Ruby Ter, Berlusconi indagato

L'ultima offensiva della Procura di Milano contro Silvio Berlusconi è partita ufficialmente. Il Cavaliere indagato per corruzione in atti giudiziari

L'ultima offensiva della Procura di Milano contro Silvio Berlusconi è partita ufficialmente pochi minuti fa, con l'annuncio da parte del procuratore capo Edmondo Bruti Liberati dell'apertura dell'inchiesta che va già sotto il nome di "Ruby ter". E' il nuovo passaggio della tempesta giudiziaria scatenata dallla scoperta dei rapporti tra il Cavaliere e Kharima el Mahroug alias "Ruby Rubacuori". La condanna a sette anni di carcere per concussione e utilizzo della prostituzione minorile era solo il primo passaggio. Adesso i pm milanesi si preparano a mettere sotto accusa l'ex presidente del Consiglio per i fatti successivi all'esplosione dello scandalo, quando avrebbe avviato una complessa e costosa operazione per cavarsi di impaccio, organizzando versioni di comodo da parte di decine di testimoni. Una consistente parte di questi, le cosiddette Olgettine, e la stessa Ruby sarebbero state pagate - secondo le tesi dell'accusa - per dire il falso in aula.

L'apertura della nuova indagine era solo questione di tempo, dopo che nelle motivazioni delle loro sentenze sia i giudici del processo a Berlusconi sia quelli del cosiddetto "Ruby 2" a carico di Lele Mora, Emilio Fede e Nicole Minetti avevano trasmesso alla procura gli atti perché si procedesse a carico di Berlusconi, dei suoi legali Niccolò Ghedini e Piero Longo e di una quarantina di testimoni a difesa. L'annuncio ufficiale dell'apertura dell'inchiesta era previsto per martedì scorso, poi è slittato per alcuni adempimenti ma anche - verosimilmente - per non arrivare troppo a ridosso della svolta politica avvenuta con l'accordo tra Berlusconi e Matteo Renzi sulle riforme elettorali e costituzionali. Ma questa breve dilazione poco cambia sulla sostanza delle cose: lo stesso Berlusconi che l'accordo con Renzi ha riportato alla ribalta della vita politica ora viene riportato alla ribalta della cronaca giudiziaria dalla iniziativa dei pm milanesi. La politica non potrà non esserne condizionata.
Bruti non comunica ufficialmente né i nomi degli indagati né i reati contestati. Ma il testo delle motivazioni delle sentenze dei processi già conclusi non lascia spazio a grandi dubbi. Per i testimoni che sono accusati semplicemente di avere mentito, per sudditanza psicologica o legami di affetti e lavoro verso il Cavaliere, su quanto accadeva nelle serate di Arcore, descrivendo gli incontri come <cene normalissime>, la Procura procede per falsa testimonianza. Ben più pesante la situazione per chi, come Ruby e le ragazze, viene accusato di avere mentito a pagamento. Qui l'accusa dovrebbe essere di favoreggiamento o di corruzione in atti giudiziari. E l'accusa di corruzione di testimoni viene sicuramente contestata a Berlusconi e ai suoi legali. Nel mirino dei pm c'è sia la convocazione di Ruby da parte di Luca Giuliante, legale di Lele Mora, che sarebbe stata finalizzata a scoprire per conto di Berlusconi cosa la ragazza avesse dichiarato nel corso dei numerosi incontri con i pm milanesi; sia, soprattutto, la convocazione ad Arcore, dopo le perquisizioni avvenute nel gennaio 2011, di tutte le Olgettine. Una riunione che secondo le tesi dei giudici doveva servire proprio a garantire alle ragazze il sostegno economico in cambio di una verità addomesticata.

In procura a ritardare l'apertura del fascicolo è stato anche il dissidio interno su chi dovesse condurre la nuova indagine. Due procuratori aggiunti - il capo della direzione antimafia Ilda Boccassini e il capo del pool reati sessuali Piero Forno - si consideravano entrambi i titolari naturali del nuovo capitolo di inchiesta a carico del Cavaliere (anche se oggi Bruti afferma che è stata la stessa Boccassini a fargli sapere di avere altri impegni). Alla fine ha prevalso Forno, e il fascicolo è stato assegnato al pm Luca Gaglio, del suo pool. E questo potrebbe essere letto come un segnale distensivo, finalizzato a spersonalizzare lo scontro che da anni oppone Berlusconi alla Boccassini, e a scongiurare la eventualità di una richiesta di arresto del leader di Forza Italia che avrebbe effetti ancora più tempestosi sullo scenario politico.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 23/01/2014 - 11:15

Bei tempi quanto tutto andava in prescrizione.

milo del monte

Gio, 23/01/2014 - 11:19

Dai no...tu paghi decine di olgettine e queste per mero caso vengono a testimoniare a tuo favore..... ahahahah roba da zelig

BlackMen

Gio, 23/01/2014 - 11:21

Beh vedremo come andrà a finire ma a giudicare dagli elementi fin'ora raccolti mi pare che gli estremi per aprire un fascicolo ci fossero tutti.

Totonno58

Gio, 23/01/2014 - 11:21

Assalto finale?!?..ma per piacere, siamo seri!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 23/01/2014 - 11:24

Non ci servono 2 o 3 milioni di voti in più, vinciamo lo stesso, comunque un sentito ringraziamento alle toghe rosse. Adesso più nessuno dubita (neppure la corte di Strasburgo) che SILVIO sia vittima di processi politici facenti parte di un complotto che ha già dato origine a ben 4 (quattro !!!!!!!!) colpi di stato (S.B. "La Verità").

ritardo53

Gio, 23/01/2014 - 11:24

Ma a quando una indagine seria con intercettazioni ispezioni confronti a carico di tutti questi giudici? A quando una verifica dei beni di tutti questi giudici per vedere se tutto corrisponde sino alla ultima virgola? Se si facesse tutto ciò ci sarebbe da ridere.

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Gio, 23/01/2014 - 11:24

belin e mica e' ancora finita , bananas , ne vedremmo di ancor piu belle ........ahahahahahah pregiudicato e deliquente

denteavvelenato

Gio, 23/01/2014 - 11:25

gzorzi Si, e far finta di lamentarsi per le lungaggini della magistratura, quando erano i primi a beneficiarne.

disaccordo

Gio, 23/01/2014 - 11:27

Ehm, dell'apertura del ruby ter si sapeva dalla sentenza del primo ruby. Capita che ti indagano quando solo la gente che paghi testimonia quello che ti è di aiuto.

Noidi

Gio, 23/01/2014 - 11:27

Sicuramente questo procedimento, insieme agli altri, aiuterà nelle decisioni della corte europea nei riguardi Berlsuconi. Aiuterà a capire che Berlsuconi è un "delinquente seriale".

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Gio, 23/01/2014 - 11:27

con un deliquente come il berluscaz e' logico che ogni 15 giorni le procure si occupino del pregiudicato ahahahaha in galera!!!

ritardo53

Gio, 23/01/2014 - 11:28

Qua ci vorrebbe un comitato popolare indipendente con potere assoluto di ispezionare, interrogare, controllare, chiedere, senza nessun veto e di nessuno, ed una volta accertata una qualsiasi incongruenza il potere di farli giudicare non da un collegio di giudici, ma da una giuria popolare fatta da contadini, che alla fine sono molto più sapienti e corretti di tutta sta marmaglia di giudici che rubano pane a tradimento agli italiani tutti.

milo del monte

Gio, 23/01/2014 - 11:28

scusate ma usater sempre le stesse immagini di berlusconi ormai da anni..aggiorantele eh

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 23/01/2014 - 11:29

mi sa che il titolo vi e' rimasto in memoria.Storia vecchia e stranota che non puo' andare diversamente vista l'assoluta anomalia di vedere un imputato che stipendia i testimoni mentre questi si contraddicono spudoratamente in maniera piuttosto farsesca nel comico tentativo di sostenere la tesi dell'imputato.Alla luce di tutti i pettegolezzi che facevano tra di loro,ignare delle intercettazioni,e' davvero assurdo e poco comprensibile la scelta di raccontare in aula sotto giuramento quel mare di cazzate ed ancor piu' assurdo la scelta di pagarle mensilmente fino a ieri.Da oggi guarda caso non piu'.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 23/01/2014 - 11:30

Sempre più costosi, alla luce dei fatti, questi convivi serali. Indubbiamente sarebbe stato più igienico e meno dispendioso servirsi, per le proprie indomite esigenze ormonali, di una semplice motocicletta con casco nero...

Mr Blonde

Gio, 23/01/2014 - 11:30

Ormai con questo discorso hanno rotto tutti le palle, spero che non si tiri indietro dal rifare la legge elettorale per ricattare il mondo sui suoi processi, come fatto col governo.

Ritratto di _alb_

_alb_

Gio, 23/01/2014 - 11:34

Purtroppo per il Berlusca non è "finale". Ormai si è capito che non lo lasceranno in pace finché muore (o muoiono i suoi aguzzini comunisti). Credo che prima o poi sarà costretto ad andarsene dall'Italia.

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Gio, 23/01/2014 - 11:34

longo e ghedini ai lavori forzati

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 23/01/2014 - 11:36

395. La domanda e': Ma chi ha tirato fuori la storia del Bunga Bunga all'inizio? Da dove sono venute le prime dettagliate informazioni sulle serate in questione? E' stato TRAVAGLIO? o REPUBBLICA? Oppure le informazioni sono venute da chi a quelle serate partecipava in prima persona? Il bunga bunga NON e' reato (se non che un PdC dovrebbe dare anche l'esempio, ma questo riguarda la morale personale e la dignita' di un personaggio pubblico, non la legge). Lo sfruttamento della prostituzione minorile, e le false testimonianze aggravate dal compenso, sono cosa grave per la legge. Va bene essere tifosi acritici, ma oggettivamente, e logicamente, aver rivelato certi aspetti prima, e aver testimoniato sotto giuramento in maniera totalmente diversa, non puo' che portare ad una incriminazione. Qualche tifoso con un po' di onesta' intellettuale lo spieghi al Giornale e a chi non vuole farsene una ragione.

ZIPPITA

Gio, 23/01/2014 - 11:36

Questa è la prova definitiva che avendo ancora paura del Cavaliere i magistratini rossi si danno subito da fare .....e cosi' la mettono in quel posto anche a Renzi che non e' loro molto simpatico, o no? Poveracci

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 23/01/2014 - 11:36

Da liberale come voi , uno che paga i testimoni , meriterebbe un premio ?

billibix

Gio, 23/01/2014 - 11:37

Grazie per i milioni di voti che si aggiungeranno a quelli che già abbiamo.

Ritratto di sgt.slaughter

sgt.slaughter

Gio, 23/01/2014 - 11:37

Gli idrocefali dinistrati gioiscono grazie all'ennesimo attacco dei kompagni togati corsi subito in aiuto della minoranza komunista del PD. Le strade di Milano la notte sono piene di prostitute e transessuali ma sui loro abbienti clienti che oggi si atteggiano a paladini della giustizia non indaga nessuno. Che strano.....

tuccir

Gio, 23/01/2014 - 11:38

Ma sbattiamolo in galera a vita, glielo avrà insegnato Mangano a corrompere i testimoni. Ah, Ah, Ah

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 23/01/2014 - 11:39

Ora aspettiamoci una testimonianza a favore di Berlusconi da parte di Renzie il Tonto....Hai visto mai che anche lui era alle "cene eleganti" e per questo ha dovuto accettare di negoziare le sorti dell'Italia con un Pregiudicato e pluri-indagato?

Mr Blonde

Gio, 23/01/2014 - 11:40

Ma in quale paese del mondo un condannato per prostituzione minorile (padre di famiglia cattolico ecc ecc diceva una volta per rubarci un pò di voti) paga 2500€ mese altre ragazze che sono testimoni al suo processo? Ma ancora ci scandalizziamo per le toghe? Bisogna essere contro quest'uomo e questo sistema non "nonostante siamo liberali" ma appunto perchè lo siamo. PS Ieri un bell'articolo riportava l'accanimento del fisco su piccoli artigiani, commercianti e imprenditori per spiccioli quanto invece grandi nomi sfuggono alle sue maglie, ebbene mi piacerebbe sapere se tali stipendi (tra l'altro agli atti si riportò pagati in contanti in barba ai limiti antiriciclaggio anche da lui messi) sono tassati in capo ai percettori e se vengono adempiuti tutti gli adempimenti relativi, e che caxxo a me per un fuori busta a un dipendente mi fanno un culo così!

cgf

Gio, 23/01/2014 - 11:41

la sola colpa è volersi difendere? dopo i testimoni anche i legali? ma quanto assurdi sono (e quanto costano) questi magistrati?

ZIPPITA

Gio, 23/01/2014 - 11:41

Oh ma come siete vispi compagni oggi!!! La lingua corre veloce e sparate un mare di cazzate, come sempre. Del resto dopo che il compagno Renzi vi ha lasciato "senza parole" per qualche giorno, dovete riaccendere i motori.....avanti sfogatevi ahahahaha

ciannosecco

Gio, 23/01/2014 - 11:41

"Agrippina"Dare del denaro a delle persone che sono testi in un processo,in se,non è un reato.L'eventuale dolo da dimostrare è,che la dazione abbia l'esclusivo scopo di indurre a dichiarare il falso.Allo stato attuale non risulta il "dolo", e l'iscrizione al registro degli indagati è solo una conseguenza dell'invio degli atti al pm da parte del Giudice.E' importante la dinamica,non è stata la procura che ha chiesto gli atti,ma sono stati trasmessi autonomamente dal Giudice.Una cosa mi preme segnalarle,trasmesso il fascicolo,il pm poteva iscrivere da subito Berlusconi nel registro degli indagati,o attendere le motivazioni della sentenza (29 Novembre 2013).Lo hanno fatto solo adesso.Saluti.

ferry1

Gio, 23/01/2014 - 11:42

Se ho capito bene si indagano anche gli avvocati della difesa.Spero di aver capito male!

a.zoin

Gio, 23/01/2014 - 11:42

Questa Boccassini, dovrebbe vergognarsi, L`ODIO CHE EMANA DA A PENSARE A UNA FAITA MAFIOSA. È LEI CHE DOVREBBE ESSERE ACCUSATA PER STREGONERIE FANTASIOSE E IMMAGINARIE.

man87

Gio, 23/01/2014 - 11:42

Corruzione in atti giudiziari senza alcun dubbio...lo ripetevo da mesi, ben prima che venisse pronunciata la sentenza di primo grado...(è quasi un atto dovuto)...e, per favore, non parliamo di toghe rosse altrimenti davvero si scade nel ridicolo più assoluto!

linoalo1

Gio, 23/01/2014 - 11:42

Poveri Ignorantoni di Comunitari!Ma vi rendete conto di cosa dite?Non credo proprio!Guardate che ,se tenete chiusa la bocca,la stessa non si atrofizza!Purtroppo per voi è il vostro cervello che si atrofizza a furia di non utilizzarlo!Lino.

aredo

Gio, 23/01/2014 - 11:44

Questa magistratura va fucilata da un plotone di esecuzione. La dittatura della sinistra ha annullato la democrazia. In Italia non c'è alcuna democrazia.

El Chapo Isidro

Gio, 23/01/2014 - 11:44

Veramente qualcuno poteva pensare che i giudici non avrebbero agito vedendo che un accusato mantiene economicamente le testimoni al suo processo? Veramente c'è qualcuno che pensa che sia normale? La colpa comunque non è di berlusconi, la colpa è dei suoi avvocati che non sono stati in grado di consigliarlo adeguatamente.

cgf

Gio, 23/01/2014 - 11:45

@ettore muti@gzorzi@i_senza_testa_così_son_chiamati_i_komunisti contrariamente al vostro comune pensiero non si augura del male, ma di incontrare presto un magistrato sulla vostra strada si.... e forse forse meglio rompersi una gamba!

ciannosecco

Gio, 23/01/2014 - 11:45

"gzorzi"Le ricordo che il processo che ha sancito la condanna per frode fiscale a carico di Berlusconi,nasce da ipotesi di reato andate in prescrizione , e resuscitate con una sentenza creativa di un Gup.Ne prima e ne dopo è esistita una sentenza simile.Saluti.

Sinistra al caviale

Gio, 23/01/2014 - 11:45

ettore muti e kompagni zeccaioli, siete il cancro italiano da sempre aspettiamo ancora qualche prova per 'sta ruby, ossia foto, video, ecc. ..oltre tutto proprio dalla bokassa che fu sorpresa negli anni 80 in atteggiamenti equivoci proprio nei suoi uffici... La delinquenza è nel vostro dna

ferry1

Gio, 23/01/2014 - 11:46

Agrippina non si condanna la gente su pettegolezzi e sa quante cavolate diciamo al telefono?

ritardo53

Gio, 23/01/2014 - 11:46

AGRIPPINA: Lei si lamenta dei commenti offensivi e chiede rispetto, ma dai suoi commenti si evince chiaramente la sua presa di posizione basata solo sul pregiudizio personale dettato solo da un odio viscerale frutto dell´ignoranza e la cattiveria più assoluta, degna solo di una persona demente come lei si dimostra, per cui dirle che lei è una testa di cazzo sterile sarebbe come vincere al lotto, e sinceramente mi sorge anche il dubbio che lei prenda il tutto come un complimento. Detto ciò le auguro di vero cuore di vivere sulla sua pelle un decimo delle ingiustizie giudiziarie che il Berlusca sta vivendo, lei si nasconde dietro un dito non volendo capire che la sua stupidità coglie più volume di esso, e allora con sincerità le dico vada a quel paese, tanto di la ci stanno solo i suoi compari rossi.

Noidi

Gio, 23/01/2014 - 11:47

@sgt.slaughter: Lei ha pienamente ragione. Ai tempi della Moratti si poteva girare per Milano alle 2 di notte tranquilli tranquilli senza preoccupazioni, insieme alla marmotta che impacchetta la cioccolata. Sisi.

BlackMen

Gio, 23/01/2014 - 11:48

sgt.slaughter: si indaga sui reati....andare a prostitute non è un reato quindi su cosa dovrebbero indagare genio? Berlusconi è stato condannato per concussione e perchè la prostituta era minorenne...fosse stata maggiorenne lo avrebbero accusato solo di concussione! Certe volte non si capisce che aprite a fare la bocca!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 23/01/2014 - 11:48

Anche a chi come me non ha stima per Berlusca non può sfuggire minimamente la realtà di un accanimento giudiziario, i tempismi e l'insistenza ... E' pauroso perché significa che nella magistratura c'è un CANCRO EVERSIVO. Roba da Stalin

ritardo53

Gio, 23/01/2014 - 11:48

I giudici che lo hanno condannato avevano facoltà di denunciare i falsi testimoni direttamente ed in autonomia, ed invece cosa hanno fatto? Hanno mandato alla procura la loro decisione.

cicciosenzaluce

Gio, 23/01/2014 - 11:48

Pregiudicato,ma non sapevi che a circondarsi di mig...e,è pericoloso ? Quelle per i soldi fanno qualsiasi cosa, ( a parte le orge che è il minimo ) ma parlano,raccontano,ma tu che sei una persona intelligente,come caxxxo hai fatto a mischiarsi con certe donne ? Io non sono affatto un moralista,anzi,però le donne con cui volevi andare,dovevano essere selezionate ( no da Lele ),affidabili,non dovevi accompagnarti con simili fogne.

Triatec

Gio, 23/01/2014 - 11:48

C'è ancora qualcuno che crede a questi magistrati e alle sentenze emesse? Ma per piacere..

gian paolo cardelli

Gio, 23/01/2014 - 11:48

Ehi dementi "di sinistra": quando vi decidete a dirci in quale legge dello stato è previsto che la responsabilità di una società di capitali è di UN socio e non dell'Amministratore Delegato? che, siete addestrati a ripetere solo quello che vi dicono i cialtroni del PD e dintorni, o avete anche un cervello vostro?

mzee3

Gio, 23/01/2014 - 11:49

Attendiamo con impazienza che arrivi questa benedetta FINE!

mister_B

Gio, 23/01/2014 - 11:49

e anche oggi Luca Fazzo ti sei guadagnato la pagnotta.

gian paolo cardelli

Gio, 23/01/2014 - 11:50

man87: e su cosa basa il suo "senza alcun dubbio", a parte il suo odio verso chi ha dimostrato che la politica non la possono fare solo i "politici" che vi stanno prendendo per i fondelli da decenni?

Requiem sharmutta

Gio, 23/01/2014 - 11:51

Leggo sulla stampa di oggi: "Silvio Berlusconi e i suoi difensori, gli avvocati Niccolò Ghedini e Piero Longo, sono indagati a Milano nell'inchiesta cosiddetta Ruby ter. La loro iscrizione segue la trasmissione degli atti da parte del tribunale di Milano con l'ipotesi di corruzione in atti giudiziari, in particolare dei testimoni.". Non sono meravigliato, perché questo processo e quelli che stanno per arrivare a breve (corruzione di senatore per far cadere il Governo Prodi, etc...) sono già noti e seguono il normale iter giudiziario nei tempi e nei modi. In altre parole, giustamente, i giudici non regolano il rubinetto della Giustizia in base a quello che fa B.; lo regolano in base alle procedure standard, quindi mi auguro che nessuno si sorprenda se "lo statista" (Dio ci salvi!) viene processato. Oltretutto, il procuratore Generale, Bruti Liberati, al momento della sua nomina venne acclamato dal Popolo della Libertà come uomo serio ed affidabile, quindi abbiano fede in lui e lo rispettino quale fedele Capo della Procura milanese.

Franz52

Gio, 23/01/2014 - 11:51

Ma Basta ….Basta….. possibile che nessuno riesca a fermarle ???????? " queste toghe " hanno quasi nove milioni i processi pendenti e accelerano solo su chi è scomodo a loro ……. Lavorano poco guadagnano molto e si contraddicono a vicenda bisogna fare qualcosa ma per davvero......

Sinistra al caviale

Gio, 23/01/2014 - 11:51

Minkioni rossi, anche oggi a rubare a lo stipendio .. debenedetti docet

vince50_19

Gio, 23/01/2014 - 11:51

Uè Silvio, prenditi un avvocato d'ufficio, di quelli che (in film degli anni '50) leggono il giornale nelle udienze e che, interpellati se voglio fare arringhe, si rimettono alla clemenza dalla corte.. Nel pieno rispetto delle regole vale il dettame dell'art. 27 della costituzione. Tutto il resto è pour parler..

makeng

Gio, 23/01/2014 - 11:52

mah! VEdiamo un pò: i sinistronzi come ettore muti qzorzi e compagnia cantante ( sicuramente ottuagenari con la prostata al posto del cervello...) se la ridono del "delinquente" berlusca. Ma intanto nulla si sà dei miliardi buttati dai monte paschi, di penati che se la ride dopo aver buttato 300 milioni d euro con serravalle, delle porcate di cialente che prima si dimette eppoi inserisce un giudice nella giunta. Epper cosa è indagato e CONDANNATO BERLUSCONI ? PEr aver nientepopò(!)dimeno che aver fatto prostituire ragazze in casa sua dove giravano allegramente figli nipoti ecc ecc.....MA SOPRATUTTO per aver "intimidito" agenti ( che smentiscono). Se voi siete così stupidi da pensare che queste notizie abbiano ancora qualche valore "giuridico" , non solo siete babbei, ma sopratutto apparite come ridicole oche che starnazzano felicemente sulla soglia del macello. Prova ne è che il berlusca, nella sua DELINQUENZA HA ANCORA IL MAGGIOR PESO POLITICO ed è capace di stravolgere le vaccate dei vostri politici di me..a come se fosse il più grande statista italiano. Io personalmente non lo vedo uno statista. Io vedo tanti poveracci vuoti di cervello che si chiamano sinistronzi , e che dopo ventanni continuano a starnazzare la sua morte ( vera o politica) ma che PUNTALMENTE vengono bastonati dalla sua intelligenza e furbizia. Ho sempre pensato che voi sinistronzi siete i migliori contribuenti dei voti a berlusconi, e oggi più che mai stà cosa è VERISSIMA! Continuate così e l'avrete sempre fra le palle HA HA HA HA HA HA!!!

Fab73

Gio, 23/01/2014 - 11:52

Dottor (si fa per dire) Fazzo, solo un paio di appunti: 1) A orologeria??? Ma lei ce l'ha un orologio??? Di sta storia se ne parla da mesi. Gli unici a orologeria siete voi stipendiati dal pregiudicato... 2) Assalto "finale"??? Sarà il decimo "finale" solo negli ultimi sei mesi. ma un po' di fantasia no??? E poi non è finale. Di processi ce ne sono un bel po'...

gianfran41

Gio, 23/01/2014 - 11:53

Silvio, il motto è: resistere, resistere, resistere!

al59ma63

Gio, 23/01/2014 - 11:54

Non ce la faranno, questi magistrati RIFIUTANO i testimoni a favore di Berlusconi NON dandogli la possibilita' di difendersi e PROCESSANO i testimoni a suo favore. MA non indagano su chi lo accusa se e' o non e' in buonafede. E cosi' tutta la magistratura ci fa la figura del pifferaio che accusa e se sbaglia NON PAGA MAI, SIAMO STUFI DI MAGISTRATI CHE NON PAGANO MAI DEI LORO ERRORI.

vince50_19

Gio, 23/01/2014 - 11:55

gzorzi - Ma secondo lei la prescrizione è un reato? Solo il grande costituzionalista del giovedì sera, tal Travaglio, lo sostiene. Però anche lui ne ha usufruito e nulla ha fatto per rifiutarla..

BlackMen

Gio, 23/01/2014 - 11:55

ritardo53: e quindi?

Fab73

Gio, 23/01/2014 - 11:55

Lino, essere accusato da un elettore di Berlusconi di "non usare il cervello" è come sentirsi dare del mafioso da Provenzano... (che per altro è un amico del braccio destro del vostro idolo...)

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 23/01/2014 - 11:55

Che nei media si dia così tanto spazio ad un pluriassassino come Grillo è il colmo.

Noidi

Gio, 23/01/2014 - 11:56

@linoalo1: A parte insultare e sclerare, Lei cosa riesce a scrivere?? Lei è il classico esempio di berlusconiano, bassa scolarizzazione, ignorante, cafone e non riesce a metter insieme due argomenti che non gli siano dettati dal suo idolo. L'unica cosa che mi conforta è che nessuno è immortale.

Fab73

Gio, 23/01/2014 - 11:56

Dottor (si fa per dire) Fazzo, solo un paio di appunti: 1) A orologeria??? Ma lei ce l'ha un orologio??? Di sta storia se ne parla da mesi. Gli unici a orologeria siete voi stipendiati dal pregiudicato... 2) Assalto "finale"??? Sarà il decimo "finale" solo negli ultimi sei mesi. ma un po' di fantasia no??? E poi non è finale. Di processi ce ne sono un bel po'...

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Gio, 23/01/2014 - 11:56

aredo: subito i carabinieri a casa di aredo

cicciosenzaluce

Gio, 23/01/2014 - 11:57

Il Duce,molto libertino (c'era la fila a Piazza Venezia ) però mai ha elargito nulla e le cose le faceva in silenzio,una botta e via,e se qualcuna osava chiedere una cosa in cambio o una raccomandazione,le cacciava in malo modo,il fatto è che lui sapeva stare al mondo ed era serio,tu no,ti piace apparire,fare il ganzo,e adesso pagherai tutto.Vedi la vita ha più risvolti,tu ne hai beneficiato per tantissimi anni,adesso fino alla tua fine ( che spero lontana ) per te saranno caxxxi amari,dai retta a me visto che ormai sei sotto botta e non ti perdonano niente,ritirati,metti un sipario sulla tua vita e forse ne avrai giovamento.

ferry1

Gio, 23/01/2014 - 11:58

Che qualche bruto liberato e qualche nostalgica di 'Potere operaio' porti invidia per giovani e belle donne mi pare normale!

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 23/01/2014 - 11:58

ciannosecco - Vero, occorre dimostrare il dolo dell'intenzione della dazione. Certo che aver intercettato decine di persone che parlano dettagliatamente delle serate Bunga Bunga, e poi sentire che quelle stesse persone sotto giuramento danno una versione opposta (e coerente tra di loro), e infine quelle stesse persone ricevono lauti "stipendi" senza alcuna traccia delle ragioni di tali contribuzioni...beh, non bisogna essere il Tenente Colombo, per farsi venire il dubbio...

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Gio, 23/01/2014 - 11:58

makeng : sii piu ''circonciso'' bananas , in ogni caso fosse per me tutti in galera ...compreso te

ciannosecco

Gio, 23/01/2014 - 12:00

"BlackMen"Errore,se fosse stata maggiorenne sarebbe decaduta la concussione.Tale reato,secondo i giudici di primo grado,è stato commesso per coprire il primo.Saluti.

Atlantico

Gio, 23/01/2014 - 12:00

Fazzo, è chiaro che non mollano: se lo facessero sarebbe omissione di atti d'ufficio.

linoalo1

Gio, 23/01/2014 - 12:00

Mi sembra un 'film' già visto!Che monotoni questi Magistrati!E la Banca del Monte dei Paschi che fine ha fatto?Aah giusto!Qui non c'entra Berlusconi ma solo il PD!Lino.

al59ma63

Gio, 23/01/2014 - 12:01

Sono andati ad indagare e frugare tra le mutande sporche di casa Berlusconi, di soppiatto e A NOSTRE SPESE sono andati a guardare sotto il letto di Silvio NON per la legalita' ma per evitare ed impedire che si RIFORMI LA GIUSTIZIA. Perche' non sono andati ad indagare sotto il letto e tra le mutande sporche di Marrazzo e Vendola???

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 23/01/2014 - 12:02

Cosa si deve fare per pulire il Paese dall´autoritarismo del sudiciume mafioso imperante se non che ogni singolo cittadino che non voglia rinunciare alla propria dignitá per diventare un puzzolente escremento si associ con altri come lui per passare decisamente all´azione e spazzare per sempre il Paese dal marciume infetto che lo opprime e lo affonda nella pestosa fogna totalitaria? ... Quale altra possibilitá esiste per liberare il Paese dalla ferocia dei luridi vermi dell´apparato mafioso statale sopra la pelle dei Lavoratori e di tutti coloro che con un onesto lavoro vogliono essere utili a se stessi e agli altri? ... Ci rendiamo conto che non esiste piú tempo a disposizione e non possiamo accettare di rimanere soffocati nella lurida camera a gas in cui hanno trasformato il Paese? ... Coraggio. Siamo la parte pulita e immensa maggioranza del Paese.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 23/01/2014 - 12:03

il pregiudicato rischia di diventare un PLURIPREGIUDICATO.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 12:04

Agrippona altro che al di sopra delle parti tu si più Ghibellina di scarti umani come Ettori Muti..il ligure che sta sempre a citare il belin..sempre con sto belin in bocca.. Agrippona ipocrita Kommunista e fanatica Antiberlusconiana..pseudointellettuale prolissa..organica ai Fanatici Antiberlusconiani

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 23/01/2014 - 12:06

CHISSà PERCHE QUI SI ACCALORANO TANTO A DIFENDERE UN PREGIUDICATO?

El Chapo Isidro

Gio, 23/01/2014 - 12:06

Sembra che gli unici che non sapessero che berlusconi stava per essere accusato anche di questo delitto sono solo i suoi sostenitori, per quello la chiamano giustizia ad orologeria invece è solo giustizia...lo sapete che presto verrà accusato anche di compravendita di senatori,no? Ma tranquilli che renzi andrà subito in suo aiuto infischiandosene della sentenza e infischiandosene delle leggi del nostro paese!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 12:06

Alti elementi a favore della Corte Europea per contraddire le sentenze della magistratura eversiva e rossa..sarà uno sputtanamento a livello planetario di Magistratura Democratica...tutti verranno a conoscenza di quest'anomalia eversiva che ha icacrrenito il sistema giudiziario Italiano..verranno normalizzati dal popolo sovrano!!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Gio, 23/01/2014 - 12:08

Ma cos'è il Viagra ,ma cos'è la Cocaina . Queste sono le notizie che ci fanno godere !

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 12:08

Agrippona che parla di cazzate come un volgare buzzurro di centrodestra...Agrippona tu non sei un'intellettuale..soprattutto un fine intellettuale!!!

Giorgio1952

Gio, 23/01/2014 - 12:09

Le toghe non mollano assalto a orologeria!! Ma di che cosa state parlando si sapeva già dalle motivazioni dei precedenti processi, uno che ha a libro paga decine di persone che testimoniano a suo favore e le convoca ad Arcore, il legale di Mora che convoca Ruby per sapere che cosa ha dichiarato ai pm, cosa pensate che voglia significare? Le ha comprate così come i De Gregrorio, Scilipoti e Razzi, etc.etc. li gestisce come i calciatori del Milan. Adesso visto che c'è in ballo il patto con Renzi mette le mani avanti, "la politica non potrà non esserne condizionata", dopo avere sostenuto che le sue vicende private non avrebbero interferito, abbiamo visto come dopo la decadenza è passato all'opposizione altro che legge di stabilità!!!

Atlantico

Gio, 23/01/2014 - 12:10

Comunque solo un comunista potrebbe davvero pensare che se un imputato di gravi reati paga regolarmente i testimoni a suo favore nel processo cui è sottoposto lo fa solo al fine di far dire alle testimoni cose nell'interesse processuale dell'imputato stesso. Se invece sei liberale, moderato, berlusconiano e/o bananas allora è obbligatorio pensare che paghi quelle testimoni per mera generosità, perchè sei un cuore d'oro ! E poi si chiedono perchè si viene a leggere i commenti qui: ma per ridere, è ovvio ! Il che dimostra, inoltre, che da 20 anni a questa parte ormai le parole non hanno cambiato il significato che avevano sempre avuto, lo hanno decisamente capovolto.

Triatec

Gio, 23/01/2014 - 12:10

Fab73 @ Lei dice "A orologeria??? Di sta storia se ne parla da mesi" Sa quanta gente aspetta giustizia da oltre sei anni? Le risulta?

Ritratto di VT52na

VT52na

Gio, 23/01/2014 - 12:11

... e così l'«ODISSEA del 2000» continua ...

ciannosecco

Gio, 23/01/2014 - 12:11

"man87"Lei sa benissimo che la sua soddisfazione è puramente provvisoria,come la sentenza che ha condannato Berlusconi per concussione e prostituzione minorile.Come sa benissimo che il vento giurisprudenziale,causa i soliti magistrati che interpretano la Legge come credono,sta cambiando.Le segnalo una fatto che lei conoscerà benissimo,la sentenza delle Sezioni Unite della Cassazione del 23 Ottobre 2013,proprio sull'applicazione della Concussione.Saluti.

cgf

Gio, 23/01/2014 - 12:12

oltre a NON aver imparato dalla Storia che Komunismo=MISERIA non hanno nemmeno imparato che ogni volta che si parla di qualcuno, anche male, si aumenta la popolarità di quest'ultimo, nel caso specifico è sempre quando l'accanimento si è fatto più forte che SB ha guadagnato più voti... Nel primo caso (komunismo=MISERIA) posso capirlo perké, a discapito di coloro che si vantano di protreggere, traggono propri privilegi e vantaggi, nel secondo... mi domando come abbiamo potuto laurearsi, forse proprio perché... come nel primo caso....

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Gio, 23/01/2014 - 12:13

voi del centrodestra vi faccio riflettere su una cosa....... ma avete mai pensato al dopo Berlusconi??? nel senso se un giorno Berlusconi non ci sarà + a chi vi affiderete voi popolo del centrodestra???? In primis ormai Berlusconi HA UNA CERTA ETA' e questo bisogna tenerlo sempre presente, di solito il Leader anche se pur carismatico per il bene del proprio partito e per non disperdere i voti ci si trova UN EREDE!!!! Questo farebbero tutti i normali partiti, questo FI e troppo di proprietà di Berlusconi di conseguenza è fine a se stesso!!! Ma questo è un discorso che prima o poi lo affronterete quando Berlusconi non ci sarà........ e troppi voti del centrodestra non sapranno MAI dove andar a sbattere!!!!!

BlackMen

Gio, 23/01/2014 - 12:14

makeng: ha una curiosa visione della vicenda che lascia trasparire una certa ignoranza in tema di legge e giurisprudenza ed una scarsa conoscenza dei fatti. Tanto per cominciare, come ho già detto, il problema non è la prostituzione in quanto essa non costituisce reato. L'induzione alla prostituzione è reato ed è proprio ciò per cui sono stati condannati Minetti, Fede e Mora...non Berlusconi. Egli infatti è accusato di aver usufruito delle prestazioni di una minorenne ed in quanto tale sarebbe stato accusato anche se questa non fosse stata una prostituta. Chiaro no? Per quanto riguarda la concussione, se si va a leggere il relativo articolo del codice penale scoprirà, non senza sorpresa, che per il configurarsi del reato non è necessaria la denuncia della parte lesa ed è logico se ci pensa in quanto quest'ultima, proprio per la natura del reato, risulta assoggettata ed intimorita dal concussore!

Ritratto di ashton68

ashton68

Gio, 23/01/2014 - 12:14

Già da tempo questa magistratura partigiana palesemente deviata politicamente ha oltrepassato il limite della vergogna e dell'illegalità, conscia di restare impunita. Chissà cosa non salterebbe fuori se si potessero intercettare le loro telefonate. Ma costoro sono e si sentono al di sopra della legge e del giudizio del popolo, una cosca di intoccabili protetti dalla casta peggiore che sta violentando in modo terroristico e sovversivo la nostra democrazia per mantenere il proprio potere. Purtroppo troppi non se ne accorgono o fan finta di non vedere, da sempre l'humus perfetto per ogni dittatura.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 23/01/2014 - 12:14

che tenerezza che fanno i difensori di silvio ahhahaha se silvio dicesse che l'acqua del mare è buona loro la berrebbero senza se e senza ma hahahahahaah

eglanthyne

Gio, 23/01/2014 - 12:15

X ciannosecco.Egregio,grazie per i chiarimenti in "materia".Cordialità,Eglanthyne.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 12:16

E' bene che i toni salgano e la vicenda sia spiattellata sui media...si deve parlare il più possibile della ferocia ed arroganza dei magistrati eversivi che mettono sotto accusa l'intero collegio di difesa e i testimonio che non voglioono ammettere la loro verità..che non vogliuono piegarsi ai loro dictat..come sempre hanno fatti pseudo pentiti ricattabili da promesse di trattamenti di riguardo n..come successo con il mafioso Ciancimino, il traditore Fini, il porco Digerolamo..hanno raggiunto livelli non più tollerabili!!!

Sinistra al caviale

Gio, 23/01/2014 - 12:17

Provate ad inserire su google il nome della zecca magistrata testa rossa e la frase "..a gambe aperte.." ..informatevi, poi andate a risentire le sue richieste di condanna, ovviamente senza prove e basate esclusivamente su considerazioni "morali"..come per ogni kompagno il problema é la mancanza di vergogna

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 23/01/2014 - 12:17

Ho dato uno scorcio agli scritti di questi poveri diavoli a cui la Redazione de ilGiornale concede di scrivere anche per altri motivi beninteso !!..altrimenti dei loro scritti non apparirebbe nemmeno una sillaba. Ma tant'è. Dicevo che tutti questi poveri cristi ( parlo di @agrippina - @cicciosenzaluce - @el chapo isidro - etc. etc. d'altronde si sono riuniti tutti qui ! ) non ho ancora capito se mi fanno più tenerezza o commiserazione. Tenerezza perchè penso al loro povero cervello che ricorda quello di un bambino di 8/10 anni oppure commiserazione in quanto li vedo avviluppati da un'ideologia, da odio, da invidia, rabbia bavosa che, vi assicuro, non ho mai riscontrato in un essere umano in tutta la mia vita. Inutile contraddirli, esporre idee, oppure di farli ragionare. Hanno buttato da tempo il loro cervello nel cesso dopo che il medesimo era stato ben trattato dai loro rossi padroni. E c'è gente fra loro che dice di essere colta!!. Forse la cultura, a loro modo di vedere, è formata da due due singole parole : "cul" e "tura". Tradotto : turare il culo. Meno male che sono una minoranza in Italia altrimenti ci sarebbe stato davvero bisogno di fare ...delle pulizie.

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 23/01/2014 - 12:17

Ho dato uno scorcio agli scritti di questi poveri diavoli a cui la Redazione de ilGiornale concede di scrivere anche per altri motivi beninteso !!..altrimenti dei loro scritti non apparirebbe nemmeno una sillaba. Ma tant'è. Dicevo che tutti questi poveri cristi ( parlo di @agrippina - @cicciosenzaluce - @el chapo isidro - etc. etc. d'altronde si sono riuniti tutti qui ! ) non ho ancora capito se mi fanno più tenerezza o commiserazione. Tenerezza perchè penso al loro povero cervello che ricorda quello di un bambino di 8/10 anni oppure commiserazione in quanto li vedo avviluppati da un'ideologia, da odio, da invidia, rabbia bavosa che, vi assicuro, non ho mai riscontrato in un essere umano in tutta la mia vita. Inutile contraddirli, esporre idee, oppure di farli ragionare. Hanno buttato da tempo il loro cervello nel cesso dopo che il medesimo era stato ben trattato dai loro rossi padroni. E c'è gente fra loro che dice di essere colta!!. Forse la cultura, a loro modo di vedere, è formata da due due singole parole : "cul" e "tura". Tradotto : turare il culo. Meno male che sono una minoranza in Italia altrimenti ci sarebbe stato davvero bisogno di fare ...delle pulizie.

cicero08

Gio, 23/01/2014 - 12:17

Nella home page il solito titolo senza senso e totalmente sconnesso dalla realtà. Era una notizia attesa da tempo ed uk primo ad esserne consapevole è proprio il diretto interessato che, opportunamente, già da qualche tempo aveva sospeso i pagamenti alle olgettine. Mostra strategica per evitare gli arresti...fomiciliari ma arrest.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 23/01/2014 - 12:17

atlantico hai ragione anche io vengo qui per ridere,l'unico problema è poi questi votano.

cicciosenzaluce

Gio, 23/01/2014 - 12:18

Pregiudicato,poi mica finisce qui,c'è De Gregorio,Lavitola e chissà in quanti altri processi sarai implicato,( perchè tu lo sai, che ne hai fatte più di Carlo in Francia )quindi molla l'osso,mettiti in pensione goditi la Pascale Dudù e la tua famiglia,tutti sti idioti che ti credono,quando non ti sentiranno più,si dimenticheranno,e passano ad altri ( è già successo col Duce,e con tanti altri )che ti frega,quello che volevi l'hai ottenuto,potere,soldi,donne,sudditi,tutto insomma,adesso dai retta a me fai cosa saggia,ritirati.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 23/01/2014 - 12:20

Quale possibilitá per ogni libero cittadino se non quella di fare ricorso alla legittima difesa della propria dignitá con le armi per non lasciare affondare Paese e Lavoratori nel nero liquame di fogna della vigliacca oppressione dello stato mafioso condotta dal suo autoritario e rivoltante corpo poliziesco fuori da ogni controllo?

marvit

Gio, 23/01/2014 - 12:20

Lo si vuol condannare?? Bene. L'essenziale che non abbia mai ammazzato,stuprato,devastato e vissuto solo sulle spalle dei cittadini.....come esattamente tutti quelli tanto cari ai minkioni di sinistra

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Gio, 23/01/2014 - 12:21

Esistono organizzazioni nazionali, internazionali, degli immigrati e del terrorismo islamico che praticano la pedofilia, il commercio di bambini e minori, la schiavitù sessuale e di lavoro! Ma i tribunali non hanno tempo, perché c'é da condannare Berlusconi per avere profittato di Ruby che aveva quasi diciotti anni! Ruby a quindici anni scappava dal collegio per andare a nascondersi dagli uomini, perché voleva avere relazioni sessuali che in collegio non sono permesse! Ruby prima di conoscere Berlusconi ha avuto una vita difficile, da sottomessa e povera! Berlusconi l'ha salvata dalla povertà e dalla sottomissione, l'ha reso libera e benestante! Questo non é un reato! I tribunali dovrebbero fare altretanto, devono rendere libere le vittime e dare loro la possibilità di vivere fuori dalla sottomissione e dalla povertà! Ma non lo fanno e questo é un grave reato!

Il giusto

Gio, 23/01/2014 - 12:21

Torna un titolo must del giornale:i processi ad orologeria!Mentre per il resto del mondo torna a processo il pregiudicato,delinquente abituale!!!Dai che tra un po' si stappa!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 12:22

marcotto73..il tuo penoso tentativo di farmi riflettere raggiunge l'unico risultato di convincermi ancora di più della finalità politico eversiva di questi processi..tentativi di indebolire ed eliminare per via giudiziaria il Leader dei moderati..il solo fatto che tu associ l'annuncio dell'iscrizione nel registro degli indagati di Silvio ad un problema di successione che non si pone, conferma in maniera inequivocabile l'associazione tra i processi e la volontà di parlare di un "dopo Berlusconi"..la Magistratura verrà normalizzata dal popolo!!!

man87

Gio, 23/01/2014 - 12:22

cardelli: legga la sentenza di primo grado da pag. 271 ss. in poi (dove sono indicati fatti e non giudizi)...troverà le risposte che cerca...

cicciosenzaluce

Gio, 23/01/2014 - 12:22

Er bananaro è scatenato,sente puzza di licenziamento e della perdita dell'obolo che riceve per scrivere scemenze,bananaro stai tranquillo che ci sarà qualcun altro che ti metterà a libro paga.

Sinistra al caviale

Gio, 23/01/2014 - 12:23

ersola puoi sempre tornare allo strafatto quotidiano più confacente ai parassiti ladroni di stipendio...a proposito siamo ancora aspettando le foto compromettenti promesse anni fa dal vostro giornalino di carta igienica..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 12:23

ersola..tu non hai nemmeno la bocca per bere l'acqua..quindi non sei credibile!!

man87

Gio, 23/01/2014 - 12:24

ciannosecco: premesso che non sono affatto "soddisfatto", non sarei così sicuro sull'esito dei successivi gradi di giudizio... è da verificare in che termini le Sez. Un. dell'ottobre 2013 possano incidere su questo processo. Staremo a vedere! Saluti

Salvatore1950

Gio, 23/01/2014 - 12:25

rieccoli....con un tempismo perfetto riecco la magistratura ad orologeria....ma questi giudici hanno davvero perso ogni pudore e ci sono nove milioni di cause inevase in italia. bravi avanti cosi..piu lo attaccate noi piu lo votiamo.

Maximus

Gio, 23/01/2014 - 12:29

A prescindere dal merito...si sa da mesi, dove sarebbe l'orologeria?

Soldato

Gio, 23/01/2014 - 12:29

Il prossimo passo della Procura di Milano sarà l'incriminazione per concorso morale di tutti gli elettori che hanno votato per Berlusconi...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 12:30

El Chapo Isidro..solo tu, i tuoi amici dell'anonima sequestri del Gennargentu e i magisistrati Eversivi potreste arrivare a pensare che uno corrompa tutti più di 40 testimoni in un processo dove è sotto i riflettori di tutto il mondo e dove dei magistrati eversivi cercano in tutti i modi di incastrarlo..

cicciosenzaluce

Gio, 23/01/2014 - 12:31

Adesso,anche il bambolotto fiorentino starà a disagio,dopo l'incontro di Yalta tra 2 grandi statisti come voi,e stipulato con profonda sintonia un patto d'acciaio ( che si sta arruginendo,strano l'acciao è inossidabile )sulla Italicum,la madre di tutte le riforme,e poverino non sa più che pesci prendere,vabbè che ti frega quello è il più stupido dei tuoi fans,non pensare a lui.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Gio, 23/01/2014 - 12:31

Divertente,commovente e piacevolissimo anche il rinvio a giudizio per il suo avvocato . Sì,quello che gli paghiamo noi italiani. Il politicante che non va mai a lavorare ma si becca 14.000 euri perchè grazie a Silvio è stato nominato "senatore" .Secondo in classifica per assenze (77%).

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 23/01/2014 - 12:31

@BlackMen. Lei non solo NON ha risposto ad alcuna delle questioni sollevate da @makeng, ma evidenzia una conoscenza legale dei termini "prostituzione" "concussione" "induzione alla prostituzione" che anche un ragazzino di 12 anni troverebbe su internet. Detto questo ed invece di arrampicarsi sui vetri con enunciazioni dotte che non le appartengono, cerchi di contestare quanto elencato da @makeng sui fatti (gravi ed acclarati, questi si ) commessi da esponenti della sinistra. Berlusconi NON HA MAI rubato soldi ai cittadini, checchè ne dica la sentenza immonda (che sarà senz'altro cancellata ) emessa da un Giudice di sinistra avvinazzato. Ma mi faccia il piacere. !!

Atlantico

Gio, 23/01/2014 - 12:33

Ersola, hai ragione anche tu. Ma, sai, il suffragio è ormai da tempo universale. Purtroppo, aggiungo, se si guarda ai risultati. Ovviamente è una battuta, diciamo ... :-)

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 12:33

Er sola tu non hai bisogno di venire qui per ridere..basta che ti guardi allo specchio ...lo so che non ne hai il coraggio altrimenti dovresti pulirlo ogni mattina!!!

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 23/01/2014 - 12:35

raddrizza le banane ogni tanto alza la schiena e non stare sempre a pecorella verso il tuo idolo.

ireago

Gio, 23/01/2014 - 12:36

Per:ettore muti. I suoi commenti non sono per una serena analisi politica, ma SOLO per odio contro. Si guardi dentro, prima di giudicare. Astro

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 12:36

Maximus..solo i coglioni e gli interessati non hanno capito o vogliono farci credere di non aver capito che la megistratura accellera e rallenta i processi a seconda del momento politico (perchè non è stato emesso ancora la sentenza su Ruby 2 prevista per dicembre?)..Maximus certamente tu appartieni alla prima categoria...

ciannosecco

Gio, 23/01/2014 - 12:38

"BlackMen"L'interpretazione data dalle Sezioni Unite della Cassazione contraddice quanto da lei scritto sulla concussione. http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-10-25/concussione-ridimensionata-064311.shtml?uuid=AB959DZ Saluti.

Romolo48

Gio, 23/01/2014 - 12:38

Il furore e l'odio politico di questi pseudo-giudici è paragonabile solo alla stupidità di "ettore muti" il ligure.

BlackMen

Gio, 23/01/2014 - 12:38

ciannosecco eh no caro! Se fosse stata maggiorenne non ci sarebbe stato bisogno di telefonare per l'affidamento. Questo dimostra, trea l'altro, che Berlusconi sapeva che la ragazza era minorenne :-)

cecco61

Gio, 23/01/2014 - 12:38

Le Olgettine venivano pagate sia prima che dopo: che il dopo sia stato fatto per comprare le testimonianze è e resta una mera supposizione ad oggi senza alcuna prova. Gli altri testimoni avrebbero invece testimoniato il falso per sudditanza (anche il personale della Questura che ha seguito alla lettera le disposizioni del Presidente del Tribunale dei Minori di Milano): ancora una volta mere supposizioni senza prove. Eppure istruiscono un nuovo processo. Ricordate l'interogatorio della Bocassini alla Iafrate:"Lei sa che deve obbedire ai PM?" mentre lo stesso Tribunale di Milano afferma che, nel caso di affido di minori, il parere del PM è solo consultivo, non imperativo né vincolante, e la decisione è lasciata ai funzionari della Questura. Pur di trovare del marcio rinnegano anche le loro stesse parole.

Il giusto

Gio, 23/01/2014 - 12:39

Noto un certo nervosismo tra i silvioti.Ma come,la felicità dell'altro giorno è già finita?Voi siete il partito dell'amore(A pagamento),state sereni...

Guido_

Gio, 23/01/2014 - 12:40

Il cav. verrà condannato anche in quest'occasione ed temo che la Procura abbia delle prove anche abbastanza solide: le intercettazioni ("ti coprirò d'oro...", "deve solo sganciare...", ecc.), il fatto che le testimoni abbiano incontrato gli avvocati della difesa e soprattutto l'incongruenza nelle dichiarazioni delle testimoni stesse, infatti queste “rendevano” in aula “dichiarazioni perfettamente sovrapponibili, anche con l’uso di linguaggio non congruo rispetto alla loro estrazione culturale”. I giudici sottolineano, dunque, la “ricorrenza” nelle deposizioni “di frasaggi identici” e “terminologie” di cui le giovani “a precisa domanda” non “sapevano riferire il significato”. Insomma, io credo che una nuova tegola si abbatterà sulla testa di Berlusconi e anche questa volta a sua spregiudicatezza non gli sarà servita d'aiuto alcuno.

ritardo53

Gio, 23/01/2014 - 12:40

BlackMen: Non capisci una mazza tanto da chiedermi: E QUINDI? Che minhia vuoi che ti spieghi se non hai capito prima. Sei limitato come quanto una carriola di letame.

comase

Gio, 23/01/2014 - 12:41

Propongo una taglia sulle teste di Bruti Liberati e gli altri sgherri della procura!! Questi porci devono essere seppelliti pwer sempre

ritardo53

Gio, 23/01/2014 - 12:41

BlackMen: Non capisci una mazza tanto da chiedermi: E QUINDI? Che minchia vuoi che ti spieghi se non hai capito prima. Sei limitato come quanto una carriola di letame.

Ritratto di pivi

pivi

Gio, 23/01/2014 - 12:41

Una vicenda in cui il Diritto,quello con la "D MAIUSCOLA",non c'entra niente!Povera Italia.

El Chapo Isidro

Gio, 23/01/2014 - 12:41

Tranquilli che renzi è stato messo li apposta per salvare la tessera 1816...non abbiate paura che renzi farà il possibile per stracciare qualsiasi sentenza dei giudici contro la tessera 1816!

celhoquilabrioche

Gio, 23/01/2014 - 12:41

@ ritardo53: il nick immagino evidenzi le sua capacità mentali ed il suo Q.I.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 12:42

ersola...in quanto a pecore..chiedi a Chapo Isidro che in Sardegna fa stragi..tu piuttosto alzati in piedi e non stare sempre in ginocchio davanti a gente come sventola a succhiare idee dalla mattina alla sera

cicciosenzaluce

Gio, 23/01/2014 - 12:43

Silvio,che intendi che starai li fino alla fine ? Lo sai se insisti ti vengono a svegliare alle 5 di mattina e ti portano via col carrettone ? Voi questo? Vuoi fare il martire? Pensi che i tuoi fans faranno la rivoluzione per te ? Guarda che questi,se succede una cosa del genere,diventano desaparesido,spariscono,non ti conoscono più,i leghisti si levano le mutande verdi ( sporche di marrone)e le buttano,te li ricordi i fascisti nel 45 ? Ecco fanno come loro diventano i comunisti più ultras. Addio

ciannosecco

Gio, 23/01/2014 - 12:43

"man87"Se lei legge attentamente il dispositivo,noterà che,la concussione così come applicata dal Tribunale di Milano ( che era la stessa posizione del PG Vito D'AMBROSIO,respinta in toto dalle Sezioni Unite)è stata considerata non corretta.Il nuovo processo di Appello è il collegio giudicante è obbligato a tenerne conto.Saluti cordiali.

berserker2

Gio, 23/01/2014 - 12:43

Sempre mal consigliato il Berlusconi da consiglieri spesso nell'ombra, mai eletti, e che hanno sempre pensato al proprio tornaconto e mai a quello del Paese. E' colpa dei "giudici rossi" se il tizio va a Napoli e si fa beccare al compleanno di una minorenne, felice di esibire il "papi" alle amichette? Sempre le "toghe rosse" quando Palazzo Chigi diventa alcova di zoccolette, soubrettine, mignotte e papponi? Le hanno nominate quelli del PD ministre ex vallette di esile fama? E' stata la Boccassini a presentargli la minorenne "nipote di Mubarak"? Ora, che i giudici ci abbiano goduto, mentre vergognosamente la sinistra politica abbia fatto ricorso alla soluzione giudiziaria (non trovando mai la vittoria su di lui correttamente nello scontro elettorale), è una verita ed è un'altra cosa. Ma molte di queste occasioni gliele ha (ingenuamente? stupidamente?) fornite proprio lui! E adesso siamo ai servizi sociali.

Fab73

Gio, 23/01/2014 - 12:44

Wtrading@, la sentenza circa il fatto che Berlusconi abbia rubato dei soldi anche a me 8e a lei) è stata emessa da 9 giudici (in tre gradi di giudizio, saranno stati tutti "Komunisti"...), e non da uno. Giusto per la precisione... Riguardo a MPS e altre amenità (per cui le inchieste procedono), si è mai chiesto perchè questo giornale non ne parla mai??? Provi a farsi qualche domanda non suggerita dal suo idolo ogni tanto...

BlackMen

Gio, 23/01/2014 - 12:44

wtrading: ehehe....non si preoccupi non è colpa sua...non ha nemmeno capito quello che ho scritto...ma se studia un po vedrà che ci arriva. Ignorante perso!

mima64

Gio, 23/01/2014 - 12:44

Due giorni fa :il cav (non lo e' piu'cav aggiornatevi ciucci)si gode il momento.Si si ...godi godi....oggi 43,5 milioni di Italiani GODONO..ndr.

cgf

Gio, 23/01/2014 - 12:44

@marcotto73 anzichè pensare al DOPO Berlusconi, pensi che da quando è sceso in campo a SX chi c'è stato è sempre capitolato, D'Alema, Marini, Bindi, Bersani... anche loro non sono più giovani e fosse per loro Renzi non dovrebbe nemmeno esistere!!!! Prodi? certo, certo.... quello delle domande concordate, dei seggi sicuri, dei brogli di Calabria e Campania altrimenti avrebbe perso... ora nemmeno più lui si fida (non voleva votare alle primarie) dopo la mancata elezione a successore di Napolitano... con il sistema elettronico (da sempre osteggiato a SX) è più 'difficile' barare!!

Atlantico

Gio, 23/01/2014 - 12:44

Secondo il lucidissimo PaoloDeG, Berlusconi, invece che condannato perchè reputato dal Tribunale colpevole, dovrebbe essere premiato per aver reso 'benestante' Ruby. Questa è la dimostrazione plastica dei danni, certamente irreparabili per alcuni singoli individui, fatti alla psiche di persone semplici ed indifese da 20 anni di rovesciamento della realtà e del significato letterale di tante parole. Mi immagino se PaoloDeG fosse stato padre ( o, forse, nonno a giudicare dalla foto ) di una delle ragazze invitate alle 'cene eleganti' cosa si sarebbe sentito nelle intercettazioni, Ah, no, effettivamente ci sono intercettazioni tra ragazze e fidanzati o fratelli o padri o madri !

berserker2

Gio, 23/01/2014 - 12:44

Sempre mal consigliato il Berlusconi da consiglieri spesso nell'ombra, mai eletti, e che hanno sempre pensato al proprio tornaconto e mai a quello del Paese. E' colpa dei "giudici rossi" se il tizio va a Napoli e si fa beccare al compleanno di una minorenne, felice di esibire il "papi" alle amichette? Sempre le "toghe rosse" quando Palazzo Chigi diventa alcova di zoccolette, soubrettine, mignotte e papponi? Le hanno nominate quelli del PD ministre ex vallette di esile fama? E' stata la Boccassini a presentargli la minorenne "nipote di Mubarak"? Ora, che i giudici ci abbiano goduto, mentre vergognosamente la sinistra politica abbia fatto ricorso alla soluzione giudiziaria (non trovando mai la vittoria su di lui correttamente nello scontro elettorale), è una verita ed è un'altra cosa. Ma molte di queste occasioni gliele ha (ingenuamente? stupidamente?) fornite proprio lui! E adesso siamo ai servizi sociali.

Fab73

Gio, 23/01/2014 - 12:44

Wtrading@, la sentenza circa il fatto che Berlusconi abbia rubato dei soldi anche a me 8e a lei) è stata emessa da 9 giudici (in tre gradi di giudizio, saranno stati tutti "Komunisti"...), e non da uno. Giusto per la precisione... Riguardo a MPS e altre amenità (per cui le inchieste procedono), si è mai chiesto perchè questo giornale non ne parla mai??? Provi a farsi qualche domanda non suggerita dal suo idolo ogni tanto...

celhoquilabrioche

Gio, 23/01/2014 - 12:45

@ soldato: b, se si riuscisse a dimostrare che i forzitalidioti non sono solo idioti, ma anche in malafede... In carcere invero no, ma fuori a calci in culo da questa povera Italia di corsa!

ciannosecco

Gio, 23/01/2014 - 12:46

"eglanthyne"Troppo buono/a ,sono cose che,con un po di attenzione ,saprebbero tutti.Saluti.

woofer65

Gio, 23/01/2014 - 12:46

wtrading e "Berlusconi CHE NON HA MAI rubato soldi ai cittadini: forse non si ricorda che il Suo eroe è stato recentemente condannato per frode fiscale.

CHESTERFIELD

Gio, 23/01/2014 - 12:48

Che spettacolo !!! Non appena su un titolo compare il nome BERLUSCONI, ecco che , come per magia , siamo inondati da stupendi commenti dei soliti Komunisti con la bocca piena di vomito da versare . le parole più usate e preferite sono : PREGIUDICATO, BANANAS, DELINQUENTE ,LAVORI FORZATI ecc. ecc. questo solo basta a qualificarvi per ciò che siete. Cara Agrippina ( la mia preferita ) e andare a fare un po' di ragù , no ???

James Cook

Gio, 23/01/2014 - 12:49

Vorrei vedere voi.... Perchè non scrivere le motivazioni dei giudici,per le imputazioni di falsa testimonianza delle Olgettine e la deontologia capestata degli avvocati del Berlusconi? forse ne capiremmo di più, magari anche le teste di rapa che postano su questo sito, vista la propensione ha credere a tutte le panzane che vengono stampate

paspas

Gio, 23/01/2014 - 12:50

Per i tanti che postano qui' e mi tacceranno di essere un Berlusconiano, dico che NON sono mai stato un fan di Berlusconi. Scrivo come persona neutrale. I giudici di Milano e quelli della loro appartenenza dimostrano di avere il dente avvelenato contro il Cav. In tutti i modi cercano di fermare la destra che ha grande possibilita' di vittoria nonostate le divisioni. Questi giudici hanno ammazzato la democrazia in Italia. Se tu testimoni sei credibile solo se testimoni a favore delle loro idee. Se la tua testimonianza non corrisponde a quanto vogliono loro per direzionare un processo, tu sei un corrotto che testimonia il falso. Cose che non avrei mai immaginato succedessero in Italia. Facciamo una legge con retroattivita' che i giudici se hanno sbagliato devono andare in galera senza tanti processi di primo,secondo,terzo grado od appello. GALERA SUBITO A QUESTI GIUDICI CHE INFRANGONO LE REGOLE DELLA DEMOCRAZIA.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 12:50

Atlantico..qui non bisogna premiare nessuno..bisogna punire i magistrati Rossi ed Eversivi di Magistratura Democratica...il popolo sovrano provvederà!!!

paspas

Gio, 23/01/2014 - 12:50

Per i tanti che postano qui' e mi tacceranno di essere un Berlusconiano, dico che NON sono mai stato un fan di Berlusconi. Scrivo come persona neutrale. I giudici di Milano e quelli della loro appartenenza dimostrano di avere il dente avvelenato contro il Cav. In tutti i modi cercano di fermare la destra che ha grande possibilita' di vittoria nonostate le divisioni. Questi giudici hanno ammazzato la democrazia in Italia. Se tu testimoni sei credibile solo se testimoni a favore delle loro idee. Se la tua testimonianza non corrisponde a quanto vogliono loro per direzionare un processo, tu sei un corrotto che testimonia il falso. Cose che non avrei mai immaginato succedessero in Italia. Facciamo una legge con retroattivita' che i giudici se hanno sbagliato devono andare in galera senza tanti processi di primo,secondo,terzo grado od appello. GALERA SUBITO A QUESTI GIUDICI CHE INFRANGONO LE REGOLE DELLA DEMOCRAZIA.

piantagrassa

Gio, 23/01/2014 - 12:51

Premesso che Berlusconi nella sua vita di errori ne ha fatti e anche tanti, come tutti del resto, ma porca miseria come è possibile avere questo rancore e cattiveria verso B sprecando tempo e soldi nostri per dei processi ridicoli quando ci sono persone in attesa ancora del primo grado e sono in carcere a marcire!!!! E poi la giustizia è uguale per tutti!!!|! Ma dove????

Efesto

Gio, 23/01/2014 - 12:51

Osservo che su questo argomento la volgarità, l'odio, e la faziosità imperano come dimostra la superficialità dei commenti. Il problema è un altro: l'ostentazione di potere dei magistrati. Che bisogno c'è di fare l'"annuncio" del procedimento. Se Berlusconi è uno come tanti chi ha il dovere di procedere proceda e senza suonare la tromba. Le fanfare hanno sempre un sapore politico e questo sapore, per la magistratura, sarebbe solo vergogna per tradimento alla imparzialità di giudizio, estremamente grave in questo caso perchè gli argomenti contestati sono molto prossimi alla violazione del diritto di difesa. Si potrebbe anche dire che i testimoni di accusa si sono vendicati per mancanza di attenzione economica da parte di Berlusconi o per ricerca di visibilità mediatica. Quindi la politica viene direttamente a pesare su questo procedimento e non mi pare che sa parte degli inquirenti si sia mantenuta la giusta prudenza.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 23/01/2014 - 12:52

@Ciannosecco,la ringrazio per le sue precisazioni,non mi costa nulla riconore che lei al contrario mio e' un esperto della materia,nonostante cio' ritengo senza presunzione che proprio cio' che lei ha ben precisato non stride affatto con le osservazioni di pura logica che avevo fatto dal momento che il mio scritto sosteneva per l'appunto che in conseguenza di quanto verificatosi durante il procrssoprecedente era ovvio che se ne aprisse uno con queste imputazioni.Che al momento sono solo imputazioni che l'accusa dovra' dimostrare ma che hanno in tutta la loro evidenza una ovvia ragion d'essere.Non ho infatti scritto che pagare testimoni sia reato,ho scritto piuttosto che se l'imputato paga dei teste e questi sotto giuramento sostengono tesi a sostegno dell'imputato ma che sono in evidente contraddizione rispetto ad una serie di prove(le intercettazioni)che sono agli atti,e' logica che si proceda in questo modo.Ho aggiunto che a mio modesto parere,e non son giurista,la scelta della strategia di far dichiarare a questi teste il conteario di quanto riportato nelle intercettazioni e contestualmente di stipendiarle da parte dell'imputato,mi sembra una scelta del tutto controproducente.Purtroppo a chi come me non e' della materia,il buon senso suggerisce questo perche' sara' pure mio pregiudizio personale ma le cose mi sembrano davvero evidenti.Tocchera' adesso ai pm dimostrare l'eventuale colpevolezza.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 23/01/2014 - 12:52

evviva oggi la censura riposa.

El Chapo Isidro

Gio, 23/01/2014 - 12:55

@ raddrizzolebanane...Da che mondo è mondo gli innocenti hanno sempre pagato i testimoni nei loro processi, è assolutamente normale che gli innocenti paghino i loro testimoni e li istruiscano...cosi come è normale che gli innocento scappino a gambe levate dai processi, è la prassi abituale! Non perdo neanche tempo ad insultarti visto che la natura è già stata abbastanza crudele con te, tu invece puoi farlo se vuoi, su, dimostra il tuo razzismo e insultami perchè sono sardo, cosa che non potresti dirmi in faccia perchè io ti pozoleo (ti dissolvo in una miscela di soda caustica e acqua secondo lo stile mexicano...) senza pensarci neanche un minuto!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 23/01/2014 - 12:56

E' pur vero che i tifosi di SX o del PD e più precisamente tutte quelle "minoranze" contro Renzi, in modo tattico e sempre vigile, aspettano diuturnamente che "Il Giornale" se ne esca sugli eterni problemi fra la Magistratura e Berlusconi,ormai sulla "bilancia" mondiale delle OPINIONI PRO E CONTRO di tutto il mondo. Persecuzione , SI e persecuzione , NO. Non è questo il punto dello scontro. Infatti, i SI alla condanna provengono guarda caso sempre dagli stessi commentatori da anni e mai da un cittadino diverso con proprio nome o sigla incognita. Anche dai "Salotti Rossi" televisivi,provenivano - prima di Renzi - inclinazioni fervide e risolute alla condanna del B. Ora, tutto ciò, fa pensare che si voglia cancellare od affossare da parte di alcuni l'accordo tra Renzi e Berlusconi di cui l' Italia avrebbe bisogno subito e serio . E' da ritenere quindi , in modo altrettanto serio, che non potendo eliminare Renzi rimarrebbe molto facile eliminare Berlusconi. E' la solita storia cancrenosa e deleteria sia contro Berlusconi e sia contro l' Italia intera. A questo punto, personalmente, starei ben alla larga da mettermi al posto di Giudici già discussi abbastanza in modo negativo o positivo da grande maggioranza del Popolo Italiano e quello mondiale rimanendo in grave perplessità per tutte queste azioni perniciose ad personam proprio in questo periodo di tempo che l' Italia avrebbe assoluto bisogno di cooperazione.

82masso

Gio, 23/01/2014 - 12:56

Caso Ruby? Un normo dotato ascoltando le intercettazioni capirebbe al volo, e non serve essere schiarati... basta essere obbiettivi.

LAMBRO

Gio, 23/01/2014 - 12:57

L'ITALIA SAREBBE UN PAESE CIVILE? CON 4 MILIONI DI PROCESSI PENALI PENDENI CI PRMETTIAMO IL LUSSO DI DEDICARE 2500 UDINZE AD UNA SOLA PERSONA? E ANDIMO CABOBO IN CLIICA? INCLINICA DOVREBBERO ANDARE CERTI MAGISTRATI.

Mr Blonde

Gio, 23/01/2014 - 12:57

PaoloDeG "I tribunali dovrebbero fare altretanto (salvare ruby come ha fatto berlusconi ndr), devono rendere libere le vittime e dare loro la possibilità di vivere fuori dalla sottomissione e dalla povertà!" quindi? i tribunali devono trovare vecchietti disposti a trombarsi minorenni per salvarle dalle strade? Ma lei è quello della foto? perchè mi sembra una persona seria

g. Claude Louis...

Gio, 23/01/2014 - 12:57

Di questo ridicolo processo costruito sul nulla e sull’uso politico della giustizia da parte della criminalità ( legalizzata ) c’è ben poco da dire ma và detto, semplicemente. Dell’intercettazione telefonica che si sente nella rete in cui ilPresidente S.B. ( ancora formalmente incensurato ) direbbe all’incirca, “… ti do 4,5 milioni …” non si è mai sentito la continuazione di quell’intercettazione, l’oggetto, non riuscendo a capire di cosa si parlasse, in questa intercettazione, diffusa illegalmente dalla magistratura, attraverso le solite testate giornalistiche, che è stata come al solito ‘montata’ e diffusa in rete dalle solite persone, della solita testata giornalistica ( in cui mi sembra, che il più esimio ( … ) dei giornalisti sia stato condannato per 6 o 7 volte in sede civile per diffamazione e calunnia ed in sede penale per due volte in due diversi procedimenti giudiziari sempre per diffamazione e calunnia ed in secondo grado ) pur costituendo un reato ( la diffusione illegale delle intercettazioni giudiziarie quando il processo è ancora in atto ). Di questa intercettazione, di questi 4,5 milioni, è stata mai verificata ed accertato il trasferimento di denaro? No. E per giustificare questo pagamento, quali altre menzogne verranno dette, come è stato fatto, attraverso le solite sciocchezze dei conti esteri occulti? Ebbene tra rogatorie e tutti i vari strumenti giuridici di cui si è dotata la magistratura italiana, che non riesce nemmeno a trovare la prova del trasferimento di questi 4,5 milioni, cosa c’è di più da dire? E dei 187.000 euro che la ragazza scrisse su un foglietto, si è mai trovato prova del pagamento? No … Del resto, và ricordato, sempre semplicemente, che i tre funzionari di Polizia di Stato, pesantemente vessati durante l’interrogatorio dai pm, hanno tutti smentito, senza alcun minimo errore e tentennamento, che S.B. non ha mai esercitato alcuna pressione ( e fortunatamente quegli interrogatori sono presenti nella loro integralità in rete ) tale da ravvisare il reato di concussione ( per il quale và provato inoltre, che il funzionario pubblico concussore, tragga diretto od indiretto vantaggio dalle pressioni esercitate in funzione della propria posizione ). Del fatto che la ragazza Rubacuori, avesse sin dall’inizio del processo ( quindi ben prima che la criminalizzata legalizzata e l’uso politico della giustizia montasse tutta la teoria della macchinazione attuata dalla difesa dell’incensurato Silvio Berlusconi ) dichiarato di non aver mai indicato la propria età reale e quindi il suo stato di minorenne ( avendolo dichiarato molto tempo prima soltanto a Fede e durante un concorso di bellezza ) al Presidente Silvio Berlusconi e del fatto che come palesò la sua minore età, Silvio Berlusconi allontanò quella ragazza? Certo, se almeno venissero trovate le prove dei bonifici ( non quei bonifici dichiarata dalla difesa di S.B. a giustificazione dei danni di immagini acclarati e tangibili causati da questo assurdo processo alle ragazze ) tutto avrebbe senso, o meglio sarebbe giustificato qualcosa, ma tutto và nella direzione contraria, anche le dichiarazioni delle poche ragazze che hanno accusato, dalle cui dichiarazioni non è mai individuabile la partecipazione di minorenni ( alle velate ed eleganti effusioni ), al contrario è ravvisabile al massimo la partecipazione a qualche cena della minorenne. Rimane al contrario, l’acclarata manifestazione di antipatia politica verso Silvio Berlusconi, in ogni sede e luogo istituzionale, da parte di numerosi esponenti della magistratura, cosa questa che se fosse consuetudine di magistrati non direttamente interessati dei procedimenti giudiziari potrebbe essere passabile ( ma neanche lontanamente ), mentre invece gli stessi magistrati che hanno giudicato hanno sempre espresso opinioni personali politiche di avversione per l’incensurato Silvio Berlusconi ( o prima, o durante o dopo i processi ). Cioè ancora una volta, la dimostrazione esplicita ed inoppugnabile, dell’uso politico della magistratura.

Romolo48

Gio, 23/01/2014 - 12:58

er-sola …. "la sola": un nome un programma. Eppure spara giudizi, insulta, scrive insulsaggini a più non posso; vuol far credere di essere dotato di intelletto non accorgendosi che le "sue verità" gliele hanno marchiate a fuoco (sulle chiappe come i vitelli) i suoi compari rossi. Divertiti come puoi "la-sola", altro non ti resta perché i tuoi compari a te lasciano solo le briciole. Eppure li voti!!

Paul Vara

Gio, 23/01/2014 - 12:59

Tutti questi commenti in così poco tempo ! La redazione al completo si è messa all'opera per difendere il datore di lavoro...

gedeone@libero.it

Gio, 23/01/2014 - 12:59

Si parla di riforme, ferocemente osteggiate dalla sinistra estrema, ed ecco arrivare l'aiutino della magistratura rossa ai kompagnucci. Ma tranquilli,la bestia è in coma, queste sono le ultime convulsioni prima della fine perché anche i cittadini moderati che votano a sinistra sono arcistufe di questa situazione.

giottin

Gio, 23/01/2014 - 13:00

Siamo in mano a due associazioni a delinquere, una da parte dei pelandroni statali troppo pagati e l'altra da parte del governo e del parlamento che mirano ad accaparrarsi i 9000 miliardi frutto del risparmio degli italiani, altro che debito pubblico ce lo faranno pagare da noi 4 volte per poter continuare l'andazzo di sempre. Qui ci vuole l'eversione totale....

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 23/01/2014 - 13:00

Lasciateli stare forse questi 2 avvocati non sapevano che comprare un testimone è ancora un REATO !!!!! Del resto se ne stanno tutto il giorno in parlamento non possono mica sapere tutto !!!!!!! Cosi giusto per ricordarlo ……. occhio che costringere a dare falsa testimonianza in questo paese si rischia un altro processo

Marzia Italiana

Gio, 23/01/2014 - 13:00

Mi vien la nausea a rileggere le solite assurdita' e mi assale un senso d'impotenza e di frustrazione nel vedere gli abusi e la tirannia di stato e di magistratura contro i cittadini comuni e, nel caso di Berlusconi, contro i cittadini scomodi! Era ovvio che ritornassero alla carica, visto che Berlusconi e' ancora vivo e vegeto, solo un po' ferito (come Garibaldi). Berlusconi si spezza, ma non si piega, continua a combattere come un leone per salvare l'Italia, proprio come Garibaldi! Attento Berlusca, Garibaldi non fece una bella fine, fu confinato a Caprera. Speriamo che a te non tocchi la stessa sorte, ma io la vedo nera. Loro hanno il coltello dalla parte del manico! Solo il popolo coeso, potrebbe forse salvarti....come ho detto, la vedo nera!!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 23/01/2014 - 13:01

UN ONORE ESSERE PREGIUDICATI DA PARTE DELLA FEROCIA AGUZZINA DEGLI EREDI DI EZOV E BERIA PER LA OPPRESSIONE TOTALITARIA DELL´APPARATO STATALE MAFIOSO PARASSITA SOPRA LA PELLE DEI LAVORATORI.

CARLINOB

Gio, 23/01/2014 - 13:02

Allo stato Italiano hai fatto più danni tu che quelli della Seconda guerra mondiale!!! Dpo di te per diventare un paese appena normale occorre una genarazione se si riprenderà dai demenziali insegnamenti del Berlusconismo!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 13:02

Cialente che nelle sue mansioni di Sindaco deve saper quello che fanno gli assessori nel loro ruolo di pubblico ufficile, "bodeva nun sabere"..Silvio in quanto azionista di una società della quale non si occupa più perchè comanda Marina, avrebbe truffato se stesso attraverso incassando una stecca da morto di fame contro l'azienda che gli paga ogni anno centinaia di milioni di dividendi ed in più sottraendo allo stato qualche milione di Euro quando ne paga milioni all'anno risultando tra i maggiori contribuenti in Italia...lui "Nun bodeva nun sabere"...Magistrati Eversivi verrete normalizzati dal popolo sovrano!!!

roberto zanella

Gio, 23/01/2014 - 13:03

Spero proprio che Riina non vada su DiMatteo ma faccia fare ai suoi picciotti un giro a Milano...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 23/01/2014 - 13:04

@Raddrizzoilcervello(perche'. ne hai un disperato bisogno)mai scritto ne pensato di essere neutrale o sopra le parti.Ho le mie idee che non coincidono,per mia grande fortuna,ne con le tue ne con quelle dei tuoi fintissimi avversari con cui i tuoi rappresentanti hanno governato allegramente.Non serve a nulla insultare,di sicuro chi fa la figura del incapace seo tu,ma visto che ci tieni cosi' tanto,non oso competere.

meloni.bruno@ya...

Gio, 23/01/2014 - 13:05

Ma per le toghe l'importante è,eliminare chi avrebbe potuto ostacolare la loro arroganza insieme ai privileggi.Chi ripagherà questi disastri causati all'Italia in 20 anni di persecuzione mandandola ad essere fanalino di coda europeo?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 13:06

Agrippona sei tanto prolissa quanto ipocrita..

NON RASSEGNATO

Gio, 23/01/2014 - 13:07

Berlusconi si rassegni. Se il Ruby ter andrà male ci sarà il quater , il quinquies,il sexties,il...Dipende da quanto camperà.

Marzia Italiana

Gio, 23/01/2014 - 13:08

gzorzi - solo i processi contro i mafiosi, guarda caso, cadono in prescrizione! Le forze dell'ordine rischiano la vita per stanarli, ma c'e' qualcuno infiltrato che fa il gioco dei malavitosi. Ecco perche' quando li catturano hanno sempre quell'aria baldanzosa e di beffa nei riguardi dello stato, perche' non lo temono, sanno di essere protetti. Loro si che hanno in pugno tutti i settori piu' alti e piu' potenti della pubblica amministrazione, inclusi alcuni magistrati, sia perche' sono ricattabili, o perche' sono corrotti. I processi contro Berlusconi sono gli unici in Italia che procedono alla velocita' della luce, con grande sperpero dei soldi dei contribuenti!

ex d.c.

Gio, 23/01/2014 - 13:08

Questione di poco. Indagheranno anche i suoi sostenitori ed i suoi elettori

ritardo53

Gio, 23/01/2014 - 13:10

celhoquilabrioche: Mentre il suo nick sta a dimostrare cosa contiene la sua scatola cranica. Certo che le viene un po faticoso discutere con una logica umana, sei una scimmia ed al posto delle brioche sappi che ci sono anche le banane.

Sinistra al caviale

Gio, 23/01/2014 - 13:10

Paul Vara pensa allora cosa succede al Fatto Quotidiano: normalmente si raggiungono migliaia di commenti ad opera del solito gruppo di coglioni rossi. Ora, togliendo qualche disoccuppato e pensionato, con molto tempo libero a disposizione, è facile presumere che la stragrande maggioranza dei commenti provenga da lavoratori e studenti tuoi simili che non hanno un c...o da fare tutto il giorno.. in fondo ci sono tanti modi di rubare..

diablito72

Gio, 23/01/2014 - 13:12

questo è il commento che ho fatto questa mattina nel post di b con toti sul balcone: diablito72 Gio, 23/01/2014 - 11:07 In questi minuti a milano si sta decidendo se dar vita al ruby3. quindi voglio dire.... si sa.... da mesi.... non dite tra un'oretta che si tratta di una decisione ad orologeria.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 13:12

82masso..tue sei certamente minusdotato..sopra e sotto!!

akron

Gio, 23/01/2014 - 13:12

Il sole 24 ore " Berlusconi taglia gli stipendi alle Olgettine". Ma ci fate o ci siete?

Marzia Italiana

Gio, 23/01/2014 - 13:12

Qualcuno tra i potenti ha fatto la "telefonata" per rimettere in moto la ruota della in-giustizia! I nemici di Berlusconi si erano un po' rilassati, pensando di averlo, ormai, disarmato. "Sveglia! Sveglia, poltroni, accoppate quell'uomo, ha ricominciato a dar fastidio!"

FerguSSon

Gio, 23/01/2014 - 13:12

Uhuhuhu ed adesso via di intercettazioni senza lo scudo del "senatore". Dai che lo si becca con le mani nella marmellata!!! olè'.

Luigi Farinelli

Gio, 23/01/2014 - 13:15

Perché meravigliarsi? La Rossa sta anche raccogliendo prove contro Berlusconi sulla sua implicazione nella strage dei Da Varano, nell'ottobre 1502, in combutta con Cesare Borgia, nel tentativo di conquistare la maggioranza nell'Italia centrale del tempo, fondando Forza Montefeltro e così coprire la sua tresca con Lucrezia: il famoso "Lucry 1", al tempo sulla bocca di tutti i giullari rinascimentali (da Dario Fo Gonzaga a Umberto Benigni Sforza), capostipite della serie giunta poi, attraverso i secoli, al "Ruby Ter" attuale.

ciannosecco

Gio, 23/01/2014 - 13:16

"Agrippina"Gentilissima,non voglio tediarla ma come avrà ben capito il processo penale per me è una passione.E' naturale che, chi come me ha certe competenze,arrivi a capire prima di altri le cose scritte e quelle non scritte.Mi irrita più sapere che uno che è competente nella materia si faccia sopraffare dall'ideologia distorcendo i principi del Diritto ,da uno che li ignora totalmente.Dichiarando di non essere esperta ,lei avrà sempre la mia benevolenza e farò di tutto perchè anche lei assimili più nozioni giuridiche possibili.Lo scopo non è farle cambiare idea politica, ma se è possibile eliminare ,il pregiudizio creato dall'assorbimento di tante notizie,non ponderate nel merito.Saluti cordiali.

atlantide23

Gio, 23/01/2014 - 13:17

e andiamo, compagni! Ritrovate un po' di dignita' e di orgoglio e dite BASTA alla strumentalizzazione cui vi hanno sottoposto i vostri sinistri padroni, che da venti anni vi prendono per il sedere! Alto che bunga bunga!DAVVERO NON VI SIETE ACCORTI DEI PROCESSI A OROLOGERIA, NEI CONFRONTI DI BERLUSCONI ?

celhoquilabrioche

Gio, 23/01/2014 - 13:19

@ g. Claude Louis... lei è la perfetta rappresentazione degli forzitalidioti: assolutamente ignoranti, illetterati, pappagalli che imparano a memoria le parole (poche, mi raccomando!) che il teatro delle pulci (o meglio delle blatte) del delinquente acclarato Silvio Berlusconi immagina a sua difesa. Perchè, sa? Non devo nemmeno usare la formula "fino a prova contraria": dopo 3 gradi di giudizio la sentenza suole essere definita "passata in giudicato", da cui "pregiudicato" come silvio berlusconi. ribadisco: pregiudicato, delinquente, evasore. E quelli come lei si dichiarano evidentemente sodali

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Gio, 23/01/2014 - 13:21

ireago, esatto , odio verso i malfattori...at salut bananas!!

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Gio, 23/01/2014 - 13:23

X addrizzole banane! Quando ci sono queste notizie mi piace vederle dal punto di vista dell'anziano vizioso e dei suoi seguaci comunque! Immancabile arrivi tu che con un neurone semi funzionante scrivi le strozzate più assurde ! Sveglia! Imbecille .....la guerra è finita! Uno squallore da fogna sono le tue affermazioni senza senso! Non provo neanche ad elencartele perché non saresti in grado di capirle!

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Gio, 23/01/2014 - 13:23

raddrizzo le banane , da vero servo della gleba mettiti pure scopa nel culo e vai aspazzar le foglie dal parco di arcore ....senza offessa ........at salut bananas!!

ciannosecco

Gio, 23/01/2014 - 13:24

"Fab73"Nel Processo Penale,quello che lei ritiene logico(9 giudici in tre gradi di giudizio lo hanno considerato colpevole)non lo è assolutamente.Altrimenti lei dovrebbe spiegarmi la logica degli errori giudiziari,arrivati alla condanna in Cassazione pur se innocenti.Saluti.

celhoquilabrioche

Gio, 23/01/2014 - 13:25

@ ritardo53 carissimo, meraviglioso il suo uso disinvolto prima del lei e poi del tu, ma, si sa, le regole della sintassi richiedono quozienti più alti. E' inoltre ovvio che le sue ridotte capacità intellettuali non le permettono di apprezzare l'ironia del mio nick, che rimanda ad una trasmissione del pregiudicato che è alla base del suo attuale consenso. Poi, veda, la sua incapacità all'ironia conferma il 53 di Q.I.... Mi auguro solo che non sia sia riprodotto/a: sa come si dice, la madre degli idioti...

cicero08

Gio, 23/01/2014 - 13:27

x DISBLITO72: HA PERFETTAMENTE RAGIONE! eRA INEVITABILE ED ATTESO DA TUTTI TANTO CHE IL CAV. PER SCONGIURARE UN'IPOTESI DI ARRESTO HA, DA QUALCHE TEMPO, SOSPESO LE ELARGIZIONI ALLE OLGETTINE...

makeng

Gio, 23/01/2014 - 13:32

@ettore muti: tipico imbecille di sinistra....contiua così. Con la tua ignoranza vinceremo le elezioni , sicuramente!

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 23/01/2014 - 13:33

Sostengo quest uomo , solo perche oramai i magistrati mi hanno rotto il casso.Branco di belve .Lasciano assassini e delinquenti vari , liberi purche siano stranieri rom , comunisti.Giustizia orba di un occhio.Q uando incomincerete con penati, dalema fassino mps,cooop,l' innominato,prodi,bersani,rutelli,veltroni,etct.Questi infami meritano tutto il mio disprezzo e di buona parte di iTALIANI CHE ORAMAI non aspettano piu di vederci invasi da gentaglia invitata da costoro.Fuori i barbari dall 'ITALIA.

Sinistra al caviale

Gio, 23/01/2014 - 13:33

celhoquilabrioche, kompagnonzo, parla di ignoranza..ad esempio quella del suo idolo, tal giudice Esposito, acerrimo nemico della lingua itliana, oppure quella del magistrato boccassini, che parla di "furbizia orientale" riferita ad una marocchina..

Sinistra al caviale

Gio, 23/01/2014 - 13:39

cicero08 magari prima di scrivere disattivi il Blocco Maiuscole o "Caps Lock". Zecche rosse ignoranti, tornate a scuola.

Marzia Italiana

Gio, 23/01/2014 - 13:39

ettore muti e compagni - perche' questa goduria e questo accanimento contro uno come Berlusca, che in fondo e' inoffensivo, non e'certo un criminale pericoloso per la societa'! E non vi vedo indignati ogni volta che liberano per prescrizione dei termini o per permessi premi pericolosissimi criminali, assassini e delinquesti? siete anche voi accecati da una semplice divergenza politica, o c'e' qualcosa di contorto e di perverso in voi? Io opterei per quest'ultima ipotesi, non si spiegherebbe, altrimenti questo odio gratuito!

gian paolo cardelli

Gio, 23/01/2014 - 13:40

Man87, quale persona di media intelligenza va a pagare ripetutamente, CON BONIFICO BANCARIO, con tanto di ricevute, prestazioni sessuali che avrebbe dovuto tenere nascoste, e per giunta non con donne di eccezionale bellezza ovvero qualsiasi altro motivo le possa far "eccellere", ma con ragazze (comunque maggiorenni) ordinarie trovabili ovunque? E per giunta tutto questo fatto da una persona che : 1) non ha problemi a trovarsi delle amanti GRATUITAMENTE (successo, accesso al mondo dello spettacolo); 2) avrebbe fatto tutto questo nella STESSA CASA dove c'erano moglie e figli? e dovrei credere a tutta questa montatura? per sua informazione: ho letto la sentenza dove ha detto lei: i "fatti" sarebbero quelle telefonate intercettate? ma mi faccia il piacere!

palllino.

Gio, 23/01/2014 - 13:40

Ma possibile che i rossi si sveglino solo quando si deve dare addosso a Berlusconi?? Possibile che non abbiate niente da dire di diverso se non la solita storia Berlusconi delnquente,ha governato 20 anni,(grossa balla) evasore ecc ecc. Possibile che che non capiate che Berlusconi comunque vada a finire ha gia vinto per he ha impedito di far man bassa di posti alla sinistra(oltre a quelli che istituzionalmente occupa come magistratura,banche,stampa ecc) e di questo gli daremmo eternamente grati nonostante i suoi errori,le su Ruby.. Ha into tanto che Renzi ha studiato la legge elettorale assieme a lui!!!! Vorra dire qualcosa o no??? E voi a osannare la magistratura. Vi ricordo che nelle carceri abbondano i detenuti vittime di errori giudiziari e non Il Giornale ma un quotidiano di altra appartenenza politica rendeva noto in un inchiesta che solo nel 2011 lo stato ha pagato appena 46 milioni di euro come indennizzo alle vittime di errori goodiziari.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 23/01/2014 - 13:40

XERSOLA-Fa piacere vedere come rispuntano i vari coglioni che senza un articolo di berlusconi assomigliano a dementi senza occupazione.Quando vi verra in mente , ma dico mente non ciulo , se giustizia deve esserci non solo a destra ,mandiamo in galera anche a sinistra .Si spopolerebbe il partito comunista italiano.Perche voi siete comunisti anche se vi professate 5 stelle o compagni di merende.A forza di lavarvi le mani in acido muriatico oramai potreste essere chiamati mani bianche.Come quelli che hanno malattie di psioriasi.Fuori i barbari dall Italia e dai collioni.

Ritratto di ashton68

ashton68

Gio, 23/01/2014 - 13:44

Peggio dei terroristi. Servirebbe che i "servizi", come in qualunque Paese normale, intercettassero le telefonate di questo clan di ex Lotta Continua con la toga, sorta di P2 dei giorni nostri a difesa di interessi di una certa casta economico-politica ben chiara. Tutto il mondo potrebbe così finalmente conoscere il verminaio da cui provengono ed in cui sguazzano, i mandanti occulti e le reali motivazioni alla base dei loro vergognosi processi ad personam.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 23/01/2014 - 13:48

La feccia sinistroide, vero cancro della società, ha facili orgasmi ogni volta che prospettate guai giudiziari per il Cav, condizione che deriva dalla loro struttura monoorganica, nel senso che si compone di un lungo canale che parte dalla testa va all'ano senza soluzione di continuo. Il pensiero non gode di filtri, né di elaborazioni, termina il suo percorso senza gloria. Popò nasce e popò finisce, aha aha...

cicciosenzaluce

Gio, 23/01/2014 - 13:49

Allora vediamo ancora se censurate,quella specie di giornale diretto da una specie di direttore (Libero ) Ha pubblicato un articolo che dice che Totò Riina vuole ammazzare berlusconi,e che la figlia Barbara è una patonessa che ha distrutto Pato,se è cosi altro che toghe rosse ! L'articolo è pubblicato da Libero non da me,quindi pubblicate,è la terza volta che lo scrivo. Perchè vi da fastidio? Pubblicate tutte le scemenze,le idiozie,le volgarità dei vostri adepiti,quindi siate seri.

gian paolo cardelli

Gio, 23/01/2014 - 13:54

marforio , concordo: sono per la maggior parte un branco di dementi che senza Berlusconi non avrebbero nulla da dire, prova ne è che in altri articoli più "tecnici" non intervengono mai. Esseri superflui.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 23/01/2014 - 13:55

@Ciannosecco,stia pur certo che la leggo con interesse e che al suo pari non ho nessuna intenzione di far cambiare idea a nessuno esattamente come lei.Con stima.

celhoquilabrioche

Gio, 23/01/2014 - 13:58

Egregia Sinistra al caviale, brutalmente, perchè lei questo merita: c'è una sentenza passata in giudicato che condanna il suo campione a 4 anni per frode fiscale; che fa: non riconosce il sistema giuridico italiano? Si faccia la sua rivoluzione, vediamo quanti la seguiranno. Altrimenti stia zitto, ma molto!

Aam31

Gio, 23/01/2014 - 13:59

Mi sforzo di non credere a certe baggianate, ma purtroppo, tra i 9 milioni di pratiche in attesa, hanno raggiunto, seguendo l'ordine alfabetico, la lettera B.

Ritratto di lenin

lenin

Gio, 23/01/2014 - 14:00

..ecco .."adesso andraà tutto a puttane"..dirà renzi quando leggerà questa notizia..

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 23/01/2014 - 14:00

#cicciosenzaluce.MA; QUANTO TI DANNO PER SCRIVERE TANTE CAZZATE É IMBECILLITÁ???!.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 23/01/2014 - 14:02

Atlantico - Questa non gliela perdonero' MAI! Rivelare che si viene sul forum solo per farsi due sane risate quotidiane...! E se adesso i tifosi smettono di produrre i loro testi esilaranti...???

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 14:05

CiccioSenzacazzo..accendi la lampadina..sei complice della magistratura eversiva che vuole sabotare il processo di riforme in Italia..

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 23/01/2014 - 14:05

MA; CHE DIFFERENZA C;É FRA KOMUNISTI ITALIANI E QUELLI FRANCESI? BE! QUELLI FRANCESI SANNO GIUDICARE I FATTI CHE RIGUARDANO HOLLANDE; MENTRE QUELLI ITALIANI NON SANNO GIUDICARE UN CAZZO! PER QUESTO I KOMUNISTI FRANCESI SONO INTELLIGENTI! MENTRE QUELLI ITALIANI SONO!, SARANNO!, É RIMARRANNO! DEI BALORDI E RINCRETINI COGLIONI PER TUTTA LA VITA!.

Fab73

Gio, 23/01/2014 - 14:08

Cardelli!!!!! Lui non è "UN" socio, è "IL" proprietario!!! Unico!!! Non è difficile da capire... E comunque la sentenza dice che il "sistema frodatorio" era organizzato da lui!!!! Ciannosecco, senza offesa, ma non ho capito. So che esistono gli errori giudiziari, ma continuare a dire che Berlusconi è stato condannato da "UN" giudice è un'emerita scemenza! Tanto per informazione: Riina è stato condannato da 9 giudici (esattamente come berlusconi). Scommettiamo che se chiediamo a lui sentiremo parlare di complotto???

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 23/01/2014 - 14:10

#cicciosenzaluce. MA; TU SEI CRETINO DI NATURA? OPPURE TI HA FATTO LA MAMMA COSI? CERTO CHE SE LEI AVESSE FATTO UN CESSO! TU SERVIRESTI MEGLIO ALLA SOCIETA!.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 14:14

pravda99..stai delirando tu sei kommmunista..non puoi ridere, puoi solo odiare!!!

ciannosecco

Gio, 23/01/2014 - 14:15

"LAMBRO"I magistrati di Bergamo che, indagando sulla povera Yara, hanno ascoltato le intercettazioni sono accorsi ad arrestare uno che è risultato estraneo.Per non parlare di gente che si è fatta degli anni di galera da innocente a causa di una intercettazione male interpretata.Saluti

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 23/01/2014 - 14:18

caro marforio non sono ne di destra ne di sinistra in quanto ho capito da tempo che la classe politica ci campa con questo giochetto dei comunisti e dei fascisti,entrambi si prendono i voti del loro elettorato e poi facendo finta di litigare si dividono la torta da 20anni.quando è nato il m5s ho subito aderito alle sue idee ben 6anni fa in quanto le sue idee coincidono con le mie. voglio solo un paese più giusto dove la classe politica sia al servizio dei cittadini e non il contrario.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 23/01/2014 - 14:18

Marzia Italiana: eviti di scrivere certe stupidate, potrebbe cadere nel ridicolo, opssss

gian paolo cardelli

Gio, 23/01/2014 - 14:19

Fab73: lei è UN cretino, perchè Mediaset è DEGLI AZIONISTI, A NORMA DI LEGGE, ed il bilancio lo firma ovvero ne ha la RESPONSABILITA' L'AMMINISTRATORE DELEGATO, SEMPRE A NORMA DI LEGGE!!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 23/01/2014 - 14:22

IO!QUANDO VOGLIO RIDERE VENGO SU QUESTO BLOG É MI LEGGO I COMMENTI DI cicciosenzaluce e COMPANY DEI KOMUNISTRONZI; DEI RINCOGLIONITI E CRETINI SENZA PARI AL MONDO! MAMMA MIA! IO STÓ ANCORA A RIDERE SUI COMMENTI IDIOTI DI gzorzi, cicciosenzaluce,ersolasina,minkiadelmonte, atlantico,blackmen,totonno58,ettore mungi,e agrippina TUTTA GENTAGLIA CHE HA PORTATO IL CERVELLO ALL;AMMASSO IDEOLOGICO DI MASSA! MA QUANTO DANNO A QUESTI IMBECILLI PER VENIRE OGNI GIORNO SU QUESTO BLOG A SCRIVERE BUGIE E CALLUNNIE???!.

fiducioso

Gio, 23/01/2014 - 14:22

Sinistrati falsi e ipocriti, perchè non andate a commentare il ritiro delle dimissioni del vostro eroe Cialente?......Provate vergogna? No, non penso, voi la vergogna non sapete neppure cos'é.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 23/01/2014 - 14:25

esposito forse non lo sai ma hollande è di sinistra,che volevi che si davano la zappa sui piedi? e comunque il paragone con il tuo silvio non regge.

eglanthyne

Gio, 23/01/2014 - 14:27

X ciannosecco.Egregrio,le assicuro che non volevo essere buona.E' che si deve "dare a Cesare quello che è di Cesare"!Con stima,Eglanthyne

cicciosenzaluce

Gio, 23/01/2014 - 14:31

Esposito e er bananaro,2 str....i cosi solo qui possono stare.Io scrivo cose vere voi pezzenti immondi essri scrivete solo scemenze,siete prodotto evacuato.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 14:32

ersola..no !! tu non hai iodee perchè il movimento dello Scimmione a 5 stelle non le produce...dire no a tutto non è un'idea..e diere che tutti hanno diritto ad uno stipendio senza lavorare è una cazzata!!

ciannosecco

Gio, 23/01/2014 - 14:33

"Fab73"Riina è stato condannato in via definitiva su più processi.Hanno trovato prove documentali,testimonianze,prove inoppugnabili.Se hai seguito il processo dei Diritti tv,non puoi non aver notato che ci sono gli stessi imputati,testimoni,elementi di prova,identici ad analogo processo trattato dalla Sezione della Cassazione specializzata in reati finanziari.Lì è stato considerato innocente.Mentre quello seguente,con ipotesi cadute in prescrizione,sono state fatte resuscitare con una sentenza unica e creativa,più unica che rara(dato che prima e dopo non c'è traccia di una sentenza simile) imbastito un processo e condannato da una sezione feriale ( quindi non specializzata ) della Cassazione,perchè a loro dire sarebbe caduto in prescrizione a breve.Peccato che nessuno si sia trovato d'accordo sulla reale prescrizione del processo,ipotizzando addirittura quattro date.Permetti che io abbia dei dubbi,vista la dinamica del processo?E se poi vado a leggere le motivazioni e non trovo prova evidente,il mio dubbio diventa certezza.Saluti.

fiducioso

Gio, 23/01/2014 - 14:34

Propongo alla redazione del Giornale di non scrivere più alcun articolo che riguarda Silvio, ma solo ciò che riguarda Penati, Bassolino, Bersani, MPS, Debenedetti, Forteto, Pezzopane, Cialente e tanto altro, non avete che da scegliere. Se fate così, da questo forum spariscono per sempre tutte le piattole rosse.

82masso

Gio, 23/01/2014 - 14:35

RaddrizzoLeBanane... E vabbè mi abbasso al tuo livello, la donna che ti mise al mondo non disse di me le tue stesse opinioni, ne sopra ne sotto.

beale

Gio, 23/01/2014 - 14:35

con tutti questi cultori del diritto, non mi spiego come si faccia ad avere 9 milioni di processi arretrati. è forse un'impressione soltanto, ma dopo il tentativo di iniziare davvero con le riforme, auspice il ruby-ter, si registra una particolare virulenza nei commenti ospiti che quelli degli indiani per la faccenda marò è roba da boyscout.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 14:38

cicciosenzaluce..noi stiamo dove stai tu..RICORDALO kommunista!!

Marcuzzo

Gio, 23/01/2014 - 14:39

Nooooooo !! Ancora ??? Non ci posso credere. Mi convinco sempre piu' che l'idolo dei bananas sia un incallito de....li...nque...nte

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 14:44

Patchonki..la guerra è quasi finita..i kommunisti come te rappresentati da Kuperlo sono all'angolo ed è solo questione di tempo..gli italiani sono stufi dei dinosauri..i magistrati eversivi verranno presto normalizzati dal voto del popolo sovrano!!

Cacciari_forpre...

Gio, 23/01/2014 - 14:48

Stupenda l'apertura dell'articolo..che "recita"..è proprio il,caso di scriverlo..."l'ultima offensiva della procura di Milano contro silvio Berlusconi.." Come a dire..il nemico..non la giustizia..il "nemico" contrattacca lo statista riabilitato...sic! Siamo veramente al delirio di intoccabilità..come si permettono questi giudici comunisti di disturbare l'innocente manovratore di stato con della accuse ridicole...Egli pagava le sue ragazze che erano chaimate a testimoniare..embè...che male c'è ad aiutare delle innocenti ancelle..?? Si dice ..ma sono testimoni che potrebbero essere indotte a testimonianze farlocche...embè ma allora ditelo che non ci volete credere....allora ditelo che siete tutti prevenuti...solo una mente komunista contorta può pensare che questa beneficenza possa essere strumentale. No tutto questo è assurdo e non resta che gridare ancora una volta..COLPO DI STATO!!

kami

Gio, 23/01/2014 - 14:48

Ai sinistronzi non interessa nulla del futuro del loro Paese, dei loro figli, di se stessi. Non capiscono un cazzo, a loro interessa solo di vedere SB soffrire, credono basti l'odio per poter avere una dignità ed un lavoro. Purtroppo queste persone di merda votano anche, sono loro i veri distruttori dell'Italia.

ciannosecco

Gio, 23/01/2014 - 14:50

"BlackMen"La concussione contestata dai giudici esula dall'età di Ruby e non c'entra con la telefonata,Per i magistrati la concussione per costrizione si è compiuta all'atto dell'accettazione del Questore a telefonare in Questura.le Sezioni Riunite della Cassazione hanno riportato il buon senso su una giurisprudenza,fino a quel momento,anarchica.In pratica,la concussione che ha portato alla condanna,deve essere rivalutata con fatti oggettivi e non aleatori.Per rispondere alla sua obiezione,essendo il processo "riunito"la caduta dell'ipotesi della concussione provocherebbe un consistente indebolimento dell'ipotesi accusatoria.Da non sottovalutare i tempi ai limite della prescrizione che si verrebbero a creare.Questo naturalmente è a conoscenza dei difensori e dell'accusa,e mi creda,tutti e due sono felici che finisca così.Saluti.

ciannosecco

Gio, 23/01/2014 - 14:55

"eglanthyne"Grazie,molto gentile.Cerco di sostituire indegnamente il mio caro amico,fratello e paesano Angelo48,molto più preparato di me.Un caro saluto.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 14:58

82masso..non ti abbassare al mio livello!! a 82 anni la schiena fa brutti scherzi..rimani Raddrizzato:-)

edo1969

Gio, 23/01/2014 - 15:03

Domanda ai bananas: ogni giorno in italia centinaia di persone vengono iscritte ad albi degli indagati per inchieste varie, perchè fate tanto chiasso per il Cav.? Perchè non dovrebbero farlo, i magistrati che conducono l'inchiesta? A leggere le vostre decine di migliaia di commenti sulle vicende giudiziarie di Berusconi, questa semplice domanda trova mai risposta.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Gio, 23/01/2014 - 15:04

Raddrizzolebanane, vedi che sei fuori dal mondo! Io alle primarie , che da voi non si faranno mai, ho votato per Renzi! Scemo..................in senso benevolo!

protozoo

Gio, 23/01/2014 - 15:04

ma basta, non se ne può più di questa immagine di Berlusconi così misero, tapino e martorizzato dalla giustizia ma allo stesso tempo, così vanesio, lussurioso, ed arrogantemente ostentante tutta la sua opulenza. Ma quali cretini gli danno consigli politici per l'immagine? Lui pensa di vincere alle elezioni "così"? una scommessa: per me prende una bella trombatura (poi puo' darsi che mi sbagli, ma un individuo così, ma chi lo vota piu? bah!)

cicero08

Gio, 23/01/2014 - 15:06

In tutto questo segnalo che, con la solita simpatia, la Biancofiore sembra augurare al cav. lo stesso percorso di Kabobo...

egi

Gio, 23/01/2014 - 15:06

Alle elezioni si vedrà se contano i CITTADINI o i malavitosi PM

Marzia Italiana

Gio, 23/01/2014 - 15:09

marino birocco - chi le ha mai detto che ha pagato i testimoni. Queste sue sono pure illazioni! Idee preconcette come quelle che ha usato la magistratura cieca e ottusa, dicendo:"Non poteva non sapere"! Ma che ne sa lei!

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 23/01/2014 - 15:13

scassa Giovedì 23 gennaio 2014 Ho un fortte dubbio...ma come fate ad essere così informati di ciò che avveniva in proprietà privata e ben sorvegliata ? Le signore che sputano veleno erano forse le tenutarie e gli (siggh ) uomini spie pagate ,per sapere tante cose e riportarle con tanto scherno e tanto odio da far pensare a persone ammalate ...poverine ! Ma riuscite a dormire ? Vorrei tanto che si guardasse nei piccoli e grandi armadi di tutti voi che inveite ,per poi vedere quanto siete d'esempio voi e i vostri ascendenti e discendenti ,forse il delinquente pregiudicato ,risulterebbe essere il più pulito !!!!! Silvana Sassatelli.

Fab73

Gio, 23/01/2014 - 15:13

fiducioso, se scrivono di MPS il nome di Berlusconi salta fuori lo stesso. Ed ecco perrchè non ne scrivono...

Angelo48

Gio, 23/01/2014 - 15:13

ciannosecco: carissimo Lino, avrei avuto voglia di intervenire ma vedo che te la cavi benissimo da solo. Tu e l'amico Gian Paolo Cardelli, bastate ed avanzate; io sarei di troppo per i "soloni" che infestano questo forum. Un cordiale buon lavoro a voi ed un abbraccio al mio presidente eglanthyne!!

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Gio, 23/01/2014 - 15:13

ha sempre avuto ragione....questo è il paesaccio più comunista del mondo...pure in corea e a cuba, se potessero votare, si conterebbero meno voti ai massacratori di 100milioni di persone....poi ora da 10mesi ne abbiamo uno in più di rosso....anca se lè vestì de bianc.

Cacciari_forpre...

Gio, 23/01/2014 - 15:16

@@òkami14:48 ...ai sinostronzi non interessa il futuro di questo paese...??? E' qui che ti sbagli...sigh! Ma cos'altro deve combinare questo pregiudicato che non ha già fatto per farvi aprire gli occhi..non so.... atti osceni e questa volta in luogo pubblico...no, no..forse ma credo che non basti..ci vuole qualcosa di più eclatante..vediamo...magari...mi arrendo..non mi viene in mente nient'altro che non abbia già fatto..sigh!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 23/01/2014 - 15:17

#kami. DIALOGARE; CON UN KOMUNISTRONZO É COME VOLER DIALOGARE CON UN ASINO CHE VUOL VOLARE! MA CHE NON HA LE ALI PER VOLARE! AI KOMUNISTRONZI TU CI PUOI TOGLIERE TUTTO IL LAVORO! LA MOGLIE! LE FIGLIE! I SOLDI! LA DIGNITÁ! L;AMOR PROPRIO É METTERCELO IL QUEL POSTO! MA NON TOGLIERE AI KOMUNISTRONZI IL GOSSIP CALLUNNIATORE! SE NÓ COME FANNO I KOMUNISTRONZI A DIMENTICARE GLI SCANDALI MPS?; OLIVETTI?; LE MAZZETTE E TANGENTI DELL;AQUILA?; LE SOVVENZIONI A DEBENEDETTI?; TELECOM ITALIA?; TELEKOM SERBIA?;MISSIONE ARCOBALENO?; MILANO SERRAVALLE?; I MILIONI PAGATI DA ERRANI PER IL FRATELLO? BASSOLINO? VENDOLA? LUSI?; TEDESCO?JERVOLINO?; D;ALEMA? BERSANI? É ALTRI 400 INDAGATI DEL PDPCI?! ALLORA PER NON PENSARE A COSE SERIE I KOMUNISTRONZI SI OCCUPANO DI GOSSIP; QUESTI GLI HANNO DETTO NELLE SEDI DEL PARTITO KOMUNISTA; É LORO QUESTO FANNO! COME VUOI SPERARE CHE QUESTA GENTE SI OCCUPI DEI PROBLEMI SERI CHE HA IL PAESE; SE LORO SONO OCCUPATI OGNI GIORNO A INFANGARE; OFFENDERE É CALLUNNIARE BERLUSCONI???!.

Marzia Italiana

Gio, 23/01/2014 - 15:21

cicciosenzaluce - aspetti che gliela accendo io la lampadina... Lei dice: " a lui piace apparire"? Le faccio notare che aveva tutti i telescopi puntati dentro casa sua! Non nell' Oval Office, come per Clinton, o negli uffici pubblici, come per chissa' quanti di voi moralisti e ipocriti, pronti a scagliare l'ennesima pietra, senza guardare la propria trave!

kami

Gio, 23/01/2014 - 15:21

LA SENTENZA E' GIA' SCRITTA. PRIMO PERCHE' ALTRIMENTI NON AVREBBERO INTRAPRESO QUESTA STRADA, SECONDO PERCHE' ORMAI SENZA CONTROLLO HANNO PERSO OGNI DIGNITA' E CALPESTANO TUTTO, TANTO NESSUNO SI SCANDALIZZA PIU'.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 15:24

Patchonki..bravo ora contribuisci a rafforzare la leadership dell'altergo Berlusconiano..combatti anche tu contro Kuperlo e i magistrati e i rigurgiti di un passato che non vuole soccombere..dare il colpo di grazia..finire l'opera..anche i moderati te ne saranno per sempre grati!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 15:28

edo1969..ci indignamo perchè: a) Silvio Berlusconi è indagato da ventanni b) è stato votato da 10 Mio di Italiani gli altri iscritti no..

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 23/01/2014 - 15:29

@Raddrizzole....sei cosi' accecato dalla tua stoltezza che hai insultato uno dei commentatori che sicuramente non e' antiberlusconiano e sicuramente conosce il diritto meglio di te.Non hai capito nulla di cio' che ha scritto e purtroppo non hai saputo trattenere la tua trivialita'.

Marcuzzo

Gio, 23/01/2014 - 15:31

Beh, sti bananas fanno un po' pena, Addirittura sono stati costretti a difenderlo anche quando fece votare i suoi servitori del Parlamento che " Si !! Ruby è la nipote di Moubarak". Ah, siiii ?? E te fai partecipare la nipote di un capo di Stato a delle feste dove sono presenti molte tra le bal..dr..a.cche piu' famose d'Italia ?? Urka che bananas......

Rossana Rossi

Gio, 23/01/2014 - 15:34

Certo che i commenti dei cretini rossi sono sempre gli stessi...oramai anche un deficiente ha capito che usate la 'giustizia' per i comodi vostri costruendo processi su ipotesi NON PROVATE solo per eliminare 'democraticamente' gli avversari che contano.......buffoni!.....

Fab73

Gio, 23/01/2014 - 15:34

Ciannosecco, probabile che io sia un cretino, ma lei è sicuramente avvocato o simili, perchè con la matematica ha dei problemini. La quotazione di Mediaset in borsa è del 1996. Quindi prima S.B. era "IL" proprietario. Ora provi a indovinare a che anni risalgono i reati contestati. Ce la può fare anche un elettore berlusconiano... PS. Evidentemente con Fininvest/Mediaset lei non ha mai avuto a che fare. Altrimenti saprebbe come è gestita nella realtà...

Fab73

Gio, 23/01/2014 - 15:36

Sig. Cardelli, probabile che io sia un cretino, ma lei è sicuramente avvocato o simili, perchè con la matematica ha dei problemini. La quotazione di Mediaset in borsa è del 1996. Quindi prima S.B. era "IL" proprietario. Ora provi a indovinare a che anni risalgono i reati contestati. Ce la può fare anche un elettore berlusconiano... PS. Evidentemente con Fininvest/Mediaset lei non ha mai avuto a che fare. Altrimenti saprebbe come è gestita nella realtà...

schiacciarayban

Gio, 23/01/2014 - 15:36

Che caso! Appena spunta Berlusconi per qualche questione politica, che coincidenza, spuntano magicamente nuovi pezzettini di processo!

Marzia Italiana

Gio, 23/01/2014 - 15:36

gzorzi - mi dica pure quali sono le stupidate che avrei scritto e perche', secondo lei, sarebbero tali e per giunta ridicole. Io sono aperta ad un confronto, purche' ci sia qualcosa di concreto in quello che ha da ridire, altrimenti la ignorero' perche' in realta' non ha detto un bel niente, ooops!!!

Atlantico

Gio, 23/01/2014 - 15:37

Raddrizzolebanane, cerca di raddrizzare il tuo cervello, visto che hai capito il contrario di quello che ho scritto

cicero08

Gio, 23/01/2014 - 15:38

X sinistra al caviale: certo Cesso .di giocare con i tasti ma se si è irritato per il mio minuscolo scritto chissà cosa dirà ora a pasquale esposito. Irritazione e reazione scomposta alquanto ma nel merito nessun commento o risposta in quanto i fatti sono fatti ...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 23/01/2014 - 15:38

g.p.cardelli ore 13.40,incredibile il suo post.Lei chiede chi e' cosi' stupido da pagare mezzo bonifico tutte quelle ragazze?Non si tratta di stupidita'ma di evitare il reato di evasione fiscale.Lei scrive ersno ragazze normali ne puo' avere di piu' belle e gratis.Questa certezza oltre che questo giudizio estetico e' del tutto personale e non mi sembra una valida prova difensiva.Siamo arrivati al punto che se prima si era invidiosi perche' erano giovani e belle adesso invece son normali e forse pure bruttine?Suvvia non prendiamoci in giro,davvero ridicola questa teoria.Ma il top lo raggiunge quando scrive che non poteva fare quelle serate nella casa dive c'erano anche moglie e figli.E' arcinoto che viveva solo all'epoca,lo ha detto proprio lui che si sentiva solo e si organjzzava le cene per distrarsi.G.P.Cardelli,mi promette che non si mette a difendere nessuno?lei la gente la rovina pure se innocente.

Angelo48

Gio, 23/01/2014 - 15:40

Ciannosecco: caro Lino, voglio solo comunicarti - immaginando tu non l'abbia letto - che ieri, in merito all'articolo sulla Corte Europea e sulla ricevibilità dei ricorsi, ho cercato di spiegare argomentando, quale significato giuridico potesse avere quella "ricevibilità". Senza contro argomentare, il lettore Black Man ha scritto semplicemente, che la mia "fonte informativa" su tali nozioni è il Corriere dei Piccoli. Capisci perché a volte ti passa la voglia anche di replicare? Salutoni.

Guido_

Gio, 23/01/2014 - 15:43

Ma il dubbio che quest'uomo ha più volte infranto la legge non viene a nessuno?

adriano-PC

Gio, 23/01/2014 - 15:44

Cosa volete commentare marmaglia di sinistra sinistrata su un processo politico che riguarda però la vita privata del Signor Silvio Berlusconi. Cialtroni di sinistra (eufemismo)senza un minimo di ragionamento proprio. Prendono per buono tutto ciò che scrivono sui giornali di riferimento oppure nelle sezioni del pci/pds/ds/pd o del sindacato cgil. A costoro la verità ammesso che ce ne sia una, dal momento che il processo non andava nemmeno istruito, non interessa proprio. La magistratura che giudica un cittadino dovrebbe essere al di sopra delle parti quindi apolitica. Ma non in questo caso. E’ la stessa Magistratura (magistratura democratica con qualche minima e ininfluente eccezione) che nel 1992 spazzò via a suon di inchieste e molti suicidi (io li definisco omicidi) la classe politica detta della Prima Repubblica eccetto il partito comunista italiano (mi spiace definirlo Italiano). Non mi dilungo, per costoro è difficile capire. Solidarietà infinita al Signor Silvio Berlusconi, non finirò mai di ringraziarlo. Con affetto Adriano Nicoletti. (C’è un solo bene, il sapere e un solo male, l’ignoranza. (- Socrate -)

gamma

Gio, 23/01/2014 - 15:44

Secondo me questi giudici sono al servizio di Berlusconi. Infatti ad ogni processo che gli fanno aumenta i propri voti. La gente ama i perseguitati. Li ama ancor di più se sono combattivi e tenaci come è lui. Non vi è dubbio alcuno che la procura di Milano abbia dato uno splendido avvio alla campagna elettorale del Cavaliere per le elezioni di Maggio.

unosolo

Gio, 23/01/2014 - 15:45

terra bruciata intorno al Berlusconi in modo di intimidire sia testimoni che avvocati , praticamente deve restare solo e se mai con un avvocato d'ufficio imposto coattamente , magari scelto , questo solo per avere nei suoi programmi la responsabilità civile dei magistrati , chissà .

82masso

Gio, 23/01/2014 - 15:49

RaddrizzoLeBanane... Anno di nascita babbeo, perchè una persona mediamente intelligente nel suo nick mette l'età? così ogni anno stà lì a rifare la registrazione da capo? Un pò d'elasticità mentale or sù!

Noidi

Gio, 23/01/2014 - 15:52

Pasquale oggi non ha avuto una bella giornata. Evidentemente al lavoro gli hanno fatto il cazziatone. Raramente sclera come oggi.

protozoo

Gio, 23/01/2014 - 15:55

Per salvare il soldato Berlusconi, ci vorrebbero fin troppi indulti, grazie varie e/o manovre politico-giudiziarie mirate che alla fine le carceri italiane resterebbero deserte.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 15:59

Guido_..che venga il dubbio? a nessuno...ma proprio a nessuno che non sia Kommunista fino al buco del culo..

gian paolo cardelli

Gio, 23/01/2014 - 16:03

Fab73, i reati contestati vanno avanti a MOLTO DOPO il 1996, quindi quando la responsabilità dei bilanci era DELL'AMMINISTRATORE DELEGATO, NON DI BERLUSCONI. Confalonieri, PER LEGGE, avrebbe dovuto essere chiamato in correo, invece non è stato nemmeno ascoltato! E le "voci di corridoio" su chi gestisce Mediaset, in un "paese normale", lasciano il tempo che trovano, ma lei evidentemente non ama vivere nei paesi normali!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 23/01/2014 - 16:04

Bruti liberati l'hanno mandato a dirigere la procura di Milano allo scopo di far fuori B. Ormai francamente sono patetici, ci credono solo quattro trinarciuti infami, che vivendo d'odio godono all'eliminazione fisica di B.

gian paolo cardelli

Gio, 23/01/2014 - 16:07

Agrippina, ma non dica idiozie: adesso chi va a p..ne si fa rilasciare lo scontrino fiscale? e con la possibilità, in caso di evasione, di sanare tutto con una "legge ad personam", ce citate (comunque a sproposito) solo quando v fa comodo? La "verdicità" della tesi nasce solo da un elemento: QUALSIASI ANTIBERLUSCONIANO AL POSTO DEL CAV. AVREBBE FATTO PROPRIO QUELLO; su QUESTO, hanno sempre contato i PM, ed a ragione, visto quello che è possibile leggere qui in giro!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 23/01/2014 - 16:07

Marzia Italiana: Se non si rende neanche conto delle castronerie che dice, è messa male, molto male, inutile perdere tempo.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 16:08

Agrippona..grazie non ero io era mio Cuggggino..io ero andato a pisciare un secondo..provvederò a riprenderlo!! Ps: le pulci però vedi di farle ai cani!!

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Gio, 23/01/2014 - 16:08

(Tabacci difende l'ex compagna che ha evaso 2 miliardi di euro: "Non è mica Ruby!)***Il giornalista gli chiede se lui fosse a conoscenza dell'evasione. Tabacci risponde: "Senta, la Armellini è una bella signora. Lo sa che ai suoi incontri partecipava tutta la bella Roma che conta?***Ammazza! Altro che Ruby, l'Angiola "evasiva"!!! Chissà che bagordi alla faccia dei sinistri beceri che sudano il salario piegando la schiena in fabbrica per mantenere questi insulsi individui e la sera stracchi morti a mala pena riescono a mandar giù un minestrone od un "bakkalà" cinese con le cozze putrefatte. Di bagordi e rapporti con la moglie, se non è ferragosto (Moglie mia non ti conosco) non se ne parla proprio. Questa gentaglia ipocrita oltre che sguazzare nelle ricchezze e perversioni, si permettono pure di coglionare il becero avvilito sottomesso e represso. Beati i beoti sinistri che odiano anche sé stessi, di essi sarà il regno dei cieli con tante corna più ampio di un cesto di lumache. (oltre i perizomati pervertiti).*

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 16:09

82masso..non lo so voi kommmunisti siete capaci di tutto anche di mettere 82 come numero di anni e non come data di nascita...siete pericolosi!!

Marcuzzo

Gio, 23/01/2014 - 16:16

Pasqua' Esposito. Lei è leggermente fra a capa. Ma che sta a dì ?? I comunisti,Mao, i Vietcong,Fidel Casto. Ma ti rendi conto, coprofago fenomenale, di quel che la tua testa mononeuronica parorisce ?? Ce stanno 30 ragazze "bisognose di affetto" che percepiscono (fino a 20 giorni fa) 2.500 euro almese, alloggiano gratuitamente, in un residence la cui disponibilita' è dell'ex presidente del consiglio. Gli avvocati dell'uomo di Arcore, "convocano" le testimoni in quel di Arcore chissa' a che scopo, durante le perquisizioni nelle case delleolgettine vengono rinvenuti verbali su verbali di testimonianze che debbono recitare al processo e te, formidabile bananottero, ci vieni a palare di Pol Pot, di Che Guevara e di Breznev. Aho' Pasqua' non è che l'aria del Colorado ti offusca le sinapsi ??

Ritratto di StudioGS

StudioGS

Gio, 23/01/2014 - 16:18

Come volevasi dimostrare, tutto coincide perfettamente, era inevitabile, nessuno poteva illudersi che questi giudici di stampo mafioso avrebbero lasciato finalmente in pace il Cav. Mi sembra di vivere non in una nazione civile e democratica oltre che liberale, bensi in una nazione dove vige un regime comunista, marxista, leninista, stalinista, maoista, piang-ista, castrista e chi piu' ne ha piu' ne metta, perche' cambiando i fattori il risultato non cambia, tutto questo perche' ormai e' scontato, vogliono a tutti i costi vedere SB finire i suoi giorni in galera a scrivere "le mie prigioni". Quali orrendi delitti ha commesso quest'uomo per essere trattato cosi'? Peggio di Jack lo squartatore o di Riina per non dire che nel frattempo chi uccide e massacra poveri innocenti rimane fuori dalle carceri grazie sempre a questi giudici mafiosi che interpretano le leggi come cazzo gli pare. Senza rispetto per chi ha subito violenze di ogni genere. Cari amici veramente siamo alla fine, forse qualcuno non ha ancora capito che hanno ucciso la democrazia. Ci dicano, a cominciare dal veterano comunista che sta comodamente seduto al Quirinale, che non servono piu' libere elezioni, ma basta farci guidare e governare dallo Stato Giudiziario MaFiOsO. Cosi' saremo tutti consapevoli che dobbiamo lasciare questo Paese una volta per tutte, per non MORIRE Sinistri e sinistrati. Infine voglio dire a quei bastardi che inneggiano alla gogna e vivono solo di ODIO politico, tipo quel rimbambito schifoso marxista che si e' vantato di avere gettato le uova sulla macchina che trasportava SB, che andassero a fanculo e che siano maledetti e dannati per l'eternita'.

edo1969

Gio, 23/01/2014 - 16:18

RaddrizzoLeBanane ...né l’una né l’altra delle sue motivazioni sembrano sufficienti. "indagato da vent’anni".. non mi risulta che costituisca - purtroppo, dirà lei - una scusante agli occhi di magistrati che conducono un’indagine. Tra l’altro le segnalo che il nome del suo amico apparve in altri procedimenti già ben prima del 1994 (nell’ambito di indagini sulla P2 per esempio), s’informi in proposito. Quanto al voto di 10 milioni di italiani... mi spieghi perché i nostri politici non dovrebbero essere indagati. Io non m’indigno, anzi, la considero una garanzia di democrazia. Lei è per l’immunità parlamentare? Io no.

ciannosecco

Gio, 23/01/2014 - 16:21

"Fab73"Primo,lei non è un cretino,secondo,si legga il commento dell'utente Cardelli,terzo le sue repliche spiegano solo una cosa,lei è poco informato.Qual'ora gliene venisse la voglia,segua i nostri commenti (Angelo48 e Cardelli,tanto per fare solo due nomi)e verifichi di persona se sono stupidaggini o meno.Fatto ciò se lo ritiene può confermare sul forum che quanto detto è vero e non frutti di sogni andati a male e magari , se le sfugge il significato di certi argomenti,siamo sempre lieti di accogliere in suo soccorso.N

MipiaceLagnocca

Gio, 23/01/2014 - 16:22

SINISTRONZI i vostri amici magistrati poco tempo fa,hanno ASSOLTO un 60enne che aveva stuprato una 11enne con la motivazione:"ERA VERO AMORE"...e Ruby non era certo una 11enne... spero che un vecchio stupri vostra figlia minorenne e magistrati si comportino allo stesso modo...poi voglio sentire i vostri commenti...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 23/01/2014 - 16:22

BRUTTI LIBERSATI LO SVEGLIONE DELLA SEZIONE COMUNISTA DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA , MA AVETE VISTO CHE FACCIA DA PIRLA CHE HA. E QUELLO SAREBBE UN GIUDICE IMPARZIALE E INTOCCABILE, BE IL MIO CANE HA PIU' DIGNITA' DI UN SIMILE DEFICIENTE, UNO CHE ACCUSA ANCHE GLI AVVOCATI DIFENSORI E I TESTIMONI, MI SEMBRA UNA BELLA BARZELLETTA DA RACCONTARE IN GIRO.

ciannosecco

Gio, 23/01/2014 - 16:24

"Angelo48" Ciao fratello,vado subito a documentarmi.A presto.

eloi

Gio, 23/01/2014 - 16:29

Chiunque fosse chiamato a testimoniare a favore di Berlusconi non potrebbe parlare. Correrebbe il rischio di venire a sua volta accusato di chi sa che cosa. Fantasia dei Magistrati.

Sinistra al caviale

Gio, 23/01/2014 - 16:29

cicero08 ...ma da un minkione rosso...certi errori..su via tornate a scuola e studiate, dovreste almeno recuperare il tempo trascorso ad okkupare scuole e università, siete la peggiore feccia in tutto il mondo

Ritratto di Farusman

Farusman

Gio, 23/01/2014 - 16:32

Fatemi capire: se io testimonio a favore di uno che, poi, perde il processo, vengo incriminato? E i diritti della difesa? Questa è INTIMIDAZIONE, arma tipica della criminalità organizzata e delle dittature.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 23/01/2014 - 16:54

#marcuzzo. A; PARLARE CON I LOBOTOMIZZATI KOMUNISTI NON CÉ GUSTO PERCHE LA GENTE COME TE VEDE LE COSE SECONDO L;IDEOLOGIA KOMUNISTA IN CUI TU SEI CRESCIUTO; TU PARLI DI 30 RAGAZZE CHE INCASSANO 2500 EURO? PER COSA? SE BERLUSCONI E MALATO ALLA PROSTATA ED HA SUBITO GIA 5 OPERAZIONI PER QUESTA MALATIA! TU CIANCI DI VERBALI? QUALI VERBALI QUELLI DELLA BOKKASSINI TROVATA A TROMBARE NEL TRIBUNALE DI NAPOLI CON UNO DI FORZA CONTINUA?; MA TU TI RENDI CONTO IN CHE STATO DEVI VIVERE? DOVE TU NON PUOI NEPPURE ESSERE DIFESO DAI TUOI AVVOCATI SENZA CHE QUESTI VENGANO ACCUSATI DI ESSERE COMPLICI DEL LORO MANDANTE! PIU DI 40 PERSONE HANNO TESTIMONIATO CHE NELLE CENE DI ARCORE SI É SOLO MANGIATO E BALLATO; MA DOVE SIAMO ARRIVATI AD ESSERE INQUISITI DALLA SANTA INQUISIZIONE? UNO A CASA SUA NON PUO FARE PIU NIENTE SENZA CHE UN GIUDICE O MAGISTRATO NON TI INCRIMINI?! MARCUZZO! VAI A FARTI ROMPERE IL CULO DAI TUOI GIUDICI E MAGISTRATI; CHE IO CON I FANATICI KOMUNISTRONZI NON CI VOGLIO AVERE NIENTE A CHE FARE!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 23/01/2014 - 16:57

#cicero08.IO! CARAMELLE FACCIO! É TU SUGARE ME LA PUOI!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 23/01/2014 - 16:58

#marcuzzo. A; PARLARE CON I LOBOTOMIZZATI KOMUNISTI NON CÉ GUSTO PERCHE LA GENTE COME TE VEDE LE COSE SECONDO L;IDEOLOGIA KOMUNISTA IN CUI TU SEI CRESCIUTO; TU PARLI DI 30 RAGAZZE CHE INCASSANO 2500 EURO? PER COSA? SE BERLUSCONI E MALATO ALLA PROSTATA ED HA SUBITO GIA 5 OPERAZIONI PER QUESTA MALATIA! TU CIANCI DI VERBALI? QUALI VERBALI QUELLI DELLA BOKKASSINI TROVATA A TROMBARE NEL TRIBUNALE DI NAPOLI CON UNO DI FORZA CONTINUA?; MA TU TI RENDI CONTO IN CHE STATO DEVI VIVERE? DOVE TU NON PUOI NEPPURE ESSERE DIFESO DAI TUOI AVVOCATI SENZA CHE QUESTI VENGANO ACCUSATI DI ESSERE COMPLICI DEL LORO MANDANTE! PIU DI 40 PERSONE HANNO TESTIMONIATO CHE NELLE CENE DI ARCORE SI É SOLO MANGIATO E BALLATO; MA DOVE SIAMO ARRIVATI AD ESSERE INQUISITI DALLA SANTA INQUISIZIONE? UNO A CASA SUA NON PUO FARE PIU NIENTE SENZA CHE UN GIUDICE O MAGISTRATO NON TI INCRIMINI?! MARCUZZO! VAI A FARTI ROMPERE IL CULO DAI TUOI GIUDICI E MAGISTRATI; CHE IO CON I FANATICI KOMUNISTRONZI NON CI VOGLIO AVERE NIENTE A CHE FARE!.

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 23/01/2014 - 17:00

@ g. Claude Louis. Mi scusi, ma è impazzito a scrivere un cosi lungo discorso ai sinistrioti? Pensa che la leggano ? O, peggio, la capiscano? Questi sono degli obnubilati. Non c'è niente che li possa raddrizzare. Solo Gesu di Nazareth, FORSE. Ma ha visto chi le ha risposto? Uno solo, un povero cristo, forse, senza arte nè parte.( tale @celoquilabrioche. Basta guardare il nome che si danno !! Non spenda il suo tempo con questi poveri idioti. Se ne accorgeranno da soli. Faccia come me: 4 o 5 righe e poi non risponda nemmeno. Cosa vuol fare ? Mettersi a discutere con un @agrippina un @pravda99 un @ersola un @marcuzzo @edo1969 e altri che sono la maggior parte che scrivono su questi siti del Giornale, solo perchè non hanno nulla da fare. A mala pena sanno scrivere in italiano. Sanno solo beceramente insultare e null'altro. Scriviamo ma non dialoghiamo con loro. Sono solo tempo e fatica sprecati, mi creda.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 23/01/2014 - 17:06

edo1969..ti do un consiglio vedi di suggerire agli addetti di Repubblica di cambiare argomentario da dare ai lobotos come te..fatti mandare un bigino con qualcosa di più sostanzioso..ormai non fai manco più ridere..il ridicolo è diventata noia!!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 23/01/2014 - 17:07

x marino.birocco: Chi l'ha detto che abbia pagato i testimoni? Le toghe rosse...come mai non indagano un po', ma solo un pochino, anche a sinistra? Come mai la prima tessere del pd, non viene indagata; dopo tutto quello che si è letto sulla Sogenia? Come mai non si sa nulla di MPS?

82masso

Gio, 23/01/2014 - 17:08

RaddrizzoLeBanane... Si si bravo, tanto la figura da peracottaio anche per oggi l'hai fatta, abbi pietà di te mucca e vai a discutere da un'altra parte. P.s. Mai stato comunista in vita mia, non ci crederai ma esistono anti-B. non di sinistra...Ooooo sorpresa!

CHESTERFIELD

Gio, 23/01/2014 - 17:08

AGRIPPINAAAAAA CORRI IN CUCINA , FAI PRESTO , MENTRE TU SCRIVI CACCHIATE IL RAGU' SI STA BRUCIANDOOOO !!!!

Pagine