Tutto quello che Josefa non spiega

Sono molti gli aspetti non chiariti dello scandalo in cui è coinvolta che l'olimpionica "non poteva non sapere". E c'è un nuovo giallo che la senatrice del Pd dovrà chiarire

dal nostro inviato a Ravenna

«Una montatura mediatica», dice il ministro Josefa Idem, «non sapevo niente, ero sempre in canoa». Eppure sono molti gli aspetti non chiariti dello scandalo in cui è coinvolta (mancato pagamento di Ici, abusi edilizi, palestra senza autorizzazioni) che l'olimpionica «non poteva non sapere», come avrebbe detto Antonio Di Pietro. Non poteva ignorare di aver fissato la residenza anagrafica in un luogo diverso dal domicilio, a un indirizzo cui vengono recapitate tutte le notifiche e le comunicazioni ufficiali, a partire da quelle del Comune di Ravenna di cui la signora è stata assessore per vari anni. Non arrivava la posta in Carraia Bezzi 104, frazione Santerno di Ravenna?

Migliaia di coniugi italiani, come rileva il consigliere ravennate Maurizio Bucci (Pdl) in una lettera aperta al ministro piena di interrogativi, per anni hanno usato il trucco di dichiarare due residenze diverse per beneficiare della doppia esenzione Ici per la prima casa. Ora la legge ha posto fine a questa forma di elusione. Anche Sefi Idem si è adeguata con un ravvedimento operoso alla vigilia del voto che l'avrebbe insediata al Senato. Impossibile pensarci prima?

C'è anche da chiedersi se il ministro-canoista sia così fuori del mondo da non sapere che le opere edilizie negli immobili di proprietà vanno comunicate agli uffici competenti. Le difformità sono state verificate da un accertamento dell'Ufficio edilizia del comune di Ravenna l'11 giugno scorso, una settimana dopo che un quotidiano locale aveva fatto scoppiare il caso. Se quella è casa sua, come poteva il ministro ignorare il flusso di sportivi che si recavano ad allenarsi in palestra? Non sapeva che la trasformazione di un'abitazione in un'attività commerciale dev'essere segnalata al Comune, e che la struttura va dotata dei requisiti urbanistici, igienico sanitari e di sicurezza imposti da una pletora di leggi? Davvero non conosce proprio nulla, il ministro Sefi Idem, della burocrazia vessatoria che opprime milioni di italiani?

Ed eccoci, appunto, alla palestra abusiva, la Jajo Gym, gestita dall'Associazione sportiva dilettantistica Canoa Kajak Standiana che conta 7 tessere: tre intestate al marito Guglielmo Guerrini (suo ex allenatore) che ne è anche il presidente, una al cognato Gianni e un'altra a lei stessa, il ministro. Un'associazione senza scopi di lucro tutta in famiglia, che gestiva attività aperte al pubblico: anche questo all'insaputa della Idem, nonostante le foto del sito internet che la ritraggono tra gli attrezzi ginnici con amici e medaglie? Ignorava perfino il patrocinio concesso dal Comune di cui è stata assessore?

Anche il Comune di Ravenna si è trincerato dietro il «poteva non sapere». Ha incluso la palestra Jajo Gym nella guida degli impianti sportivi comunali senza verificare che la struttura possedesse le autorizzazioni del caso. Ha fatto scattare i controlli soltanto dopo la «montatura mediatica», in mancanza della quale sarebbe tutto continuato sotto silenzio: la palestra abusiva, il mancato versamento delle imposte sulla prima casa, le irregolarità urbanistiche e sanitarie.

Ma c'è un nuovo giallo che la senatrice del Pd dovrà chiarire, e riguarda sempre i suoi rapporti con l'amministrazione comunale di Ravenna. Si tratta dei contributi previdenziali versati a suo favore dall'ente locale nel secondo mandato da assessore: 8.642 euro dal giugno 2006 al maggio 2007. Sono soldi riconosciuti agli amministratori dei comuni con più di 10mila abitanti che prendono aspettativa dal lavoro. Secondo Alvaro Ancisi, capogruppo Udc, in quei 10 mesi Sefi Idem figurava come prima e unica dipendente (istruttrice e segretaria) dell'associazione Canoa Kajak Standiana, l'associazione presieduta dal marito che ha sede in Carraia Bezzi.

I versamenti autonomi all'Inps sono scattati 10 giorni prima della nomina ad assessore: Ancisi sospetta che l'assunzione della Idem sia stata «fittizia e strumentale» all'incasso dei contributi. Nel primo periodo da assessore (maggio 2001-febbraio 2006) Josefa Idem non aveva segnalato alcun rapporto di lavoro dipendente. Scaduto il secondo mandato, non risultano altri versamenti di oneri previdenziali all'Inps da parte dell'associazione Standiana per Josefa Idem, e neppure ulteriori rapporti di lavoro a parte qualche giorno nel 2009. Forse che il contratto come istruttrice di fitness è cessato quando il Comune di Ravenna non poteva più coprire i contributi?

Commenti
Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 23/06/2013 - 09:34

Tutto o quello che Josefa non spiega ahahahah che FATE Copiate dal FATTO QUOTIDIANO allora pubblicate anche quelle domande che attendono risposte da 10 anni RIDICOLI

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 23/06/2013 - 09:35

bisogna dire che a portare alla luce le magagne della idem detta patacca sono stati 2 consiglieri comunali di ravenna del m5s.

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Dom, 23/06/2013 - 09:36

fabri62 , vorrei ricordarle che anche la merkel è andata in vacanza nella bella spagna con i soldi statali , due giornali tedeschi l'hanno denunciata , ma lei è ancora lì a fare la prepotente , forse cara signora fabri io quando vado all'estero cerco di essere educata , non disturbo , non mi comporto da bifolca , cosa che voi tedeschi fate regolarmente , urlando , ubriacandovi . non difensa la idem il 99 per cento degli italiani è gente per bene e non ruba , e chi cerca di sopravvivere non è certo un ladro, cosa che la sua kgb merkel dimentica . stia bene e non venga in italia mi farebbe piacere

gisabani

Dom, 23/06/2013 - 09:40

Purtroppo per Idem e' arrivato il suo turno al massacro. Naturalmente a farla a pezzi ci stanno pensando i 2 cugini:Libero e il Giornale.

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Dom, 23/06/2013 - 09:40

a me personalmente non piace Berlusconi , ma se avesse fatto Berlusconi quello che la idem ha fatto , sarebbe scattata l'offesa mediatica , alla bocassini per intenderci, con "urla" del tipo " non poteva non sapere , alla idem è tutto concesso . ma come non poteva sapere della truffa al comune ravennate ? è solo una furbata alla napoletana ? noi abbiamo pulcinella , e lei cosa ha ? la faccia di bronzo ?

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 23/06/2013 - 09:43

Per un muro crollato a Pompei Bondi si e' dovuto dimettere. Qui come sempre si vede l'inettitudine del Pdl rispetto alla sinistra, Alfano dovrebbe comunicare a Letta che la Idem si deve dimettere, senza trattative, punto. Anche lei ha immediatamente imparato i vizi italici, e' diventata furba. Ha sbagliato il suo commercialista, vale quello che vale per tutti gli altri pezzenti, paga lei. Parole come pietre? Guardi il suo partito cosa ha fatto al cav in 20 anni, poi se ne accorge.

xgerico

Dom, 23/06/2013 - 09:44

Io mi domando e dico se cè qualcuno del forum che davanti alla richiesta, si fa per dire, del dentista si sia sentito dire 3.000 Euro con fattura o 2.500 senza! Cosa decide?!

gigi0000

Dom, 23/06/2013 - 09:47

LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA. La ministra del cavolo, forse non conosce le norme e vorrebbe governarci? Si vergogni ed abbia un minimo di pudore per non giocare a scaricabarile, altrimenti risulterebbe cialtrona. MANCANO I SOLDI PER IVA E IMU? Benissimo, eliminiamo l'inutile ministero della Idem e della Kyenge e recuperiamo immediatamente il necessario. Comunque questi ministeri sono stati creati per dare poltrone ai soliti fannulloni.

xgerico

Dom, 23/06/2013 - 09:47

Qui si parla di "bruscolini" quando cè gente con casa al Colosseo che ha attuato una finta vendita!

xgerico

Dom, 23/06/2013 - 09:49

La Josefa aspettava il condono tombale da parte del PDL!

paci.augusto

Dom, 23/06/2013 - 09:50

La krukka cialtrona, arruolata dai compagni, come tutti gl'ipocriti di sinistra ' poteva non sapere ' ( sic???!!!)!E i compagni cialtroni rossi del comune di Ravenna che avallano queste idiozie, perché aveva incluso la palestra INESISTENTE tra gl'impianti sportivi?? E una disonesta, sprovveduta simile,perché è stata nominata ministro?? La Minetti, rispetto alla Idem, diventa De Gasperi!! Vero compagnucci disonesti???!!!

pasinels

Dom, 23/06/2013 - 09:51

LADRA, ladra, ladra ! E poi neppure furba; se si fosse tolta subito dai piedi avrebbe dato un bel segnale di correttezza. Noi siamo massacrati dalle tasse e questi fanno i micragnosi. Vai via ! Via! Tornatene in germania !

xgerico

Dom, 23/06/2013 - 09:52

Ma come mai i Ministri del PDL stanno tutti zitti!?

Ritratto di tethans

tethans

Dom, 23/06/2013 - 09:55

E tedesca non sa evadere loro sono coretti e precisi usano solo i lager ho i centri chiamati centri psichiatrici .. Non è una ladra non sa leggere l'italiano , nn e colpa sua però si è aduggiata a TRUFFA E FURTI ;))

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 23/06/2013 - 09:58

Le due residenze.... Questione di mentalità. Anch'io e mia moglie ne avevamo 2 per questioni lavorative, ma, SENZA ASPETTARE CHE LO DICESSE MONTI, abbiam sempre pagato per UNA prima casa ed una SECONDA casa... Così dicasi per la TARES, paghiamo per i metri e per DUE occupanti. Coi reggenti dei 2 comuni siamo amici da sempre e si meravigliavano che al contrario d'altri, noi fossimo i più fessi. Boh? Non sono un santo e non sono perfetto, non chiedo sempre lo scontrino, chiudono già in troppi; MA, SE ABBIAMO DUE CASE e siamo sposati, non ho mai trovato logico fare certe operazioni, anche se questo FISCALSTATO poco merita. RIPETO: questione di mentalità.

angelomaria

Dom, 23/06/2013 - 10:00

fossi in lei non dolo lascerei ed infretta la politica e enza fare tanto runore brava canoista ma povera poliyica e grande evasore fiscale di tutte peoprio inps imu cosaltro ancora si nasconde dietro quiei remi a parte forse la vergogna!!!

herbavoliox

Dom, 23/06/2013 - 10:01

Provo un sottile piacere nel leggere queste notizie. Giusto che vengano a galla, i cittadini hanno tutto il diritto di sapere da chi sono governati. Questo per dire che siamo veramente stufi di furbetti, di gente che non sapeva, che non ha visto, che non c'era... insomma dei deficienti! Siamo cittadini, non cretini, ed esigiamo che chi ci governa sia esente da ogni pendenza fiscale, legale, morale. Chi sbaglia tolga il disturbo immediatamente, senza accampare iperboliche scuse pur di non scollarsi dal bostik poltronifero.

herbavoliox

Dom, 23/06/2013 - 10:02

Complimenti ai consiglieri 5stars di ravenna. Devono uscire tutte queste magagne e fintanto ce le divulgherete non sarete stati eletti per nulla. Questo vogliamo ed esigiamo, gente furbetta non deve più rappresentarci.

Ritratto di spectrum

spectrum

Dom, 23/06/2013 - 10:10

sceneggiata vista non so quante volte in questi ultimi anni: ministro di destra fa un illecito, si solleva tutto il mondo cultirale e politico di sinistra e il 70% dei giornali "grave deve dimmettersi" e puntualmente, talvolta dopo alcuni tentativi di resistenza, il ministro di destra si dimette. Ministro di sinistra compie un illecito, risponde che non sapeva, e che non si dimettera', e puntualemnte, non-si-dimette. E' una caratteristica tutta PD quella di restare attaccati alle potrone fino alla morte, e di pretenderne sempre di piu di quelle che gli spettatno, o addiritura, cercare di averle con l'aiuto dei magistrati che abbattono il nemico. Bravi vergognosi comunistelli. Sempre i soliti. Provate voi a dichiare 2 volte la prima casa vediamo se non vi arriva una belal lettera dell'agenzia dell'entrate ....

plaunad

Dom, 23/06/2013 - 10:10

Ieri ho ascoltato in TV parlare la Giuseppa tedesca e sono rimasto allibito. Un Ministro del Governo Italiano che non sa parlare italiano. Siamo alla pazzia pura.

LAMBRO

Dom, 23/06/2013 - 10:16

Lasciatela stare; Lei non c'entra! Fa parte di un sistema di Potere molto più Grande di Lei! Lei , una Grande Atleta, coinvolta per opportunismo dal Sistema di Potere della Lega Coop quella stessa che ha fatto fallire la Coop Costruttori di Argenta e tante altre piccole Imprese. Invece di inseguire Lei Provate ( e dico Provate perché l'avrete dura) a scardinare quel Sistema Imperante fuori dal quale non si muove foglia in tutta le regioni Emilia Romagna e Toscana: Provate e vedrete che vespaio vi ritroverete.

Ritratto di woman

woman

Dom, 23/06/2013 - 10:21

Cosa sono queste discriminazioni josefesche? Lei poteva non sapere, perché occupata nello sport; perché invece un qualsiasi altro evasore occupato nel suo lavoro non poteva non sapere? Ma la ciliegina nella torta è che lei andava in giro a fare campagne pro pagamento dell'IMU ...

piertrim

Dom, 23/06/2013 - 10:27

Dice il ministro Josefa Idem : «non sapevo niente, ero sempre in canoa». Eppure l'hanno fatta ministro e adesso per questo dovrebbe sapere che cosa e il popolo italiano perchè la deve sopportare?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 23/06/2013 - 10:33

Cara Josefa purtroppo Lei, tedesca, non può venire qui a raccontarci cosa sarebbe successo in Germania, perchè la solo per aver copiato un compito agli esami, suoi colleghi tedeschi si sono dimessi. Quindi Lei è un pessimo esempio di quella civiltà tedesca che tanto ci viene sbandierata ma che nel caso suo, fa schifo anche a noi Italiani.

guidode.zolt

Dom, 23/06/2013 - 10:40

xgerico Ma come mai i Ministri del PDL stanno tutti zitti!? ...e come mai Lei continua a scrivere "minchiate"...?

LUCIO ZUCCARELLO

Dom, 23/06/2013 - 10:43

Ma se non sa niente mi sembra leggermenbte inadatta a rappresentarci. Si dimetta .

cotoletta

Dom, 23/06/2013 - 10:48

l'italia è una repubblica fondata su un solo malfattore: berlusconi... anzi anche da qualcuno che ha avuto la sfortuna di conoscerlo. questo perchè per lui ed i suoi amici non ci sono attenuanti sono impresentabili. solo i comunisti sono onesti. marrazzo va a gay e spende 4000.000 € prelevati dalle tasse che noi paghiamo ed è una vittima. berlusca ammesso e non concesso che si sia accoppiato con rudy ed ha pagato di tasca sua deve andare in galera...! e qualche imbecille ancora vota i rossi?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 23/06/2013 - 10:50

Per xgerico. Ma che centrano i ministri del PDL? qui si stà discutendo sull'evasione fiscale del ministro Idem. Dove stanno tutti quelli che blaterano contro l'evasione fiscale? Oppure l'evasione fiscale come per l'applicazione delle leggi, per i nemici si applicano e per gli amici s'interpretano. Complimenti vivissimi a Lei ed a tutti quelli che la pensano come Lei. Letta, sindacati esponenti tutti di tutte le risme che giustamente voglio cambattere l'evasione

External

Dom, 23/06/2013 - 10:52

@xgerico: tu cosa hai scelto 3000€ con fattura o 2500€ senza?

Ritratto di maurocnd

maurocnd

Dom, 23/06/2013 - 10:56

Errori ne commettiamo tutti. Anche lei. Qualcuno però potrebbe dirmi che cosa, il neo-ministro, sta facendo per il compito a cui è stata chiamata? Non ho notizie in merito, forse me le sono perse? Oppure è talmente occupata a trovare scuse da non avere tempo per fare il ministro?

Ritratto di Ciucciuprusuntusu

Ciucciuprusuntusu

Dom, 23/06/2013 - 10:59

Il mio Avatar esprime a pieno il mio pensiero su questa frode del ministro Idem....

xgerico

Dom, 23/06/2013 - 11:02

@External Senza come fan quasi tutti!

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 23/06/2013 - 11:04

La Idem ha anticipato la richiesta di Berlusconi nel non pagare l'IMU anche sulla prima casa, e poiché sempre in applicazione della richiesta di Berlusconi, dovrebbe esserle rimborsata anche la quota pagata. Lo sciopero fiscale invocato dalla Santanchè non è questo?

xgerico

Dom, 23/06/2013 - 11:05

@guidode.zolt - Finchè qualcuno mi "risponde" stà a significare che non scrivo "minchiate"!

xgerico

Dom, 23/06/2013 - 11:07

Ma il grafomane Mortimer, oggi è al mare? Vorrei avere un suo parere tecnico/competente sui comunisti!

CARLOBERGAMO50

Dom, 23/06/2013 - 11:07

LA JOSEFA IDEM NON SPIEGA O NON SA SPIEGARE O NON SA PIU RACCONTARE BALLE E PRENDERE PER IL C@@O NOI FESSI ITALIANI. SA SOLO LEGGERE PER FORTUNA IN ITALIANO UNO SCRITTO GIUSTIFICATORIO REDATTO DALLA SUA SEGRETERIA. NON SONO SUE PAROLE. SI DEVE SOLO VERGOGNARE E PRESENTARE LE SUE DIMISSIONI. MA POSSSIBILE CHE OLTRE LA PALESTRA NON AUTORIZZATA O DENUNCIATA, LA DIFESA DI UN ROM ASSASSINO,A LEI RISULTANO I VERSAMENTI INPS CON UNA DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA' SOLO 10 GIORNI PRIMA DELLA CARICA DI ASSESSORE PER POI RITROVARSI I VERSAMENTI INPS VERSATIO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE. IN GERMANIA UNA CRUCCA DEL GENERE GI' AVEVA PRESENTATO LE DIMISSIONI OPPURE IL POPOLO ERA INSORTO CONTRO.

canaletto

Dom, 23/06/2013 - 11:10

fa parte del dna dei comunisti: non pagare le tasse, fregare il prossimo e tartassare i sudditi (ovvero il popolo italiano, anche quello verniciato di rosso) vattene a casa, ha ragione Borghezio

Ritratto di Ciucciuprusuntusu

Ciucciuprusuntusu

Dom, 23/06/2013 - 11:15

@maurocnd...ma che dici,da buona compagnotta e' andata a presenziare al gay-pride,nel suo ruolo di tutore delle pari opportunita',mentre l'Italia affonda nelle continue tasse che aggravano il ceto medio-basso...

giovanni PERINCIOLO

Dom, 23/06/2013 - 11:20

Ma se non sa nulla di nulla, se ignora tutto delle leggi italiane ci sa spiegare cara signora come fa a fare il ministro? anche se si tratta del ministero del NULLA é comunque troppo per la sua totale ignoranza dei doveri minimi che incombono ai comuni cittadini, atleti compresi!

cameo44

Dom, 23/06/2013 - 11:24

La Ministra Josefa Idem vuol giustificare il suo operato dicendo che non è un commercilista ma solo una sportiva pertanto ignora le norme anche tutti gli altri cittadini non sono commercialisti e si sevono di questi per fare le loro denunce ma se vi sono errori ne corrispondono personalmente e poi dato che è interessata a diversi episodi poco chia ri non basta dire io sono onesta questo lo dicono tutti anche coloro i quali rubano sarebbe stato opportuno dare le sue dimissioni per non crrare problemi al Governo ma si sà nessuno vuole mollare la poltrona altro che al servizio dei cittadini al servizio di se stessi

xgerico

Dom, 23/06/2013 - 11:25

Non avete capito una mazza la Idem non ha pagato L'IMU perché Silvio, Brunetta con Alfano non la faranno pagare, anzi rimborsano! Io ho la lettera di "garanzia" firmata Berlusconi!!!

Lili72

Dom, 23/06/2013 - 11:26

Pazzesco ! sinistroidi alla mark61 che vengono sul sito del Giornale per difendere le porcate piccole e grandi della furbastra Idem ! e non trovano di meglio che usare il "ma anche" o tirare in ballo Berlusconi . E poi chiamano "ridicoli" gli altri !!!

Triatec

Dom, 23/06/2013 - 11:28

A sua insaputa aumentava il conto corrente in banca! @ gisabani dare la notizia che un ministro sta facendo manfrina, significa massacrare? @ xgerico Non ho capito, è giusto o no evadere? Solo alcune volte o sempre? Dipende da chi evade? I ministri del PDL cosa dovrebbero dire? Questa ha fatto tutto da sola con la complicità dei compagni di partito.

cameo44

Dom, 23/06/2013 - 11:29

Bisogna ricordare alla Ministra Idem che anche Berlusconi si rivolge ai commercialisti per espletare le sue pratiche ma questo non ha impedito ai tanti Magistrati di metterlo sotto processo e condannarlo per evasio ne fiscale ed altro quindi per essere immuni e non colpevoli non basta essere solo una atleta ma deve assolvere bene ai propri compiti come quello di pagare l'ICI o l'IMU o non fare abusi edilizi ed altro anco ra quindi si dimetta anche perchè come Ministro ad oggi a circa due mesi del suo operato non vi è traccia quindi paghiamo una persona per non fare nulla altro neo

PEPPINO255

Dom, 23/06/2013 - 11:31

Questa MACCHINA DEL FANGO vorrebe farci credere che con Berlusconi e la sua cosa infiltrata nel Governo, il problema sarebbe Josepha? Ma con chi credete di avere a che fare ?

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 23/06/2013 - 11:32

***Ah idem "wurstellata con skartoffen", 'pagaia' i debiti con interessi che applica equitalia a noialtri e tornatene tra i krukki, li si troverà molto bene, è pieno di orekkinati alla s-vendola e di donne/uomini super muskolate. Vada, vada! ci faccia il piacere, a noi non servono le serve dello stato tipo lei.*

Ritratto di Coralie

Coralie

Dom, 23/06/2013 - 11:32

Un'altra furba teutonica che e' venuta in canoa per cagare nel cesso Italia! Poiche' tutti in Italia, dai politici ai lavoranti in nero, fanno quel cazzo che vogliono, anche lei ha pensato bene di sfruttare il disordine italiano e fare quattro soldi con lo scudo dello sport e delle perdormances. Il " I didn't know ", e' tipico dei paraculi e dei parassiti che cercano, tramite la loro posizione pubblica, di giustificare errori, ritardi e sviste. Ovviamente, anche il marito " non sapeva nulla di IMU, ICI e delle norme di urbanistica comumale, residenziale e commerciale: si sono fidati dei loro esperti per cercare di non pagare o pagare il meno possibile. Ma, poverini, loro " non sapevano " che gli esperti li hanno fregati: Jefi e suo marito, sono solo delle vittime innocenti che non erano addetti al controllo delle spese in uscita, come pagamento delle tasse, IMU, ICI e licenze edilizie e/o cambi di destinazione; loro, il Guerrini e la Idem, erano solo addetti ai soldi in entrata, ma che strano !?!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 23/06/2013 - 11:34

"In Germania nessuno si dimetterebbe per questo".Nella sua Germania ci si dimette per aver copiato una tesi di dottorato. Evidentemente la Germania di cui parla la crucca pataccona è quella del fantozziano "Prof.Kranz tetesco di Cermania".

Ritratto di sitten

sitten

Dom, 23/06/2013 - 11:38

Scuse, scuse, e scuse, non interessano più a nessuno, fuori dalle palle ladruncoli.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Dom, 23/06/2013 - 11:40

La Idem deve capire che i cittadini ne hanno più che a sufficienza di furbetti e truffaldini tra i politici italiani e di certo non hanno bisogno di essere sovvenzionati da altri ministri immigrati che sono prontamente disposti ad imitare in tutto per tutto quelli della Casta nostrana. La Josefa dimostri un minimo di decenza presentando le dovute dimissioni accompagnate da una lettera di scuse al popolo italiano, oggi profondamente offeso e indignato. Il Presidente del Consiglio ne prenda atto!.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 23/06/2013 - 11:42

Presa "con le mani nel sacco" reagisce con un'arroganza poco "sportiva"; fatte le debite proporzioni, direi in stile Merkel. Secondo la ministra noi non abbiamo diritto non dico di parlare, ma neppure di pensare. Stava sempre in canoa? Ma non era assessore al comune di Ravenna? O forse gli assessori non pensano? Una grande atleta ed un piccolo cervello? Non ci posso credere, ma se così fosse allora si dimetta e vada a lavorare nella sua palestra. Meglio per tutti, per lei e per noi.

a_zotti52@virgi...

Dom, 23/06/2013 - 11:42

il vangelo insegna di non guardare la pagliuzza negli occhi degli altri ma il trave...questo per dire che trattasi di un maldestro tentativo di spostare l´attenzione su un fatto assolutamnte lieve rispetto ai macigni in capo ai vari esponenti del PDL dico anche che io non sono affatto di sinistra e cerco di vedere le cose in modo obbiettivo tutto qui.

Ritratto di chris_7

chris_7

Dom, 23/06/2013 - 11:42

@spectrum penso che tu abbia perfettamente ragione, non ho ancora visto un ministro di sinistra che si è dimesso se non dopo che i suoi gli ahnno tirato un calcio nel sedere (si guardi lo scandalo MPS)

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Dom, 23/06/2013 - 11:43

marx61, ma ci faccia il piacere!

xgerico

Dom, 23/06/2013 - 11:43

Non avete capito una mazza, la Idem non ha pagato L'IMU perché Silvio, Brunetta con Alfano non la faranno pagare, anzi rimborsano! Io ho la lettera di "garanzia" firmata Berlusconi!!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 23/06/2013 - 11:43

@ gerico- "Tutti disonesti nessun disonesto",questo è il gerico-pensiero.Sarebbe propenso ad applicare la sua massima anche a Berlusconi?A Berlusconi no,vero?

xgerico

Dom, 23/06/2013 - 11:45

@maurocnd - Basta andare sul sito Governo.it e li si toglie la sete con il prosciutto, senza chiedere ad altri!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 23/06/2013 - 11:46

@xgerico Comincia a dirci cosa faresti tu, e poi scrivi il tuo vero nome e quello del tuo dentista. Sei proprio come quei professori di sinistra che fanno le lezioni private in nero, e che, anche volessere, la fattura non sono in grado di fartela perche non hanno manco la partita IVA, Proprio gente che sputa sulla legalità e poi da le lezioncine! Dimettetevi da cittadini come la Idem si dimetta da ministro!

titina

Dom, 23/06/2013 - 11:47

Se questa persona non conosce neppure i fatti suoi non è all'altezza di pensare ai fatti degli italiani. Incompetente, che se ne vada al più presto!!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 23/06/2013 - 11:47

@ gisabani - Fece la stessa considerazione quando Bondi si dovette dimettere per la caduta del muretto di Pompei? Allora non fu massacrato? E da quali giornali? Memoria corta,eh?

precisino54

Dom, 23/06/2013 - 11:50

In passato ho ammirato la campionessa Idem, per la tenacia teutonica, e per tutto quanto ha fatto nello sport: oggi dissento dal suo operato, non è ovviamente una questione politica, e dalle parole da lei dette per “scusarsi”. Non raggiungono lo scopo prefissato anzi sollevano ulteriori dubbi sul ruolo di questo ministro. Per cortesia mostri di avere rispetto per il suo stesso passato: SI DIMETTA senza tentare altre scuse, la frittata è fatta e si è pure bruciata!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 23/06/2013 - 11:52

@gerico - Perché i ministri Pdl se ne stanno zitti? Me lo domando anch'io. Il problema è che ognuno ha i suoi piccoli problemi e poi cane non mangia cane, anche in politica. Resta il fatto che lo squallore morale di certa politica militante non può essere mai una giustificazione.

charliehawk

Dom, 23/06/2013 - 11:53

Come siete tutti cattivelli e prevenuti con la povera" ministra con la pagaia".. E' ovvio che, anche nel caso dell'assunzione di comodo da parte del marito, lei non ne sapesse nulla e avesse fatto tutto il suo staff di commercialisti (ma quanti ne ha ?), mentre lei era sul fiume in canoa..

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 23/06/2013 - 11:56

Dimissioni delle Idem e di tutto il governo che la sostiene. Sbrigarsi, prima che Letta sistemi tutti i processi di berlusconi e lo faccia uscire pulito.

michetta

Dom, 23/06/2013 - 11:56

Mbe', questa Idem o ci fa' o ci e'! Non e' possibile che prima gradisse tutto quello che risparmiava NON VERSANDO IL DOVUTO ed ora si lamenta dell'aggressione mediatica! Non la sopporto! Deve dimettersi e pagare tutte gli imbrogli praticati a suo vantaggio, come chiunque altro in questa Penisola! Understand? Raus!

briegel70

Dom, 23/06/2013 - 11:58

Premesso che le irregolarità, le eventuali furbizie e le infrazioni vanno sanzionate (PREMESSO QUESTO) per quanti mesi dobbiamo aspettarci che questo Giornale faccia il titolo di prima pagina sulle vicende del Ministro delle Pari Opportunità ? Per settimane e settimane come avvenne per la Casa di Montecarlo ??? Domando... E ora, datemi pure del "comunista"...

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 23/06/2013 - 11:58

Parole sue apparse sulla stampa: “SUI LAVORI EDILI CI SONO STATE ALCUNE IRREGOLARITÀ E RITARDI. ME NE SCUSO E ME NE ASSUMO LE RESPONSABILITÀ COME OGNI CITTADINO E SANERÒ QUELLO CHE SI DOVRÀ SANARE”. Le irregolarità ci sono state e quindi ho il diritto di “dubitare”, anche se lei ha affermato il contrario. Dice che sanerà? Certo, a babbo morto e grazie all’intervento delle autorità competenti. Non ha ucciso nessuno e quindi la questione sarà “sanata”, verosimilmente in via amministrativa, secondo i criteri previsti dalla legge. Comunque la “ministra” non ci ha fatto una bella figura: almeno la smetta di fare la vittima.

benny.manocchia

Dom, 23/06/2013 - 12:00

Se ne deve a n d a r e... Un italiano in USA

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 23/06/2013 - 12:08

La Idem ,ma chi è quest'illustre sconosciuta,da dove spunta ? Si lanciano,giustamente,anatemi contro gli evasori fiscali,si augurano pene più severe e poi ne abbiamo una al governo ? Non c'è qualche discrepanza fra queste due cose ?

Marzia Italiana

Dom, 23/06/2013 - 12:08

Gigi0000 - sono d'accordissimo con lei! Ministeri inutili, creati per accomodarvi più gente che per un motivo o per un altro dovevano accontentare. Poi quello del l'integrazione peggio ancora! Quella ha spalancato le porte a tutti, ormai saremo noi italiani a doverci sapere integrare nella nuova Italia, che hanno fatto diventare una colonia dell'Africa!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 23/06/2013 - 12:09

Su internet trovo che tale Josefa: “Dal maggio 2001 al giugno 2007 è stata assessore allo sport del Comune di Ravenna nelle liste de L'Ulivo. Dall'ottobre 2009 è responsabile per lo sport del Partito Democratico della regione Emilia-Romagna”. Ora ci vuol far credere che Lei nel XXI secolo è stata sempre in barca? Ma come poteva svolgere la sua attività politica e amministrativa senza sapere nulla della “burocrazia” italiana? Non ci racconti frottole, dato che anche nel suo paese esistono le “regole” e non credo che lì, Merkel imperante, ai “politici” come lei sia consentito ignorarle.

Massìno

Dom, 23/06/2013 - 12:10

Si dimetta. Come dovrebbero fare tutti coloro che si è appurato hanno frodato il fisco.

Ritratto di woman

woman

Dom, 23/06/2013 - 12:14

E' grave che il ministro delle pari opportunità invochi solo per sé (al massimo per gli sportivi vincitori di medaglie) il privilegio di non pagare le tasse, perché occupati a gareggiare, e non per tutti gli altri italiani che non pagano le tasse, perché occupati a lavorare.

Marzia Italiana

Dom, 23/06/2013 - 12:14

Di destra o di sinistra che sia, quando la posizione di un ministro è poco chiara, dovrebbe dimettersi, come si sono dimessi Scjola, e la Polverini, anche loro "non sapevano!" , comunque, si sono dimessi. È già spregevole, quando sono gli italiani a fare i furbi, ma che anche gli stranieri si accomodino in Italia convinti che tutto sia lecito e di poterla fare franca, mi fa venire un travaso di bile!

buri

Dom, 23/06/2013 - 12:15

su quella Signora è già stato detto tutto quròòo che c'era da dire, ora ci viene a raccontare che delegava a professionisti le cura di tutte quelle cose fiscali, autorizzazioni edili ecc., allora i casi sono due, la signora è tanto ingenua da formare qualsiasi cosa senza leggere, oppure firmava a tagione veduta, comunque sia con la sua firma si è assunta la responsabilità e quindi le sue giustificazioni sono infondate

Klotz1960

Dom, 23/06/2013 - 12:23

Ladra tedesca priva di dignita' e pudore.

benny.manocchia

Dom, 23/06/2013 - 12:24

Se ne deve a n d a r e... Un italiano in USA

disalvod

Dom, 23/06/2013 - 12:24

LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI E NON TUTTI SONO UGUALI DAVANTI ALLA LEGGE.QUESTA E' LA FRASE CHE DOVREBBE ESSERE INSERITA NELLA COSTITUZIONE.COME POSSIAMO CREDERE DI ESSERE SALVATI E SALVARCI CON QUESTI POLITICI E CON QUESTE ISTITUZIONI?FIN TANTO CHE VIENE TOCCATO IL SEDERE ALTRUI TUTTI FANNO I PROFESSORI,I CASTI E PURI E GIUSTIZIALISTI MENTRE QUANDO VIENE TOCCATO IL PROPRIO SEDERE ALLORA DIVENTA TUTTO UNO SCANDALO E NON ACCETTANO CHE GLI ALTRI SI COMPORTANO ALLO STESSO MODO.VERGOGNA ALL'INFINITO.

agosvac

Dom, 23/06/2013 - 12:24

Ieri la signora Idem ha detto una cosa molto giusta: io sono una sportiva, non sono nè commercialista nè ingegnere. Ha dimenticato di dire che non è neanche adatta a fare il ministro!

agosvac

Dom, 23/06/2013 - 12:28

Egregio gisabani, ma lei si è così fissato con Libero ed Il Giornale da non leggere altro? Queste notizie sulla Idem si ritrovano sul Corriere, su Repubblica, sul Fatto Quotidiano e su tutti i giornali locali del ravennate!Dimenticavo: ne parlano anche tutti i Tg di tutte le televisioni!

mastergi84

Dom, 23/06/2013 - 12:29

La Idem probabilmente si dovrebbe dimettere perchè ha evaso le tasse per qualche migliaia di euro, e sono d'accordo... Ma Berlusconi che è stato condannato in primo e secondo grado proprio per evasione delle tasse per milioni di Euro? Lui non si deve dimettere? E perchè contro la Idem il Giornale è così solerte a fare articoli e a chiedere le dimissioni e quando sono uscite le sentenze su Berlusconi si tace?

eovero

Dom, 23/06/2013 - 12:30

una piccola notizia da quarta quinta pagina tiene banco su tutti i giornali in prima pagina,a chi serve il posto della signora Idem? ha evaso per qualche centinaio di euro o qualche migliaio? la fate pagare con interessi,come diceva una persona più grande di tutti noi,filtrate un'inezia e fate passare un cammello!! chi sarebbe il o la siciliana che vorrebbe il posto della Idem??

agosvac

Dom, 23/06/2013 - 12:31

Egregio xgerico, io e quasi tutti decideremmo per 2500 senza, ma un ministro della Repubblica non lo può fare, deve dire: mi faccia la fattura!!!

peter46

Dom, 23/06/2013 - 12:33

Ettore Petrolini ad uno spettatore contestatore di un suo spettacolo in un teatro di Roma seduto sul loggione...""Nun ce l'ho cu Te,ce lo con chi te sta accanto che non te butta giù"".Ecco è inutile prendersela con la Idem...bisogna prendersela con Letta e Alfano che non gli impongono di scendere giù dalla "poltrona"...che almeno stia zitta e non ci faccia alcuna morale.Anche perchè chi viene da un paese che,dai dati pubblicati recentemente(fonte Sole 24ore),raggiunge il primato di essere dopo la Bulgaria,la seconda nazione Europea ad avere,e prima dell'Italia,il record del lavoro nero valutato intorno ai 350 miliardi di euro con la partecipazione di circa 8 milioni di persone,e di permettersi di far la morale agli altri e di imporre rigore,cosa ci sarebbe da aspettarsi?Perchè non ci si chiede anche :Chi realmente l'ha voluta inserire nel governo?:::Per Xgerico,quell'altro del PDL e Del "A sua insaputa"come afferma che sia successo anche a Lei, si è dimesso da Ministro...e due volte...e senza prendersela col mondo.Chissà se Franco De@trier...rientra in quella casistica o...Esposito?Dateci notizie.

agosvac

Dom, 23/06/2013 - 12:35

Egregio xgerico(h.9,49) ma lei è proprio così deficiente??? Quì si tratta di un ministro che è anche senatore del Pd! Il Pd, si sa, non accetta MAI alcun condono neanche quando sarebbero necessari per fare entrare soldi nelle casse dello Stato.

benny.manocchia

Dom, 23/06/2013 - 12:39

Passate il mio commento Un italiano in USA

Gianca59

Dom, 23/06/2013 - 12:41

Basta la banalità della residenza per far crollare il castello di fuffa.... Bisogna andare al Comune e dichiararlo, escono i vigili a controllare e quindi devi essere li altrimenti non è riconosciuta quella come tua residenza ... E se lei è andata al Comune, lo avrà fatto perchè qualcuno glielo avrà suggerito e se lei non è una sprovveduta avrà chiesto perché. Al che questo qualcuno le avrà detto che così pagava meno di ICI .... Cara Josefa, fai come Berlusconi, rivolgiti a qualcuno che le fandonie te le sa costruire .....

nonna.mi

Dom, 23/06/2013 - 12:45

Anch'io ho sentito e visto in TV il ministro Idem: mi ha colpito l'arroganza di questa donna che solo per tutto quello che ha avuto in Italia, dovrebbe a questo Paese una estrema gratitudine e un continuo ringraziamento a tutti gli Italiani che ora le offrono una incredibile fortuna finanziaria con altissimo compenso che lei stessa dovrà dimostrare di meritare non solo andando al gay-pride. Myriam

Stella

Dom, 23/06/2013 - 12:52

Tutti i furbetti fuori dal Parlamento! C'è poi da chiedersi che ci fa in Parlamento la canoista ossessa? Basta anche con la mitizzazione degli sportivi, perchè va bene lo sport è positivo ma solo dentro certi parametri e solo se praticato, perchè lo sport professionale non può essere considerato "un lavoro" e soprattutto vi girano troppi soldi per essere "pulito". Chissà perchè chi lavora davvero viene pagato poco, quand'anche venga pagato! Civilizziamoci finalmente, non occorre diventare comunisti per essere un Paese giusto e veramente democratico, basterebbe aprire gli occhi!

APG

Dom, 23/06/2013 - 13:02

Dimettiti, se hai anche solo un neurone di dignità!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 23/06/2013 - 13:06

Questa grandissima ipocrita afferma: «non sapevo niente, ero sempre in canoa». Beh, allora potevi fissare domicilio e residenza direttamente nella canoa brutta cialtrona comunista!!!!!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 23/06/2013 - 13:10

Questa cialtrona mi pare seriamente intenzionata a superare in falsità persino Wanna Marchi. Se continua così ci riuscirà sicuramente.

xgerico

Dom, 23/06/2013 - 13:14

@Euterpe - @corvo rosso - Io non posso evadere niente in quanto vengo tassato alla fonte (pensione)! Mi rifaccio al discorso fatto da Berlusconi, a suo tempo, in cui giustificava che evade! Nevvero?!

ni.napoli

Dom, 23/06/2013 - 13:18

Questo accanimento contro la IDEM non lo capisco. A mio avviso è una persona onesta che è incappata in un problema abbastanza comune. Reputo che esistano personaggi molto più compromessi e degni di tanta attenzione.

giottin

Dom, 23/06/2013 - 13:19

#plaunad. "Un ministro del governo italiano che non sa parlare italiano". Sì certo, ma su questo si potrebbe sorvolare, in fondo si capiva quello che diceva, semmai un ministro che per "tentare", ho detto tentare senza riuscirci, di difendersi si presenta in un palazzo pubblico con il SUO avvocato e quelle poche fregnacce che ha detto le ha lette, La beppa dovrebbe vergognarsi di esistere e sparire dalla faccia della terra andando a buttarsi nel più profondo degli abissi!!!!!!

xgerico

Dom, 23/06/2013 - 13:20

@Memphis35 . Ti sei mai chiesto perché una persona già condannata, in 2° grado,"gironzola" (si fa per dire,ancora ci deve entrare da quando è stato eletto) per il Senato?!

Antonio43

Dom, 23/06/2013 - 13:20

Josefa, te ne devi annà ! Di tutte le scuse che stai accampando non c'è ne una valida. Sei stata assessore comunale e dici che non sai niente di ICI, prima e seconda casa, non sai la differenza tra abitazione e luogo di lavoro. Ma si può sapere come hanno fatto a nominarti ministro, possibile solo perchè sei brava con i remi? Ritirati, vai a nasconderti, mettiti da parte, per un pò non farti vedere in giro. Sta sicura che di te ci dimenticheremo presto, sei eccelsa in uno sport secondario, ma hai fatto una figura davvero meschina proprio ora che dovevi dimostrare la vera stoffa. Vuoi vedere che tra i tuoi avi ci sono levantini!

giottin

Dom, 23/06/2013 - 13:23

#maurocnd. Come cosa sta facendo? E' andata al gay pride perdio!!!!

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 23/06/2013 - 13:26

Ma perchè c'è gente che difende la sorridente peppacrucca ? Chi la vuole, comunque ? Gli sporcaccioni esibizionisti dei gaypraid ? I normali, appeno hanno qualche centimetro di pelle scoperta in più, hanno schiere di sindaci perbenisti di località vacanziere che li perseguitano. Par condicio per i bikini, òstrega!

Triatec

Dom, 23/06/2013 - 13:27

a_zotti52@virgi.. # Senz'altro è molto più lieve dello scandalo MPS del quale ci stiamo dimenticando, ma ciò non ci impedisce di indignarsi quando un ministro cerca di truffare la comunità.

bastardo

Dom, 23/06/2013 - 13:28

semmai, ai magistrati bisogna sottrarre il controllo e il potere. i magistrati hanno un tale controllo che stanno letteralmente influenzando le scelte politiche, necessarie per il paese, e influenzano anche il destino di ogni persona, non però basandosi sulle prove del processo, ma sulla base dell'orientamento politico, e spesso anche sulla base della propria incapacità giudiziaria! questa magistratura è davvero un cancro della democrazia. come faccio, io che sono cittadino, ad essere tranquillo se finisco in mano a un giudice che non so se giudicherà in modo imparziale e serio, oppure giudicherà sulla base dei cavoli suoi.... e se da innocente finisco condannato? chi mi pagherà questo danno? nessun giudice avrà mai la responsabilità penale in caso di errori, ma se io non sbaglio nulla e finisco in carcere, perdo più di lui!!! ecco perché combattere insieme a Berlusconi questa magistratura è necessario ! questi comunisti non vogliono capire, ed è un gravissimo problema comment idiotico cialtronesco come minimo,ciarlatan-buffonesco come massimo

bastardo

Dom, 23/06/2013 - 13:29

Ritratto di ersola ersola Dom, 23/06/2013 - 09:35 bisogna dire che a portare alla luce le magagne della idem detta patacca sono stati 2 consiglieri comunali di ravenna del m5s

xgerico

Dom, 23/06/2013 - 13:31

@agosvac - Scrive:Egregio xgerico(h.9,49) ma lei è proprio così deficiente??? Quì si tratta di un ministro che è anche senatore del Pd! Il Pd, si sa, non accetta MAI alcun condono neanche quando sarebbero necessari per fare entrare soldi nelle casse dello Stato................... Mi scusi ma Berlusconi anche lui Senatore già con due sentenze di colpevolezza cosa dovrebbe fare??? Ora mi dica chi è è il deficiente!!!

LOUITALY

Dom, 23/06/2013 - 13:31

Il Giornale attacca il ministro del governo che il PDL appoggia ciè il golpe Napolitano-PD-PDL... contro la democrazia e contro le persone oneste e libere. Abbiate il coraggio e mandatela a casa buffoni

antoniopochesci

Dom, 23/06/2013 - 13:35

Nella quasi totalità dei casi, non sono gli errori ( e chi non li commette?), anche perchè errare humanum est, che mi danno fastidio, quanto le motivazioni e gli arrampicamenti sugli specchi per tentare di giustificarli. La Idem - a quanto pare - dice che non è un commercialista ma solo un'atleta. Ergo, siccome il 99% degli Italiani non sono commercialisti, ma scopini, fruttaroli,architetti,avvocati, insegnanti,chirurghi,idraulici,contadini,muratori, ecc.ecc. se ne deduce che, siccome l'ICI,l'IMU,l'IRPEF, ecc è roba da commercialisti, se ne deduce che - parola di Ministro della Repubblica che ha giurato sulla Costituzione - le possono bellamente evadere nascondendosi dietro la solita italica ( o teutonica ) furbizia!..

Charles buk

Dom, 23/06/2013 - 13:36

Ma ce ne sarà uno che si salv ?. Possibile che sti 4 politicanti da strapazzo siano tutti dei pezzi di m....? Maledetti

xgerico

Dom, 23/06/2013 - 13:45

@ agosvac - Egregio xgerico(h.9,49) ma lei è proprio così deficiente??? Quì si tratta di un ministro che è anche senatore del Pd! Il Pd, si sa, non accetta MAI alcun condono neanche quando sarebbero necessari per fare entrare soldi nelle casse dello Stato.....................Mi scusi ma un ex primo Ministro già condannato in seconda istanza cosa dovrebbe fare??? Ora mi dica chi è il deficiente???

Ritratto di scandalo

scandalo

Dom, 23/06/2013 - 13:55

visto il personaggio non vorrei che anche il doping , l'avesse aiutata nelle sue vittorie olimpiche ?? specialmente ad una età avanzata come la sua !!

eovero

Dom, 23/06/2013 - 14:01

CORVO ROSSO leggo sempre(quando posso) i tuoi post con piacere!X il Giornale:visto che sono tutti bravi a tirare sassi,vorrei proporre al quotidiano,che potessero postare solo chi paga l'abbonamento RAI TV,non c'entra nulla con il Giornale lo so,ma per vedere quanti hanno il titolo di sparlare di altri gratuitamente!

flip

Dom, 23/06/2013 - 14:02

benissimo. facciamo pagare allora tutto a quell'imbecille di commercialista che tiene i conti alla Idem. Poverina lei fa "l'ATLETA" e non si interessa di tasse da pagare o evasioni fiscali. Lei è al di sopra di simili questioni. E' il commercialista che è ignorante e, ripeto, imbecille e l'ha costretta ad abitare (lussuosamente) e suo malgrado in palestra. che schifo di vita sono costretta a fare!!

Ritratto di foresto

foresto

Dom, 23/06/2013 - 14:04

Trovatemi un cittadino italiano puro ed onesto come un bebé e insieme a lui contribuiro' a salvare il mondo. Dicono che il CSM e' la Prima Camera, ma io continuo ad insistere che i danni maggiori li fanno i media, il potere piu' intoccabile, che costruiscono processi non piu' sui fatti, ma sulle opinioni. Ovviamente nella maggior parte dei casi viene esasperata l'accusa senza consultare la difesa che, in ogni caso, non e' credibile. Auguro a tutti gli organi di informazione di continuare ad elaborare ipotesi e mettere i mostri in prima pagina.

Azzurro Azzurro

Dom, 23/06/2013 - 14:05

No dico ma di che meravigliate? E' una komunista, volete che non rubi al Popolo? Tutti i komunisti rubano al popolo, se non lo facessero non sarebbero komunisti! Poi che ci fanno due immigrate ministre? Vogliamo farci governare dagli immigrati? I Komunisti dovrebbero essere messi fuori legge

Giusy castiglioni

Dom, 23/06/2013 - 14:11

Cara Ministra,io sono pensionata non mi intendo di Ici,Imu ecc.quindi ho deciso di non pagare in futuro tali tasse,sicura che dopo il precedente che la riguarda,il fisco sarà' comprensivo nei miei confronti.O mi sbaglio. Pensionata incavolat

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 23/06/2013 - 14:11

#xgerico. Evidentemente non hai letto tutti, e dico Tutti, i miei post di oggi. Atteso che mi hai appeno posto una domanda retorica cui ho, peraltro, già dato risposta.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 23/06/2013 - 14:22

@ gerico -potresti indicare dove trovare il discorso di Berlusconi a cui ti riferisci? Temo che la tua sia una libera,molto libera interpretazione delle sue parole;sono certa che tu,considerando l'area politica a cui appartieni,mai mistificheresti la realtà,ma io sono alquanto pignola,e vorrei verificare personalmente.

Giangi2

Dom, 23/06/2013 - 14:23

IDEM.........con patate

APG

Dom, 23/06/2013 - 14:23

Dimettiti, crucca, sei la vergogna bi-nazionale, sia tedesca che italiana.

Giangi2

Dom, 23/06/2013 - 14:28

E brava la deliziosa idem, paladina di giustizia e moralita'. non e' d'accordo ad abolire l'imu sulla prima casa per milioni di famiglie italiane oneste e in gravi difficolta' economiche e questa che prende fior di stipendi a destra e a manca che fa? non paga l'ici. D I M E T T I TI E VERGOGNATI E SPUTATI DAVANTI ALLO SPECCHIO. PS I BANANAS SIETE VOI ELETTORI DI SINISTRA CHE ADORATE LE REPUBBLICHE DELLE BANANE COME IL VENEZUELA O IL BRASILE, BANANARI VERI.

epesce098

Dom, 23/06/2013 - 14:38

xgerico - E cosa dovrebbero dire? Che quelli di sinistra sono tutti ladri?

Ritratto di semovente

semovente

Dom, 23/06/2013 - 14:39

Più si scava e più il profumo di adrem ammorba l'ambiente. SSII DDIIMMEETTAA e riceverà calorosi applausi ed acquisirà consensi.

Ritratto di Coralie

Coralie

Dom, 23/06/2013 - 14:42

La giustificazione di Idem? " Non so, non c'ero, e se c'ero dormivo!"

Azzurro Azzurro

Dom, 23/06/2013 - 14:48

tranquilli finira' tutto in niente...i magistrati devono essere impegnati ad indagare se B bacia con la lingua oppure no. Ma che volete che importino il MPS con il suo morto ammazzato, telekom serbia, penati e bersani? Ma su dai sono komunisti, i loro non sono mica reati, sono kompagni che sbagliano e vanno perdonati!

Giangi2

Dom, 23/06/2013 - 14:50

enrico letta fa la cortesia sopprimi questo inutile ministero e manda a pagaiare la idem, forse la sola cosa buona che sa fare oltre che sponsorizzare le unioni gay, cosa fondamentale e di vitale importanza per il benessere degli italiani. e poi gia che ci sei sopprimi pure l'altro inutile ministero della kyenge. abbiamo bisogno di concretezza e misure per risollevare il popolo italiano dalla poverta, poi potremo aiutare pure il resto del mondo e della galassia e anche oltre

bruna.amorosi

Dom, 23/06/2013 - 14:53

KOMPAGNI!! dai è inutile che state a spiegarci come la pensiate ci ha pensato la vostra MINISTRA .BUGIARDI EVASORI ,ABUSIVISTI E...ARROGANTI .non che non lo sapevamo ma sentirvelo dire fa più effetto .

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 23/06/2013 - 14:54

PEPPINO255....Con gente (termine impegnativo!) della sua tipologia...Si immagina la fatica???No, non può capire..E.A.

bruna.amorosi

Dom, 23/06/2013 - 14:57

xgerico se avessi votato BERLUSCONI oggi l'assegno lo avresti riscosso .peggio per te EVASORE io mi faccio fare le fattura .se capit???

pansave

Dom, 23/06/2013 - 15:01

La vergogna dello sport italiano - non è italiana , mani in posta nel magna magna, ma principalmente non fa nulla per migliorare lo sport. Dimentichiamoci le medaglie agli europei, mondiali ed olimpiadi. E più medaglie alle compatriote tedesche. Intendiamoci lei non ha tutte le colpe, in fondo era una povera disgraziata scappata dalla Germania comunista dell'est, stato che riempiva di anabolizzanti i suoi sportivi, trovò il ricco e bravo gnocco italiano che la allenò e fece arricchire . La colpa è di chi la ha messa li!!!

Lino1234

Dom, 23/06/2013 - 15:05

#pipporm. Questa è bella ! La ministra Idem non paga le tasse e la colpa è di Berlusconi. Dunque ora esiste la prova che il livello max dell'imbecillità totale è superabile. Divertente. Saluti. Lino. W Silvio.

Gio1602

Dom, 23/06/2013 - 15:11

Voi giornalisti rovinatele la vita a questa "ministra" già dimostratasi disonesta , ma "dritta"!!!! Berlusconi viene massacrato dai giudici per qualsiasi pseudo-scemata anche inventata, nel caso della Idem parlano fatti concreti e documentati, bisogna assolutamente insistere e farla dimettere, non può usufruire di lauti guadagni in politica pagati con soldi sudati da onesti cittadini Italiani. Ha commesso frode fiscale deve subirne le conseguenze deve DIMETTERSI da Ministro.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 23/06/2013 - 15:19

***Dice la meridionale ignorantissima quale è l'annunciata(buona per i beceri mortificati in toto quali sono i sinistri) rispondendo alla lètta riguardo gli investimenti europei per l'"okkupazione" giovanile: " i soldi da spostare non sono enormi". Cosa vuol dire? Che 5 euro sono grossi come un lenzuolo? Ignorante! Capra, come dice Sgarbi. E poi dalle al Berluska, vani tentativi di essa di spandere merda ma Enrico non può sbilanciarsi. Mica stanno all'opposizione i sinistri ipocriti e falsi per gettare fango, quindi sorvola. E parlando invece della nostra idem con skartoffen che ci da di pagaia ma non "pagaia" le tasse, 12 secondi e liquidata la questione asserendo: noi siamo garantisti con tutti. All'anima! dejmejomortac...vostri. Che schifo! Capo del Governo e Giornalista? No, è soltanto miseria umana.*

Cristiano2

Dom, 23/06/2013 - 15:36

Proprio carina. Solo OL Scalfaro (ve lo ricordate?) ebbe altrettanta faccia tosta nel dire Ego me absolvo (come da splendida vignetta dell'impareggiabile Forattini!!! D'altra parte, come tutti i vecchi, biechi, beceri comunisti che secondo la leggenda in Italia (e in Germania) non sono mai esistiti, anche lei è pienamente convinta di essere migliore e di avere più diritti degli altri. Sempre uguali a se stessi. Anche a certi splendidi commentatori di questo sito che attendono risposte... imparassero a farsi le domande giuste... ma per farsi delle domande ci vorrebbe una zucca, anche vuota...

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Dom, 23/06/2013 - 15:36

La Idem vuol passare da colpevole per sua stessa ammissione, a vittima. Il ministro è a questo punto indifendibile, non restano alternative ma quella di invitarla ad andarsene rappresentando così per la prima volta un esempio pratico delle conseguenze che i politici furbacchioni si troveranno ad affrontare in futuro in caso di comportamenti poco etici se non immorali a fine di lucro. Un funzionario governativo che si rispetti deve essere di esempio morale per i cittadini di ogni paese civile in Europa e nel mondo. Abschied Dame idem!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 23/06/2013 - 15:36

ma campionessa de che?

federossa

Dom, 23/06/2013 - 15:39

IDEM FALSA! In germania i PERSONAGGI si dimettono con molto meno: "La cosa che mi ha spinto a dedicare queste quattro righe a Josefa Idem,è che abbia dichiarato: "in Germania nessuno si sarebbe dimesso per una cosa simile". Ma cosa crede che siamo venuti giù dai monti ... Ebbene, qui, proprio in questo passo, 'sta solida teutonica dimostra un'arroganza tipicamente italica: mi limito a ricordare -dati di fatto recenti - che in Germania a) il Presidente della Repubblica Christian Wulff s'è dimesso per un'accusa di finanziamento a tasso agevolato e b) un ministro s'è dimesso per aver copiato dal web una sezione del suo dottorato di ricerca; Wulff ha dichiarato di lasciare l'incarico a capo della locomotiva d'Europa di fronte alla "fiducia incrinata" dei cittadini in un momento così delicato per la Germania e per l'economia europea; se Josefa Idem non s'è ancora dimessa, è già troppo tardi per farlo. Gli Inquilini di Palazzo Chigi e del Colle (la Idem ha giurato nelle mani del Capo dello Stato) adottino con urgenza le determinazioni conseguenti. Fonte: Tempo di RIFORME - il lettore Claudio MORELLI protagonista di POSTA & RISPOSTA n.374 - Josefa ...IDEM come gli altri (StudioCataldi.it)

xgerico

Dom, 23/06/2013 - 15:47

@bruna.amorosi - A Bruna sei sempre la solita IGNORANTE al Governo cè anche Alfano che oltre ad essere Vice Ministro indovina che è??? (Oggi ho imparato da te un'altra parola -se capit- Ma che vuol dire lo sai solo te!)

xgerico

Dom, 23/06/2013 - 15:51

@Euterpe - Basta andare su Google e digitare b... io giustifico chi evade. Hà salutami Zeus.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 23/06/2013 - 15:58

Come siete comici!!! Incredibile popolo PDL, riesce a superare qualsiasi record di banalità.

xgerico

Dom, 23/06/2013 - 16:10

@Euterpe - Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante la presentazione del libro di Domenico Scilipoti a Montecitorio. ''Essendo uno che ha l'orgoglio di essere il primo contribuente d'Italia -ha detto il Cavaliere- io credo che non mi si possa accusare di fare le lodi di chi evade, anzi il contrario. Ma se chi deve pagare le imposte allo Stato ha la consapevolezza che queste imposte le paga in cambio dei servizi che dallo Stato riceve e c'e' una distonia e non c'e' proporzione tra i servizi che lo Stato da' e cio' che il cittadino contribuente deve pagare, si instaura nel cittadino una forma di giustificazione sul fatto di tentare di pagare meno imposte e quindi evadere''.

xgerico

Dom, 23/06/2013 - 16:12

@Euterpe - Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante la presentazione del libro di Domenico Scilipoti a Montecitorio. ''Essendo uno che ha l'orgoglio di essere il primo contribuente d'Italia -ha detto il Cavaliere- io credo che non mi si possa accusare di fare le lodi di chi evade, anzi il contrario. Ma se chi deve pagare le imposte allo Stato ha la consapevolezza che queste imposte le paga in cambio dei servizi che dallo Stato riceve e c'e' una distonia e non c'e' proporzione tra i servizi che lo Stato da' e cio' che il cittadino contribuente deve pagare, si instaura nel cittadino una forma di giustificazione sul fatto di tentare di pagare meno imposte e quindi evadere''.

xgerico

Dom, 23/06/2013 - 16:16

@Euterpe - La prima dichiarazione la fece nel 2008! http://www.youtube.com/watch?v=SfiO-n07FDQ

Gaby

Dom, 23/06/2013 - 16:21

Poverina, non ne sa niente. Lei era in canoa a remare.. E tutti gli italiani che remano per arrivare a fine mese ? Ladra , chiudi il becco e dai le dimissioni.

Gaby

Dom, 23/06/2013 - 16:22

Poverina, non ne sa niente. Lei era in canoa a remare.. E tutti gli italiani che remano per arrivare a fine mese ? Ladra , chiudi il becco e dai le dimissioni.

Antonio43

Dom, 23/06/2013 - 16:26

La Josefa andava in giro per il mondo a raccattar medaglie ( Brava!) il marito andava in giro per uffici a farsi fare un piacere da questo e uno da quello. Non sembra ma anche le medaglie vinte con una canoa pesano e fanno guadagnare. Insomma la Josefa si faceva il mazzo a vincere ed il marito ad ogni medaglia una autorizzazione, sottobanco con lo sconto. Oltretutto a Ravenna quando mai lo avevano visto un assessore con tutte 'ste medaglie, come si faceva a dire di no? Chissà che progetti, che discorsi tra i due quando hanno saputo che l'avrebbero nominata ministro, mica se lo aspettavano che, benchè depilati, glieli avrebbero contati proprio tutti ! Adesso si nasconde, la Josefa, dietro la santa boldrini e quell'altra, la Kyenge, questa non è santa, non è del SEL, è solo del PD E poi... vieni avanti cretino! (luigipiso)......poteva mai mancare la sua cretinata!

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 23/06/2013 - 16:46

Per una discendente da quelle cultura che ha istituito la GeStaPo ed i VoPos, parlare di "inaudita violenza" per due sberleffi, ampiamente giustificati dall'atteggiamento a metà fra furbesco ed arrogante, è non solo inadeguato ma addirittura antitetico. Dire che "non sapeva" contrasta con certa giurisprudenza italiana per cui una persona, completamente estranea ai fatti, venne giudicata colpevole perché "non poteva non sapere" Se il concetto d'ignoranza fosse valido, credo che nessuno più vorrebbe imparare a leggere ed a scrivere. Bugiarda, vigliacca, tedesca !

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Dom, 23/06/2013 - 16:58

Josefa, ma piantala lì e levati dalle palle! Sei patetica!

Paolora

Dom, 23/06/2013 - 17:24

Credetemi da ravennate , la Sig.ra Idem quando era assessore in comune si è vista davvero poco , coperta da tutti i suoi. Bisognerebbe che la magistratura indipendente indagasse un pò di più sulle porcherie che capitano a Ravenna

Silvio B Parodi

Dom, 23/06/2013 - 17:34

idem con patate vai a rubare in Germania, qui ci sono gia' troppi ladri rossi, hai invaso il loro territorio, di ruberie e ti hanno fregato.

benny.manocchia

Dom, 23/06/2013 - 17:40

S e n e d ev e a n d a r e. Un italiano in USA

michetta

Dom, 23/06/2013 - 18:05

Da notizie attinte all'ultima ora, sembra che la signora Idem, colta con le mani nella marmellata dei contribuenti Italiani, da consiglieri del M5S (bisogna rimarcarlo!), stia decidendo di lasciare l'incarico di Ministro dello Sport, in quanto NON sopporta gli attacchi proditori e vergognosi che la stampa e gli Italiani tutti, le hanno dedicato! Lei, pero', non si vergogna affatto, di quanto ha rubato e chiede ai suoi amici gay di aiutarla, una volta lasciato il Ministero. Essendosi defilato Letta, per forza maggiore, Vendola, ha promesso, che interverra' direttamente per farle avere un posto alla sua segreteria gay in Bari (Puglia). Che brutta fine aspetta la Idem........

moshe

Dom, 23/06/2013 - 18:46

Con più si arrampica sugli specchi con più fa schifo. Torna nella tua germania, vedrai che poi non potrai più fare la furba!

moshe

Dom, 23/06/2013 - 18:52

La sinistra per la casa del figlio della Moratti ha sollevato un polverone istituzionale, per la josefa fa finta di niente, anche se lei, essendo ministro, è direttamente interessata dallo scandalo! josefa, faccia da furbetta teutonica, dai le dimissioni e vai a farti una birra in germania!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 23/06/2013 - 19:46

@ Gerico - Ho letto ed ascoltato le dichiarazioni incriminate,lei nell'interpretarle ha omesso di considerare i 'se';per lei il cittadino dev'essere solo una pecora da tosare,un ebete che si lascia derubare,sì,derubare,da uno Stato predone che pretende senza dare nulla in cambio.Berlusconi ha interpretatoil giusto senso di ribellione che prova una persona con un minimo di dignità e rispetto per se stessa e il proprio lavoro,senza parlare poi della situazione economica insostenibile che si viene a creare.Altro che incitare e giustificare l'evasione,lei evidentemente le tasse non le paga o è un masochista,per essere eufemistici.

Ritratto di melara

melara

Dom, 23/06/2013 - 19:53

Mi sembra che anche voi del PDL siete molto esperti di "Non so " "Non mi ricordo " "non ne sapevo nulla" e via di questo passo per cui non gridate troppo allo scandalo . Finirà come sono finite le inchieste fatte a voi

gianni71

Dom, 23/06/2013 - 20:06

La decerebrata bruna.amorosi ha già commentato. E tu Mortimermouse, che fine hai fatto? Facce ride pure tu!

Seawolf1

Dom, 23/06/2013 - 20:32

l'unica montatura mediatica è stata quella della sua elezione a ministra. Si vergogni, con tutti i soldi che prende... Dimissioni subito!

Ritratto di Marco_Aurelio

Marco_Aurelio

Dom, 23/06/2013 - 20:53

CHE STRANA QUESTA POVERA ITALIA!!! Eh cara la mia Josefa......per passare "inosservati" tra la Casta devi essere proprio un "delinquente" un "corrotto" un "ladro" o anche un "grande evasore"......! Povera te.....sei solo un misero e "piccolissimo evasore"!!!!! Ma si! Dagliela in testa una bella pagaiata.....tanto verrai sempre ricordata come una "campionessa olimpica"!!!!.......quelli della Casta saranno sempre ricordati come "campioni di ladrocinio"!!!!! ah...dimenticavo Maroni che ha detto che se la Idem era in Germania si sarebbe già dimessa......anche tu Maroni....se era in Germania non ti avrebbe votato nemmeno tua moglie!!!!

flashmen

Dom, 23/06/2013 - 21:05

x gerico 3.000 con fattura, mi scarico il 19% che fa 570,00

franco@Trier -DE

Dom, 23/06/2013 - 21:28

se ciò lo avesse fatto in Germania le avrebbero fatto un mazzo come una casa oltre a perdere il posto di lavoro.X gerico niente visto che siete quasi tutti evasori in Italia lo avrei fatto anche io.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 23/06/2013 - 21:50

@ melara - Ti sei sbagliato/a: avresti dovuto scrivere Pd meno L,i cui rappresentanti spesso non hanno neanche bisogno di fare gli smemorati,perché la magistratura,invece di perseguirli,li protegge,qualsiasi reato essi commettano.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 24/06/2013 - 00:45

Ha una bella faccia tosta a dire che in Germania i suoi "errori" non sarebbero stati sanzionati. L'AVREBBERO DIMISSIONATA PRIMA ANCORA CHE OSASSE INVENTARSI LE INFANTILI SCUSE CHE CI HA PROPINATO. Ci ha presi per imbecilli?

Silvio B Parodi

Lun, 24/06/2013 - 04:02

PEPPINO Josefa e' uno dei mille problem dell'italia, un'altro e' Boldrini, un terzo e la Congolese, sommiamone altri 1000 ed ecco il risultato. italiani nella merda fino al collo.