Cronache

Trovata un'aragosta con impressa una stampa della Pepsi

L'immagine raccapricciante sta diventando virale in queste ore ed è il simbolo di tutti i rifiuti che vengono gettati nell'oceano

Trovata un'aragosta con impressa una stampa della Pepsi

Rifiuti e creature marine. Qual è il risultato? Un'aragosta con impresso il logo della Pepsi. L'immagine raccapricciante sta diventando virale in queste ore ed è il simbolo di tutti i rifiuti che vengono gettati negli oceani di tutto il mondo. A scoprire l'aragosta-Pepsi è stato un gruppo di pescatori canadesi.

"Sembrava una stampa impressa sulla chela dell'aragosta. È la prima volta che vedo qualcosa del genere", racconta al Guardian Karissa Lindstrand, che dopo che l'aragosta era stata caricata su una cassa aveva notato lo strano tatuaggio.

Nessuno tra loro aveva mai visto una cosa simile. Ma non è facile fare chiarezza su come sia potuto succedere. A riguardo sono state fatte diverse teorie. Come riporta Greenme, l'aragosta potrebbe essere cresciuta attorno a una lattina gettata nell'oceano, oppure parte della lattina potrebbe essersi in qualche modo incastrata nella creatura marina.

Il fatto ha riportato l'attenzione sui preoccupanti allarmi riguardo le quantità di rifiuti che si accumolano di giorno in giorno nei nostri oceani.

Commenti