Da Lloyd Adriatico borse di studio ai figli dei clienti

Giunta alla nona edizione l’iniziativa del Lloyd Adriatico (Gruppo Allianz) in collaborazione con Intercultura, l’organizzazione che realizza scambi educativi per i giovani, ha visto la consegna di 35 borse di studio offerte a giovani di talento - studenti delle scuole medie superiori dai 15 ai 19 anni - che ha raggiunto così un totale di 134 borse assegnate dal 1999 a oggi. Nell’edizione 2006/2007 sono state assegnate 25 borse di studio riservate - caso unico nel panorama assicurativo italiano - ai figli di clienti della compagnia, altre 7 borse di studio ai figli di dipendenti, agenti e loro collaboratori e altre 3 per studenti residenti a Trieste, dove ha sede il Lloyd Adriatico.
I vincitori vivranno una straordinaria esperienza di vita all’estero; un’occasione unica, per migliorare la loro conoscenza del mondo e per imparare una lingua straniera. «Vorremmo che più giovani, italiani e provenienti da altri paesi, avessero l’opportunità di fare questo tipo di esperienza - ha osservato Enrico Cucchiani, membro del board di Allianz Se e presidente del Lloyd Adriatico, in occasione della nomina a Bocconiano dell’anno 2006 -: i giovani, infatti, sono il vero patrimonio della società e rappresentano l’elemento chiave per promuovere lo sviluppo economico e il progresso dei loro Paesi. Riteniamo fondamentale aumentare l’investimento educativo e ciò dovrebbe essere una priorità strategica non solo per ciascun individuo e per le famiglie, ma anche per le aziende e le istituzioni».
Il programma prevede il soggiorno gratuito degli studenti nel Paese prescelto presso una famiglia selezionata da Intercultura. Le borse di studio possono avere una durata annuale o - per i soggiorni estivi - di quattro settimane. Le destinazioni prescelte quest’anno sono: Stati Uniti, Cina, Irlanda e Lettonia.

Altre Borse di studio del Lloyd Adriatico sono assegnate ogni anno a studenti iscritti all’Università Bocconi di Milano e al Master in Insurance and Risk Management sviluppato al Mib School of Management, la Business School di Trieste con forte orientamento internazionale.

Commenti