Gli sprechi dell'antirazzismo: le spese pazze di Kyenge & C.

Sborsati 8mila euro per spiegare come accogliere i migranti. Palazzo Chigi finanzia a pioggia le associazioni per la difesa delle minoranze

Il ministro dell'Integrazione Cecile Kyenge

In Italia tutto finisce in un convegno. Abbiamo l'allergia per l'ordinaria amministrazione e anche le riforme più blande si inceppano. Ma quando si tratta di chiacchiere, non ci tiriamo mai indietro e affrontiamo con disinvoltura problemi planetari. Generosi di analisi e iniziative, a patto che il tutto avvenga nel corso di meeting, workshop e seminari internazionali, erogando soldi pubblici ad associazioni di varia natura. Abitudine dura a morire anche in questi tempi di crisi economica e di servizi essenziali compromessi dai tagli alla spesa pubblica. Un saggio di questa vocazione sono le spese del dipartimento alle Pari opportunità sostenute negli ultimi due governi, quello Monti (interim del ministro del Lavoro Elsa Fornero) e in quello Letta (guidato prima da Josefa Idem e ora dal viceministro Maria Cecilia Guerra, entrambe Pd) e del suo Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali. Non c'è dimensione dell'intolleranza e della discriminazione che non sia stata scandagliata dall'organismo alle dirette di pendenze della Presidenza del Consiglio. Dai contratti del dipartimento emerge, ad esempio, una grande attenzione all'integrazione dei nomadi. Per citare un caso abbastanza recente, dall'ufficio antidiscriminazioni è stato dato un incarico formale all'Eurostars Roma Aeterna Hotel di Roma (quartiere Pigneto, teatro di un tentativo di recupero urbano che sta naufragando per problemi di ordine pubblico) di organizzare il meeting internazionale Cahrom, in collaborazione con il Consiglio d'Europa, dedicato all'inclusione sociale del popolo Rom. Un contratto che vale più di 40mila euro. Intervento di apertura, del ministro per l'Integrazione Cecile Kyenge. «Ospitare per la prima volta in italia una conferenza di così alto livello sulla tematica dei diritti umani dei Roma è il segnale di una rinnovata attenzione del governo italiano ad un problema tanto scottante», ha spiegato il ministro aprendo il convegno.

Normale contratto con un privato per un servizio. Ma i destinatari delle fatture anti razzismo sono soprattutto le associazioni. Come quella di «promozione sociale Romà Onlus» che è stata incaricata di realizzare, per 9,900 euro, il progetto «Dik I Na Bistar!», tradotto «Guarda e non dimenticare, Roma (sempre nel senso di Rom, ndr) genocide Remembrance initiative». In pratica, sono stati mandati 40 giovani, «rom e non rom», a rappresentare l'Italia a una conferenza internazionale sul tema che si è tenuta in Polonia. Ma il razzismo è un tema più generale e così il dipartimento ha accettato la proposta avanzata nel giugno scorso dall'associazione «Prendiamo la parola»: realizzare un laboratorio di formazione antirazzista con docenti universitari. Obiettivo: «il raggiungimento di una maggiore conoscenza delle ideologie razziste e (sic) a fornire strumenti di riconoscimento e destrutturazione degli stereotipi». Costo della destrutturazione, 17.820 euro. Accettato, anche il preventivo dell'associazione Carta Giovani che ha proposto iniziative di «sensibilizzazione rivolte al target giovanile» in occasione della settimana antirazzismo. In pratica, «un laboratorio di pittura espressivo-tematica, “coloriamo il mondo contro il razzismo” rivolto a bambini e adolescenti» e un «laboratorio di disegno e scrittura, “la mia idea di razzismo”». Il tutto per 9.850,50 euro. Le cifre sulla soglia dei 10 mila ricorrono spesso nei contratti. All'associazione Sos Razzismo Italia sono invece andati 7.920 euro per la realizzazione, nell'ambito del Meeting Internazionale antirazzista, di un «workshop di approfondimento in tema di politiche di accoglienza dei migranti e di integrazione».

Tutto in Italia passa per i corpi intermedi. Sindacati, associazioni, corporazioni. E così anche l'omofobia diventa l'occasione per dispensare soldi pubblici ad associazioni private. È il caso del Movimento italiano transessuali al quale è stato dato l'incarico di «organizzare due seminari nell'ambito della quarta edizione del festival del cinema transessuale “Divergenti”, dedicato alla narrazione e rappresentazione dell'esperienza transessuale e transgender». Costo, 5.940 euro. Traccia di spese minori, sempre in tema. Per tre coffee break durante il Seminario sulla valutazione delle domande di asilo dei richiedenti d'asilo Lgbt (acronimo di Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender). Spesa poco più di 1.500 euro. Poi mille euro per il trasporto di settanta colli e quattro libri relativi al volume «Strategia nazionale Lgbt».

Commenti
Ritratto di nowhere71

nowhere71

Gio, 14/11/2013 - 14:44

se fossero di tasca sua ci avrebbe pensato due volte

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 14/11/2013 - 14:45

Bananino d'oro al primo che dice "Tornatene in Congo" !!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 14/11/2013 - 14:47

QUESTI SONO GLI SPRECHI CHE FANNO A SINISTRA!!!!!! BESTIE! CAROGNE! POI VI LAMENTATE CHE SI SPRECANO I SOLDI DEI CONTRIBUENTI GRAZIE A GENTE COME VOI, OTTUSI COMUNISTI!!!!!!!!!!! BESTIE BESTIE BESTE!!!!

giorgio solda'

Gio, 14/11/2013 - 14:47

L'ITALIA solo e solamente agli ITALIANI. Ci voleva Letta per avere un MINISTRO di colore. Ma pensano che noi ITALIANI si sia degli imbecilli ? Ho una tale rabbia che farei saltare il "banco" se potessi. Viva l'Italia

giovauriem

Gio, 14/11/2013 - 14:51

in cambio però abbiamo,la ministra di colore e l'islam in parlamento,sembriamo quasi il congresso americano

Cinghiale

Gio, 14/11/2013 - 14:51

Mamma mia che roba!! A no scusate, Genitore 1 che roba!!

Ritratto di lorel

lorel

Gio, 14/11/2013 - 14:56

ma...scusate...se queste sono le "spesucce" della negrotta diventata ministra "senza portafoglio"...chissà chi il portafoglio invece ce l'ha!!!! poveri italiani! ps lo sapete tutti che ai "clandestini" (chiamiamoli con il loro nome..altro che immigrati/naufraghi/risorse!!) lo Stato, che non ha soldi per i ns pensionati....per la sanità...ecc.ecc., paga 35 eurini puliti puliti al giorno...ergo 1.050,00 eurini al mese...come il mio stipendio (1.094,00)...voglio diventare anch'io naufraga/risorsa a lampedusa..

poitelodico

Gio, 14/11/2013 - 14:57

Ogni nazione ha i politici che si merita e l'Italia più di questi cialtroni non merita!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 14/11/2013 - 14:58

liberiamo kabobo

giovannibid

Gio, 14/11/2013 - 14:58

ma come non è un ministero "SENZA PORTAFOGLIO" e allora che le ha dato i soldi? e poi quel COGLIO.ne di saccomanni si lamenta che non ci sono soldi in cassa? MA VERGOGNATEVI E DIMETTETEVI INCAPACI DEFICIE.......NTI

giovanni PERINCIOLO

Gio, 14/11/2013 - 15:05

E noi paghiamo, paghiamo, paghiamo! Il problema dei rom poi é una specie di araba fenice, sono nomadi da sempre per scelta e non per costrizione e a sedentarizzarli ci hanno provato tutti in Europa senza risultato alcuno proprio perché si tratta della loro scelta di vita! Piantiamola quindi una buona volta di sprecare tempo e soldi per tentare di risolvere un problema insolvibile!

moshe

Gio, 14/11/2013 - 15:06

Cosa aspettano Lega, PDL e partiti di destra a chiedere le sue dimissioni? Da quando si è insediata non ha fatto altro che remare contro gli italiani, è pagata con i nostri soldi per fare gli interessi di rom ed extracomunitari. I signori komunisti evidentemente sono cechi e sordi per non accorgersene, si devono però ricordare che i danni la kyenge li fa anche a loro ed ai loro figli!

moshe

Gio, 14/11/2013 - 15:07

Cosa aspettano Lega, PDL e partiti di destra a chiedere le sue dimissioni? Da quando si è insediata non ha fatto altro che remare contro gli italiani, è pagata con i nostri soldi per fare gli interessi di rom ed extracomunitari. I signori komunisti evidentemente sono cechi e sordi per non accorgersene, si devono però ricordare che i danni la kyenge li fa anche a loro ed ai loro figli!

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 14/11/2013 - 15:08

Ma letta dove l'ha provata? Forse si era fatto prestare il lanternino da Diogene??? Una cosa è certa: solamente la sinistra poteva trovare un ministro la cui priorità sono i clandestini, gli omosex, i matrimoni gay e razzista nei confronti degli italiani!

Ritratto di maucom

maucom

Gio, 14/11/2013 - 15:09

FUORI I BARBARI! Non se ne puo' piu'! Questa che spende e spande per i suoi convegni e le sue iniziative, tanto non sono soldi suoi! Ignazio Marino che offre la Opportunita' Romana a una 80 di immigrati/clandestini/rifugiati estendendola a tutti gli altri con una "paghetta" mensile di 1,050 Euro ... mentre pensionati romani non arrivano alla terza settimana e la citta' stessa sta morendo! Possibile che nessuno reagisca? Possibile che non si possa dire basta? La misura e' colma. Non se ne puo' piu' di Giggini, Pisappippe e di Ignazi del piffero, e' ora di dire basta e rimettere gli ITALIANI al primo posto, capito Ministro Kyenge!

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 14/11/2013 - 15:09

@Dreamer_66, invece il mongolino d'oro a chi la difende!

Ritratto di Falchetta per Silvio

Falchetta per Silvio

Gio, 14/11/2013 - 15:11

Notizia appresa al tg di oggi: Kobobo ha tentato di ammazzare il suo compagno di cella. Che c'entra con questa notizia. C'entra. Qualcuno oserà dire che è perchè non si sono spesi abbastanza soldi per promuovere l'integrazione e non si è fatto abbastanza per integrare povero lui nel tessuto sociale....

giovanni PERINCIOLO

Gio, 14/11/2013 - 15:11

E noi paghiamo, paghiamo, paghiamo! Il problema dei rom poi é una specie di araba fenice, sono nomadi da sempre per scelta e non per costrizione e a sedentarizzarli ci hanno provato tutti in Europa senza risultato alcuno proprio perché si tratta della loro scelta di vita! Piantiamola quindi una buona volta di sprecare tempo e soldi per tentare di risolvere un problema insolvibile!

Ritratto di lorel

lorel

Gio, 14/11/2013 - 15:12

Dreamer66...me lo assegno io il bananone d'oro!! anzi due, perchè pago anche te..emerito IGNORANTE IDIOTA....il biglietto d'aereo!! Ma possibile che la Natura è stata così avara nei tuoi confronti?! Fatico, giuro fatico a credere che (leggendoti in tanti commenti) ci siano persone così stupidotte mononeuroniche...porello

Roberto Monaco

Gio, 14/11/2013 - 15:13

Che pezzenti, 1500 euro, 9900 euro, 17820 euro... con quei soldi messi insieme non ci si paga neanche un week-end sul lettone di Putin

woofer65

Gio, 14/11/2013 - 15:13

40.000 euro per un convegno? Molto meno di quanto ci costava mandare il vecchio capo del Governo in vacanza in Sardegna coi voli di Stato...

guidode.zolt

Gio, 14/11/2013 - 15:13

Vedo dalla foto che la Kienge ha i mignoli molto corti, rispetto all'anulare, proprio come il cervello di quello che ce l'ha imposta...

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Gio, 14/11/2013 - 15:15

Gl'italiani sono un popolo di Coglioni con la "C" maiuscola e lo dimostra il fatto che essi mantengono una classe politica di scrocconi e di mangiapane a tradimento, che è la più costosa d'Europa e forse anche del mondo. La loro, anzi, la nostra coglionaggine aumenta, se si pensa che si consente ad una straniera con passato da ex clandestina (ormai cittadina italiana) di fare il ministro in Italia e per di più, di fare lezioni di etica e di democrazia, pur sapendo che ella non proviene di certo da un paese democratico. Mi piacerebbe sapere quali sono le pseudo associazioni cui questi politici scrocconi erogano contributi pubblici. Scommettiamo che sono tutte riferibili al PD a Sel ed a tutto il circondario di Boldrini, Vendola and Kompagni?

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 14/11/2013 - 15:19

Sta tipa non merita due righe di commenti, civorrebbe un inceneritore per bruciare la monnezza che cada dia produce.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 14/11/2013 - 15:19

dreamer66-LO dico IO ; MA PERO DOVREMMO mandarla a nuoto nel suo katanga.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 14/11/2013 - 15:21

NON HO PAROLE, e forse è meglio!

Guido_

Gio, 14/11/2013 - 15:26

La Kyenge quei soldi gli ha usati in buona fede e per un fine utile, giacchè l'Italia è uno dei paesi dove vi è più intolleranza verso chi viene da fuori. Dovreste invece chiedervi dei 300 milioni che il vostro padrone ha buttato nel cesso per organizzare un fantomatico G8 alla Maddalena. Quello non fu uno sperco, vero? E poche migliaia di euro pesano più di centinaia di milioni? Ridicoli...

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 14/11/2013 - 15:29

--- Dreamer 666 14.45 --- La banana d'oro, bella grossa, ormai, la meriti solo Te, su questo ormai non c'è alcun dubbio, lo dicono tutti, forse sottovoce, per questo non te ne sei accorto: In Congo e anche in Botswana, che fa rima con banana, t'aspettano arrapati, col bunga e il pentolone. -- La Kienge, in fondo, era un povera morta di fame, forse cannibali gli antenati, dunque la capiamo: Deve recuperare tutta la fame Secolare. Poi, Lei, esegue solo gli ordini, da buon soldato rivoluzionario, militante Komunista del PCIpd, dunque tranquillo, personalmente la capiamo porella, ha tanta fame ancora, persino "trans-nazionale". - Per questo non infieriamo, anzi: Viva la negra del Palazzo. - Rgrds

roberto78

Gio, 14/11/2013 - 15:29

basta lanciare l'osso e i cani iniziano a latrare.... troppo facile ...

Ritratto di serjoe

serjoe

Gio, 14/11/2013 - 15:30

La Kyenghe non si sa capacitare..."quanta grana da sprecare, per aria fritta da far annusare.In Africa non torno piu',anzi ci faccio venir la mia tribu'.Quelli del Pidi' saran soddisfatti...coi numeri dei votanti moltiplicati".

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 14/11/2013 - 15:32

Anche questa razza di sciammia si è improvvisamente evoluta. Ha abbandonato le liane delle foreste africane ritenendo molto più comodo, per spostarsi, l'auto blu con la scorta ed il lampeggiante acceso. La dimostrazione che certe bestie sono davvero intelligenti visto la coglioneria di certi umani, specie se italioti!

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Gio, 14/11/2013 - 15:32

KYENGE, una ONLUS per la diffusione dei profilattici nel continente nero per evitare la DECIMAZIONE NATURALE DEI NASCITURI, non la riterresti più necessaria rispetto alle altre, quasi tutte parassitarie e quindi quanto meno inutili? O forse non vuoi che la COSIDDETTA IPOTETICA SUPERIORITA' SESSUALE DELL' UOMO NERO SMETTA DI ESSERE LA CONSOLAZIONE PER UN CONTINENTE IN GRAVE RITARDO IN FATTO DI EMANCIPAZIONE FEMMINILE, DEI DIRITTI CIVILI E DELLA MODERNIZZAZIONE, capace solo di creare degli SPOSTATI?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 14/11/2013 - 15:36

Che la Kyenge di fronte ai soldi sprecati fa il "non parlo, non vedo e non sento" è sicuro. Però se osi osservare che ci sono tre famose scimmiette che fanno tale e quale come lei ti portano in tribunale con l'accusa di razzismo. Ora noi europei i comportamenti originali, da sempre li abbiamo associati agli animali. Per esempio i quattro evangelisti hanno per allegoria un leone, un toro, un'aquila e un orso. Nessuno ha mai pensato che i quattro santi siano un uccellone o un cornuto o un assassino o un ladro degli alveari e pollai, perché noi siamo portati a vedere il lato positivo, ma i magistrati "democratici" che vedono solo il lato negativo, sono malati di mente, infatti il male ce l'hanno dentro la testa.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 14/11/2013 - 15:37

marforio dai non ti sprecare.

electric

Gio, 14/11/2013 - 15:40

Questi signori si permettono di fare gli spreconi con i soldi che i cittadini onesti guadagnano con enorme fatica. Sarebbe ora di mandarli definitivamente a casa, senza alcun ulteriore appannaggio, e piuttosto chiedendo loro conto degli sprechi effettuati, magari espropriando loro tutto quello che hanno finora derubato

a.zoin

Gio, 14/11/2013 - 15:40

Non dobbiamo mai dimenticarci, che in Italia, si parla Italiano, che ci sono costumi tramandati dal tempo, che abbiamo una grandissima cultura e una storia tutta Italiana. Che si debba aiutare questi EMIGRATI è un dovere, MA ,che questi EMIGRATI, vengano nel belpaese e dettare come si dovrebbe trattarli, NO, che ci siano BUONISTI che vorrebbero ciò, che lo facciano a casa loro e prima di lasciarli uscire sulle strade Italiane, che insegnino, modi e costumi di come si vive, sopratutto che NON SPUTINO NEL PIATTO DA DOVE MANGIANO. Questo, NON È RAZZISMO, anch`io abito all`estero, sono sempre stato rispettato, perchè sin dagli inizzi, "MI SONO INTEGRATO".

chiara 2

Gio, 14/11/2013 - 15:41

DREAMER66...eh già! Perchè tu da buon acaro della società te ne freghi, caro il mio bananas comunista

BlackMen

Gio, 14/11/2013 - 15:44

Mi raccomando eh facciamo le pulci ai 40.000 euro della Kyenge ma non una parola al tempo (anzi) sui 300 milioni (trecento/00) gettati dalla finestra per il G8 alla Maddalena!

Requiem sharmutta

Gio, 14/11/2013 - 15:44

Sono d'accordo con il Giornale. Anzi, rincaro la dose. La Sig.ra Kyenge è la Ministro per l'Integrazione. Vorrei che il Giornale descrivesse cosa il Ministero per l'Integrazione ha fatto (se ha fatto qualcosa) per integrare gli immigrati nella nostra cultura, ad esempio se fanno dei corsi agli immigrati per insegnare ed educar loro a come comportarsi in Italia, imparare la nostra lingua, rispettare i nostri costumi e le nostre donne, etc.... Per me non han fatto nulla se non pretendere dagli italiani di ricevere tutti gli emigranti dall'Africa (pazzesco) ed abbozzare di fronte alla strafottenza degli immigrati che sono arrivati addirittura a far sciopero perché vogliono una casa...ma se neppure i nostri giovani hanno i soldi per affittare o comprare una casa!!!

enrico09

Gio, 14/11/2013 - 15:46

Avrete anche ragione nel fondo ma parlare di spese pazze quando i costi presentati dall'articolo non coprono neppure lo stipendio annuale di un parlamentare e e spese dichiarate mi pare un'esagerazione il problema dell'Italia non sono certo gli "sprechi" della Kyenge...

electric

Gio, 14/11/2013 - 15:47

Purtroppo e' la conseguenza INEVITABILE di aver messo la sinistra al governo. Pensate forse che con Renzi sarebbe diverso? Poveri illusi!

tormalinaner

Gio, 14/11/2013 - 15:47

Il modo di agire della Kyenge crea discriminazione e odio razziale anche in chi non lo ha mai avuto come il sottoscritto.

enzo1944

Gio, 14/11/2013 - 15:49

Questa ministra nera,deve avere solo più rispetto dell'Italia e degli Italiani!....altrimenti si aspetti solo palate di merda e forconate quando spara cazzate contro gli Italiani,cui sa solo chiedere,senza mai dare nulla!......Caro lettino jr.,la ministra nera è una delle più grosse coglionate che hai fatto da quando sei in politica,cattocomunista e ciellino delle mie palle!!

electric

Gio, 14/11/2013 - 15:51

Mina2612 (15:08): guarda che a sinistra sono TUTTI cosi'. Bisognerebbe chiedersi dove potrebbero trovare una persona normale...

Massimo Bocci

Gio, 14/11/2013 - 15:54

Questa è una bella notizia per noi Italiani Veri i Bue PAGATORI!!!, UNICA E VERA MINORANZA IN QUESTO REGIME DI LADRI!!!! COMUNISTI-CATTO dal47 , potremmo richiedere come AUTENTICA minoranza di fatto, comprovata dai fatti!!!! (basta vedere chi NON CI rappresenta Kyenge & C). Dunque potremo ambire come ESULI, un sussidio pagato da noi stessi i BUE PAGATORI, una redistribuzione VERA (cosa mai avvenuta in nessun REGIME COMUNISTA) , chissà se poi sulla scia, la Svizzera ci potrebbe anche considerare anche USULI oltre che popolo di VERI FESSI!!! Vi sto da chi ci facciamo FREGARE da 65 anni!!!

MEFEL68

Gio, 14/11/2013 - 15:57

Kyenge finge di non capire. O forse non capisce veramente. Il razzismo non c'entra nulla. Qui la gente protesta perchè l'Italia non può permettersi (caso unico nel MONDO) di subire un'invasione costante di centinaia, a volte migliaia, di migranti al GIORNO. Tutti senza documenti(cosa che nessun Paese permette) e tutti senza un lavoro e una casa. Queste due cose non ci sono neanche per gli italiani, come possono esserci per gli stranieri? Chi di voi, avendo una sola mela, sfamerebbe uno sconosciuto e farebbe denutrire il proprio figlio? Magari le mele fossero due, ma così, purtroppo, non è. Kyenge, inoltre, non si rende conto di essere, nostro malgrado, un Ministro dello Stato Italiano e pagata dagli italiani, verso i quali ha degli OBBLIGHI. Non è il rappresentante delle etnie in fuga. In tutto questo, cosa c'entra il razzismo?

teaegg

Gio, 14/11/2013 - 15:57

Giusto!Io voglio che i miei soldi vengano investiti nella famiglia Bossi!Non voglio che vengano buttati dalla Kyenge!Solo ladri nostrani!

gigetto50

Gio, 14/11/2013 - 15:58

.....é gia' uno spreco l'aver creato questo Ministero, secondo me non l'unico ad essere superfluo, indipendentemente da chi ne sia il Responsabile. Bastava un Dipartimento alle dipendenze del Ministero degli Interni. Ma non c'era nell'aria un referendum per chiedere di abolirlo?

michetta

Gio, 14/11/2013 - 15:59

Questi continui sprechi, che usano effettuare i vari ministri incaricati a turno tra i vari ministeri, non sono altro che rivendicazioni degli elettori di una frangia, che chiede così, il tornaconto relativo spettante e promesso. La novella ministra nera, messa a capo del NUOVO ministero dell'immigrazione, pardon, integrazione, ripete quello che Letta and co. le suggerisce di fare. Lei, che essendo dottoressa, potrebbe andare in Congo a fare del bene al proprio popolo, preferisce stare quì, perche' ha capito, prima fra tanti, che l'Italia e' il vero paradiso offerto in terra da autentici coglioni! Gli altri, quelli che ce l'hanno messa, speculano sulle future intenzioni di voto, di tutti i prossimi futuri neri Italiani.......POVERA ITALIA! COME SEI FINITA IN BASSO!

Ritratto di marco.aliaslosciccos

marco.aliaslosciccos

Gio, 14/11/2013 - 16:01

...questo è uno dei tanti motivi per i quali questo ministro con tutto il goveno vadano di corsa a casa. Non se ne può più... Vorrei proprio sapere dal sig. Letta perché una signora, al di là del proprio colore, lontana dalla nostra cultura, dalla nostra storia dovrebbe rappresentare gli italiani, direi, come natura vuole, di fatto ha rappresentato gli africani, come darle torto? Incoscienza o artificio? Di fatto il sig.Letta è direttamente responsabile delle diatribe razziste o non, in quanto da provocatore, non poteva non sapere che si sarebberero verificati certi dissapori...

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 14/11/2013 - 16:01

ma perchè uan volta alla settimana mi devo fare sangue marcio? Smettiamola di raccontarci delle cazzate : i rom vogliono rimanere rom non vogliono integrarsi, non vogliono andare a scuola ( e se vanno perchè costretti ), vogliono rubare e vivere alle spalle degli altri. Lunedi alle 'iene' la presentarice diceva ''e' di sfatare il concetto che i rom rubano i bambini.......'. Martedi su un quotidiani : 'rom ha cercato di rubare un bambino...!!!!!!' perchè continuiamo a farci del male da soli ? ah! già... CE LO CHIEDE L'EUROPA..... Vedrete il 22 Maggio 2014 che fine fa l'Europa unita...ah!ah!ah!ah!

Ggerardo

Gio, 14/11/2013 - 16:02

8000 euro, 17000 euro, mamma mia che spese... Ma l'articolista si rende conto di cos'e' il bilancio di un ministero ? Queste spese sono assolutamente insignificanti. Perche' poi le cataloga come sprechi ? Che ne sa il (mediocre) articolista ? Solita demagogia...

silvano45

Gio, 14/11/2013 - 16:03

unico motivo per i sinistroidi scic e mantenuti per dare un ministero o incarico costituzionale è avere la tessera, avere la puzza sotto il naso, o essere di colore, o essere razzisti nei confronti degli italiani ,o non aver mai lavorato un solo giorno nella vita, ed ecco boldrini,la kenghe i dalema etc le capacità? non servono

Ggerardo

Gio, 14/11/2013 - 16:05

Io conosco uno spreco ben peggiore. Lo stipendio di senatore dato a un razzista notorio e dichiarato come Calderoli. Quello si' che e' una vergogna. O lo stipendio da senatore dato a certi condannati in via definitiva che tirano per le lunghe e non si dimettono...

Ritratto di marco.aliaslosciccos

marco.aliaslosciccos

Gio, 14/11/2013 - 16:07

...com'è! I commenti dei Kompagni dove sono? Oops, scusate, dimenticavo... qui non si parla di Berlusconi....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 14/11/2013 - 16:09

vi sistema lei.Poitelodico parole sante le tue.IMBECILLI ORA MI FATE INKAZZARE INVECE DI SCRIVERE KAZZATE NON VOTATE PIù IL PD, INUTILE SCRIVERE CAZZATE CI VOGLIONO I FATTI INCOMINCIATE AD ELIMINARE O DIMEZZARE LA SINISTRA CHE NON ABBIA PIù POTERE IN ITALIA E POI CAMBIERà LA MUSICA. Lorel se ti dico che un extracomunitario lo stato italiano gli da il doppio della mia pensione al mese ci crederesti?Se nasco una altra volta con il kazzo vado a fare il servizio militare.Poi ci sono italiani con 1500 euro al mese di pensione si lamentano, a mare li butterei tutti quanti.

guidode.zolt

Gio, 14/11/2013 - 16:09

Guido_ - perchè non va a cercarsi i 300 milioni nel cesso, vada a "rumare" e vedrà che ci trova pure il suo cervellino che sua madre, lungimirante, vi ha buttato tirando poi la catena e... un lungo sospiro di sollievo!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 14/11/2013 - 16:11

"Un gadget prodigioso costato alle casse del Pirellone oltre un miliardo e mezzo di euro, tra la spesa per le card e quella per la rete informatica con cui si dovrebbero interfacciare" cosi', tanto per dirne una. ora, usando la calcolatrice, provero' a dividere un miliardo e mezzo per quarantamila, ma non vi diro' il risultato :))

corto lirazza

Gio, 14/11/2013 - 16:13

woofer65: lei si accontenta di poco....

atipico

Gio, 14/11/2013 - 16:14

spese pazze? a me sembra un articolo ridicolo. "peanuts" :-) e direi meno di un stipendio lordo di un parlamentare. buono solo a svegliare razzismi vari. ma perché non vi sedete e scrivete qualcosa su sprechi veri e centinaia di milioni di costi della politica o altri sprechi veri e proponete e guidate una vera politica di risparmi?

enrico09

Gio, 14/11/2013 - 16:21

Gianfranco Robe... orso??? di quale orso parla?

lorenzo464

Gio, 14/11/2013 - 16:23

queste cose raccontatele a chi di questo governo fa parte...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 14/11/2013 - 16:25

Facile sciacquarsi la bocca con proclami di lotta al razzismo. Ma non è lei a proporre, senza tregua, provvedimenti di puro razzismo e discriminazione...nei confronti degli Italiani?

Triatec

Gio, 14/11/2013 - 16:25

Dreamer_66 @ Come possiamo dire tornatene in Congo? Lei non è fuggita dal Congo, l'hanno proprio cacciata e non la vogliono più vedere!

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Gio, 14/11/2013 - 16:26

In cella, in cella con Kabobo!!!!

claudio faleri

Gio, 14/11/2013 - 16:26

la negra ha imparato presto a spendere i soldi che non sono suoi

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Gio, 14/11/2013 - 16:28

mortimermouse, ti ho smascherato!! Oggi non hai preso le medicine, poi non ti lamentare se ti legano al letto nella tua cameretta con le inferriate.

cameo44

Gio, 14/11/2013 - 16:29

Presidente Napolitano per questi sprechi la coperta non è corta? già si sono spesi per difendere i rom che cercano di rubare i bambini che non è una favola ma una vergognosa verità verificatasi a Roma e non è la pri ma volta un paese che vive una crisi senza precedente con famiglie che non hanno da mangiare che non hanno un tetto con uno Stato perenna mente assente ha tante risorse per i clandestini e per i rom per i quali si organizzano campi ed altro ancora questo è uno dei motivi per cui tutti vogliono venire nel nostro paese dove possono fare quel lo che vogliono compreso l'assalto alle forze dell'ordine distruggere i centri di prima accoglienza fare razzie nelle campagne e furti negli appartamenti ma di tutto questo poca importa a tutti coloro i quali vivono nei palazzi con scorte ed auto blu per questi non cè crisi ne coperta corta

claudio faleri

Gio, 14/11/2013 - 16:31

dobbiamo ringraziare anche il pretino di letta per avere l'africana in casa....l'islam e africa in parlamento fra 10 anni ci buttano fuori........tutte le balle della sinistra sull'integrazione, quanto mi fanno ridere, nessuno si integra e tutti si integrano è una farsa, tutte buffonate che non hanno nulla a che vedere con la vita reale...chi sta a giornate sulla poltrona, parla come apre il c.....o

abocca55

Gio, 14/11/2013 - 16:33

Mastropasqua preparati, che la Kyenge dopo le pensioni agli argentini ed ai parenti degli immigrati, vorrà dare anche la pensione agli zingari, e a tutti gli africani. Caro Berlusconi, "Forza Italia" in queste condizioni suona come una barzellettà. Qui siamo ridotti alla più completa impotenza ed esasperazione. Del diman non c'è certezza...... ..Non splendere su tanti guai, sole d'Italia, non splender mai......

claudio faleri

Gio, 14/11/2013 - 16:33

il grande programma della sinistra è quello di far entrare di tutto per avere poi i voti in eterno, sognano ancora stalin, sono convinto che quando scopano, pronunciano il nome di stalin al momento culminante

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 14/11/2013 - 16:37

PER GLI UTILI IDIOTI CHE PER DIFENDERE LA NEGRA TIRANO IN BALLO SEMPRE,...E TU GUARDA CHE 1500 3000 ecc.....E I 300 milioni (trecento/00) gettati dalla finestra per il G8 alla Maddalena...ecc.....CON LA TESTA BIFRONTE "COMUNISTI E GRULLINI". CIAOOOOOOOOO PENATI L'HAI PASSATA LISCIA E NOI PURE DEMOCRAT DEL MPS SIAMO IN UN TRENO MAGISTRALE CHE VA IN GALLERIA SEMPRE E PIENO DI € COOPtati.

Rex-73

Gio, 14/11/2013 - 16:40

Olio di ricino.

Triatec

Gio, 14/11/2013 - 16:41

Capisco molti che si lamentano per i tanti sprechi e ruberie che ci sono in Italia, ma proprio per questo non capisco perché bisognava nominare ministra una congolese dedita a sperperare ulteriormente i nostri soldi. Eravamo già abbastanza schifati anche senza di lei!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 14/11/2013 - 16:41

@Dreamer_66: Io in Congo ce la rispedirei subito, però mi sa che non la vogliono.

Efesto

Gio, 14/11/2013 - 16:42

Solo la cultura e la compassione possono frenare le spinte razziali che la stessa madre natura ha scolpito negli esseri viventi per la conservazione della specie. La cultura va coltivata nelle scuole, la compassione nella famiglia. Oggi, purtroppo, distruggiamo la prima e la seconda per abiette motivazioni populistiche.

Franco60 Ferrara

Gio, 14/11/2013 - 16:45

mandate questa negra al suo paese, anche se non pubblicate questa commento non me ne frega , ma CMQ sono RAZZISTA!!

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 14/11/2013 - 16:46

NEW FAMIGLIA ITALIANA: RED ITALIANO SPOSATO CON STRANIERA CON FIGLI CON BINGO BONGO DA VIA DELLE BOTTEGHE OSCURE IN VIA DELLE FRATTE 21 RomA,abitazione donata da MARINO sindaco ex chirurgo che speculava sulle sue missioni. AD MAIORA

Ritratto di kinowa

kinowa

Gio, 14/11/2013 - 16:49

Forse mi sfugge qualcosa, ma questa signora, è o non è, ministro per L'INTEGRAZIONE? Quindi i suoi sforzi andrebbero rivolti ai suoi connazionali per integrarsi. Noi siamo fin troppo accoglienti e quindi non occorrono convegni o altro che ci insegnino ad esserlo. Questa signora deve capire una volta per tutte che ella NON E' ministro per l'accoglienza e quindi si rivolga ai suoi ed insegni loro ad INTEGRARSI, ripeto INTEGRARSI senza delinquere e lavorando. Cara Signora lei non ha proprio nulla da insegnare agli Italiani, si rivolga altrove.

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 14/11/2013 - 16:49

Ettecredo che i kompagnucci succhiano a gogò, mica sono i loro, quei "quattro soldarelli". - Ma poi, vuoi mettere l'incubatrice con la nursery, approntata per lo sterminato serbatoio di voti a cui abbeverarsi, nella traversata del deserto italico!? Chiamali fessi, i kompagnozzi con la Kienge, fagocitata ad hoc, quale pioniera esploratrice e infallibile cacciatrice di consensi "globalizzati": Portano solo tanto fieno in cascina, i kompagnozzi, chiamateli fessi! Non crederete che lo fanno per Carità Cristiana, o perché hanno una Coscienza!!? Se così fosse sarebbero i primi loro, ad andare a "Canossa", con la Panda, e pure a lavorare. Fessi, apriamo e aprite gli occhietti su cotanta, sbandierata, carità pelosa!

qwertyuiopè

Gio, 14/11/2013 - 16:51

Certo che se tutti gli sprechi fossero come questi non saremmo di certo ridotti come lo siamo ora. Nessuno mai potrà eguagliare i re degli sprechi: bertolaso e governo berlusconi....

MEFEL68

Gio, 14/11/2013 - 16:52

@@@@ atipico - Una battuta del grande Totò diceva "E' la somma che fa il totale". Somma tutti i rivoli di spesa e troverai il fiume in piena dell'ingente debito pubblico.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 14/11/2013 - 16:53

Questo giornale permette a tutti di scrivere un articolo

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 14/11/2013 - 16:57

VENDOLA AIUTA LA KENGE E SE VIENE INDAGATA CONOSCI IL MAGISTRATO. MA I COMUNISTI SONO IN LIBERA USCITA IN QUESTO GIORNALE?SENTO UNA PUZZA MISCHIATA DI EMOFILIA ACUTA ROSSA CON CON COLESTEROLO NERO. LA FILA INDIANA ALLE PRIMARIE APERTE A TUTTI:DONNA L'UOMO DIETRO A SEGUIRE POI UN MAROCCHINO UN GAIO UN NERO........SI GODE DAVANTI E ANCHE NEL RETRO PER IL BENE DEL PAESE DEMOCRATIC.

El Chapo Isidro

Gio, 14/11/2013 - 16:57

Quanto costavano invece i voli di stato che organizzava berlusconi per portare le olgettine in vacanza in sardegna? Quanto costa rifornire un aereo di stato? Diecimila euro? E il personale? E quanto costava scortare le olgettine con le auto blu e la polizia? Almeno la kienge spende i soldi in attività per tutti, berlusconi ha speso i soldi degli italiani per il suo tornaconto personale, perchè i voli di stato non li pagava certo lui!!! Siete cosi pieni di fango che ogni volta che cercate di macchiare qualcuno, il vostro sporco sale irrimediabilmente a galla facendo cosi vedere quanto siate sporchi!!!

ro.di.mento

Gio, 14/11/2013 - 16:59

chiediamo ai norvegesi di venire a darci una mano !

Roberto Monaco

Gio, 14/11/2013 - 17:01

Faccio una premessa: per me la Kyenge è il Brunetta del PD, ovvero una che quando apre bocca, le cose che ne escono sono spesso e volentieri da TSO. Detto questo, vorrei chiedere a tutti i soci del Ku Klux Klan dei poveri che la chiamano "scimmia" e roba simile, quanti di loro avrebbero il fegato di dirglielo in faccia, senza la protezione del nickname e il tepore della tastiera di casa?

Giorgio5819

Gio, 14/11/2013 - 17:02

Questa idiota deve sparire come chi la sostiene, e voglio vedere in faccia chi avrà ancora il coraggio di predicare teorie sinistre. Buffoni schifosi.

Giorgio5819

Gio, 14/11/2013 - 17:05

Questa non è italiana,non è intelligente, non è istruita,è solo un parassita peggio di chi l'ha messa in quel ruolo. La sinistra e il suo corollario di buffoni vanno sbattuti fuori dall'Italia, e in fretta.

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 14/11/2013 - 17:09

Questo giornale permette a tutti di scrivere un articolo E CHI CI PISCIA DENTRO.

Gianca59

Gio, 14/11/2013 - 17:15

Almeno avesse tirato fuori un' idea buona con tutto questo spendere e spandere dei soldi nostri. Letta, se ha le palle, la cacci !!!!

citano39

Gio, 14/11/2013 - 17:19

E' una vergogna spendere tanto per un convegno con i nostri soldi: io voglio vedere come sono stati spesi.. Vergogna, vergogna vergogna.

chiara63

Gio, 14/11/2013 - 17:20

Veramente sono deplorevoli i commenti di gente che si considera di cdx e fanno riferimento al cav. Berlusconi capo dei cosidetti "moderati" che di moderato non ha e non hanno un bel niente semmai l'opposto... e quello sarebbe il partito dell'amore? Razzisti e corrotti della peggior specie!

a.zoin

Gio, 14/11/2013 - 17:23

Non è tutta colpa sua POVERINA, e tutta nera, (calimero). La colpa è di quei MAMMALUCCHI-BUONISTI, che l`hanno messa in questo posto chiave. Questa Kyenge, non dovrebbe aprofittarsene della situazione in cui si trova l`Italia, per agevolare questa rovinosa invasione.

alberto_his

Gio, 14/11/2013 - 17:25

Classico articolo da "2 minuti d'odio" per bananas.

canaletto

Gio, 14/11/2013 - 17:27

MANDATELA A KASA LA NEGRETTA DA QUANDO C'E' LEI L'ITALIA E' PINA DI STRANIERI. BISOGNA RIMANDARLI INDIETRO E LEI A CASA A LAVARE I PIATTI

Franck Dubosc

Gio, 14/11/2013 - 17:34

Più guardo l'articolo e più rimango allibito dal numero di associazioni che esistono, cioè praticamente i fancazzisti. In questi momenti di crisi questa gente dovrebbe andare a zappare la terra o in fabbrica per risollevare l'economia

canaletto

Gio, 14/11/2013 - 17:36

L'ITALIA NON E' PIU' IN PAESE DEMOCRATICO, LA DEMOCRAZIA E' STATA CANCELLATA, SIAMO UN PAESE IN MANO ALLA DITTATURA ROSSA, LEGGI AD PERSONAM, GIUDICI CORROTTI, POLITICI DI SX DELLA MALEDETTA CASTA PROTETTI ANCHE DALL'EUROPA, I COGLIONI SONO BERLUSCONI E TUTTI I CITTADINI ITALIANI PER BENE. FACCIAMO UN INCHINO ALLA DITTATURA RUSSA E ROSSA CHE NEMMENO PIU DA PUTIN E CUBA ESISTONO ANCORA, MA NOI LE FACCIAMO RIVIVERE.

baio57

Gio, 14/11/2013 - 17:37

@ luigipiso....e permette pure di pubblicare tante caZZate dei lettori,guarda un po'.Demokrazia allo stato puro.Non ti piace?

ketti

Gio, 14/11/2013 - 17:39

Questa ci fa diventare razzisti

Guido_

Gio, 14/11/2013 - 17:41

@guidode.zolt, la verità fa male, vero? Lei è il tipico esempio di chi, non sapendo cosa rispondere, la butta sull'insulto. Complimenti.

Claseg

Gio, 14/11/2013 - 17:43

i miei commenti non vengono pubblicati solo perchè non vi aggradano.legittimo, ma antidemocratico. Tuttavia pubblicate commenti vergognosamente razzisti.chi scrive certi commenti è un povero ignorante chi li pubblica è correo e razzista come colui/colei che li scrive. ribadisco ciò che ho scritto e non pubblicato: siete giornalai e non giornalisti e non siete liberi. Vi dovreste vergognare

RikMM

Gio, 14/11/2013 - 17:44

La kyenge è prima di tutto un incompetente...però se partiti come la lega al posto di contestare i contenuti delle fesserie che dice la paragonano ad un orango o parlano di banane, le fanno solamente un favore

BlackMen

Gio, 14/11/2013 - 17:44

Qualcuno mi spiegherebbe come mai tutto questo livore è stato tenuto represso in occasione degli sprechi perpetrati durante l'organizzazione del G8 alla Maddalena? A rigor di logica la rabbia dovrebbe essere direttamente proporzionale allo spreco e mentre qui si parla di poche decine di migliaia di euro, alla Maddalena si sono gettati nel water ben 300 milioni di euro.

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Gio, 14/11/2013 - 17:54

allora i destronzi non fanno gli imbecilli, lo sono per davvero..

piccius

Gio, 14/11/2013 - 17:59

Il 9 Dicembre ha inizio la rivoluzione...è son cassi x tutti.

il Pungiglione

Gio, 14/11/2013 - 18:02

tranquilli che presto i 40000 diverranno 400000 e via così vero? Non preoccupiamoci tanto le nostre voci non vengono recepite dai comunistoidi, cancro dell' Italia intera, una accozzaglia di servitori dello stato l' ha ridotta all' ultimo stadio.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 14/11/2013 - 18:03

i tifosi di silvio con la loro putredine hanno intasato il blog ma del resto qui piove sul bagnato.

guidode.zolt

Gio, 14/11/2013 - 18:11

guido_ . vedo che ha ritrovato il cervellino, purtroppo lesionato...! ma non si preoccupi...è in buona compagnia...!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Gio, 14/11/2013 - 18:13

I soldi per le pensioni sono finiti, ma per mantenere Rom ed immigrati si trovano sempre: non capisco cosa stiamo aspettando a reagire. Presto probabilmente requisiranno le nostre case per darle a queste persone che sono "una risorsa per l'Italia"!

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 14/11/2013 - 18:15

REPEAT: Gio, 14/11/2013 - 16:37 PER GLI UTILI IDIOTI CHE PER DIFENDERE LA NEGRA TIRANO IN BALLO SEMPRE,...E TU GUARDA CHE 1500 3000 ecc.....E I 300 milioni (trecento/00) gettati dalla finestra per il G8 alla Maddalena...ecc.....CON LA TESTA BIFRONTE "COMUNISTI E GRULLINI". CIAOOOOOOOOO PENATI L'HAI PASSATA LISCIA E NOI PURE DEMOCRAT DEL MPS SIAMO IN UN TRENO MAGISTRALE CHE VA IN GALLERIA SEMPRE E PIENO DI € COOPtati.

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 14/11/2013 - 18:16

Allo zoo un ragazzo per un pelo non viene mangiato dal leone. Un giornalista dell'Unità che assiste alla scena intervista il ragazzo: "Di che partito sei?". "di CDX". Il giorno dopo sull'Unita' compare il seguente articolo: "Sporco fascista ruba pasto a immigrato africano!".

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 14/11/2013 - 18:16

Allo zoo un ragazzo per un pelo non viene mangiato dal leone. Un giornalista dell'Unità che assiste alla scena intervista il ragazzo: "Di che partito sei?". "di CDX". Il giorno dopo sull'Unita' compare il seguente articolo: "Sporco fascista ruba pasto a immigrato africano!".

terzino

Gio, 14/11/2013 - 18:19

Ma se non l'avessero fatta ministro chi se la filava mai?

Ritratto di StefOmega

StefOmega

Gio, 14/11/2013 - 18:19

A leggere i commenti in questo articolo, viene da pensare che 40000 € siano pure troppo pochi. 40 milioni, ce ne vorrebbero, altroché. E tra l'altro, non capisco perché dovrebbero essere "sprecati": non bisognerebbe combattere il razzismo in ogni sua forma e con ogni mezzo? Perché allora si parla di "sprechi", mentre invece difendevate Bertolaso quando si occupava (con i nostri soldi) del problema del terremoto all'Aquila (e abbiamo visto poi com'è andata a finire)? Perché non parliamo di quando Berlusconi lanciò quella buffonata chiamata CAI (e costataci chissà quanto) per salvare Alitalia, che oggi è invece messa anche peggio di prima (dato che stavolta AirFrance non vuole comprarla)? Se questi 40000 € sono uno spreco, allora cosa sono i miliardi di € di rimborso elettorale che dobbiamo scucire ad ogni elezione (e che, a conti fatti, rappresentano ben più dei soldi spesi dai partiti)? Qui c'è un capovolgimento del significato delle parole. Orwell ha fatto scuola, vedo.

gi.lit

Gio, 14/11/2013 - 18:21

Sono i capolavori della sinistra ancora oggi comunista.

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 14/11/2013 - 18:23

In questi commenti si vede la vera faccia del PDL Razzisti – fascistoni – estremisti degni di alba dorata ..ignorantoni e cafoni …. Altro che popolo DELL’AMORE

WSINGSING

Gio, 14/11/2013 - 18:25

Non prendetevela con il Ministro Cecile Kyenge. Prendetevela piuttosto con chi l'ha proposta come Ministro e con chi l'ha nominata. In un periodo così buio per l'Italia di un ministro per la integrazione potevamo benissimo farne a meno, tenuto conto che oggi abbiamo i nostri problemi che, se non risolti, ridurranno l'Italia a livello di quello che una volta veniva chiamato "terzo mondo". Alla fine della giostra tra integrazione, vendite di società mulinazionali a colossi stranieri, il numero sempre crescente di stranieri, il numero sempre crescente di mafia straniera presente in Italia, ci ritroveremo schiavi a casa nostra..........

berserker2

Gio, 14/11/2013 - 18:25

Sto cominciando a capire (da un bel pò eh....) cosa la Bibbia intendeva per diluvio universale e sodoma e gomorra. Talmente estesa è la immoralità, la lordura mentale, umana, sociale e politica dei catto/sinistrati, nella acquiescienza generale, con solo poche voci fuori dal coro a mettere sull'avviso ignavi addormentati da lavaggi del cervello che durano da 70 anni, della dittatura relativista che tutto ottenebra, che prima o poi qualcosa succederà sulla Terra. Non è possibile che si possa prevedere questo schifo all'infinito. Se non si rinsavisce in tempo (chessò elezioni che stravolgono tutto.....anche se è una mera speranza, un irrealizzabile colpo di stato fosse anche marxista (che almeno i veri comunisti di una volta erano persone serie), ma così non può continuare. Questi sono dilettanti privilegiati allo sbaraglio, che mai hanno lavorato in vita loro e pertanto non capendo un cazzo delle cose della vita reale, fanno danni in continuazione. E qui sopra qualche prezzolato in malafede sinistrato prova a giustificare l'assurdo. NON CI SONO PIU' LE RISORSE PER FARE SOLIDARIETA'!!!! Non siamo ricchi paesi scandinavi che non sanno come buttare i propri soldi. Anche se in passato abbiamo preso degli impegni internazionali (e non mi sembra questo il caso di una misera e ridicola ministra) non possiamo più fare fronte! Ma è così difficile da capire? Se una famiglia per anni ha potuto contare su due stipendi e poi non più, cambierà il suo stile di vita o no? Mangerà meno carne, comprerà meno scarpe, andrà meno al cinema, in vacanza ecc. Questi invece si comportano come quei nobili decaduti che per mantenere l'antico status si vendono pezzo per pezzo i mobili di casa. Tanto che gliene frega a sti politici pagliacci, i mobili mica sono i loro e i bei soldi da parlamentare sempre se li imbertano senza pudore.

Ritratto di mi sono stancato

mi sono stancato

Gio, 14/11/2013 - 18:30

Se sei cittadina italiana pensa un pò di più ad aiutare gli italiani poveri! Non sprecare danaro pubblico.Vorrei sapere se un italiano entrasse nel tuo paese di origine come clandestino cosa gli accadrebbe?Diventerebbe ministro come te o lo butterebbero in galera e poi butterebbero anche le chiavi della prigione?Abbasso la sinistra che fa stronzate e nomina stranieri per il ns parlamento!!!!

Ritratto di mi sono stancato

mi sono stancato

Gio, 14/11/2013 - 18:30

Se sei cittadina italiana pensa un pò di più ad aiutare gli italiani poveri! Non sprecare danaro pubblico.Vorrei sapere se un italiano entrasse nel tuo paese di origine come clandestino cosa gli accadrebbe?Diventerebbe ministro come te o lo butterebbero in galera e poi butterebbero anche le chiavi della prigione?Abbasso la sinistra che fa stronzate e nomina stranieri per il ns parlamento!!!!

danilo freddis

Gio, 14/11/2013 - 18:30

con i nostri soldi questa negra sta agendo contro di noi. mandatela via!

Dante Cruciani

Gio, 14/11/2013 - 18:34

Kyenge a parte, prendiamo atto che stiamo patendo seri problemi di ordine pubblico legati all'immigrazione. Inoltre, per favore, vogliamo affrontare con fermezza e razionalità la questione dei Rom? Milano e la Lombardia ne sono invase, il senso di insicurezza è aumentato. I nostri nonni non avrebbero mai permesso questo svilimento. Povera Italia.

NON RASSEGNATO

Gio, 14/11/2013 - 18:38

Ve ne accorgete adesso che l'antirazzismo rende?Basta andare a guardare i progetti finanziati da regioni, provincie , comuni e fondazioni varie e vedrete dove vanno sprecati i nostri soldi, oltre che per il mantenimento a vita dei clandestini.E' una greppia ancora piena e sono in tanti a pasteggiare.

Ritratto di paolagenovese

paolagenovese

Gio, 14/11/2013 - 18:39

Immigrati, rom, transgaylsb, con relative associazioni e altre categorie che non elenco per brevità, tutti invitati al magna-magna della ministra congolese! E in segno di gratitudine nei confronti delle italiche genti che l'hanno accettata clandestina e inserita dandole lavoro (il marito se l'è cercato lei da sola) e dignità e grazie ai folli del Pd ora assurta ad alto e non meritato rango, totalmente dimentica dell'Italia che, di fatto, non rappresenta e degli Italiani che da un'iniziale simpatia si sono resi conto che proprio non è molto compatibile che il nostro Paese per mentalità, programmi e insultanti atteggiamenti senza contare la follia delle inutili spese che NOI paghiamo. Ministro, se ha un minimo di decenza veda se non sarebbe meglio cambiare programma e uscire dal " paese dei balocchi" e guardare alla realtà cruda che la circonda? E magari provare a ridurre le spese e smetterla di scialacquare soldi non suoi! Se ci riesce, ci pensi.

ilbarzo

Gio, 14/11/2013 - 18:41

La colpa non e' sua,ma bensi dell'idiota di Letta, che l'ha voluta come ministro.Non sentivamo certamente la mancanza di un ministro che non ci rappresenta.

maurizio50

Gio, 14/11/2013 - 18:41

Imbecille è quella testa di Kaiser di Letta che ha messo madame Kyenge a far la ministra.Certo , dopo la Turco e Rosy Bindi, credeva d'aver avuto una idea geniale. Ma prima la doveva far scender dalla pianta!

Anonimo (non verificato)

ilbarzo

Gio, 14/11/2013 - 18:48

Letta,buffone pagliaccio,faccia da culo,non vi erano politici italiani in grado di ricoprire quell'incarico?Non tu,dovevi prendere una nera!Sei un gran pezzo di stronzo cacato a forza.Spero tanto che tu cada quanto prima.Non vali nulla sia come uomo,sia come politico.

baio57

Gio, 14/11/2013 - 18:51

Teste di c...acio sinistrate ,come mai nessun commento sul'articolo del nigeriano diciannovenne(poverino..)che ha massacrato a forbiciate la signora sessantenne a Bari ? Chi gli aveva appena dato il permesso di soggiorno ,pur senza lavoro ? Si dimenticavo ...ma succede anche con gli Italiani.....e bla ..bla..bla...bla... Cretinamente intelligenti !

plaunad

Gio, 14/11/2013 - 18:53

E qui c'é gente che non ha da mangiare ed affolla le mense popolari. Complimenti, Signora Ministro del Governo Italiano (o congolese....?)

Ritratto di pippo48

pippo48

Gio, 14/11/2013 - 18:54

visto che la ministra ha bisogno di pecunia.......chieda un contributo al pres. Letta... che ha ricevuto compensi dai giochi d'azzardo. L'onest'uomo!!!!!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 14/11/2013 - 18:57

kyenge e' garanzia di almeno un centinaio di commenti per i blogger del giornale,xhe poi l'80%non vada oltre le parole scimmia,negra,banane e tutto l'annesso corollario questo e' un'altro inconfutabile dato.

Ritratto di marco.aliaslosciccos

marco.aliaslosciccos

Gio, 14/11/2013 - 19:02

X Ggerardo Gio, 14/11/2013 - 16:05 Quel senatore da lei indicato giudificato definitivamente da una buffonata, non ha mai percepito lo stipendio da parte dello Stato, evoluto da sempre in beneficenza... si scialacqui la bocca con l'ipoclorito di sodio con una decina di gargarismo... FIGURT!

guidode.zolt

Gio, 14/11/2013 - 19:14

Agrippina - ...'a grappina fa male a stomaco vuoto, dà al cervello, ma vedo che Lei non se ne preoccupa troppo...che sia perchè ...

Ritratto di diversamentedidestra

diversamentedidestra

Gio, 14/11/2013 - 19:17

Ma vattene, ministro di facciato. Raus mit Dir...

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 14/11/2013 - 19:20

Mark 61 18.23... abbia pazienza e non insulti il nemico con epiteti così volgarotti, se tanto scivolano via ... non vede che ormai il "partito dell'ammore" è tutto a sinistra, Sìì? Ha ragione, tanto ammore incondizionato, per tutto il mondo. Oltre le galassie. Siete tutti innamorati degli abbronzati, dei mullah e degli induisti. Tanto amore, tanto per tutti. Noo?? ----- Infatti, ci fosse un cane sinistro, Presidenti, Deputati, Senatori e Segretari, cominciando dalle Camere, anzi dal Colle che ne avesse ospitato uno che sia uno, a casa sua affiancandoli, in nome dell'amore, a moglie, marito, sorella, figli compresi. Che ce ne sia uno, che sia uno. -- Solo blablablabla... sulla pelle degli altri. Marionette da mangiafoco, tanti burattini meschini nel paese degli acchiappacitrulli. Ciarlatani & ciarlatani! A ciapà i rat!!

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 14/11/2013 - 19:21

Per quanto tempo ancora dovremo subire una così come ministro? Vabbè che per premier abbiamo Letta e come vice Alfano.........

Ritratto di kallyuga

kallyuga

Gio, 14/11/2013 - 19:23

A parte le spese folli temo che il problema sia un altro. A Londra nel quartiere East, abitato prevalentemente da islamici, si sono formate " ronde islamiche" che malmenano chi beve alcolici, i gay, le donne che non indossano il velo e quanti non rispettano i dettami islamici. Ci hanno già colonizzati e tra un po chiederanno a tutti noi di rispettare le loro leggi perché saranno la maggioranza, anche in considerazione del fatto che fanno 5 figli per coppia. Ci attende un triste destino.

lamiaterra

Gio, 14/11/2013 - 19:28

MAGDI CRISTIANO ALLAM GRAZIE; GRAZIE; GRAZIE!!!! ----- “MAGDI CRISTIANO ALLAM E’ PIU’ ITALIANO DI TANTISSIMI ITALIANI” ------- C'è una strategia per trasformarci in società meticcia favorendo l'immigrazione di massa" --------- LINK VIDEO http://www.ioamolitalia.it/video/video----c-e-una-strategia-per-trasformarci-in-societa-meticcia-favorendo-l-immigrazione-di-massa--magdi-cristiano-allam-11-11-2013.html

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Gio, 14/11/2013 - 19:36

Proverò ad esporre più pacatamente il mio concetto. I Longobardi furono diffamati per secoli dalla Chiesa Cattolica che li chiamò invasori, barbari, eretici solo perchè non vollero cedere ad essa le terre che richiedeva per costituire un suo stato, eppure erano i più civili fra i popoli germanici che intrapresero le grandi invasioni del V-VI secolo d.C., erano gli unici ad essersi dotati di un codice civile scritto e ci regalarono 206 anni (568-774) di pace e prosperità ed il loro DNA è tuttora in noi Padani. Ora, questa bizzarra congolese (per me è di etnia boscimane, ma non mi intendo troppo di non...caucasici) vorrebbe che nemmeno ci lamentassimo per l'invasione di milioni fra cammellieri prostranti la mecca ed energumeni dalle strane abitudini alimentari (nel 1961 in Congo 13 italiani furono divorati dagli autoctoni, no?) e la stessa Chiesa è pronta ad intonarle peana glorificanti. La cosa è assai bizzarra, no?!

lamwolf

Gio, 14/11/2013 - 19:40

Non ci posso credere che fine abbiamo fatto, anzi ci credo proprio visto che stiamo mandando il paese a scatafascio!!!!!!!Questi di sinistra pensano a tutti all'infuori degli italiani. Che vergogna!!! mandiamoli tutti a casa e rivoltiamo questo paese con gente nuova e con la voglia di fare prima per casa e se resta qualcosa ben venga per gli altri ma prima gli ITALIANIIIIIIIIIIIIII.......

Ritratto di pippo48

pippo48

Gio, 14/11/2013 - 20:46

Certo che a guardarla bene sta ministra ci assomiglia proprio......GIAMBO Buana.. misuri sana...

Ritratto di MARINA58

Anonimo (non verificato)

Ritratto di sitten

sitten

Gio, 14/11/2013 - 21:10

Il mio desiderio, anzi, il mio sogno è, che qualche Generale dei parà, oppure dei carabinieri, perde la pazienza e faccia piazza pulita di questa cianfrusaglia,ridandoci la dignità che ci hanno fatto perdere,

soldellavvenire

Gio, 14/11/2013 - 21:11

e dire che, come minoranza, dovreste essere anche voi tra i finanziati

gigetto50

Gio, 14/11/2013 - 21:21

.......prima dicevo dei, per me, Ministeri per inutili....ebbene mi sono documentato,....esiste,tra gli altri, quello della COESIONE TERRITORIALE !!!! Non se puo' piu'....bastaaaa!!!

rokko

Gio, 14/11/2013 - 21:27

Guido_, i 300 milioni della Maddalena ? E allora i sei miliardi e mezzo che ci è costata la gestione della vicenda Alitalia sempre da parte dello stesso genio? E il miliardo dato a Gheddafi per fare un'autostrada in Libia (ps quando non abbiamo i soldi per farle in Italia)? E gli incentivi per far conprare i decoder agli italiani per guardare le sue tv? L'elenco è lungo, al confronto i 50 mila della Kyenge impallidiscono, ma si sa, occorre gettare un osso ai cani, ogni tanto .

treumann

Gio, 14/11/2013 - 21:29

Lo ripeto: ma quando mai tornerà a esercitate la professione di medico, dove sicuramente è molto più brava? Che ci sta a fare a quel ministero perfettamente inutile?

angelovf

Gio, 14/11/2013 - 21:31

Vai ad aiutare la tua gente nel Congo, sei un medico oculista sarai molto utile nel tuo paese, qua no. Devi lottare per la democrazia in Congo, non devi dirci come dobbiamo comportarci in casa nostra, voi vi dovete adeguare alle nostre leggi, perché tanti mammalucchi politici e cittadini non hanno ancora capito il vostro razzismo, tutti hanno paura di mostrare i propri punti di vista.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Gio, 14/11/2013 - 21:51

ricchiolino dremmel66 el cogno isidro ingrappina blackmerd ciulbrinner geppa pig ecc.sono il problema , la signora kasetu è li perché questo genere di coglioni decerebrati la legittimano! Sono meno di niente, come le merdine delle mosche, ma toglierle con un po' di alcol è sempre una soddisfazione! Eliminare la sporcizia è una cosa che mi è sempre riuscita bene....da giovane mi pagavano bene per fare " l'uomo delle pulizie" oggi mi piacerebbe farlo ancora, anche gratis!

marcoghin

Gio, 14/11/2013 - 22:05

Che schifo di paese. Ma che schifo di gente, gli italiani muoiono di fame e sta negra sperpera i nostri soldi!!! Dimettiti e tornatene da dove sei venuta!! Vergognati! Vergognati!!

mbotawy'

Ven, 15/11/2013 - 00:50

Ma fatela finita con questa nera da commedia! Portatrice di voti futuri dei clandestini al PD? Mangia cavallo che l'erba cresce!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 15/11/2013 - 00:55

Continuano a sprecare soldi per gli immigrati. L'operazione Mare Nostrum ed ora anche le follie di questa ministra. Non si capisce perché è venuta a ficcare il naso in Italia. FORSE AL SUO PAESE NON GLI AVREBBERO PERMESSO DI SCIALARE I SOLDI DEL GOVERNO.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 15/11/2013 - 02:32

sitten 14/11 21:10 scrive: "Il mio desiderio, anzi, il mio sogno è, che qualche Generale dei parà, oppure dei carabinieri, perde la pazienza e faccia piazza pulita …" - - - Lasci perdere queste speranze, i ns generali sono troppo ben strapagati e con la pancia protuberante, è inutile sperare qualcosa da questi. Tra l'altro, Il generale dei carabinieri non è mai un carabiniere ma proviene da altre parrocchie, forse per evitare proprio ciò che lei auspica. Non ci resta che andare a comperarne uno in Cile, alternativamente, confidare in qualche maresciallo nostrano vecchio stile. È l'unica maniera per liberarci dalle molteplici e troppe stronzate italiote.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/11/2013 - 04:57

via questa feccia

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/11/2013 - 05:00

che gli africani non siano intelligenti come gli europei mi pare un'evidenza provata dalla storia

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/11/2013 - 05:02

pensi questa ..... ad accogliere kabobo

eglanthyne

Ven, 15/11/2013 - 06:37

AHIAHIAHIAHI, sora ministra che spendacciona!

lento

Ven, 15/11/2013 - 08:28

Cecilia,ti anno accontentata.Genitore uno e due. "Bastava mettere tutore e basta"!Senza nominare in vano il genitore-

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 15/11/2013 - 08:43

Ma la colpa non è tutta della Kienge, abbiate pazienza. Ma non vedete che quelli del PCIpd hanno dato ordini di reclutare, tesserare, marchiare come vitelli, qualsiasi bipede che rastrellano per la strada e deportatono in Sezione, con la promessa del "paradiso in terra"? Ovvero, produzione intensiva di tesserati, al punto che hanno esaurito tutta la carta? -- La Kienge è arrivata tra i primi, ha risposto al Gargamella di turno; " Zi Buana, ma guando è la baga se endro in baradiso?" Gliel'hanno dato il paradiso a lei, dunque Lei, la Kienge, fa solo il suo dovere nel recinto. -- I veri Felloni, i codardi, i Traditori dell'Italia e degli Italiani sono quelli del PCIpd tutt'ora Komunisti, che non esitano un attimo, a sacrificare 10 Italiani per 1, per uno e ogni clandestino, negro, marrone, o giallo che si presenta. Hanno pianificato, "scientificamente", a tavolino la "decimazione" degli Italiani, a milioni, ridotti ormai quasi alla fame. E' un dato di fatto inconfutabile! Questi sono i veri delinquenti, rei di fellonìa. - Sarà certamente sui libri di Storia, quando a confronto di questi crimini, quelli di Berlusconi, saranno considerate poco più che marachelle. Traditori Puzzoni: Nazi-Komunisti. --

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 15/11/2013 - 09:40

angelovf vince il bananino d'oro! Complimenti !!!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 15/11/2013 - 09:40

angelovf vince il bananino d'oro! Complimenti !!!!!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 15/11/2013 - 10:17

Soldato di Lucera, ma tu sei bud spencer?

guidode.zolt

Ven, 15/11/2013 - 10:17

Da quando c'è questa col suo ministero su misura facente parte di un altro disegno della sx, che dovrebbe dare risultati a breve termine, oltre a quello dei giudici che parte da molto lontano, ho scoperto che è aumentata la mia intolleranza!

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 15/11/2013 - 10:43

Roberto Monaco 14/11 17:01 scrive: "… vorrei chiedere a tutti i soci del Ku Klux Klan dei poveri che la chiamano "scimmia" e roba simile, quanti di loro avrebbero il fegato di dirglielo in faccia …" - - - Io non sono socio del KKK e neppure elargisco insulti gratuiti specie agli africani perché, tra l'altro, ho a che fare con l'Africa da 37 anni e vi sono residente da 31. Non sono pertanto negrofobo, anzi molto negrofilo. Potrei anche non dare soverchia importanza all'ammontare di spesa citato nel presente articolo ma, specie dopo aver ascoltato l'intervista che la Sig.a Cécile Kyenge Kashetuha ha rilasciato alla tv francese télé24 (thttp://www.youtube.com/watch?v=NM3zTIHc5R0), non avrei alcuna difficoltà a spiegare a detta signora come non sia affatto qualificata a ricoprire il ruolo di ministro della repubblica (italiana). L'intervista è durata tredici minuti di bla-bla-blà. Ha però puntualizzato, a 04m 03s : "Je me trouve dans un pays où il y a des lois extrêmement racistes; surtout envers la communauté noire il y a des lois qui tentent souvent à condamner ce qui est différent" - tradotto : "Mi trovo in un paese dove ci sono delle leggi estremamente razziste soprattutto verso la comunità nera, ci sono leggi che che cercano sovente di condannare ciò che è differente". Ovviamente non ha fatto alcun esempio delle ns leggi razziste. A 05:25 aggiunge "si nous africains nous sommes pas là dans les places ou dans les institutions où on prend des décisions, je crois que c'est nous les premiers qui allons payer et puis après se sont nos enfants qui devront payer nos erreurs – tradotto : "se noi africani non siamo lì nei posti o nelle istituzioni dove si prendono le decisioni, credo che saremo noi i primi a pagare e poi dopo sono i ns figli che dovranno pagare i ns errori". Tralascio di riportare/commentare il resto dell'intervista che pur sarebbe interessante (specie quando spiega la sua riluttanza ad implicarsi in Africa). Mi chiedo pertanto come possa un ministro verosimilmente italiano rilasciare simili dichiarazioni e restare ancora in carica. - P.S. Si è presentata come "deputata provinciale di Modena, responsabile dell'immigrazione e integrazione della regione Emilia-Romagna nel segretariato regionale del PD di sinistra" (non sapevo esistesse anche un PD di destra), senza menzionare il suo ruolo di ministra, chissà perché. – (2° invio)

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 15/11/2013 - 11:24

guidode.zolt, non è aumentata, si è palesata e non è intolleranza ma paura.

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 15/11/2013 - 12:18

abj14 10.43 -- Dopo simili dichiarazioni della Kienge, uno si fa l'idea che questa intervista sia stata rilasciata da una esponente dell'African National Congress contro l'Apartheid in Sudafrica -- Ma glielo fanno mai il test antidoping e alcolemico alla dogana a questa aliena? Pare di No! --- Però, diciamocelo, è una soddisfazione impagabile, sapere che l'unica, vera Razzista, è proprio lei! -- Donnetta arrogante, questo Sì e lo dimostra sempre, le manca solo la esatta connessione, tra lingua e neuroni, ma questo per il PCIpd, è solo un trascurabile dettaglio.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 15/11/2013 - 13:45

abj14, perchè non ci dici anche cosa stai sfruttando dell'africa per arricchire forzieri soprattutto non africani?

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 15/11/2013 - 14:15

riccio.lino.por... 13:45 : Disagi gastrici o psicomotori ?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 15/11/2013 - 14:53

abj14, silenzio?

guidode.zolt

Ven, 15/11/2013 - 15:53

riccio.lino.porc. ...forse...

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 15/11/2013 - 15:56

riccio.lino.por... 13:45 - - - Idiota oltre che cafone; africa si scrive Africa.

guidode.zolt

Ven, 15/11/2013 - 16:31

Non ricordo quale ramo abbia scelto all'università...

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Ven, 15/11/2013 - 18:03

Ricchiolino ferdnando ciulbrinner tanti alias per un pirla solo

Ritratto di Baliano

Anonimo (non verificato)