Elezioni Politiche 2018

M5S, il padre di Della Valle: "È scappato a Casablanca"

M5S, il padre di Della Valle: "È scappato a Casablanca"

"Non sono in Marocco, non ho fatto nulla e non fuggo da nulla. Mio padre è un uomo di 80 anni che oggi è stato assalito dai cronisti e che vuole proteggermi. Ha fatto una battuta che è stata male interpretata", risponde così alle accuse Ivan Della Valle, uno degli otto grillini coinvolti nello scandalo Rimborsopoli, considerati ormai fuori dal Movimento.

Il padre del deputato, Mauro, aveva parlato con il Corriere della Sera dopo che lui era finito nel calderone della polemica e aveva detto: "Ivan l'ho sentito ieri o l'altro ieri, quando è scoppiato il caso, mi ha detto 'sono nella merda fino a qui..' e allora io gli ho consigliato 'vai a farti un giro'".

Aveva poi aggiunto: "Ora è a Casablanca, o giù di lì. È ospite dei genitori della sua ex moglie. Ha dovuto fare delle spese per il divorzio, il figlio, qualche casino l'ha fatto; non so dire quale è l'importo. Sono certo: se lo prendete e lo girate sottosopra non ha più una lira, ha speso tutto a destra e a sinistra. Ora non vorrei essere nei suoi panni. Io ho un altro carattere, non ho mai creduto all'onestà, l'essere umano non può mai essere perfetto, non lo posso condannare per il semplice fatto che fino a prova contraria questi erano soldi suoi".

Una ricostruzione dei fatti del tutto smentita dal diretto interessato.

Commenti