Turismo

Laura Pausini "ambasciatrice" dell'Emilia Romagna nel mondo

La cantante, insignita del riconoscimento dal presidente Vasco Errani, testimonial d'eccezione della regione in occasione del lancio di "20 The greatest Hits" e di The greatest Hits World Tour che toccherà Portorico, Messico, Stati Uniti e Brasile. "L'Emilia Romagna ce l'ho nel cuore, anzi ho il cuore a forma di Emilia Romagna. E lo dirò a tutto il mondo"

Laura Pausini "ambasciatrice" dell'Emilia Romagna nel mondo

Laura Pausini Ambasciatrice della Regione Emilia Romagna nel mondo. E' il riconoscimento speciale conferito dalla Regione Emilia Romagna alla popolarissima cantante di Solarolo. Riconoscimento consegnato in un'occasione particolare dal presidente della Regione Vasco Errani: la Festa del Fanclub che si è svolta al PalaCattani di Faenza davanti a 4mila fan arrivati da tutto il mondo. Festa che si è svolta alla vigilia del lancio mondiale di 20-The greatest Hits e del tour che porterà la Pausini in un maxi tour internazionale., la Regione ha deciso di conferire a Laura questa prestigioso riconoscimento per sottolineare l'indissolubile legame che la unisce alla sua terra: l’Emilia Romagna che ha fatto da sfondo ad una delle storie più emozionanti del nostro Paese, quella di una giovane studentessa della Scuola d’Arte di Faenza che, con forza di volontà e coraggio "tratti caratteristici inconfondibili della nostra Regione" (come ricorda sempre Laura), ha saputo conquistare il mondo.

"E' un grande orgoglio – ha detto il presidente Errani- poter condividere con un’artista come Laura Pausini l'amore per questa terra e per i valori che rappresenta in termini di cultura, di musica, di stile di vita aperto, solidale, generoso. Sono certo che Laura sarà una splendida ambasciatrice di questi valori e di questa energia vitale". L'artista, già insignita del titolo di Commendatore della Repubblica dal presidente Carlo Azeglio Ciampi è in procinto di partire per un tour promozionale in Portorico, Messico, Stati Uniti e Brasile, dove porterà la sua storia e tutte le tappe di questi 20 anni che raccontano di un rapporto strettissimo con la sua terra.

"Sono innamorata della mia regione, l'Emilia Romagna ce l'ho nel cuore, anzi ho il cuore a forma di Emilia Romagna. E lo dirò a tutto il mondo – a detto Laura Pausini -. Sono orgogliosa di questo riconoscimento e per me sarà una gioia poter parlare ai fan, durante il mio tour mondiale, di quanto è bella, accogliente, allegra e ospitale la terra che mi ha cresciuta, sia umanamente che professionalmente».

"20 The greatest Hits" e The greatest Hits World Tour saranno, infatti, l'occasione per raccontare a milioni di persone le sue origini, la sua regione, il legame con la terra dove Laura ha scelto di vivere e dove abita con la sua famiglia e con la piccola Paola, nata lo scorso febbraio a Bologna. Una terra con l'anima, come recita il claim della promozione turistica regionale. L'album e l'intero progetto, che sarà lanciato il 12 novembre, sono nati in Emilia Romagna e mostrano questa terra e il meglio che può offrire.

In termini turistici, ma anche in termini culturali, l'incontro istituzionale con Laura Pausini "Ambasciatrice nel mondo" vuole portare, si spiaega in una nota, in tutta Italia e in tutto il mondo, a titolo gratuito, i valori di una vita e di una carriera straordinaria, che rappresentano in ogni singolo frammento il valore dell'Emilia Romagna".

Commenti