Spending review alla Rai? I dirigenti si autoriducono lo stipendio a 240mila euro

Nel provvedimento comrpeso anche lo stipendio della Tarantola

L'aria di spending review edeve essere arrivata anche a Viale Mazzini se i dirigenti della rai hanno deciso di autoridursi lo stipendio. Il tetto massimo è sempre notevole: 240 mial euro. Ma il colosso statale ha scalato almeno un buco nella cinghia delle spese. Oggi è arrivato il via libera del consiglio di amministrazione Rai, nel provvedimento sono compresi anche gli emolumenti per il presidente Annamaria Tarantola.

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 15/05/2014 - 13:22

Che anime pie. Loro sì che sopportano sacrifici. Attenti che si suicidano come certi imprenditori veneti.

giovauriem

Gio, 15/05/2014 - 13:36

questa operazione puzza,quì gatta ci cova

unosolo

Gio, 15/05/2014 - 14:46

si riducono lo stipendio , e le carte prepagate ? c'è sempre qualcosa che non torna .

giovanni PERINCIOLO

Gio, 15/05/2014 - 15:06

Il primo passo dovrebbe essere un altro, ridurre drasticamente i dirigenti!

gneo58

Gio, 15/05/2014 - 15:20

allora abbassano anche il furto annuale ? (ops ! scusate, il canone ?)

gneo58

Gio, 15/05/2014 - 15:23

per giovanni PERINCIOLO - aggiungo, non solo, e i 43.000 collaboratori esterni ? non vogliamo sforbiciare anche li' ?

fcf

Gio, 15/05/2014 - 15:38

Che fine faranno le prebende pagate a individui come Fabio Fazio e amici ? Continueremo a mantenerlo imbottito con i nostri quattrini il povero sinistro?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 15/05/2014 - 15:48

Settimo non rubare, ma in definitiva i ladri che cosa vogliono? Tanti soldi e andare al bar a pavoneggiarsi. Come certi conduttori della Rai. O no? E allora...

Aristofane etneo

Gio, 15/05/2014 - 16:11

240.000 euro : 12 mesi = 20.000 euro : 30 = 663 euro al giorno. Se non contribuissi con il canone potrei anche fregarmene. Ma mi obbligano a contribuire, non me ne frego e mi girano i cabbasisi. Se poi penso ai milioni di euro dei Fazio delle Litizzetto dei Benigni dei Mineo dei Vespa dei Baudo ecc. ecc. e dulcis in fundo all'esercito di 10.400 impiegati RAI quanti peccati mortali miei si ritroveranno sulla loro coscienza di finti comunisti ma veri opportunisti.

david71

Gio, 15/05/2014 - 16:19

Magari accennare che è grazie all’articolo 21 del decreto Irpef del governo Renzi no?? Solo che se lo aveste scritto come avreste poi potuto giustificare il titolone dei record?? Ma guarda te se devo difendere Renzi! Ma scusate, ma se scrivevate che la spending è in corso ma che sono fortemente divisi nella modalità al punto che sono sommersi dagli emendamenti non era meglio? Avreste fatto passare un concetto negativo invece che positivo senza dover occultare la notizia, e avreste fatto più bella figura…

manolito

Gio, 15/05/2014 - 17:02

se noi campiamo con 1500 euro quando va bene cosa hanno di speciale questi per avere 240mila euro ????noi dovremmo stabilire come pagarli,siamo noi a pagare perché decidono loro?????

ferna

Gio, 15/05/2014 - 17:28

si parla di migliaia di euro per dirigenti quando vengono elargiti compensi milionari ripeto milionari ai vari Clerici (la cuoca) Conti (l'africano) Fazio (il fazioso) etc etc.....personaggi cari proprio a coloro che non pagano il canone TV....che bel Paese.......

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Gio, 15/05/2014 - 20:15

Mi chiedo con quale coraggio parlano di diminuzione: in un momento come questo i Dirigenti Statali, che per anni hanno accumulato con stipendi da favola quantità industriali di denaro, dovrebbero rinunciare a qualsiasi tipo di compenso fino a che lo Stato non riesca a risalire il debito pubblico. Stessa cosa dovrebbero fare tutti i politici dal Presidente della Repubblica in giù. Non parliamo poi dei vari guitti televisivi che dovrebbero essere spediti a casa e sostituiti con bei film e documentari che costano poco e non inquinano le menti.