Mondo

Usa, madre ubriaca obbliga la figlia di 9 anni a guidare

La terribile vicenda ha fatto inorridire tutto il mondo. Una madre ha obbligato la figlia minorenne a guidare l'auto perché lei era troppo ubriaca per farlo. A bordo del veicolo c'era anche un neonato di 11 mesi

Usa, madre ubriaca obbliga la figlia di 9 anni a guidare

Erano troppo ubriachi per riportare la loro auto a casa. Per questo motivo i due coniugi hanno imposto di guidare alla figlia di 9 anni.

E' stata sfiorata la tragedia la scorsa notte negli Stati Uniti. Una madre e il suo compagno erano andati ad una festa con la figlia di 9 anni e il bimbo di 11 mesi. La situazione è però degenerata: i due genitori hanno bevuto qualche bicchiere di troppo. La donna, non riuscendo a guidare, ha obbligato la figlia a farlo per lei. La bambina ha guidato per chilometri su strade rurali e ha cercato come meglio poteva di evitare incidenti.

Fortunatamente, l'andamento a zig zag della macchina ha insospettito gli altri automonbilisti che hanno dato l'allarme. La polizia ha subito rintracciato il veicolo e ha arrestato la corsa disperata della bambina. Quando gli agenti hanno fermato l'auto non potevano credere ai loro occhi: hanno trovato la bambina al volante, il neonato allacciato malamente con la cintura di sicurezza e i due adulti completamente ubriachi.

Quando i poliziotti hanno chiesto alla giovane guidatrice di fermarsi, lei è saltata giù dalla macchina mentre era ancora in movimento. Il compagno della madre ha provato a collaborare con gli agenti, ma essendo troppo ubriaco, ha tentato di spegnere l'auto inserendo la marcia indietro. Il poliziotto, nonostante tutto, è riuscito a bloccare l'auto salendoci sopra mentre era ancora in corsa.

La vicenda si è conclusa nei migliori dei modi e come scrive il Washington Post, la figlia di 9 anni è stata affidata ai parenti perché tribunale è emerso che era stata proprio la madre ad obbligarla a guidare.

Commenti