Politica

Il "regalo" di Grillo a Napolitano: "A gennaio richiesta di impeachment"

Il leader del M5S: "Quello di Capodanno sarà l'ultimo discorso, poi trascorrerà le giornate sulle panchine del Pincio"

Il "regalo" di Grillo a Napolitano: "A gennaio richiesta di impeachment"

Per Natale Beppe Grillo regala a Napolitano una minaccia. Il "dono" arriva dal blog del comico genovese che, con il suo solito stile sulfureo, chiede la testa del Capo dello Stato. Un Merry Christmas, Mister President - così è titolato il post - tutt'altro che benaugurante. L'auspicio che il leader del Movimento 5 Stelle eleva verso il colle più alto è chiaro, chiarissimo: quello di Capodanno sarà l'ultimo discorso di Napolitano poi i pentastellati chiederanno l'impeachment che, ironizza Grillo - "è un atto d'amore per consentirgli di godere un meritato riposo con la sua famiglia e di trascorrere serene giornate sulle panchine del Pincio con dei vecchi amici".

Il comico, che non è nuovo a violente bordate nei confronti del Capo dello Stato, va all'attacco sul canovaccio di una favola, c'era una volta un re... "Viveva - prosegue Grillo - in una reggia che superava per sfarzo i palazzi dei reali d'Europa. Come un regnante nominava i suoi primi ministri, sempre però con il massimo rispetto delle istituzioni repubblicane, da lui perfettamente incarnate. La vita del presidente si era svolta da sempre nei palazzi del regno, pardon della Repubblica, sin dalla sua giovinezza. La sua presenza in quei luoghi datava ad anni lontani quando la maggior parte dei suoi sudditi, pardon cittadini, non erano ancora nati e regnava su tutte le Russie un tiranno di nome Stalin che, per alcuni, era un sincero democratico".

Poi la minaccia: "Ogni anno a Capodanno, da tempo immemore, il presidente faceva un discorso al popolo. Questa tradizione si ripete forse l'ultima volta. A gennaio lo aspetta una richiesta di impeachment per la sua decadenza.

Un atto spiacevole verso chi ha dedicato la sua intera esistenza alla patria".

Commenti