Politica

L'ultima di Grillo: i giornalisti alla gogna

Il comico ligure lancia una nuova iniziativa dal suo blog: creare una lista dei giornalisti "infetti" dal virus della diffamazione, secondo il "gusto" dei grillini e "sputtanarli". Il simbolo dell'iniziativa è una gogna medievale

L'ultima di Grillo: 
i giornalisti alla gogna

Milano - Grillo è un vulcano. Un’idea dopo l’altra. Questa volta riabilita una versione web e soft delle polverose liste di proscrizione. A dire il vero non la chiama propria così, come sua abitudine, è molto più esplicito. L’iniziativa lanciata dal suo blog si chiama “Sputtaniamoli”. Se la volontà punitrice non fosse abbastanza chiara, c’è anche un disegnino. Due colpi di mouse e ti scarichi il banner dell’iniziativa con una gogna medievale in bella mostra, pronto per essere appiccicato su tutti i blog della rete grillina.

Tocca ai giornalisti
A chi appartiene il collo che il comico ligure vuole incastrare nello strumento di tortura? Questa volta tocca ai giornalisti. Un po’ per volta, con un po’ di pazienza, e Beppe se la prende con tutti. "Diffamarne unno per educarne cento", è questo il macabro titolo del post che analizza la situazione della stampa italiana. Insomma, la morale è che per fermare la “diffamazione” bisogna “sputtanare”. Se non a mezzo stampa, a mezzo web. Via con le danze medioevali. Basta fare il copia incolla di un articolo giudicato “falso” (non è dato sapere il criterio di valutazione), spedire link e informazioni sul giornalista e i morsetti della gogna sono pronti a essere stretti. Un album Panini dei giornalisti “infetti” dal virus della menzogna, una Wikipedia della “diffamazione”.

Secondo Grillo ovviamente.
(il video allegato accompagna l'iniziativa di Grillo sul suo blog personale)

Commenti