Il vestito blu della Boschi? È di Zara e costa meno di cento euro

Il completo sfoggiato durante il giuramento al Colle è una scelta di semplicità ma di grande effetto

Il vestito blu elettrico del ministro alle Riforme Maria Elena Boschi, che ha fatto discutere per giorni tutta l'Italia? Viene dal grande magazzino spagnolo Zara, e tra blazer e pantalone non costa più di 100 euro. D'altronde se Kate Middleton, duchessa di Cambridge e futura regina d'Inghilterra, si è fatta fotografare con una collana dello stesso negozio dal valore di poco più di 40 euro, è il segno che anche i grandi marchi dell'abbigliamento casual sono ormai definitivamente sdoganati anche ai più alti livelli della politica internazionale.

Il look sfoggiato dalla Boschi durante il giuramento al Quirinale, elegante ma certamente non tradizionale, aveva diviso l'opinione pubblica tra chi lodava l'eleganza del ministro e chi ne sottolineava il carattere informale poco adatto alla circostanza. Tutti erano però d'accordo sull'eleganza del ministro, che aveva conquistato anche i critici più severi con una combinazione di eleganza e bellezza: ora si scopre che almeno un fattore di quel successo è accessibile a tutti con relatività facilità. Certo, resta il fascino, ma quello, come si sa, non ha prezzo.

Commenti
Ritratto di MAMMALITURCHI

MAMMALITURCHI

Mer, 05/03/2014 - 17:48

Non è che a noi interessa il vestito ,più che altro è che lo sfoggia magnificamente.............

Gianca59

Mer, 05/03/2014 - 17:56

Più che un articolo mi sembra una chiacchera colta tra 2 che a una festa parlano del vestito di una loro amica/conoscente, insomma roba da donnicciuole, non da Luca Romano. Spero in un analogo articolo sul vestito da sposa della prossima consorte di Berlusconi (ma è vero che si sposeranno ?).

disaccordo

Mer, 05/03/2014 - 18:02

no ma, esticaschi?

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 05/03/2014 - 18:11

costa meno di cento euro ??? dove sta il problema sig.LUCA ROMANO ???Ma che cavolo di articoli scrivi? Ma è questo il compito di un quotidiano? Mai un articolo sugli evasori fiscali da mandare in galera (vedi USA), mai un articolo sui corruttori da mandare in galera (vedi USA) ............ GRAN BEL ARTICOLO COMPLIMENTI

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 05/03/2014 - 18:12

Articolo completamente inutile e fastidioso.

alberto.rossattini

Mer, 05/03/2014 - 18:37

Certo che dal Giornale mi aspettavo una maggiore professionalità e non un articolo che cerca di squalificare il Ministro Boschi mettendo in evidenza il basso prezzo del suo vestito! Se il vostro tempo preferite utilizzarlo per simili cavolate...auguri!!!

IL_CORVO

Mer, 05/03/2014 - 19:04

Viso che e' un ministro dela Repubblica italiana,poteva avere il buon gusto di sfoggiare un vestitodi marca Italiana... tra le altre cose gli Spagnoli non sono famosi per la loro classe nel vestire...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 05/03/2014 - 19:12

Siate seri a voi non ve ne frega niente del vestito , a voi interessa quello che c'è sotto al vestito.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mer, 05/03/2014 - 19:24

Ma saranno pure affari suoi!

giulio 12

Mer, 05/03/2014 - 19:27

Bravissima la BOSCHI sinonimo di pura semplicità. Ma non avete altri argomenti da commentare seriamente?

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 05/03/2014 - 19:27

"ora si scopre che almeno un fattore di quel successo è accessibile a tutti"......?????.....un vestito di zara un fattore del successo della boschi????.....ah ho capito, è una nuova supercazzola???

odifrep

Mer, 05/03/2014 - 21:25

Io credo che Luca Romano, abbia voluto sottolineare un piccolo particolare riguardante il vestito comprato "al mercato", se indossato da una donna con fascino e stile, acquista un valore al di sopra delle aspettative. Voglio dire, un Valentino indossato dalla Bindi, non sortisce lo stesso effetto. Oh! noh!

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 05/03/2014 - 21:51

Ma chi se ne frega! Se sono questi i problemi, che perfino il Giornale indica all'Italia, siamo proprio ridotti male.

wall333

Gio, 06/03/2014 - 05:13

Se fosse stata la Polverini solo di scarpe(alla faccia nostra) avrebbe pagato 500? e fermato il traffico a Roma per passare lei Sua Altezza per prima.

liberalone

Gio, 06/03/2014 - 07:26

Ancora un articolo simile e diventa Don Boschi.

Anita-

Gio, 06/03/2014 - 07:46

A parte il fatto che lo portava male - spalle ingobbate, giacca troppo corta e pantalone troppo stretto di mezza taglia - perché non ci raccontate il reddito complessivo di 90 000 euro (RN2012), su quali competenze e curriculum è stata nominata nel 2010 del CDA di Publiacqua (centinaia di milioni in ballo..),il Mercedes classe B 180 Di acquistato nel 2011. Per una ragazza di 33 anni che non ha mai lavorato (a parte il tironcinio) mi sembra mica male.. Ha imparato in fretta come si vive alle spale della comunità, merita davvero il suo posto di ministro..

scott

Gio, 06/03/2014 - 08:05

Egregio dott. Romano, farebbe meglio ad occuparsi dell'intervento in difesa dei sottosegretari indagati.

CARLINOB

Gio, 06/03/2014 - 08:23

è quello che cìè dentro che conta , ovviamente e dentro c'è parecchio . In testa è tutto da verificare e lo capiremo solo vivendo !!

Paul Vara

Gio, 06/03/2014 - 08:30

Complimenti alla redazione : ancora un bell'articolo di interesse nazionale.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Gio, 06/03/2014 - 08:55

Luca Romano, non faccia caso a certi commenti invidiosi e acidi. forse avrebbero preferito saper quanto costano i vesti della bindi e della kienge ! Almeno la Boschi è pure brava oltre che bella.

m.m.f

Gio, 06/03/2014 - 09:01

IL VESTITO FA SCHIFO ,COME FANNO SCHIFO LE SCARPE INDECOROSO TUTTO. DOVREBBE ANCHE SAPERE CHE SI INDOSSANO LE CALZE IN INVERNO SOPRATTUTTO IN DETERMINATE SITUAZIONI. ANCHE SOTTO I PANTALONI.................

scott

Gio, 06/03/2014 - 09:41

Egregio dott. Romano, non sarebbe meglio evidenziare l'ignoranza totale della pur bella fanciulla, quando afferma "Rispettare i principi fondamentali della Costituzione che comprendono la presunzione di innocenza che per noi è fondamentale"?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 06/03/2014 - 09:44

m.m.f: l'argomento in discussione sarà anche frivolo ma... da uomo dico che la ministra è una "bella gnokka", di quele donne che possono permettersi di indossare anche uno straccetto facendo comunque la loro bella figura. E chi se ne frega poi se non indossava le calze, anzi... un po' di pelle in vista anticipa di qualche settimana la primavera. Detto questo mi chiedo il perchè del tuo post "urlato" a lettere maiuscole! Mmmm... delle due l'una: o sei un maschietto che reprime la propria insita e malcelata femminilità riversando sulle donne il proprio rancore oppure sei una femminuccia che ha parecchio da invidiare alla Sig.ra Boschi.

elalca

Gio, 06/03/2014 - 09:53

articolo inutile per una ministra inutile con un abbigliamento inutile........

pino48

Gio, 06/03/2014 - 10:12

E' solo quello che si meritano il giuda Alfano ed i suoi colleghi... Nessuna considerazione! Appena usati per raggiungere lo scopo, saranno buttati alle ortiche senza alcuna remora. Su questo devo, mio malgrado, dare ragione al PD Dovranno strisciare per chiedere di rientrare nella giusta famiglia ma saranno respinti senza pietà e condannati all'oblio.

antoniodaverona

Gio, 06/03/2014 - 10:48

Un ministro al giuramento poteva almeno vestire italiano !

Ritratto di kanamara

kanamara

Mer, 19/03/2014 - 11:15

Zara, se non sbaglio è made in Spagna.