Riforme, il Pd non incontra i grillini. Grillo: "Una dittatura di sbruffoni"

Il Pd non incontra il Movimento 5 Stelle. Speranza: "Prima risposte alle questioni indicate". Grillo s'infuria: "Sbruffoni". Ma alla fine capitola

Prima il no a tutto, poi l'apertura a Matteo Renzi sul tema delle riforme, la richiesta di incontri - naturalmente in streaming - con il premier per parlare di legge elettorale. Poi, una volta che il segretario del Pd ha smontato punto per punto il "Democratellum" e ha rinviato il vertice di oggi fino a quando il Movimento 5 Stelle non avrà risposto alle questioni sollevate dai democratici, il nuovo attacco. "Sbruffoni", dice Grillo, salvo poi fare retromarcia: "Sì al dialogo". In serata l'ultima giravolta: sul blog ufficiale compare una lista di dieci sì ai temi posti da Renzi durante l'ultimo incontro con la delegazione grillina.

L'incontro tra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle sulle riforme, che era previsto per oggi, non si terrà. Lo ha annunciato il capogruppo Pd alla Camera, Roberto Speranza, che in una lettera ha messo al corrente il presidente Laura Boldrini dell'annullamento del faccia a faccia previsto tra le delegazioni dei due partiti.

"Il Pd considera questo confronto molto serio e importante per il dibattito democratico nel nostro Paese", ha scritto Speranza, aggiungendo che il suo partito non accetterà un confronto con i grillini prima che siano "pervenute formali risposte alle questioni indicate nel giorni scorsi".

Ieri il Partito Democratico aveva dato un ultimatum al Movimento 5 Stelle, chiedendo di mettere nero su bianco le proposte per le riforme. il partito ha chiesto un documento in dieci punti, per evitare che "l'incontro sia inutile".

Il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio (M5S), ha risposto al Pd in conferenza stampa, spiegando che i grillini non vogliono "far saltare il tavolo", ma anche che "si è persa oggi l'occasione per italiani di arrivare a un punto concreto".

L'esponente del M5S ha sottolineato che da oggi il suo partito parlerà "solo con Renzi", accusando di inaffidabilità gli altri membri del Partito Democratico. Il nodo, per i grillini, è quello delle preferenze: "I cittadini devono poter scegliere. I cittadini devono poter fare una scelta chiara e non i sotterfugi come questo di oggi".

Nel pomeriggio ha parlato anche Beppe Grillo, che ha promesso "una opposizione molto più dura di prima", definendo Renzi "un ebetone pericolosissimo", con "le palle sul tavolo di Verdini e Berlusconi". "Il M5S - ha ricordato - rappresenta milioni di italiani che non possono essere trattati come dei paria, come dei cani in chiesa da personaggi mai eletti in libere elezioni, da sbruffoni della democrazia".

La risposta del presidente del Consiglio non si è fatta attendere. Su twitter Matteo Renzi ha scritto: "Io sono un ebetino, dice Beppe, ma almeno voi avete capito quali sono gli 8 punti su cui M5S è pronto a votare con noi?"

Ma poco dopo Grillo ci ripensa e sul blog scrive: "Per chi non ha capito, o non ha voluto capire, tra il mio intervento di oggi e la conferenza stampa di Di Maio e Toninelli non vi sono contraddizioni. Le porte per una discussione sulla legge elettorale per il M5S sono sempre aperte, né mai le ha chiuse nonostante continue provocazioni". E Di Maio aggiunge: "Beppe ha il diritto di arrabbiarsi. Ma la proposta" di dialogo "è sempre aperta".

In serata l'ennesima giravolta e la capitolazione alla linea del Pd: dieci sì, con alcuni appunti, alle proposte dei democratici. Poco dopo si fa sentire anche la voce del Capo dello Stato che chiede all politica di accelerare sul cammino delle riforme: "E' parte della mia responsabilità auspicare una conclusione costruttiva - ha scritto Giorgio Napolitano -, evitando ulteriori spostamenti in avanti dei tempi di un confronto che non può scivolare, come troppe volte accaduto, nell’inconcludenza su riforme più che mai mature e vitali".

Commenti
Ritratto di federalhst

federalhst

Lun, 07/07/2014 - 11:33

Movimento 5 cosa? Quelli comandati da un comico che detta linea politica da un blog?

un_infiltrato

Lun, 07/07/2014 - 11:58

Bravo Renzi, questi burattini guidati da un giullare per giunta scoppiato, vanno mandati H GARE !!!

acam

Lun, 07/07/2014 - 12:06

federalhst carissimo, il sarcasmo spicciolo all grillo non porta piu da nessuna parte, la riflessione é perchè non si riscuote piu consenso con die principi che erano validi 3 o 4 anni fà. Le bordate di bersani prima e grillo poi Hanno fatto effetto? sicuramente sulla psiche malferma di molti ma non nelle loro tasche, se ne accorgeranno tra poco i tutto fumo niente arrosto

acam

Lun, 07/07/2014 - 12:07

H Gare ma non tutti allo stesso posto seno sai che fetore?

colapesce

Lun, 07/07/2014 - 12:08

ma non si fanno accordi con dilettanti , ma con gente navigata furbo e bravo in nostro Renzi ..

elgar

Lun, 07/07/2014 - 12:11

Se Grillo vuole fare sul serio mettesse le richieste nero su bianco. Come richiesto dal PD. Oppure faccia come crede. Però in seguito stia zitto se poi il PD farà le riforme solo con Berlusconi. Se poi al PD fa schifo il pregiudicato parlasse chiaro. Le riforme non si faranno. Ma ognuno si prenderà le sue responsabilità di fronte al Paese. E meno male che hanno fatto le larghe intese.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Lun, 07/07/2014 - 12:16

Complimenti alle pseudo-opposizioni: continuino pure a corteggiare un piddì autosufficiente e plebiscitario che mira solo a fagocitare i loro consensi! Il travaso di voti sta riuscendo alla grande, dato che gli ultimi sondaggi vedono il piddì sempre più proiettato verso il 50% , mentre gli avversari, con la loro strategia masochistica del dialogo, stanno a mano a mano sprofondando ( FI 15% , M5S 19% ).

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 07/07/2014 - 12:19

Ma quale collaborazione col PD... Il "Movimento del Malox", è un fuoco di paglia. Fallito il "Fuori tutti" del marchese del Grillo esso non ha più nessunissima ragione di esistere. Invece l'elettore che contesta l'oligarchia dei mandarini colpevole del debito italiano, può appagare la sua sete di giustizia mandando al Quirinale l'amministratore che sa rientrare dai debiti indiscutibilmente: il Signor Silvio Berlusconi. ("Signore" con la lettera maiuscola)

Ritratto di safidy

safidy

Lun, 07/07/2014 - 12:20

Cari fan e amici di Berlusconi, che effetto si prova a scoprire di aver inciuciato per anni con i comunisti? Salutatemi tanto il condannato ma, avendo corrotto mezzo mondo, libero alla facciazza nostra e vostra che sgobbate per arrivare a fine mese.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 07/07/2014 - 12:22

Ma certo! Che bisogno ha dei cinquestelle, dopo che ha ormai asservito e inglobato Forza Italia? Grillo serviva solo come spauracchio per i suoi dissidenti e per Forza Italia, ma i primi sono già rientrati (anzi, secondo me, non sono mai usciti ma è stata tutta una manfrina) e i secondi sono pronti a votare qualsiasi cosa, contro il loro stesso elettorato. Continuo a chiedermi cosa aspetti Berlusconi a incoronare renzi come suo successore designato e a far confluire il suo partito nel pd, tanto ormai l'assorbimento è già avvenuto.

cgf

Lun, 07/07/2014 - 12:27

referendum in arrivo, che botta x Renzi, ma almeno ci ha provato

Gioa

Lun, 07/07/2014 - 12:31

PER renzi una settimana in TRINCEA...Con la sua pace in quel di Pontassieve (FI)...renzi ora i grillini, poi i tuoi e gli altri... renzi prendi il bel fiore della MARGHERITA... FORZA ITALIA NOOVA ORA DOPO E SEMPRE....

titina

Lun, 07/07/2014 - 12:37

Evidentemente il pd non si fida dei due guru, non a torto. Sinora berlusconi è stato affidabile.

Paul Vara

Lun, 07/07/2014 - 12:44

L'incontro è stato annullato dal PD, allora prima di accusare il M5S di sabotaggio sarebbe meglio conoscere le ragioni di questo voltafaccia.

Ritratto di ComparucciDiMille2Merende

ComparucciDiMil...

Lun, 07/07/2014 - 12:46

comparucci di mille MERENDE, comparucci di CASTA, comparucci del partito UNICO dei NOMINATI pd2

alberto_his

Lun, 07/07/2014 - 12:50

E' già assicurato il pieno appoggio del satiro; c'è da capire cosa effettivamente avrà in cambio

mzee3

Lun, 07/07/2014 - 12:53

Noooooo...Di Maio....voi l'avete persa almeno tre volte! Stupidiiiiii....stupidiiiii....stupidiiiiii!!Grillini sdiotiiiiiii!!!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 07/07/2014 - 13:28

Ricordatevi che il M5S è la seconda forza italiana e questo vuol dire che il 20% del 57% ha votato Grillo : cioè 11,4 italiani su 100 hanno votato Grillo (come hanno votato il PD il 40% del 57% : 22,8 italiani su 100). Spero che siate d'accordo o siete anche capaci di trassare sulla matematica?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 07/07/2014 - 13:32

vi prendono in giro per farvi stare calmi, a loro interessa lo stipendio, vitalizio e mantenervi schiavi al Nuovo Ordine Mondiale, dopo Monti, Letta anche Renzi non è stato scelto dal popolo e po vi definite nazione "Democratica" ? sono 4 anni che vi impongono un dittatore.

schiacciarayban

Lun, 07/07/2014 - 14:05

Ancora una volta i Grillini hanno dimostrato la loro pochezza e arroganza. Non sono nemmeno capaci di mettere nero su bianco i punti da discutere nella una riunione per di più voluta da loro, sono assolutamente ridicoli! Bravo Renzi, non perdere nemmeno tempo con questa gente inutile.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 07/07/2014 - 15:02

Infatti il sig. Renzi sta perdendo tempo su tutti i fronti! Avesse fatto una sola cosa di quello che ha promesso sarei contento...ah! scusate ha dato 80 € nelle buste paghe di 10 milioni di italiani ( fuori i nomi ,li voglio vedere su un file excel!)ma tutte i dieci milioni di nomi...... Adesso vediamo da quale cappello magico tirerà fuori i 6 miliardi che mancano per continuare a dare questi meravigliosi 80 euro che mi sembra non stiano producendo nè posti di lavoro e tanto più non stanno incrementando i consumi ( ma come si fa ad essere così bambini da credere che questi 80 euro vanno ad incrementare i saldi ?). Attenzione non ci si improvvisa economisti in tre mesi... è troppo facile pensare che visto che così non va basta fare il contrario che la situazione va a posto...come in tutte le cose ci vuole un minimo di esperienza non basta l'ambizione ( per di più solo personale!). 40% del 57 % : cioè 2 italiani su 10!

mzee3

Lun, 07/07/2014 - 15:12

Ecco appunto! Restate al tavolo...così potrete giocare a briscola!

linoalo1

Lun, 07/07/2014 - 15:32

In sintesi:Nessuno vuole subito le Riforme!Lino.

Armandoestebanquito

Lun, 07/07/2014 - 15:36

L'Italia e' un paese fondato sulla resistenza partigiana di matrice marxista leninista che governa dal dopo guerra attraverso un patto cattocomunista-magistratura stabilito per controllare e durare per sempre. In Italia regge un regime dittatoriale che ha sostitiuto l'ultimo governo sovrano mediante un golpe. Napilitno ha creato il sistema dito-crazia quindi non bisogna piu' votare anzi si,basterebbe vincere le primarie PD.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 07/07/2014 - 15:45

cretini :-) ma ersola cosa dice? è da un pò che non si fa vedere :-) chissà perchè.....

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Lun, 07/07/2014 - 16:00

Incomprensibile la testardaggine mostrata dai grillini nel voler adesso a tutti costi collaborare con quel pd che fino a neanche un mese fa indicavano come il male assoluto. Dopo che il partito di Renzi ha praticamente sbattuto loro la porta in faccia, facendo chiaramente intendere che le loro proposte sono carta straccia alla luce dell'accordo raggiunto col neo-alleato Berlusconi, i pentastellati continuano imperterriti a voler fissare a tutti i costi un altro incontro col pd, a cui si presenterebbero in una posizione di marginalità e debolezza, avendo commesso la grave ingenuità di annunciare in anticipo di essere pronti ad appoggiare supinamente ben 8 dei 10 punti di collaborazione proposti da Renzi. Sarebbe meglio che i grillini tornassero a recitare quel ruolo di opposizione dura e pura che era il loro vero marchio di fabbrica prima che optassero per questa scriteriata strategia di corteggiamento del pd.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Lun, 07/07/2014 - 16:01

Incomprensibile la testardaggine mostrata dai grillini nel voler adesso a tutti costi collaborare con quel pd che fino a neanche un mese fa indicavano come il male assoluto. Dopo che il partito di Renzi ha praticamente sbattuto loro la porta in faccia, facendo chiaramente intendere che le loro proposte sono carta straccia alla luce dell'accordo raggiunto col neo-alleato Berlusconi, i pentastellati continuano imperterriti a voler fissare a tutti i costi un altro incontro col pd, a cui si presenterebbero in una posizione di marginalità e debolezza, avendo commesso la grave ingenuità di annunciare in anticipo di essere pronti ad appoggiare supinamente ben 8 dei 10 punti di collaborazione proposti da Renzi. Sarebbe meglio che i grillini tornassero a recitare quel ruolo di opposizione dura e pura che era il loro vero marchio di fabbrica prima che optassero per questa scriteriata strategia di corteggiamento del pd.

Armandoestebanquito

Lun, 07/07/2014 - 16:05

3 milioni di italiani hanno deciso il governo nelle primarie PD. Accusare di reato e condannare senza prove Berlusconi e' stato la peggiore cosa poteva fare Napoletano e il PD in Italia. Si tolga subito e per decreto si stabilisca una legge elettorale maggioritaria che dia un governo serio a questo paese. Basta di catto-comunismo e prendere per il cul gli italiani

Ritratto di federalhst

federalhst

Lun, 07/07/2014 - 16:07

Armandoestebanquito - E invece smettere di bere?

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Lun, 07/07/2014 - 16:20

Se uno grida "al lupo al lupo" senza senso, poi è probabile che non venga più creduto!

giovanni PERINCIOLO

Lun, 07/07/2014 - 16:41

Grillo, forse che la dittatura dei buffoni sarebbe meglio???

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 07/07/2014 - 16:55

Armandoestebanquito..LEI HA DESCRITTO UN QUADRO POLITICO ISTITUZIONALE ASSOLUTAMENTE IN LINEA CON QUELLA CHE È LA REALTÀ IN ITALIA...imbecilli come federalhst sono i picciotti di regime sfruttati per fare disinformatia..esattamente come da ventanni a questa parte stanno facendo in merito alla persecuzione delle milizie rosse in toga nei confronti dell'unico Leader dei Moderati..Silvio Berlusconi..eroe di una battaglia a ventennale contro l'establishment Cattokommmunista al soldo dei poteri forti!!! Mitico Silvio!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 07/07/2014 - 16:57

ha,ha..Lo Scummione a 5 Stelle preso a calci sui denti da Matteo Fonzie..Adolf umiliato..peccato che non ci fosse la diretta Streaming per vedere la faccia dei Grullini!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 07/07/2014 - 16:58

Il Movimento a 5 Stalle..un branco di dilettanti allo sbaraglio capitanati da un comico che tale si dimostra anche come politico..sulla via del tramonto!!!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 07/07/2014 - 17:27

Mi piacerebbe elogiare Renzi, ma sono frenato da un pensiero che oltre alla favola del pifferaio magico mi fa tornare in mente la favola di Fedro della rana e il bue:Una volta una rana vide un bue in un prato. Presa dall'invidia per quell'imponenza prese a gonfiare la sua pelle rugosa. Chiese poi ai suoi piccoli se era diventata più grande del bue. Essi risposero di no. Subito riprese a gonfiarsi con maggiore sforzo e di nuovo chiese chi fosse più grande. Quelli risposero: - Il bue. Sdegnata, volendo gonfiarsi sempre più, scoppiò e mori. Quando gli uomini piccoli vogliono imitare i grandi, finiscono male.

Ritratto di ComparucciDiMille2Merende

ComparucciDiMil...

Lun, 07/07/2014 - 17:31

Armandoestebandito - ma lei è compare di reparto con ciucciabanana?

Ritratto di ComparucciDiMille2Merende

ComparucciDiMil...

Lun, 07/07/2014 - 17:36

Deluso_da_tutto - lei appartiene alla peggiore specie

Armandoestebanquito

Lun, 07/07/2014 - 17:36

Mai votarei per grillo ma su questo li do ragione : "Una dittatura di sbruffoni" . Propio cosi

ex d.c.

Lun, 07/07/2014 - 17:38

FI sostiene il PD per arginare i 5 Stelle, altrimenti sarebbe tutto deciso dalla sn, la fine del nostro paese

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 07/07/2014 - 17:46

PSICOSINISTRONZI (compresi i grulli del M5S) siete TOTALMENTE cretini!!!! :-)

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 07/07/2014 - 17:49

@Armandoestebanquito perchè non lo fai tu questo decreto? Forse potrebbe anche valere a casa tua.

swiller

Lun, 07/07/2014 - 18:40

Non è una dittatura di sbruffoni ma di ladroni.

Armandoestebanquito

Lun, 07/07/2014 - 18:43

ComparucciDiMil...luigipiso screditare le persone e segnale di debolezza e paura. Lo Screditamento e'propieta' fondamentale della dottrina marxista leninista, molto amata in italia.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 07/07/2014 - 19:12

La porta resta aperta? ... e allora chiudila perché con la finestra aperta c'è corrente e ti viene il mal di gola.

angelomaria

Lun, 07/07/2014 - 19:44

SUBITO ALLA PRIMA??VOTATO SCUSATE!

Ritratto di combirio

combirio

Lun, 07/07/2014 - 19:56

La tiri tera con Bersanov ha fatto capire il loro pressapochismo facendo perdere due mesi all' Italia mentre la gente perdeva il lavoro, altri si suicidavano ed aziende che andavano all' estero. Renzi e il Berlusca se non altro ci stanno tentando a smuovere il Mollok immobile dell' apparato pubblico che non vuole cambiare. Ci vogliono personaggi con gli attributi per uscire fuori dalle sabbie mobili in cui ci troviamo Di discorsi se ne sono fatti fin troppi!

Linucs

Lun, 07/07/2014 - 19:57

Ciao ragazzi, stavo cercando l'articolo in cui la Nirenstein e Pacifici commentano aspramente l'omicidio a sangue freddo di un ragazzo da parte di una manciata di delinquenti con la scodella in testa, ma non riesco a trovarlo. Magari qui ne sapete qualcosa?

marina.panetta

Lun, 07/07/2014 - 21:44

Al tempo di Letta non si disse che i voti dei grillini erano in freezer? Ora Renzi li ha scongelati e stanno lievitando come croissants. In fondo al cuore i grllini sono di sinistra, tanto peggio per i loro elettori di destra.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 07/07/2014 - 22:31

Quando la Gente è abituata a prendere lo stipendio senza fare niente e dicendo soltanto no, al di là della politica della sinistra, che fa solo disastri, quando si trova a discutere su come dividere un pomodoro nemmeno riesce a prendere in mano un coltello da cucina. Shalom e Forza Italia

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 07/07/2014 - 22:32

ALTRIMENTI VERREBBE INQUISITO DAI PM PER ORDINE DEL NUOVO ORDINE MONDIALE FINCHE' RESTERETE CON L'EURO E CONTINUERETE A CREDERE AI MASS-MEDIA SARETE SCHIAVI

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 07/07/2014 - 22:34

Certo che bisogna essere dei grandi specialisti per collezionare figure di merda a ripetizione!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 08/07/2014 - 00:03

Adesso in crisi ci sono quelli del pd. Con chi staranno per fare le riforme? Berlusconi o grillo?

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 08/07/2014 - 07:24

Quando siamo governati da una banda di IPOCRITICI-CIARLATTANI, c`è posto anche per i PAGLIACCI. Comunque, in un paese che si dice Democratico,dove dal dopoguerra,il ceto dirigente, ha insegnato la corruzzione e dove TUTTI PIÙ o MENO hanno approfittato!!! Dite un pò voi, dove possiamo trovare una persona onesta ??? Dobbiamo farci TUTTI, UN ESAME DI COSCENZA,PRIMA DI PUNTARE IL DITO SU QUALCUNO. Infine chi è pagato dallo stato DEVE FARE IL LAVORO PER CIÒ CHE È PAGATO, SENZA SCALDARE LA SEDIA, SOLAMENTE PER LA PRESENZA!!!

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Mar, 08/07/2014 - 08:37

Gli aderenti al M5S, o per meglio dire i seguaci di Grillo, pensano che nessuno si sia accorto che le loro sono solo manovre dilatorie. Nessuno si è accorto che il loro scopo è quello di far saltare le convergenze tra PD e Forza Italia, per poter dire che in Italia non si fanno le riforme perciò e tutto da buttare.

colapesce

Mar, 08/07/2014 - 09:02

I grillini !!!!! Renzi il grande furbone trovera una scusa per farli contenti e gabbati ..........

piccio63

Mar, 08/07/2014 - 09:33

DAI DAI GRILLO!!! alleati col pd e cancelliamo finalmente 'sto delinquente che col 15% tiene ferma l' Italia!

Alessio2012

Mar, 08/07/2014 - 09:56

Ma l'avesse fatto Forza Italia... ? Non oso immaginare Travaglio (meglio noto come il padrone dell'Italia) cosa avrebbe detto...

bosco43

Mar, 08/07/2014 - 11:14

Cane,non mangia cane...la CASTA viaggia spalla a spalla!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 08/07/2014 - 11:26

Bravi, bravi. E' l'unico modo per prendere il potere e cacciare FI. Eccellente Grillo che inizia a fare il politico vero.

MrTano76

Mar, 08/07/2014 - 11:56

Mortimerminchiaus...stai perdendo lo smalto dei bei tempi andati, perdi colpi vecchio mio...

roberto78

Mar, 08/07/2014 - 12:12

sinceramente non mi sembra troppo diverso da quanto sta facendo FI ... tutti cani sciolti quando si tratta di attaccare e criticare le riforme proposte da renzi (santanchè minzolini brunetta ecc...), ma poi arriva la telefonata di berlusconi che rassicura sulla tenuta del patto... in entrambi i casi zero onestà intellettuale sia nelle critiche e soprattutto zero coerenza.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 08/07/2014 - 12:13

E’ un dato di fatto e una vecchia storia che in periodi difficili e di crisi politiche ed economiche ciarlatani, clowns, agitatori, gabbamondo, imbonitori, impostori, imbroglioni, salvatori della Patria e Messia di ogni specie, genere, colore e varietà hanno il vento in poppa e il loro momento giusto e riescono a mettere insieme (e anche nel sacco!) un gran numero di seguaci, di sempliciotti, di fessi, di ingenui e di sprovveduti che credono alle loro fole, storie, favole, frottole e ricette magiche così da essere presi ben bene per il c…. (naso) ed essere poi portati…… fuori strada. In questo momento abbiamo un Renzi ed un Grillo che stanno giocando questo ruolo……in modo molto persuasivo, ottenendo un grande successo. Naturalmente i loro seguaci si aspettano grandi cose e cioè che loro risolvano tutti i loro problemi e tolgano loro le castagne dal fuoco. Siccome si dovranno rompere le corna essendo tutti e due degli incompetenti, ne vedremo delle belle.......Naturalemnte il Paese andrà allo sfascio, ma a loro non può fregare di meno.

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 08/07/2014 - 12:58

Ma certo! Che bisogno ha dei cinquestelle, dopo che ha ormai asservito e inglobato Forza Italia? Grillo serviva solo come spauracchio per i suoi dissidenti e per Forza Italia, ma i primi sono già rientrati e i secondi sono pronti a votare qualsiasi cosa, contro il loro stesso elettorato.

argos78

Mar, 08/07/2014 - 13:01

quousque tandem joseph abuteris patientia nostra?I tuoi sprovveduti fans ne hanno e ne dimostrano tanta,caro Beppe,e alcuni di loro provano a mandare avanti il deputato acqua e sapone dai toni civili che risponde al nome di Di Maio,nella giusta speranza di porre argine alle gaffes e alle stomachevoli violenze verbali e insulti di un comico sulla via del tramonto.Auguri.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mar, 08/07/2014 - 13:09

Stavolta "l'ebetino" ha mandato un bel vaffa... all'insetto. E l'insetto pare intenzionato, visto che ha risposto con 10 si alle richieste di Renzi, a seguire il "consiglio" con la coda fra le gambe.

Mechwarrior

Mar, 08/07/2014 - 13:13

Bravi bravi continuate a vedere la politica come una partita di calcio.........qui intanto perdono solo i poveracci ;-P