Politica

"Repubblica" abbaia a vuoto. La Brambilla morde e querela

Repubblica fa una figura da cani mentre l'ex ministro Michela Vittoria Brambilla querela il giornale diretto da Ezio Mauro

"Repubblica" abbaia a vuoto. La Brambilla morde e querela

Repubblica fa una figura da cani mentre l'ex ministro Michela Vittoria Brambilla querela il giornale diretto da Ezio Mauro. I fatti: la settimana scorsa tutti i giornali hanno attribuito alla parlamentare Pdl il doppio successo per la chiusura del canile lager di Green Hill e l'iniziativa Trenitalia per il libero accesso dei cani in treno. Qualche giorno dopo però Repubblica attacca l'ex ministro proprio sul suo impegno animalista, sparando la notizia: «Non a norma”, chiuso canile della Brambilla». Tutto falso, era una bufala. A smontare l'autogol è bastato il comunicato ufficiale del Comune di Lecco, proprietario della struttura: «Il canile è aperto, in regola e perfettamente funzionante».

Nessuno riprende la notizia, Repubblica abbaia ma a mordere è l'ex ministro Brambilla, che ha deciso di querelare il quotidiano: «Per questo chiaro autogol il quotidiano sarà ora chiamato a rispondere in sede giudiziaria, devolverò interamente la somma di risarcimento del danno subito agli stessi cagnolini ospiti della struttura».

Commenti