Legano la commessa, gioielleria rapinata in pieno giorno

Colpo grosso, da almeno qualche centinaio di migliaia di euro, all'inizio della settimana della moda milanese e nel «Quadrilatero» più famoso al mondo. Due uomini, entrambi armati di taglierino, infatti, hanno rapinato ieri pomeriggio la prestigiosa gioielleria di origini capitoline «Carlo Eleuteri» in via Sant'Andrea 7 (nella foto), proprio nel cuore delle vie dello shopping.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della sezione «antirapine» della squadra mobile, intervenuti sul posto insieme ai colleghi della Scientifica, i due malviventi - entrambi a volto scoperto (forse perché incensurati) - sono entrati nella boutique di preziosi attorno alle 16.15. L'esperienza peggiore l'ha vissuta la commessa alla quale i balordi hanno legato i polsi e le caviglie prima di saccheggiare tutti i gioielli esposti nel negozio dove in quel momento non c'erano clienti.

Quando i rapinatori sono fuggiti la donna è riuscita a liberarsi e a chiamare i soccorsi. La poveretta, nonostante il terribile choc, sta bene.

La polizia ha raccolto meticolosamente le immagini delle telecamere di sorveglianza del negozio e delle altre strade del Quadrilatero della moda: i due rapinatori sono stati ripresi. E, con un po' di fortuna, potrebbero avere le «ore contate».

PaFu

Commenti