Riforma del Senato, la Lega presenta 3.806 emendamenti

Calderoli al governo: "Pronti a ritirarli, se ci sarà interlocuzione seria". Il governo stringe sul modello alla francese, ma Forza Italia non ci sta

Tremilaottocentosei emendamenti. La Lega Nord presenta una valanga di emendamenti alla riforma del Senato. Roberto Calderoli e Raffaele Volpi li hanno depositati in commissione Affari costituzionali di Palazzo Madama. "Noi siamo sempre disponibili, se c’è una interlocuzione seria, anche a ritirarli. Diversamente potrebbero anche aumentare", ha spiegato il vicepresidente del Senato. I cronisti gli hanno domandato da chi egli ha atteso inutilmente risposta, e su quali contenuti potrebbe partire il dialogo e Calderoli ha risposto: "Con Finocchiaro (l’altro relatore, ndr) ho parlato costantemente; è con il governo che non riesco a parlare. Telefonerò alla trasmissione Chi l’ha visto? per chiedere notizie. Io il ministro Boschi non l’ho più visto. La prima fase è scaduta oggi alle 18 e non avendo avuto risposta presentiamo gli emendamenti. La seconda fase scade domani alle 12; dopo di che io vado avanti da solo". In totale sono circa 5.200 gli emendamenti presentati in commissione Affari costituzionali del Senato. Oltre ai 3.806 del Carroccio, 120 sarebbero quelli del Pd, mentre da Forza Italia ne sarebbero stati depositati un centinaio, inoltre circa 170 sarebbero quelli a firma M5S. Intanto il governo prova a stringere sul sistema francese per la futura composizione del Senato, ma Forza Italia non ci sta. "La riforma del Senato alla francese è inaccettabile", ha detto il capogruppo al Senato, Paolo Romani.

Commenti

swiller

Mar, 03/06/2014 - 19:07

Questo nnon è un leghista questo è un parassita di prima categoria e un somaro all'ennesima ignoranza.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 03/06/2014 - 19:19

Lega e FI vogliono rovinare l'Italia per vendetta. Schifo mai visto. Renzi è stato consacrato dal popolo w loro remano contro per non essere riusciti a convincere gli italiani con le loro menzogne

Miraldo

Mar, 03/06/2014 - 19:31

Vai Calderoli al Senato sei l'unica mente sana, ma se aspetti la Boschi campa cavallo, oltretutto la signorina è pure incompetente in materia.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 03/06/2014 - 19:57

Forza emendamenti...

frabelli1

Mar, 03/06/2014 - 20:28

Ma non avevano fatto un patto Renzi e Berlusconi? Quindi la soppressione del Senato non si fa più, non si aboliscono questi senatori??? OPPOSIZIONE FERMA!!!!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 03/06/2014 - 20:44

B U F F O N I

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 03/06/2014 - 20:48

E quale sarebbe il sistema alla francese? Possibile che bisogna copiare per forza gli altri? Eppure non credo sia molto difficile ridurre il numero e le competenze...sistema ridotto tre triple e cinque doppie come ai bei tempi del Totocalcio!

Ritratto di scandalo

scandalo

Mar, 03/06/2014 - 21:23

modello alla francese.. L’uomo e la donna sono distesi sui fianchi. Le natiche di lei aderiscono al bacino del partner che la penetra delicatamente e la ricopre di baci e carezze. Questa posizione, particolarmente rilassante, è adatta anche alle donne incinte che non vogliono rinunciare al piacere del sesso nei primi cinque mesi di gravidanza MA ANCHE DI RENZI NEI SUOI 6 MESI DI GOVERNO !! IL GUAIO CHE LA MERKEL PREFERISCE DEI BASTONI LUNGHI E DURI!! QUESTI APERITIVI PER LA KULONA SONO INSIGNIFICANTI !!

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 03/06/2014 - 21:40

FORZA ITALIA NON CI STA ?????????? un partito al 16 % puo anche non starci ..........chi se ne frega

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 03/06/2014 - 21:43

Tutti a casa, si vota!

Scricciolo

Mar, 03/06/2014 - 22:34

Aboliamolo, insieme alle provincie, riduciamo le regioni a 4, sopprimiamo i comuni con meno di 5000 abitanti mandando a casa un po' di parassiti. I posti nel pubblico impiego non sono per i figli del popolo ma per figli, amici e parenti dei politici.

moichiodi

Mar, 03/06/2014 - 23:24

La lega 4000 emendamenti. Forzaitalia dovrebbe presentare 12000. Ma sotto sotto si sta accordando

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mar, 03/06/2014 - 23:34

E come sarebbe il sistema alla francese? Perchè il Giornalenon ce lo spiega?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 03/06/2014 - 23:37

Parole testuali del bulletto fiorentino. FARÒ UNA RIFORMA AL MESE. Però si è dimenticato di comunicarci l'anno in cui si deciderà a fare le riforme CONCORDATE CON BERLUSCONI. Vediamo un po' fino a che punto continuerà a prenderci per i fondelli.

Esculoapio

Mer, 04/06/2014 - 01:02

come al solito non si cambiera' niente!

Atlantico

Mer, 04/06/2014 - 06:32

Come sempre, negli ultimi 20 anni, Berlusconi si rimangia la parola data. Nulla di nuovo sotto il sole.

Ritratto di oliveto

oliveto

Mer, 04/06/2014 - 07:31

Ci vuole poco per capire che la riforma elettorale e quella del senato i politici di "razza" non le vogliono: il parlamento così com'è funziona benissimo per non far funzionare nulla in Italia, come funzionano tutti gli altri organi costituzionali... tutti funzionali perché gli esclusi dalle cariche ( gli italiani onesti e gli italiani coglioni vengano imbrogliati all'infinito). Italiani "BRAVA GENTE...

Duka

Mer, 04/06/2014 - 08:09

FIGURIAMOCI SE QUESTA BANDA DI MARGNUFONI NULLAFACENTI RINUNCERA' MAI ALLA GAUDENTE BUSTA PAGA.