Renzi deciso sulla strada delle riforme: "Avanti a testa alta"

Renzi, in visita in Cina, spinge per realizzare i cambiamenti promessi. "Manca capacità di fare gioco di squadra"

Nell'ultimo giorno di visita in Cina, prima di partire alla volta del Kazakistan, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha visto la comunità d'affari italiana all'ambasciata italiana di Pechino. Un faccia a faccia in cui ha riaffermato la sua determinazione a proseguire sulla strada delle riforme, "convinti a cambiare il Paese", senza mollare "mezzo centimetro".

"I provvedimenti non si annunciano, si fanno", ha messo in chiaro il premier, dicendo di non poterne più "di un'Italia rannicchiata, impaurita, c'è fame di Italia nel mondo e noi dobbiamo fare di più. Dobbiamo smettere di dividerci e fare finalmente gioco di squadra". E promettendo: "Noi andremo avanti a testa alta".

Renzi chiede un cambio di passo, ricordando che tra Italia e Cina ci sono 33 miliardi di euro di interscambio, ma che sono "squilibrati: 23-10" e bisogna "recuperare posizioni: possiamo investire di più e aprirci a investimenti che siano produttivi per il nostro territorio, che vuole dire posti di lavoro".

Renzi ha incontrato anche il governatore della Banca centrale cinese, Zhou Xiaochuan, che avrebbe detto al premier di apprezzare il percorso di riforme intrapreso in Italia. L'istituto ha investimenti anche nel nostro Paese.

Commenti
Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 12/06/2014 - 12:24

andare via dall'euro e dall'europa fondando una Unione del Mediterraneo con Francia, Portogallo, Spagna, Tunisia e Marocco ecco le vere riforme

Ritratto di laghee100

laghee100

Gio, 12/06/2014 - 12:54

"Avanti a testa alta" ... per forza dobbiamo tenerla alta, siamo nella MERDA fino al collo !

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 12/06/2014 - 13:54

a testa alta? ahahahah cretini! ridicoli appunto :-) ma a testa alta dopo quello che hanno combinato con le tangenti??????? e dopo quello che hanno approvato la riforma della responsabilità dei giudici????? più che a testa alta, dovrebbe tenere testa bassa! stupidi !

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 12/06/2014 - 14:43

Lui a testa alta? Quanto a noi del popolo bue meglio con il sedere coperto. A breve arriveranno briscoloni fiscali di misura inusitata, perfino nel bel paese.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 12/06/2014 - 14:44

Renzi sulla strada delle riforme? Quali? Per ora solo annunzi. Non ci resta che piangere.

acam

Gio, 12/06/2014 - 14:51

come si dice poche Idee, ma in compenso ben confuse, il parlamento italiano non é mai stato una nazionale di calcio che bene o male ha vinto quattro titoli. il parlamento italiano da quando é NATO é stato fucina di dissenzi,sgambetti a quattro zampe, sputtanmenti e corruzione o concussione secondo come la prendi. Chi si illude che de gasperi o moro, demita o Craxi abbiano mai fatto qualcosa direttamente per il loro popolo, quelli Hanno preso un abbaglio, quando furono inventate le pensioni sociali furono fatte alla 80 euro di renzi per prendere consensi, salvo poi rovinare l'economia. Cari italiani avete visto mai un governo italiano mettere soldi la dove si produce, poveri fessi i soldi si mettono dove danno voti poi ci penserà la provvidenza, che non essendoci piu il paravento urrs v USA abbattuto dal vento dell' innovazione, ha smesso di assistere quei buontemponi, che Mandate ad arricchisi al centro di roma, meriterebbero tutti le fosse ardeatine, ma siamo in democrazia e non in Guerra allora, a casa con 512 euro al mese e la confisca di tutti i beni senza il diritto di avere Conti in banca e senza passaporto. allora si che ridemo

acam

Gio, 12/06/2014 - 14:58

come si dice poche Idee, ma in compenso ben confuse, il parlamento italiano non é mai stato una nazionale di calcio che bene o male ha vinto quattro titoli. il parlamento italiano da quando é NATO é stato fucina di dissenzi,sgambetti a quattro zampe, sputtanmenti e corruzione o concussione secondo come la prendi. Chi si illude che de gasperi o moro, demita o Craxi abbiano mai fatto qualcosa direttamente per il loro popolo, quelli Hanno preso un abbaglio, quando furono inventate le pensioni sociali furono fatte alla 80 euro di renzi per prendere consensi, salvo poi rovinare l'economia. Cari italiani avete visto mai un governo italiano mettere soldi la dove si produce, poveri fessi i soldi si mettono dove danno voti poi ci penserà la provvidenza, che non essendoci piu il paravento urrs v USA abbattuto dal vento dell' innovazione, ha smesso di assistere quei buontemponi, che Mandate ad arricchisi al centro di roma, meriterebbero tutti le fosse ardeatine, ma siamo in democrazia e non in Guerra allora, a casa con 512 euro al mese e la confisca di tutti i beni senza il diritto di avere Conti in banca e senza passaporto. allora si che ridemo

Libertà75

Gio, 12/06/2014 - 15:14

ieri sera l'ho sentito dire che al senato cambieranno in merito alla responsabilità dei giudici... mi scusi matteuccio, ma non ci aveva promesso anche una riforma della giustizia?

bruna.amorosi

Gio, 12/06/2014 - 15:41

RENZI tu dovresti dire da quale parte stai .perchè così non sei ne carne ne pesce .dici di essere un kompagno ma non vuoi i voti dei kompagni Loro non ti faranno fare mai nulla loro sono abituati ai veti del partito se non cè il loro tornaconto ;tu chiacchieri troppo e non fai niente cerchi di dare un colpo al cerchio e uno alla botte ma non andrai molto lontano così e anche i tuoi alleati si stanno stancando ho visto la difficoltà di LUPI ieri sera a porta a porta .

nino47

Gio, 12/06/2014 - 16:30

nella merda o no, a testa alta o a novanta gradi, tangenti o no, non me ne frega una benemerita mazza! MA FATE LE RIFORME!!!!!

linoalo1

Gio, 12/06/2014 - 17:35

E no,mio caro!A voi Comunisti,non manca certo la capacità di fare Gioco di Squadra!Il Gioco di Squadra,l'avete fatto in maniera perfetta contro gli Italiani!Avete alzato Tasse e Iva e non avete fatto niente per i Lavoratori!Più Gioco di Squadra di così!Con il vostro Catenaccio,avete rovinato l'Italia!il Marinaio Renzi,certe dichiarazioni,poichè sa quanto siano Ipocrite,ormai,le fa solo all'Estero!Perchè?Perchè la paura fa 90!Lino.

angelomaria

Sab, 14/06/2014 - 01:33

IN CONCLUSIONE BEATI I SORDI E CIECHI!!!!