L'invasione dei supereroi della Marvel: arrivano al cinema Iron man 3 e Thor 2

Per gli amanti dei supereroi a fumetti si prepara una scorpacciata. Uno dei dirigenti degli studios, Kevin Feige , annuncia ad Entertainment Weekly i sequel sull'uomo d'acciaio ed il figlio di Odino. Ma si prepara anche il debutto sul grande schermo di Ant man e dei Guardiani della Galassia

Marvel invasion. Per gli amanti dei supereroi a fumetti si prepara una scorpacciata. Bisognerà aspettare ancora un poco ma poi il grande schermo subirà un vero e proprio assedio e gli affamati potranno fare indigestione. In arrivo Iron Man 3, Thor 2, ma anche Ant Man, i Guardiani della Galassia e Gli Inumani. Ad annunciare la manna in pellicola è uno dei boss degli studios Kevin Feige che ha svuotato il sacco sui nuovi progetti cinematografici in un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly. I sequel sull'uomo d'acciaio e il figlio di Odino sono annunciati rispettivamente per maggio e luglio 2013.
La sceneggiatura di Ant Man, l'uomo formica, è ancora in fase di scrittura ma dovrebbe essere completata prima di quella sui I Guardiani della Galassia. Per questo gruppo nato alla fine degli anni '60 per opporsi alle invasioni aliene Feige pensa a «una grande epopea spaziale nel versante cosmico dell'universo Marvel, sul genere di quello cui allude Thor». Ancora nel pensatoio invece un film su Gli Inumani.
Grandi novità in arrivo per il biondo col martello perché la Marvel dopo la prova fornita da Kenneth Branagh ha deciso di cambiare mettendo una donna al timone. Sarà Patty Jenkins a dirigere Thor numero 2. La regista quarantenne ha avuto il tocco magico quanto ha diretto Charlize Theron in Monster, valso nel 2003 un Oscar alla ex modella che con questo ruolo è entrata di prepotenza nell'olimpo delle star.
Il cast è invece tutto confermato: i muscoli di Chris Hemsworth continueranno a brandire il martellone ma il personaggio crescerà emotivamente attraverso il rapporto con la Jane Foster di Natalie Portman e il padre Odino, ovvero Anthony Hopkins.