Giunta alla nona edizione liniziativa del Lloyd Adriatico (Gruppo Allianz) in collaborazione con Intercultura, lorganizzazione che realizza scambi educativi per i giovani, ha visto la consegna di 35 borse di studio offerte a giovani di talento - studenti delle scuole medie superiori dai 15 ai 19 anni - che ha raggiunto così un totale di 134 borse assegnate dal 1999 a oggi. Nelledizione 2006/2007 sono state assegnate 25 borse di studio riservate - caso unico nel panorama assicurativo italiano - ai figli di clienti della compagnia, altre 7 borse di studio ai figli di dipendenti, agenti e loro collaboratori e altre 3 per studenti residenti a Trieste, dove ha sede il Lloyd Adriatico.
I vincitori vivranno una straordinaria esperienza di vita allestero; unoccasione unica, per migliorare la loro conoscenza del mondo e per imparare una lingua straniera. «Vorremmo che più giovani, italiani e provenienti da altri paesi, avessero lopportunità di fare questo tipo di esperienza - ha osservato Enrico Cucchiani, membro del board di Allianz Se e presidente del Lloyd Adriatico, in occasione della nomina a Bocconiano dellanno 2006 -: i giovani, infatti, sono il vero patrimonio della società e rappresentano lelemento chiave per promuovere lo sviluppo economico e il progresso dei loro Paesi. Riteniamo fondamentale aumentare linvestimento educativo e ciò dovrebbe essere una priorità strategica non solo per ciascun individuo e per le famiglie, ma anche per le aziende e le istituzioni».
Il programma prevede il soggiorno gratuito degli studenti nel Paese prescelto presso una famiglia selezionata da Intercultura. Le borse di studio possono avere una durata annuale o - per i soggiorni estivi - di quattro settimane. Le destinazioni prescelte questanno sono: Stati Uniti, Cina, Irlanda e Lettonia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.