Da Lloyd Adriatico borse di studio ai figli dei clienti

Giunta alla nona edizione l’iniziativa del Lloyd Adriatico (Gruppo Allianz) in collaborazione con Intercultura, l’organizzazione che realizza scambi educativi per i giovani, ha visto la consegna di 35 borse di studio offerte a giovani di talento - studenti delle scuole medie superiori dai 15 ai 19 anni - che ha raggiunto così un totale di 134 borse assegnate dal 1999 a oggi. Nell’edizione 2006/2007 sono state assegnate 25 borse di studio riservate - caso unico nel panorama assicurativo italiano - ai figli di clienti della compagnia, altre 7 borse di studio ai figli di dipendenti, agenti e loro collaboratori e altre 3 per studenti residenti a Trieste, dove ha sede il Lloyd Adriatico.
I vincitori vivranno una straordinaria esperienza di vita all’estero; un’occasione unica, per migliorare la loro conoscenza del mondo e per imparare una lingua straniera. «Vorremmo che più giovani, italiani e provenienti da altri paesi, avessero l’opportunità di fare questo tipo di esperienza - ha osservato Enrico Cucchiani, membro del board di Allianz Se e presidente del Lloyd Adriatico, in occasione della nomina a Bocconiano dell’anno 2006 -: i giovani, infatti, sono il vero patrimonio della società e rappresentano l’elemento chiave per promuovere lo sviluppo economico e il progresso dei loro Paesi. Riteniamo fondamentale aumentare l’investimento educativo e ciò dovrebbe essere una priorità strategica non solo per ciascun individuo e per le famiglie, ma anche per le aziende e le istituzioni».
Il programma prevede il soggiorno gratuito degli studenti nel Paese prescelto presso una famiglia selezionata da Intercultura. Le borse di studio possono avere una durata annuale o - per i soggiorni estivi - di quattro settimane. Le destinazioni prescelte quest’anno sono: Stati Uniti, Cina, Irlanda e Lettonia.

Altre Borse di studio del Lloyd Adriatico sono assegnate ogni anno a studenti iscritti all’Università Bocconi di Milano e al Master in Insurance and Risk Management sviluppato al Mib School of Management, la Business School di Trieste con forte orientamento internazionale.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica