«L'energia di tutti i giorni è sempre più su misura»

Cresce ancora VIVIgas energia: oltre 300mila clienti e un fatturato di 445 milioni. In Italia 24 punti vendita

Enrico Boschivi

Innovazione, qualità del servizio, esperienza e attenzione al cliente. È su questi pilastri che poggia l'offerta dedicata a privati, reseller, Pmi e grandi aziende di VIVIgas energia, uno dei principali operatori indipendenti in Italia di vendita di energia elettrica e gas naturale. Guidata dall'imprenditore Andrea Bolla, l'azienda ha compiuto negli ultimi anni un percorso che l'ha portata a ricoprire un ruolo da protagonista nel panorama italiano dell'energia. Sono infatti ormai più di 300mila i clienti che fanno affidamento sul servizio offerto, che si contraddistingue per elevata flessibilità ed efficienza.

La capacità di creare relazioni di lunga durata con un numero sempre più elevato di clienti si riflette nell'andamento del fatturato, cresciuto a partire dal 2003 a un tasso medio di oltre il 15% annuo, e oggi pari a 445 milioni. «Questa solidità è il risultato di una strategia che si è prefissata di individuare spazi di crescita e sviluppare gli strumenti idonei per presidiarli spiega Andrea Bolla, ad di VIVIgas Spa -. La nostra approfondita conoscenza del settore ci ha permesso di interpretare al meglio le sfide complesse che lo caratterizzano. Il faro che guida le nostre azioni è sempre l'esigenza del cliente, attuale e prospettica: per questo ci dedichiamo con impegno alla proposta di soluzioni competitive, ma anche allo sviluppo di nuove modalità di interazione e ascolto, capaci di anticipare tendenze nascenti».

Poco più di un mese fa, la fusione per incorporazione di Aemme Linea Energie in VIVigas Spa ha segnato un importante momento di svolta per l'azienda, creando i presupposti per rafforzarne ulteriormente il posizionamento sul mercato. Il nuovo assetto societario rappresenta infatti una piattaforma ideale per affrontare i cambiamenti presenti e futuri nel mercato dell'energia; inoltre, grazie a una immagine interamente rinnovata a partire dal logo, questa filosofia di continuo dinamismo diventa immediatamente visibile a tutti. «Vogliamo consolidare la nostra presenza e riconoscibilità sul territorio e continuare a garantire ai clienti un servizio di altissimo livello, sfruttando al meglio la leva dell'innovazione aggiunge Bolla -. In un contesto di mercato mutevole e altamente competitivo, questa è la nostra formula per alimentare il circolo virtuoso tra crescita aziendale e creazione di benefici per i clienti e per tutti gli stakeholder».

VIVIgas energia opera su tutto il territorio nazionale e presidia con 24 punti vendita le aree di Verona, Brescia, Bergamo, Como, Varese, Novara, Verbania, Milano, Monza-Brianza, Roma, Viterbo, Terni, assicurando un rapporto diretto e una vicinanza ai reali bisogni energetici di famiglie e imprese. Ed è proprio a livello territoriale che si esprime la continua attenzione per i clienti, le loro famiglie, il loro contesto sociale. «Intendiamo essere un membro attivo e responsabile delle comunità locali in cui operiamo. Per questo promuoviamo numerose iniziative in campo sportivo, sia in ambito giovanile che professionistico, e facciamo del nostro meglio per diffondere una cultura sempre più orientata alla sostenibilità e all'innovazione, con progetti educativi dedicati in centinaia di scuole primarie e secondarie di primo grado», conclude Bolla.