Politica

Star e inaugurazioni di nuove boutique a Roma

Il gruppo Valentino dovrebbe spostarsi in un nuovo locale a piazza di Spagna comprato dall'emiro del Qatar. Serapian, Pandora, Testoni e Damiani invitano i vip alle loro feste nel centro della capitale

Riceviamo e pubblichiamo:
“La Valentino SpA, rimarrà nella sede storica presso il Palazzo di Piazza Mignanelli a Roma. Nell’ambito del piano di sviluppo del marchio, la Valentino estenderà nel prossimo futuro la propria presenza e visibilità nella medesima piazza con un nuovo progetto retail di elevata qualità ed immagine per la città.”

Il sistema Roma-fashion ha ancora qualche speranza se l'emiro del Qatar, proprietario del fondo che ha acquisito il gruppo Valentino, compra per 100 milioni di euro un grande spazio commerciale a piazza di Spagna. Secondo le indiscrezioni, Hamad bin Khalifa al-Thani vorrebbe spostare negli oltre mille metri quadrati, che corrispondono a 12 vetrine, la maison Valentino che oggi occupa la sede storica di piazza Mignanelli.

Con la festa del Cinema all'Auditorium la capitale si rianima un po' e, oltre alle star che compaiono sul Red carpet, c'è un gran via vai di vip in centro anche per nuovi show room che vengono inaugurati in questi giorni. Al cocktail con cui Serapian celebra l'apertura della nuova boutique in via del Babuino, arrivano i registi Ferzan Ozpetek,Ivan Cotroneo e Daniele Luchetti, oltre alle attrici Tea Falco, Giulia Bevilacqua, Eliana Miglio. É l'occasione per presentato una esclusiva capsule collection dei modelli di borse-icona scelte da dive internazionali come Bette Davis, Audrey Hepburn e Ingrid Bergman. Le ultime sono realizzate con un tessuto d'archivio anni Sessanta.Pezzi unici che si chiamano Melinè, Miss Gina e Anì bag.

La griffe di gioielli Pandora sceglie la strada del sociale e, in occasione della Giornata Nazionale delle Cure Palliative, inaugura la terrazza terapeutica nel reparto di Oncologia della Casa di Cura INI di Grottaferrata, ideata e voluta da Sabrina Bonaventura, vincitrice della scorsa edizione del progetto Women like you 2012. Mercoledì 13 è di scena il brand di calzature e borse di Amedeo Testoni, che invitagli ospiti nella boutique di Via Condotti per presentare la riedizione delle sue scarpe vintage. E questi modelli sono ispirati a « Pinkus l'emporio della scarpa» (Schuhpalast Pinkus), il film muto del 1916 diretto da Ernst Lubitsch.

Infine, una storica diva del cinema ancora top secret è attesa come ospite d'onore della festa del 20 novembre che stanno preparando Guido, Silvia e Giorgio Damiani.


Si celebrerà il novantesimo anniversario della nascita della storica azienda leader di gioielli e di orologi di alta gamma, insieme all'inaugurazione della boutique di Via Condotti.

Commenti