Scontro sull'Imu

Fassina: "Le risorse non bastano a esentare tutti". L'Ira del Pdl: mantenere gli impegni presi

Il vero scoglio contro cui rischia di fare naufragio il governo Letta è l'Imu. Un nodo che verrà al pettine mercoledì e che rischia di far saltare il tavolo. Il Pdl ha fatto sapere che la sua posizione non arretrerà di un millimetro. I democratici invece hanno innestato al retromarcia. "Non pensi Saccomanni di arrivare in Cdm con una proposta 'prendere o lasciare' sull'Imu. Dati i tempi non penso che sarebbe produttivo", ha avvertito il capogruppo Pdl alla Camera Renato Brunetta. Il Cdm che tratterà della tassazione degli immobili è previsto il 28 agosto. "Il governo deve abolire l'Imu, questa è l'altra questione che riteniamo fondamentale per proseguire la strada dell'esecutivo", ha dichiarato Cicchitto. Ma il Pd, nel frattempo, ha cambiato idea. 

"Le risorse per cancellare l'Imu sulla prima casa non sono sufficienti ad esentare anche le abitazioni di lusso, vorrei che il Pdl prestasse attenzione non solo verso chi ha appartamenti di 400 metri quadrati ma verso chi rischia di non vedere rifinanziata la Cig in deroga", ha detto il viceministro all'Economia, Stefano Fassina. Che poi ha aggiunto: "Come governo non possiamo guardare in faccia un disoccupato e dirgli che non gli diamo l'indennità di disoccupazione perché abbiamo tolto l'Imu a chi ha un mega appartamento in centro. Abbiamo poche risorse e quattro priorità: Imu, Iva, cassa integrazione in deroga ed esodati. Su queste quattro priorità dobbiamo allocare risorse che sono scarse". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Piero Fassino: "L’Abolizione dell’Imu comporta un buco finanziario insostenibile".

Il Pdl sale sulle barricate nel difendere l'impegno preso dal Pd. "Noi abbiamo detto che gli italiani non avrebbero più pagato l’Imu e cosi deve essere. Non possiamo accettare compromessi al ribasso. Io sono confidente da questo punto di vista. Hanno talmente paura che questo governo cada che cederanno e noi saremo cosi riusciti a portare a casa, col nostro impegno,una cosa molto utile per gli italiani", ammonisce Daniela Santanché

Si schiera in difesa dell'abolizione della tassa anche Renato Schifani: "Confido che gli impegni vengano rispettati. Ci attendiamo da Letta il rispetto degli impegni assunti in Senato quando ha chiesto fiducia. L’abolizione della tassa sulla prima casa è un punto essenziale ci aspettiamo atti conseguenziali."

Nel tardo pomeriggio, da Kabul, il premier Enrico Letta getta acqua sul fuoco e tenta di spegnere l'incendio appiccato dalle dichiarazioni di Fassina: "Si apre una settimana con due consigli dei ministri. Sull’Imu non c’è nessun rinvio perchè c’è una data, il 31 agosto e la scadenza del 16 settembre". Poi il presidente del Consiglio torna a lanciare un appello per la stabilità del suo esecutivo: "Torno a casa ancora più determinato all’idea che buttare a mare tutto in questo momento sarebbe una follia".

Nello scontro sull'Imu si inserisce anche un significativo botta e risposta tra Pippo Civati e Renato Brunetta con la partecipazione di Maurizio Gasparri, Al presidente dei deputati del Pdl non è piaciuto essere tirato in ballo dal candidato alla segreteria del Pd, ospite della Versiliana, e lo ha bollato come 'ragazzino viziato'.  Per poi auspicare una fine dell'esecutivo: "Usciamo dall’incubo di parlare solo di Imu con Brunetta". L'ex ministro risponde per le rime: "Dal noto politologo Pippo Civati si apprende che la suprema colpa di Grillo verso la democrazia e l’Italia è quella di costringere il Pd ’a discutere con Brunetta per un’altra settimanà. Una domanda sorge imperiosa nell’animo e la proponiamo al vate della sinistra: invece di discutere con me quale sarebbe l’idea? Spartirsi il potere con Grillo e i magistrati del giro stretto?". Poi l'affondo: "Povero Letta, con quali compagni si ritrova. Gli tocca rimpiangere il Pci dove questi ragazzini viziati finivano al massimo a organizzare le gite nei kolchoz russi".  Su Twitter arriva in soccorso di Brunetta anche Maurizio Gasparri che ironizza: "Civati è un cartone animato, mica è vero".

Commenti
Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 25/08/2013 - 15:07

Se mancano i soldi mi il Cav aveva detto che li avrebbe messi lui. Il PDL potrebbe facilmente risolvere questa questione una volta per tutte con gli averi del Cav come promesso in campagna elettorale.

il marcium€...

Dom, 25/08/2013 - 15:21

i soldi li prendano abolendo privilegi costi, sprechi e ruberie varie a cominciare dai cosiddetti "costi della politica"

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 25/08/2013 - 15:54

quelli che insistono tanto per cancellare l’IMU da tutte le prime case sono per caso quei signori che vivono nei condomini o in affitto ??? o sono quelli che vivono in ville a loro insaputa o quel signore che voleva aprire un mutuo per pagare i suoi 3500 euro di IMU

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Dom, 25/08/2013 - 15:56

Far pagare l’IMU sulla prima casa ai possessori di immobili di pregio è semplicemente giusto ed in ossequio al dettato costituzionale: Art. 53 della Costituzione “tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività".

Ritratto di _alb_

_alb_

Dom, 25/08/2013 - 15:57

Come mai non ci hanno messo mezzo secondo per trovare le risorse per salvare (temporaneamente) l'MPS? Eppure valeva quanto un'IMU. Tutti questi piagnistei non li ho sentiti. Anzi ci hanno preso 4 miliardi zitti zitti senza dire niente. Ma per l'IMU, no. Non è possibile trovare risorse! FALSI SINISTRONZI. Siete un'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE DI STAMPO MAFIOSO. Non politici.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 25/08/2013 - 15:57

Il "povero" Brunetta: "Non ho i soldi per pagare l'Imu, ho chiesto un prestito"

benny.manocchia

Dom, 25/08/2013 - 15:59

gIOCANO A BRACCIO DI FERRO:NOI SIAMO I PIU' FORTI E QUINDI PAGATE L'imu.TUTTAVIA IL PDL HA DETTO RIPETUTAMENTE SE NON TOLGONO L'IMU NOI LASCIAMO IL GOVERNO.NON SONO CHIACCHIERE,SILVIO.OCCORRE AD OGNI COSTO MANTENERE LA PAROLA. UN ITALIANO IN USA

benny.manocchia

Dom, 25/08/2013 - 15:59

gIOCANO A BRACCIO DI FERRO:NOI SIAMO I PIU' FORTI E QUINDI PAGATE L'imu.TUTTAVIA IL PDL HA DETTO RIPETUTAMENTE SE NON TOLGONO L'IMU NOI LASCIAMO IL GOVERNO.NON SONO CHIACCHIERE,SILVIO.OCCORRE AD OGNI COSTO MANTENERE LA PAROLA. UN ITALIANO IN USA

Robertin

Dom, 25/08/2013 - 16:01

Possibile che nessun giornalista sia in grado di chiedere ai vari Brunetta, Fassina, Del Rio e compagnia cantante quali sono stati gli accordi presi al momento di mettersi insieme ?

moranma

Dom, 25/08/2013 - 16:01

ha ragione il PDL, per quale motivo un proprietario di una casa di 400mq in centro deve pagare l'imu, mentre magari un proprietario di una casa di 80mq in periferia non la dovrebbe pagare? Dove è l'equità di questa scelta? A parte l'ironia, quello che mi sconvolge è che nessuno, dico nessuno, parla invece di chi non ha casa e paga l'affitto. Allora facciamo un esempio : una famiglia di quattro persone (fortunate) ha un entroito di 2000 euro e sono proprietari di una casa e paga 400 euro all'anno di imu, una famiglia simile invece non è proprietaria di casa e paga 800 euro al mese di affitto. Bene, stiamo perdendo il sonno per la famigllia fortunata e ce ne freghiamo dell'altra che ha veramente problemi ad arrivare alla fine del mese : ha un senso tutto questo?

maumen

Dom, 25/08/2013 - 16:02

Eliminiamo del tutto l'IMU sulla prima casa. Non sono disposto a rinunciare ad una piazzata per compiacere quelli del PD. Piuttosto crisi di governo facciamo saltare il banco e andiamo a votare nuovamente ... Forza PDL... È se la borsa va a picco... pazienza... la libertà non ha prezzo...

a_zotti52@virgi...

Dom, 25/08/2013 - 16:04

le abitazioni di lusso sono di proprieta´di signoroni che magari per comprarle hanno fatto evasioni sistematiche queste si di lusso e dunque paghino pure la tassa il 99% degli italiani hanno altri problemi la V battaglia pre esentare i ricconi e´senza senso e destianta a fallire miseramente dixit blu

gigi0000

Dom, 25/08/2013 - 16:07

La solita demagogia ipocrita dei SINISTRI BUFFONI. I soldi ci sono eccome, con aumenti di alcool, tabacco e giochi. La grandissima menzogna delle case di lusso serve solo ad ipnotizzare quei quattro ignoranti dei loro elettori. Le case grandi non sono necessariamente di lusso e, talvolta, sono state costruite mattone per mattone dai proprietari, nelle ore libere dal lavoro ed il sabato e domenica, con immensi sacrifici. Tali proprietari, oggi spesso pensionati al minimo, abitano la loro casa e dovrebbero essere considerati ricchi? La Legge Tupini ha definito chiaramente quali siano le case di lusso, sulle quali l'IMU si deve pagare, come prima l'ICI, si è sempre pagata. Se poi i disoccupati ed i cassintegrati si adoprassero per i lavori socialmente utili, magari aiuterebbero lo stato a pagare i loro emolumenti, non sempre meritati.

usarelatesta

Dom, 25/08/2013 - 16:07

Il discorso di Fassina (che non mi sta simpatico) non fa una piega. Brunetta (che è al governo e non all'opposizione) dica dove trovare i soldi o farà meglio a tacere. Mi dispiace, amici azzurri, ma i vostri giorni sono contati.

Giangi2

Dom, 25/08/2013 - 16:08

Non bastano i soldi perche dobbiamo sostenere oltre i miliardi di spese di parassiti nostri, anche l'invasione dall'Africa che ci costa 1 miliardo e ottocento milioni. Non basteranno nemmeno se fanno pagare l'imu a tutti, anche se fanno pagare una tassa sulla casa agli affittuari, neanche se la fanno pagare a chi sta in case popolari e a chi vive coi genitori. Soldi saranno sempre troppo pochi per reggere questa idrovora senza fondo.

Giangi2

Dom, 25/08/2013 - 16:09

Non bastano i soldi perche dobbiamo sostenere oltre i miliardi di spese di parassiti nostri, anche l'invasione dall'Africa che ci costa 1 miliardo e ottocento milioni. Non basteranno nemmeno se fanno pagare l'imu a tutti, anche se fanno pagare una tassa sulla casa agli affittuari, neanche se la fanno pagare a chi sta in case popolari e a chi vive coi genitori. Soldi saranno sempre troppo pochi per reggere questa idrovora senza fondo.

Romolo48

Dom, 25/08/2013 - 16:11

Ma quanto sono ipocriti! ... fateveli ridare da MPS e non ne parliamo più.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Dom, 25/08/2013 - 16:12

La differenza che rende difficile un governo PD PDL è quella che mentre il PD preferisce usare le poche risorse per finanziare la Cassa integrazione il PDL ha come priorità l'abolizione IMU sulle case di lusso. E il governo Letta deve trovare un punto di conciliazione.

Socialdemocrati...

Dom, 25/08/2013 - 16:12

Il PDL presenti un piano per coprire tutte le spese, garantendo l'indennità di disoccupazione e tutto il resto. Se proprio vuole abolire l'Imu anche per le case di lusso Berlusconi intervenga di tasca sua come aveva promesso.

Duka

Dom, 25/08/2013 - 16:13

Va bene ma noi cittadini italiani Onesti e Lavoratori VERI chiediamo: La riduzione dei parlamentari a 250 Unità, il loro compenso netto di Euro 4000/mese, L'eliminazione del vitalizio dalla sua introduzione e ricalcolo dello stesso come trattamento pensionistico, La restituzione del 100% dei finanziamenti pubblici ai partiti dalla data del referendum, L'eliminazione di ogni privilegio alle CASTE (sono 3 Palazzo, Giustizia, Sanità) a questo punto paghiamo la IMU-

Giangi2

Dom, 25/08/2013 - 16:17

I soldi li prendano dalle rimesse dei migranti, visto che spariscono dall'Italia svariate decine di miliardi che volano principalmente in Cina, Romania India Pakistan e paesi magrebini, tutto esentasse, nei paesi civili c'è' una tassazione sui soldi che i migranti spediscono a casa, potrebbero servire pr far fronte alle emergenze che i loro colleghi stanno causando.

eddie02

Dom, 25/08/2013 - 16:24

Se quelli del PD dicono che mancano i fondi, e quelli del PDL vogliono abolire l'IMU è sufficiente che qualcuno dello schieramento di Centro Destra indichi come trovare le risorse. Il resto è fuffa. Saluti

mila

Dom, 25/08/2013 - 16:26

Ma perche' devono essere esentate le case VERAMENTE di lusso?

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Dom, 25/08/2013 - 16:29

La CIG è un istituto assurdo che serve unicamente a tenere in piedi aziende decotte a spese dei contribuenti. Usate quei soldi piuttosto per corsi di riqualificazione professionale (reali, non sulla carta) per quei lavoratori che hanno perso il lavoro.

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 25/08/2013 - 16:30

è uno scandalo che le case di lusso debbano pagare l'IMU, non sono uguale agli altri proprietari stipendiati o pensionati?

vykort

Dom, 25/08/2013 - 16:30

Se la prima casa e´ l´unica casa e non di lusso, niente IMU. Altrimenti trovo giusto che si paghino queste tasse. La forma della Service Tax e´ comunque la migliore per cittadini e comuni.

bezzecca

Dom, 25/08/2013 - 16:32

Per gli F-35 i soldi ci sono . Oggi Letta ha detto che resteremo in Afghanistan anche dopo il 2014 . Altri soldi da spendere

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 25/08/2013 - 16:36

La pagheremo comunque. Alla pompa dei distributori.

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 25/08/2013 - 16:38

GLI ELETTORI DEL PD DOVREBBERO PAGARE L'IMU COME DICONO FASSINA E COMPAGNI. QUELLI DEL PDL NON DOVREBBERO PAGARE L'IMU COME DICE BRUNETTA. FASSINA I SOLDI PER COPRIRE SE LI FACCIA DARE DAI SUOI ELETTORI VISTO CHE SONO CONTENTI DI FARCI PAGARE L'IMU. CONTENTI LORO.VOGLIONE COMBATTERE LA CRISI E NON FANNO ALTRO CHE PROPORRE TASSE.SE PENSASSERO ALMENO DI TAGLIARE LE SPESE DELLO STATO, CARI COMPAGNI COMUNISTI SI STAREBBE TUTTI MEGLIO, GUARDATE LA BOLDRINI COSA HA COMBINATO ALLA FACCIA DELLA CRISI

vince50_19

Dom, 25/08/2013 - 16:40

A parte certe idiozie che si leggono in tale tematica, "caro" Fassina, in questi ultimi anni, almeno una 15ina, la spesa pubblica è lievitata mica poco: che ne dice se, lasciando da parte le solite polemiche pro domo sua, gli si da una sforbiciatina? Andassimo a scavare ci sarebbe da ridere per un mese, per non piangere per il nervoso! Magari un 1-2%? Che dice, è troppo? Allora si rassegni: la gente ne ha le palle piene di continuare a pagare per star dietro alle pretese della flaccida galletta amburghese che ci vuol tosare a tutti i costi per sanare i suoi bilanci. Chiaro?

Ritratto di nutella59

nutella59

Dom, 25/08/2013 - 16:42

Da liberale VERO e non fasullo, ricordo che ful il governo capeggiato dal PDL a inventarsi l'IMU...e che negli ultimi vent'anni il livello di tassazione e di spesa pubblica è aumentato vertiginosamente... È inutile fare della partigianeria quando alla prova dei fatti, cioè al governo 15 degli ultimi 20 anni ci sono stati quelli che le tasse e la spesa pubblica avrebbero dovuto diminuirle e ora incolpano i loro gemelli rossi!

Ritratto di aaronn

aaronn

Dom, 25/08/2013 - 16:43

Se è un motivo per far cadere il governo ,almeno ci togliamo di mezzo la Boldrini e la Kyenge,allora é un conto,ma non mi sembra equo e giusto che ville e palazzi di pregio, che sono state dichiarate come prima abitazione,vengano omaggiate dal versamento Imu. Se poi la si vuol togliere in toto,bisognerà rivedere in che modo ville e palazzi versino all'erario un'equa tassazione.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Dom, 25/08/2013 - 16:43

Una risposta a tutti i "furbacchiotti" che ricordano che Berlusconi si sarebbe impegnato con mezzi propri a coprire l'IMU. Il Cavaliere aveva indicato ben precise fonti sostituire i mancati introiti dell'IMU. Ora, non si può chiedere a Berlusconi di farsene carico se il governo (che lui non presiede e nel quale il suo partito ha una funzione di mero appoggio) traccheggia, rimanda, devia ecc. Ma caspita, possibile che siamo messi così male che non si trovino 4 miliarducci, una boccata d'aria all'economia? No, c'è la sempiterna voglia della sinistra di colpire il "ricco". Sekhmet.

vince50_19

Dom, 25/08/2013 - 16:44

Socialdemocrati... - "Se proprio vuole abolire l'Imu anche per le case di lusso Berlusconi.." Questa me l'aspettavo: la solita "battutina ideologica"! Quante prime case, giusto in tema, avrebbe Berlusconi? Piuttosto perchè non pensa a quelle migliaia di strutture abitative che hanno i sindacati e che non pagano l'imu, al pari dei partiti e della chiesa?

terzino

Dom, 25/08/2013 - 16:45

Oltre 3 mesi senza riuscire a trovare una soluzione. Vergogna, stanno li solo a scaldare le poltrone e vivere di prebende. A casa!

peterparker

Dom, 25/08/2013 - 16:53

Unica soluzione alla dichiarazione di "guerra" del pd con la questione imu e quella della decadenza: dimissioni di massa dei parlamentari pdl che obbligherebbero Napolitano a sciogliere le camere. Se il pdl non lo facesse e permettesse la nascita di un governo fasciocomunista pd 5 stelle con qualche sporco traditore del pdl sarebbe un partito di calabraghe che non meriterebbe piu' il voto. Dimissioni di massa e elezioni. Forza ! vogliono la "guerra" e sia !!

Censore71

Dom, 25/08/2013 - 17:00

Ma il pregiudicato di Arcore non aveva promesso non solo di togliere l'Imu ma anche di restituirla con le proprie finanze? Visto che i soldi li ha fatto evadendo il fisco italiano perché non restituisce a tutti gli italiani i soldi evasi così come promesso oltretutto. Il problema è che la parola di un pregiudicato non vale nulla e questa né è la prova provata

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 25/08/2013 - 17:02

@Il corvo: il punto di conciliazione c'è e consiste nel fatto che tra un po' saremo tutti uguali: no stato sociale e no IMU per tutti

Ritratto di stegalas

stegalas

Dom, 25/08/2013 - 17:02

Certo che non bastano le risorse... E basteranno sempre meno, finché avremo la zavorra ingravescente di 30 miliardi annui fagocitati dalla cosiddetta "immigrazione" (da leggersi "invasione") con tutti i suoi nefasti derivati (vigilanza, ricerca, accoglienza, assistenza, danni, evasione fiscale, contraffazione, spese giudiziarie, spese carcerarie, rimpatri, rimesse estere etc... etc...).

gamma

Dom, 25/08/2013 - 17:03

E' bene che questo governo vada a casa. Con le sinistre non si può fare nulla di serio. Loro sono bravi solo a depredare le banche. Tanto le procure, la magistratura, l'ANM, il CSM e tutte le M d'Italia li proteggono per cui che gliene frega della povera gente che non solo non può pagare l'IMU ma neanche i libri scolastici, il mangiare, le medicine, ecc.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 25/08/2013 - 17:04

L'assistenza al circo dell'immigrazione clandestina di Lampedusa piu' annessi vari ci costa un miliardo all'anno. Cominciamo da qui. Libano piu' Afghanistan un altra barca di soldi, ritiro immediato. E vedete che la grana comincia a saltar fuori.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Dom, 25/08/2013 - 17:10

Secondo invio - E’ davvero incredibile vedere come gli elettori morti di fame pidiellicoli sostengano l’abolizione dell’IMU non solo per loro (come vuole il Pd) ma anche per i ricchi (come vuole il pregiudicato), crendo un buco di 2 miliardi che poi saranno i morti di fame a pagare. Allucinante.

ciccioone

Dom, 25/08/2013 - 17:12

La volete capire che se non paghiamo con l'IMU paghiamo una nuova tassa entro l'anno????? E' in un Paese che fa acqua da tutte le parti non si può non avere una tassa sula casa... anzi la dovrebbero pagare anche gli inquilini .... spero che il Sig. Berlusconi sia di parola... una volta tanto e faccia dimettere i suoi ministri... così vediamo che succede....CMQ Detto ciò è ora che il governo cada e si faccia la prova per un altra maggioranza.... Senza PDL se fa i ricatti nel nome del Sig. Berlusconi... non è destra questa è personal party è ora che l'Italia abbia una destra seria...

benny.manocchia

Dom, 25/08/2013 - 17:13

Eccolo il partito del popolo,sempre pronto ad aiutare chi ha bisogno.Ora pero' pretendono l'IMU perche' fa loro gioco mostrare che comandano i comunisti.Peccato: non solo non beccheranno un soldo per l'IMU ma dovranno anche sloggiare ed andare a casa. Un italiano in usa

unclesam1

Dom, 25/08/2013 - 17:20

Al di là del fatto che i soldi per i loro sporchi traffici ci sono sempre, anche ai tempi dell'ICI abolito per la prima casa era PRIMA CASA NON DI LUSSO. Le abitazioni definite di lusso (esiste una casistica ben precisa)pagavano prima e dovrebbero continuare a pagare ora.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Dom, 25/08/2013 - 17:21

@ LANZI MAURIZIO - troppo comoda bambagione. Se uno non e' d'accordo non paga le tasse, giusto? Ognuno fa come gli pare, giusto? Si fanno le leggi poi ognuno fa quello che crede, giusto? Credi che gli elettori pd la paghino volentieri l'IMU? No, ma capiscono che e' necessario. Capito imbecille? Questo e' il perfetto esempio di come il pregiudicato vi abbia insegnato a delinquere.

Ritratto di Markos

Markos

Dom, 25/08/2013 - 17:22

Carlito Brigante - compagno Carlito lascia le canne e fatti ingroppare di meno poi innesta la spina nel cervello , Berlusconi le elezioni le ha perse.

Mary00

Dom, 25/08/2013 - 17:23

Probabilmente avranno qualche banca da salvare,qualche fondazione da rifocillare, si dovranno aumentare gli stipendi le pensioni i benefit. Quante tasse abbiamo gia'pagato e siamo vicino alla bancarotta,altri paesi europei con la metà della nostra tassazione sono diventati delle potenze economiche. Per molta gente il problema non e' neanche l'imu perche' comunque non avrebbe i soldi da pagarla e' il lavoro, gli stipendi e le pensioni che non sono rapportabili al costo della vita che abbiamo, stiamo rinunciando al mangiare, a curarci ecc per mantenere questo carrozzone chiamato Stato è ora di dire basta!

luigi1947

Dom, 25/08/2013 - 17:25

L' Imu la devono pagare o tutti o nessuno ! senza distinzione tra le case di lusso e un appartamento normale. è la stessa equità che ha deciso la corte costituzionale sul taglio delle pensioni d'oro ! come prevedibile le pensioni alte non sono state tassate.

Massimo

Dom, 25/08/2013 - 17:25

Evitino di assumere altri dipendenti statali. Proibiscano le intercettazioni che costano un miliardo l'anno solo per spiarci. Utilizzino i fondi dell'8 per mille non optati, tanto il nuovo vescovo di Roma ama la povertà. Smettano di sperperare soldi per gli immigrati e per la "cooperazione". I soldi ci sono, basta tagliare le spese e l'imu è una tassa che nulla ha a che spartire con la "capacità retributiva" perchè non è un reddito, ma una proprietà.

auvido

Dom, 25/08/2013 - 17:28

LETTA STA USANDO IL GOVERNO PER LA SUA BATTAGLIA PERSONALE CONTRO RENZI E NON PER SALVARE L'ITALIA. Ha ragione Grillo (anche s enon lo voterò mai) quando dice che Napolitano sta solo bloccando il cambiamento in Italia, vuole comnadare lui e la sua casta. non sta manco piu' in piedi ma bisogna fare quello ch evuole lui. In europa abbiamo l aMerkel, in Italia abbiamo Napolitano. 2 dittatori furoi dal mondo, avidi di potere. Mi viene da sorridere quando fanno vedere gente che ingenuamente applaude re giorgio nelle sue apparizioni, non hanno capito ch eè lui una delle cause principali del casino italiano.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 25/08/2013 - 17:28

1° Quando fu abolita l'Ici sulla prima casa furono escluse Ville e castelli. 2° il calcolo dell'Imu ha avuto, grazie alla lungimiranza del governo Dracula-Monti un ricalcolo rispetto all'Ici che ha superato in molti casi il 300%. 3° se non si cominciano a tagliare le tasse che servono esclusivamente per fare cassa per finanziare le spese parassitarie, i finanziamenti a banche bollite, alle sagre paesane dell'aria fritta e alle feste e festicciole dei partiti e sindacati, mi sapete dire da dove si deve cominciare per rilanciare questo paese sgangherato?

disaccordo

Dom, 25/08/2013 - 17:33

Siete incredibili nel manipolare la verità, dovreste solo vergognarvi.

Giacosky72

Dom, 25/08/2013 - 17:34

Con la scusa di non approvare l'abolizione dell'IMU farete cadere il governo (VS fratelli peraltro), siete dei farabutti meritevoli di galera come il vs Padrone (PREGIUDICATO CONDANANTO).

cicero08

Dom, 25/08/2013 - 17:35

E allora cosa ti fa il Berlusconi? Ancora il governo ad una di quelle piattaforme antisismiche su cui fu costruita la new town dell''Aquila post terremoto. Esilarante, davvero esilarante.

Mary00

Dom, 25/08/2013 - 17:39

Fatemi capire i soldi per gli F35, per le varie fondazioni di cui molti dei nostri politici fanno parte, per rifare la cancelleria alla Boldrini, per salvare MPS saltano fuori ma per esentare il popolino da una tassa assurda, in quanto chi possiede un abitazione di tasse ne ha gia ben pagate e ne paga tutti gli anni, non si trovano? I soliti falsi e ipocriti. Nulla e' cambiato e cambierà mai finche questa gente ci governerà. Elezioni subito!

abocca55

Dom, 25/08/2013 - 17:48

Dimissioni in massa del PDL non solo dal Parlamento, ma anche dalle Regioni. La gente chiede una rivoluzione radicale, e se il PDL non se la sente, andasse a vendere i brustolini.

antonio54

Dom, 25/08/2013 - 17:55

I soldi se vogliono li trovano, se hanno difficoltà glielo diciamo noi dove trovarli, esempio: Parlamento, abolizione di una camera la seconda non serve a nulla; abolizione di Province e Regioni; riforma della pubblica amministrazione e riduzione del personale; riforma delle forze dell'ordine, sono tanti in rapporto al numero di abitanti. Ecco alcuni esempi per trovare i soldi. E, se vogliono le riforme glieli scriviamo noi, basta chiederlo. Loro fanno finta di non saperlo, ma lo sanno eccome se lo sanno. Sono convinti che noi cittadini, abbiamo l'anello al naso... hanno fatto i conti senza l'oste, come si suol dire...

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 25/08/2013 - 17:57

@sekhmet: io so solo che il cartello elettorale diceva di votare PDL per avere il rimborso dell'IMU. Inoltre ricordo la promessa solenne del Cav di far avere il rimborso agli italiani in un modo o in un altro, arrivando perfino a rimetterci del suo. Ora se uno vota PDL si aspetta che quella promessa sia mantenuta. Le assicuro che tutte le condizioni che dice lei non c'erano scritte nel cartello elettorale, neanche in piccolo o con l'asterisco

abocca55

Dom, 25/08/2013 - 18:01

Eliminiamo i costi della politica. Il senato delle regioni è una truffa, rimangono intatte le spese ed aumentano i fiumi di parole inutili. Chiediamo l'abolizione totale del Senato e dei consigli di quartiere, ed una camera con al massimo 200 parassiti, e sono anche troppi, visto che ci amministra l'Europa. Chiediamo che gli immigrati che delinquono siano restituiti ai loro paesi.

disalvod

Dom, 25/08/2013 - 18:02

MA COME POSSANO RAPPRESENTARE LE ISTITUZIONI E QUINDI IL POPOLO QUESTI PERSONAGGI CHE PARLANO A VANVERA SENZA RIFLETTERE E SENZA SAPERE QUELLO CHE DICONO O QUELLO CHE FANNO'?LE RISORSE LE AVETE DIVORATE TUTTE VOI E TUTTI QUELLI COME VOI CHE INGIUSTAMENTE PRENDETE PIU' DI QUELLO CHE VI TOCCA E CHE MERITATE.VERGOGNATEVI!!!ORMAI SONO CONSIDERATI PIU' I ROM E GLI EXTRACOMUNITARI CHE GLI ITALIANI.

Gioa

Dom, 25/08/2013 - 18:03

i soldi li mette Enrichetto letta e il pd però di tasca loro....

Holmert

Dom, 25/08/2013 - 18:05

Carlito Brigante, faccia la persona seria ed eviti di dire corbellerie(eufemismo). A prescindere, la questione IMU non mi sembra così complicata. La cosa è di una semplicità elementare. Allora, l'IMU è una imposta riferita agli immobili, va da sé che chi possiede immobili , stando alla normativa attuale, debba pagare l'imposta all'erario. Ora tempo fa, è nato un governo, mettendo insieme diavolo ed acqua santa, con patti chiari, tra i quali c'era la richiesta della abolizione IMU da parte del PDL, sulla prima casa e fabbricati rurali. Bene ,si è detto, si troveranno i soldi. Fu chiamato il solito tecnico, guidato per mano però da Fassina economista PD, allievo di V(F)isco, che non è capace di tagliare lo sperpero immane ed improduttivo italiano ,per cui tagliare l'IMU gli risulta impossibile, pena la bancarotta. E Fassina, il comunista con il vello da pecora PD, che dice? Ecco, esentiamo chi ha case piccole e facciamo pagare chi ha metrature più ampie. Perché questo privilegio a chi ha la casa piccola, di 80-90 m2? La solita fissa dei compagni, a pagare devono essere sempre i soliti, quel ceto medio che si è permesso di farsi una casa o comprarsi un appartamento di 200 m2. E dai oggi, dai domani, la spoliazione di chi sta discreto continua, sino ad immiserire tutti, con la logica di chi paga tutto e di chi non paga nulla. Alla fine tutti uguali, tranne i veri ricchi che se ne vanno in giro con lo yacht. La casa più ampia ha più spese, gas, luce, tares, irpef, e quant'altro, la casa piccola allo stato attuale è una risorsa, tanto che le case grosse non le vuole più nessuno. Allora l'IMU o si toglie per tutti o per nessuno e resta così come è. Qui si sta selezionando una popolazione che ha tutti i benefici di stato(esenzione ticket, esenzione tasse scolastiche, aiuti di stato etc) ed una popolazione che paga tutto, perché ha un reddito di poco superiore, spogliata e tartassata . Tra costoro, parecchi kamikaze che votano PD ,nonostante le batoste tassaiole.

agosvac

Dom, 25/08/2013 - 18:06

Fassina mente sapendo di mentire. Infatti è impensabile che l'ex responsabile economico del Pd, attualmente vice ministro dell'economia, non sappia che le case di lusso, anche se case di abitazione principale, non sono mai state esentate dal pagamento dell'Ici. Pertanto anche con l'Imu sarebbero esentate tutte le prime case tranne quelle di lusso! Purtroppo a queste bugie mastodontiche molte persone ci credono.

Marcolux

Dom, 25/08/2013 - 18:06

E' bene che cada subito. Saccomanni a casa, perchè tanto al suo posto molto meglio nessuno. La Kyenge finalmente fuori dalle b... con la sua fissazione dello IUS SOLI, ma soprattutto via quella spocchiosa comunist scic della Boldrini. Sai che goduria!!!! Per gli italiani non cambia niente perchè questo Governo non farebbe mai niente, neanche in 20 anni.

rossono

Dom, 25/08/2013 - 18:08

@mark 61 Opure sono quei emigrati che vanno a rompersi il culo nelle svariate miniere e fonderie del pianeta perche' i compagni anziche' lavoro procuravano passaporti sono stati costretti a lasciare una catapecchia che non riescono a venderla in Italia deve essere bollata come seconda casa? SEnza possederne una prima?

Marcolux

Dom, 25/08/2013 - 18:09

50mila Euro all'anno senza alcun sforzo aumentando semplicemente la tassazione sul gioco d'azzardo e tutte quelle sporche macchinette che anche quest'anno hanno fruttati oltre 150 miliardi e lo Stato ne ha presi solo 9. Ma lì non li vogliono prendere i soldi perchè in quelle organizzazioni semicriminali è invischiato il PD fino al collo.

WSINGSING

Dom, 25/08/2013 - 18:11

I giochi sono fatti! Il Governo cadrà prima del 9 settembre!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 25/08/2013 - 18:12

Io aspetto anche il rimborso del 2012 , non ne parlate più BUFFONI.

Totonno58

Dom, 25/08/2013 - 18:13

Allora...questi signori che vorrebbero farci credere alla favoletta del PD "responsabile di un'eventuale caduta del governo" sono disposti a: 1)Subire un prevedibile schiaffo morale di un Letta Bis con l'appoggio di qualche 5 stelle?!? 2)Ammettere che, come diceva giustamente Nutella59, l'IMU è stata un'invenzione di chi oggi vuole abolirla?!? 3)Riconoscersi colpevoli dei tagli che i Comuni decideranno (ognuno nella misura che vorrà) in caso di (sciagurata) abolizione?!? abolizione dell'IMU,

Mr Blonde

Dom, 25/08/2013 - 18:17

Il gioco è chiaro, si spara sempre più in alto pur sapendo che l'imu completamente non si può abolirla, si deve lasciarla almeno sulle case di lusso o no (magari per rifinanziare la cig)? Prima o poi alzando sempre di più la posta si arriverà alla crisi e si accuseranno i "comunisti" di aver fatto cadere tutto. In attesa di sapere le proposte di copertura del pdl che la spesa pubblica l'ha sempre tagliata (giusto o no? da ultimo 4mln dalla regione campania alla fondazione ravello di brunetta) resta l'ovvio ricatto sulla pelle di noi tutti solo sempre e comunque per salvarlo. Fermo restando che ormai politicamente è morto e che comunque vada non sarà più parlamentare ma veramente come sento spesso qua dentro, qualcuno si aspetta che il pdl proponga di uscire dall'euro? siete veramente malati della sindrome di stoccolma

Klotz1960

Dom, 25/08/2013 - 18:25

ADDIO SACCOMANNI E FASSINA!!! Uno piagnucoloso, viscido e falso, l'altro sempre imbestialito. Tutti e due specializzati nel non rispettare la parola data.

m.nanni

Dom, 25/08/2013 - 18:28

La sentenza bolscevica da fare ingoiare ai suoi artefici(e quelli che hanno fatto da palo intanto che l'accanimento si completava del sigillo giudiziario alla Esposito), ci sta coprendo persino del ridicolo; da sembrare una storiella da bontemponi: che Rosy Bindi è stata annoverata tra le colombe e vuole subito colombescamente fuori dal senato Berlusconi prima ancora di iniziare la discussione nella competente giunta senatoriale. Come sarebbe bello riprendere la discussione sulla costituzione italiana la più bella al mondo. Che neppure nelle sentenze serie ammette(art. 25) la retroattività della pena. Figurarsi in quelle sentenze bolsceviche, scritte da nemici dichiarati di Silvio il Perseguitato.

rossono

Dom, 25/08/2013 - 18:31

@moranma Mettiamo pure Che quella famiglia per farsi quella casa abbia pagato un sacco di tasse e buccalossi varie che quello che paga l'affitto non sa cosa sono? Mettiamo pure che quella famiglia per farsi la casa non conosce cinema ristoranti teatri e ferie eppure malnutrito e malvestito? mettiamo mettiamo etc.etc....Forse e troppo giovincello per sapere cosa ci vuole per costruirsi una casetta,Io prima di mettere la prima pietra tra tasse comunali regionali provinciali bucalossi e spese notarili varie Negli anni 70 pagai qualcosa come 15milioni di lire non bastano come tasse.... Ed in quel periodo il pelo e contrapelo me lo facevano in una fonderia Tedesca...

canaletto

Dom, 25/08/2013 - 18:46

LA SOLUZIONE C'E' ED E' SEMPLICE, SE I SOLDI NON BATANO FATE PAGARE L'IMU A TUTTI I PROPRIETARI DEL PD E ALLORA VEDRETE CHE BELL'INCASSO. SEMPLICE NO???????? O FORSEW VOLETE INCULARE I DISPERATI COME E' VOSTRO SOLITO??????? SVERGOGNATI CHE NON SIETE ALTRO FASSINA, FASSINO E FASSINI

doris39

Dom, 25/08/2013 - 18:49

I soldi non si trovano mai,ma in compenso Letta compra armi: aumento record delle spese militari nel 2013 „nel 2013 i fondi per l'acquisto di armamenti aumentano in modo clamoroso rispetto al 2012: in tutto saranno 5,5 miliardi di euro grazie al contributo del ministero dello Sviluppo Economico che mette a disposizione 2.182 milioni per comprare sistemi militari.

Ritratto di Destrimane

Destrimane

Dom, 25/08/2013 - 18:53

come dice il vostro amico "Libero" se salta Letta la Merkel ci manda i commissari...ci sarà da divertirsi...come sempre in Europa la guerra totale finale è alle porte

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 25/08/2013 - 19:04

scassa domenica 25 agosto Ma perché quel l'ipocrita arruffapopoli di Fassina continua a berciare delle balle spaziali sul l'imu prima casa . Cucitegli la bocca da bugiardo trinaricciuti !!!! Sulla prima casa ,se di lusso l'imu si pagava anche prima e si continuerà a pagarla ,!!!! Per cui il povero operaio non verrà fregato se non dai compagni bugiardi e votati alla denigrazione per principio . Onorevole Brunetta ,perché tace ??????debbo pensare male ??????

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 25/08/2013 - 19:07

e va bene, per la felicità dei sinistri, lasciamo che co sporco capitalista che si è dissanguato e indebitato per farsi quattro muri continui a dissanguarsi fino all'ultima goccia, invece esentiamo le case del popolo e i circoli arci, così potranno raccontare al loro elettorato che hanno portato a casa una conquista proletaria nello stile della sinistra italiana e rifilato una bacchettata ai proprietari capitalisti colpevoli di aversi costruito una dimora. Ma questo per chi ha vissuto e vive di assistenzialismo è la normalità

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 25/08/2013 - 19:12

quelli che insistono tanto per cancellare l’IMU da tutte le prime case sono per caso quei signori che vivono nei condomini o in affitto ??? o sono quelli delle ville a loro insaputa o quel signore «Io i soldi non li ho, ho dovuto chiedere un prestito alla banca”

forbot

Dom, 25/08/2013 - 19:15

Negli ultimi dieci giorni, abbiamo ascoltato dai vari TG, che la Guardia di Finanza ha scoperto evasioni fiscali per 17.miliardi e mezzo, procedendo a sequestri e pignoramenti, più altro miliardo e mezzo nei due giorni passati. Ma questo recupero di tasse non pagate, non basterebbero a coprire più che abbondantemente L'IMU? O i soldi non bastano mai? Ma quant'è che ci decidiamo a voler sapere lo Stato come li spende i soldi che incassa e quanti sono?

LAMBRO

Dom, 25/08/2013 - 19:38

Cos'è questo balletto IMU si IMU no?? Come si fa a credere che NON ci SONO RISORSE quando dichiarate che ci SONO SPRECHI NELLA SANITA' e nella P.A? come si fa a credervi quando RICUPERATE MILIARDI di EVASIONE TUTTE le SETTIMANE? come credervi se DESTINATE MILIARDI a MPS ; se NON OBBLIGATE i COMUNI a CENSIRE i 2 MILIONI DI IMMOBILI SCONOSCIUTI (ma fotografati)?

Requiem sharmutta

Dom, 25/08/2013 - 19:39

"il Giornale.it" è di proprietà della famiglia Berlusconi, ossia voi giornalisti di questo giornale siete pagati dal sig. Berlusconi. E va beh! ogni giornalista viene pagato da qualcuno, poi ci sono quelli più di parte e quelli meno (dipende dal senso dell'etica). Ora voi giornalisti del ilGiornale.it cercate di falsificare la realtà scrivendo che se l'IMU sulla prima casa non viene tolta (per tutti!, anche per i ricchi) il PdL fa cadere il Governo, quindi (questa è la vostra logica distorta) secondo voi è il PD che fa cadere il Governo. No, signori giornalisti. E' molto chiaro che siete voi del PdL a far cadere il Governo; e, sappiate, questo è chiaro a tutti.

Ritratto di maurocnd

maurocnd

Dom, 25/08/2013 - 19:40

Ma il ministro per l'economia, oltre a dire in continuazione che per noi non ci sono soldi, c'è altro che sappia fare?

beale

Dom, 25/08/2013 - 19:44

Tutti appecoronati su imu si, imu no. ci stanno preparando la service-tax partendo come al solito dalle aliquote quando invece dovremmo farci elencare i servizi prodotti ed erogati con il costo di ciascuno.Qualcuno ricorda la spending review? ormai la spesa è fuori controllo e siamo sulla via greca della crisi; in pratica non ne verremo fuori continuando a fare solo il tifo.

FRANCO1

Dom, 25/08/2013 - 19:45

dal 1936 in poi l'Italia non è più esistita..anche allora comandava la Germania

Io non sono com...

Dom, 25/08/2013 - 19:51

Certo, per risanare la LORO banca i soldi li trovano. Invece per accontentare il PUNTO più importante del manifesto elettorale dei loro avversari, guarda caso non si trovano.

tudai53

Dom, 25/08/2013 - 19:52

e tu nano brunetta! al circo orfei stanno cercando un nano per pulire le caccoline degli elefanti e dei macachi! attento a non trovare anche tua madre tra i macachi!!!pirla

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Dom, 25/08/2013 - 20:05

Ci arriva anche un down a capire che la coperta è troppo corta per scongiurare aumento IVA, abolizione IMU, cassa integrazione in deroga ed esodati. E, sinceramente, preferisco di gran lunga evitare di pagare TUTTO QUELLO CHE COMPRO l'1% in più piuttosto che pagare 40/50 € di IMU sulla prima casa.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Dom, 25/08/2013 - 20:09

A me pare che sia il Partito dei ladroni che stia facendo traballare l'Italia.

benny.manocchia

Dom, 25/08/2013 - 20:16

usare la testa - scusi ma lei che testa usa? Gli azzurri con i giorni contati? Da dove apprende certe caz...? Un italiano in usa

janry 45

Dom, 25/08/2013 - 20:16

Traballante come l'elmetto che porta in testa.

BeppeZak

Dom, 25/08/2013 - 20:22

Io con un iniziale aiuto di mio suocero ho acquistato casa nel 1985. Da allora avrò visto di e no una quindicina di films con la mia famiglia, ristoranti nessuno, qualche piccola pizzeria raramente. Spese extra cancellate del tutto. Praticamente una vita di sacrifici. Finalmente anni fa abbiamo terminato di pagare il mutuo. Ed ora, nonostante sul mio stipendio mi veniva trattenuta un cifra per la costruzione di case popolari mi venite a dire che dovrei essere considerata una persona fortunata perché c'è gente che è in affitto? Esistono persone che vivono nelle case popolari e viaggiano in BMW, ed altrettanto persone che vivono in affitto che viaggiano anche con Mercedes. Mettiamo pure che le abbiano acquistate usate ma il costo di mantenimento e' alto. Io cretino, che ho fatto con la famiglia una vita di sacrifici secondo voi dovrei pagare una tangente al comune, regione e governo? Quello che mi fa rabbia che lo Stato arresta gli usurai. Ma chi arresta lo Stato?

Raffaello13

Dom, 25/08/2013 - 20:29

I Comuni hanno bisogno di miliardi per opere non utili ma necessarie per mantenere le ditte e le consulenze amiche, finanziare varie "attività" (non produttive) ed aiutare migliaia di extra comunitari con sovvenzioni a vario titolo. Non importa se gli Italiani hanno pochi soldi.

moshe

Dom, 25/08/2013 - 20:29

"Le risorse non bastano a esentare tutti" ..... ..... ..... però, per andare a fare promesse dispendiose in afghanistan le risorse CI SONO, vero?! Tu e tutti i comunisti siete una disgrazia per l'Italia!

moshe

Dom, 25/08/2013 - 20:30

CALIMERO in veste moderna ...

Raffaello13

Dom, 25/08/2013 - 20:31

Comprarsi una casa di abitazione è un lusso. Molto meglio occupare abusivamente. Italia marcia.

Silviovimangiatutti

Dom, 25/08/2013 - 20:31

NON MANTENERE LA PAROLA DATA .... un'abitudine per quelli del PD.

Raffaello13

Dom, 25/08/2013 - 20:34

Basta soldi ai comuni, sono enti spreconi che spendono moltissimo senza dare servizi. Troppi ci mangiano.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Dom, 25/08/2013 - 20:41

Mario Monti non tanto tempo fa regalò 4 miliardi di euro al Monte dei Paschi di Siena ....,perché non farceli restituire al più presto ????

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 25/08/2013 - 20:57

Ma Brunetta è così povero da non poter pagare l'IMU? Già in passato aveva chiesto un prestito, però ha almeno 3 case

Guido_

Dom, 25/08/2013 - 20:58

Ma che confusione quest'articolo: il PD non ha mai detto che avrebbe abolito del tutto l'IMU, cosa che invece ha detto il PDL. Credo che il giornalista abbia fatto confusione con quella L ballerina.

Ritratto di siro4747

siro4747

Dom, 25/08/2013 - 21:10

La legalità dei Tafazzi Il dilemma dei senatori piddini. Se mi avvalgo delle mie facoltà costituzionali e salvo Berlusconi uccido il PD. Se mi accodo alla sentenza Esposito mi degrado a mero passacarte di decisioni altrui, sancendo che l'unico potere (assoluto) in Italia è quello dei giudici, perfino sputtanatissimi come Antonio Esposito. Se non è una vera crisi di sistema questa! E possiamo ben dire che la cosa viene da lontano, ben prima dell'avvento di Berlusconi. Già oltre una ventina di anni fa (1991), il presidente Francesco Cossiga si era accorto della pericolosa china lungo la quale si erano avventurate le Istituzioni, dello squilibrio fra magistratura e politica. "Picconò" e si beccò addirittura una procedura per "attentato alla Costituzione", nientemeno. Accusatore: il PDS di Achille Occhetto. E già allora il tutto veniva da ancora più lontano. Il percorso di una trentina d'anni si può sinteticamente riassumere con Gherardo Colombo: "Il giudice deve svolgere un ruolo politico perché deve surrogare il ruolo di un'opposizione politica inefficiente per via della scelta consociativista della sinistra storica". (in appendice del libro "In nome dei pubblici ministeri" di Gargani e Pannella, 1998). Facevano parte della partita, fin dal 1971, una componente filo-PCI con esponenti del calibro di Giancarlo Caselli, Edmondo Bruti Liberati, Elena Paciotti, ecc., e una componente gruppettara, simpatizzante della sinistra extraparlamentare, con esponenti Francesco Misiani, Francesco Greco e altri (fonte Francesco Misani). Elena Paciotti si poneva domande (retoriche?) del tipo: "Quando un giudice di Magistratura Democratica si trova di fronte un imprenditore e un lavoratore deve considerarli uguali davanti alla legge o assumere un atteggiamenti parziale?". Con ciò confessando che la legalità ammette "atteggiamenti parziali". Quindi la legge sarà anche uguale per tutti, ma i giudici non necessariamente. Ecco così sanzionato il tristo destino dello Stato di Diritto (la massima conquista giuridica dell'Occidente), per sua natura limitato e garantista, per la difesa dei diritti dei cittadini, in Italia sulla bocca di tutti eppure così malconcio da non garantire neppure più la basilare separazione dei poteri. Nella patria del diritto, la celebre teoria della divisione dei poteri di Montesquieu viene vanificata interpretandola in senso tecnico-giuridico, e per di più di parte, e non piuttosto in senso politico di forze che devono equilibrarsi. Il PCI-PDS-DS-PD (per ragioni di bottega?) ha favorito questa evoluzione, ma ha finito col doverne subire "l'autonomia e l'indipendenza" quando era al governo con Prodi e anche proprio ora che ha bisogno di Berlusconi per governare. Non il partito quindi, ma i magistrati “protetti” hanno beneficiato della rivoluzione, e sono diventati tanto potenti da mettere in scacco il maggiore partito italiano, Parlamento e Governo. Se non che, la Storia passa all'incasso. Il prezzo non è tanto il Governo Letta, quanto una crisi di sistema che è già mortale per il troppo facilmente ricattabile PD stesso (un partito che non riesce neppure a celebrare normalmente il proprio Congresso) e, Dio non voglia, una catastrofe per l'Italia. A quelli che cincischiano, conviene ricordare che scorciatoie, furbizie, mezzucci e miopie alla lunga non rendono, quando non si rivelano addirittura autolesionistici e disastrosi. Vent'anni di "resistere, resistere, resistere" ci ha portato fin qui. Appaltare i destini dell'Italia a un migliaio di magistrati politicizzati è di un tafazziano pazzesco. Se poi vediamo che il tutto è per una manciata di milioni di presunta evasione del massimo contribuente italiano, senza neppure le prove e con giudici alla Esposito, cascano le braccia. Occorre un rapido sussulto di dignità della politica, se siamo ancora in tempo.

Canaglia

Dom, 25/08/2013 - 21:20

Tranquilli, l'IMU verrà abolita in toto, e verrà sostituita con una tassa quasi identica ma con un nome diverso. Siamo nel paese dei cachi

fedele50

Dom, 25/08/2013 - 21:20

Invece di indossare un casco protettivo , io ti avrei donato un casco di marmo, ,almeno quella tua testa vuote avrebbe un peso, scellerati state gettando in un dirupo senza fine la nostra meravigliosa PATRIA.

Gioa

Dom, 25/08/2013 - 21:22

ciao pippo civati che vai cercando BUIO? L'HAI TROVATO!!! OBIETTIVO VERO!!!

a_zotti52@virgi...

Dom, 25/08/2013 - 21:24

secondo me invece alla luce di quanto dite r do lrggr ogno santo giorno e´ il contrario e´infatti il PDL che vuole ricattare il PD facendo far cadere il governo se Berlusconi non ottiene sic et simpliciter l´annullamanto della condanna.dimemticando che tale condanna e´stata somministrata ad una persona fisica e non ad un partito o movimento bnanans?

ntn59

Dom, 25/08/2013 - 21:26

Se costringerete la gente a pagare la prima rata IMU facendo cadere il governo farete un grosso favore a Grillo e sparirete dalla scena politica. Berlusconi deve trovare altri modi per farsi rispettare. Può rimanere leader di Forza Italia anche agli arresti domiciliari, anzi, diventerebbe l'icona delle ingiustizie della magistratura. Se non lo capite e fate cadere il governo vuol dire che vivete fuori dal mondo. Per il PD sarà uno scherzo far ricadere su di voi la rata IMU e vinceranno le elezioni con o senza Renzi.

Clara Pedrelli

Dom, 25/08/2013 - 21:26

chi è? Sturmtruppen!?

winston1968

Dom, 25/08/2013 - 21:42

ma non avete capito che non c ne frega niente. muoia sansone con tutti i filistei tutti a casa dx e sx.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 25/08/2013 - 21:47

"Ma che cazzo abbiamo fatto di tanto grave per meritarci questa classe politica?" mi chiedeva in preda ad un profondo e sincero sconforto, un mio caro amico, alcuni giorni fa.La prima risposta che mi è passata per la mente, è stata questa: forse li avete votati.Dalton Russell.

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Dom, 25/08/2013 - 21:47

Un plauso ai moderatori del sito, che non pubblicano i commenti "scomodi"... Il Giornale ultimo baluardo della libertà d'informazione!

a_zotti52@virgi...

Dom, 25/08/2013 - 21:50

dimissioni di massa `ma per piacere ditelo al senatore Razzi di dimettersi lui che anela solo e soltanto al vitalizio o pensione da ex parlamentare voi del PDL se condividete queste affermazioni tipo dimissioni di massa siete solo dei grandi pagliacci ignoranti.

petrustorino

Dom, 25/08/2013 - 21:51

i SOLDI si possono trovare, basta TAGLIARE le spese inutili e gli sprechi della PA, le pensioni d'oro (magari per aumentare le minime) i finanziamenti ai partiti etc. chiedete a enrico letta ed alla sua ciurma che cosa ha fatto in tal senso? niente di niente. Quindi non saremo nella m...a per molti altri anni ancora perchè fin quando non saranno tagliati drasticamente i costi della politica non ci salveremo MAI PIU',MAI PIU'.....

Walter68

Dom, 25/08/2013 - 21:51

Ancora con l'imu? La maggior parte degli italiani risparmierebbero una media di 200/300 euro a fronte di aumenti di tasse locali che andrebbero a colpire anche i non proprietari. Fate barricate per salvare i ricconi con abitazioni da centinaia di mq è vergognoso !!!!

Roberto C

Dom, 25/08/2013 - 21:55

moranma ha un senso in quanto la famiglia che paga 800 euro al mese di affitto (io appartengo a questa categoria) i suddetti 800 euro non li paga allo Stato. Io pago 800 euro di affitto a qualcuno che mi da la possibilità di avere un tetto sulla testa che non potrei permettermi di avere in proprietà; ma al proprietario di casa che paga 400 euro (in realtà ne paga di più) all'anno di IMU allo Stato, lo Stato in cambio cosa da? Servizi mi risponderà, benissimo solo che per questi servizi (che peraltro ormai sono quasi tutti a pagamento) si paga già l'Imposta sul reddito, se poi aggiunge che fra questi servizi si devono annoverare 100 caccia F 35, il rifinanziamento delle missioni all'estero (una pena sentire il Presidente del Consiglio dire in Afghanistan che l'Italia che funziona è lì - certo, è ANCHE lì e non certo per merito dei nostri esimi governanti e parlamentari, ma è anche nelle centinaia di migliaia di aziende piccole e grandi che stanno mandando avanti la traballante economia italiana), il salvataggio del MPS, oltre al solito contorno di auto blu, viaggi in prima classe e pranzi a 5 euro a base di caviale e champagne, il quadro sarà completo. Il governo faccia una cosa: abolisca l'IMU sulla prima casa e anche sui luoghi di lavoro, metta invece un'altissima tassazione su 1) immobili sfitti 2) sugli affitti oltre un certo limite, es. stabilisca che il prezzo medio di un affitto in una città è di 5 euro a metro quadro, un appartamento - poniamo di 100 metri quadri viene dato in affitto a 500 euro? Si lascia la tassazione attuale (mi pare il 2% annuo ripartito fra proprietario e condomino più, per il proprietario, l'IRPEF). Se viene dato in affitto a 510 euro, si fa pagare in aggiunta, sul totale dell'affitto un'imposta del 30% (153 euro al mese) - interamente a carico del proprietario. Non sono due cose che si contraddicono, anzi la seconda misura potrebbe essere la fonte a cui attingere per abolire l'IMU e andrebbe a colpire chi sugli affitti cerca di lucrare...

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 25/08/2013 - 22:12

Sono sotto attacco pirati informatici da circa due settimane e sono solo un uomo piccolo piccolo che più piccolo non ci potrebbe essere quindi, ergo, mi sto difendendo ma non vorrei essere nei panni del Nos. Presidente; mandiamo a mare tutti e rivinciamo le Elezioni. Shalom (forse che la Pace si augura solo agli amici?)

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 25/08/2013 - 22:16

Carillo mi sembra che lei ride fra le righe ma le dico che ride bene chi ride ultimo; è vero che lei ama ancora Stalin?

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 25/08/2013 - 22:38

Si dovrebbe tener presente che se uno è un esponente di spicco del PD non può essere certamente un aquila. Non si può pensare infatti che uno, che ha sempre seguito fedelmente le balorde idee di un partito che è l'erede spirituale del vecchio demenziale Partito Comunista, quel partito cioè già fedelissimo del Cremlino e che si è sempre ispirato ai criminali regimi comunisti del pianeta, regimi che ne hanno combinate di tutti i colori, possa essere diventato, ad un tratto, chissà chè. Fatte queste doverose premesse si deve ritenere che un Renzi o un Letta, che li militano, che li hanno militate fin da quando avevano I calzoni corti, non possano assolutamente essere tanto diversi da tutti gli altri esponenti di questo partito d'imbecilli. In Toscana si dice: "Chi di gallina nasce convien che razzoli" oppure "Chi è asino e cervo si crede al saltar della fossa se n'avvede".

gamma

Dom, 25/08/2013 - 22:43

Ricorda tanto Renato Rascel quando faceva la parodia del corazziere e cantava "...dice il comandante che farò una gran carriera, perchè ci ho gli speroni la spada e la panciera, perchè ci ho il piede il cuor e la mano lesta e ... ci ho sta cazzarola sulla testa..."

swiller

Dom, 25/08/2013 - 22:47

Guardate bene la foto....... no comment.

ocram

Dom, 25/08/2013 - 22:49

Fato pagare agli elettori del pd e soci che a loro piace l

Paolo76

Dom, 25/08/2013 - 23:04

Non ho capito bene su cosa i nostri politici stanno realmente discutendo.. Dati della CGIA di Mestre alla mano, dalla prima rata IMU di giugno solo lo 0,7% del totale del gettito è arrivato dalle case di lusso, pari a 66 milioni di euro.. sono solo spiccioletti di fronte al fabbisogno finanziario del nostro Stato.. tutto il resto è arrivato da seconde case e immobili strumentali delle aziende.. praticamente a giugno pur di salvare i lavoratori tanto cari a PD e soci, si sono spremute le aziende già allo stremo delle forze, e che rappresentano il tessuto produttivo del nostro paese, il motore della nostra economia.. ora che il centro destra cerca di far togliere l'IMU anche a una piccolissima parte di contribuenti.. apriti cielo.. calano le saette ideologiche della sinistra.. come si può togliere uno 0,7% di IMU a a pochi "ricchi" e lasciare senza Cassa Integrazione milioni di lavoratori? Complimenti.. ma davvero la sinistra è convinta che chi ha un'abitazione di lusso sia ricco? Spesso si tratta di immobili ereditati e passati di generazione in generazione e pagare migliaia di euro per una tassa iniqua che non tiene in minima considerazione la capacità contributiva del cittadino può risultare davvero pesante per molti proprietari che spesso sono delle normalissime famiglie di lavoratori/impiegati con reddito medio basso. Ancora una volta prevale nella sinistra una logica marxista di contrapposizione tra il "ricco" (o presunto tale) e il salariato, magari in cassa integrazione, per cui bisogna dare addosso al primo per tutelare il secondo, con risultati disastrosi sul piano dell'equità e anche della ripresa economica. Letta piuttosto sapeva da tempo che l'IMU avrebbe rappresentato per il suo governo uno scoglio molto insidioso.. perchè non è corso ai ripari studiando una copertura per quelle poche decine di milioni di euro in modo da permettere l'abolizione totale dell'IMU? E' probabile che qualcuno nel suo partito glielo ha impedito.. la stupidità ideologica non ha limiti..

giosefatte

Dom, 25/08/2013 - 23:09

Siete più falsi di una vecchia zoccola. Non era berlusca che aveva promesso di restituire lui, di "tasca sua" i soldi dell'imu? Bugiardi patentati.

Ritratto di CesareAugusto

CesareAugusto

Dom, 25/08/2013 - 23:16

Iniziamo dallo stipendio della ministra Kyenge a cercare la copertura per l'IMU delle prime case degli ITALIANI.

wotan58

Dom, 25/08/2013 - 23:24

Il problema è l'IVA, e tutte le megatasse statali, regionali comunali che affliggono privati ed aziende. Parlare del niente come l'IMU e farne un eventuale casus belli per far cadere un governo da l'idea della incredibile incapacità e disonestà di questa classe politica

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 25/08/2013 - 23:28

La stragrande maggioranza delle abitazioni degli italiani NON SONO DI LUSSO, ma i trinariciuti si ostinano a parlare di questo argomento per sostenere le proprie demagogiche teorie. CONTINUANO A FINGERE DI ESSERE I PORTATORI DI GIUSTIZIA SOCIALE INFINOCCHIANDO LA GENTE CON PENOSE BUGIE.

moichiodi

Dom, 25/08/2013 - 23:35

Ma ieri cosa ha deciso pdl: il governo cade per l'agibilita di Berlusconi o per l'imu?

m.nanni

Dom, 25/08/2013 - 23:39

Scusate, amici de Il Giornale; tutti i giornali fanno a gara per avere commenti, mentre voi che fate, li respingete? è da ieri che non mi pubblicate i commenti.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Dom, 25/08/2013 - 23:57

Salvate il soldato Ryan!.

vecchiocontadino

Lun, 26/08/2013 - 00:09

Una cosa, in tutto un inno, l'aristocratico sardo Goffredo Mameli l'ha detta giusta: "Perché non siam popolo, perché siam divisi". Ha sbagliato però la finale: "Siam pronti alla morte..." Alla morte ci sarai stato pronto tu: non io e la mia famiglia.

gianni59

Lun, 26/08/2013 - 01:00

_alb_ vede il problema non è trovare i 4 miliardi una volta (come nel caso del MPS, che tra l'altro fallendo avrebbe mandato a gambe all'aria tanti piccoli risparmiatori)ma abolendo l'IMU (tra l'altro per i redditi bassi verrebbe abolito)bisognerebbe trovarli ogni anno...e da dove. Infatti in tutto il mondo l'IMU esiste...

pajoe

Lun, 26/08/2013 - 02:11

Letta, non giocare ai soldatini,anzi riporta a casa,i due prigionieri in India e le Brigate in Afghanistan, le nostre città stanno diventando una babele, le Forze di Polizia non sono più sufficienti a causa di questa immigrazione- invasione.

vince50_19

Lun, 26/08/2013 - 06:50

nutella59 - Ha ragione! Peccato che la tassazione sull'Imu è stata stravolta proprio da Monti.. Ma qui ci sarebbe da fare un discorsetto particolare circa il "ricatto" organizzato dalla signora di amburgo tramite la Deutsche Banck per costringere Berlusconi a dire "sì" all'uomo di Varese.. Se vuole glielo spiego!

billyjane

Lun, 26/08/2013 - 07:16

Non ci sono risorse per abolire l'IMU, ma per stare in Afganistan ci sono.... ma che interessi sta facendo questo governo del caxxo? Ma vala, andate a zappare la terra, oppure,mentre ci sono, che ne stiano in Afganistan. Non ci mancheranno di certo.

vittoriomazzucato

Lun, 26/08/2013 - 07:26

Sono Luca. E se fosse una follia non mandare a casa il cattocomuinista di Letta e di chiedere agli Italiani cosa fare. E' già la seconda volta che in nome della democrazia il PD non vuol andare al voto. Deve avere una paura "fottuta". GRAZIE.

BRAMBOREF

Lun, 26/08/2013 - 07:28

A me pare che i Brunetta, Santanchè e C. vogliano semplicemente far saltare il Governo. L'IMU è la scusante. Fare pagare l'IMU sulle Case di lusso è sacrosanto, vedi l'ART 53 della Costituzione. Altrimenti chi ci rimetterà saranno i soliti fessi.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 26/08/2013 - 07:41

Io non sono ricco, figuriamoci...; vivo con una modesta pensione. Ciò nonostante mi chiedo: Se uno si compra una villa lussuosa - 5 milioni di euro - con soldi legalmente guadagnati e sui quali ha già pagato tutte le tasse che doveva, perché mai dovrebbe ancora essere tormentato con l' IMU ? Solo perché è ricco ? Ma andiamo...! Questo è odio di classe bello e buono.

HANDY16

Lun, 26/08/2013 - 07:49

X _alb_: Le faccio notare che i 4 miliardi a MPS non sono a fondo perduto ma sono un prestito: oltre a ciò nell'ultimo CdA Profumo ne ha già programmato la restituzione. Morale della favola? Lei è un ignorante!

Giorgio5819

Lun, 26/08/2013 - 07:54

Caro Letta, non trovate i soldi per togliere l'IMU? Fateceli dare dalla Boldrini che ne spende esattamente il doppio per rifare il look del sito della camera e chissà quanti altri per la sua carta da lettera nuova! Buffoni non conoscete la vergogna! Sapete solo rubare.

HANDY16

Lun, 26/08/2013 - 08:05

Veramente Berlusconi aveva promesso che avrebbe restituito anche l'IMU pagata nel 2012. O è già passata nel dimenticatoio? Non ci si può impuntare sul voler mantenere le promesse al 50% ! O ci si impunta su tutto o si prenda atto del proprio fallimento e ci si vada a nascondere. Oltretutto questa benedetta IMU per chi possiede una casa economico/popolare è di poche decine di euro. Ben di più invece per chi possiede villette ed appartamenti di pregio accatastati A/7, A/2 o anche A/3 di ampia metratura. Vale a dire che in caso di abolizione della tassa ne avrebbero maggior beneficio coloro che hanno pagato somme più elevate corrispondenti ad abitazioni di maggior valore. Non ci vuole uno scienziato per capirlo ma molti bananas, che magari hanno pagato 100/150 euri di IMU pestano i piedi per vederla abolita. Venga invece aumentata la fascia esente come propone il PD. E'la soluzione più equa.

robiem

Lun, 26/08/2013 - 08:05

L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA FONDATA SULL'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE PERPETRATA AI DANNI DEI COMUNI CITTADINI DA PARTE DI UNA DIRIGENZA DI POLITICANTI INERTI CAPACI SOLO DI SPENDERE E SPANDERE IL DENARO RICAVATO DAL CONTINUO SALASSO PUBBLICIZZATO COME STRETTAMENTE NECESSARIO PER LA SOPRAVVIVENZA DELLO STATO. Poi però ci fanno sapere che 13 miliardi di Euro, ogni anno, vanno via, in eccesso rispetto al logico necessario, per pagare le pensioni INPS degli Statali Privilegiati, coloro i quali intascano fino a 96mila Euro al mese; allo stesso tempo, gli stessi politicanti, vogliono convincerci che se venisse abolita l'IMU, non saprebbero come recuperare i 4,5miliardi di Euro che ne verrebbero meno. Questo è il modo in cui sono stati, sono ancora e saranno sempre bruciati miliardi di Euro dalla Pubblica Amministrazione. E continuano ancora a chiedersi il perchè?

brunicione

Lun, 26/08/2013 - 08:06

Il PDL sbaglia e perderà parecchi voti, se si va alle lezioni. Brunetta è assurdo quando vuole abolire l'IMU per tutti. Gli Italiani, che sono molto più saggi dei politici, ritengono giusto che l'IMU, venga abolita per le prime case, ma non per le case di lusso e per i castelli. Non è tanto difficile da capire, neanche per un politico.

HANDY16

Lun, 26/08/2013 - 08:08

X Peterparker: Lei lavora molto con la fantasia anche perchè i sondaggi vi danno al 25% e se cade il governo vi ritrovate al 20%. Un po' pochini per fare la guerra....Lei che ne pensa?

guidode.zolt

Lun, 26/08/2013 - 08:15

Emblematica questa foto nella sua tragica attualità...: "...à la guerre, comme à la guerre..."

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 26/08/2013 - 08:19

Foto azzeccata. E' la vera immagine sociale dell'Italia all'interno ed all'estero. Mancano solo i carrarmati. E poi è fatta. Più decadenza e deriva di così. E lo chiamano pure primo ministro. Che squallore! Che vergogna!

epc

Lun, 26/08/2013 - 08:22

Il PD vuol far credere che il governo cadrà per colpa di Berlusconi e della sua faccenda. Invece cadrà perchè è un governo incapace di fare alcunchè, minato fin dall'origine dalla impossibilità di mettere insieme due anime così diverse: quella liberale, liberista, garantista del PDL e quella statalista, bacchettona, forcaiola del PD. Punto.

Ritratto di iw4all

iw4all

Lun, 26/08/2013 - 08:23

Immagine patetica! L'Italia, attraverso i suoi volontari, primi tra tutti quelli di Emergency, sono presenti in Afghanistan ben prima che i militari italiani si insediassero. Furono presenti anche quando molte diplomazie abbandonarono il territorio e rimarranno presenti, con attività gratuite di assistenza sociale e sanitarie, senza proclami, senza retoriche, senza ipocrisie. Forse il nostro attuale Capo del Governo non lo sa? Che tristezza!

epc

Lun, 26/08/2013 - 08:29

Il discorso sull'IMU prima casa è un discorso puramente di principio: secondo il PDL, per principio, la prima casa di chiunque NON PRODUCE reddito, ma bensì spese, anche se è una mega-villa od un castello. E questo è un dato di fatto. Invece per il PD, sempre per principio, chi ha la casa di lusso (che poi, sapete la categoria della casa chi la decide?) a priori è un ricco e quindi un prco capitalista e deve essere punito. E questo è un pregiudizio. Quindi: la presa di posizione del PDL si basa su un dato di fatto inopinabile. La presa di posizione del PD si basa su un vecchio pregiudizio veterocomunista. Presa di posizione per presa di posizione, io trovo più sensata quella del PDL. P. S. per la cronaca io sto in affitto!

epc

Lun, 26/08/2013 - 08:30

Ma IlnipotediGianniLetta in questa foto si è messo l'elmetto per paura delle mazzate che gli stanno per arrivare?

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 26/08/2013 - 08:38

Avete visto la foto di Letta?..così devono essere i "veri" soldati, quelli che vincono le guerre.

guidode.zolt

Lun, 26/08/2013 - 08:47

Letta, ogni volta che va in viaggio all'estero e rimane lontano, per qualche tempo, dai "personaggi che tramano" nel pd (leggi Civati, Orfini, d'Alema & Co.) , ci ripensa e ritorna alla prima versione alla camomilla, quella che ci ha fatto conoscere all'inizio. Ergo...vincono le "trame del pd", dato che la maggior parte del suo tempo lo passa in patria. Dovrebbe chiedere in prestito un "par de ciufoli" per sbrogliare la matassa...ma anche tre...!Troverebbe le risposte da dare a questi personaggi da avanspettacolo...e penso a Civati, che assomiglia al pinocchio, quello snodato di legno, a Orfini, il fraticello sibilante con la sua barbetta post sessantottina, alla fronte spaziosa di Zanda, alla quale unisce caratteristiche somatiche moscoviane, ai pensieri sempre ermetici, ma anche no, di d'Alema esternati lemme lemme con la sua voce cantilenante ... perlomeno il serpente "a sonagli" non morde, ma a "pestagli" sì !

RenzoTra

Lun, 26/08/2013 - 08:58

E' uno schifo, non e' giusto farmi pagare l'imu per la mia casa di 500 mq, cosa credete che non debba fare anch'io la spesa come tutti quei barboni che hanno una casa di 70 mq? Come comprano loro il pollo, la mortadella, il tonno, le mele, il lambrusco anch'io devo comprare il barolo, le ostriche, l'avocado e tutto il resto. Cosa credete, anch'io ho da pagare l'assicurazione per la mia Ferrari e la mercedes di mia moglie, poi anche la piccola topolino che uso nei raduni tra appassionati deve essere assicurata.Per non parlare poi delle vacanze, ma che ne sa uno che va sulla costa emiliana quanto spendo io per le vacanze? Se il pd fa pagare l'imu anche a me giuro che voto ancora pdl.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Lun, 26/08/2013 - 09:06

Siamo seri: far cadere il governo per l'IMU è la scusa del PDL per dire che la responsabilità della caduta del governo è il PD. Che il PDL abbia il coraggio di assumersi la responsabilità piena della caduta del governo con tutte le sue conseguenza. Siamo seri una buona volta e tiriamo fuori i maroni. Questo muro contro muro è ridicolo. L'impressione che viene data è che il PDL stia radicalizzando la sua posizione in via strumentale solo per avere la scusa per far cadere il governo dando le colpe al PD. Se i soldi non ci sono davvero il PDL o dice dove si prendono o accetta un compromesso e per il bene della maggior parte degli italiani leva l'IMU solo ai poveri Cristi e lo lascia a chi ha superville e super appartamenti. Una posizione del tipo "Noi abbiamo detto che gli italiani non avrebbero più pagato l’Imu e cosi deve essere." dimostra la pochezza del PDL. Mi dispiace ma a questo punto o Silvio caccia i soldi per pagarlo lui l'IMU oppure in galera ce lo mandano i suoi elettori!

Un Patriota

Lun, 26/08/2013 - 09:07

Secondo me, le tasse sono giuste quando servono a governare un paese in modo corretto ed efficiente e non per tappare buchi creati da un amministrazione (di dx e sx) che ruba, da una burocrazia sprecona, costosa e lenta. Tutti i politici dovrebbero iniziare a comportarsi da persone normali, rinunciando a benefici che per diritto "gli spettano". Purtroppo la colpa non e' della politica ma di noi italiani (esite poi un popolo italiano???).

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Lun, 26/08/2013 - 09:26

Pubblicate i miei commenti. Un amico di benny.manocchia

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Lun, 26/08/2013 - 09:30

@RenzoTra: guardi che il Cav ed il PDL tutto è molto sensibile a queste cose. Se ben si ricorda Tarantini, quando si è trovato in difficoltà economiche, veniva personalmente aiutato dal Cav per mantenere il suo tenore di vita ed i due maggiordomi

rokko

Lun, 26/08/2013 - 09:47

Qual è il problema ? Il Cav aveva detto che ciò che mancava ce lo avrebbe messo lui .

guidode.zolt

Lun, 26/08/2013 - 09:51

A breve da "Primo Ministro" si trasformerà in "Prima era ministro" ...

cameo44

Lun, 26/08/2013 - 09:54

Secondo il PD e la sinistra tutta il caso Berlusconi è un problema della destra ma così non è il problema è di tutti gli Italiani dato che tutti dicono che la giustizia non funziona e la sinistra tutta non essendo stata capace eliminare Berlusconi per via democratica con libere elezio ni lo vuol fare per fia giudiziaria sapendo bene che via Berlusconi per loro sarà facile avere quel potere agognato fin dal lontano 1994 quando la gloriosa macchina da guerra messa in campo dal disperso Ochetto fallì clamorosamente l'obbiettivo finiamola con la teoria che le sentenze vanno rispettate e non discusse sono emesse da uomini e come tale soggetti ad errori come la storia dimostra oltre al fatto che molti sono palesamente schierati e quindi contrari alla regola che devono essere ed apparire imparziali e non sono pochi i giudici apertamente schierati e che fanno politica pur vestendo la toga come l'ex Ingroia ma non è il solo ecco il motivo per cui urge una vera riforma della giustizia che renda questa Casta di intoccabili respon sabili così comer sancito da un referendum

a_zotti52@virgi...

Lun, 26/08/2013 - 09:57

il PDL con i suoi ricatti fa tremare il governo!

guidode.zolt

Lun, 26/08/2013 - 09:57

Fassino...! e se il buco finanziario lo colmassimo con quanto ci ha fregato l'MPS, complice il tragico Monti, per le cavolate della vostra banca...? io, per questo, farei pagare l'IMU ai sinistri...noi abbiamo già dato...!

cameo44

Lun, 26/08/2013 - 10:04

Nel Pd parlano di ricatto da parte del PDL per il caso IMU questi men tono come loro uso e costume il PDL ha preso un impegno a tal riguardo in campagna elettorale e in occasione della nascita del Governo Letta èstato confermato l'impegno preso Letta ed i suoi ministri hanno riman dato ogni decisione a tal riguardo se pur celatamente non hanno mai escluso di esentare le prime case ma dato che all'interno del PD vi sono diverse anime alcune delle quale sono state sempre contrarie a questa strana alleanza fra PD e PDL tutte le occasioni sono buone per creare problemi non avendo la dignità di dire apertamente che sono loro a voler far cadere il Governo e vogliono far cadere la colpa sul PDL ma sopratutto su Berlusconi lotta che dura come già detto dal 1994 dicono che mancano le risorse per eliminare l'IMU ma le risorse non mancano per mantenere i tanti centri di accoglienza per i clan destini o per mantenere i campi rom dove vi sono posteggiate auto e rulott di lusso altre ai tanti sprechi prima fra tutti i costi della politica

82masso

Lun, 26/08/2013 - 10:05

Volete levare l'Imu senza copertura finanziaria? ok, tanto quello che non paghiamo lì ce lo ritroveremo sotto forma di aumento dell'accise e imposte comunali varie, ma che importa l'importante è farsi pubblicità di fronte al popolo bauscia che ancora è disposta a bersi certi teatrini.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Lun, 26/08/2013 - 10:10

@Holmert 18:05: quindi se ho capito bene, secondo il suo ragionamento, la tassazione progressiva non va bene e lo stato sociale è un ingiusto privilegio dei barboni. Ok, ha un suo senso logico. Dopotutto siamo tutti uguali no? Lo diceva anche Gesù Cristo

Robertin

Lun, 26/08/2013 - 10:12

gira e rigira l'argomento dei pro IMU è uno solo: l'invidia ...

HANDY16

Lun, 26/08/2013 - 10:12

X guidode.zolt:Le faccio notare che i 4 miliardi a MPS non sono a fondo perduto ma sono un prestito: oltre a ciò nell'ultimo CdA Profumo ne ha già programmato la restituzione. Morale della favola? Lei è un ignorante!

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Lun, 26/08/2013 - 10:14

@Markos: 17:22. A me risulta che è al governo insieme al PD. Non so a lei

carpa1

Lun, 26/08/2013 - 10:18

I soldi li vadano a prendere dalle mega pensioni (soprattutto quelle statali), dalle coop rosse, da MPS, dalle istituzioni che sperperano denaro (camera Boldrini, 4 milioni per depolverare i libri: ma se sono impolverati significa che nessuno li legge, ergo vendeteli, così anzichè una spesa diventano una risorsa), decurtando i mega stipendi dei lazzaroni statali, e così via. A già, ma non c'è tempo!!! Il tempo c'è stato, perchè non avete fatto nulla, a cominciare dal governo Monti? Bersani ha buttato via due mesi ed il governo Letta, dopodomani 28 agosto, compie 4 mesi. Vedete quante cose avrebbero potuto fare dal 16 novembre 2011 (quasi due anni)!!! Al posto di queste cose invece, tasse, tasse e ancora tasse. Ah, dimenticavo, però una cosa sono riusciti ad ottenere: sconfiggere Berlusconi. E di questo dobbiamo ringraziare le istituzioni tutte che vi hanno profuso sforzi inimmaginabili. Bravi.

unosolo

Lun, 26/08/2013 - 10:38

forse non abbiamo capito che il PD vuole il mantenimento della IMU per autofinanziarsi , si un modo di avere soldi a disposizione se dovessero restare al governo col Grillo , i soldi del ceto medio non basso o alto in quanto per questi trovano scappatoie come sempre , la cosa giusta se proprio deve restare questa IMU è di pagarla tutti senza franchigia e senza esenzioni per prole a carico , e non a soli proprietari ma anche ad inquilini che essi siano nelle case popolari o private , chi ha comprato casa ha speso molti soldi mentre che è in casa popolare no , quindi la cosa giusta è abbassare le aliquote e pagare in base ai MQ , a secondo se periferica o centrale o centri storici , se villa , villa a schiera o appartamento in villa o solo appartamento in grande condominio . Le tasse tutti devono pagarle in proporzione ai MQ non al reddito che non c'entra un cavolo con la casa.

HANDY16

Lun, 26/08/2013 - 10:39

X carpa1: Mi spieghi perchè il governo Monti e Letta che sommati tra loro fanno si e no 20 mesi dovrebbero fare quello che i vari governi Berlusconi non hanno fatto in 12 anni. Oltre a ciò, ma Lei forse non se ne è accorto, entrambi i governi che ho citato erano sostenuti anche dal PDL. Mi sembra che il Suo strabismo politico sia alquanto grave....Cosa ne pensa?

HANDY16

Lun, 26/08/2013 - 10:45

X unosolo: Complimenti per la profondità del Suo pensiero. Un vero intelligentone, di quelli che hanno la soluzione per tutto. La proporrei come Presidente del Consiglio dei Ministri. Ci scommetto che vota PDL e quindi telefoni a Berlusconi e si metta d'accordo con lui. .........Non ha il numero di cellulare? basta chiederlo a qualche prostituta brasiliana.

guidode.zolt

Lun, 26/08/2013 - 10:51

HANDY16 - sbagliato! lo so che ce li restituiranno (speriamo almeno dato che tra il dire ed il fare...) magari un altro crack...hai visto mai! io contesto a Monti il suo fare (o aver fatto) coi soldini appena pagati da noi. Sono stati messi a disposizione delle banche 600 m. per salvare le banche con l'obbligo di rifinanziare le aziende, ma quelli han preferito acquistare titoli, meno rischioso...! Mi risulta nuova che sia il popolo che presta denaro alle banche...è sempre stato il contrario!

guidode.zolt

Lun, 26/08/2013 - 11:01

HANDY16 - se dovessi scegliere se essere ignorante ed assomigliare a Lei credo sceglierei di essere ignorante, perlomeno avrei la possibilità di "migliorare".

winston1968

Lun, 26/08/2013 - 11:01

se il pd fa cadere il governo allora forza pd.

guidode.zolt

Lun, 26/08/2013 - 11:07

Oltre a "pelare" il popolo, deprimendo il mercato e, contemporaneamente, le loro entrate, ci sono 1001 modi per trovare la copertura eliminando le spese inutili e razionalizzando la spesa pubblica. Ma questo non fa parte del DNA della sx, non ne hanno la capacità di visione, è faticoso per uno che ha vivacchiato nelle segreteria politiche spostando chiacchiere e fotocopie sfruttando la situazione ad unico loro vantaggio!

Lu mazzica

Lun, 26/08/2013 - 11:16

Letta ?? E' presto detto, non è stato eletto !! Questa è Democrazia ?? Letta, pussa via !! Con Letta fuori, non è un problema, dice il D'Alema : i nostri consensi andranno a Renzi !! Rgds., Lu mazzica

LAMBRO

Lun, 26/08/2013 - 11:30

L'ATTACCO e RICATTO E' GIORNALIERO: FASSINA e SACCOMANNI MINACCIANO sull'IMU e SERVICE TAX (negando gli accordi); BOCCA STORTA RICATTA con LE MINACCE per BERLUSCONI in GALERA ma SI LAMENTA dei RICATTI al GOVERNO (come se NON FOSSERO COMPLICI della LA PORCATA GIUDIZIARIA ); D'ALEMA HA già SOTTERRATO LETTA e VUOLE RENZI ; TUTTO il PD è CONCENTRATO sulla DECADENZA di BERLUSCONI come CORTINA FUMOGENA intorno alla RIELEZIONE della GOVERNANCE FONDAZIONE MONTE dei PASCHI dove PIAZZERA' I SUOI ACCOLITI ( alla faccia dei MORTI e degli ITALIANI che PAGHERANNO ALTRE TASSE); Il PD ( PALADINO della LEGALITA') VUOLE USARE la LEGGE INCOSTITUZIONALE ( a detta di molti Autorevoli Costituzionalisti)SEVERINO per ESTROMETTERE BERLUSCONI !!! Ma di QUALI PROVOCAZIONI, ILLEGALITA', PORCATE ecc.... VOGLIONO PARLARE??

carpa1

Lun, 26/08/2013 - 11:34

@HANDY16. Punto 1) I governi Monti e Letta sono stati decisi e voluti da qualcuno per consentire un minimo di governabilità e con l’obbiettivo di risolvere i problemi più urgenti. Che poi siano stati sostenuti anche da partiti di schieramenti avversi alle ideologie di chi li ha guidati e li guida, questo non significa che qualora il PDL avesse governato avrebbe preso i medesimi provvedimenti. Il fatto è che il PdC ha un ruolo ben preciso; delle due l’una o non conta niente (allora che ci sta a fare?) o se conta è lui il responsabile delle decisioni prese. Mi chiedo e le chiedo quindi perché a Berlusconi sono state attribuite tutte le colpe di questo mondo mentre questi due ed altri dovrebbero esserne immuni. Punto 2) Quanto Berlusconi non ha fatto nei 9 anni in cui ha governato può benissimo essere paragonato a quanto, nei rimanenti 11 anni, non hanno fatto gli altri governi (Dini, Prodi, d’Alema, Prodi, Monti, Letta). Direi che gli altri hanno fatto molto di più di Berlusconi: basterebbe considerare gli aumenti delle tasse. Ora, però, sarebbe il momento di smetterla di guardare indietro, altrimenti dovremmo partire, quantomeno, dalla fine della guerra, se non addirittura dall’unità d’Italia che non sono state certo le popolazioni a volere ma che è stata imposta; la dimostrazione è sotto gli occhi di tutti con le profonde divisioni che ancora oggi ci sono da regione a regione. Quindi vediamo di limitarci ai problemi dell’oggi che, mi pare, ne abbiamo più che a sufficienza.

Zizzigo

Lun, 26/08/2013 - 11:43

Non sono insufficienti le risorse, è la P.A. che che sperpera i nostri soldi! In una economia che funzioni, a questo punto, si tagliano gli sprechi e si decapitano gli spreconi! Ma qui sembra che funzioni solo il traccheggiamento del PD...

HANDY16

Lun, 26/08/2013 - 11:57

X guidode.zolt: Leggendo la Sua risposta ho la conferma che Lei è ignorante, nel senso che non sa di cosa parla. In Banca ci ho lavorato 40 anni e non a livello impiegatizio. Non si avventuri in cose che non conosce, lasci perdere così evita figuracce.

guidode.zolt

Lun, 26/08/2013 - 11:58

HANDY16 - ...visto che ne ha per tutti si becchi questa... consiglio a @unosolo, per ottenere il n. del cellulare di Berlusconi, di telefonare alla mamma di handy16...

HANDY16

Lun, 26/08/2013 - 12:16

X Carpa1: punto 1) il governo Monti è stato necessario per mettere una pezza ai danni provocati dal governo Berlusconi che non ha fatto altro che pensare ai fatti suoi(affari e processi)negando ripetutamente che ci fosse la crisi. Le responsabilità per Berlusconi sono sue personali poichè si è sempre avvalso di ministri servili ed ubbidienti ai suoi ordini. Di fatto era lui che governava, gli altri erano e sono anche attualmente delle mezze figure soprattutto come politici. Gente riciclata dalla prima repubblica durante la quale erano delle figure di secondo se non di terzo piano oppure personaggi in cerca di protezione (ricorderà certamente Brancher come esempio calzante) 2) condivido con Lei la pochezza di quanto fatto dagli altri governi di altro colore ma converrà con me che non hanno mai fruito di maggioranze solide come quelle dei governi Berlusconi e, a differenza dei governi Berlusconi, all'interno esistevano punti di vista differenti. Non è mai esistito nei governi di sinistra un "padrone". La sinistra è, di fatto, un'accozzaglia di cani sciolti dove ognuno rema in direzione diversa dagli altri con il risultato che la barca non va avanti. Quanto a non guardare indietro ma avanti concordo con Lei ma ci dobbiamo liberare degli ostacoli che impediscono un dialogo politico più pragmatico: Berlusconi è uno di questi ostacoli, non l'unico ma il più consistente. Quando il paese si sarà liberato da questo personaggio sono convinto che la nostra classe politica, per quanto incapace e inconcludente, riuscirà a concentrarsi sui problemi del paese per risolverli.

HANDY16

Lun, 26/08/2013 - 12:33

X guidode.zolt: Lei è un vero gentiluomo, un elegantone da salotto mondano, ma la cosa non mi tocca poichè essere insultato da un imbecille mi fa onore. Si legga qualche bilancio di qualche banca e si renderà conto che diversamente da quello che Lei pensa è proprio il popolo (dei risprmiatori ovviamente) che presta il denaro alle banche. Le voci le trova nelle passività correnti(cioè debiti a breve termine) sotto, ad esempio, "conti correnti con la clientela" o "depositanti c/c o depositi a risparmio" oppure nei debiti a medio-lungo termine sotto la voce "prestiti obbligazionari" o analoghi. Ma Lei forse pensa che i denari dei depositanti giacciano nei forzieri delle banche? Come vede io non ho dubbi che Lei non sa di cosa parla e quindi eviti di scrivere baggianate o ironizzare negando cose evidenti anche ad uno studente di 1° ragioneria.

guidode.zolt

Lun, 26/08/2013 - 12:59

HANDY16 - Conosco perfettamente questi meccanismi, ma il prestito a MPS mi sembra esuli dai normali meccanismi di acquisizione del denaro sul territorio e, quando gestivo la mia azienda, ricevevo spesso visite di funzionari commerciali bancari che cercavano di propormi l'uso dei loro servizi. Ma Lei non glissi sul problema del prestito europeo alle banche, tramite il Ministero del Tesoro e del patto non rispettato dalle stesse. Il prestito a MPS è un'operazione anomala e non parlavo assolutamente di come le banche si approvvigionano di denaro, non finga di non capire!

agosvac

Lun, 26/08/2013 - 13:18

Egregio nutella 59, è chiaro che lei ha mangiato troppa nutella e questa le ha fatto perdere la memoria! Negli ultimi 20 anni il Cdx ha governato pressappoco un solo anno in più del Csx. Pertanto le colpe, se ci sono, sono tanto del Cdx che del Csx. Con una bella differenza: il Csx ha avuto la fortuna di governare in periodi in cui l'economia era ben florida( 1996/2001) il Cdx ha avuto grossi guai prima con l'aggressione alle torri gemelle che ha fatto crollare le borse di tutto il mondo e poi con la crisi mondiale.

il corsaro nero

Lun, 26/08/2013 - 13:26

per alenovelli- ma tagliare le spese della politica no? ma fermare l'immigrazione clandestina che ci costa circa 1 miliardo di euro no? ma farsi restituire i soldi anche da quegli altri delinquenti del MPS no? Eliminare gli enti inutili e le consulenze pagate fior di milioni di euro no? E' proprio vero che ognuno vede il moscerino nell'occhio altrui, ma non la trave nel proprio!!!

carpa1

Lun, 26/08/2013 - 13:30

@HANDY16."Quando il paese si sarà liberato da questo personaggio sono convinto che la nostra classe politica, per quanto incapace e inconcludente, riuscirà a concentrarsi sui problemi del paese per risolverli." Beato lei che riesce a credere in una classe politica che ha descritto in modo perfetto "La sinistra è, di fatto, un'accozzaglia di cani sciolti dove ognuno rema in direzione diversa dagli altri con il risultato che la barca non va avanti." Non so se avrò il tempo di vederne gli esiti; spero solo che i miei figli e nipoti non se ne debbano mai pentire e "maledirmi" (si fa per dire) per averli fatti nascere in questo paese.

steali

Lun, 26/08/2013 - 13:32

Se tolgono l'IMU metteranno, in accordo con brunetta, un'altra tassa per ripianare il mancato introito

il corsaro nero

Lun, 26/08/2013 - 13:40

per handy16- poichè dice di essere molto ferrato in mateir, vorrei porle una domandina facile facile: se una banca crea un buco da 4 mila miliardi rischiando il fallimento, di chi è la colpa? Ed è possibile che nessuno se ne sia accorto prima ed abbia proposto di licenziare coloro che hanno causato tutto ciò? Attendo risposta, grazie.

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Lun, 26/08/2013 - 13:45

Scusate, ma quando si decide di adottare mezzo pianeta, non ci si rende conto delle spese a cui si va incontro? Quando si pagano i parlamentari che sono a tirar di scherma, non ci si rende conto delle spese? Quando si strapagano i manager pubblici non ci si rende conto delle spese? Mi pare che i governi facciano così. NOI FACCIAMO STARE BENE AMICI VICINI E LONTANI, ADOTTIAMO PERSONE DA MEZZO MONDO, SE NON CI BRASTANO I SOLDI ESPROPRIAMO I POSSEDIMENTI DEGLI ITALIANI MEDI. Io vorrei sapere se i parlamentari hanno una idea del disastro a cui andiamo incontro con l'apertura a chiunque ai posti pubblici, tra un po' staremo ancora peggio e dovremo vendere anche il colosseo e gli uffizi

hotmilk73

Lun, 26/08/2013 - 13:51

pd e pdl è 20 ANNI CHE SI SPARTISCONO POLTRONE E BOTTINO..NON HANNO MAI FATTO TAGLI ALLA POLITICA E VOI,PENSATE CHE LI FACCIANO ADESSO??!!????....popolo di LOBOTOMIZZATI

guidode.zolt

Lun, 26/08/2013 - 14:18

HANDY16 - ..e ultima, ma proprio ultima, in quanto a signorilità da salotto (radical-chic immagino) si rilegga il suo commento ad @unosolo, è illuminante.

il corsaro nero

Lun, 26/08/2013 - 14:46

per handy16- perchè non risponde? sta facendo un ripassino su wikipedia per vedere cosa dire? dove è finita la sua ferratezza in materia? si è dissolta al sole d'agosto?

il corsaro nero

Lun, 26/08/2013 - 14:52

per handy16- altra domandina facile facile: perchè dovremmo essere noi cittadini a ripianare i debiti di una banca amministrata da gente incapace? Attendo (sicuramente invano, visto la precedente domanda) risposta. Grazie.

beale

Lun, 26/08/2013 - 14:53

alenovelli, ogni tanto abbiamo il piacere di incontrarci e ogni volta chiedo lumi per dare una motivazione all'acredine di cui è animato.si comporta da amante tradito.sicuramente è un reduce che pensava di aver acquisito benemerenze mai o malriconosciute.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 26/08/2013 - 15:23

Mancano i soldi dell'imu ? Facciamoci restituire i 4 miliardi di euro che il sig. Monti ha prestato al monte dei paschi di Siena, anche perchè, fra poco, se continua così perdiamo interesse e capitale.

il corsaro nero

Lun, 26/08/2013 - 15:39

per alenovelli- senta un po', ma quegli altri delinquenti del MPS che hanno creato un buco da 4 miliari di euro dove li mandiamo, in Paradiso? Intanto il buco creato da voi sinistri l'hanno colmato i cittadini italiani, anche coloro che non non sono di sinistra e che lei chiama amorevolmente "imbecilli"! Dovrebbe, invece, guardarsi allo specchio ogni mattina e ripetersi: "ma sono proprio cretino a votare ancora questi sinistrorsi che stanno rubando il mio denaro"!!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 26/08/2013 - 15:40

Come si può notare che il governo ci sia o non ci sia per noi del popolo non cambia assolutamente niente. Allora tanto val la pena che questa banda di ladri vada a casa ! Con o senza governo il debito continua ad aumentare !

HANDY16

Lun, 26/08/2013 - 17:10

X guidode.zolt: Mi riferivo proprio al commento a unosolo che è si illuminante ma nel senso che mette in chiara luce la sua colossale ignoranza. La usi come battuta per far ridere i cretini quando va alla sezione del partito dell'amore.

HANDY16

Lun, 26/08/2013 - 17:30

X il corsaro nero: Prima di tutto il prestito, non una regalia quindi, ne io ne Lei saremo chiamati a pagarlo per il semplice motivo che già nell'ultimo CdA Profumo ha proposto di restituirlo perchè a tassi elevati e quindi non conveniente da mantenere a lungo; in secondo luogo non è di 4 mila miliardi ma di 4 miliardi di euro. In ultimo mi risulta che ci siano già diversi personaggi che hanno causato questo buco rinviati a giudizio per vari reati. Per quanto invece riguarda la domanda "com'é che nessuno se ne è accorto prima ecc......? Le rispondo: prima di quando? Se Lei si documenta un po' sulla vicenda si renderà conto che coloro che avrebbero dovuto accorgersi, come dice Lei, prima, erano proprio quelli che avevano provocato il danno; se n'erano accorti eccome difatti tenevano tutto nascosto manovrando opportunamente le poste del bilancio. Per farla breve erano i vertici della Banca. Il bubbone è emerso, guardi un po', per merito di un giornalista de "Il Fatto Quotidiano".

HANDY16

Lun, 26/08/2013 - 19:36

x guidode.zolt: Non è che Lei può scegliere! Lei E' ignorante!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 26/08/2013 - 23:26

# brunicione Caro signore, sarebbe interessante che ci fornisse il numero di castelli attualmente abitati in Italia. Non è che si è sbagliato di qualche centinaio d'anni e lei sta vivendo ancora nei paraggi del medioevo?