Politica

"Porta a Porta" riapre apposta per Renzi. Ma quanto ci costa?

Al rientro da Strasburgo il presidente del Consiglio parlerà ai microfoni di Bruno Vespa, domani sera, subito dopo il Tg1. Polemica sui costi

"Porta a Porta" riapre apposta per Renzi. Ma quanto ci costa?

Su una cosa non ci sono dubbi: a Renzi piace andare in tv. Fosse per lui ci andrebbe tutti i giorni. Ora si apprende che domani sera, mercoledì 2 luglio, il presidente del Consiglio sarà ospite di uno "Speciale Porta a porta", in onda su Rai1 per mezz’ora, a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1. Al rientro da Strasburgo, dove pronuncerà il discorso d’apertura del semestre europeo a guida italiana, Renzi risponderà alle domande di Bruno Vespa. Di certo è un appuntamento importante che, ovviamente, riceverà un'adeguata copertura da parte di giornali, radio e televisioni. Ma evidentemente il capo del governo italiano avvertiva la necessità di avere un altro spazio per parlare agli italiani. Detto fatto.

Puntata straordinaria del celebre salotto tv.

Forza Italia: quanto costa riaprire Porta a Porta?

"E' singolare che la Rai - dichiara Luca d'Alessandro, capogruppo di Forza Italia in commissione di Vigilanza - decida di far riaprire i battenti a una trasmissione già chiusa da alcune settimane, Porta a Porta, per intervistare domani, in uno speciale di mezz'ora, il presidente del Consiglio di ritorno da Strasburgo. Che senso ha dal punto di vista giornalistico - chiede l’esponente azzurro - regalare al premier un'ennesima finestra, che arriva dopo un'intera giornata di interventi ripresi da tutte le testate nazionali e internazionali, conferenze stampa e interviste? Quanto costa ai contribuenti italiani questa operazione? Ma non era stato proprio Renzi a dire che anche l'azienda pubblica doveva fare spending review? Se il buongiorno si vede dal mattino, questo è certamente un pessimo inizio".
Commenti