Lo stilista di Renzi: "Ci ha rovinato il cappotto"

Il premier dalla Merkel con la giacca abbottonata male. Toni Scervino: "Così si perde tutto il disegno"

Matteo Renzi ha iniziato con una gaffe il suo primo tour in Europa da premier. Il cappotto sfoggiato dal presidente del Consiglio italiano a Berlino accanto alla Merkel era abbottonato male: il bottone - immortalato dall'implacabile obiettivo dei fotografi - inserito nell'asola sbagliata.

Le foto hanno fatto infuriare Toni Scervino, che insieme a Ermanno Daelli possiede il marchio Ermanno Scervino e che ha disegnato il cappotto. "In un cappotto così, se si abaglia un'asola, si perde tutto il disegno", racconta lo stilista a il Fatto quotidiano, rivelando che Renzi ama il made in Italy e in particolare proprio il marchio Scervino, "Ci tengo a precisare che non lo vestiamo in maniera esclusiva. Però, da quando era sindaco di Firenze. Per noi, è un grande onore: è una persona perbene, estremamente intelligente, che emana energia". E la giacca di pelle da Fonzie? "No, quella non era nostra".

Commenti

Gioa

Mer, 19/03/2014 - 13:55

Ma tu Toni Scervino continui ad essere il suo stilista. Fossi in te lo lascerei indossare sai cosa?..Vestitucci....altro che la tua firma. Poi non solo non ha neanche portamento per indossare i tuoi abiti....la classe è una dote naturale questo di naturale non ha nulla!!. Pensaci bene non vestirlo più ci perdi di prestigio. Questo è un mio consiglio...

Gioa

Mer, 19/03/2014 - 13:55

Per ora ha rovinato il cappotto solo....per ora....

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Mer, 19/03/2014 - 15:46

Un omuncolo così non potrebbe mai indossare il Mitico Doppiopetto del Nostro Illuminato Statista! Renzino farebbe ridere persino con la bandana. ...e poi i komunistoidi si facevano beffe delle gaffe del Cavaliere ai summit... Adesso che dite? eh?!?! tutti zitti! con la coda tra le gambe.

eloi

Mer, 19/03/2014 - 16:19

Renzi e la Merkel si sono scambiati giacca e cappotto.

marco m

Gio, 20/03/2014 - 08:53

E' un articolo vero o e' uno scherzo? Sta roba fa impallidire i calzini azzurri del giudice...