

Ven, 11/01/2013 - 14:11

Berlusconi ha vinto! Perche ha elencato i processi di Travaglio quando vi era l'accordo di non parlare dei processi. L'inganno è palese, e se ha vinto per questo, è chiaro che gli Italiani preferiscono essere ingannati piuttosto che perdere.

gi.lit

Ven, 11/01/2013 - 14:13

luigipiso. Io sono tra quelli i quali pensano che Berlusconi si dovrebbe fare da parte. Ma tu non potresti prenderti una pausa di riposo anziché scrivere sempre comunque delle cazzate? Dunque, secondo te, il 90 per cento di quelli che hanno seguito la diretta lo hanno fatto per ridere di Berlusconi. Il 90 per cento, nientemeno! E tu, da quel calcolatore informatico che sei, lo hai dedotto con esattezza. Sei prevenuto fino alla demenza.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 11/01/2013 - 14:15

@MALEFICO59. non brucia nulla, ieri mi hanno solo intristito, cmq per farti contento stasera mi faccio una bella ajo ojo e doppio peperoncino di soverato (no parmigiano!) cosi' magari domani ti accontento.

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 11/01/2013 - 14:15

DONCAMILLO7 noi saremo pure pecore ma voi sinistrati sinistronzi siete dei veri caproni! Non capite un caxxo di nulla e parlate parlate parlate solo perchè quando aprite bocca tirate fiato!! E a quell'altra brava persona di scorpion12 voglio dire che tra i mentecatti che scrivono qui sopra, guarda caso, c'è pure LUI, il deficiente sinistrato sinistronzo di turno che apre bocca e tira fiato!! Un vero caprone come tutta la marmaglia sinistrata che appesta questo blog.

abbassoB

Ven, 11/01/2013 - 14:19

stock47......ma non era stock 84..."la giusta età della qualità"

edoardo fauro

Ven, 11/01/2013 - 14:21

gianni 1950 ti sei divertito a veder pulir la sedia di Travaglio? Ma certo è il numero che gli è consentito al nano giullare del circo Togni! Pensa, riesce ad arrivare pure al sedile dello sgabello....dalla Gruber son serviti i cuscini per rialzare il suo sedere flaccido (così ha assicurato la Leader della Lombardia che di certo lo ha potuto vedere dal vero e...non ha notato altro di interessante!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 11/01/2013 - 14:25

@VYGA54. se la falce ti pare troppo lugubre, va benissimo anche uno scontro con un meteorite, un bel lampo e ciao. circa "le cose da dire" magari meglio che ti rivolgi al tuo bassotto di riferimento che continua da giorni a ripetere le stesse cose a tal punto che pure vespa lo ha sbeffeggiato per la noia del disco rotto...

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 11/01/2013 - 14:26

@albertzanna. che non abbia mai rubato lo sapremo dopo la conferma o meno della condanna su frode fiscale quindi non ne sia cosi' sicuro e cmq io considero gia' una ruberia nei nostri confronti il fatto che paghiamo lo stipendio a consiglieri come la sua igenista dentale o il suo massaggiatore o i suoi avvocati... ma è il punto di vista del por cellino (in onore a tua moglie che me lo ripete ogni volta nel buio della stanza)

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 11/01/2013 - 14:28

Leggere certi commenti colmi d'astio e malauguri, quand'anche insulti, è molto qualificante per chi li scrive. Nessuno ha mai pensato a .... Ma no, prendiamola in ridere. Buon divertimento.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 11/01/2013 - 14:29

Come al solito Berlusconi, guascone ma competente, bastona una sinistra stentorea, prive di idee quando le dice bene. Leggo a commento dell'articolo persone che non ammettono che Berlusconi a ragione: con la sinistra si imbocca una strada senza speranza, senza un ritorno,Consegnando l'Italia ai mercati, alla Merkel.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Ven, 11/01/2013 - 14:29

L'audience l'ha fatta Santoro, non Berlusconi. Il vecchio pagliaccio ha solo fatto qualche gag alla Totò (la pulizia della sedia) e HA RISPOSTO AD UNA DOMANDA SU 10... SQUALLIDO IN TUTTI I SENSI come aspirante premier. Ma l'amore è cieco, sordo e direi stupido, qualcuno che lo vota lo troverà anche dopo questa pagliacciata poco divertente.

Poliparo

Ven, 11/01/2013 - 14:31

Puntata double face. Per il popolo berlusconiano, di accertata qualità inferiore, poco avezzo ai contenuti del dibattito, ma solo ai suoi bassi aspetti circensi, una vittoria del Cavaliere, su questo sono d'accordo, ha avuto il grande merito di far perdere il controllo ad un volpone come Santoro. Per chi oltre alle pagliacciate bada un po' di più al contenuto, una riprova delle balle elettorali continuamente diffuse dal Cavaliere.

Sabrina Locatelli

Ven, 11/01/2013 - 14:34

Euterpe..forse non hai capito: il punto è proprio un altro. Non è il senso delle parole (che peraltro io so benissimo pesare) a determinare l'azione. RIMANGONO SEMPRE E SOLO PAROLE. Quel che conta sono i fatti. E in tutti questi anni se ne sono visti pochi. QUESTO E' IL SENSO CHE CONTA!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 11/01/2013 - 14:38

@dbell56 Anche se ho colpito nel segno io non voglio deriderla caro dbell56 ma salvarla! Non è sparando sulla croce rossa che si fa evolvere questo paese, ed è anche giusto che chi, come lei, è svantaggiato per tanti motivi sia messo di fronte alle proprie responsabilità per diventare un cittadino attivo nella comunità anzichè un inutile peso morto che consuma solo risorse e danneggia tutti oltre che se stesso. Quindi, iniziamo subito con la prima lezione, ripeta con me: "non dirò più parolacce".

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 11/01/2013 - 14:39

MONTI,ci sei?,ci fai? . A cuccia!! e spera in bene, perche' se ANCHE Bersani perde,la vostra padrona SPREAD MERKEL vi porta al CANILE, insieme ad altri BASTARDI, dove troverete anche FINI e CASINI.

aladino77

Ven, 11/01/2013 - 14:40

Ieri ha perso il Berlusconi politico e ha perso il Santoro giornalista, mentre hanno stravinto il Berlusconi e il Santoro cabarettisti. Dovrebbero fare Sanremo insieme, farebbero il botto di ascolti, il guaio è che hanno deciso di fare un altro mestiere!

1VULCANO

Ven, 11/01/2013 - 14:44

ho visto tutta la puntata. Ho così votato = Presidente BERLUSCONI da 1 a 10 = 13 Santoro 4 Innocenzi 3 Costamagna odiosa e antipatica come sempre 2 Travaglio non pervenuto !

Franca2013

Ven, 11/01/2013 - 14:44

Berlusconi è un uomo di spettacolo e l'ha decisamente dimostrato ma per amministrare l'Italia occorre serietà e onestà. Dovrebbe dedicarsi esclusivamente alla tv e a fare ascolti. Non è un uomo affidabile come dimostrato dalle sue numerose bugie.

MMARTILA

Ven, 11/01/2013 - 14:46

Non ho cambiato idea dopo iersera, a votare non andrò, ma è certo che questi li mette tutti nel taschino...piaccia o non piaccia è così. Ha carisma e spessore, non si intimorisce davanti a nulla...tutto il contrario di Monti e Bersani.

Acquila della notte

Ven, 11/01/2013 - 14:46

+Aladino ma sai leggere l'italiano? "Le intenzioni di voto nel centrodestra vedono il Pdl al 15,7% (secondo partito su scala nazionale) [nota senza il resto], ma, avverte Swg, "dopo la presenza televisiva da Santoro, Silvio Berlusconi è cresciuto ancora, forse di un paio di punti" PAROLE DEL SWG

ilfatto

Ven, 11/01/2013 - 14:46

é inconfutabile, che a parte la patetica letterina scritta da altri, per il cavoliere ieri sera è stato un dramma, SMENTITO e sbugiardato su tutti i fronti, perfino dai SUOI ministri, tremonti e brunetta, ogni cosa detta, imu, crisi, rapporti internazionali è stata SMENTITA senza possibilità di replica eccetto improbabili tentativi di arrampicarsi sugli specchi con il solito FORZATO sorriso a 60 denti (finti anche quelli!!)...nulla da dire sulla sua capacità di incassare, come tutti i venditori di fumo che si rispettano MA NIENTE di più, tutto il resto è stato uno sputt...amento continuo e NON ci voleva molto per vederlo! Solo i tifosi annebbiati non hanno visto quello che ogni persona dotata di discernimento ha potuto vedere

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 11/01/2013 - 14:47

#luigi piso. Caro mio, (si dice per dire), adesso ti devi cercare un,altro datore di lavoro mi sa che tu non potrai andare piu a Napoli e Provincia per comprare i voti per Sciaquinbersani e Company, poveri figli tuoi rimarranno senza il tuo aiuto finanziario in America é Inghilterra!, ma tu non volevi spegnere il televisore ieri sera? certo che tu sei credibile come il tuo Partito ed hai la stessa credibilitá di Giuda!, ma io ti posso solo dire che tu non séi,é non vali niente!, vai ad asciugarti le lacrime ed il popó fanatico Comunista, poveri Sinistronzi non si danno pace Berlusconi ha cantato a loro il De Profundis é questi Fanatici cretinotti fanno di tutto per camuffare le mazzate che hanno preso, scrivono tanti di quei commenti per raggirare la veritá, e come di consueto vogliono averla sempre vinta, poverini sono abituati ad essere sempre presi per il culo é quando trovano qualcuno che gli mostra quello che loro sono perdono le staffe e cominciano ad insultare, ma noi del PDL ridiamo su tanta ignoranza e ce ne freghiamo di loro e dei loro idoli alla Dipietro e Sciaquinbersani!.

Lino1234

Ven, 11/01/2013 - 14:49

#PaulVara scive : "il vantaggio di possedere un giornale permette di poter scrivere ben 6 articoli distorcendo la realtà per la gloria (e la campagna elettorale)del proprietario...". Domanda : sta parlando di Repubblica e del suo padrone Debenedetti, tessera n° 1 del PD, con residenza in Svizzera ? Saluti. Lino

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Ven, 11/01/2013 - 14:54

Una delle strategie di guerra più efficaci di sempre è combattere il nemico con le sue armi e Silvio è stato meraviglioso a portare Travaglio a doversi giustificare balbettando come uno scolaro che "ha dimenticato i quaderni dei compiti a casa".

luca 1972

Ven, 11/01/2013 - 14:56

Silvio Berlusconi a 76 anni ancora un leone: eccezzionale solo contro tutti. un grandissimo. peccato l'italia del futuro e dei nostri figli in mano a sinistri, sindacalisti opportunisti e banchieri massoni, peccato, davvero un peccato. beati quelli cha hanno trovato fortuna in un altro paese.

Teddysamp

Ven, 11/01/2013 - 14:56

Che ridicolo il giornale si e' ridotto a fare la propaganda a un pregiudicato fallito che racconta solo balle

voxabolo

Ven, 11/01/2013 - 14:57

Premesso che il nostro paese è una Repubblica Parlamentare e non Presidenziale, le riforme della Costituzione si possono benissimo fare. Il Parlamento approvi una riforma rispettando le maggioranze previste da questa Costituzione e si presenti ai cittadini (popolo è un termine usato spesso impropriamente) con un referendum. Questa mi sembra la strada più democratica, non con il 51% dei Parlamentari. Nella trasmissione di ieri sera il 76enne ha snocciolato numeri a vanvera (almeno il 90%) le poche giuste che ha detto sono ovvie (il passaggio dei ddl da Camera e Senato, passaggio al Presidente delle Repubblica per la promulgazione e altre questioni di Diritto Costituzionale che conosce ben poco). Le leggi ad personam redatte dai propri legali hanno avuto un iter velocissimo, mistero. Il complotto della sua dipartita dal governo nel 2011 si è rilevata una bufala: 1) ormai in parlamento i numeri non lo favorivano; 2) per il suo comportamento politico e morale veniva emarginato nei summit internazionali (solo il comunista putin lo considerava, ricordo anche la sua amicizia con il dittatore comunista lukashenko e il baciamano con bava a gheddafi, infatti lui si pulì subito la mano); 3) con la situazione politica venutasi a creare nessuna riforma poteva essere fatta; 4) le lotte interne al pdl non favorivano certo il procrastinare di una situazione allo sfascio. Chiarito che le banche tedesche Bundesbank e Deutsche Bank non fecero nulla direttamente contro l'Italia (il 76enne non ricordavava la banca, tra cose inventate, l'età e l'abitudine a dire cose non vere, il cosiddetto lapsus non cancella la sua falsità). Quindi, a detta di tremonti, parte una letterina da Roma alla BCE, la stessa traduce e integra il testo che farà pervenire al governo all'ora in carica. Chi ha scritto la letterina alla BCE???? Succesivamente Il Presidente della Repubblica, anche con la sottoscrizione del 76enne, nomina Senatore a vita l'ultimo Presidente del Consiglio. Buona continuazione a tutti

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 11/01/2013 - 14:58

scorpion12 ripeterò una frase che sentii dire tanti anni fa a Napoli, da una puttana ad un'altra puttana: nun te sput' n' faccia pe' nun 'te mprufumà! Spero si sia capito. Un saluto "allo scienziato fustigatore di costumi" dal sottoscritto "svantaggiato per tanti motivi"!

abbassoB

Ven, 11/01/2013 - 15:00

gianni1950 ...è un peccato che a 60anni sei già vecchio

abbassoB

Ven, 11/01/2013 - 15:03

Lorenzo Mazzi...sei parente di "don"

alexdelseppia

Ven, 11/01/2013 - 15:05

che dire? Berlusconi è, come lui stesso si definisce, una vera star! ha spiegato chiaramente i termini della tempesta perfetta che l'ha in qualche modo costretto alle dimissioni, poco importa se l'ordine di vendere i titoli del debito pubblico italiano sia partito dalla Bundesbank o dalla Deutsche Bank... tant'è! ha spiegato la complessità del processo legislativo in Italia. ha smontato una per una le accuse di Travaglio, ribaltandole coi fatti. adesso non resta che rimboccarsi le maniche e convincere, uno per uno, gli elettori del PdL del 2008 a confermare il loro voto! se adesso i sondaggi, realisticamente, indicano il PdL al 20% è sufficiente che ogni elettore ne convinca un altro per respingere l'assalto delle truppe cammellate cattocomuniste del PD e della brigata arlecchino del professor Monti al servizio della Goldman Sachs.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 11/01/2013 - 15:06

@lupo stai sereno bro, stillane una a post, tutte quelle ingiurie insieme stordiscono pure me hahahah

leo.nar.do

Ven, 11/01/2013 - 15:06

Ridicolo Santoro ...: Ma come, Travaglio legge la sua letterina dove si accusa Berlusconi di tutto il male possibile .... E Berlusconi non può leggerne una a sua difesa dove dimostra il ruolo di Travaglio diffamatore attraverso 10 cause perse ... Davvero singolare ...

Il giusto

Ven, 11/01/2013 - 15:07

A ilfatto...concordo con quanto hai scritto!Aggiungerei che al solito non ha rispettato i patti di non parlare dei processi!Infatti Santoro e travaglio non ne hanno fatto parola mentre lui ha giocato sporco!Credo non serva dire che tolti i boccaloni suoi sudditi gli altri hanno avuto ulterioreconferma della sua falsità!

CALISESI MAURO

Ven, 11/01/2013 - 15:08

don camillo 777, io non ho mai votato il Berlusca, ma con il tuo ragionamento mi fai venire la voglia ... quasi quasi. motivo di cio la presupponenza di un probabile somaro e incapace. Rispetta per essere rispettato.

gedeone@libero.it

Ven, 11/01/2013 - 15:08

Un gigante che ha letteralmente stracciato 4 lillipuziani rancorosi ed invidiosi. Sinistrati sinistri, voi uno con le palle di titanio come il cavaliere non l'avrete mai. I vostri politici di riferimento sono come voi, mozzarelle. Rassegnatevi, perderete ancora...

eglanthyne

Ven, 11/01/2013 - 15:08

X Lorenzo Mazzi - Egregio,ben detto!Il Cav. ha sparigliato, cordialità,Eglanthyne

Ritratto di echowindy

echowindy

Ven, 11/01/2013 - 15:10

Caro Presidente Berlusconi, ieri sera strapazzando il balordo-arrogante Santoro e il suo diletto l'insetto insetto presuntuoso di Travaglio, proprio sul loro terreno del baraccone di “Servizio pubblico”, ha reso giustizia e regalato tantissima gioia al popolo del Pdl. Il match a senso unico tutto a suo favore Presidente e così pure il devastante KO su Santoro hanno fatto lievitare perfino i sondaggi del centrodestra di quasi due punti. A quanto si legge oggi sui giornali anche gran parte di quella “stampa distratta” nei suoi confronti parla positivamente del suo successo.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 11/01/2013 - 15:12

@dbell56 sarebbe questa la sua ridicola risposta? tra l'altro con una bugia visto che la frase in questione non l'ha sentita a napoli ma in un video che su internet impazza da anni. Proprio non ce la fa a non farsi ridicolizzare vero?

leo.nar.do

Ven, 11/01/2013 - 15:12

x aladino77... quel sondaggio di Swg che hai appena letto, fa riferimento ai rilevamenti di alcuni giorni fa ... E' su quei sondaggi che Weber riferisce un recupero di Berlusconi dopo la presenza da Santoro ...

marcopal

Ven, 11/01/2013 - 15:13

Cari amici, ieri sera SB, dal punto di vista della comunicazione, non ha vinto...ha STRAVINTO! (e non lo dico certo con gioia):1)Visto il contesto in cui si trovava, anche solo essere riuscito a tenere per tre ore il programma lontano da certi argomenti rappresenta una vittoria. 2) Travaglio, che avrebbe dovuto essere il centravanti del programma, come un ingenuo alle prime armi si è lasciato attrarre nella trappola di non inchiodarlo sui fatti recenti ma di scivolare su un redde rationem sugli ultimi 20 anni di SB (facendo il suo gioco). 3) Santoro, che mi ha davvero sorpreso, ha lasciato che SB portasse l'intera trasmissione sul SUO campo di gioco. Ovvero la comunicazione empatica in cui è innegabilmente il migliore in assoluto. 4) L'ospite della balconata che avrebbe dovuto attaccarlo con il punto di vista della persona della strada, ha finito invece col fornirgli una quantità industriale di assist per passare come salvatore dell'Europa. Cari signori, ieri sera Santoro, in quanto magister del programma, non ne ha azzeccata una! E forse è per questo che era così arrabbiato alla fine. Evidentemente se ne è reso conto

claudio faleri

Ven, 11/01/2013 - 15:15

bravo cav nonostante gli anni sei sempre una potenza, spazzali in due quei fanatici sinistrini, non parlano mai delle loro porcherie, vanno a cercare quelle degli altri

Amedeo Nazzari

Ven, 11/01/2013 - 15:16

SILVIO BERLUSCONI e' veramente un grande della comunicazione. Ma politicamente non mi va bene. Bravissimo nella presentazione. Il suo ego lo aiuta MA politicamente non si puo aggiungere un sommerso al pil italiano. per me non si puo'. poi se voi ritenete che i dati a parte il resto siano giusti allora votatelo.Ma e' stato veramente bravo. Se fosse una persona democratica e retta, lo avrei votato. Ma la costituzione che vorrebbe cambiare e' stata pensata apposta per non dare piu possibilita a chicchessia di intervenire e con un enorme potere mediatico prendere le teste dei semplici che qui vedo pullulare. peccato.

pinux3

Ven, 11/01/2013 - 15:16

Balzo in avanti nei sondaggi? Ma i sondaggi quando li hanno fatti, questa notte?

charly73

Ven, 11/01/2013 - 15:25

Premesso che l'unica cosa che per me conta è che non vinca l'euroguidato Monti, Berlusconi per quanto non mi abbia convinto nel merito, mi ha convinto nell'energia. Arrivarci alla sua età così pimpante! Voglio anch'io una donna di 50 anni più giovane se ha questi effetti rinvigorenti.

giuseppebr

Ven, 11/01/2013 - 15:27

Silvio, un grande, sempre uguale a se stesso; a questo punto la sinistra ha da temere in modo inequivocabile l'avvenuta rimonta e, qualora bersani vincesse, la difficoltà a tenere insieme le anime più diverse della propria coalizione che se poi risultasse insufficiente, mi chiedo, non so come farà a mantenerne l'apertura di disponibilità verso Monti, Casini, Fini. Ritorneremo a votare un'altra volta?

Ritratto di vines

vines

Ven, 11/01/2013 - 15:28

Se non vogliamo personaggi come fini, casini, monti, bersani e "svendola" bisogna votare silvio ora e sempre. Forza erPresident Silvio

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 11/01/2013 - 15:29

scorpion12, "non ti curar di lor ma guarda e passa".

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Ven, 11/01/2013 - 15:31

@ pinux3 : i sondaggi come lei dice al Giornale se li sono inventati. L'articolo che commentiamo è stato pubblicato alle 10:30 circa... Sono seri come Berlusconi.

Marzia Italiana

Ven, 11/01/2013 - 15:38

BERLUSCA E' UNA ROCCIA, ALTRO CHE GIOVANI! NON ERA FACILE TENERE TESTA AGLI ATTACCHI DI QUEI DUE E LUI LO HA FATTO BRILLANTEMENTE, SENZA MAI PERDERSI D'ANIMO. E' QUI CHE SI RICONOSCONO LA TEMPRA, LA BRAVURA, LA SINCERITA' E IL CARISMA DI UN VERO STATISTA. ITALIANI SVEGLIATEVI! NON FATEVI INFINOCCHIARE DA COLORO CHE FANNO SOLO DEMAGOGIA, GUARDIAMO IN FACCIA LA REALTA' E SIAMO PRATICI. IL MESSAGGIO CHE BERLUSCONI VUOL TRASMETTERE E' DI NON DISPERDERE I VOTI, PER RAGGIUNGERE UNA MAGGIORANZA ASSOLUTA IN GRADO DI GOVERNARE E DI FARE LE NECESSARIE RIFORME. SENZA MAGGIORANZA, NIENTE RIFORME; SENZA RIFORME, NIENTE CAMBIERA'. LA VITA POLITICA ED ECONOMICA DEL NOSTRO PAESE NON MIGLIORERA' MAI! TUTTI I PARASSITI CHE SI ANNIDIANO E SI NASCONDONO NEI GANGLI DELL'AMMINISTRAZIONE PUBBLICA NON VERRANNO MAI STANATI E STERMINATI. LA CRIMINALITA' ORGANIZZATA CONTINUERA' AD ESSERE ARRESTATA E POI LIBERATA PER LA PRESCRIZIONE DEI TERMINI; I NOSTRI POLITICI E AMMINISTRATORI PUBBLICI CONTINUERANNO A GOVERNARE, ANCHE SE COLTI CON LE MANI NEL SACCO. CHI SBAGLIA E CHI RUBA CONTINUERA' A PASSARLA FRANCA, PERCHE' LE NOSTRE LEGGI, SOGGETTE A MANIPOLAZIONI E INTERPRETAZIONI SOGGETTIVE, LI FANNO USCIRE PULITI COME BIANCANEVE! CHI CONTINUERA' A PAGARE SAREMO SEMPRE NOI: IL POPOLO "SOVRANO"!

Albaba19

Ven, 11/01/2013 - 15:38

per me entrambi hanno fatto una figura pessima!!!

Invisibleman

Ven, 11/01/2013 - 15:47

@pippo83 È troppo divertente vedere i sinistri furiosi che si agitano... Scusa ma a me vien da ridere;)))

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 11/01/2013 - 15:51

Quando i sinistrorsi hanno le emorroidi , sono solo capaci a insultare. Questi insulti denotano che provano forti BRUCIORI al c$$o . Non hanno capito che certi cibi per loro sono indigesti.. sanno che se vogliono mangiare PEPATO .... e non sono capaci .... poi .......brucia!!!!

Ritratto di wtrading

wtrading

Ven, 11/01/2013 - 15:53

RICCIOLINO. PORCHETTINO. RASSEGNATI E ROSICA COME TUTTI I TUOI AMICI SINISTRATI. BUON MAL DI FEGATO.

giorgioiltoscano

Ven, 11/01/2013 - 15:57

ma quale rimonta? ma che dite? la nostra Italia non ha bisogno di showman bravi in televisione,ma di politici in gamba. E Berlusconi semplicemente non lo è

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Ven, 11/01/2013 - 15:58

@ Invisibleman Ven, 11/01/2013 - 15:47, non hanno ancora finito di riprendersi dallo choc per ieri sera e già ricominciano ad insultare: stavolta il Cav. ha messo a segno un gran colpo! Già ma tanto noi siamo solo dei poveri decerebrati mentre i furbetti del sinistrino si preparano ad una nuova brutta sorpresa in cabina elettorale.

wotan58

Ven, 11/01/2013 - 15:58

Si, certo, passare da poco più del 15,7+6,1 = 21,8% alla vittoria... ... se gli italiani capissero che anche senza modifica costituzionale sarebbe possibile processare per alto tradimento e punire adeguatamente con l'ergastolo politici e ministri che corrompono, fanno leggi ad personam...

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 11/01/2013 - 16:00

@dbell56 ecco, ha fatto la stessa fine di Berlusconi ieri sera: citare frasi scritte da altri per promuovere concetti vuoti.

Rossana Rossi

Ven, 11/01/2013 - 16:03

Grande Silvio....una lezione di televisione a tutti!

cate-ma

Ven, 11/01/2013 - 16:05

un gladiatore!! ero quasi decisa a votre altri ma ci ho ripensato speriamo non ci deluda!

m.m.f

Ven, 11/01/2013 - 16:25

adesso dovrebbe dare dimostrazione di uomo serio e con dignità! chiudere in 4 e 4 fanno otto le aziende ,mettere sulla strada tutti i suoi dipendenti e,poi lasciare che pensi Santoro Travaglio e compagni ad occuparsi di farli riassumere da qualcuno più bravo bello e onesto di lui!!Cosi si fa!!! Tanto uno schifo di uomo,uno schifo di imprenditore così non serve a nulla no? Chi se ne frega??? Non so davvero cosa aspetta a farlo in questo paese che lo ama così tanto....Io,lo avrei già fatto e da tempo.........

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 11/01/2013 - 16:28

RiccioPiso, dagli interventi si intuisce che la vostra motilità intestinale ha raggiunto il picco. Del resto c'è da aspettarselo quando si ragiona con le budella, aha aha...

Ritratto di Nopci

Nopci

Ven, 11/01/2013 - 16:47

dbell56 Ven, 11/01/2013 - 14:58 scorpion12 ripeterò una frase che sentii dire tanti anni fa a Napoli, da una puttana ad un'altra puttana: nun te sput' n' faccia pe' nun 'te mprufumà! Spero si sia capito. Un saluto "allo scienziato fustigatore di costumi" dal sottoscritto "svantaggiato per tanti motivi"! POST ESPERIENZA debel..ane. Bè a Napule si dice "Su le e strunz galleggian"

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Ven, 11/01/2013 - 16:49

Berlusconi dovrebbe farsi carico dei danni arrecati al fegati rossi, credo un bicchiere di amaro giuliani non si debba negare a nessuno.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 11/01/2013 - 16:49

PEPPONE, perchè ti spacci per doncamillo? Va a minare il ponte che sono risorti i "fascisti".

Cev Franco

Ven, 11/01/2013 - 16:50

Onofri, Lei è proprio un gran cogl.ne pieno di odio.Voi siete proprio tutti uguali sapete solo odiare, comunisti di m. Andate a fgare le primarie che siete contentissimi. Pagate l'obolo e arrichite il Vs. partito. E questi ridono e Vi ringraziano.

Ritratto di Nopci

Nopci

Ven, 11/01/2013 - 16:51

WIKIPEDIA di stamattina ore 11:00 Yuryssg SEL nonmi2011 democrat pipporm Pippocalzelunghe Howl evviva URSS andrea626390 e Sawarak(gli orecchi rincoglonito) Sawarak (il tartaro) blackvelvet(bersani mi farò RICCO) dbell56(il circo zelig) calogeno(giustizialista ma con penaTI) Angelo Mandara (quello della mozzarella di BUFALA?) baldo1(il retrospettivo) jackiejo(il LENISTA del paradiso terrestre) Ggerardo(peccato UNIPOLino) gianni71(cliente CCCP) e anche alenovelli Roberto Monaco(è ….boh!) dbell56(versanov filosofo erro pseudo economista) Howl(il suberbool) 21v3(civico di botteghe oscure)

Ritratto di Nopci

Nopci

Ven, 11/01/2013 - 16:58

Paul Vara Il vantaggio di possedere un giornale permette di poter scrivere ben 6 articoli distorcendo la realtà per la gloria (e la campagna elettorale) del proprietario. Paul Vara GIORNALE giornali sinistri UNITA' LIBERAZIONE IL MANIFESTO Europa RepubbliKa ……….LE PRAVDA DEMOCRATICHE.

Angelo48

Ven, 11/01/2013 - 17:00

therock: mi permetta di farle sommessamente ricordare che quei commenti "tipo Lumezzane", Santoro li ha mandati in onda nel 2008 e prima delle regionali del 2010 quando il Cda della Rai decise di sospendere tutti i talk show politici, in vista delle elezioni. In quell'occasione, Santoro si ribellò a questa decisione ed organizzò il 25 marzo dalle 21:00 in diretta televisiva, radiofonica ed internet dal Paladozza di Bologna, "Raiperunanotte",una puntata speciale di Annozero! Si ricorda di quegli identici filmati/indagine e come finirono le elezioni?

Ergosumus

Ven, 11/01/2013 - 17:01

Sembrate quasi tutti dei FAN, TIFOSI, SUPPORTER, CHEERLEADERS di Berlusconi, cosa che politicamente e quindi socialmente si traduce in tanti cervelli abilitati soltanto al : ON/OFF stando dall'altra parte la cosa mi è di grande conforto se mai ne avessi avuto bisogno, grazie. Continuate perchè è così che Berlusconi vi VUOLE (e anche noi) !!! ciao a tutti

steacanessa

Ven, 11/01/2013 - 17:02

Ma guarda un po'. I primi commenti, ignobili e fuori dalla realtá, sono di sinistri di merenda in pieno travaglio di bile. Un consiglio: andata all'isola di Santorino nota per la pozzolana e spalmatevi la zucca. Potrebbe aiutarvi a recuperare un piccola quantità di fosforo e qualche neurone.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 11/01/2013 - 17:06

Lettera aperta al Corriere della Sera di cui é stata censurata la pubblicazione nel suo blog. - Caro Corriere, la Sinistra italiana, a differenza di quelle dei Paesi civili di tutto il mondo e di quella cinese di Mao, ancora non ha abbandonato quello statalismo mezzo dell´apparato burocratico pubblico per la oppressione e lo sfruttamento dei Lavoratori e delle Imprese che sta conducendo il Paese alla distruzione, alla miseria e alla fame, molto per la tua vile, ottusa, ignorante e cieca faziositá. Molto francamente non credo nella tua capacitá di comprendere, né nel tuo coraggio di riconoscere gli errori e tantomeno a quello necessario alla bellezza di una salvifica redenzione. Certo é che la bassezza che hai saputo seminare per 23 anni, dalla caduta del muro di Berlino, sará stata determinante per un defoult che economisti a livello internazionale, che tu sai solo censurare, prevedono certo e a breve distanza. Una indegna devastazione per un Paese che era la 7ª potenza industriale al mondo. Ma quello che ancora nella tua indecente ottusitá non riesci nemmeno lontanamente a immaginare é che il disastro che avrai attivamente contribuito a creare si spera sará per lo meno occasione per fare definitiva pulizia del tuo egoista, fazioso, mafioso, ottuso, ignorante, autoritario sudiciume insopportabile per un Paese che voglia mantenersi civile.

Ritratto di Nopci

Nopci

Ven, 11/01/2013 - 17:10

A TUTTI I COMPAGNI DEMOCRAT(Ex PCI PDS DS PD(gioco delle 3 darte)) Anche i ricchi NON PIANGONO:Santoro alle Maldive: bungalow da 1.500 euro prima dello scontro col Cav Il conduttore di Servizio pubblico in vacanza nel resort extralusso sull'atollo di Cocoa island. Costo del soggiorno: 9mila euro, volo escluso Da Amalfi con ... FURORE(piccolo borgo amalfitano)prima della reggia SAN TORO con acquisto sottobanco.VI ASPETTA? e se vi aspetta! Sciò sciò.

moranma

Ven, 11/01/2013 - 17:13

quando li avete fatti i sondaggi, stamattina?? Ma fateci il piacere...se va bene siete al 17% e Berlusconi sono tre settimane che dice di essere al 20!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 11/01/2013 - 17:15

#Marzia Italiana# Bravissima, al tuo Manifesto, incipit, accodo una mia recente proposizione, già pubblicata alcuni giorni fa. ---- PER LA SOPPRESSIONE DEI RUOLI ISTITUZIONALI DIRIGENZIALI E GERARCHICI 5.12.12 h.18 Il momento presente offre una visione escatologica del tessuto culturale della società tutta. L’epifanico avvento telematico ha talmente ‘implementato’ le pulsioni decisionali collettive, da aver reso tersa l’atmosfera esistenziale dei singoli. Impossibile tollerare le arcaiche impalcature amministrative dello Stato, incompatibili con lo spirito umano contemporaneo. Due gli aspetti inquietanti che avvelenano l’oggi. La Burocrazia, che deve essere totalmente spazzata via, e con essa tutta la strutturazione gerarchica dell’ingranaggio occupazionale pubblico. Le Forze Armate. Così come si tramandano dal Medioevo Alto, oggi sono un insulto all’intelligenza di una Nazione Europea evoluta. Devono scomparire per sempre i Generali, i colonnelli, i capitani, i marescialli, i caporali e fasce intermedie. Grottesco, vivere tutta una vita sotto il tallone di emeriti imbecilli, davanti ai quali mettersi sull’attenti, portando la mano alla visiera. Quotidianamente, padri di famiglia, vivono con questo degradante connotato della peggiore forma di schiavitù. Per tutto l’arco della loro vita occupazionale. Tutte queste cariche sono un nonsense. A cosa servono ? Svuotare le caserme degli uomini e delle armi. E’ un apparato allucinante che deve scomparire dalla scena. Simultaneamente si deve produrre una pedagogia innovativa, relativamente all’insegnamento capillare del modo di proporsi nella società. Occorre preliminarmente una pervicace introspezione nella natura profonda di ogni singolo soggetto, in modo da indirizzare le precipue energie individuali nei territori di riferimento, evitando in tal modo dispersioni di qualità soggettive ed il conseguenziale radicamento di errate pulsioni reattive per disagio caratteriale. Aggiornando in tal modo la società tutta con un’orientamento culturale che sradichi del tutto obsolete impalcature psicologiche, costruendo (bildung) una nuova estesa coscienza consociativa. L’Uomo deve essere innovato. Vanno, particolarmente, rimosse arcaiche paure, linguaggi mentali affetti di solipsismo, e diffidenza dell’altro. Si sente il bisogno di complementarietà dei codici di comportamento. Opera di destrutturazione e ristrutturazione, questa, di gigantesca portata. Che richiede la creazione di un progetto preliminare di forte trasparenza oltre che di inattaccabile validità. Si incomincia dalla consapevolezza che ogni individuo è portatore di differenti deformità mentali. Vanno pertanto ‘computerizzate’ tutte le sfaccettature della personalità in esame, in modo da ricavarne una mappatura raffigurante le simpatie e le antipatie affini alle biodiversità.

jovac

Ven, 11/01/2013 - 17:16

effettivamente potrebbe essere già intorno al 140-150%....

supercolla48

Ven, 11/01/2013 - 17:20

Due punti al giorno: arriverà al 140%; così vale doppio ed eviteremo di rivotare tra 5 anni.

pietro merli

Ven, 11/01/2013 - 17:21

è STATA UNA GODURIA DALL'INIZIO ALLA FINE

gamma

Ven, 11/01/2013 - 17:26

Bè, è un leone che sa lottare e si vede. Come si dice "...quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare..." Nulla a che vedere con quella specie di manichino in loden e il ghigno schifato che ci siamo dovuti sorbire per più di un anno, sempre lì a sbaciucchiarsi con la Merkel...

Cev Franco

Ven, 11/01/2013 - 17:27

Don Camillo:Imbecille sarà Lei e tutti quelli come Lei:Solo il Suo nome mi fà ridere.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 11/01/2013 - 17:32

@steacanessa beh, pare che con lei non abbia funzionato sta benedetta isola, oppure serviva anche una buona dose di fortuna per recuperare qualcosa?

onurb

Ven, 11/01/2013 - 17:36

Boxster65. Monti? Lei vaneggia.

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Ven, 11/01/2013 - 17:36

Certamente beneficiare a piene mani di questo forun per ripetere, ripetere, ripetere, non avendo idee proprie le frasi diffamanti che da vent'anni gli antagonisti di quest'uomo tendenti alla eliminazione del "nemico" non hanno fatto breccia sul Popolo Italiano e comunque il Cav. continua a mantenere la rotta Forse il dubbio immenso è quello dell'incapacità dei detrattori? "Incapaci di pensare" vista la democraticità del "Il Giornale" e visto che negli altri quotidiani non vi danno nessuna possibilità perché il loro "bilancino" ravvisa la VS: incapacità di pensiero continuate a ripetere,ripetere,ripetere,il forum è sempre accogliente ma vi informo che in primavera dopo che i vostri addestratori avranno vinto le elezioni non ci sarà più la granaglia che sino ad oggi vi ha alimentato a sbafo ed allora denutriti e macilenti sarete costretti a cercar di mettere in funzione (senza riuscirvi) quella massa atrofizzata che staziona da sempre nella VS. scatola cranica.

onurb

Ven, 11/01/2013 - 17:40

pablopablo. Quelli che scrive e legge Travaglio, invece, sono copiati, pari pari, dai fogli dei PM.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 11/01/2013 - 17:49

@simpatizzante ..e poi si è svegliato tutto sudato?

mauriziolupi

Ven, 11/01/2013 - 17:52

Da Santoro Berlusconi è stato un leone e ho visto Travaglio pallido e balbettante quando attaccato con il suo stesso metodo. Possiamo farcela, anche nel 2006 i sondaggi ci davano dietro di 9 punti > http://bit.ly/UR7kuu Maurizio Lupi http://www.mauriziolupi.it

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 11/01/2013 - 17:59

@wtrading. spiegami a cosa mi dovrei rassegnare e magari lo faccio davvero ma tu non sai nemmeno di cosa stai parlando vero? per me, lo ripeto, ieri è stata solo una tristezza. tu lo sai cosa sto attendendo e certamente "attendere" significa anche "rassegnarsi ad aspettare che arrivi il momento" e pero' da quel giorno fino alla fine della tua vita dovrai rassegnarti tu...

jovac

Ven, 11/01/2013 - 18:06

Lupi, sia serio, per cortesia! Qui ci sono le due armate brancaleone che hanno disastrato l'Italia negli ultimi dieci anni: Bersani+Vendola (triste remake della fallimentare unione prodiana, che stava in piedi con i senatori a vita) e Berlusconi+Bossi (occorre ricordare qualcosa o stendiamo un velo pietoso sul nulla fatto in 3 anni di maggioranza bulgara?). Qualcuno dotato di buon senso crede ancora che queste due ciurmaglie possano anche solo pensare di fare qualcosa? Mi fanno ridere adesso tutti con le ricette anticrisi ma per anni al Governo hanno (avete, caro Lupi) gozzovigliato... Solo Monti, con alcuni correttivi, può avere creditibilità perchè qualcosa ha fatto, quel che le due ciurmaglie gli hanno consentito almeno!

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Ven, 11/01/2013 - 18:16

On. Lupi, Berlusconi non ha risposto quasi a nessuna delle domande fatte da Travaglio. La 'letterina' di Bonaiuti non toglie niente rispetto al vuoto di risposte COERENTI del Cavaliere. Noi Italiani vogliamo solo sapere perché siamo stati così mal governati in questi tanti anni...

Ritratto di oliveto

oliveto

Ven, 11/01/2013 - 18:24

SANTORO sa benissimo che il cavaliere è il migliore nella scena politica ed economica, gli altri che pretendono un ruolo nello scenario politico economico del Paese forse sono appena semplici comparse. E' questo il motivo del successo di ieri sera sia del cavaliere che di Santoro. Occorre precisare che il successo di Santoro è nello share e non altro, d'altra parte l'ndice di ascolto è il vero obiettivo per un giornalista. C'è da scommettere che ci sarà sicuramente una seconda volta del cavaliere da Santoro: fa bene al cavaliere per la rimonta e a Santoro per rimanere sulla cresta dell'onda... altrimenti nell'oblìo con ospiti sinistrosi o peggio montiani.

Gianca59

Ven, 11/01/2013 - 18:30

Grande showman Berlusconi....Fantastica la scena della pulizia della sedia con occhiata alla telecamera per assicurarsi di essere inquadrato. Bella pure la risata con allargamento di braccia ed espressione del tipo "Avete visto come sono figo ?" nel mentre che Travaglio raccontava del Tarantini e il giro delle belle ragazze....Che recita !!!!

angel42xy

Ven, 11/01/2013 - 18:32

notato come i sinistrorsi stanno rodendo.. erano pronti al ludribio qualora il cav .... ed invece si trovano a rodersi e cercare qualche appiglio x non riconoscere la verita'. il nostro silvio è il piu grande e ne siamo orgogliosi..sto notando che anche certi leghisti camminano a testa bassa , compreso vittorio FELTRI.., CHE HA DATO X BOLLITO IL CAV.. A HH FELTRI FELTRI..

aladino77

Ven, 11/01/2013 - 18:43

MaurizioLupi: invece di prendere in mano il PDL per cercare di modernizzarlo e dare vita ad un nuovo corso, vi siete affidati nuovamente a Berlusconi come dei bambini in difficoltà che chiamano la mammina; così non solo vi siete giocati le prossime elezioni (nonostante gli sforzi di Berlusconi), ma anche il futuro, visto che il vero 2.0 lo avete rinviato a data da destinarsi. Le sinistre ringraziano di cuore per il vostro coraggio, senza Berlusconi non siete nulla!

silvio adopera

Ven, 11/01/2013 - 18:43

@mauriziolupi - E una volta raggiunta la vittoria rivolterete l'Italia come un guanto, come avete sempre fatto. Torna a fare il chierichetto per CL, che è meglio.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 11/01/2013 - 18:51

Sul tema del complotto per abbattere Silvio. Giova rocordare, agli Sx sopratutto che sono abituati a credere soltanto le loro sponde, quanto dichiaro' la Direttore de L'Unita', Concita de Gregorio. Bersani diceva che la crisi economica avrebbe fatto secco Silvio, che era buono dare a Polverini (sponzorizzata da Fini) la Regione Lazio, per rafforzare l'armata anti-Cav (Fini in questo caso) accludo il video. http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/28/concita-gregorio-pd-perso-proposito-elezioni-regionali-lazio/173633/ Poi a Silvio lo avrebbe fatto secco la crisi economica. Piu' chiaro lo volete o siete scemi? Le forze anti_Cav si sono alleate pr farlo fuori, e ci sono riusciti, bisogna dre atto. Per i democrat (??) fare un colpetto di Stato e' nei loro geni, e, pur di fare fuori Silvio, venderebbero la loro anima (malvaggia) pure al diavolo.

ilfatto

Ven, 11/01/2013 - 18:53

On. Lupi é inconfutabile, che a parte la patetica letterina scritta da altri, per il cavoliere ieri sera è stato un dramma, SMENTITO e sbugiardato su tutti i fronti, perfino dai SUOI ministri, tremonti e brunetta, ogni cosa detta, imu, crisi, rapporti internazionali è stata SMENTITA senza possibilità di replica eccetto improbabili tentativi di arrampicarsi sugli specchi con il solito FORZATO sorriso a 60 denti (finti anche quelli!!)...nulla da dire sulla sua capacità di incassare, come tutti i venditori di fumo che si rispettano MA NIENTE di più, tutto il resto è stato uno sputt...amento continuo e NON ci voleva molto per vederlo! Solo i tifosi annebbiati non hanno visto quello che ogni persona dotata di discernimento ha potuto vedere

pinux3

Ven, 11/01/2013 - 19:04

CADAQUES... Così tutti i mali dell'Italiasarebbero colpa della sinistra...E chi ha governato quasi sempre in questi ultimi dieci anni non c'entra niente, vero? Buffone...

ebreoerrante

Ven, 11/01/2013 - 19:04

Tutte Minchiate è il solito imbonitore con la solita salsa.Ha fallito e vuole ancora rompere

aldo fanelli

Ven, 11/01/2013 - 19:08

BRAVO LUPI E ORA AVANTI X CONVINCERE I BENPENSANTI I TRINARICIUTI LASCIAMOLI PERDERE NON CAMBIERANNO MAI OGGI è STATO UN GRAN GIORNO SIAMO CRESCIUTI NEI SONDAGGI E LA PROVA LA CATTIVERIA ,IL LIVORE DEI TRINARICIUTI

Ritratto di giubra63

giubra63

Ven, 11/01/2013 - 19:47

ammiratore da sempre ( anzi dal 1994) di Berlusconi trovo che abbia colto nel segno la pochezza di travaglio, buono solo a scrivere e parlare di menzogne visto tutte le condanne x calunnie-diffamazione.travaglio: non si deve chiamarlo giornalista ma solo IMBROGLIONE. Berlusconi a testa alta ci ha raccontato l'inganno della Germania nei confronti dell'Italia e l'inganno di monti nei confronti degli italiani. Berlusconi deve vincere e cambiare il fiscal compact.

mister63

Ven, 11/01/2013 - 19:51

cm il berluska c'e ne sn pochi,ha stracciato sia santoro sia travaglio che quelle pappagalline messe sul trespolo da santoro!!a proposito la7 quanto gli ha mollato a santoro cm compenso?

Mitia Nicola

Ven, 11/01/2013 - 19:55

B sempre in fortissima e molto piu simpatico di ogni altro politico. inoltre non perde mai le energie purtroppo e' ormai evidente che è' disposto a raccontare balle colossali pur di convincere gli italiani. tipo il complotto di una non definita banca tedesca o la bocciatura a monti e all'IMU che non c'è' mai stata prima della campagna elettorale. B saresti più credibile ad ammettere qualche errore. Smetti di difendere dell'Utri o la minetti! Noi imprenditori non ti crediamo più !!

Ritratto di oliveto

oliveto

Ven, 11/01/2013 - 19:57

jovac: sia serio, onesto e umile. L'Italia è INGOVERNABILE non perchè è Berlusconi a dirlo, ma perchè ha una brutta Costituzione che dice tutto e il contrario di tutto. Come di fatto avviene. Se la studi la Costituzione, Jovac. Scoprirà sin dall'articolo 1 inizia la commedia all'italiana: "L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro...". E allora come spiega tutti i disoccupati e quei poveri cristi che vivono sotto la soglia della povertà? Bene ha fatto monti fedele alla "carta" a contribuire ad allargare la fascia degli sventurati. Complimenti a monti e ai suoi sostenitori che eventualmente "mangiano" alla sua mensa. L'ARTICOLO 1 DELLA CARTA è UN FALSO PERCHE' NON E' ATTUABILE, COME NON è ATTUABILE UN GOVERNO CAPACE DI ESSERE AL PASSO CON I TEMPI PERCHè INCAPACE DI ATTUARE RIFORME SERIE IN QUANTO BLOCCATO DAI PESI E CONTRAPPESI PREVISTI NELLA TANTA AMATA CARTA... Mediti jovac, mediti e vedrà che alla fine sarà anche lei con le idee di BERLUSCONI e, magari, gli darà anche il voto...

Ferrarino

Ven, 11/01/2013 - 20:08

Per quelli che sostengono Silvio a prescindere, vorrei che almeno si limitassero a considerare alcuni aspetti: 1)Il comportamento da bambino delle elementari di Berlusconi, quindi di una persona che ha ricoperto cariche importanti 2)Lo scarica barile della tassa IMU sulle spalle di Monti 3)La gaff della Bundesbank 4)Ha motivato la mancata approvazione dei suoi programmi elettorali dando colpa alla Ingovernabilita per mancanza di poteri e per i tempi lunghissimi per legiferare (uno normale dovrebbe quindi chiedersi perche si candida ad ogni tornata elettorale) 4)Ha affermato che ha prestato alla sig.ra Matera 95 mila euro perche sono amici di famiglia. Ma nel maggio 2009, ha detto che e stato Gianni Letta a presentargli quella ragazza. I bonifici sono degli anni 2007 e 2008. Come cavolo e possibile, ma non erano amici di famiglia? perche Gianni Letta un anno dopo avrebbe presentato quella ragazza se la conosceva gia???? 5) Berlusconi, risponde solo sulla Matera, ma non sui bonifici delle Olgettine. 6) Il passaggio di Dragoni che fa riflettere sul binomio politica-imprenditoria e di quanto possa guadagnare un imprenditore con importanti aziende quando è in politica. Un imprenditore che fa oscillare le quote di mercato delle sue aziende a seconda o meno se si presenta alle elezioni. (ma a voi lettori evidentemente non ve ne frega un fico secco)

nebokid

Ven, 11/01/2013 - 20:12

Cosa vul dire chi ha vinto chi ha perso?non c'è stato un incontro di calcio tra due squadre ma un confronto democratico tra persone chi ha visto sa giudicare chi dice balle,non siamo tutti deficenti e siete voi giornalisti che mettete chi guarda l'uno control'altro.e comunque ha vinto la 7 con nove milioni di spettatori cari giornalisti dello stampato.

Destra Delusa

Ven, 11/01/2013 - 20:32

Dal confronto TV si sono capite solo 2 cose serie. 1) A Silvio dell'IMU non è fregato mai niente, così come non frega nulla a quelli che hanno dovuto pagarla (magati qualche poveraccio avrà dovuto titare un po la cinghia ma sono pochi). 2) Dall'intervento di un'affiscinate piccola imprenditrice si è invece capito che il voto degli imprenditori medio-piccoli lo prendiamo solo se Silvio pronette di ritornare alla liretta. Il resto è stato tutto folclore televisivo. Andare da Santoro è stato il gesto di un politico disperato che, consapevole della catastrofe imminente, si gioca le sue ultime carte. Insomma sono "GLI ULTIMI 10 GIORNI DI HITLER". Poi rinascerà una Destra forte, sana e soprattutto rispettata.

aladino77

Ven, 11/01/2013 - 20:35

Berlusconi ogni giorni guadagna punti nei sondaggi, peccato che secondo l'ultimo realizzato da SWG sta inchiodato al 15,5% come uno stoccafisso, che flop!!

Garpaul

Ven, 11/01/2013 - 20:37

Se il balzo avanti si fa facendo il clown stiamo freschi! Chi governa le grandi nazioni industrializzate e con grado di civiltà superiore all'Italia non fa il clown, e non impiega 18 anni in politica di cui 8 al governo, per dire quello che vorrebbe fare!

Garpaul

Ven, 11/01/2013 - 20:40

Se pensate che i cittadini siano contenti perchè il cav. è sorridente siete fuori di testa.I cittadini devono essere sorridenti. E con il cav. al governo non lo saranno mai.Hanno interessi decisamente opposti.

psicologio

Ven, 11/01/2013 - 20:48

LA LETTERA DELLA BCE Nell'estate 2011 la BCE scrive all'Italia chiedendo una serie di riforme. Tremonti sostiene che quella lettera fu scritta in Italia e poi inviata dalla BCE. Santoro dice che a scriverla fu Berlusconi per fare fuori Tremonti (sono pazzi). La verità è che la lettera la scrisse Draghi, che poi divenne presidente della BCE.

psicologio

Ven, 11/01/2013 - 20:53

PIPPO83 Avendo studiato la propaganda (in psicologia) è chiaro come la sinistra abbia un potere propagandistico e tattiche persuasive molto più efficace di quelle dello stesso Berlusconi (la Lega non ha megafoni e ne ha ancora meno). La propaganda sinistrica si basa su una serie di menzogne che Berlusconi ieri sera è riuscito a smontare solo in parte visti i tempi. Fossi stato io li a dargli una mano le avrebbe disintegrate tutte. Per es, non si può dire che sotto PDL e Lega il debito/PIL è aumentato se non si dice che nel 2009 c'è stata la più grave crisi mondiale dal 1929 che ha disintegrato il PIL. Le statistiche in mano a chi non sa o non vuole capirle sono come un mitra dato in mano ad un bambino.

Ritratto di Illuminato999

Illuminato999

Ven, 11/01/2013 - 21:11

Essendo all'estero non ho potuto seguire il dibattito in tv, ma l'ho seguito su twitter. Man mano che si procedeva diventava sempre più chiara la schiacciante vittoria di berlusconi. Mi tornavano in mente le frasi di un celebre film: "Non si scambiavano commenti. Nel buio della sala correvano voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che l'Italia stava vincendo per 20 a 0 e che aveva segnato anche Zoff di testa, su calcio d'angolo". La letterina, il "lo lasci lì che lo voglio guardare negli occhi", le serali, santoro che va fuori di matto. Solo una cosa aumenta il mio godimento: leggere i commenti rosiconi dei sinistri che vomitano il loro odio. Noi vi vogliamo bene. E ragazzi ricordatevi: non vi fate ininocchiare da questi qua.

gianfranco1966

Ven, 11/01/2013 - 21:22

silvio ero sicuro che sicuramente avresti lottato come un leone ma da berlusconiano mi hai sbalordito sei stato ieri sera semplicemente grandioso, una serata che passera alla storia, mitico.

gianfranco1966

Ven, 11/01/2013 - 21:48

compagni non so se silvio riesce nel miracolo ma dopo un anno di disastro bersani monti, silvio ritornera maggioranza nel paese...poveracci..prevedo le farmacie.....tra un anno...piene di comunisti.....

Ritratto di silendo_libertatem_servo

silendo_liberta...

Ven, 11/01/2013 - 22:23

..tanta paura vero sinistri?

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Ven, 11/01/2013 - 22:39

per me resta sempre un bunga bunga come uomo.Cangrande coglione io sono di idee di estrema destra pero per me restera' sempre un uomo che ha portato la Nazione allo sfacelo consegnandola a Monti altro che siamo dietro alla Germania come diceva lui.Si Marsico vincerete e Silvio vi togliera' tutte le tasse zi zi. aspetta e spera.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Ven, 11/01/2013 - 23:36

tanto incomincia a sborsare 200.000 al giorno .

Destra Delusa

Ven, 11/01/2013 - 23:56

#Dario Maggiulli Ho provato a leggere il suo commento ma dopo un po' mi sono perso. Lei deve essere un ammiratore di Italo Calvino (che scriveva "romanzi" meravigliosi). Provi a spiegare le sue idee in modo più semplice, senza usare strani vocabili, e l'Italia andrà gia meglio.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 12/01/2013 - 00:34

Un fatto è inequivocabile. Santoro si sarebbe sognato i 9.000.000 di ascoltatori che gli ha trascinato lì il sig. Berlusconi. Bisognerebbe poi aggiornare quel numero. E' IN DIFETTO DI TUTTI QUELLI COME ME CHE NON SOPPORTANDO DI VEDERE I FACCIONI DI SANTORO E TRAVAGLIO SI SONO VISTI UN FILM.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Sab, 12/01/2013 - 01:18

Berlusconi come sempre è capace di esercitare un notevole fascino verso una platea decisamente meno sofisticata, ma forse più concreta, poco incline a farsi incantare da intangibili questioni di principio, ma sempre molto attenta a più prosaiche questioni di portafoglio. Per molti, lo spiraglio che fa intravvedere il vecchio leader circa la possibilità di continuare a poter gabbare impunemente il fisco, a discapito del bene comune, vale assai di più ogni altra considerazione!

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Sab, 12/01/2013 - 01:58

Nella Repubblica Ceca hanno come candidato politico un certo Vladimir Franz, in Italia abbiamo Berlusconi.

Roberto Casnati

Sab, 12/01/2013 - 04:04

Bravissimo Berlusconi che s'è mangiato in insalata i giornalai di La7 e quelle corpivendule delle veline.

piserik

Sab, 12/01/2013 - 04:15

Capezzone... un grandissimo politico, illuminato e lungimirante.

ted

Sab, 12/01/2013 - 05:50

Grande Silvio, un vero leone ,da solo contro tutti li hai semplicemente fatti a pezzi.L'unico insieme ad Oscar di dire delle profondità di questo Paese che nessun altro si sognerebbe mai di dire.Dalla assoluta inadeguatezza di una costituzione scritta nelle prime fasi del dopoguerra all' ormai manifesto declino e sfascio di un Paese semi-sovietico in cui lo Stato burocratico-corrotto-spendaccione-ipercostoso di stampo borbonico che sta dissanguando ed uccidendo la vera forza produttiva di ricchezza e di REALI posti di lavoro: la medio-piccola e soprattutto micro impresa.Silvio ti imputo solamente di non aver capito che per tirare fuori dal pantano e dal declino questa italietta avresti dovuto circondarti di persone capaci , autentici liberisti e arci-nemici dello stato sanguisuga ed omicida. Il compito non era facile lo so , ma la via era ed è una ed una sola che una certa Margherita in quel di Britannia aveva indicato ; lo scontro frontale e la distruzione degli apparati statal-bolscevichi della six statalista e del loro braccio armato , il sindacato. Prima o poi questo avverrà sotto la pressione dei FATTI e/o dei mercati, purtroppo forse dopo che il 50% del potenziale produttivo italiano sarà distrutto e cancellato.Spero che tu abbia capito almeno questo .Nessun compromesso è possibile con questa six . Il Paese che produce ogni giorno l'avresti avuto con te. Un cordiale saluto .

Albaba19

Sab, 12/01/2013 - 08:39

Le uniche parole serie che ho sentinto sono state di quella imprenditrice sul palco, il resto e' stato uno show di due coglioni che si sono odiati per anni e che entrambi avevano bisogno di visibilita' il primo perche' e' in campagna elettorale l' altro perche' alla la7 non lo caga piu nessuno, ma di come si risolvono i problemi italia non se ne e' parlato. Piccole scaramucce e rivendicazioni, insomma, io ho perso tempo a guardarli e forse perdo tempo anche adesso a scrivere qui con gente che commenta piu da tifoso da stadio che non da obbiettivo elettore. Non mi sembra ci sia serieta' nei confronti della gente ma un modo per prendere dei voti da persone convincendoli che io sono meglio dell'altro........siamo sempre nella stessa situazione di alcuni annin fa basta guardare che cosa e' successi ieri per presentare il simbolo del partito.......vi sembra ci sia rispetto per gli italiani? Mahh fate voi ma questa volta silvio il mio voto non lo prende

charly73

Sab, 12/01/2013 - 08:54

Caro Lupi, mi raccomando dica a Berlusconi di cavalcare il sentimento antieuropeo che c'è in Italia (e non solo) in chiave relativista. Cameron deve essere il suo alleato primo e la sua sponda "antieuropeista". Se Berlusconi riesce a posizionarsi come difensore degli interessi italiani contro quelli europei a trazione tedesca, gli attacchi dall'estero non faranno che giocargli a favore. E ricordiamo che oggi in Europa c'è una nuova figura alquanto ridicola: Hollande. Un moralizzatore simbolo dell'ipocrisia assoluta...con un ministro che predica contro l'evasione ma che aveva conti in Svizzera ora trasferiti a Taiwan. Vai Berlusconi, più l'"Europa" ti odierà, più io non potrò che amarti!

paci.augusto

Sab, 12/01/2013 - 09:38

Questa squallida banda di calunniatori, con Berlusconi, ironia della sorte, ha ottenuto il maggior successo della propria modesta attività televisiva. La banda del ' diciamo ', classico intercalare di persone di meno che modesta capacità espositiva è andata in evidente confusione alle osservazioni precise del cavaliere. Il povero Santoro è uscito con espressione banale, quanto demenziale ' ma quanti voti vuole prendere!'. Da sempre, tutti i politici, che ci riescano o no, di voti cercano di prenderne il più possibile. Avrebbe dovuto capirlo perfino Santoro!

il fu nino miceli

Sab, 12/01/2013 - 09:53

un inciucio vergognoso. Berlusconi: le solite sfacciate bugie, dunque nulla di nuovo sotto il sole. Santoro: profonda delusione. gli accordi non erano questi ? quali accordi ? un giornalista fa accordi con l'intervistato ? un giornalista non deve essere libero di chiedere ? Se si fanno accordi sulle domande o sugli argomenti da trattare che giornalismo è ? T sei venduto il cuore per lo share. il fu nino miceli

Gioortu

Sab, 12/01/2013 - 09:57

Il venticello,sta' per diventare una tornado.Berlusconi ha dimostrato di essere vivo e vegeto. Santoro e il pappagallo Travaglio hanno dimostrato di essere solo due miseri giornalisti settari e faziosi.

b. usa

Sab, 12/01/2013 - 10:26

il cav e' stato sicuramente un grande mattatore della trasmissione e indiscusso vincitore. Santoro e la sua band hanno sicuramente perso 1000 occasioni di incalzarlo. Peccato pero' che il cav. si candidi a guidare il paese, e non a condurre un cabaret televisivo (sarebbe fantastico).... (e sono sempre stato di idee di centro-destra quindi non cominciate con le solite accuse "sinistre" grazie).

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 12/01/2013 - 13:07

TRASFERISCO IN QUESTO SITO IL MIO SCAMBIO DI OPINIONI CON BIANCHETTI ANDREINO, ESSENDO STATO CHIUSO QUELLO DEL PROF. ALBERONI - RITENGO SIANO PRECISAZIONI IMPORTANTI - Bianchetti AndreinoLun, 17/12/2012 - 22:44 "Vanno pertanto computerizzate tutte le sfaccettature della personalità in esame, in modo da ricavarne una mappatura raffigurante le simpatie e le antipatie affini alla biodiversità". Mi scusi, Sig. Dario, ma dove vuole andare a parare? Di questo passo lei ci obbliga il micro-chip sotto pelle! Che l'uomo abbia bisogno di un rinnovamento, posso capire, ma prima di incasellare tutte le "sfaccettature della personalità" in altrettante scatole cinesi meglio rastrellare qualche pensierino magari,fuori mano, sorpassato, demodè, prima d'imbarcarci in strane avventure poco rassicuranti. Divisi in caste come siamo, (o fasce di reddito), non viene facile formare una coscienza consociativa, anche se sentiamo tutti la necessità di abolire certi privilegi alla Luigi XIV. Ogni società ha avuto e avrà i suoi cortigiani e cortigiane intorno a quel potere costituito; del resto sono i cittadini a scegliersi un proprio governo. Dove andiamo a prendere, poi, i "preposti" o gli "specialisti", che sappiano eseguire "introspezioni nella natura profonda di ogni singolo soggetto,...." quando abbiamo 36% di disoccupati e contiamo 60 milioni di abitanti? Le arcaiche paure difficilmente saranno rimosse, perchè sono pezzi della nostra esistenza subconscia, non solo si tramandano da padre in figlio, ma sono stampate nel nostro DNA; come pure "le deformità mentali". Piuttosto direi, sottovoce, che ci sono tutta una serie di positività tralasciate, messe in disparte nella sua analisi Sig. Dario. La sua "visione escatologica" del momento manca della bontà, delle virtù, della "pietas", della comprensione e altro che ogni uomo e donna possiedono. Saluti. DESTRA DELUSA, provo a trasferirti un dialogo avuto un mese fa sul tema.--- A questo seguirà la mia risposta.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 12/01/2013 - 13:10

Mia risposta a Bianchetti Andreino, del precedente post. ---#Bianchetti Andreino# carissimo, sono lieto che ti sia soffermato sul mio pensiero. Ma, hai omesso di citare forse la parte più importante, che va da ---Simultaneamente.... fino a -disagio caratteriale--- Attività che possono benissimo essere svolte da un'oceano di giovani leve, di grandissime qualità didattiche e di spessore morale, così come possiamo prendere atto quando vediamo frequentemente in televisione la telecamera avvicinare giovani universitari contestatori, che ridondano di purezza di pensieri oltre a rivelare capacità cognitive pregevoli. Basta un niente per farne il più nobile esercito della società, in sostituzione di quello folle da me messo all'indice. Avvicinare ogni singola famiglia ha il presupposto di far conoscere che l'intento è quello di selezionare le proprietà intellettive che tutti gli individui posseggono, rifuggendo, ripudiando, la sporca speculazione del 'microcip'. Significando che l'intento dello Stato è quello di procurare la giusta collocazione nell'operosità sociale sulla base delle inclinazioni singole. Nulla di più nobile in tutto questo. Cesserebbero tutti i gravissimi (termine riduttivo) guasti esistenti oggi nelle famiglie meno fortunate. Diamoci una scrollata per liberarci di tanta zavorra che ci debilita paurosamente. Ti pregherei di accedere a quanto scritto da Giuseppe Giordano nei commenti depositati al cucù di Veneziani ---Indietro non si torna, avanti non si va --- Dove lui, in Cina, ci ha fornito un reportage eccezionale sui prodigi che la 'nuova cultura sociale' cinese sta seminando. Questo, per un riferimento pratico dello spirito che dovrebbe sensibilizzarci. Ora, però, è un momentaccio. Devo correre. Buone Feste. Ma credo che ci risentiremo presto, perchè io sono un replicone. Ciao.

steacanessa

Dom, 13/01/2013 - 16:00

scorpion12 lei è senza speranze. Si astenga dal viaggio terapeutico.