Lifestyle

Sopracciglia natalizie, l'ultimo trend delle feste

A forma di albero o agrifoglio, con pacchetti regalo o glitter. le sopracciglia natalizie sono l’ultimo must. Impossibile non provarle almeno una volta

Sopracciglia natalizie, l'ultimo trend delle feste

Mentre i più grandi hair stylist si sono da sempre sbizzarriti nel creare le acconciature più particolari Natale, l’ultima tendenza per le festività 2018 sono invece le sopracciglia. Di sicuro effetto, portano allegria e hanno polverizzato le vecchie tendenze ad ali di farfalla, o come dicono gli americani Nike form.
E’ chiaro, che noi comuni mortali alla vista di tutto questo ci chiediamo: ma perché? Però dall’altra parte a patto di essere abbastanza giovani e stravaganti, portarle può essere davvero divertente. Se vi state chiedendo come possano essere, basta fare un salto su istagram e cercare #christmastreebrows per rendervi conto quanta varietà esiste di queste sopracciglia, tanto da far pensare che l’ispirazione sia quella degli Elfi di Babbo Natale.

Cosa ci vuole per avere delle sopracciglia così che di sicuro stupiranno più di un regalo trovato sotto l’albero?
La prima cosa è dotarsi di tanta fantasia e poi tutto quello che trovate nella vostra borsa da trucco (sezione prodotti comprati e mai usati). Quella scatola di glitter che vi piaceva tanto, la matita per gli occhi verde che era tanto bella a vederla ma addosso era un vero orrore, matita per labbra rosso fuoco che alla Ferragni stava un incanto ma noi senza photoshop non fa lo stesso effetto. Poi perline, stelline (mi raccomando evitate di prenderle dal lavoretto di Natale dei vostri figli) ed infine un tubetto di colla per sopracciglia.

Come prima cosa pettinate bene le sopracciglia con un apposito pettinino. Se avete un fissatore passatelo altrimenti procedete pure. Con la matita verde, colorate tutte le ciglia come se fosse il tronco dell’albero di Natale e da questo momento in poi proseguite come meglio vi detta la fantasia. Per le prime volte il consiglio è quello di seguire uno dei tanti modelli che trovare in rete e di prendere un po’ di manualità. Man mano che andate avanti aggiungete particolari: glitter, stelline, perline e tutto quello che più vi piace. Altro consiglio è quello di truccare anche l’occhio per evitare di accentrare tutta l’attenzione solo sulla parte alta.

Ps. non dimenticate poi di postare il vostro capolavoro

Commenti