Politica

L'allerta di Maroni: "Rischio ritorno terrorismo"

Maroni lancia l'allarme: "L’11 settembre non ci deve fare dimenticare che la sicurezza va di pari passo con la prevenzione e il rischio di episodi di terrorismo come quello dell’11 settembre è molto alto". Poi sull'attentato al Wtc: "Siamo al popolo americano e a tutte le vittime del terrorismo"

L'allerta di Maroni: "Rischio ritorno terrorismo"

Cortina d'Ampezzo - Esiste il "rischio di un ritorno ad iniziative di terrorismo che tengono sempre alta la nostra attenzione". Lo dice il ministro dell’Interno Roberto Maroni dopo l’allerta dell’interpool, a margine del primo raduno nazionale dei vigili del fuoco. "L’11 settembre non ci deve fare dimenticare che la sicurezza va di pari passo con la prevenzione - sottolinea - e il rischio di episodi di terrorismo come quello dell’11 settembre è molto alto".La Francia, ha ricordato il ministro, ha già innalzato il livello di sicurezza, e l’Italia da parte sua, "ha la più alta attenzione nei confronti di un rischio che dal’11 settembre aleggia sempre". "Noi - aggiunge Maroni - siamo collegati con tutti i sistemi di sicurezza del mondo in modo di garantire la libertà ai cittadini e continueremo ad avere un’attenzione massima per scongiurare le situazioni che abbiamo vissuto in questi anni". Il titolare del Viminale ha poi salutato e ringraziato i vigili del fuoco di New York presenti a Cortina.

"Siamo vicini a loro, al popolo americano e a tutte le vittime del terrorismo" ha detto, provocando un lungo applauso da parte di tutti i vigili del fuoco presenti nello stadio del ghiaccio di Cortina.  

 

Commenti