Caso Sallusti

Alessandro Sallusti torna alla direzione del Giornale

Una settimana fa la sentenza definitiva della Cassazione e le conseguenti dimissioni da direttore. Presto Alessandro Sallusti riprenderà il timone del Giornale

Alessandro Sallusti torna alla direzione del Giornale

Una settimana fa la sentenza della Cassazione e le sue dimissioni dalla direzione del Giornale. Oggi la notizia: Alessandro Sallusti riprenderà in mano il timone del quotidiano di via Negri.

Questa mattina, in prima pagina, l'editore Paolo Berlusconi aveva invitato l'ex direttore a tornare sui suoi passi: “Non ho dunque intenzione di rinunciare a Sallusti come direttore. Per questo motivo gli chiedo di ritornare in sella. Oltre che per le sorti del quotidiano, sento l'obbligo morale di dare un forte segno di urgenza al Parlamento, al governo, al Quirinale, perché si cambi una volta per tutte una legge illiberale”, ha scritto Berlusconi. Una settimana in cui giornalisti e politici hanno espresso solidarietà a Sallusti per una vicenda assurda, una ferita alla libertà di informazione, una macchia per l'Europa, una vergogna per l'Italia. Una corsa contro il tempo: tra ventiquattro giorni, se non interverrà alcun cambiamento legislativo, Alessandro Sallusti sarà incarcerato.

Nel frattempo è tornato alla direzione del Giornale. "Sallusti potrà condurre la sua, la nostra battaglia dalla sua scrivania di via Gaetano Negri. E se la politica non dovesse riuscire a emendare il Codice per tempo, si assumerà la responsabilità di vedere un uomo trascinato via con le manette ai polsi dalla sede del Giornale che dirige", ha concluso Paolo Berlusconi.

"Stamattina sul Giornale ho letto con sorpresa questo invito dell`editore a tornare al timone del Giornale e sarebbe stato maleducato e offensivo dire di no.

Per questo accetto molto volentieri di tornare al mio posto", ha commentato Alessandro Sallusti a Tgcom24.

Commenti