Le magie del pino cembro e la camera si profuma di natura

All'hotel Arosea il Val d'Ultimo il benessere che concilia il sonno e fa bene al cuore

Si chiama Arosea Life Bilance ed è costruito in legno cembro, un legno quasi magico per le sue proprietà. Un legno a cui questo gioiello dell'hotellerie in Val d'Ultimo dedica un'intera linea benessere ma anche 51 camere e 12 suite, tutte costruite interamente con questo materiale balsamico, profumato, sano.
La linea benessere è un rituale, un vero percorso wellness che inizia con una bevanda a base di erbe della valle per poi proseguire con un peeling al sale di pino cembro, una doccia con getti di acqua fredda, un impacco con lozione rinfrescante per le palpebre, una stimolazione dei piedi con sabbia dei torrenti locali e pediluvio, un massaggio schiena-gambecon olio e legno di pino cembro, un bagno alle erbe alpine nella vasca idromassaggio in legno per finire con il relax su letto in lana di pecora.
Le camere di pino cembro sono specialissime. Favoriscono il sonno allentando lo stress. Il legno di pino cembro è dappertutto, sui pavimenti, alle pareti e nei mobili. In questo ambiente la frequenza cardiaca diminuisce e la pressione sanguigna si stabilizza, soprattutto di notte. Il legno di cembro riesce a ridurre l'attività cardiaca di 3500 battiti, circa un'ora di lavoro del cuore. In questa maniera il recupero vegetativo notturno è migliorato rispetto a quello che si ottiene in camere standard. Numerosi studi dimostrano che il materiale con cui è stato costruito il letto influenza positivamente la qualità del sonno donando una migliore sensazione fisica e psichica.
All'Arosea iniziano le vostre nuove vacanze, di classe, di vera natura, lontano dal caos, isolati, dove nessuno vi disturba e dove ricaricate le pile in un ambiente raffinato.
Il costo di un pernottamento in mezza pensione parte da 151 euro a persona in camera doppia. Validità: dal 19 settembre al 5 dicembre. Il percorso wellness a base di pino cembro costa 179 euro a persona.