Sondaggi Tecné, la coalizione di centrodestra è ancora in vantaggio

La coalizione guidata dal Pdl continua a catturare più preferenze. Tra i partiti un calo generale: il Pd si conferma in testa

Due punti dividono il Partito Democratico e il Pdl, che secondo un sondaggio realizzato da Tecné sono attualmente il primo e il secondo partito italiano, seguiti dal Movimento 5 Stelle, al momento in crescita, che ottiene il 22,2 delle preferenze, contro il 27,1% e il 25% delle altre due formazioni politiche. A diffrenza dei grillini, Pd e Pdl sono in leggero calo rispetto alla precedente rilevazione.

Se la classifica delle preferenze è guidata dal centrosinistra quando si parla di partiti, le cose cambiano nel momento in cui si considerano invece le coalizioni. Quella guidata dal Pd ottiene soltanto il 32,4%, in calo, mentre quella capitanata dal Pdl arriva al 33,1%, comunque in discesa rispetto al 33,6% fatto registrare in precedenza.

Commenti

Anna H.

Ven, 27/09/2013 - 16:48

Certo, certo. Credeteci.

Gianca59

Ven, 27/09/2013 - 17:00

Ma con chi li fate questi sondaggi ? Sono quasi 40 anni che voto e nessuno mi ha chiesto per chi intendo votare alle elezioni prossime venture.

Amon

Ven, 27/09/2013 - 17:29

ahahahhahahahhahahhaahahahahaha dai su siamo seri non si sa nemmeno se ci sara' il PDL alle prossime elezioni.

Gius1

Ven, 27/09/2013 - 17:44

#Amon, Fatti una risata sopra il mio capello.....

GilbertoVR

Ven, 27/09/2013 - 18:06

I sondaggi vengono fatti telefondando sul fisso e presso le abitazioni. Avete capito quale è il target?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 27/09/2013 - 18:07

una curiosita',ma nel sondaggio e' stato rilevato quanti italiani vorrebbero le elezioni?perche' io partirei da quella domanda prima di vedere quali sono oggi le preferenze di lista.Ho come il sospetto che la stragrande maggioranza della gente non ne voglia sapere,fanatici a parte.

turista

Ven, 27/09/2013 - 18:10

Son convinto che perfino chi inserisce queste "notizie" sul sito del Giornale non ci crede. Anzi, scometto si fa una bella risata mentre le manda in copertina...

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Ven, 27/09/2013 - 18:23

Ed ecco ritornati in grande spolvero i sondaggi di Gianni Pilo ma attenzione che quelli sono gli stessi del 1996. Se non restituite i soldi dell'IMU del 2012 che avete promesso e non promettete di abbassare di almeno 20 punti le tasse i vostri sondaggi ve li potete mettere in quel posto.

Duka

Ven, 27/09/2013 - 18:30

AL CENTRO DESTRA x VINCERE BASTERA'GARANTIRE DI: Fare pulizia VERA, chi ha superato 2 legislature a casa e non avrà altri incarichi pubblici. Una sola camera con 250 deputati, e riduzione dei parlamentari TUTTI stato e regione. Eliminazione delle province con la formazione di maxi regioni.Riduzione dei compensi a euro 4000/mese netti. Eliminazione dei vitalizi dalla loro introduzione. Eliminazione del finanziamento pubblico ai partiti e restituzione di tutto quanto ricevuto dalla data del referendum abrogativo. Vendita degli immobili dello stato inutili e costosi. Richiamare i militari in missione estero e riduzione dell’esercito del 50%. Riforme SUPERURGENTI di giustizia e sanità, in questi settori non si entra con punteggio di laurea inferiore a 80/100 e solo dopo concorso VERO. Il medico di base deve essere in possesso di specializzazione VERA chi non rientra in questi parametri si deve riqualificare altrimenti cambi mestiere. Accesso facilitato al credito per le P.M.I.

berserker2

Ven, 27/09/2013 - 18:40

Votate chi vi pare....ma non votate quei partiti del centro destra che dovessero candidare i traditori di FLI. Buttati al macero da fino fini, il grande statista che non ne ha azzeccata mai una, ma che gli è andata sempre bene finchè è stato zerbino agli ordini di Berlusconi, i cialtroni senza dignità ed onore che lo hanno seguito nella disfatta di FLI stanno ora cercando qualche sponda per rimediare qualche elemosina di poltroncina. Con in testa italo pompino bussano a fratelli d'italia, suonano alla Destra, citofonano agli ex AN rimasti nel PdL, telefonano ad Aledanno..... da rumors dell'ambiente scopro che invece di ricevere bei calci in culo o sonore pernacchie, i grandi condottieri di destra, forti di un ragguardevole 2,02 per cento (ma tutti insieme eh....) Storace, La Russa, Alemanno, Meloni, Gasparri (stavolta i nomi li metto tutti per bene affinchè tutti comprendano e capiscano bene chi sarà da ringraziare....) anelano a rastrellare lo strepitoso bagaglio elettorale dei voti ex FLI che si aggira, pensate bene, su un eccezionale 0,018 per cento (il prefisso telefonico di padova). Ma fatemi il piacere, non vi azzardate proprio eh.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Ven, 27/09/2013 - 18:44

Con le vicende di questi giorni scommetto guadagnerete un sacco di voti...

Ritratto di DR JEKILL

DR JEKILL

Ven, 27/09/2013 - 18:55

PDL sempre avanti ! Si e io sono Biancaneve ......

paolo dalla

Ven, 27/09/2013 - 18:59

#Amon non è l'anagramma di MONA?

roberto zanella

Ven, 27/09/2013 - 19:02

se la maggioranza silenziosa sente odore di rivoluzione per la sinistra non ce n'è neppure se fregano il solito 1% con i loro brogli...cari amici del centrodestra se non volete i cosacchi di quella compagnia di somari che è la sinistra e i suoi addentellati,tutti a votare per Forza Italia...i somari che seguono magistratura democratica finiranno nella polvere e spero che stavolta non si facciano prigioneri,nè si stringa accordi ne strette di mano con quei babbei..se si perde all'opposizione la gente se ne accorgerà che bisogna prendere il forcone ,guidiamola,facciamo noi i comunisti...

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 27/09/2013 - 19:10

Basse tattiche per tenere alto il morale della truppa...Siete alla frutta.

giocondo1

Ven, 27/09/2013 - 19:21

Anche io starei propendendo per il Grillo, mi farebbe comodo un reddito di cittadinanza di un migliaio di euri al mese e poter aprire un'attività con un investimento di 2 (due) euro.

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Ven, 27/09/2013 - 19:39

Certo il PdL è sempre avanti, così i gonzi ci credono e votano per voi. Io parecchi li vedo ma più che avanti, davanti...ai giudici.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Ven, 27/09/2013 - 19:44

Amon per un partito che ha preso quasi gli stessi voti del PD penso sia difficile non esserci...rifai bene i calcoli...distinti saluti

Baloo

Ven, 27/09/2013 - 19:58

Fermiamo la barbarie postcomunista :"I responsabili del seminario non sapevano nulla dei disordini e delle aggressioni progettate dai comunisti. All'inizio, nei dintorni di Pazin, la cresima fu distribuita senza difficoltà, ma ben presto vi furono blocchi delle strade e dei cresimanti, affinché non raggiungessero le singole parrocchie. I militanti comunisti assalivano i sacerdoti e i bambini e li deridevano pubblicamente. In questo clima Bulesic giunse a Lanisce il 23 agosto del 1947 e qui passò la notte con l'intenzione di amministrare la cresima il giorno successivo. Quando arrivò nella casa parrocchiale con l'inviato del vescovo di Trieste cresimò altri sette ragazzi e ragazze che a causa dei disturbi e dei blocchi delle strade non erano riusciti ad arrivare in tempo in chiesa. Poco dopo fece irruzione nella casa un gruppo di comunisti, che si scagliarono soprattutto e con più violenza sul giovane don Miroslav, colpendolo senza pietà, ovunque potessero. Alcuni testimoni guardavano impotenti dal di fuori quello che stava succedendo. Don Miroslav era ricoperto di sangue. Per due volte lo hanno sentito esclamare: "Gesù, accogli la mia anima". Poi il suo assassino gli tagliò la gola con un coltello. Il sangue del martire ricoprì le pareti e il pavimento. Erano circa le 11.00 del 24 agosto 1947." Fermiamo gli epigoni della barbarie !!!

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Ven, 27/09/2013 - 20:00

Gius1 mi sa che tu invece tu e tanti altri vi intossicherete su un altro capello.

Ritratto di drazen

drazen

Ven, 27/09/2013 - 20:27

La cosa veramente preoccupante è che in Italia c'è - ed è in crescita! - oltre il 22% di elettori che votano un impresentabile come il pregiudicato Beppe Grillo. Forse l'aumento dipende dalla figuraccia che ha fatto Casaleggio al meeting Ambrosetti. Che pena!

turris753

Ven, 27/09/2013 - 20:39

Mamma mia, che cosa aspettiamo ad andare a votare, candidato dudu' almeno è' un vero cane a differenza dei tanti parlamentari che sanno solo leccargli solo il didietro, ma solo x mantenersi il posto ben pagato.

gentlemen

Ven, 27/09/2013 - 20:52

@Amon:ahahahhahahahhahahhaahahahahaha dai su siamo seri non si sa nemmeno se ci sara' il PD alle prossime elezioni.

comase

Ven, 27/09/2013 - 23:11

I rossi sono dei poveri cretinii. Subiranno ancora una sconfitta ma questa volta verranno pure bastonati fisicamente

Cosi_la_penso

Ven, 27/09/2013 - 23:46

Nessuna chance al delincuente. Berlusconi in galera

Cosi_la_penso

Ven, 27/09/2013 - 23:56

Ma si son sondaggi fatti in famiglia : brunetta schifani sallusti santache? bondi verdini alfano e altri 20 si o no , risultato sopra 80% di consensi .....e mi associo alla risata di Amon , ahahahahahahah cosi Gius1 sara' contento.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 28/09/2013 - 01:00

di sicuro non ci sarà il Berlusca, che invece sarà al GABBIIIIOOOO!

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 28/09/2013 - 08:01

i successi presenti e passati del centro destro sono da imputare solo all'inconsistenza all'incapacità del centrosinistra, i leccaculi di berlusconi vincono solo perchè il pd è una forza politica senza contenuti e senza idee.

alberto coglitore

Sab, 28/09/2013 - 08:36

Venite anche voi in FARSA ITALIA.....vogliono levarci quello per cui ABBIAMO LOTTATO PER TANTI ANNI.......il falso in bilancio le associazioni mafiose l'evasione fiscale lo scudo fiscale le leggi ad personam ad mafias ad aziendam i leccaculo i raccomandati le zoccole le feste da porconi....se credi anche tu nei valori in cui crediamo anche noi iscriviti a FARSA ITALIA.....sbrigati prima che venga la polizia.........e ci arresti tutti!!!!!!