L'Inghilterra dice addio a Jack: Mohamed il nome più diffuso

In 12 diverse varianti, quasi 7600 bimbi nati nel 2009 si chiamano come il profeta dell'Islam. Per 14 anni il nome più diffuso è stato Jack, ora al terzo posto. Tra le femminucce, il più usato è Olivia, seguito da Ruby e Cloe

Londra - Cambiano i tempi e le abitudini anche nel Regno Unito. A sottolinearlo è il fatto che il nome più diffuso per i bebé non è più Jack, come negli scorsi quattordici anni. Ora ben 7549 neonati nati nel 2009 si chiamano come Maoetto, il profeta dell'Islam. Fino al 2008, il nome Mohammed, in 12 diverse varianti da Muhammad a Mohammad, era solo al terzo posto.  

Tra le femminucce spopola Olivia Il secondo posto nella classifica stilata dal tabloid Mail spetta a Oliver che è stato imposto a 7.364 maschietti, seguito da Jack, Harry e Alfie. In sesta posizione figura Joshua, seguito da Thomas, Charlie, William e James. Fra le new entry dei primi cento nomi, un accenno a parte spetta a Aiden e Arthur. Per la classifica dei nomi femminili, Olivia è al primo posto per il secondo anno consecutivo davanti a Ruby e Cloe, seguiti da Emily, Sophie, Jessica, Grace, Lily, Amelia e Evie.