Vertice del Ppe, Berlusconi candida Monti

A chi gli chiedeva del suo possibile ingresso in campo, come leader dei moderati, Monti ha risposto glissando: "Non ho nessun commento da fare, non sarebbe il momento". Poi ha aggiunto: "Sono impegnato ancora per qualche tempo nella condotta spedita del programma di governo". E Barroso esalta l'azione del governo Monti. Anche il Fmi spinge su Monti

La notizia viene battuta dalle agenzie di stampa alle due del pomeriggio: "Monti a sorpresa al vertice del Ppe". Il presidente del Consiglio è giunto al vertice dei popolari europei in corso a Bruxelles. All'incontro sono presenti, tra gli altri, Angela Merkel, il presidente della Commissione europea Josè Manuel Barroso e il leader del Pdl Silvio Berlusconi. Il primo faccia a faccia tra il Cavaliere e il Professore, dunque, avviene in Europa. Il premier italiano partecipa al vertice del Ppe su invito del presidente Wilfrid Martens. Monti aveva già partecipato all’incontro del gruppo Ppe di Fiesole di settembre. Ma è la prima volta che partecipa ad un pre-vertice dei popolari prima dei summit dei leader Ue.

Da fonti dei popolari europei si apprende che Berlusconi ha invitato il presidente del Consiglio Mario Monti a candidarsi alle prossime elezioni. Lo ha detto pubblicamente, davanti ai leader del Ppe a Bruxelles e allo stesso Monti: se il professore si candiderà come premier "io farò un passo indietro". "Sono venuto qui, su invito di Martens - ha spiegato Monti - per spiegare la situazione politica italiana: ho ricordato qual era la situazione quando ho iniziato, le cose fatte e le condizioni che hanno determinato la mia decisione" di lasciare.

Pressing su Monti anche dalla Merkel. La cancelliera tedesca avrebbe chiesto al premier italiano di ricandidarsi. Ma in serata arriva la precisazione da parte di fonti del governo di Berlino: "Merkel non si è espressa a proposito di candidature specifiche" sulla premiership in Italia. Anche il Fondo Monetario Internazionale fa l'endorsement del Prof. Le misure decise dal premier Mario Monti sono "coraggiose" e vanno nelle giusta direzione e "dovrebbero essere attuate. L’Italia è sulla strada giusta e bisogna continuare su questa strada", ha affermato il portavoce del Fmi, Gerry Rice.

Il presidente del Consiglio dopo aver incontrato Barroso ha detto: "Qualunque sarà l’esito delle elezioni italiane, ci sarà in Italia un governo che si collocherà nella linea della tradizione di un forte appoggio italiano all’integrazione europea". Un modo come un altro per rassicurare i mercati e, al contempo, i partner europei."È mia convinzione personale - ha precisato Monti - che avanzare verso l’integrazione rappresenta un interesse nazionale per l’Italia". Quindi, ha aggiunto il premier, che non ha invece voluto rispondere alle domande su una sua eventuale candidatura, "il mio augurio è che l’Italia sia protagonista sempre più incisiva nel dialogo con gli altri Stati membri e con le istituzioni europee per dare un inteso contributo all’avanzamento della politica europea. Questo - ha concluso - è molto più importante della mia posizione personale".

Le elezioni del 2013, ha detto a sua volta Barroso, "non possono costituire un’interruzione o una scusa per rallentare l’agenda di riforme e risanamento. Non c’è neanche motivo di pensare - ha aggiunto - che l’attuale difficile situazione sia stata creata da altri o che possa essere risolta da altri. Non ci sono alternative a continuare le riforme e il risanamento: questo è vero per tutti i Paesi e l’Italia non fa eccezione". Barroso si è detto "fiducioso che le difficili scelte e i sacrifici pesanti dei cittadini italiani finiranno per pagare".

Barroso ha dispensato elogi a grandi mani al presidente del consiglio italiano: il governo Monti ha preso "misure significative nell’ultimo anno per ridurre il deficit eccessivo e il debito pubblico" facendo "considerevoli progressi per migliorare la competitività dell’Italia e il suo potenziale di crescita, e portando i costi del finanziamento dei titoli di Stato decennali al loro livello più basso dal 2010". A qualcuno è parso, più che un elogio, un vero e proprio spot elettorale.

"La Commissione saluta con favore il programma ambizioso di riforme di vasta portata e di consolidamento di bilancio» del governo italiano, e sottolinea "i segni incoraggianti che sta tornando la fiducia nella capacità dell’Italia di risolvere i propri problemi", ha aggiunto Barroso. "Lasciate che ringrazi Mario Monti e il suo governo per questo; lasciatemi esprimere - ha proseguito Barroso - la mia speranza e fiducia che l’Italia continuerà su questo percorso, che è una pre-condizione per il ritorno del Paese alla crescita e all’occupazione".

Commenti

waaw33

Gio, 13/12/2012 - 14:33

Sono tre giorni che i giornali ne parlano!!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 13/12/2012 - 14:33

al sol vederli mi vien da vomitare!

Massimo Bocci

Gio, 13/12/2012 - 14:34

PPE, anche lui che emanasse un forte LEZZO di TRADITORE lo si sentiva da l'ITALIA.

emilio canuto

Gio, 13/12/2012 - 14:34

Aiaiai, Berlusconi & Monti insieme a Barroso, quanto je rode ai trinariciuti Komunisti! Chissa quali balle vedremo raccontate su Repubblica,Corriere, LaStampa.

Agostinob

Gio, 13/12/2012 - 14:35

In pratica, Monti non ha detto nulla. Però, da tecnico superpartes, ha partecipato giustamente anche lui. Doveva necessariamente rassicurare l'Europa che l'Italia proseguirà ad essere vittima e schiava dei poteri forti per accrescere la potenza della Germania e per far si che la finanza e le banche continuino nella loro strada di massacro degli italiani al fine di rafforzare l'Europa. Monti è il nostro futuro. Noi non lo siamo più.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 13/12/2012 - 14:37

Siamo in attesa della solita barzelletta di berlusconi in questi incontri

cwo11

Gio, 13/12/2012 - 14:44

Sicuramente le barzellette di Silvio terranno desta l'attenzione dei partecipanti. Meno male che Silvio c'è...

Rockford

Gio, 13/12/2012 - 14:45

...si mette male: dapprima per noi, a lungo termine anche per loro e per l'europa.

il nano

Gio, 13/12/2012 - 14:48

no no il nano non ci sarà non avete capito lo cacciano a calci nel culo dal ppe

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 13/12/2012 - 14:48

Anche qui c'e da fare un repulisti.Massoni e comunisti,Barroso schulz e compagni vari non da rottamare ma bensi da fondere.

il nano

Gio, 13/12/2012 - 14:53

I pm di Bari hanno chiesto (e ottenuto) altri sei mesi per indagare su Silvio Berlusconi e Valter Lavitola. O.o

Agostinob

Gio, 13/12/2012 - 14:54

Nessuno ha ancora detto che la visita di Berlusconi al mmeting del PPE ha fatto schizzare lo spread addirittura del +0,28% Probabilmente prima di sera qualcuno affermerà che la presenza di Monti ha fatto si che lo spread si sia bloccato a solo +0,28%

vince50

Gio, 13/12/2012 - 14:54

Non c'è nente da fare,siamo fessi e moriremo da fessi.Come mai la culona apprezza monti e fa in modo che l'Italia rimanga in zona euro,semplice,perchè conviene a loro.Poi con monti o senza,anche silvio si è dichiarato più che Europeista,quindi vada come vada siamo nelle loro mani e siamo spacciati.L'Europa ci chiama a noi ci mettiamo sull'attenti come fedeli servitori,questo per noi sarà un CIMIT€URO.

antiquark

Gio, 13/12/2012 - 14:57

Bravi... ancora Monti, sia dal PD sia dal PDL Questo SENATORE A VITA ha una dichiarazione dei redditi da 1,500,000 Euro all'anno a carico dei contribuenti, è chiaro che può fare il Primo Ministro senza compenso. Ha AMMAZZATO l'economia italiana, chi sopravvive quest'anno chiuderà l'anno prossimo ( me compreso ) e continuerà a lavorare, ma in nero... se no tra INPS,IRPEF,IMU,IVA solo con queste a voci spendiamo il 66% del nostro reddito!! Cosa diamo da mangiare ai nostri figli, i bollettini postali o gli F24 Le utenze di casa? Cominciate a cancellare le spese dello stato, smettete di finanziarvi a BOT,CCT,CTZ, sono dannosi, obbligano l'Italia a pagare interessi e a rinsaldare il debito pubblico. IGNORANTI politci ed economisti. Ma lo volete capire che spendete ciò che non avete? Volte me a fare i tagli ai costi della politica, vengo GRATIS ad insegnarvi come si risana un azienda in perdita

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 13/12/2012 - 14:58

Monti mi fa pena in anticipo. Verrà travolto da Silvio, distrutto dalla Sua ferra logica e dallo scintillante carisma che Lo porta ad essere protagonista assoluto dei consessi cui partecipa. In più Silvio ha la forza che gli deriva dal consenso assoluto del Suo popolo, che lo incita dall'Italia e Gli chiede di riportarci al prestigio ed alla autorevolezza del tempo del Suo governo e che solo Lui può garantire. Monti farebbe bene a defilarsi per evitare lo scontro ed il triste spettacolo di un presidente del consiglio italiano confuso e avvilito perché smascherato davanti all'Europa intera. Molto triste davvero.

Romolo48

Gio, 13/12/2012 - 15:01

Purchè l'avanzata "verso l'integrazione europea" non significhi "verso la sottomissione totale alla Germania"!!!

Ritratto di skin

skin

Gio, 13/12/2012 - 15:02

Oggi Berlusconi era stato convocato di urgenza per il vertice col Partito Popolare Europeo, in quanto il suo PDL rischiava l'espulsione, dopo le marachelle degli ultimi giorni. Il nostro buffo ometto credeva davvero di potersi mettere a giocare con i poteri che governano l'Europa, così come fa con i suoi ingenui sostenitori ("i sondaggi mi dicevano che se attaccavo la germania avrei riguadagnato qualche punto di consenso..."). Caro Berlusconi, tu sai benissimo che Monti ci ha asfaltato al posto tuo. Tu non avevi gli attributi per attuare misure impopolari (obbligate) che ti avrebbero tolto definitivamente consenso, è per questo che sei stato defenestrato, altro che passo indietro per senso di responsabilità!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 13/12/2012 - 15:05

Di grazia, si puo' sapere a che titolo il signor loden parteciperà al vertice del PPE?? Non risulta sia iscritto ad alcun partito, e allora?? Sentiva la mancanz

reliforp

Gio, 13/12/2012 - 15:06

povero Silvietto... lo metteranno dietro la lavagna , in ginocchio coi ceci sotto e un cappello d'asino sulla testa...

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 13/12/2012 - 15:09

perSilvio46.Anche a lei hanno sbagliato la dose stamane?

Agostinob

Gio, 13/12/2012 - 15:13

Niente da fare. Lo spread è tornato a 0,00% per la presenza di Monti. Mentre la borsa sta perdendo addirittura lo 0,10% causa la presenza di Berlusconi.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 13/12/2012 - 15:13

Di grazia, si puo' sapere a che titolo il signor loden parteciperà al vertice del PPE?? Non risulta sia iscritto ad alcun partito, e allora?? Sentiva la mancanza di un ulteriore affettuoso buffetto da parte di frau kulona?? come sono belli poi, ricordano tanto i fidanzatini di Peynet!

cwo11

Gio, 13/12/2012 - 15:18

Forza Silvio, l'Italia dei barzellettieri e delle olgettine Ti adora. Stordisci anche la Merkel e Barroso con le tue celebri barzellette a doppio senso e, dulcis in fundo, un duetto con il fido Apicella e tutti in coro ad intonare...e forza Silvio, è tempo di credereeeee eee forza Silviooooo, con Marcello e Alessandroneeee te ne andrai all'Ucciardoneeeeeeee...e forza Silvio con Santachè e Carfagna, niente fr....e niente lasagnaaaaaaaa...la là la llà la llllaaaaaaaaaaààààààà!!!

Rossana Rossi

Gio, 13/12/2012 - 15:19

Criticate pure il Berlusca, intanto vi siete cuccati un anno di Monti che vi ha messo sul lastrico. Contenti voi.........

Ritratto di oliveto

oliveto

Gio, 13/12/2012 - 15:19

E' bravissimo monti, a fare salotto e conferenze. E nient'altro. E' onnipresente a tutte le riunioni e conferenze. Non poteva mancare la sua partecipazione alla consegna del premio nobel... E' di questo che l'Italia ha bisogno? I pagliacci dicono di sì, infatti sono pronti ad incoronarlo re dei re. Ultimamente, uno dei comici più illustre dice che monti rappresenta solo una risorsa la cui destinazione d'uso resta da definire... Questo sì è stile da premier. Sono tutti chiacchiere e prese per i fondelli. Non c'è speranza, il migliore andrebbe preso a sculacciate con le mani del peggiore. Per questa combriccola di apprendisti stregoni sarebbe una punizione davvero esemplare, senza ricorrere al rogo.

tartavit

Gio, 13/12/2012 - 15:19

persilvio46. E' solo a dire simili crudeltà o siete più persone?

Rockford

Gio, 13/12/2012 - 15:28

brava Rossana Rossi! ben detto

angel42xy

Gio, 13/12/2012 - 15:32

e monti fa tanto il perbenino.dopo averci raccontato balle sullo spread e sul disastro dell'italia , silvio lo ha sbuggiardato.oggi è andato a bruxelles.. a sorpresa x far stare male berlusconi.. ma silvio ha piu di 2 PALLE.E DI PIOMBIO. TUTTI IN COMPLOTTO ANTISILVIO.L'EUROPA SI MOBILIOTA X FIRMARE IL COMMISSARIAMENTO INTEGRATO CHE EQUIVALE AL FINANZIAMENTO DELLE BANCHE.XCHè TANTA URGENZA? XCHè MONTI NON CI SARA' PIU..ESILVIO NON AVREBBE MAI FIRMATO .. COME LINGILTERRA LA SVEZIA E ALTRI..QUESTO è IL NOSTRO GRANDE SILVIO BERLUSCONI. se lo avessero lasciato governare non saremo cosi' in basso xchè AVREBBE SBUGIARDATO QUESTO COMPLOTTO CHE HA ASSASSINATO NON SOLO LUI MA ANCHE STRAUSKANN, COLPEVOLE DI VOLER SALVARE LA GRECIA.DAI SILVIO SIAMO CON TE!!!!!!!!!!!!!

Hattrick

Gio, 13/12/2012 - 15:32

Credo che perSilvio46 sia o uno de il Giornale o qualcuno della squadra di Berlusconi... Onestamente nn credo ci siano italiani che pensino davvero queste cose... e cmq sono troppo portate all'estremo per risultare realistiche!

Ritratto di oliveto

oliveto

Gio, 13/12/2012 - 15:32

skin: Ti sarei grato, se dall'alto della saggezza che diffondi in ogni angolo della terra ma che dico dell'universo, mi indicassi la strada maestra per vivere in santa pace, senza incappare nella filastrocca di stro...te contenute nei tuoi commenti.

unosolo

Gio, 13/12/2012 - 15:38

a sorpresa si presenta , certo che si presenta non paga nulla e si fa la gita , non vuole perdere l'occasione di essere in primo piano sembra strano che si sia sempre messo davanti a tutti anche se non c'entrava, modo come un altro per passare sempre in primo piano .Altro che politico questo uomo ne sa molto di più si allea con tutti magari passerebbe anche sopra a qualcun'altro per carriera.

MilleMila

Gio, 13/12/2012 - 15:39

Ormai il Re è nudo! Silvio non c'è trippa per gatti non ti vuole più nessuno!

Ritratto di skin

skin

Gio, 13/12/2012 - 15:44

Oliveto caro, basta che vai a chiuderti in una bella grotta, ma a giudicare come ignori ciò che, con pazienza, ho raccontato, direi che tu nella grotta ci sei già da un bel pezzo.

rinaldo

Gio, 13/12/2012 - 15:46

anche a me viene il vomito!!!!!

km_fbi

Gio, 13/12/2012 - 15:49

Non sembra anche a voi che i "considerevoli progressi per migliorare la competitività dell’Italia e il suo potenziale di crescita" e le "misure significative nell’ultimo anno per ridurre il deficit eccessivo e il debito pubblico" del paese, per i quali Barroso ha dispensato elogi a piene mani al governo Monti, siano l'atto finale di una sceneggiata che gli italiani - alle prese con il saldo dell'IMU, con la disoccupazione crescente, con il crollo dei consumi, con l'ILVA e l'indotto siderurgico ed industriale paralizzati dalla magistratura, con i disastri ambientali che accumulano danno su danno mentre la gestione dei servizi pubblici di trasporto va in tilt come non succede nemmeno nel Bangladesh - prenderanno come una vera e propria presa... in giro?

Agostinob

Gio, 13/12/2012 - 15:54

Aggiornamento sulla presenza di Monti al Ppe. Lo spread, grazie a lui che rassicura sul futuro dell'Italia, è addirittura sceso dello 0,10%

Il Proselizzatore

Gio, 13/12/2012 - 15:55

Ormai è diventato peggio di un lebbroso, nessuno si avvicina più a lui nemmeno per stringergli la amno.

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 13/12/2012 - 15:56

luigipiso già qui stiamo tutti ridendo per le tue immani caxxate!!! E dai!! Raccontacene qualche altra così per mantenere caldo l'ambiente!!

pintoi

Gio, 13/12/2012 - 15:56

emilio canuto : guardi che le balle le ha raccontate Berlusconi fino ad ora ...

Benado

Gio, 13/12/2012 - 15:58

Chiudono gli Ospedali e Monti e' andato al vertice del PPE. E'IMPAZZITO? Medici e infermieri sono nella......e vengono licenziati e lui gironzola per l'Europa, spero che usi che usi l'aereo di linea.

pintoi

Gio, 13/12/2012 - 15:59

perSilvio46 : ok, per oggi basta ... hai sniffato abbastanza ... ora vai a nanna ...

pintoi

Gio, 13/12/2012 - 16:01

Rossana Rossi : ma si .. perchè nel 20 anni in cui si sono alternati il suo caro Berlusca e i pirla del PD non ci hanno spennato ?

umbe65it

Gio, 13/12/2012 - 16:12

E non mi si racconti più che Monti è un tecnico. Il nostro esimio professore è un politico, o megio, un boiardo di stato; da sempre legato ad ambienti politici. Per questo è stato a suo tempo spedito a fare il commissario europeo, dove per arrivare a sanzionare Microsoft ci ha messo tempo sifficiente perchè Bill Gates riuscisse comunque prima a distruggere la concorrenza in modo praticamente totale. Solo dopo è passato all'incasso ( cosa che, per altro, sà fare benissimo, come stiamo constatando tutti quanti ora ) ben sapendo che così il malloppo sarebbe stato più consistente. Riesco a distinguerlo da Prodi solo per il fisico più asciutto.

antonioamelio

Gio, 13/12/2012 - 16:12

che facce da SBERLE....

rossono

Gio, 13/12/2012 - 16:12

luigipiso che ci vuol fare! ce'chi le barzellette li racconta,e ce' chi e'una barzelletta..

gzn663

Gio, 13/12/2012 - 16:22

Bananas siete FINITI, alle prossime elezioni testa d'asfalto sarà spazzato via, e voi tornerete nelle fogne da dove siete usciti!!!

Demostene2010

Gio, 13/12/2012 - 16:26

Capisco che voi banans, per seguire le ondivaghe politiche del Capo, siete oramai abituati a cambiare opinione ogni due o tre giorni; capisco anche che il Capo è riuscito persino a farvi credere che Lui è contro Monti, quando in realtà lo ha sostenuto per più di un anno votandogli tutti i provvedimenti porcata; ma adesso, dopo che lo ha dipinto come il Male Supremo per mesi e mesi, riuscirà anche a farvelo andar giù come possibile candidato premier? Se così fosse, dovrei solo pensare che, per divenire banans, è necessaria una sorta di mutazione genetica.

Ritratto di oliveto

oliveto

Gio, 13/12/2012 - 16:27

skin: LA GROTTA mi sembra un buon consiglio, bravo. Grazie, l'ho acquistata anzitempo per non sentire il lezzo del presunto premier e soci, però prima di rifugiarmi nella modesta dimora vorrei capire a quale sesso degli angeli appartieni. FORSE è lo stesso sesso di bersani, ex occhetto. Quest'ultimo famoso per la gioiosa macchina da guerra...

aladino77

Gio, 13/12/2012 - 16:28

Rossana Rossi, forse si dimentica che la situazione di pre-fallimento nel Paese è stata causata da 20 anni di Berlusconi e governicchi di sinistra assortiti e che Monti ci ha spennato grazie ai voti determinanti del suo Berlusconi e dei suoi compagni di merenda Bersani e Casini; lei col suo voto al PDL ha contribuito a tutto questo, complimenti vivissimi!

Demostene2010

Gio, 13/12/2012 - 16:29

A proposito di perSilvio46: ma come fanno tanti di voi a non accorgersi che quello che scrive è in chiave ironica? E devo dire che è anche bravo.

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Gio, 13/12/2012 - 16:29

"URIA" il filotedesco che sta convogliando liquidità verso i potentati a cui é asservito da molti decenni dissanguando indiscriminatamente gli Italiani appiattendo i ceti medi verso la povertà. Ma valutando quanto frammentariamente é dato sapere nel PPE gli scommettitori puntano su di Lui "URIA il servo" un povero interiormente che mai si arricchirà.

mavieni

Gio, 13/12/2012 - 16:29

Forza Popolo dei Lacchè, ora iniziate ad applaudire Monti, il vostro nuovo leader (dopo averlo insultato ogni giorno) ! Ma ce la fate a guardarvi allo specchio la mattina?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 13/12/2012 - 16:30

h.16.27. Titolo di prima pagina della versione online de "Il Giornale": "Vertice Ppe, a sorpresa c'è anche Monti E il Cavaliere rilancia la sua candidatura". Domanda appatentemente banale: Il Cavaliere rilancia la propria candidatura o quella di Monti??? E non venitemi a dire che la questione è chiara... :-D

ugsirio

Gio, 13/12/2012 - 16:32

Io continuo a non vedere le superincensate riforme del governo monti, sicuramente è colpa mia. Monti ha preso misure significative nell’ultimo anno per ridurre il deficit eccessivo e il debito pubblico: il debito pubblico è salito di svariate decine di miliardi nonostante la tassazione alle stelle. Ha fatto considerevoli progressi per migliorare la competitività dell’Italia e il suo potenzialità di crescita: PIL da + 0,6 a - 2,5%. Ha portato il costo dei titoli decennali di stato al livello più basso dal 2010: solo dopo l’intervento della BCE. Tralascio tutto il resto perché si tratta solo del solito bla bla. Andiamocene via da questi burocrati che parlano dicendo solo ciò che altri vogliono sentire. La realtà per noi continua a essere: tasse e imposte; imposte e tasse.

Amon

Gio, 13/12/2012 - 16:35

fatemi capire se vince il PD continua l'opera di distruzione di Monti, se vince (ahjahaha) il CDx stessa solfa.... uhmm vedete che ci obbligate a votare il movimentocinquestelle?? e ringraziate perche negli altri paesi stanno spuntando i movimenti nazionalisti violenti, da noi i cittadini esasperati dalle ruberie si son messi a fare politica. chi e' dotato di un minimo di cervello dovrebbe perlomeno ringraziare queste persone che si sbattono al posto vostro.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 13/12/2012 - 16:35

Hattrick: perSilvio46 è la nostra mascotte... una parodia tragicomica del berlusconiano innamorato. Molto probabilmente trattasi di un burlone, uno di quelli che nel gergo viene definito "Troll".

Charles buk

Gio, 13/12/2012 - 16:39

Orco, arrivo in ritardo. Che mi sono perso ? Ha già fatto le corna ? Ha già raccontato la barza ? Orco, vedi a lavorare che si perde....

Charles buk

Gio, 13/12/2012 - 16:41

Piersilvio46, secondo me sgodazzi a dire minchia...te

Soldato

Gio, 13/12/2012 - 16:44

Stai a vedere che Monti accetta! E allora il giorno delle elezioni resterò a casa...

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 13/12/2012 - 16:44

Ottimo, se lo vota lui. Ormai e' totalmente rincogl.nito.

aredo

Gio, 13/12/2012 - 16:45

Berlusconi VUOI PIANTARLA DI INNEGGIARE A MONTI ? Al diavolo il PPE ed al diavolo Monti ed al diavolo Montezemolo! E BASTA! Questa massa di viscidi cattocomunisti marci fin nel midollo li possono votare solo quelli di sinistra. Degli elettori di Forza Italia e PDL solo quattro gatti li voteranno.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 13/12/2012 - 16:46

Luigi Piso, non c'è bisogno di Berlusconi con le barzellette, noi abbiamo già te, uno spasso, ihi ihi...

reliforp

Gio, 13/12/2012 - 16:46

Demostene2010...io lo so da tempo. Scrive fin troppo bene per essere un autentico bananas.

GIANNA 52

Gio, 13/12/2012 - 16:46

Bene,bene rieccoli i sinistroidi con i loro commenti sarcastici. Cari acculturati, intelligentissimi Italiani perchè non cominciate a riflettere sui vs. illuminatissimi rappresentanti. Vogliamo parlare dell'ultima inchiesta piemonte? Ah pardon per il momento non se ne puo parlare perchè gli unici indagati sono tutti del centrosistra. Allora della rivolta delle cassiere Coop? O di come in cinquantanni il PD è riuscito a devastare il Monte Paschi tramite la fondazione? Oppure dei terremotati Emiliani? Di come è stata amministrata la Calabria da Loiero o la Campania da Bassolino? E la Basilicata? Dei danni fatti dal governo Prodi? Cari signori rassegnatevi, senza privati l'econimia si blocca, vogliamo fare la fine dell'ex Unione sovietica? Come mai siamo stati invasi da Romeni, Albanesi, Polacchi? Forse li' c'erano governi di Centro destra e non ce ne siamo accorti! Già, i vostri eletti non fanno le "orgette" o quando le fanno, le fanno con poveri travestiti Brasiliani e poi perchè stressati dal faticoso lavoro! Ah, Ah,Ah...... La Merkel ci ha detto chi votare? Ingroia spera vinca Gargamella? Motivo in più per votare Centrodestra

manu'

Gio, 13/12/2012 - 16:47

PER SILVIO 46... comunicazione di servizio.. persilvio46 è in chiave satirica..... altrimenti voglio la mia dose di cianuro....

cameo44

Gio, 13/12/2012 - 16:48

E' Proprio vero i politici tutti fanno a gara chi la spara più grossa ora è il caso di Barroso nel dire che Monti ha contribuito a migliorare la posizione del'Italia si vede che ignora volutamen te la situazione Italiana il debito pubblico con Monti è aumenta to la produzione industriale è calata come i consumi mentre è aumentata la disoccupazione e la povertà ora mi chiedo innanzi a tali dati inconfutabili quale è il vero motivo di tanti elogi al Prof. Monti sia da parte di Barroso che della Germania non è dato sapere ma sicuramente per interessi propri e non per l'Ita lia il PPE è come il PDL in Italia allo sfascio basta ricorda re i risolini beffardi della Merkel e Sarcosj nei confronti di Berlusconi ma guarda caso tutti e tre appartenenti al PPE quin di una guerra in famiglia lo stesso Barroso dimentica che si trova a quel posto anche grazie a Berlusconi ma si sa la rico noscenza in politica non è di casa in quanto al Prof. Monti non si esprime in merito a una sua canditatura a presidente del Consiglio perchè forse aspira più in alto e precisamente alla Presidenza della Repubblica parla di portare avanti le riforme fatte dal suo Governo ma ci vuol dire una volta per tutte di quale riforme parla visto che tolto quella sulle pensioni e la presa in giro di quella del lavoro non ha fatto nulla tranne che mettere tasse e balzelli ai soliti e guardandosi bene di incidere sulla spesa pubblica che è aumentata?

maurizio50

Gio, 13/12/2012 - 16:51

Caro Cavaliere, con Monti ci andrà Lei e (forse) suo fratello e qualche velina. Gli italiani ne han piene le scatole di questo succhiasangue, tirapiedi della MerKel e maggiordomo della finanza internazionale.!!

diego_piego

Gio, 13/12/2012 - 16:53

Ma Monti non era brutto e cattivo? Mi sono perso qualcosa?

FrancescoCeC

Gio, 13/12/2012 - 16:54

Adesso quelli del Giornale a tifare per Monti che solo ieri era il diavolo? Povero Silvio a questa riunione del PPE lo svergogneranno epensare che questi sono i suoi alleati, non piace più nemmeno a loro figuriamoci a noi. Il nano è tratto.

pintoi

Gio, 13/12/2012 - 17:00

Posso fare una domanda ?? Ma che senso ha "sfiduciare" Monti che è già Presidente del Consiglio, rinfacciargli che non è la persona giusta a guidare l'Italia, per poi sostenerlo a candidato alla Presidenza del Consiglio ? Mi aiutate a trovare una risposta a questo complicato quesito ? ;-)

emilio canuto

Gio, 13/12/2012 - 17:00

La barzelletta c'è stata, è questa: vieni avanti cretino,ed è arrivato Monti! non fa molto ridere, ma Monti è molto cretino.

mteso

Gio, 13/12/2012 - 17:03

Beh ci mancherebbe..Monti vale 100 nani malefici

ARNJ

Gio, 13/12/2012 - 17:04

Questi cialtroni commentatori komunisti si divertono proprio tanto a sputare merda contro Berlusconi........non sanno fare altro !!!!..

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 13/12/2012 - 17:04

Forse l'unico mezzo per evitare di avere un Bersani un frogio algoverno è che si candidi Monti e che tutto il centro-destra punti su di lui anche se a me non è affatto simpatico, ma è l'unica alternativa per non vedere i comunisiti al timone. Tutti insieme il centro-destra è più forte e può vincere l'accozzaglia sinistra.

Ritratto di silviotorna

silviotorna

Gio, 13/12/2012 - 17:05

Sono fra quelli che sperano sia invece Berlusconi il nostro candidato. Comunque sia, lui fara' la scelta migliore. In ultima ipotesi, vorrei comunque che lui fosse il leader del partito. Se sei d'accordo firma l'appello a Silvio su www.silviotorna.com Grazie.

tomasmalo

Gio, 13/12/2012 - 17:06

Ormai la massima aspirazione di Silviuncolo è raggranellare (a furia di dichiarazioni ondivaghe e spaesanti a sfondo demenzial-populista) una percentuale di voti bastevole a sostenere un nuovo governo Monti nella prossima legislatura. Non mi verrete a dire che ha altri programmi a parte questo? Anche vincesse le prossime elezioni col 99% dei consensi non saprebbe che farsene. Lui non è mai stato uomo di governo, è sempre stato solo uomo da campagne elettorali. Cioè un bravo piazzista. Ma ormai anche quei tempi sembrano tramontati.

VINCEleovin1977

Gio, 13/12/2012 - 17:08

Persilvio46 non credo scherzi,ma i suoi post sono così deliranti da essere fantastici, io leggo il giornale on line solo nella speranza di trovare qualche suo commento per farmi 4risate di gusto, ricordo qualche chicca di pesilvio46: la vittoria di Sarkozy perchè aveva seguito i consigli di Berlusconi,la vittoria di Romney perchè Silvio lo aveva apprezzato, o il passaggio di Renzi alla corte di Silvio. Un consiglio alla redazione contattatelo e fate gli scrivere un articolo al giorno, sarebbe un successo...comunque per la cronaca sembra quasi che Berlusconi con le sue sparate tiri la volata a Grillo, perchè far digerire al suo elettorato Monti è dura.

cloroalclero

Gio, 13/12/2012 - 17:10

povero silvo, mentre gli cambiavano il pannolone monti gli ha fregato la merkel..

diego_piego

Gio, 13/12/2012 - 17:11

@pintoi. La risposta è che sei uno sporco comunista che guarda dal buco della serratura. Chi sei tu per impedire a Berlusconi di cambiare idea tre o quattro volte al giorno?

angeli1951

Gio, 13/12/2012 - 17:12

Se qualcuno ancora pensa che lo strangolamento fiscale dei sudditi non sia opera del lacchè monti su ordine degli indecenti berlusconi-bersani, colleghi nel circondarsi di malfattori, è un coglione.

reliforp

Gio, 13/12/2012 - 17:14

ah ah ah ...ma siete impazziti in redazione? togliete quella foto dalla prima pagina...sembra più rimbambito di quello che è.

ceccodeluca

Gio, 13/12/2012 - 17:15

purtroppo da quello che leggo, sembra quasi che saremo delle vittime sacrificali in ogni caso, dimentichiamo una cosa e cioè dobbiamo dare il nostro voto a febbraio. Bisogna solo non votare nessuno di questi partiti e dare la nostra preferenza ad altri senza paura di essere tacciati di populismo anche perchè se vogliamo ottenere qualcosa dobbiamo mettere loro una paura pazzesca. mettiamoci una mano sul cuore e mandiamoli tutti e dico tutti a casa, questo sarà il primo passo per il vero cambiamento d'altronde peggio di così...... siamo già adagiati sul fondo del barile e non possiamo fare altro che risalire ma non con nessuno di loro.

HaroldTheBarrel

Gio, 13/12/2012 - 17:16

Berlusconi non ha ancora capito con chi ha a che fare, pensa di essere furbo e di poter manipolare Monti ma ha trovato uno molto più furbo di lui, il quale se lo sta pappando in pochi bocconi...

mteso

Gio, 13/12/2012 - 17:16

Il nano e' finito.... Ma chi vuole candidare? Le sue rughe?

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 13/12/2012 - 17:16

cara redazione...be'ora si esagera la fogna sinistra ha esondato e ha invaso i commenti, va bene liberta' mai i pezzenti sinistri come i topacci di fogna appena vedono un pertugio si riversano in massa pare ormai di stare sul blog libero del "manifesto"..dove qualcuno di centrodestra puo' entrare, non e' possibile, andiamo un conto e' la pubblicazione dei critici del cav un conto e' pubblicare i merdossimi sinistri....non e' liberta' ma aprire la porta alla "fogna" quelli non comprendono la democrazia la usano per aggredire.

ilfatto

Gio, 13/12/2012 - 17:18

ma al convegno PPE erano presenti anche i popolari cinesi? chiè quello nella foto in fratello di deng xiao ping? o il cuginodi mao?

VINCEleovin1977

Gio, 13/12/2012 - 17:19

Ho una curiosità,,Vorrei chiedere ai fan di Berlusconi, che da giorni sparano a zero su Monti come rovina dell'Italia, se accetterebbero di votarlo come candidato premier, aggiungendo che della coalizione farebbero parte sicuramente Finì e Casini? Apprezzerei veramente delle risposte, senza offese e giravolte, e per la cronaca non mi date del comunista perchè non ho mai votato a Sx in vita mia

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Gio, 13/12/2012 - 17:21

L'epitaffio di un ex premier fallito

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 13/12/2012 - 17:21

cara redazione...be'ora si esagera la fogna sinistra ha esondato e ha invaso i commenti, va bene liberta' mai pezzenti sinistri come i topacci di fogna appena vedono un pertugio si riversano in massa pare ormai di stare sul blog libero del "manifesto"..dove qualcuno di centrodestra puo' entrare, non e' possibile, andiamo un conto e' la pubblicazione dei critici del cav un conto e' pubblicare i merdossimi sinistri....non e' liberta' ma aprire la porta alla "fogna" quelli non comprendono la democrazia la usano per aggredire.

no b.

Gio, 13/12/2012 - 17:21

ma che faccia ha berlusconi??? è tumefatto!

cloroalclero

Gio, 13/12/2012 - 17:23

monti non è fesso, non fa da parafulmine a un demente senile..

Demostene2010

Gio, 13/12/2012 - 17:24

CONTRORDINE BANANS: MONTI È BRAVO, È BUONO ED È ANCHE BELLO. SI PREGA DI RESETTARE IL CERVELLO, GRAZIE!

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 13/12/2012 - 17:25

Remember: La Casta! Ovvero la più grande meretrice d'Italia. Facciamogli pagare le tasse, con gli interessi di almeno quaranta anni. E una volta per tutte. Sapete come fare. Anche il M5S, ormai, è da rottamare, è già con un piede nella Casta -- Altro che sti' kzi d'elucubrazioni mentali, volgarmente dette automotoseghe. O emigriamo!

Charles buk

Gio, 13/12/2012 - 17:27

Caro vince, la tua domanda , estremamente pertinente, ho già messo in crisi i 20/30 peones che vivono all'ombra del Berlusconi. Per favore, fai domande più terra terra, sì che possano comprendere, tipo : Silvio è stato sempre bello o è migliorato con l'età. Queste si che la capiscono

Amon

Gio, 13/12/2012 - 17:28

rapax guarda che per schifare berlusconi basta essere onesti non per forza di sinistra, che tra l'altro ha dei bei ladroni tra le sue fila.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 13/12/2012 - 17:28

@FrancescoCeC. "il nano è tratto" te la rubo... ahahah

marco m

Gio, 13/12/2012 - 17:28

Aspetto con ansia gli articoli del Giornale che dopo aver criticato ferocemente Monti per mesi, dipingendolo come un mistro tra Attila e Stalin, dopo aver titolato sui festeggiamenti a tutta pagina in occasione delle sue dimissioni, festeggiano gioiosi la "grande idea del Cav" di averlo come Presidente del Consiglio per 5 anni. Davvero, son curioso di vedere una giravolta simile.

canaletto

Gio, 13/12/2012 - 17:28

BERLUSCONI, PROFONDA DELUSIONE DAL TUO CALABRAGHE DI FRONTE A MONTI E MERKEL. MI RIFIUTO DI VOTARE PDL MEGLIO ASTENERSI

scipione

Gio, 13/12/2012 - 17:30

Caro Barroso,hai detto parple giuste ,ma hai dimenticatoun piccolo ma significativo particolare : in futuro l'Italia non sara' piu' lo schivetto della Mrkel,e la Germania non si ingrassera' piu' a spese del l'Italia.Specilmente se vincera' Berlusconi,EUROPEISTA CONVINTO piu' di Monti e mai " PUPAZZO " di nessuno.Ora in quel consesso manca una BARZELLETTA di Berlusconi per rallegrare l'atmosfera troppo seriosa,o un paio di corna sulla testa pelata di qualche diplomatico per sollevare gli umori troppo tristi.

Hattrick

Gio, 13/12/2012 - 17:31

rapax nn ti distrarre... ripeti ad alta voce: MONTI e' BELLO e BUONO!!!!!!

reliforp

Gio, 13/12/2012 - 17:32

sembra il fratello grande di Kim Jong Un..ah ah ha

Beppe70

Gio, 13/12/2012 - 17:32

Berlusconi ha detto che non è stato lui a far dimettere Monti (con la sfiducia) ma Alfano. Ah ah ah ah ah mi sto scompisciando dalle risate ma qualcuno crede ancora alle sue parole?

Beppe70

Gio, 13/12/2012 - 17:34

Bravo Marco m ben detto. Son curioso anche io.

tomasmalo

Gio, 13/12/2012 - 17:34

Macché Monti, macché Alfano! Il vero coniglio che sta per uscire dal cilindro è un altro... Scilipoti for President! D'altronde, con tutto quello che è stato pagato, sarebbe impensabile continuare a tenerlo in panchina. Vada dunque a fare il premier e a coalizzare i moderati! Finalmente uno statista della statura di Silviuncolo!

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Gio, 13/12/2012 - 17:34

Berlusconi non ci metta ancora nel ridicolo con il resto del mondo. Le sue sono battaglie da don Chisciotte e l’ Italia non è più rappresentata da lui. Si ritiri e faccia il nonno, come ha già espresso.

Ritratto di skin

skin

Gio, 13/12/2012 - 17:35

PerSilvio 46 deve essere un grande personaggio, il suo è palese sarcasmo, ed avrà cambiato almeno 5-6 nick in passato, (nick del tipo: parossista, bolinatore, le gioie della Certosa). Certo potrei anche sbagliare nell'accostarlo a detti nick, ma in ogni caso mi professo suo sincero ammiratore.

MilleMila

Gio, 13/12/2012 - 17:37

Monti non ti ricandidare!! L'italiotto medio si merita di riavere ancora Bersani&Berlusconi!

Ritratto di andrea78andrea

andrea78andrea

Gio, 13/12/2012 - 17:37

Cosi Monti da una parte Bersani dall'altra abbiamo il partito unico dell' euro e dell'UE il colpo di stato fatto e voluto, alternativa votare per tutti quei partiti essi siano di destra o sinistra o neutri che hanno nel proprio programma l'uscita dalla dittatura dell' euro e dall'euromafia UE.

Mario-64

Gio, 13/12/2012 - 17:38

Prima lo incolpano di tutto ,dalla crisi economica al buco nell'ozono, poi sotto le elezioni tutti lo vanno a cercare...va' a capire!

rokko

Gio, 13/12/2012 - 17:38

Scusate, non ho potuto leggere notizie nell'ultima mezz'ora perciò non sono aggiornato ... Chi è in questo momento il candidato premier del PdL ?

Atlantico

Gio, 13/12/2012 - 17:39

Una mia fonte informatissima mi dice che Monti ha già detto si a Berlusconi ma ponendo una sola condizione: che ci si allei con la Lega. Ma, dai, ancora a perdere tempo con queste sciocchezze ? Berlusconi nje spara un pio al giorno ( spesso anche tre: mattina, pomeriggio e sera ) perchè non sa cosa fare e con le litanie di sciocchezze degli ultimi due mesi si è cacciato ( da solo ! ) in un vicolo cieco: ora sta solo cercando di trovare una via d'uscita dal bailamme creato da lui stesso.

steluc

Gio, 13/12/2012 - 17:41

Quindi allo stato attuale , cecando di districarsi in quella specie di circo Barnum ( con tutto il rispetto per i circhi) che è diventata la politica italiana, il prossimo PdC sarà o Monti o Bersani? Adesso so come si sentono gli americani chiamati a scegliere fra un avvocato radical-chic e un tagliatore di teste... e perchè la metà di loro non va a votare...

Ritratto di thewall

thewall

Gio, 13/12/2012 - 17:41

Il bello è che secondo Berlusconi, Monti dovrebbe candidarsi come leader dei moderati. Per cui i parlamentari che darebbero la fiducia a Monti dovrebbero essere scelti dallo stesso Berlusconi. A quel punto Silvietto sarebbe nuovamente capetto. Peccato solo che Monti non accetterà di candidarsi per essere comandato, tra veti incrociati e litigi dei moderati. Oltretutto fino a ieri veniva offeso pesantemente da Berlusconi e dai suoi giornali e veniva additato come responsabile della situazione italiana. A me dispiace dirlo, ma l'unica maniera che vedo per Berlusconi di riconquistare la politica è ammettere i suoi errori, ammettere che ce l'ha coi magistrati perchè effettivamente vogliono condannarlo per reati che ha commesso e farsi giudicare per questi reati e ammettere che finora ha pensato più a salvare se stesso che l'Italia. Forse davanti a un uomo che dimostra onestà e che comunque ha sempre il suo carisma l'Italia cambierebbe idea.

g-perri

Gio, 13/12/2012 - 17:41

Ammetto che riuscire leggere queste pagine in modo disincantato e distaccato fa trascorrere alcuni minuti in modo davvero divertente. Se si potessero udire anche le voci di ciascuno, basterebbe chiudere gli occhi e sembrerebbe di trovarsi sul un pullman pieno di liceali in gita scolastica (ivi compresa una coppia di prof. al seguito). Questa è quella che si dice la fantasia italica che tutto il mondo ci invidia. Sfogliare queste pagine e non trovarvi più sarebbe davvero triste.

diego_piego

Gio, 13/12/2012 - 17:41

perSilvio46 è un grande. I bananas non si accorgeranno mai che li sta prendendo per il c***. Mi ricorda un po' Cornacchione ("Povero Silvio..."). Se fosse un vero bananas quanto parla di Monti lo scriverebbe con la minuscola e direbbe "(volutamente con la minuscola)".

Pinozzo

Gio, 13/12/2012 - 17:42

Io non pretendo la coerenza al 100%, ma ora sono davvero confuso: fino a ieri (proprio ieri!) Berlus. diceva di dover ri-riscendere in campo perche' questo Monti ha portato l'Italia nel baratro, e' un disastro, non c'e' nulla che vada, i ristoranti ora son tutti vuoti e cosi' via; e oggi "Berlus. candida Monti" ?! Vi prego, qualcuno, chiunque, mi spieghi il nesso logico.

tanax

Gio, 13/12/2012 - 17:42

Ha di nuovo ricandidato monti? Poi ricandiderà se stesso.....ma subito dopo investirà il prode alfano......ma il cantuccio è ancora caldo x tornarci...povero cagnolino....ti è toccato un ..padroncino.........

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 13/12/2012 - 17:43

Tutti lo vogliono. Ma non Berlusconi bensì Monti

Benado

Gio, 13/12/2012 - 17:44

VORREI SAPERE COSA E' ANDATO A FARE MONTI AL CONGRESSO DEL PPE, LA TV RIPORTA CHE GLI OSPEDALI SAN RAFFAELE A ROMA A DICEMBRE CHIUDERANNO,MEDICI E INFERMIERI NON PRENDONO LO STIPENDIO,MEDICI LICENZIATI, COSA ASPETTA LA RIVOLUZIONE? GRADIREI SAPERE SE IL GIRO CHE HA FATTO IN EUROPA LO HA FATTO CON AEREI DI LINEA.

settespade

Gio, 13/12/2012 - 17:44

Pare che l'ultimo candidato del "rassamblaman" di centro destra sia Topo Gigio, tutti gli altri hanno detto che o se ne va silvietto o non se ne parla nemmeno. Non c'è che dire, un successone

pintoi

Gio, 13/12/2012 - 17:45

diego_piego : mmm secondo me, prima che scocchi la mezzanotte, cambierà nuovamente idea ...

tomasmalo

Gio, 13/12/2012 - 17:45

Dopo Al Phano, anche Silviuncolo alla ricerca del "quid"? Allora è contagioso? Mammamia, fa bene Ignazio a scappare.

Ritratto di Pagliacci

Pagliacci

Gio, 13/12/2012 - 17:49

Recitar! Mentre presso dal delirio non so più quel che dico e quel che faccio! Eppur è d'uopo... sforzati! Bah! sei tu forse un uom? Tu se' Pagliaccio! Vesti la giubba e la faccia infarina. La gente paga e rider vuole qua. E se Arlecchin t'invola Colombina, ridi, Pagliaccio... e ognun applaudirà! Tramuta in lazzi lo spasmo ed il pianto; in una smorfia il singhiozzo e'l dolor... Ridi, Pagliaccio, sul tuo amore in franto! Ridi del duol t'avvelena il cor!

Beppe70

Gio, 13/12/2012 - 17:49

per rokko. Berlusconi fino alle 17:10 Alfano fino alle 17:15 l'uomo nero fino alle 17:25, Monti fino alle 17:35, la bella addormentata nel bosco fino alle 17:40, il principe azzurro fino alle 17:45 ..........

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 13/12/2012 - 17:50

E se Monti dicesse si alla proposta del Cav. di candidarsi premier per il cdx,cosa succede?lo si vota convinti?non è che così ci si confonde un pò?

VINCEleovin1977

Gio, 13/12/2012 - 17:51

Ripeto la domanda agli elettori convinti di Silvio:dopo aver considerato Monti la rovina dell'Italia, accettereste di votarlo come candidato premier? comsapevoli che della coalizione farebbero parte sicuramente Finì e Casini? Non voglio ne offendere ne sfottere, voglio solo capire, quindi apprezzerei veramente delle risposte.

linoalo1

Gio, 13/12/2012 - 17:51

Ma fare i pensionati,mai??Lo dico solo perché è una triste realtà che,a quell'età,si hanno le idee fossilizzate!Forse,uno che è comunista fin da piccolo,a 70 anni cambierà idea?Non credo proprio!Per questo proibirei la candidatura agli ultrasessantenni!Lino.

baldo1

Gio, 13/12/2012 - 17:52

Ma se ha detto che Monti aveva fallito...

Benado

Gio, 13/12/2012 - 17:54

MONTI,NON SI FILA NESSUNO E QUESTO E' IL MODO DI GOVERNARE? OSPEDALI CHE CHIUDONO ,ATTIVITA' COMMERCIALI CHE CHIUDONO, IMPRESE CHE SI TRASFERISCONO ALL'ESTERO,DOVE LE TASSE SONO 1/2 DI QUELLE ITALIANE.DOVREMMO DARGLI LO STIPENDIO DA SENATORE A VITA? IL TITOLO DA SENATORE A VITA DOVREBBE ESSERE SOLO ONORIFICO E SENZA STIPENDIO.

Rossana Rossi

Gio, 13/12/2012 - 17:55

Aladino77 come tutti i sinistrati non capisci niente........

fiducioso

Gio, 13/12/2012 - 17:55

Rossana Rossi, mi spiace ma secondo me ha sbagliato mira. Il 90% dei sinistri che scrivono qui le loro puttanate sono ospiti dei centri sociali. Vivono con i contributi dei sindacati e dei comuni sinistronsi, e arrotondano (sempre in nero) con i commenti sul Giornale. Non sanno neppure cosa voglia dire pagare le tasse, quindi cosa importa a loro di quelle messe da Monti? Si sentono offesi e disgustati solo se le mette Berlusconi.

BlackMen

Gio, 13/12/2012 - 17:56

"Berlusconi, 27 ottobre 2012: Monti “ha introdotto misure che portano l’economia in una spirale recessiva. Il governo ha adottato al 100 per 100 le indicazioni della Germania egemone, anche sul piano dell’economia”. Berlusconi, 12 dicembre 2012: Monti ”è una persona che stimo tantissimo […] sono pronto a mettermi da parte del tutto se il Professore accettasse di guidare un rassemblement di tutti i moderati”. Due anime dello stesso uomo o due natiche dello stesso viso?"

scipione

Gio, 13/12/2012 - 17:56

Giovanni PERINCOLO,a me sembrano piuttosto i due della famiglia Addams

lui976

Gio, 13/12/2012 - 17:57

Fatemi capire! Un elettore del PDL che ha sputato veleno su Monti fino a ieri, ora lo voterebbe perchè lo dice Silvio?

cgf

Gio, 13/12/2012 - 17:57

chiunque mi legge qui dentro sa benissimo che non sono affatto di SX, ma con monti al governo cosa cambia rispetto ad oggi? io non andrò a votare ma magari, se quel giorno mi girassero, chissà che non sbagli simbolo? meglio un filosofo che monti è oramai appurato, bersani prossimo presidente del consiglio? Non resterà che dire grazie a berlusconi per avere buttato via 20 anni, ci abbiamo provato, i komunisti sono popolo di dura cervice, ma non sono i soli.

fabianope

Gio, 13/12/2012 - 17:58

@emilio canuto ...sicuramente vinciamo il campionato con tal tridente. i suoi discorsi mi fanno ricordare MaGiCa (=Maradona-Giordano-Careca)oppure "Biehroff,Amoroso,Poggi...son tre goal anche oggi"..peccato che -come ho gia' detto ad altri "amici" del forum- la politica e' (dovrebbe essere)- qualcosa di piu' importante di un campionato di calcio...con annesso calciomercato!!!

Ritratto di lenin

lenin

Gio, 13/12/2012 - 17:58

..spiegatemi una cosa,perchè non l'ho capita...ma a finale berlusconi si candida si o no????...asticazzi direbbe @'o munaciello,non oso nemmeno immaginare cosa direbbe @l'innominato di berlusconi..ahahahaah...

nonmi2011

Gio, 13/12/2012 - 17:59

Concordo con demostene. Sostiene giustamente il nostro che i bananas, fino ad oggi urlatori scimmieschi contro Monti, dovranno, almeno per oggi (si sa, il nano cambia spesso idea non avendone alcuna) sostenerlo. E questo, secondo demostene, li costringerebbe a resettare il cervello. Tutto giusto, ma la domanda sorge spontanea: dove ha letto, o come ha saputo, il nostro, che i bananas posseggono un cervello? Se lo possedessero, e ad un filosofo questo dovrebbe essere chiaro, non sarebbero bananas. O no?

Benado

Gio, 13/12/2012 - 18:02

W GRILLO,VAI AL GOVERNO E RIDUCI A TUTTI LO STIPENDIO A 5000 € AL MESE.VIA PROVINCE ,REGIONI E PREFETTURE,VIA I SENATORI A VITA.

lui976

Gio, 13/12/2012 - 18:03

Ma voi convinti sostenitori del Pdl, siete contenti?

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 13/12/2012 - 18:05

Sono tutti belli e bravi... coi nostri soldi! Soprattutto gli europei, ai quali non frega niente se la gente qui muore di fame o si suicida. A loro intreressano solo le loro stramaledette banche e la loro fottutissima finanza! State attenti, perchè la pazienza degli Italiani non dura in eterno!

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Gio, 13/12/2012 - 18:10

Il PPE, l'Ue in collusione con la Angela Merkel vorrebbero imporre al popolo italiano un proseguimento indeterminato del Governo Monti. Gli italiani dovranno dimostrare di non avere l'anello a naso reagendo con grande inequivoca fermezza a tali attentati impositrici da parte dell'Europa in generale e della Cancelliera tedesca in particolare. Non si possono accettare palesi interferenze negli affari interni del nostro Paese..

pintoi

Gio, 13/12/2012 - 18:11

@fiducioso : un consiglio, esca un pochino di più, conosca più gente. Ha una concezione piuttosto strana di chi la pensa diversamente da lei. Se il problema prosegue, le consiglio una visita medica, ipotizzo un accenno di demenza. Saluti.

tambo

Gio, 13/12/2012 - 18:11

ma è impazzito!!! e chio lo votarà mai monti?allora avanti lega!!!!!!!1

guidode.zolt

Gio, 13/12/2012 - 18:26

luigipiso - beh ... noi eravamo in attesa dei quella sua ...suvvia ce la racconti...! e le assicuro che, qualunque cosa scriva, rideremo...!

marziaermi

Gio, 13/12/2012 - 18:27

no no no.nè per scherzo nè per davvero.i voti per monti(!),cercateli altrove.e vergognatevi tutti.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Gio, 13/12/2012 - 18:28

Berlusconi pur di avere un residuo di consenso elettorale sta compromettendo la credibilità di un popolo e della leadership passata, che ci ha salvato dal disastro. Lo fa sembra come mossa disperata, senza pensare alle conseguenze dei suoi gesti. Senza un principio di coerenza, senza una linea politica. Contraddicendosi con ogni frase che pronuncia.

diego_piego

Gio, 13/12/2012 - 18:31

@lui976. Sì.

fiducioso

Gio, 13/12/2012 - 18:35

La fine strategia di Berlusconi la si capisce solamente quando ha ottenuto ciò che veramente vuole. A mio avviso il suo obiettivo è quello di scompaginare la chimera nascente del terzo polo, e visto le immediate reazioni dei casini e fini, incazzati come bestie, c'è da giurare che lo scopo è proprio quello.

xawdoo

Gio, 13/12/2012 - 18:38

Io non capisco, dai sondaggi si evince che i pidiellini non vogliono monti e Berlusca lo vuole candidare come premier... boh se Berlusca si ricandida avra' il sostegno mio e della mia famiglia, se c'e' monti di mezzo votero' grillo.

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 13/12/2012 - 18:50

se il suo sponsor è il PDL nella persona di SILVIO fa bene a dire no !!!!!

swiller

Gio, 13/12/2012 - 18:51

Fanno veramente schifo.

edoo

Gio, 13/12/2012 - 18:53

Monti con la Lega, Fini, Casini e Montezemolo?

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 13/12/2012 - 18:53

E BRAVO NAPOLITANO !!! HA SCIOLTO LE CAMERE. SI VA A VOTARE IL 17 FEBBRAIO. TANTO PER NON FARE FAVORI, VERO NAPOLITANO ? VECCHIA CARIATIDE COMUNISTA !!

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Gio, 13/12/2012 - 18:59

Silvio, puoi far tutti i passi indietro che vuoi: con monti candidato premier non avrai il mio voto e per convincermi dovrai sudare sette camicie.

foreversilvio77

Gio, 13/12/2012 - 19:08

tutti sfottono Berlusconi ma lui intanto sta vincendo un'altra volta. E con Monti candidato del CentroDestra ( e appoggiato da Casini e PdL) la sinistra perderà quando pensava già a chi dare le poltrone da ministro. Silvio è indubbiamente il più fine politico della storia d'Italia. è Monti il dinosauro che esce dal cappello del Berluska. come godo!!!!

vale_c

Gio, 13/12/2012 - 19:09

..sono stato frainteso

lupo.rex

Gio, 13/12/2012 - 19:16

Io mi chiedo solo una cosa: Monti è un premier tecnico, non politico, come dimostra il fatto che non è stato eletto democraticamente ma per incoronazione diretta da parte di Napolitano. Se questo è vero e cioè Monti è un tecnico, mi domando cosa ci faccia nella riunione dei vertici di un partito politico quale è il PPE? Credo però di sapere la risposta: è l'ennesima presa per il culo fatta agli italiani!

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Gio, 13/12/2012 - 19:29

Ma il radio giornale lo ascoltate? Non avete ascoltato che tutto il mondo politico vuole nuovamente Monti al governo?

marvit

Gio, 13/12/2012 - 19:59

Vedete,cari mammalucchi di sinistra,il problema non è l'elettore di centrodestra che possiede comunque uno spirito critico tale da fargli cambiare la decisione di voto o portarlo finanche ad astenersi. Il problema siete solo voi:vi possono cag.re in testa e siete sempre lì con la matitina tutti pronti,come automi,a votare per la sinistra.Si,siete proprio dei mammaluchhi!!

diodemerf

Gio, 13/12/2012 - 20:00

Sembra la disputa allucinante. Se ci pensate bene è tattica politica.Sa che Monti se accetta mette nei guai Casini , Fini e tutti i centristi.Questi che faranno???Creperanno di rabbia. E Bersani?? Ormai si sente presidente.Che farà se Monti accetta??Dopo che lo ha sostenuto a spada tratta ( come dice lui) che opposizione farà in parlamento.Sarebbe per lui una coltellata.Ergo, secondo voi, Monti si candida ( pardon : i vari Casini, Fini, Montezemolo, Bersani eccc spingeranno per far candidare ufficialmente Monti??).Deduzione: come è la mossa del Berluska?? Idiota o furba??Ai posteri e ad voi l'ardua risposta. Saluti

analistadistrada1950

Gio, 13/12/2012 - 20:23

"Tutto il mondo politico che vuole Monti", non sono cittadini Italiani e, salvo un colpo di Stato, si dovrà trasitare attraverso le elezioni e chi vorrà votare Paperino o Topolino, voterà chi gli pare. Oppure ci devono ordinare cosa mangiare per cena!!!?

maropal

Gio, 13/12/2012 - 20:33

Dura ragazzi, dopo un anno di attacchi a monti, adesso il capo pretendera' da voi un supporto a monti.....ma tranquilli, non succedera', il pdl forse prenderebbe il 5%, e monti lo sa,quindi passate un tranquillo natale.

ciaciaron

Gio, 13/12/2012 - 21:18

Ma chi è quel cinesino vicino a Monti?

stefano.colussi

Gio, 13/12/2012 - 21:37

Ho letto diversi interventi: Silvio è per Monti, la Merkel è per Monti, Barroso è per Monti, Casini è per Monti.....e va bene (mi sono deciso) anch'io sono per Monti...e così per pochi mesi in Italia vissero tutti felici, contenti, e un po' tonti... ma tutti/tutti/tutti per Monti. Colussi (Udine)

peroperi

Gio, 13/12/2012 - 21:44

questa è la madre di tutti gli inciuci. A loro in fondo, non frega niente di noi italiani altrimenti formerebbero un governo di emergenza formato da pdl e pd per fare le riforme, modificare la costituzione, combattere la mafia al potere e salvare l'italia.

aladino77

Gio, 13/12/2012 - 21:44

Rossana, è contenta che grazie al suo amato Berlusconi che lo sponsorizza, potremmo avere per altri 5 anni il suo odiato Monti? Mi raccomando, voti ancora PDL e per poi lamentarsi di avere Monti al Governo e dire agli altri che non capiscono nulla, tutto molto coerente, complimenti vivissimi e buon Monti bis!!

conenna

Gio, 13/12/2012 - 21:47

Allora anche il Cav è d'accordo con la Merkel? Quella stessa Merkel che fino a ieri voleva affossare l'Italia e far fallire le nostre aziende per poterle comperare con pochi spiccioli tramite il suo servo Monti? Questo è quello che avete scritto ieri. Adesso, con Berlu che chiede a Monti la stessa cosa che chiede la Merkel significa che Silvio è complice? E i nemici dell'Italia, circoli finanziari, europei e no, sono diventati amici all'improvviso? Ma voi come la mettete con la vostra coscienza?

Ritratto di uomoliana

uomoliana

Gio, 13/12/2012 - 22:00

Se il centrodestra candiderà Monti Premier il mio voto andrà alla Lega anche se sono di Roma...

Ritratto di uomoliana

uomoliana

Gio, 13/12/2012 - 22:01

Berlusconi candida Monti ? non si è capito se il programma economico sia quello di S.B. o quello di M.M.

billyjane

Gio, 13/12/2012 - 22:08

per uomoliana. Si però lo faccia con un più di convinzione.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 13/12/2012 - 22:11

Uomoliana.Anche la lega fa parte della coalizione,quindi il voto andrà a Monti

danuccio

Gio, 13/12/2012 - 22:57

Berlusconi non è un voltagabbana! Sa quello che stà facendo, come sempre del resto, ed è l'unico che ci può riportare a galla! Ride bene chi ride ultimo!

aredo

Gio, 13/12/2012 - 23:28

"Merkel preme su Monti: si ricandidi"-Questa prende per i fondelli! Ricandidi? Da chi era stato eletto Monti? Ah, da lei stessa. Ecco ed ora vuole imporcelo minacciando con il PPE e la sinistra Berlusconi a candidarlo. CRIMINALE! (e non censurate!)

aredo

Gio, 13/12/2012 - 23:32

Su 40 persone fra amici e parenti che votavano PDL solo in 5 voterebbero Monti candidato del PDL. Su larga scala a parte un microscopico campione matematicamente non valido per la statistica... state pur certi che sarebbe più che valido, la realtà è anche peggio. Gli elettori di ForzaItalia e PDL non voteranno Monti nè Montezemolo! Neanche se Berlusconi si inginocchiasse davanti ad ogni singolo elettore. E credo la maggioranza neanche se li pagasse anche cifre considerevoli.

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 14/12/2012 - 00:05

Ma chi se ne frega nel 2013 io me ne vado dall'italia

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 14/12/2012 - 00:33

Proporre Monti alla guida del centrodestra potrebbe essere una mossa valida ad una sola condizione: CHE TOLGA TUTTE LE TASSE CHE HA MESSO.

Fabrizio Di Gleria

Ven, 14/12/2012 - 00:45

Presidente BERLUSCONI, io sono da sempre un suo sostenitore, spero che questa sua dichiarazione sul PROSSIMO CANDIDATO PREMIER MONTI per il centro destra, sia soilo una questione DI strategia politica. Non posso crederci, CANDIDARE uno che ci ha mandato in rovina, mi pare alquanto azzardato, poi con quel suo modo di fare supponente e presuntuoso, non lo sopporto

janry 45

Ven, 14/12/2012 - 00:55

Berlusconi sa che Monti non potrà mai accettare di candidarsi con il centro destra,perché verrebbe meno lo scopo per cui è stato messo a capo del governo, con la funzione esclusiva di imbonitore della sinistra e del suo sindacato,pertanto credo che Berlusconi lo stia solo stanando per farlo schierare con il centro appoggiato dalla sinistra per poi vedere che cosa farà e quando durerà.

soldellavvenire

Ven, 14/12/2012 - 07:08

bene, il presidente del consiglio non c'é bisogno di "eleggerlo", basta la "nomination" di silvio e il consenso di bersani, no? che si voti per ll parlamento, visto che il governo c'é giá

gabrieleforcella

Ven, 14/12/2012 - 07:21

Ma come può Berlusconi sostenere Monti ?! Come può anche solo ipotizzare che gli elettori del PDL possano votare Monti con Casini e compagnia bella. E come si può credere che la Lega possa entrare in una simile coalizione. Che pena.

Ritratto di Senior

Senior

Ven, 14/12/2012 - 07:57

Possibile? Avevamo "il meglio fico del bigoncio" e non lo sapevamo? Ma i paesi europei, in testa la Germania, amano così tanto l'Italia, al punto da entrare "a gamba tesa" nella nostra politica interna, acciocché il nostro paese migliori con la cura Monti? Ma va! senior

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 14/12/2012 - 07:58

Una considerazione giusta su questa comica finale l'ho sentita dire solo dalla Littizzetto.

antes1

Ven, 14/12/2012 - 08:06

Ora cosa scriverete di Monti, da voi insultato fino a ieri ed oggi improvvisamente probabile leader dei moderati? Il capo ha dato il contrordine (il tipico "contrordine compagni" di una volta") e voi come pecoroni lo seguirete anche sulla strada della beatificazione dell'ex diavolo Monti.

Bozzola Paola

Ven, 14/12/2012 - 08:24

Per me, come ho già detto giorni fa su un altro articolo questa è tattica. Probabilmente difficile da seguire, ma come scopo è mettere alle corde la sinistra che si vede già al potere. Staremo a vedere e sono concorde con altri commentatori che la pensano così. Noi qui ci sbraniamo ed insultiamo a vicenda solo per le notizie che ci arrivano dai giornali ovviamente di parte, sia di dx che di sx. Ma altrove, lassù nella scala gerarchica, forse sapranno tante altre cose, si conoscono meglio, pregi e difetti,e noi saremo ovviamente gli ultimi a sapere. Che il signore ci assista.

billyjane

Ven, 14/12/2012 - 10:01

centocinque. Mi dica dove va... che ci faccio un pensiero pure io.

diego_piego

Ven, 14/12/2012 - 15:05

@Gabrieleforcella. "Come può anche solo ipotizzare che gli elettori del PDL possano votare Monti ecc.?" Basta che lo dica Berlusconi. Gli elettori di destra mica sono indisciplinati come i sinistri!

onurb

Ven, 14/12/2012 - 18:55

Non vedo nel sito l'articolo di fondo della prima pagina del Giornale odierno. Un punto mi ha colpito: quello in cui l'autore afferma che Monti, con l'apparizione alla riunione del PPE, si è giocato le chances di divenire presidente della repubblica in quanto a causa di questa sua partecipazione non sarebbe più visto come super partes. Mi è venuta spontanea una domanda: ma Napolitano e Scalfaro sono stati, o sono sembrati, super partes?

beale

Sab, 05/09/2015 - 12:59

chi credeva che non avrebbe più fatto cxxxxxe può ricredersi. FI con questa alzata d'ingegno sparirà, come NCD del resto. esprimono punti di vista diversi nella stessa "comitiva". è il gioco delle....lobbies.