La sinistra rubava sul terremoto. Lascia il vicesindaco dell'Aquila

Subito dopo il sisma contestarono Berlusconi e Bertolaso, accusati di speculare sul dramma. Ora la cerchia del sindaco Pd Cialente è sotto inchiesta per mazzette

Prendiamone atto: nel panorama della distillazione spunta una novità. Oltre alla grappa giovane, alla grappa affinata, alla grappa aromatica è entrata ufficialmente in commercio (un commercio sottobanco, intendiamoci) la grappa «mazzettata». Una bottiglia di grappa, cioè, impreziosita da una tangente di diecimila euro. Esattamente quanto sarebbe arrivato a casa del vicesindaco dell'Aquila, Roberto Riga, a leggere quanto scrive il gip Romano Gargarella, nella sua ordinanza.

Un Riga che, nella «gran confusione», legata alla ricostruzione post terremoto, avvenuto nel 2009, nel capoluogo abruzzese, avrebbe ricevuto una tangente di 10mila euro, nascosta dentro un pacco dono con una confezione di grappa, in cambio del suo interessamento per far vincere un appalto. Guardate che cosa va a capitare proprio nei salotti e nelle stanze dalla specchiata e sbandierata onestà. Proprio in casa Pd. Nelle stesse stanze da dove, fin da subito, fin dai primi mesi della ricostruzione e poi ancora, prima, durante e dopo i «giorni delle carriole e degli scarriolanti» (ricordate le proteste per entrare nella zona rossa e caricare simbolicamente le macerie?) si lanciavano accuse, insulti e sputi contro Silvio Berlusconi, Gianni Letta, Guido Bertolaso. E persino contro l'avvocato Ghedini, accolto così, durante una sua semplice e innocua comparsata.

«È stato un fulmine a ciel sereno, mi sento fortemente tradito» si è affrettato a dichiarare, ieri, con aria contrita, il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, commentando quella che è stata soprannominata l'inchiesta «Do ut Des» sulle presunte tangenti negli appalti per la ricostruzione avviata il 6 aprile 2009. E ha ragione a sentirsi tradito quel Cialente che, con il Cavaliere non è mai stato tenero fin dai loro primi incontri, perché fra gli altri accusati c'è anche Vladimiro Placidi, 57 anni, assessore comunale alla Ricostruzione dei beni culturali dopo il terremoto nel primo mandato del sindaco, nonché direttore del consorzio dei Beni culturali della Provincia dell'Aquila. «Mi tiro da parte come vice sindaco e assessore perché vorrei lasciare tranquilla l'amministrazione comunale, il sindaco e la giunta senza avere dubbi sulla propria attività», ha invece dichiarato Roberto Riga, (ex Api poi confluito in area Pd) che fino a poche settimane fa aveva anche la delega alla Protezione civile e che, all'epoca dei fatti, era assessore all'Urbanistica. Le accuse, mosse contro otto persone, tra indagati e arrestati (le indagini sono state portate avanti dalla Squadra mobile guidata da Maurilio Grasso, figlio di Pietro) sono eloquenti: millantato credito, corruzione, falsità materiale ed ideologica, appropriazione indebita. Mentre 13 sono le perquisizioni, in alcune ditte, abitazioni private e dentro gli uffici del Comune dell'Aquila, scattate ieri nelle prime ore della mattina.

Eppure dalle oneste sponde del Pd c'era chi, come la presidente della Provincia Stefania Pezzopane, che ora siede in Parlamento, tuonava che: «Per rispetto della nostra gente, il problema va affrontato in fretta, consapevoli che le macerie possono costituire fonte di reddito per la nostra terra, non per gli speculatori». Pensate un po'. Una presidente tutto d'un pezzo, appunto, che anche recentemente, dopo aver preconizzato la decadenza di Berlusconi, ha brillato per la sua ironia invitandolo a scontare l'eventuale anno di pena nel cratere sismico «per svolgere attività di utilità sociale a favore della ricostruzione post-sisma in particolare nella gestione e manutenzione dei progetti case così constaterebbe in prima persona il miracolo aquilano». Ma gli insulti, macerie o no, non sono mai mancati contro Berlusconi e i suoi uomini. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta venne accolto da un simpatico coro: «Letta vedi de jittene», persino durante la cerimonia religiosa in onore di San Pietro Celestino, in Piazza Duomo. E il popolo delle carriole, con un gruppo di rappresentanti dei comitati cittadini srotolò gli striscioni con parole grevi, al passaggio di Berlusconi anche quando giunse all'Aquila per consegnare le onorificenze di protezione civile. Mentre Bertolaso, insultato a intermittenza, fu accolto davanti alla basilica di Collemaggio da un drappello di contestatori armati di striscioni e pistole ad acqua. «Per rinfrescargli le idee», dissero. Ma, intanto qualcuno all'Aquila le idee le aveva già chiarissime.

Commenti

gesmund@

Gio, 09/01/2014 - 08:29

Di regola la sinistra ruba in maniera "legale", tutte le delibere formalmente in ordine, gli appalti anche... Difficilissimo incriminarli, impossibile condannarli.

Ritratto di pedralb

pedralb

Gio, 09/01/2014 - 08:30

La vera e tanto sbandierata superiorità morale della sinistra.... ma andi a ciapa ratt!!!!

joc3ki83

Gio, 09/01/2014 - 08:33

Come al solito i furbi di sinistra, quando li pizzicano, sono sempre gli ultimi della fila di intrallazzatori. Paese marcio questo dalla radice dei capelli alla punta dei piedi. Temo proprio che non ci salveremo!! Temo ? ? Forse non tutto il male verrà per nuocere. Cordiali saluti da Aldo

Totonno58

Gio, 09/01/2014 - 08:36

Ladri, mascalzoni, in galera!...ma questo non assolve certo Bertolaso&c....giusto?:)

meloni.bruno@ya...

Gio, 09/01/2014 - 08:37

Quest'altro pasticcio è una dimostrazione com'è divisa l'Italia! Ieri la notizia su rai tre e rai news,non ha fatto alcun cenno del coinvolgimento della sinistra delle ruberie del terremoto dell'Aquila,a parti inverse il martellamento sarebbe stato devastante!

bruna.amorosi

Gio, 09/01/2014 - 08:42

e come al solito questo kompagno per i magistrati POTEVA NON SAPERE . già loro non sanno mai i kompagni .

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Gio, 09/01/2014 - 08:44

Allora nel PD ci sono mele marce anzi putrescenti, e naturalmente anche quì è colpa del Berlusca. Ma andate a fare una....gita tra le macerie se ci riuscite.

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 09/01/2014 - 08:47

e che c'è da stupirsi i sinistronzi sono SEMPRE campati rubando i soldi alla povera gente e più povera era o è piu rubano ad iniziare gall'ex paradiso dei lavoratori urss dove hanno contribuito a dissanguare quel popolo per arricchirsi personalmente o come partito e ai co.....ni italici davano da intendere che si mantenevano con le salamnelle della festa dell'UMIDITA'(voluto)

Tony Capo

Gio, 09/01/2014 - 08:50

Non c'e'da meravigliarsi, abbiamo sempre saputo, che i sinistroidi nostrani, predicano bene e razzolano male, anzi malissimo. Peccato che la nostra magistratura ( almeno in gran parte) sono i protettori di questi signori, altrimenti ne vedremmo delle belle. Abbiate almeno la decenza di non fare i puritani, a rileggerci al vostro prossimo scandalo.

Beaufou

Gio, 09/01/2014 - 08:52

Sciacallaggio a base di grappa mazzettata? Ma andiamo, Righi non poteva sapere che una confezione di grappa contenesse anche...Benché, a guardare la foto dell'articolo, la faccia da chi ne sa una più del diavolo ce l'abbia, ma questa è solo un'impietosa impressione.

corto lirazza

Gio, 09/01/2014 - 08:54

Le persone normali pensano che tutti gli amministratori pubblici siano potenzialmente ladri. Solo i compagni sono convinti della superiorità morale della sinistra. Per questo alle elezioni hanno sempre brutte sorprese.

Albaba19

Gio, 09/01/2014 - 08:54

che nella notte hanno rinunciato ad indagare quelli del PDL amici di quelli della giunta PD?? qualcuno lo sa?

COSIMODEBARI

Gio, 09/01/2014 - 08:55

Dalle mie parti si usa dire "prima che me lo dici, te lo dico io". Questo, a leggere oggi , pare sia accaduto in quel tempo, nell'imediatissimo post terremoto, in quel di L'Aquila; forse il tutto ispirato, con l'istantaneità di un flash fotografico, da qualche "amico togato fedele" del Cavaliere e per riflesso pure dell'allora capo della protezione civile. Perchè vige quasi sempre la tesi che gli amici dei miei nemici sono pure loro miei nemici.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 09/01/2014 - 08:57

Bravi! Bravi! Complimenti! Fate finta di nulla, come se la realtà per voi non è questa  Bravi comunisti! Bravi! Continuate pure a negare i vostri furti, le vostre mazzette, i vostri traffici da galera! E insultavate Berlusconi e bertolaso! Bravi! Bravi! Continuate pure a scrivere le menzogne e le vostre idee da schizofrenici!!! comunisti=idioti come luigitipiscio, xgerico, ersola, pisciastrato, pazz84, memphis35 e compagnia bella! :-)

orso bruno

Gio, 09/01/2014 - 09:05

Ipocriti e disonesti : vi ricordate le sceneggiate con le carriole ?

berserker2

Gio, 09/01/2014 - 09:06

Ma noooo, diceva di essere di sinistra, un ex comunista.....ma in realtà è di destra!!!! Ma te pare sennò? Loro, i sinistrati puri e onesti, il partito della integrità morale (quella fisica, grazie a Svendolo che gli ha abbassato la media, un pò meno....), del rigore etico, 'nsomma tutte ste belle cose chic, te pare, che se rubano i soldi (e nel modo più squallido, speculando su di una tragedia) allo stesso modo di un batman de noantri!!!! Come un qualsiasi deputatino del centro-destra!!!! NON CI P-O-S-S-O CREDERE!!!!

makeng

Gio, 09/01/2014 - 09:07

mi piacerebbe che il caro leader berlinguer ci fosse e rifacesse quel famoso comizio sulla QUESTIONE MORALE . Tutti a guardare il pisello del berlusca mentre i sinistronzi se la cantano e se la rubano. La questione morale in italia è una bufala sinistra per eliminare avversari politici con la collusione di certa magistratura rossa. HAnno rubato e rubano come e anche peggio degli altri.

angelomaria

Gio, 09/01/2014 - 09:09

e il gran bastardo accusava il noa=stro SILVIO di non so' quante misfatte lo schifo della sinistra non manca mai di venire a galla buongiorno e buontutto a voi cari lettori

canaletto

Gio, 09/01/2014 - 09:09

LADRI MATRICOLATI E ANCHE CIALENTE A CAPO DELLA COSCA, CHE CRITICO' BERLUSCONI CHE INVIO I FONDI VELOCEMENTE E SE LI MAGNARONO TUTTI E POI OSARONO ANCHE INGUAIARE SIA BERLUSCONI SIA BERTOLASO CHE SI SONO SEMPRE PRODIGATI, ROVINANDO LORO LA REPUTAZIONE PER LE LORO FACCE DI MERDA. ANCHE CIALENTE DEVE ANDARSENE E SOPRATTUTTO BASTA VOTARE PD CHE E' PARTITO DEI LADRI

nannymilan

Gio, 09/01/2014 - 09:11

ma il ladro non era solo Bertolaso?

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 09/01/2014 - 09:12

"Lascia". Questa e' la differenza. Se sara' colpevole, fuori dalla politica e dentro la galera, se risultera' innocente, ritorni. Per ora pero', LASCIA! Quando mai un indagato di DX si e' dimesso?

xgerico

Gio, 09/01/2014 - 09:12

Sbaglio o mancano "alcuni nomi" di cui ovviamente non si fa cenno?!

elio2

Gio, 09/01/2014 - 09:13

Così, mentre la sinistra insultava il Berlusca, che secondo loro non stava facendo nulla, loro si riempivano le tasche, ma guarda che novità. Comunque tranquilli che magistratura democratica avrà già preso in mano le redini della situazione per portare tutti i compagni inquisiti ad una tranquilla prescrizione, alla faccia degli idioti che credono in una onesta superiorità morale dei comunisti.

ctnonno

Gio, 09/01/2014 - 09:15

Non c'e' niente di nuovo o niente per cui stupirsi.... se non sono di destra... sono di sinistra o di centro... o di sotto o di sopra quello che li accomuna e' che sono i cosidetti amministatori dei nostri soldi, quelli che ci dovrebbero governare. Questa e' la specie che VA' eliminata dall'Italia, che va' sostituita a tutti i livelli, cosi come vanno cancellati tutti i partiti.

berserker2

Gio, 09/01/2014 - 09:15

Che poi i sinistrati sono molto più bravi a fingere impegno, solidarietà, co-partecipazione, etica, sdegno e rigore morale. Qualche giorno fa hanno arrestato dei sindaci simbolo nella lotta alla mafia, tutti di sinistra, tutti bravi a fingere, partecipare a tavole rotonde, cortei, raccolte di firme, fiaccolate, accorati appelli, insomma tutte quelle belle cazzate che a loro riescono così bene, risultando credibili, anzi credibilissimi, proprio perchè fingono. Recitano una parte e gli riesce quasi sempre bene. Sempre pronti a puntare il ditino moralizzatore poi si scopre che sono collusi, rubano, inquinano, mentono, concutono, corrompono come e meglio degli altri. Ma che bravi eh! E questa è solo la punta dell'iceberg.... gli altri sono ancora puliti perchè nessuno ha ancora controllato, ma se lo facessero ne vedreste delle belle, ossì che ne vedreste!

piantagrassa

Gio, 09/01/2014 - 09:16

ASPETTO DI SENTIRE IN TELEVISIONE I COMMENTI DEI COMUNISTI CHE SFILAVANO CON LE CARIOLE, CHE DIFENDEVANO IL LAVORO DEL SINDACO E DELLA BELLA COMPAGNIA, CHE NON E' STATO IN GRADO NEMMENO DI COORDINARE I LAVORI PER LA RISTRUTTURAZIONE. QUESTO E' UNO DEI TANTI CHE NON HA IL SENSO DELLA VERGOGNA. FANNO SCHIFO.

electric

Gio, 09/01/2014 - 09:17

Tipico della sinistra: calunniare e disprezzare gli avversari politici, in modo da avere campo libero per poter arraffare in tranquillità.

electric

Gio, 09/01/2014 - 09:18

Tipico della sinistra: calunniare e disprezzare gli avversari politici, in modo da avere campo libero per poter arraffare in tranquillità.

xgerico

Gio, 09/01/2014 - 09:18

All'articolista quando deve scrivere "Tancredi FI" gli si blocca la tastiera?!

Ritratto di ilmax

ilmax

Gio, 09/01/2014 - 09:20

... e non ne sentiamo parlare da nessuna parte se non qui!! palese compravendita di voti!! questo modo di operare è identico a molte regioni rosse storiche! vogliamo controllare anche li o dobbiamo aspettare un identica catastrofe?

xgerico

Gio, 09/01/2014 - 09:22

Sapete che fine hanno fatto le case, costruite in fretta e furia, li a l'aquila, da Silvietto?!

enrico09

Gio, 09/01/2014 - 09:24

Almeno a sinistra gli indagati hanno il buon senso di dimettersi. Bene l'inchiesta "smascheriamo" tutti quelli che speculano sui problemi del paese.

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Gio, 09/01/2014 - 09:26

solito articolo vago per gettare fumo negli occhi e fare salire la pressione ai commentatori piu' destricoli.... non si spiega quando e' stata data la presunta mazzetta, da chi e neanche per quale motivo. forse il giornale teme una querel? In ogni caso non conoscendo ne chi ha dato la presunta mazzetta, ne perche e' evidente che la notizia e' un clamoroso falso.

Ritratto di Manieri

Manieri

Gio, 09/01/2014 - 09:28

I discepoli di marx sono dei voraci papponi, altro che giustizia sociale. Per il comunista modello la proprietà è un furto e il furto una proprietà.

Giacinto49

Gio, 09/01/2014 - 09:29

Pezzopane, hai capito? Ladri e trinariciuti!! Altro che abbracci alle ginocchia di Obama, senza Silvio non avresti avuto neanche quello!!!

Giampaolo Ferrari

Gio, 09/01/2014 - 09:31

Loro rubano legalmente.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 09/01/2014 - 09:31

Ecco i komunisti imbroglioni professionisti, ne saranno felici i babbei che ancora li votano felici di essere presi per il c**lo

enzo1944

Gio, 09/01/2014 - 09:34

luigitipiscio,non hai niente da dire,cialtrone e pecorone rosso??!!

berserker2

Gio, 09/01/2014 - 09:35

A proposito della propensione dei sinistrati a fingere sempre, a recitare una parte, a mostrarsi per quello che non sono, sempre pronti alla solidarietà (che è si un valore buono, ma quando è realmente sentito, non ipocritamente sbandierato come fanno sempre i sinistrati per i comodi loro), sempre a fare la morale agli altri senza averne poi i presupposti visto il loro vergognoso e terribile passato.... Senza andare troppo indietro nel tempo, tra i tantissimi opportunisti che hanno indossato la casacca rossa dei vari comunismi sinistrati, per convenienza (spacciandola ovviamente per sincera adesione), fingendo un rigore morale del tutto fuori luogo, mi vengono i mente, tra i tanti (che se volete a partire da dario fo e spadolini ve li elenco tutti), Norberto bobbio e Enzo biagi. Icone della sinistra, indicati come "coscienza morale" del paese, e bla bla vari. Beh, andatevi a rileggere le lettere(con internet ormai si può tutto) che da giovani, governando il Fascismo ovviamente, scrivevavo al Duce per ottenere privilegi e aiuti vari. Lettere che per anni hanno negato, ma che quando, loro malgrado, sono saltate fuori, di fronte alla evidenza hanno blaterato scuse ridicole. Ma che bravini eh! E' proprio nel loro DNA di falsi opportunisti. Direte, ma che c'entra questo? C'entra, c'entra, i sinistrati, politici, intellettuali, sindacalisti, amministratori, cantanti e ballerine che siano, per ottenere privilegi, potere, denaro, riuscire a non fare un cazzo nella vita loro, sulle spalle degli altri che li mantengono sono disposti a tutto. E fin qui con quelli degli altri partiti non c'è differenza. La differenza è invece nel fatto che questi sinistrati, fanno pure la morale! Non gli basta pensare ai cazzi propri come gli altri, no, loro devono pure "insegnare", e per farlo sono disposti a tutto.

carpa1

Gio, 09/01/2014 - 09:37

«È stato un fulmine a ciel sereno, mi sento fortemente tradito». Solo in certi ambiente ed a certi livelli "SI PUO' NON SAPERE" (compagno G docet, lui l'unico incriminato, gli altri neppure indagati).

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Gio, 09/01/2014 - 09:39

correte PIDIOTI andate a dare altri due euro al partito

Albaba19

Gio, 09/01/2014 - 09:42

Tancredi è del PD!!!! sia chiaro!!!

electric

Gio, 09/01/2014 - 09:44

Magari diranno che la colpa è di Berlusconi

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 09/01/2014 - 09:45

I compagni vestono tutti la taglia XL in cachemire! Si la taglia Extra Legge!!! Alla faccia del loro moralismo un tanto al chilo!!

leo74

Gio, 09/01/2014 - 09:52

da residente a L'Aquila, vi posso dire che la cosa più sconvolgente è che questi signori sono stati rieletti! I fatti contestati sono del loro primo mandato.... e, al di là degli illeciti contestati, bastava vedere la non-ricostruzione e la situazione della città per non ri-votarli.... io ho casa in centro... dopo quasi 5 anni non so ancora che fine farà, grazie all'efficientissima macchina comunale che ha voluto a tutti i costi sostituire le strutture ministeriali.

samu70

Gio, 09/01/2014 - 09:52

Leggo che è stato arrestato anche Pierluigi Tancredi, ex assessore di Forza Italia ed ex consigliere comunale Pdl alla 'salvaguardia dei beni artistici dell’Aquila'. Il titolo "La sinistra rubava sul terremoto" mi sembra un pochino fuorviante.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 09/01/2014 - 09:54

PRAVDA99 Forse lei non si è ancora reso conto cosa sta dicendo. Lasciare la politica significa la fine. Se si è sotto indagini, bisogna essere certi delle prove che si hanno contro. Se sono inventate, è una manovra politica per toglierlo di torno. Se quel politico lascia, tutto il governo di cui lui fa parte cade o rischia di cadere, come è successo a mastella! Ora capisce perché non tutti lasciano? È una trappola alla quale ci sono abituati troppo bene questi sinistronzi di merda, come lei….

xgerico

Gio, 09/01/2014 - 09:54

I COINVOLTI - Tra le otto persone coinvolte, spicca dunque il nome di Roberto Riga, all’epoca dei fatti assessore all’Urbanistica. Personaggi di spicco anche due dei quattro arrestati ai domiciliari. Si tratta di Pierluigi Tancredi, 60 anni, attuale dirigente dell’Asl numero 1, più volte assessore della giunta di centrodestra negli anni Duemila, all’epoca dei fatti consigliere comunale delegato per il recupero e la salvaguardia dei beni costituenti il patrimonio artistico della città; e Vladimiro Placidi, 57, assessore comunale alla Ricostruzione dei beni culturali dopo il terremoto nel primo mandato del sindaco, Massimo Cialente, nonché direttore del Consorzio dei beni culturali della Provincia dell’Aquila. Ai domiciliari anche Daniela Sibilla, 38, dipendente collaboratrice del Consorzio beni culturali e già collaboratrice di Tancredi durante i suoi mandati di assessore, e Pasqualino Macera, 56, all’epoca funzionario responsabile Centro-Italia della Mercatone Uno Spa. Oltre a Riga, gli altri denunciati sono Mario Di Gregorio, 45, direttore del settore Ricostruzione pubblica e patrimonio del Comune dell’Aquila, all’epoca dei fatti funzionario responsabile dell’ufficio Ricostruzione; Fabrizio Menestò, 65, ingegnere di Perugia, all’epoca direttore e progettista dei lavori per le opere provvisionali di messa in sicurezza di palazzo Carli, sede del rettorato dell’Università dell’Aquila; Daniele Lago, 40, imprenditore di Bassano del Grappa, Ad della Steda Spa, aggiudicataria di alcuni appalti. Sono 13 le perquisizioni, svolte presso alcune ditte, abitazioni private e dentro gli uffici del Comune dell’Aquila.

Ritratto di i...Burattini....

i...Burattini....

Gio, 09/01/2014 - 09:55

pd PAPPIAMO diversamente

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 09/01/2014 - 10:00

No!!!!!! da non crederci!!!!!

Ritratto di gianni2

gianni2

Gio, 09/01/2014 - 10:01

E la sig.(?) Pezzopane? C'è chi crede non abbia mai intascato? D'accordo che, vista la statura sia fisica che intellettuale, ha delle tasche piccoline, però.....

El Chapo Isidro

Gio, 09/01/2014 - 10:05

In galera, devono finire tutti in galera e che buttino le chiavi...lo dico sempre, per i politici ci vogliono condanne spettacolari, il doppio di anni che le condanne ordinarie e sequestro immediato di tutti i loro beni, ritiro dei passaporti a loro e a tutti i loro familiari finchè non restituiranno tutto il maltolto, dopodichè si prendono questi signori una volta che hanno scontato la pena si accompagnano al confine con il foglio di via e li si obbliga ad abbandonare la nazione, senza documenti italiani, solo con i vestiti che hanno addosso e nient'altro. Finchè non si prenderanno queste misure straordinarie, i nostri politici continueranno a rubarci i nostri soldi e non importa l'appartenenza politica perchè la qualità migliore del politico italiano è la corruzione. In Italia gli unici politici buoni sono quelli morti...

soldellavvenire

Gio, 09/01/2014 - 10:06

come? INDAGATO, neanche condannato in terzo grado, e già si dimette? che tontolone! perchè non vengono fatti i nomi, cognomi ed appartenenza politica degli imprenditori ARRESTATI per TENTATA CORRUZIONE? indovinate un po'?

LAMBRO

Gio, 09/01/2014 - 10:06

QUESTI SONO I DURI E PURI..... CHE SARANNO COMUNQUE SANTIFICATI SULLA PELLE DEI MORTI.

astice2009

Gio, 09/01/2014 - 10:06

se Gabriele Villa non fosse un povero disgraziato scriverebbe quello che e' scritto su tutti gli altri giornali : ossia che hanno indagato due persone del PD e 15 persone appartenenti a Forzia Italia. Ovviamente i bananas ci cascano sempre

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 09/01/2014 - 10:07

i sinistronzi non vogliono proprio capire :-) hanno il cervello strafatto di cocaina comunista, è bianca ma a contatto con i neuroni diventano rossi, e a quel punto non capiscono nulla, e agiscono su comando del loro padrone, che è, guarda caso, un comunista che adora brindare con lo champagne mantre gli altri andavano sotto i carri armati russi.... :-)

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 09/01/2014 - 10:08

Perfetto gia' concluso il processo in 1/2/3 grado di giudizio con sentenza definitiva di condanna non al responsabile del fattaccio,ma all'intera parte politica.Il garantismo?bleahhhj...vuoi mettere tutte le volte che sono stati insultati i guelfi da parte dei ghibbellini?adesso tocca ai guelfi dare addosso ai ghibellini!Non fa una piega.Due tifoserie,sempre piu' piccine,sempre con meno voti continuano ad avvelenare il paese nel piu' sciocco dei palii.Intanto poi belanti rimettono in sella i cavalli marci che travolgono gli stessi spettatori paganti.Ma si,continuate pure che loro,i cavalli drogati ed i fantini prezzolati se la passano molto meglio,e mi raccomando,alla cassa sorridere e pagare,altro giro altra corsa!

Ritratto di KNight

KNight

Gio, 09/01/2014 - 10:09

Attenzione gabriele, è stato arrestato anche Pierluigi Tancredi, ex forza italia (il partito del tuo padrone). Io rivedrei il titolo in "la sinistra rubava, ovviamente insieme al PDL"

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 09/01/2014 - 10:09

#gerico. La, mia Grammatica non sará pefetta ma io sono una Persona onesta mentre tu sei solo un vile vigliacco Parassita che sá solo insultare chi non é della tua parrocchia, É io sento ogni volta che tu scrivi un commento una puzza di quella materia marrone che si fá al Bagno,É da qui si vede di che materia tu sei fatto!.ps,Io, spero che tu lo capirai quello che io voglio farti capire? se questo tu non lo capisci io ti spieghero Cosa é quella materia Marrone!.

Fab73

Gio, 09/01/2014 - 10:09

Gran bel titolo. Certo, magari spiegare che due degli arrestati (mentre il vice-sindaco è solo indagato) erano del PdL sarebbe stato un tantino più corretto... Ma ci sarebbe voluto un vero giornalista (e qualche lettore con capacità intellettuali suoperiori a quelle di Mortimermouse o della Bruna...)

swiller

Gio, 09/01/2014 - 10:10

E irritante fa montare la rabbia ti fa saltare i nervi, sentire i politici che parlano di evasione fiscale, mentre loro sono degli autentici corruttori.

El Chapo Isidro

Gio, 09/01/2014 - 10:11

"Lascia il vicesindaco dell'Aquila"...se in questo paese ci fosse giustizia il titolo corretto sarebbe " Arrestato dalle forze dell'ordine il vicesindaco dell'Aquila per sciacallaggio, furto, estorsione e corruzione nei confronti dei suoi compaesani, si prevede una pena spettacolare"...purtroppo siamo in Italia e questo vicesindaco verrà presto fatto deputato senza che nessun politico di nessun colore abbia niente da obiettare...( escluso il M5S visto che è l'unico partito che denuncia il malaffare politico).

Fab73

Gio, 09/01/2014 - 10:12

Domanda: ma se non mi devo fidare dei magistrati quando mi dicono (in tre processi) che Berlusconi è un ladro... Perchè mi dovrei fidare ora? Perchè me lo dice quel subnormale di Mortimermouse???

Fab73

Gio, 09/01/2014 - 10:13

Gran bel titolo. Certo, magari spiegare che due degli arrestati (mentre il vice-sindaco è solo indagato) erano del PdL sarebbe stato un tantino più corretto... Ma ci sarebbe voluto un vero giornalista (e qualche lettore con capacità intellettuali suoperiori a quelle di Mortimermouse o della Bruna...)

tormalinaner

Gio, 09/01/2014 - 10:13

Sono di sinistra, verranno sicuramente assolti dai loro amici, la legge non è uguale per tutti!!

Mr Blonde

Gio, 09/01/2014 - 10:13

Gentaccia. Due cose però, primo: vedremo se questi campioni saranno difesi in ogni giornale tv parlamento come aggrediti da magistratura di destra e/o saranno candidati a portavoce di partiti o eletti in parlamento o nominati ministri per godere dell'immunità; secondo: non assolve bertolaso e la sua cricca, anzi suggerirei una bella cella comune.

scala A int. 7

Gio, 09/01/2014 - 10:15

c'e' un antico adagio nella nostra Lingua Npaoletana che recita : Nun Sputa' Ncielo , ca Nfaccia te Torna ......tradotto letteralmente : non sputare in aria che ti torna in faccia ; orbene , e' quanto di piu' appropriato ai soggetti della vicenda . Una larga percentuale della ptialina " volante " la riserverei cmq alla pezzopane , contigua a questi signori .

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Gio, 09/01/2014 - 10:19

Come scordare la sistemazione del sindaco e della sua famiglia, in un resort privato, nella prima emergenza del sisma?

Libertà75

Gio, 09/01/2014 - 10:19

Berlusconi non poteva non sapere, quindi minimo 10 anni di carcere perché questi hanno rubato

xgerico

Gio, 09/01/2014 - 10:21

@pasquale.esposito- Pasquà tu continua nello scrivere commenti su Bersani poi vediamo di che materia sei fatto tu?! Dai "sforzati"!

linoalo1

Gio, 09/01/2014 - 10:22

Ossia:tutto il mondo è paese!oppure:chi è senza peccato,scagli la prima pietra!Lino.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 09/01/2014 - 10:22

Sicuramente, Cialente é Company Hanno contestato Bertolaso e Berlusconi dopo il Terremoto perche questi 2 Hanno impedito a loro di incassare mezzette é tangenti, Noi conosciamo benissimo la matrice dei komunistronzi é se loro non possono rubare indicano gli altri come ladri, Questo gia l,hanno fatto i vari Bersani, d,Alema,Fassino, Franceschini é la piu bella che intelligente Rosy Bindi!. Ma, la superioritá morale dei komunistronzi in Cosa consiste di saper rubare senza essere mai puniti? é chi non poteva non sapere si salva solo perche loro Hanno il tesserino di un Partito favorito da Giudici é Magistrati, non ci facciamo illusioni le perche persone indagate in questo scandalo non saranno mai processate perche mica si chiamano tutti Berlusconi! É loro sono gli unti del Signore é chi li tocca Muore!.

fiducioso

Gio, 09/01/2014 - 10:22

cartastraccia, il tuo commento più che da cartastraccia si può definire da carta igienica, tipico del comunista duro e puro che vuole far credere che la luna è una formaggia. Purtroppo per voi quando riuscirete a vedere in faccia la realtà, e a capire che la sinistra ha sempre rubato dal dopoguerra in poi, sarà sempre troppo tardi.

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 09/01/2014 - 10:23

leo74, da pescarese ed abruzzese, hai tutta la mia solidarietà! E' proprio vero: hanno gli occhi ma non vedono oltre la loro terza narice!!

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Gio, 09/01/2014 - 10:27

soldellavenire. Vuoi sapere l'appartenenza politica degli imprenditori? Ti informo che appartengono, tutti nessuno escluso, al partito della pagnotta. Sai che gliene frega all'imprenditore se l'amministratore è di destra o di sinistra, quando deve pensare ai propri affari? A cosa miri con la tua curiosità? Cerchi di dimostrare che venendo da sinistra si può rubare?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 09/01/2014 - 10:30

FAB73 l'unico inferiore è lei :-) non ha capito che non è il problema di fidarsi delle parole di un magistrato, ma che i processi si fanno con le prove! se esistono lo si dimostra. nessuna prova? l'imputato viene dichiarato innocente. fine! invece per gente come lei, l'imputato rimane colpevole anche senza prove! è a causa di questa mentalità che tanta gente è finita in carcere da innocente!! provi a chiedersi il perchè accadono queste cose da oltre 50 anni (vedasi tortora ed altri) :-)

mauroder78

Gio, 09/01/2014 - 10:30

peccato che il principale indagato, definito negli atti come l'artefice delle operazioni, era un consigliere di Forza Italia!!!! come al solito le notizie vengono completamente distorte e falsificate su questa specie di giornale.... poverini gli scemi che ancora ci credono

rossono

Gio, 09/01/2014 - 10:31

xgerico Patetico!! Quelli erano provvisori, se poi i diversamenti onesti i sacrifici degli italiani anziche' usarli per la ricostruzione se li sono pappati che centrano i prefabbricati? Poi come sempre i diversamente onesti negli scandali cercano sempre di discolpare il proprio ladro e dare la colpa all'altro vero? Poi non pensi che quelli diventano ex per fare inciuci con i diversamente onesti perchè sanno che rubando assieme ai compagni la faranno franca?

mauroder78

Gio, 09/01/2014 - 10:31

peccato che il principale indagato, definito negli atti come l'artefice delle operazioni, era un consigliere di Forza Italia!!!! come al solito le notizie vengono completamente distorte e falsificate su questa specie di giornale.... poverini gli scemi che ancora ci credono...

mauroder78

Gio, 09/01/2014 - 10:34

peccato che il principale indagato, definito negli atti come l'artefice delle operazioni, era un consigliere di Forza Italia!!!! come al solito le notizie vengono completamente distorte e falsificate su questa specie di giornale.... poverini gli scemi che ancora ci credono

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 09/01/2014 - 10:35

#fab 73. Ma, lei ci puo raccontare qualcosa su MPS, Telecom Italia,Milano-Serravalle, Telecom Serbia, Unipol, Missione Arcobaleno,Olivetti, Banco121,SME, Sorgenia é il Forteto etc... etc....? oppure sui bei Tomi come Penati, Bassolino,Errani,Jervolino,Tedesco,Lusi,,d,Alema,Bersani con le sue Coop! che sono queste persone tutte del PDL? É LE DITTE DA ME MENZIONATE SONO STATE TUTTE DERUBATE DAL PDL? OPPURE DA UN PARTITO CHE É IL PIÚ CORROTTO DEL MONDO? IL PDPCI! IO ASPETTO UNA SUA RISPOSTA!.

mifra77

Gio, 09/01/2014 - 10:37

Un sindaco tradito dai suoi complici! si scopre ora quanto da sempre si vede? Le mazzette che per tutti sono indice di corruzione, di illeciti amministrativi e fiscali; di gonfiaggio della spesa pubblica ed appropriazione indebita oltre che di falso in bilancio, quando le ricevono i culetti rossi, diventano semplice partecipazione agli utili e pertanto non processabile e punibile.

Lu mazzica

Gio, 09/01/2014 - 10:37

A Cialente , il biricchin , yè piase il grappin, ma coi soldin !! Il Sig. Cialente è un comunista inteligente !! Rgds., Lu mazzica

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 09/01/2014 - 10:40

#comunisti=idioti come luigitipiscio, xgerico, ersola, pisciastrato, pazz84, memphis35 e compagnia bella! :-) Ti ringrazio per avermi reso consapevole della mia appartenenza politica. A Pisa ti direbbero: "O Tu sì che sei ganzo!" Non ti resta che mettere in lista di proscrizione i "sinistronzi" di Alba Dorata. Ciao, genio!

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Gio, 09/01/2014 - 10:41

ai lavori forzati loro ed il berluscaz

meverix

Gio, 09/01/2014 - 10:44

La sx può fare questo, altro e di peggio. Tanto i pm sono tutti di loro. Sono curioso di vedere come finisce con MPS. A mio avviso va tutto in prescrizione e le perdite verranno "socializzate" cioè redistribuiti fra i risparmiatori di tutte le banche!

Angel7827

Gio, 09/01/2014 - 10:49

il giornale dei garantisti, vero...peggio dei peggiori criminali.

fiducioso

Gio, 09/01/2014 - 10:51

Non c'è proprio niente da stupirsi, da sempre la sinistra ha ritenuto il danaro pubblico come il proprio Bancomat dove attingere a piene mani, ed usarlo per consolidare voti e clientele, anche con leggi "ad personam" vedi Legge Mosca, pensioni baby, niente tasse per coop e sindacati, contributi nominativi e pensioni d'oro, stipendi faraonici per avere un ritorno altrettanto faraonico al partito. E si potrebbe continuare all'infinito, cosa volete che siano queste misere mazzette, sono solo briciole insignificanti che si scioglieranno subito. Se non si parla già più del furto MPS pensate quanto durerà questo. Ed il comunismo ritornerà subito pulito e vergine.

abacon

Gio, 09/01/2014 - 10:52

TANTO NON VANNO IN GALERA. Loro (la sinistra) che hanno tutto il potere da per tutto, non si vergognano di nulla, anzi... si sentono intoccabili non devi incriminarli non devi condannarli negli appalti sono in prima fila si sentono superiori su tutto,su tutti moralmente culturalmente sono superiori,chi non la pensa come loro e un fascista e un cittadino di serie B un antisociale se non la pensi come loro sei una merda e sei automaticamente emarginato.Con questo non dico niente di nuovo lo sappiamo che e cosi. Ma nella mia vita ho imparato ad essere sincero con me stesso, ha volermi bene e posso dire che con tutti i miei dubbi e tutte le mie incertezze, so di avere la certezza di non dare a loro mai il mio voto. Perche mi fanno schifo.

Noidi

Gio, 09/01/2014 - 10:54

@pasquale.esposito: Lei una persona onesta??? Già il fatto che Lei straveda per un pregiudicato amico di mafiosi non parla a Suo favore. Se poi vogliamo essere cattivi un napoletano onesto è una contraddizione in termini.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 09/01/2014 - 10:56

memphis35 si accomodi pure! i sinistronzi come lei mi stano sulle scatole! come dite voi: un uomo un problema, nessun uomo nessun problema....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 09/01/2014 - 10:59

#mortimermouse. Ti segnalo il nome di un'altra pericolosa sinistronza d'oltralpe: Marine Le Pen!

franco.cavola

Gio, 09/01/2014 - 11:01

Ma qualcuno sa a che punto sono le mega inchieste su Bertolaso? E' stato condannato, è stato assolto, è tutt'ora indagato? Boh! L'importante per i sinistri e per la magistratura rossa è aver fatto fuori un signore che, per quanto ha fatto e quanto poteva ancora fare, rimpiangeremo per molto tempo!

edo1969

Gio, 09/01/2014 - 11:01

Bravi bananas scatenatevi e sfogatevi, sembrate iene accecate e istupidite dall'odio. Ma vi fa bene dopo mesi di frustrazione giudiziaria, si capisce dai vostri commenti. L'articolo è scritto apposta per i microcefali come voi. Già il titolo è una comica. E vi dà coscienza pulita per rivotare il partito del pregiudicato anche alla prossima. A proposito andate a iscrivervi ai club forza silvio, siete un po' pochini per ora. Le iscrizioni si raccolgono a Regina Coeli.

Ritratto di sgnorrossi

sgnorrossi

Gio, 09/01/2014 - 11:04

Vetamente ci sono casi come tabacci di gente che si è dmessa senza scenate x poi rientrate in pilitica..,

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 09/01/2014 - 11:07

EDO1969 sbagliato! non siamo pieni di odio, ci fate diventare cosi per colpa vostra. nel 1994 eravamo felici per berlusconi, voi per odio ci avete insultato per 20 anni, poi com'era prevedibile, ci siamo stancati, e adesso rispondiamo colpo su colpo! Ladro! delinquente!

mifra77

Gio, 09/01/2014 - 11:10

@Pravda99 dice che chi lascia si fa giudicare e se giudicato non colpevole torna. Io vorrei fargli notare che quando si parla di culetti rossi non è proprio cosi'. Si dimette il capro espiatorio e con questo impedisce agli inquirenti di andare a scoprire cose ben più gravi. Qualche esempio? Penati...., Lusi..... Montepaschi...,e la stessa ministra che si è dimessa perché sbadata! Naturalmente la magistratura salva la faccia ed il PD il fondoschiena.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 09/01/2014 - 11:11

Un ladro? Uno dei tanti. Ce ne sono sotto tutte le bandiere, come del resto emerge dalla quotidiana lettura dei giornali. E chi non ha ancora rubato ruberà, basta aspettare.

scala A int. 7

Gio, 09/01/2014 - 11:13

#Noidi = anch'io sono Napoletano pero' " sono disonesto "......sai perche'?....ho letto il tuo commento ( se cosi' si puo' definirlo ) .......meglio dire la tua " scarica " Silvio uber alles

paci.augusto

Gio, 09/01/2014 - 11:13

Ecco la diversità di questi cialtroni, continuamente ostentata dai tanti utili idioti che imperversano anche su questo forum ( vedi luigipiso e trinariciuti vari )! Non solo ladri ma con la vergognosa aggravante di rubare ad una collettività duramente colpita da tragici eventi naturali,come il terremoto!! Adesso il danno è doppio poiché sarà anche molto più difficile ottenere i finanziamenti promessi anche dalla UE, indispensabili per la ricostruzione. Ricostruzione per la quale l'apparato PD che guida l'amministrazione dell'Aquila, ha fatto ben poco!! VERGOGNA LADRI INFAMI!!!

bruna.amorosi

Gio, 09/01/2014 - 11:25

eldo1969 sa che ti dico spero che con il microcefalo ci nasca tua nipote così impari a tue spese cosè poi circa l'articolo voi kompagni fate più schifo degli altri PERCHè SIETE VOI CHE CONDANNATE quindi dovereste essere PULITISSIMI e non soltanto perchè i magistrati ogni tanto fanno qualche bucato ,una volta aPENATI una volta A VENDOLA e un altra volta ai kompagni aquilani . .

viento2

Gio, 09/01/2014 - 11:25

Totonno58-di cosa sarebbe colpevole Bertolaso di aver dato una casa in 6 mesi ai terremotati se al posto di Berlusconi c'era la sinistra al governo all'epoca adesso gli aquilani sarebbero ancora nelle tende facevano la fine degli irpini

Emiliotoscana

Gio, 09/01/2014 - 11:26

Se fra i ladri c'è qualcuno del Pdl è giusto che paghi,ma gli altri sono senz'altro innocenti per natura. Avete mai visto tra loro qualcuno che ha pagato? Bisogna iscriverli a FI i vari Penati,Rutelli che non sapeva che Lusi rubava,baffino che ha avuto la barca in regalooooo!!!Bassolino uomo emerito,e tutta la banda pugliese di NIcki,che non conoscevani i dati inquinanti Ilva, forse gli erano sfuggiti i controlli. Tra gli onesti in prima fila i grandi magistrati rossi,che hanno salvato i rossi onesti in cambio del posto in parlamento. E' normale che loro tifano per i magistrati rossi,INSABBIARE e ATTENDERE LA PRESCRIZIONE. Avanti compagni

Emiliotoscana

Gio, 09/01/2014 - 11:29

Il comunismo non è un ideale, ò una malattia mentale. Perciò inutile aspettarsi progressi.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 09/01/2014 - 11:37

Letta amico dei massoni europei altro che comunista al servizio del popolo italiano come vi fan credere non si son tolti un centesimo di stipendio e dopo vanno a predicare l'uguaglianza sociale e voi ci credete babbei

Totonno58

Gio, 09/01/2014 - 11:45

viento2...lasciamo perdere, per bertolaso parlano sin troppo chiaro le intercettazioni...non potrà mai essere condannato perchè è stato protetto sia da Berlusconi che dal centrosinistra..dobbiamo accontentarci del fatto che è stato messo in condizione di non fare più danni e che, spero, non dorma più sonni tranquilli...

edo1969

Gio, 09/01/2014 - 11:50

bruna.amorosi la deludero' ma non sono un kompagno né di sinistra. Se ne faccia una ragione. mortimermouse... chi ha "insultato per 20 anni" ? Sin dall'inizio quelli che non erano con "lui" erano stalinisti etc. O peggio co*****i. Chi comunista non lo era ma non votava per lui (vista la sua inefficienza, i suoi scandali, la corruzione, la marea di stupidaggini in TV etc etc), perchè non si riconosceva nella politica da "Striscia la notizia", ebbene si è sentito sempre trattato comuqnue come un comunista. Chi semina vento raccoglie tempesta, non lo sa? Trovatevi un nuovo leader che è meglio.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Gio, 09/01/2014 - 11:53

Per me sono dei disonesti ladri e dovrebbero sparire. Ma questo fatto non vi autorizza proprio per niente di "salvare" la famosa coppia BB BertolasoBerlusconi, io mi ricordo benissimo cosa e successo al tempo del terremoto. Nei confronti dell'Aquila sia esponenti di Dx e di Sx sono stati degli avvoltoi

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 09/01/2014 - 11:57

#mortimermouse. Tu vedi sinistronzi dappertutto. Sei sicuro che il buon Adolfo non fosse, anche lui, un sinistronzo? E pensare che basterebbero poche gocce al giorno per riportarti con i piedi...e non solo con quelli...per terra.

Triatec

Gio, 09/01/2014 - 11:58

Cialente e la Pezzopane come facevano a saperlo? Erano sempre in televisione a lamentarsi di Berlusconi, non avevano il tempo di controllare i loro compagni diversamente ladri. Quindi il "non poteva non sapere" in questo caso non si può applicare, in quanto trattasi di formula ad personam non applicabile per gli amici. Ma quanto sono ridicoli, oltre che ladri!!

syntronik

Gio, 09/01/2014 - 11:59

Ma non erano quelli che dicevano che berlusca e bertolaso rubavano sugli aiuti? ORA SI SCOPRE CHI ERANO VERAMENTE QUELLI CHE RUBAVANO, e chi se non loro, sicuri di essere protetti da processi e indagini. Ma allora i sinistronzi non sono cosi onesti come dicono, anzi sono anche cretini, perchè non sanno nemmeno rubare!!!!

soldellavvenire

Gio, 09/01/2014 - 12:08

@GABRIELE FOGLIETTA - miro nel mucchio, ma uno, l'ho beccato. senza offesa, mi creda

Giorgio1952

Gio, 09/01/2014 - 12:11

Bene i ladri in galera di qualsiasi bandiera. La notizia è comunque un pò vaga, da chi li ha ricevuti Riga i soldi? Mi sembra un ladro di galline se si accontenta di 10.000 euro, vorrei ricordare che il Cav è stato difeso a spada tratta per aver frodato il fisco di soli 7/8 milioni di euro, dimenticando gli oltre 300 milioni di euro prescritti, perché era il primo contribuente italiano. Vorrei ricordare anche le risate nella notte del terremoto di Piscicelli e Gagliardi entrambi molto vicini alla cricca del G8 Balducci, Anemone a Bertolaso, tutti amici del grande statista.

xgerico

Gio, 09/01/2014 - 12:25

@rossono- Carissimo io non nego niente, cha la sinistra rubi comunque. A me dispiace che le notizie su questo forum vengano volutamente distorte, con carenze di nomi e fatti, (le risulta?) ad uso e consumo degli iscritti. Poi faccia lei! P.S. Ultimamente e lo ripeto ancora, per chi non lo sapesse, io ho votato M5S

Fab73

Gio, 09/01/2014 - 12:31

Mortimermouse, come faccio a spiegarti che le prove del fatto che il tuo idolo rubava, in tre gardi di giudizio (e che sfruttava minorenni in uno) ci sono? La tua è fede, non ragionamento. E con la fede, purtroppo, non si può ragionare. Pasquà, soprassiedo sul modo di scrivere, tipico per altro del livello del berlusconiano medio. Il problema quelle che citi sono tutte inchieste in corso, non arrivate a sentenza, e se avessi un cervello funzionante ti accorgeresti che, ad esempio, su MPS i tuoi amati idoli non spingono più di tanto. Ti sei chiesto perchè? Perchè nelle carte i nomi di Verdini & Co compaiono spesso, e se leggessi altro oltre al giornale sapresti che MPS è, da sempre, dai tempi di Milano2, una delle banche che finanziano il tuo idolo, che non a caso della cosa non parla.

Fab73

Gio, 09/01/2014 - 12:43

E comunque la differenza è semplicissima: per quanto mi riguarda se uno ruba, dovrebbe essere preso e punito. Indipendentemente dal colore politico che usa per i crimini che commette. Mortimermouse e Pasquale Esposito invece ne fanno una questione di bandiera. Sarebbe il caso di capire che (probabilmente, lo diranno i processi) Penati e Bassolino sono due ladri. Così come lo è il vostro idolo (dove il processo ce loha già detto)...

Fab73

Gio, 09/01/2014 - 12:45

Dimenticavo: Mortimermouse, Le pastiglie!!!!! che se no ved sinistronzi ovunque...

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 09/01/2014 - 12:50

....... EVVIVA EVVIVA : tutta la "BIRRA" A SINISTRA ...haaaaaaaaaaaaa ha ha ha ha ah ah ah ..non aspettavano altro i papponcelli..ha ha ha

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 09/01/2014 - 12:54

#noidi. Se, per lei Berlusconi é amico di Mafiosi, allora Rosa Russo Jervolino e Bassolino che Cosa sono? dei santoni? che stanno nel duomo di Napoli insieme a san gennaro?!Se per lei uno che dá lavoro ad un ex Mafioso diventa Mafioso pure lui allora tutta l,Italia é mafiosa?, É anche Napolitano che un Napoletano DOC é disonesto vero? ma non le sembra di essere un pó razzista? É io non ho mai avuto contatto né con la Camorra é neppure con la Mafia essendo da piu di 40 anni in Germania a rompermi la schiena su una catena di montaggio della Ford; É se uno come lei me lo direbbe in faccia che io sono disonesto io gli spaccherei la faccia é lo prenderei a calci in culo capito! KOMUNISTRONZO DEI MIEI ATTRIBUTI?!. Io, non stravedo per nessuno neanche per Berlusconi, e se per lei Berlusconi é un pregiudicato allora lei é un cretino al quadrato perche per la colpevolezza di Berlusconi non cé uno straccio di prova al di fuori delle ipotesi di una magistratura é giustizia Marcia fino al midollo, lei lo sá Cosa farebbbero qui in Germania con i giudici che Hanno condannato Berlusconi solo in base a sopposizioni? LI MANDEREBBERO IN GALERA PER 20 ANNI É SAREBBERO ESCLUSI DALL;ALBO DEI MAGISTRATI!. Lei; é solo un povero idiota che si fá usare da certa gente ad uso e consumo é io mi domando come si puo essere cosi balordi da credere ad una giustizia che condanna persone senza una prova?!; Ma dai suoi stupidi commenti capisco che a lei le Hanno fatto il lavaggio del cervello é io la compatisco perche io che sono in Germania non sono mai stato esposto alla Propaganda komunistronza che cé in Italia, Ma mi consola il fatto che non tutti gli Italiani sono cosi balordi come lei!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 09/01/2014 - 13:20

#fab73.MA; TU CI PUOI RACCONTARE UN;ALTRA FIABA? IN ITALIA DOVREBBERO CONDANNARE CHI RUBA VERO? POVERO ILLUSO PER NON DIRE CRETINO! DA QUANDO IN QUA IN ITALIA VENGONO CONDANNATI CHI RUBA? PER LA MPS DOVE CI É SCAPPATO IL MORTO NON SI SENTE PIU NIENTE! PER TELECOM ITALIA DOVE CI MANCANO 27 MILIARDI DI EURO IDEM! PER BASSOLINO CHE HA RUBATO 2000 MILIARDI DI LIRE NON SI É MAI INDAGATO! PER DEBENEDETTI CHE SI É PORTATO 12 MILIARDI DI EURO IN SVIZZERA SPREMUTI CON IL SANGUE DI 1000IA DI FAMIGLIE ITALIANE NON SI É SAPUTO PIU NIENTE! DI ERRANI CHE HA AIUTATO IL FRATELLO CON I MILIONI DELLA REGIONE LIGURIA TU NON SAI NIENTE VERO?! DI VENDOLA CHE SI FÁ GIUDICARE DAI GIUDICI DI FAMIGLIA TU NEANCHE NÉ SAI NIENTE VERO?! É DI D;ALEMA CHE CON SOLI 20,000 EURO MANTIENE UNA BARCA CHE COSTA SOLO D;ORMEGGIO 76,000 EURO! ALL;ANNO + 3 MARINAI A TEMPO FISSO+UN FATTORIA IN UMBRIA É UN APPARTAMENTO A ROMA CHE CI DICI? NON SARÁ CHE D;ALEMA SI CHIAMA MIDA PER CASO? IO CREDO CHE TU SEI SOLO UN POVERO IGNORANTE SEMPRE PRONTO A CREDERE A QUELLO CHE TI DICONO NELLE SEDI DI PARTITO! NON TI PERMETTERE PIU DI GIUDICARE UNO COME ME CHE HA UNA MENTE LIBERA; É CHE NON E IDEOLOGIZZATA É BALORDA COME LA TUA CAPITO???!. PS, Io! potrei continuare per mesi a scriverti sule ruberie del PDPCI, ma per un trinariciuto come te non né Vale la Pena!:

xgerico

Gio, 09/01/2014 - 13:25

@pasquale.esposito- Pasquà su dai, parlaci ancora di Bersani! Di cosa ne pensi. Vediamo se il gestore ti cancella ancora il post!

elio2

Gio, 09/01/2014 - 13:47

Caro astice2009, come le sa raccontare bene le balle lei. Quindi secondo le sue fonti, che certamente vengono dalla casa del popolo, solo 2 dei ladroni, sono del PD e gli altri tutti di forza italia, vero? Mi pare poco credibile il fatto che siano gli assessori di minoranza in giunta coloro che poi decidono, certamente sono cose che succedono solo dentro le giunte diversamente democratiche di sinistra, vero?.

Fab73

Gio, 09/01/2014 - 14:03

Pasquà,quasi dimenticavo. Io non ti giudico per le tue idee. Così come non giudico il mio nipotino di tre anni per le sue. Però lui è decisamente più lucido (e ha una mente più "libera"...) PS: a me la gente che è scappata all'estero francamente sta sempre un po' sulle palle...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 09/01/2014 - 14:51

#xgerico. Tu, vuoi sentir parlare di Bersani? é Cosa ti devo dire di una persona che ha favorito le Coop Rosse ad evadere le Tasse?; É che lui fá schifo? questo lo sanno tutte quelle persone che non sono lobotomizzate come lo sei tu!. Oppure, tu vuoi sentire quello che il tuo kompagno Bersani ha detto sul caso Penati?, ma forse ti interesserebbe quello che lui "NON POTEVA NON SAPERE" NELLO SCANDALO MPS?! Ma forse nel caso Telecom italia ci potresti raccontare tu Cosa é successo é perche il "caro" Bersani non sá mai niente di quello che succede nel suo partito?! MA FORSE LA FORMULA "NON POTEVA NON SAPERE" VALE SOLO PER BERLUSCONI? MENTRE PER I KOMPAGNI VALE LA FORMULA NON "SAPEVA PERCHE NON POTEVA?";spiegaci tu professore dei miei stivali perche un komunista non vá é non andrá mai in galera?!.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Gio, 09/01/2014 - 15:17

Che brutta destra che abbiamo in Italia, proprio brutta

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 09/01/2014 - 15:47

Leggo i soliti commenti, da Sx e da Dx, nei quali si accusano vicendevolmente gli avversari politici di essere "ladri". Hanno tutti ragione, anche se sono MONOCOLI e guardano solo nel PIATTO ALTRUI. La realtà, quale si evidenzia dalle ormai quotidiane notizie giornalistiche, è che TUTTA LA CLASSE POLITICA, di tutti i colori, "appare" attaccabile sotto il profilo dell'onestà. Naturalmente nel mucchio ci sono anche gli onesti, in buona fede, ma le indagini della magistratura sui bilanci delle Regioni indicano che il numero dei politici pronti ad approfittare del "soldo" pubblico è molto elevato, con gente che è arrivata al punto di scaricare sul bilancio regionale anche il biglietto del gabinetto pubblico. Purtroppo non vedo soluzione a tale andazzo e talvolta anche CHI NON FA spesso TOLLERA o quanto meno fa finta di non vedere. La storia purtroppo ce lo dice e il cambio di sistema è una pura illusione.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 09/01/2014 - 16:01

Ripeto: la classe politica è molto corrotta, ormai è dimostrato dai fatti. Però, per la "salute" dello Sato è addirittura peggiore l'odioso scontro fra simpatizzanti di destra e di sinistra, quelli che accusano di latrocinio solo gli uomini politici di opposta sponda. Questo atteggiamento favorisce la corruzione politica e avvelena lo Stato, a vantaggio della folta schiera di ladri, ladruncoli e profittatori che hanno in mano il Paese. Forse il Paese sarebbe diverso se la CONDANNA DELLE RUBERIE fosse CORALE, con COERENTE EFFICACIA IN SEDE ELETTORALE. Basta presentare e votare persone corrotte!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 09/01/2014 - 16:46

In Francia in questi casi si parla di "pots de vin", noi siamo decisamente più avanti, noi siamo gia ai "pots de grappa"! vuoi mettere!

killkoms

Gio, 09/01/2014 - 17:52

i diversamente onesti!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 09/01/2014 - 18:02

...@FAB73 ????...SOLO UN PO' ... PARTITO!!! HA HA HA HA....piano CON il vino, può far male....ha ha ha ha..

forbot

Gio, 09/01/2014 - 18:04

# X Pasquale Esposito# Ho avuto modo di leggere diversi commenti di ambo gli schieramenti. Quelli provenienti da persone con mentalità sinistroide, per quanto mi sforzo ad essere indulgente e comprensivo e ad immedesimarmi nel loro pensare, non riesco per nessun motivo a rimanerne attratto. Sono senza realtà e procedono col paraocchi; mi fermo quà. Non ho nessuna voglia di dargli spago e impegnarmi in diatribe. Ma volevo dire a Lei: Mi fà piacere leggerla e dal suo osservatorio è più facile, vedere i nostri problemi, con una prospettiva più ampia e variegata. Quindi per me: I suoi commenti sono bene accetti e li trovo perfetti. La saluto cordialmente.forbot

MEFEL68

Gio, 09/01/2014 - 18:10

@@@ Totonno58 - Allora, neanche Bertolaso & Co. assolvono la sinistra. Ciò vuol dire che questi fatti tolgono alla sinistra il diritto di autoproclamarsi esempio di virtù e la portano allo stesso livello degli altri. Però, ai sinistrati questo non basta. Se ruba la sinistra, è peccato veniale; se lo fa la destra il peccato diventa mortale. Quando i plagiati dalla sinistra rinunceranno ai giudizi da due pesi e due misure, sarà un gran giorno. Specialmente per loro, perchè significherà che si saranno tolta quella benda dagli occhi che gli impedisce di vedere come stanno realmente le cose.

scala A int. 7

Gio, 09/01/2014 - 18:22

in definitiva : Viva la F........( chiamatela come volete )

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 09/01/2014 - 18:23

....@edo 1969... una pregunta ..ma perché Voi zecche rosse avete siempre las bananas in bocca ???? ha ha ha (atteggiamento Freudiano?),,,ha ha ha

xgerico

Ven, 10/01/2014 - 09:13

@forbot- Ma lei sà di cosa è stato capace di scrivere L'Esposito nei confronti di Bersani quando gli ha preso il "coccolone". Le dico solo che la Direzione del Giornale, si è sentita in "dovere" di cancellare il suo post! E lei lo "ammira" o è al suo stesso livello?!

forbot

Ven, 10/01/2014 - 19:41

# xgerico # vàffa....

ilbarzo

Sab, 11/01/2014 - 18:41

Cosa non farebbero i comunisti per il dio quattrino!Addirittura speculano sulle disgrazie pur di mettere in tasca soldi,anche se grondanti di sangue,vanno bene lo stesso.Nonostante cio' ancora trew milioni di cittadini fanno a gara per andare a votare per le primarie del partito.Costoro non sono affatto migliori dei loro rappresentanti politici.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Sab, 11/01/2014 - 20:46

COSA PENSA SU TUTTO CIO' IL PRESIDENTE NAPOLITANO ???? --->> E' ALL'OSCURO ANCHE AI GIORNI D'OGGI