Renzi e Alfano liberano migliaia di spacciatori

Abolita la Fini-Giovanardi, la Cassazione apre le celle. E arrivano pure i tagli alle forze dell'ordine

La straordinaria avventura dell'Italia renziana quaranta-per-cento si apre col botto. Non è un aiuto ai pensionati e neppure alle partite Iva o ai disoccupati. È un regalo agli spacciatori di droga, quelli che tampinano i nostri figli fuori dalle scuole, che appestano le discoteche dove i ragazzi passano il sabato sera. Oltre tremila di loro, arrestati non senza fatica dalle forze dell'ordine, condannati in via definitiva e alloggiati nelle patrie galere, torneranno subito liberi. Lo hanno deciso i giudici della Cassazione, con una sentenza che ordina, tra l'altro, di applicare la nuova legge sugli stupefacenti approvata dalla maggioranza Renzi-Alfano e che modifica la vecchia e «oppressiva» Fini-Giovanardi. Dall'introduzione dello spinello libero allo spaccio libero il passo è stato più breve del previsto. E, beffa nella beffa, il ministro della Giustizia Orlando ha subito esultato: «Adesso usciremo dall'emergenza carceri». E ci credo. Se poi liberano anche rapinatori e stupratori vedrete che in pochi mesi San Vittore diventerà più comodo e spazioso di un hotel a cinque stelle.

Vedete, cari ministri del governo Renzi, sarete anche giovani e belli, ma noi su certe cose siamo all'antica. Le carceri affollate sono un problema vero, ma vostro. E se non siete capaci di risolverlo (costruirne di nuove, no?) avete sempre la possibilità di dimettervi. Che lo Stato rinunci a proteggere la sicurezza e la salute degli italiani è invece problema nostro e delle nostre famiglie. Non è bello che migliaia di galoppini dei trafficanti di droga tornino al lavoro. Perché così sarà. Si tratta perlopiù di immigrati clandestini che - è certo - usciti di cella non torneranno a casa loro né si iscriveranno alle scuole serali. Riprenderanno a spacciare droga con ancora più lena, perché adesso sanno che rimarranno impuniti. Hanno vinto loro, ha perso lo Stato. Il quale si appresta a completare l'opera con una botta alle forze di polizia. Dopo averla sospesa per opportunità elettorale, il ministro Alfano si appresta a varare l'operazione «taglio selvaggio» che farà sparire dagli organici 1200 poliziotti in un colpo solo. La chiamano «spending review», ce la chiede l'Europa. Meno poliziotti e più spacciatori in libertà. Qui qualcuno, approfittando dell'impunità offerta dalla nuova legge, si è fumato il cervello.

Commenti

vince50_19

Ven, 30/05/2014 - 15:22

Tagli alle forze dell'ordine? Demenzialità allo stato dell'arte!!!

Ritratto di SilvioBungaBunga

SilvioBungaBunga

Ven, 30/05/2014 - 15:23

Renzi e Alfano liberano migliaia di spacciatori, mentre in Forza Italia ci sono pregiudicati, latitanti e indagati.

Libertà75

Ven, 30/05/2014 - 15:23

Ecco la riforma liberale della sinistra

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 30/05/2014 - 15:27

e' la conferma che sono dei cretini criminali, finanziano marenostrum, per facilitare l'entrata di caterve di clandestini e creare gravi pressioni ed insicurezze sociali, e contestualmente riducono le risorse della polizia, aprono le carceri ...cosa pensate?? cosa dobbiamo pensare, che al governo ci sono o dei deficenti incoscenti o dei criminali che rispondono ad un disegno criminale piu' grande di programmazione di guerra sociale, per oscuri fini..

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 30/05/2014 - 15:27

Ve bene così, se non si è drogati come si fanno a votare ?

blackbird

Ven, 30/05/2014 - 15:28

Per forza, con quello che arriverà agli italiani entro la fine dell'anno, altro che 80 euro/mese, per mantenere il PD al 40% sevirà tanta mariagiovanna!

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 30/05/2014 - 15:32

Immagino che tutti i liberati siano diventati anime candide che fuori di galera troveranno un nuovo lavoro. Come no! Ce li ritroveremo per le strade a combinare guai a tanti italiani che di guai ne hanno di già in abbondanza per loro conto. La carenza di prigioni e di custodi che i Governi mai si premurano di attuare, scaricherà il costo sociale delle azioni di questi neo liberati su tutti gli italiani. Costi che non saranno solo in denaro ma in violenze e perdite di vite umane. Tanti auguri a tutti! Que le vaya bien!

Gfrank54

Ven, 30/05/2014 - 15:34

Sinistra= Liberare spacciatori, immigrazione selvaggia. Gli Italiani possono tranquillamente soffrire. E' cosi moralmente corretto

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 30/05/2014 - 15:35

Se veramente le cose stanno così vorrei essere nella testa di chi votando ha portato il PD al 41%, ripeto al PD, e non al Boyscout anche se il voto è stato un omaggio di ringraziamento per gli 80 euro ricevuti!

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Ven, 30/05/2014 - 15:36

lo ripeto sperando che il messaggio vi giunga..... Negli USA lo hanno già legalizzata, essendo noi che impariamo dalla democrazia made in USA prima o poi nella UE verra legalizzata, come anche la questione dei Gay!!!!! Il tempo è galantuomo!!!!

gian paolo cardelli

Ven, 30/05/2014 - 15:36

E nel frattempo è arrivata "Amnesia"... delinquenti!

denteavvelenato

Ven, 30/05/2014 - 15:36

Come al solito il giornalino non si smente, demagogia e faziosità d' altronde sono i vostri tratti distintivi, ci sarebbe da meravigliarsi del contrario. Comunque non sono stati loro a liberare gli spacciatori, ma fini e giovanardi a fare una legge anticostituzionale che serviva solo a riempire le carceri, e solo voi potete pensare che sia giusto equiparare droghe leggere e pesanti. Dovreste solo chiarirmi come mai tutta questa indignazione non c' era ai tempi dello svuotacarceri, forse perchè ha abbassato la pena parecchi anni a qualcuno che conosciamo bene

tonipier

Ven, 30/05/2014 - 15:40

" LIBERI SPACCIATORI, LIBERI LE IENE" Gli intoccabili ordini professionali sono da sempre liberi....nonostante esposti presentati di truffa, di appropriazione indebita, di associazione....questa vera casta, non risponde a nessuno dei reati commessi verso l'innocuo cittadino, cosa bisogna fare prendere la lupara?

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 30/05/2014 - 15:43

Probababilmnete risulta utile a qualcuno che l'ha votata...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 30/05/2014 - 15:45

Mbe tra piccoli spacciatori e CRIMINALI VIOLATORI DELLA COSTITUZIONE preferisco i piccoli spacciatori. Ahò ma il governo del Merdusca ne avesse fatta una di leggi nel rispetto della Costituzione!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 30/05/2014 - 15:47

Giusto provvedimento!Danno una mano,per adeguarsi al "metodo Italiano" elaborato dall'ISTAT,per aumentare il PIL!!Complimenti!Presto,nessuno parlerà più di "sfondare" il famoso 3%,perchè diventeremo i primi della classe,annoverando fra i paesi europei,la più alta concentrazione di lavori "progressisti",come:pizzaioli,tatuatori,installatori di orecchini,pierces,estetiste,coltivatori di marijuana,spacciatori della stessa,boscaioli(per via del gas Russo....),"papponi,prostitute,spacciatori,etc.etc....Un "BelPaese!

petra

Ven, 30/05/2014 - 15:51

Liberare dalle carceri 3000 spacciatori e contemporaneamente eliminare 1500 poliziotti. Come logica non fa una piega proprio!

altair1956

Ven, 30/05/2014 - 15:52

Le leggi dei bananoni di sinistra sono sempre a favore del popolo, eccone un'altra di quelle che farà stare meglio gli Italiani. Adesso abbiamo capito a cosa dovevano servire gli 80 Euro elargiti dal Fonzie dei poveri, spera che qualcuno vada dai liberati a spenderli.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 30/05/2014 - 15:55

è quello che hanno sempre desiderato il 40% degli italiani almeno i genitori potranno far drogare i propri figli senza paura di processi, un vero progresso per la società italiana, mentre con i tagli alle forze dell'ordine i clandestini ed serial killer potranno divertirsi con le vostre donne e svaligiare le ville degli italiani stolti e babbei. Siate fieri ed orgogliosi del vostro voto e tenetevi stretto l'euro

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 30/05/2014 - 15:59

L'Italia....un Paese destinato a scomparire per colpa di persone che non hanno un briciolo di cervello , complimenti!

abocca55

Ven, 30/05/2014 - 16:04

Si tratta di droghe leggerissime, il cui effetto è inferiore a quello dell'alcool, e sono diffusissime ormai in tutti i paesi del Mondo. Saggia decisione!

marcomasiero

Ven, 30/05/2014 - 16:09

dementi !!! ... vediamo un pò ... hanno arrestato il pusher dei giudici della Cassazione e hanno deciso di liberarli; oppure hanno arrestato i pusher di Renzi e Kompagni e in preda a crisi di astinenza hanno inmplorato la Cassazione di liberarli; oppure ... Padoan ha suggerito di incrementare in quel modo il PIL per riuscire a pagare gli 80 euro di elemosina dell' ebetino ... oppure si sono accorti che i poliziotti sono a corto di esercizio e li rimettono in libertà per farglieli riprendere tutti e cronometrarne l' efficienza ... oppure qualche figlio di qualche togato spaccia e allora hanno dovuto ricorrere alla misura ... MA IN CHE CAZZO DI PAESE VIVIAMO E DA CHI SIAMO RETTI ???

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 30/05/2014 - 16:10

L'Italia si afferma sempre più come l'Eldorado dei "barconeros". E la Dysneyland del diritto. Spero solo che tra i primi a cadere nelle mani dei pusher africani ci siano proprio figli e nipoti degli illuminati legislatori nostrani.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 30/05/2014 - 16:12

Kompagni e nuovi Kompagni alf-ano e soci del NCD sono queste le vostre riforme??? Kompagno alf-ano perchè non vieni in TV a vantarti di queste riforma? hai terrore di prendere qualche pomodorata in faccia???

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 30/05/2014 - 16:13

#abocca55 Quelle stesse, per intenderci, che, in associazione con l'alcool, vengono rilevate nel sangue degli autori di omicidi stradali. Strana coincidenza.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 30/05/2014 - 16:14

@denteavvelenato certo la colpa è di chi reprime, non di chi commette il reato, ma quando mai! Allora con lo stesso concetto liberiamo tutti i carcerati perchè la colpa è di chi ha fatto le leggi non di chi comette dei reati e lo spaccio è un doppio reato: vendita di sostanze non certificate dallo stato e contrabbando con conseguente evasione fiscale!

titina

Ven, 30/05/2014 - 16:22

Speriamo che si creino i posti in galera per i corrotti, i corruttori, gli evasori fiscali, i ladri e gli assassini ( che pure loro si fanno pochi anni e poi escono).

garyapples

Ven, 30/05/2014 - 16:22

Giusto! E' bene che liberino le carceri da chi commette questi piccoli reati e si aprano finalmente le porte ai politici ladri e delinquenti.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 30/05/2014 - 16:24

SilvioBungaBunga I comunisti come te, quando non hanno argomentazioni cambiano discorso e rispondono a vanvera, comunque vuol dire che sei contento che liberino gli spacciatori, almeno avrai dei drogati con cui rapportarti alla pari loro dogati di stupefacenti e te drogato di politica

Libertà75

Ven, 30/05/2014 - 16:28

@omar, la legge sugli 80 euro di detrazione mensile in più voluta da Renzi è incostituzionale, lo sanno tutti quelli che conoscono un minimo la Costituzione. Se lei non lo sa vuol dire che non la conosce e parla solo per riempirsi la bocca.

rickard

Ven, 30/05/2014 - 16:30

Droga leggera è un termine troppo generico. Attenzione perchè sotto la dicitura 'droga leggera' potrebbero rientrare sostanze stupefacenti che creano dipendenza ed assuefazione. Ricordiamoci che il fine degli spacciatori non è quello di fare del bene, ma quello di arricchirsi. Presto verranno messe in circolazione 'droghe leggere' che costeranno un occhio della testa e causeranno dipendenza. L'Amnésia in Campania (e non solo) sta già facendo furore e i suoi effetti non sono paragonabili al lambrusco. Chi pensa che depenalizzare lo spaccio di queste sostanze vada a vantaggio dei cittadini italiani e soprattutto dei ragazzi è nella migliore delle ipotesi uno stolto, nella peggiore, un criminale. L'Italia ha bisogno di leggi che sostengano le famiglie e proteggano gli italiani dai ladri e dai delinquenti. Non ha bisogno di nuovi spacciatori.

denteavvelenato

Ven, 30/05/2014 - 16:48

@Alberto43 Ma lei sa perchè la fini giovanardi è stata dichiarata incostituzionale? E poi dove ha letto che io incolpo chi fa le leggi, non chi commette il reato, mica l' ho detto, chiaramente se la legge è costituzionale, non come in questo caso, saluti.

nuovoinizio

Ven, 30/05/2014 - 16:52

La Fini-Giovanardi è stata abrogata dalla Consulta non da Renzi-Alfano, perchè ritenuta anticostituzionale. Il 40% brucia così tanto che si arriva a fare titoli di giornale falsi e a inserire commenti senza senso.

moltoschifato

Ven, 30/05/2014 - 16:52

Pd Al 40 %? speriamo che vada 70% o di pu' augurandomi che tutti quelli che si definiscono di sinistra ( perché pur di non votare Berlusconi bisogna essere comunist) avranno figli adolescenti che avranno problemi di droga figlie anche minorenni che verranno impregnate da queste Monnezze magrebine. Ma si fumatevi tutto quello che volete , sparatevi eroina nelle vene ingerite estasi perché sarete il futro di questa meravigliosa Italia che per fortuna ho lasciato alcuni anni fa e non ho alcun rimpianto di ritornare nemmeno per una gita turistica al Colosseo ....peccato mi mancheranno tutti quei zingari che borseggiano i turisti ...quelli si che sono il fiore all' occhiello di questo staterello,di quaquaraqua e omminicchi che stanno nei palazzi del potere.

giessebi

Ven, 30/05/2014 - 16:59

@denteavvelenato: solita disinformazione. Non so se i fogliacci di sinistra lo abbiano scritto, ma la corte costituzionale ha obiettato sulle modalita' di approvazione della legge, non sul merito. Quindi definirla incostituzionale e' improprio, semmai e' stata inserita in un pacchetto di leggi in modo improprio (cosa che peraltro avviene regolarmente, ma chiaramente solo certe leggi vengono scrutinate in questo modo). Sia come sia, quando vengono liberati degli spacciatori e i commentatori parlano di liberalizzare il consumo, cosa che non ha nulla a che vedere con lo spaccio, si capisce che non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire. Ma se a voi sta bene che ci siano piu' spacciatori in strada, permettete almeno che qualcuno non sia d'accordo.

giessebi

Ven, 30/05/2014 - 17:07

@nuovoinizio: cerchi di essere preciso, pure nella sua vena ideologica. La consulta (c minuscola voluta) ha sentenziato che le norme della Fini Giovanardi non potessero essere introdotte in un decreto legge che riguardava altra materia: nessuno e' entrato nel merito delle norme stesse. Quindi quanto proposto non e' incostituzionale, e' stato approvato in modo tecnicamente errato. E' come quando un criminale viene liberato per un vizio di forma: resta criminale, non viene processato. La legge in questione puo' piacere o meno, ma *non* e' incostituzionale, come farebbe piacere a chi, evidentemente, e' contento di avere degli spacciatori in piu' a piede libero.

roberto78

Ven, 30/05/2014 - 17:09

in compenso si risparmiano un sacco di soldi buttati per le spese del sistema carcerario (l'ideale sarebbe mettere tutta questa gente ai servizi sociali... bracce giovani a lavorare per la collettività ... altro che stare a poltrire nelle carceri). più in generale: il giornale è al corrente che alfano tornerà alleato di fi alle prossime elezioni? si toglie questi ultimi sfizi e poi dimentica il tradimento di alfano????

Duka

Ven, 30/05/2014 - 17:17

Chiamalo scemo: sono tutti voti PCI (ex)

pittariso

Ven, 30/05/2014 - 17:19

giessebi-D'accordo al 100%.

pittariso

Ven, 30/05/2014 - 17:27

Come mai a certe dichiarazioni di incostituzionalità viene data immediata ececuzione come è giusto che sia e ad altre (dichiarazione di incostituzionalità della legge elettorale e quindi illeggittimità degli eletti )no? Ah dimenticavo in questo caso c'é di mezzo la volontà popolare che non conta così come è stato già ampiamente dimostrato con i referendum sulla responsabilità dei magistrati e dell'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti. Ma siamo sicuri che la nostra sia una Repubblica Democratica?

capitanangelik

Ven, 30/05/2014 - 17:33

Le persone che hanno seri problemi o socialmente impegnate hanno altro da fare che disquisire sulla differenza tra droghe pesanti e droghe leggere; il punto e' che anche lo spinello dovrebbe comportare la sedia elettrica, senza diritti e discussioni deficienti. Solo un mentecatto come Pannella puo' andare sbandierando che lo spinello non fa male e nelle carceri ci vorrebbe la vasca idromassaggio. Questo e' un paese che dovrebbe essere abbandonato di notte

giessebi

Ven, 30/05/2014 - 17:33

@nuovoinizio - aggiunta. Mi sono espresso male: la legge e' incostituzionale a tutti gli effetti. Ma l'incostituzionalita' sta nella metodologia di approvazione, non nel merito delle norme. E non e' una differenza da poco.

maurizio50

Ven, 30/05/2014 - 17:34

Il trionfo elettorale del PD? E' il trionfo dell'illegalità, secondo i classici insegnamenti della sinistra: Forze dell'Ordine a casa e delinquenti in libera uscita, liberi di fare tutto quel che gli pare nel paese di Pulcinella. E poi si inventano di sanzionare con pene pecuniarie i clandestini!! Sai cosa gliene può importare ad africani, asiatici e balordi vari, che vivono permanentemente nell'illegalità!!!! Grazie Compagni!!! Grazie sempre a quel mentecatto di Alfano e ai suoi soci di merende NCD,libera associazione di cercaseggiole e di intrallazzi vari!!!

Bellator

Ven, 30/05/2014 - 17:43

Tutti i delinquenti, spacciatori ,stranieri che saranno liberati lo Stato deve subito riconsegnarli alle rispettive ambasciate, che a spese loro provvederanno a rimpatriarli !!,questa gente non deve più circolare sulle nostre strade, mentre per gli altri delinquenti Italiani, affidarli, come fanno negli U.S.A., all'ANAS e MINISTERO delle Infrastrutture, CORPO FORESTALE dello STATO, per pulizia di banchine stradali, argini di fiumi, pulizia di discariche abusive, sgombero del sottobosco, invaso da alberi essiccati e fogliame, che impediscono il normale deflusso dell'acqua piovana. Con questi Giudici, con questi Ministri, in Italia tra breve tempo, si dovrà girare armati, per la teppaglia nostrana e clandestina che certamente continuerà a delinquere, da cui ci si deve difendere.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 30/05/2014 - 17:44

facile avere il 40% con metà italiani non votanti !!!

taiut

Ven, 30/05/2014 - 17:45

a abocca55. Forse non sai che a Singapore c'e' la pena di morte (e la applicano) solo per il possesso di marijuana. In Usa, solo una manciata di stati ha legalizzato il suo uso. Informarsi prima di sputare sentenze, non e' un optional.

denteavvelenato

Ven, 30/05/2014 - 17:47

@giessebi Visto che è così informato, quale era la quantità per far si che il possesso non fosse considerato spaccio. Comunque, leggendo il titolo sembra che: Alfano e Renzi si siano presentati alle case circondariali a liberare personalmente, aprendo la porta della cella ogni detenuto, se lei considera questa informazione corretta, sono felice di essere considerato un lettore dei fogliacci di sinistra nonostante non lo sia. Infine rinnovo la domanda sul perchè questo "giornale" non abbia fatto tanto rumore dopo l' approvazione del decreto svuotacarceri.

giessebi

Ven, 30/05/2014 - 18:09

@denteavvelenato: non e' materia da sapere a memoria, ma se proprio le interessa ecco qui. "250 mg di principio attivo per l’eroina, corrispondente a 1,7 grammi di sostanza lorda e a 10 dosi; 750 mg per la cocaina cioè 6 grammi lordi e 5 dosi; 500 mg di cannabis, pari a 5 grammi lordi e a 15-20 spinelli. Tra le altre sostanze più diffuse, l’ecstasy con 750 mg (5 compresse), l’amfetamina con 500 mg (5 compresse) e l’Lsd con 0,150 mg, cioè 3 “francobolli” " - See more at: http://www.osservatoriodroga.it/con-le-nuove-tabelle-pienamente-operativa-la-legge-fini/#sthash.OK3iJj1g.dpuf Dieci dosi di eroina o venti spinelli le sembrano poco? Secondariamente, i titoli sono necessariamente sintetici: ma il governo, che avrebbe benissimo potuto reiterare le tabelle della legge Fini-Giovanardi con un decreto ad-hoc (superando cosi' le osservazioni della solerte consulta), non lo ha fatto. E questo significa avere la responsabilita' morale e pratica della scarcerazione di un ampio numero di delinquenti. Infine, poiche' io non mi occupo di "benaltrismo" (che e' la tattica preferita dagli agit-prop per distogliere l'attenzione) non capisco cosa c'entri lo "svuotacarceri" ora, ma direi che il dibattito e i titoli non sono mancati, come sempre. Cordialita'

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 30/05/2014 - 18:11

L'unica speranza che ci resta è che i pusher appena liberati vendano roba mal tagliata a figli di magistrati e politici di sinistra. E che magari qualcuno schiatti.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Ven, 30/05/2014 - 18:19

Proviamo a metterla in questi termini. Il duo Renzie-AlFini cerca di mettere riparo ad una legge dichiarata incostituzionale dalla Consulta, varata sotto il governo del caimano, conosciuta con il nome Fini-Giovanardi. Tale legge è servita SOLO per riempire le patrie galere ma non ha inciso sul consumo e lo spaccio di droghe mentre altre leggi permettono che chi froda il fisco può andare ad espiare la sua pena ai servizi sociali nella RSA di Cesano Boscone.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Ven, 30/05/2014 - 18:19

Proviamo a metterla in questi termini. Il duo Renzie-AlFini cerca di mettere riparo ad una legge dichiarata incostituzionale dalla Consulta, varata sotto il governo del caimano, conosciuta con il nome Fini-Giovanardi. Tale legge è servita SOLO per riempire le patrie galere ma non ha inciso sul consumo e lo spaccio di droghe mentre altre leggi permettono che chi froda il fisco può andare ad espiare la sua pena ai servizi sociali nella RSA di Cesano Boscone.

michetta

Ven, 30/05/2014 - 18:31

Questa accoppiata, vera catastrofe, messa lì, comunque dal 40% + 4,3%, del 58% degli elettori, dimostra sempre di piu', che comunque, NON HA CAPITO UN CAXXO degli Italiani e dell'Italia. Le loro mirate azioni, tendo a restare a galla il piu' possibile e visto il risultato delle recenti elezioni europee, puo' darsi che ci riescano. Quello pero', che non comprendo, e' come sia stato possibile a quelli che hanno votato i due raffigurati, piegarsi per la miserie di 80 euro! Proprio, perche' non esisteva altro in giro? Oppure, per riscontrata necessita', come quell'apostolo, 2000 anni fa', certo Giuda? Italia risollevati! Forza Italiani!

lo zio di zio fester

Ven, 30/05/2014 - 18:32

Sallusti, si vede che non sai più che pesci pigliare......... Fatti una canna e dimentica la mazzata di domenica che è meglio. Se poi te ne avanza un pò passala al tuo compare Feltri, ne ha bisogno anche lui credo.

lo zio di zio fester

Ven, 30/05/2014 - 18:32

Sallusti, si vede che non sai più che pesci pigliare......... Fatti una canna e dimentica la mazzata di domenica che è meglio. Se poi te ne avanza un pò passala al tuo compare Feltri, ne ha bisogno anche lui credo.

michetta

Ven, 30/05/2014 - 18:34

(versione corretta e riscritta) - Questa accoppiata, vera catastrofe, messa lì, comunque dal 40% + 4,3%, del 58% degli elettori, dimostra sempre di piu', che comunque, NON HA CAPITO UN CAXXO degli Italiani e dell'Italia. Con le loro mirate azioni, tendono a restare a galla, il piu' possibile e visto il risultato delle recenti elezioni europee, puo' darsi che ci riescano. Quello pero', che non comprendo, e' come sia stato possibile a quegli elettori, che hanno votato i due raffigurati, piegarsi per la miseria di 80 euro! Proprio, perche' non esisteva altro in giro? Oppure, per riscontrata necessita', come quell'apostolo, 2000 anni fa', ricordate? Un certo Giuda? Italia risollevati! Forza Italiani!

bret hart

Ven, 30/05/2014 - 18:38

povera italia grazie sinistra e schifoso angelino fini ecc spero che ne vadano di mezzo i vostri figli poi vedete che invocheranno la pena di morte vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

INGVDI

Ven, 30/05/2014 - 18:46

Un altro passo verso il disfacimento della società, ormai senza più valori. Bravo Renzi il cattocomunista che con la politica del panem et circenses è riuscito a narcotizzare (e inebetire)metà degli italiani.

Giorgio Mandozzi

Ven, 30/05/2014 - 18:48

Ohibò! La "sentinella" continua a dormire della grossa! Liberalizzazione delle canne, aumento smisurato di tasse sulla casa e "lui" che fa? Si sente, solo, il profondo e sereno russare del "giusto"! Poveri noi!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 30/05/2014 - 18:59

Omar El Mukhtar quindi riassumendo tra chi viola la costituzione, per esempio o reuccio, e uno spacciatore che le rompe la testa se rientrando a casa. non le da i soldi, perche' per lui non e' stata giornata, preferisce il secondo, be anche io, se non altro perche' con la botta rinsavirebbe..W GRAZIANI

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 30/05/2014 - 19:03

titina ma il suo nick e' di derivazione dal criminale tito?

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 30/05/2014 - 19:03

Evidentemente, nella Cassazione, la Berruti è un'altra luminosa esponente di MD per la quale esiste sempre e solo l'urgenza di mettersi in regola con la "Carta dei Diritti dell'Uomo CRIMINALE" per proteggere ogni tipologia di delinquente (meglio ancora se prevalentemente composta da "preziose risorse" clandestine-illegali) dalle sacrosante pretese della gente per bene. E via tutti a commentare con sfilze di "se, ma, si-però, eventualmente, certo che, ecc..." per non parlare dell'indecente assurdità di alcuni commenti tipicamente da frequentatori di centri sociali o da bavosi e impresentabili rossi "politically correct" col c...lo degli altri! Sembra che ben pochi abbiano il coraggio (perché non sta beeeenee!...) di dire come statto realmente e incontrovertibilmente le cose. Le droghe hanno schiantato migliaia di famiglie e di giovani; sono sempre state, sono e saranno un abominio (anche alla faccia di qualsiasi pelosa "liberalizzazione" di questo si, questo no, però con le leggi-regole giuste, ecc...) in grado di scardinare dalle fondamenta ogni società, creare disastri immani, alimentare sia la criminalità organizzata che quella quotidiana "di strada". Ho avuto amici morti per droga, o ridotti a rifiuti umani, ho visto le loro famiglie piangere sangue e genitori morire di crepacuore. A scuola ho visto moltissimi ragazzi come me (allora...) ridursi ad essere incapaci di fare un ragionamento compiuto, sguardi persi nel vuoto tesi solo alla prossima canna, alla prossima pista, alla prossima pastiglia, al prossimo buco... Crescendo ho visto lavoratori muoversi come automi ed essere un pericolo per se stessi e per gli altri, ho visto manager iperbrillanti a intermittenza.... Non c'è "piccolo spaccio", non c'è "droga leggera" come non ci sono "piccole sentenze di morte" e "leggere metastasi"... Non c'è nessun dottore al mondo che prescrive di drogarsi, non ci sono annunci di aziende che offrono posti di lavoro "come spacciatori", ecc... Qualcuno, qua dentro, è riuscito anche a dire che il reato di clandestinità nemmeno esiste all'estero! Prima di tutto è falso perché la maggior parte delle nazioni del mondo perseguono l'immigrazione illegale e clandestina e, se non ti ingabbiano, ti cacciano fuori a calci nel sedere alla velocità della luce; secondo, anche se così fosse o dove il dilagante bavoso e rosso "politically correct" viene imposto, abbiamo visto come in tutta Europa stiano esplodendo i movimenti contro l'immigrazione selvaggia e le assurde politiche sociali, economiche, finanziarie di Bruxelles. I rossi hanno preso sonore scoppole in tutta Europa, ma noi Italiani (ormai inutili e inanimati coglioni che si comprano con 4 parole o 80Euro già sottratti con gli interessi) abbiamo pensato bene di non andare a votare e lasciare i rossi (con l'ennesima nuova divisa e la nuova facciotta furba del "vate" di turno che riesce persino a sembrare simpatico con quella parlata toscana) proclamare al mondo una "grandissima vittoria" fatta col 23,9% degli aventi diritto... I soldatini rossi (e milioni di "protetti per volere divino" della P.A.), alla faccia nostra, vanno tutti a votare compatti; hai visto mai che vada su qualcuno che gli leva il pane di bocca (in molti casi rubato da decenni al resto dell'Italia...). E adesso..... viaaaa! Fuori migliaia di "preziose risorse" poco-criminali o "pericolose in modo leggero"! Ma non fuori dall'Italia, nooo; fuori dalle galere e finalmente di nuovo liberi di infestare le nostre strade, alimentare l'industria dei balordi, dei nulla-facenti, di quelli che pensano di avere una scimmia sulla spalla. Di quelli che quando non ho soldi, rapino il primo che passa, borseggio la vecchietta, entro con una siringa spianata in farmacia, rubo in qualche casa, ecc... Ma in fondo, anche questa è solo una delle migliaia di cose indecenti che ormai ci sono rimaste in Italia; siamo destinati a diventare solo un'unica fogna a cielo aperto e la puzza maleodorante sta ammorbando l'aria già da lungo tempo... da così tanto tempo che ormai non la sentiamo neanche più. L'importante è che la magistratura resti intoccabile e plenipotenziaria in modo da azzerare subito chiunque non sia rigidamente allineato e prono al "pensiero unico" (di continuo "agghindato" in modo diverso... tanto gli Italiani ci cascano sempre!), altrimenti le "gioiose macchine da guerra" di turno come fanno a galleggiare sulla melma, scientificamente creata dai loro 70 anni di dittatura?

Alberto70

Ven, 30/05/2014 - 19:07

Michetta e tanti altri che continuano a battere sulla questione degli 80 euro, forse non avete compreso che la straordinaria vittoria di Renzi è avvenuta soprattutto a causa di uno spostamento di voti dal centrodestra da parte di persone che molto probabilmente, dato il reddito, non beneficieranno mai dello sgravio fiscale ? Sono io stesso fra questi, sempre votato Berlusconi fino al 2008 compreso e poi profondamente deluso dalle promesse mancate (se avesse mantenuto sarei passato sopra a tutti i bunga-bunga...). Il trionfo di Renzi è lo specchio del disastro del centro destra e soprattutto di Berlusconi, altrimenti non si spiegherebbe come un partito che storicamente non aveva mai superato il 33-34% è salito al 41% (passi anche con un'affluenza ridotta, i numeri in valore assoluto dicono la stessa cosa). Le garantisco che come me hanno ragionato molti, è stato un voto di profonda protesta verso la classe dirigente del centro destra, di speranza affinchè Renzi mantenga quanto ha detto, di paura verso la possibile ascesa di Grillo. In ogni caso invece di recriminare su CHI ha votato Pd, sarebbe meglio che FI facesse ammenda dei propri errori e si interrogasse sul PERCHE'. Purtroppo le prime decisioni di Berlusconi con l'intenzione di mantenere il comando incurante del disastro non depongono bene....se Renzi gioca bene le sue carte ne vincerà altre di elezioni... sigh, da elettore di centro destra senza il paraocchi.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di PICONE43

Anonimo (non verificato)

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 30/05/2014 - 19:11

@ marcotto73...se dobbiamo imparare dalla democrazia USA come i libici, gli afghani, gli iracheni etc etc....preferisco non frequentare questo tipo di scuole serali !!!

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Ven, 30/05/2014 - 19:13

Così imparate ad applaudire Pannella! Questo è quanto vuole quel cialtrone mettanculo!

Anonimo (non verificato)

gian paolo cardelli

Ven, 30/05/2014 - 19:22

Il Saturato, condivido tutto tranne l'omissione di voto alle recenti Europee: Io personalmente non sono andato a votare per tre motivi 1) non credo affatto a questo Europarlamento; 2) sono stufo di mantenere parassiti come Tajani e dintorni, che sono stati zitti per cinque anni ed hanno proferito due cretinate solo a quarantott'ore dal voto; 3) ho vuolto dare un segnale chiaro alla sedicente "destra": o cambiano musica o non vedo alcuna differenza con la controparte, fermo restando che alle Politiche il mio voto ci sarà, ma con altri presupposti!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 30/05/2014 - 19:33

Ma perché si insiste a chiamarli piccoli spacciatori? Sono spacciatori e basta! Nessuna attenuante. E come dire che "la ragazza è incinta, ma solo un po'"

pietrom

Ven, 30/05/2014 - 19:38

Soluzione al problema del sovraffollamento carcerario: si usino gli stadi di calcio. Sono gia' fortificati, c'e' terra da zappare per mantenersi, e possiamo tenerli d'occhio da casa, con la TV.

scipione

Ven, 30/05/2014 - 19:42

Le carceri sono piene e la UE minaccia sanzioni ? Mica costruiamo nuove carceri,NOOOOOOO, SVUOTIAMOLE LIBERANDO I DELINQUENTI e per garantire la sicurezza dei cittadini onesti,tagliamo profondamente il numero dei polizziotti.VIVA I TRADITORI,VIVA L'ITALIA.

Ritratto di 654321

654321

Ven, 30/05/2014 - 19:47

In sintesi un voto di scambio, il progetto e' limpido: piu' tasse, immigrazione libera, meno lavoro, piu' suicidi ed il gioco e' fatto, stando ai fatti e ai risultati, Renzi e' sempre in campagna elettorale , nessun giudice contestera' la propaganda elettorale. La vittoria sara' sicura. Si riprodurranno e vivremo tutti felici e contenti.

denteavvelenato

Ven, 30/05/2014 - 19:48

@giessebi Secondo lei 5 grammi di cannabis ne fanno il possessore uno spacciatore e ne giustificano la detenzione al pari di chi traffica sostanze più pesanti, io penso sia sbagliato equiparare droghe pesanti e leggere, ma è una mia opinione. Sul discorso dello svuotacarceri, era solo per sottolineare la demagogia tipica di questo "giornale" che vuol far sembrare Renzi e Alfano coloro che hanno scarcerato gli spacciatori, mentre non aveva sollevato il medesimo polverone in occasione dello svuotacarceri, che non penso abbia sortito effetti diversi, saluti

scipione

Ven, 30/05/2014 - 19:52

Temo che saro' censurato,ma non posso evitarlo : Come si fa a pubblicare post cosi' stupidi come quelli di Leopardi50?

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 30/05/2014 - 19:53

...Stimat.mo Sallusti! E' inutile che Lei si affanni ad evidenziare i problemi che si creano ai cittadini con l'abolizione della legge che rende lo spinello libero, visto che, questo non è un governo democratico voluto dai suddetti cittadini. Al governo, così come ai politici più in generale, non interessa affatto che la rimessa in libertà di un numero così massiccio di delinquenti porta necessariamente all'aumento dei delitti contro il patrimonio, in danno per lo più del popolino che non ha mezzi per difendersi.

Corleone

Ven, 30/05/2014 - 20:12

Per svuotare i carceri,a mio avviso farei nel seguente modo,dargli i domiciliari,cosi i detenuti si manterrebbero a spese proprie,poi facendogli pagare la pena dandone un lavoro effettuato a casa loro per conto dello stato,lasciandogli naturalmente il fabbisogno familiare. Riguardo le droghe,(cosa che per me tutto potrei perdonare tranne il commercio della droga),la svaluterei lasciandola libera senza alcun valore,cosi la smettessero di commercializzarla da non valere la pena a trattarla,perchè il vero scopo è di fare soldi e poi chi muore muore. Siccome il pesce per il detto antico si dice che puzza dalla testa,chi rifiuta a non fare soldi?...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 30/05/2014 - 21:16

Va' tranquillo,Renzi, gli italiani hanno la sindrome di Stoccolma,ti ameranno sempre di più !!! E poi ci saranno sempre quelli che non voteranno, perché,poverini, non si sporcano le candide manine e non rinunciano ai loro ideali. Ignavi!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 30/05/2014 - 21:42

Caro Cardelli (19.22), è dal dopoguerra che i rossi attendono pazientemente e belli inquadrati l'ingigantirsi di una disaffezione (per l'amor di Dio, naturale e capibile) dei votanti di centrodestra, ma non votando lei manterrà comunque una pletora di parassiti che oltretutto in numero crescente sono e saranno di sinistra. Dei "segnali", dei "voti di protesta" i rossi si fanno un baffo (esattamente come quello di Stalin), anzi, si fregano le mani e si autoconvincono di avere la maggioranza del consenso nazionale! E col loro 23,9% vanno in Europa in massa a dare manforte a chi da anni (con la loro complicità) sta affossando tutti-ma-proprio-tutti gli Italiani (anche quei mononeurone rossi che credono di vincere...). Ma non vede che hanno perso qualsiasi paura di apparire antidemocratici? Si sono fatti 3 governi senza voto e continuano a utilizzare a scopo politico magistratura, sindacati, informazione, finanza, tutti inquadrati a sinistra. Alle ultime politiche la coalizione di sinistra ha preso circa 200mila voti in più di quella di centrodestra, però ci sono stati oltre 1,2milioni di voti annullati (schede bianche, nulle, contestate) e oltre 11,6milioni di "disaffezionati" o "fieri protestanti" che non sono andati a votare... secondo lei, quanti di questi quasi 13milioni di voti sarebbero andati a sinistra? E' inutile che mi risponda; ogni persona dotata di un minimo di cervello e d'onestà d'animo sa benissimo dove sarebbero andati in grandissima parte. E così, perché (a ragione) si decide che l'attuale centrodestra non è l'ideale, ci vendiamo anima, futuro, lavoro, speranze e affidiamo il tutto a chi ha spolpato, paralizzato, mortificato, venduto l'Italia. Questi sparano ad alzo zero con ogni forma di artiglieria da 70 anni e noi, siccome lo scudo di metallo (dietro cui potremmo almeno tentare di ripararci) non lo riteniamo abbastanza solido, non ne apprezziamo il colore e la forma (sono d'accordo, per niente ideali), lascia scoperta qualche zona... allora lo buttiamo (purtroppo al momento, il convento non passa altro) e preferiamo alzarci in piedi nudi, correre verso le bocche da fuoco che ci stanno martellando da 70 anni e metterci anche a gridare per attirare l'attenzione. Sarei disponibile a votare un tetraplegico, opportunista e magari anche un po' ladro, sordo e cieco piuttosto che aumentare col mio non voto il moloch rosso. Naturalmente prego ogni giorno che si "manifesti" al più presto un centrodestra più solido, determinato e inflessibile, ma per ora va bene qualsiasi cosa che possa creare qualsiasi tipo di pur minimo ostacolo alla instancabile "indecente macchina da guerra finta-gioiosa" che sta finendo di inghiottire quel poco che è rimasto di tutti noi , per trasformarci in quella sostanza così diffusa attorno a livello del nostro collo e che ha la sua naturale collocazione solo in una fogna. Buona giornata e stia bene... ma soprattutto, VOTI!

marcosol

Ven, 30/05/2014 - 23:17

Niente, Sallusti non ce la fa. E' più forte di lui, non ce la fa a costruire. Deve solo distruggere gli avversari, attraverso il continuo screditare e infangare. Ancora non ha capito che Berlusconi ha perso milioni di consensi perchè ha insultato e demonizzato gli avversari invece di costruire/proporre.

marcosol

Ven, 30/05/2014 - 23:21

Aggiungo, caro Sallusti, che un giornalista serie dovrebbe cercare di essere un minimo lucido intellettualmente, e riconoscere che la Fini-Giovanardi è stato un fallimento, visto che non ha ridotto di neanche lo zero virgola il consumo di droga. Evidentemente arrestare gli spacciatori non fa altro che favorire la nascita di altri. Poveri noi, che pochezza intellettuale....... Sallusti è lo specchio dei tanti impresentabili che ha portato milioni di elettori di centro destra a disertare le urne.

michetta

Sab, 31/05/2014 - 10:49

@il saturato - grossi applausi, per le disquisizioni tecnico-storiche-sociali-politiche-finanziarie ed anche contabili. Approvo in toto! Mentre, biasimo chi NON VOTA nel modo piu' assoluto: si taglia i cosiddetti, per far dispetto....a chi? Certamente, a se stesso! Per non parlare poi, di Angelo48, che stimo comunque, ma che mi ha combinato il pastrocchio, di andare a mettere la crocetta, su Renzi ed il suo Pd! Ma, siamo matti??? Berlusconi, avra' fatto anche tutto quello che un presidente del consiglio NON doveva mai fare, ivi compreso, farsi infinocchiare in continuazione dai suoi traditori piu'...fidati, ma da quì a decidere di dare il voto alla sinistra, ce ne passa! La prossima volta, non si faccia confondere, voti per tutti, meno che la sinistra. Lei NON e' di sinistra! Noi, non apparteniamo ai concetti, ispirati dalla sinistra! Amen. Forza Italiani, W l'Italia!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 01/06/2014 - 10:55

@Il Saturato. Totalmente condivisibile quanto lei dice. L'unico nostro rammarico è che lei non scriva più spesso.