Sonia Alfano si confessa: battaglia contro la malattia

Peli sulla lingua non ne ha mai avuti. E sconti, Sonia Alfano (nella foto), 41 anni, eurodeputata e presidente della Commissione speciale antimafia voluta dall'Ue, non ne ha mai fatti a nessuno, vedi le sue battaglie per chiedere giustizia per il padre Beppe, giornalista ucciso dai boss. Niente sconti, neanche a se stessa. E così, sulla sua pagina Facebook spesso teatro di tante lotte, la Alfano ha annunciato anche la battaglia che sta combattendo in questi giorni: quella contro la malattia. «Non avrei mai voluto scrivere ciò che seguirà – ha scritto – ma mi sento costretta a farlo perché non riesco a rispondere ai messaggi e alle mail e non voglio che nessuno possa pensare male.

Da qualche giorno mi è stato diagnosticato un serissimo problema di salute che con la mia famiglia e i medici stiamo cominciando ad affrontare. Vi prego di non chiedermi altro perché è già difficile per me renderlo noto». Immediata la solidarietà del web. Bipartisan. Perché la salute non ha colore politico. MtC

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica